Visualizza Versione Completa : Ombrello casting 18.09.10
stefanino-avapformig
18-09-2010, 10:03
Va là apriamo l'ombrello, perdon il topic della giornata di oggi....
3 minuti di pioggia e bona....
giovanni
18-09-2010, 10:37
Devo testare il mio pluvio davis dopo taratura durata ore, spero in 20 mmrain//.
qualche goccia vento debole NE 23.3°C
Francesco
18-09-2010, 10:43
Devo testare il mio pluvio davis dopo taratura durata ore, spero in 20 mmrain//.
Mo addirittura!!! Ci vorranno si e no 10 minuti sarcastic- Se è durata ore, significa che avevi qualcuno che ti dava la paga ad orario .... haha//..
qui +22.9°
Ur 74%
Pioggerella insulsa e caldo...
0.3 mm
21.9°C
http://www.meteosystem.com/webcam/lavezzola.jpg
Dany ERM
18-09-2010, 11:10
Mo addirittura!!! Ci vorranno si e no 10 minuti sarcastic- Se è durata ore, significa che avevi qualcuno che ti dava la paga ad orario .... haha//..
qui +22.9°
Ur 74%
haha//..
giovanni
18-09-2010, 11:15
qui +22.9°
Ur 74%haha//..haha//..haha//.. Stavolta non finivo piu un nervoso,per me a forza di girarle si sono sballate le vitidrink2
comunque anch'io ci metto sempre più di mezz'ora...è stranissimo il pluvio davis a volte sembra che vada bene poi riprovi e non va piu bene
Francesco
18-09-2010, 11:43
haha//..haha//..haha//.. Stavolta non finivo piu un nervoso,per me a forza di girarle si sono sballate le vitidrink2
Bisogna usare delle pinze buone per girare le viti, altrimenti si spalano! Non le pinze cinesi da 1,50 euro sarcastic-
Io di solito per tarare, apro l'ISS, scollego il cavo RAIN (in modo che non segni nulla sulla console) apro il collettore pluvio, controllo che le bascule siano pulite, eventualmente svuoto quella in basso se è rimasta qualche goccia dalla precipitazione precedente, indi rimonto il collettore (per evitare che col vento le bascule oscillino) e verso con la siringa 5.2 ml di acqua prima da una parte poi dall'altra, poi agisco sulle viti. La mia stazione è del Dicembre 2004, ha ancora le viti intatte di forma esagonale. Leggo di tanti che hanno avuto problemi col cachetto di piccioni ed altri volatili ... a me non è mai successo ne qui ne a Faenza! sarcastic-
faccio così anch'io Franz...una volta ogni 3-4 mesi circa.
giovanni
18-09-2010, 11:48
Bisogna usare delle pinze buone per girare le viti, altrimenti si spalano! Non le pinze cinesi da 1,50 euro sarcastic-
Io di solito per tarare, apro l'ISS, scollego il cavo RAIN (in modo che non segni nulla sulla console) apro il collettore pluvio, controllo che le bascule siano pulite, eventualmente svuoto quella in basso se è rimasta qualche goccia dalla precipitazione precedente, indi rimonto il collettore (per evitare che col vento le bascule oscillino) e verso con la siringa 5.2 ml di acqua prima da una parte poi dall'altra, poi agisco sulle viti. La mia stazione è del Dicembre 2004, ha ancora le viti intatte di forma esagonale. Leggo di tanti che hanno avuto problemi col cachetto di piccioni ed altri volatili ... a me non è mai successo ne qui ne a Faenza! sarcastic-Anc'io faccio cosi,ma tu che siringa usi? Riguardo volatili a casa tua c'è max e credo che ci pensino due volte a sorvolare li sopraokkk//
MeteoBizzuno
18-09-2010, 11:51
Anc'io faccio cosi,ma tu che siringa usi? Riguardo volatili a casa tua c'è max e credo che ci pensino due volte a sorvolare li sopraokkk//
Io uso quella da insulina.
massimobandini
18-09-2010, 11:52
0,2 mm ha iniziato a piovere
caldo 23,2°C ur 75%
MeteoBizzuno
18-09-2010, 11:52
Pure io ci metto più di mezzora a tarare...
cavolo dp a 21°C.
T 22.2°C e ur 89%
cavolo dp a 21°C.
T 22.2°C e ur 89%
Ah se parte qualcosa, di energia ne abbiamo!sarcastic-
MeteoBizzuno
18-09-2010, 12:10
Per ora due goccie e umidità stile "Night in Bangkok"
mindmusic
18-09-2010, 12:22
Ah se parte qualcosa, di energia ne abbiamo!sarcastic-
L'unica cosa che parte è una bestemmia, se continua questo meteo-schifo come ieri!!
haha//..haha//..
Ma che roba è?? Ombra, umido saturo, Dp da giungla, cielo lattiginoso, 0,8mm in 15ore di precipitazione, caldo...blabla//
andre_re
18-09-2010, 12:22
qui Reggio, tempo da lupi ma ancora niente acqua...
mi sa che non andrò a pescare in collina oggi, comer erei voluto fare...
...alla Sampei
andre_re
18-09-2010, 12:24
L'unica cosa che parte è una bestemmia, se continua questo meteo-schifo come ieri!!
haha//..haha//..
Ma che roba è?? Ombra, umido saturo, Dp da giungla, cielo lattiginoso, 0,8mm in 15ore di precipitazione, caldo...blabla//
be qui Mind da mezzoretta la brezza è frescolina...
haha//..haha//..
Secondo me qualcosa parte oggi! drink2
mindmusic
18-09-2010, 12:33
be qui Mind da mezzoretta la brezza è frescolina...
Secondo me qualcosa parte oggi! drink2
Alla fine, queste "uscite", portano fortuna: scroscio improvviso, intenso ma breve (40 secondi??), con addirittura folata di vento!!haha//..okkk//
Ora pioggia deboledrink2
Alla fine, queste "uscite", portano fortuna: scroscio improvviso, intenso ma breve (40 secondi??), con addirittura folata di vento!!haha//..okkk//
Ora pioggia deboledrink2
Basta guardare il radar!sarcastic-
Faentino e Forlivese sotto tiro... Vediamo dove colpisce la cella che si è formata in Appennino!applauso//...
Francesco
18-09-2010, 13:06
debole temporale con pioggia
1.0 mm
2.5 mm/h
drink2
massimobandini
18-09-2010, 13:08
scroscetti miseri
0,8 mm
debole temporale con pioggia
1.0 mm
2.5 mm/h
drink2
Probabilmente viene presa meglio Faenza! haha//..
Francesco
18-09-2010, 13:16
ancora meglio Castelbolognese sarcastic-
radar privato arpa er vede mini fondoscala su Tebano
mindmusic
18-09-2010, 13:17
haha//..haha//.. togli il probabilmente..okkk//
Da circa 15-20minuti temporale, con pioggia battente (a tratti rovescio) e discreti tuoni... un paio di fulmini preoccupantipaura//...
Magnifico, non c'è che dire. Aria piu frescaokkk//
Ora in fase calante..
(a piu tardi per i mm totali)
Francesco
18-09-2010, 13:19
radar privato arpa er vede mini fondoscala su Tebano
stavo notando anch'io. c'era riflettività da grandine in zona Zattaglia - Villa Vezzano per la precisione
mindmusic
18-09-2010, 13:20
WRF Meteotitano l'ha vista benino direi..read//
Precp quasi cessata, ma tuoni fortissimi!paura//..
geloneve
18-09-2010, 13:22
Sono di ritorno da Cervia per la festa dei cibi internazionale (molto bella).
Qui a Forlì temperatura di 22,6°c e vento da N e nuvoloso.
A Cervia vento da SSE, temperatura di 24,3°c: SI MORIVA DI CALDO!
2 goccie di pioggia, sole, caldo ed un'umidità ALLE STELLE!
Ero una continua doccia di sudore, dai capelli ai piedi, avevo la camicia impregnate, era allucinante! soccia//
Qui a Forlì si sta da Dio in confronto...
MeteoBizzuno
18-09-2010, 13:25
Tuoni in lontananza.
alessandro85
18-09-2010, 13:34
Buona acqua a chi se la beccherà. ;)
Qua si vede un bel buio verso NW ma non fa niente. T 21.0°c
alcuni lam spingono molto per il pomeriggio-sera...
tuona, ts a SW rispetto a me.
1.5mm, prima breve rovescio con rate max 8.6mm/h
piove forte proprio ora 8mm/h
2.0mm
manuel ma che stazione hai? Perché non la metti nella rete?
Francesco
18-09-2010, 14:03
manuel ma che stazione hai? Perché non la metti nella rete?
è già in rete ...sarcastic-
Gambellara read//
qui non fa nulla, cielo coperto +20,0incacch//..
è già in rete ...sarcastic-
Gambellara read//
Quel temporale si è formato dopo casa mia!haha//..haha//..
Francesco
18-09-2010, 14:28
Quel temporale si è formato dopo casa mia!haha//..haha//..
Ah wei ....non sempre la ciambella viene col buco (del c***) sarcastic-sarcastic-
qui ora c'è uno sprazzo di sole
+21.5°
Ur 90%
sbocc...sbocc...sbocc...
massimobandini
18-09-2010, 14:44
sole e caldo sw
25°C di max adesso
mindmusic
18-09-2010, 14:48
qui ora c'è uno sprazzo di sole
sbocc...sbocc...sbocc...
Faenza centro, temporale oramai passato...anche qui sprazzi di sole si alternano alle nubi.
Discreto il rovescio durante il Ts, accompagnato da tuoni fragorosi e fulminidrink//
Ahimè non ho pluvio, e sia il sito del Torricelli che tutte le stazione meteo faentine sulla mappa AsMer sono offline...blabla//
Non so quindi quantificare la precipitazione: ad occhio, cmq...direi 6-8mm.drink2
Aspettando altro piu tardiokkk//okkk//
3.3mm, rovescio con rate max a 46.2mm/h
22.1°
qui c'e un freddo boia!!!!!!!!!!!!!!! cioe stamattina alle 8 c'era 20.7 il vento era debole da sud e l'ur elevata con cielo parz.nuv e sole ogni tanto ora invece 16.6 (piu freddo ke a villa minozzo) con cielo coperto e vento freddo da E... come mai sta bora artica improvvisa?
Faenza centro, temporale oramai passato...anche qui sprazzi di sole si alternano alle nubi.
Discreto il rovescio durante il Ts, accompagnato da tuoni fragorosi e fulminidrink//
Ahimè non ho pluvio, e sia il sito del Torricelli che tutte le stazione meteo faentine sulla mappa AsMer sono offline...blabla//
Non so quindi quantificare la precipitazione: ad occhio, cmq...direi 6-8mm.drink2
Aspettando altro piu tardiokkk//okkk//
Io ho segnato 3.5mm..
argh! raffica a 41!!! si gela ragazzi t 16.1 ...ma è una roba locale o in tutta la mia zona?
mindmusic
18-09-2010, 15:14
Io ho segnato 3.5mm..
I casi sono 2:
- o, visto che abitiamo in due zone della città differenti, le precipitazioni sono discontinue e disomogenee, soprattutto durante dei TS localizzati..read//
- oppure, "ad occhio" sono marcio che puzzo! E magari è ora di cambiare gli occhiali...haha//..haha//..sarcastic-
Speriamo cmq di darci "un aggiunta" oggi pomedrink2
Francesco
18-09-2010, 15:16
Io ho segnato 3.5mm..
Grazie Bento! drink2
Su 4 stazioni di Faenza, tutte 4 off line tnks//haha//..
Francesco
18-09-2010, 15:17
I casi sono 2:
- o, visto che abitiamo in due zone della città differenti, le precipitazioni sono discontinue e disomogenee, soprattutto durante dei TS localizzati..read//
- oppure, "ad occhio" sono marcio che puzzo! E magari è ora di cambiare gli occhiali...haha//..haha//..sarcastic-
Speriamo cmq di darci "un aggiunta" oggi pomedrink2
a giudicare dalle radarate, le zone più interessate dal temporale dell'ora di pranzo direi che sono state verso Persolino, Celle e la zona industriale ovest. Aspettiamo il dato della fiera e poi tireremo le somme sulla necessità o meno dell'intervento dell'ottico sarcastic-
Francesco
18-09-2010, 15:24
toh .!! piove!!
mezzo cielo col sole verso est - sud est
l'altra meta' col CB
mindmusic
18-09-2010, 15:24
Forse arriva altra "robbba"....read//okkk//
mindmusic
18-09-2010, 15:26
a giudicare dalle radarate, le zone più interessate dal temporale dell'ora di pranzo direi che sono state verso Persolino, Celle e la zona industriale ovest. Aspettiamo il dato della fiera e poi tireremo le somme sulla necessità o meno dell'intervento dell'ottico sarcastic-
Mah..mi fido piu di bento e del suo pluvio..che del mio occhio (miopesarcastic-)
Oculista in vista da lunedi??okkk// (fine OT)
enry2003
18-09-2010, 15:28
qui c'e un freddo boia!!!!!!!!!!!!!!! cioe stamattina alle 8 c'era 20.7 il vento era debole da sud e l'ur elevata con cielo parz.nuv e sole ogni tanto ora invece 16.6 (piu freddo ke a villa minozzo) con cielo coperto e vento freddo da E... come mai sta bora artica improvvisa?
in effetti tutta la pianura e pedemontana sono sotto venti da nord est e con T più basse dell' appennino; anche qui il vento è girato da SW a nord con nuvole basse. Il perchè non lo so...in alto la circolazione è ancora da SW, infatti risalgono temporali dalla toscana...
mindmusic
18-09-2010, 16:04
ri-piove (moderato), ri-temporale con tuoni..drink2
Il Torricelli dice che siamo a 6,6mmokkk//
Attenzione all'Appennino Bomba da 300 orari direzione Raticosapoi zona Faenza-Bagnacavallo oppure Imola-Lugo
mindmusic
18-09-2010, 16:10
Faenza centro ora piove davvero intensamente...rain//.rovescio in atto!applauso//...
mindmusic
18-09-2010, 16:15
Attenzione all'Appennino Bomba da 300 orari direzione Raticosapoi zona Faenza-Bagnacavallo oppure Imola-Lugo
A veder il Radar, bisognerà tener d'occhio la webcam di Borgo di Dany...read//
mindmusic
18-09-2010, 16:17
Faenza intanto schiarisce lentamente..
Dalla webcam puntata verso SW, si nota il "buco" tra i due Ts come si nota dal radar...a cavallo tra le province di Ra e Bo..read//
Il grosso sembra avere la direttrice Imola-Lugo.... però sta fiorendo molto bene in Emilia... A Lavezzola tuona.
Inizia a piovere anche qua, piuttosto intensamente con notevoli fulmini e tuoni.
Cielo buio pesto
Tuoni in lontananza, cielo nero e sgocciola...
20.1°C
mindmusic
18-09-2010, 16:32
Il grosso sembra avere la direttrice Imola-Lugo....
Gia...anche se si sta "allargando"applauso//... Si vede dalla webcam come stia abbracciando anche Faenza, con la sua parte piu esterna...read//
Intanto ora sgocciola, con tuoni discontinui..e siamo a 8,6mmokkk//
12 watt...bello scuro...ancora niente pioggia
Ora lampi e comincia a tuonare seriamente..
mindmusic
18-09-2010, 16:41
Questo Ts potrebbe far danni...
A sentir dai tuoni sembra piuttosto potente..
Ora stacco.
cambiata direzione sembra puntare Faenza
Pioggia debole..vento sui 15 km/h da N-NE
19.6°C
mindmusic
18-09-2010, 16:49
cambiata direzione sembra puntare Faenza
DILUVIAAA!!
Rain rate superiore ai 150mm/h direi..(sempre il mio occhio)
Tuoni e fulmini davvero tostopaura//..paura//..
Mi segnalano grandine e raffiche di vento molto forti in zona Borgo Tuliero - Sarna, pedecollina faentinaread//
Cmq si, ha "spanciato" verso Faenza, Radar e webcam eloquentissimesoccia//soccia//
a Lugo rovescio moderato e tuoni intensi ma abbastanza lontani...
35-40mm/h ora... Bene finalmente!
mindmusic
18-09-2010, 16:54
Intensità che cala...meno tuoni...sfila verso la bassa...pare indebolito....
Cmq che **** oggisarcastic-applauso//...
Mi vergogno quasi un po...sarcastic-
Il sat promette bene...
0.5 mm
http://www.sat24.com/image.ashx?country=it&type=loop
5.3mm in rapido aumento..
Niente tuoni e niente lampi, solo gran acqua...
60mm/h, si avvicinano gli 8mm...
Qua sta uscendo il sole, oggi le condizioni cambiano repentinamente!
0.8 mm che schifo...tuoni ma poca acqua
Ravenna centro pioggia debole con tuoni, a gambellara ha fatto di più a vedere dalla rete...
Francesco
18-09-2010, 17:04
sono fuori casa, ma mia mamma mi ha appena telefonato dicendo che è in atto un discreto temporale. 174 mm/h di rain rate e 13.0mm accumulati
mindmusic
18-09-2010, 17:04
Urrca! Bella linea in Toscana..pronta a valicare il confine fra poco...read//applauso//...
Verso i 10mm, intensità calata ma sempre moderata...
Gambellara 243mm/h, record per la mia stazione. Non essendo a casa non so i mm reali ancora, li vedo solo dalla rete...
mm 6,1 +17,1pioggia=£)$%(
mindmusic
18-09-2010, 17:23
Faenza centro sale a 17,4mm e si affaccia sul versante romagnolo dell'appennino l'ennesimo Ts interessante...read//
geloneve
18-09-2010, 17:24
Temporale violentissimo a Forlì!
16,4 mm in 15 minuti, vento e pioggia VIOLENTISSIMA!
Semiallagate diverse strade!
Siamo quasi a 15mm piove forte (70mm/h) con cielo molto chiaro!
Temporale violentissimo a Forlì!
16,4 mm in 15 minuti, vento e pioggia VIOLENTISSIMA!
Semiallagate diverse strade!
Si vede dal radar, è cattivissimo...:)
geloneve
18-09-2010, 17:27
IMPRESSIONANTE LA WEBCAM DI CERVIA!!! soccia//
geloneve
18-09-2010, 17:28
Si vede dal radar, è cattivissimo...:)
Sì! applauso//...okkk//pioggia=£)$%(rain//.
mindmusic
18-09-2010, 17:31
Ah...Faenza centro a breve ci ricasca...read//
Cielo buio, tuoni...(ma oggi calamita-Faenza?perpless:_$%$perpless:_$%$..passan tutti di qua.okkk//)
Rimo bfc
18-09-2010, 17:35
Bologna corticella autentico diluvio da mezzora.....
mindmusic
18-09-2010, 17:36
Cala la notte a Faenza, lampioni accesi, tuoni e ricomincia a piovere...
Che giornata curiosaperpless:_$%$drink//
Geloneve dove trovo url webcam Cervia?
Si riparte daccapo!
Via il sole, di nuovo tutto coperto, tuoni alla grande e pioggia tra poco in arrivo.
Oggi è una giostra
stefanino-avapformig
18-09-2010, 17:39
oggi l'emilia nn ne vede mezza, cioè qua 2 sputi e basta... chi è messo meglio in emilia è maurino. Oggi la romagna batte 1a0 l'emilia...
:)
mindmusic
18-09-2010, 17:42
e per la duecentesima volta oggi, ri-ri-ri-ricomincia a piovere
Tuoni tosti, acqua a catinelledrink2
oggi l'emilia nn ne vede mezza, cioè qua 2 sputi e basta... chi è messo meglio in emilia è maurino. Oggi la romagna batte 1a0 l'emilia...
:)
Cioè qui secondo te siam Romagna???paura//..paura//..paura//..sarcastic-sarcastic-
marradi da paura primo giorno online 480 mm orari
Stefano90
18-09-2010, 17:45
Non fa un tubo....
1.8mm, una pena!
marradi da paura primo giorno online 480 mm orari
Il **** del principiante Davis di Massimo...sarcastic-
35mm...applauso//...okkk//
Rimo bfc
18-09-2010, 17:47
Cioè qui secondo te siam Romagna???paura//..paura//..paura//..sarcastic-sarcastic-
Quotone a miki....
massimobandini
18-09-2010, 17:49
tutto allagata la sr303
torno ora dalla partita a biforco ci siamo annegati e sospesa mentre cadevano fulmini a pochi mt
venendo giu passo d'uomo pezzi di terra dappertutto
qualche chicco di grandine ma solo acqua a secchi
mindmusic
18-09-2010, 17:54
Faenza centro continua a picchiare allegramente, pioggia forte...tuoniapplauso//...
Sarei curioso di sapere i rain rates del pomeriggio..mahblabla//
Albertstorm
18-09-2010, 17:54
Apperò 10 gradi di differenza tra Cocomaro e la zona di Rimini
Qui adesso 15.4°C, pioggia solo 1.3 mm
Santarcangelo di Romagna 25.5°C
Non fa un tubo....
1.8mm, una pena!
Sto facendo la danza della non pioggia.
Ho appena finito di tagliare il prato ed ho ancora qualche lavoretto da fare. Speriamo che tenga botta ancora un'oretta.
massimo che tu sappia c'era grandine.? Generalmente over 300 di rate c'e sempre grandine che scioglie ti risulta.?
massimobandini
18-09-2010, 18:02
pochi chicci a fine evento ma piccoli e senza accumulo
acqua grossa grossa
cmq se ne sta preparando un altro
gran nero verso il passo della colla
massimo che tu sappia c'era grandine.? Generalmente over 300 di rate c'e sempre grandine che scioglie ti risulta.?
stefanino-avapformig
18-09-2010, 18:03
no no siamo in emilia, ma ho scritto, e direi male, che nella giornata di cacca dove la romagna va meglio rispetto a noi, chi ha fatto qualche mm in + è maurino..
Francesco
18-09-2010, 18:08
altro discreto temporalino a Castiglione. Solo 209 mm/h di rain rate e 27.2mm per ora perché continua mi dicono.
Voltana 0,7 mm.....
qui uno scatto di pluvio in piu..1.0 mm
bello schifo...non mi sono lamentato da tanto tempo però ora mi sto proprio rompendo...è 2 mesi che sono sempre evitato dai temporali seri.
massimo anzola
18-09-2010, 18:11
2.4 mm. di pioggia oggi ad Anzola.
Veramente notevole: si tratta della seconda precipitazione più abbondante da un mese a questa parte (la giornata più piovosa dal 14 agosto in poi rimane sempre il 13/9 con ben 4.5 mm.)
Il totale di settembre sale ad un vertiginoso 11.7 mm.
Cmq. adesso ha già smesso.
alessandro85
18-09-2010, 18:12
Segnalo una bella cippa di niente.sarcastic-
T +18.8°C nemmeno 1 gocciaokkk//
massimobandini
18-09-2010, 18:19
dinuovo piove forte
100mr/hr
sono uscito a fare un giretto
vigili del fuoco che hanno pulito qualche cantina leggermente allagata
alessandro85
18-09-2010, 18:22
dinuovo piove forte
100mr/hr
Madonna, quanta ne ha buttata giù?soccia//
massimobandini
18-09-2010, 18:22
sono a 40mm adesso
e ci da ancora bene bene
mindmusic
18-09-2010, 18:24
dinuovo piove forte
100mr/hr
Si vede dal radar quel "trenino" sarcastic-di tre nuclei che puntano la vallata del Lamone..read//
Faenza centro: 22,2mm (PS: dato parziale, visto che il Torricelli aggiorna con un ora di ritardo).
alessandro85
18-09-2010, 18:24
sono a 40mm adesso
e ci da ancora bene bene
Ottimo! Buono per i porcini okkk//
34.0mm per ora, il grosso ts di prima si è spostato verso NE ma piove ancora a 5.6mm/h
massimobandini
18-09-2010, 18:31
è proprio un bel trenino
pare ce ne sia ancora da prendere
Si vede dal radar quel "trenino" sarcastic-di tre nuclei che puntano la vallata del Lamone..read//
Faenza centro: 22,2mm (PS: dato parziale, visto che il Torricelli aggiorna con un ora di ritardo).
massimobandini
18-09-2010, 18:31
se facesse un pò di cammello la prox settimana fra 10 gg ci facciamo sommergere
drink2drink//
Ottimo! Buono per i porcini okkk//
mindmusic
18-09-2010, 18:34
è proprio un bel trenino
pare ce ne sia ancora da prendere
Il trenino si è compattato...sarcastic-read//
Pare punti piu il forlivese piuttosto che il faentino questa volta...blabla//
Il trenino si è compattato...sarcastic-read//
Pare punti piu il forlivese piuttosto che il faentino questa volta...blabla//
vai vai, oggi voglio fare il pieno!!!!
mese 85.6mm
anno 702.6mm (finalmente anche io sono un over 700drink2)
Francesco
18-09-2010, 18:37
28.4 mm per ora. Ma dall'appennino ricarica! !
massimobandini
18-09-2010, 18:45
50 mm
GarySmasher
18-09-2010, 18:46
Diluvio anche qui a rimini centro adesso!!
alessandro85
18-09-2010, 18:49
50 mm
Maiala......okkk//
E pensare che domani dovevo venire a Castellina a pescare!drink//
24,1 mm! in attesa del trenino! sarcastic-
massimobandini
18-09-2010, 18:51
la castellina è dove abita mio fratello
non rubare l'uva che ha la terra ne primo buco appena parcheggi al fiume se no glielo dico
ma nn farai mica le gare????? drink2
Maiala......okkk//
E pensare che domani dovevo venire a Castellina a pescare!drink//
Qua niente, per la gioia degli invidiosi...haha//..applauso//...
alessandro85
18-09-2010, 18:53
la castellina è dove abita mio fratello
non rubare l'uva che ha la terra ne primo buco appena parcheggi al fiume se no glielo dico
ma nn farai mica le gare????? drink2
No Max vado spesso ma le gare non le faccio. sarcastic-
Conosco bene il Lamone/Montone/Bidente drink2
Questa è il mio posto preferito come bellezza
http://img375.imageshack.us/img375/5022/foto0369o.jpg
massimobandini
18-09-2010, 18:53
ai cris
la mia previsione degli spinaci di stamattina su lavezzola
non l'hai letta applauso//...
Qua niente, per la gioia degli invidiosi...haha//..applauso//...
massimobandini
18-09-2010, 18:55
no la centrale di marradi
ottima buca.... ma li pesce ossigenato è facile
vai sopra al ponte di marradi si chiama L'Accademia, li si che è difficiledrink2
No Max vado spesso ma le gare non le faccio. sarcastic-
Conosco bene il Lamone/Montone/Bidente drink2
Questa è il mio posto preferito come bellezza
http://img375.imageshack.us/img375/5022/foto0369o.jpg
ai cris
la mia previsione degli spinaci di stamattina su lavezzola
non l'hai letta applauso//...
Si si l'ho letta..haha//..
Massimo il Lamone com'è messo?
massimobandini
18-09-2010, 18:56
qua buoi pesto
56 mm
110 mm/hr
massimobandini
18-09-2010, 18:56
il lamone prima di questo trenino era solo marrone
ma mi sa che dopo vado a fare un giro
60mm nn sn pochi in poche ore
Massimo il Lamone com'è messo?
alessandro85
18-09-2010, 18:57
no la centrale di marradi
ottima buca.... ma li pesce ossigenato è facile
vai sopra al ponte di marradi si chiama L'Accademia, li si che è difficiledrink2
Cazz....è uno dei pochi posti dove ho pescato in cui per vedere delle mangiate tocca mettere su dello 0.06 di finale, ci sono cavedani con la doppia laurea.dead2//
Nel Savio e negli altri fiumi te la cavi con lo 0.08 (massimo 0.07) nei posti più brigosisarcastic-
Peschi anche te?okkk//
massimobandini
18-09-2010, 18:59
garista accanito fino a 5 anni fa
poi ora troppi impegni
ci vado nei mesi estivi
Cazz....è uno dei pochi posti dove ho pescato in cui per vedere delle mangiate tocca mettere su dello 0.06 di finale, ci sono cavedani con la doppia laurea.dead2//
Nel Savio e negli altri fiumi te la cavi con lo 0.08 (massimo 0.07) nei posti più brigosisarcastic-
Peschi anche te?okkk//
massimobandini
18-09-2010, 19:00
cavolo ma dal radar è tutto sopra la vallata che si genera di continuo
alessandro85
18-09-2010, 19:01
garista accanito fino a 5 anni fa
poi ora troppi impegni
ci vado nei mesi estivi
Quando torno ti faccio un fischio, non si sa mai che.....drink2
massimobandini
18-09-2010, 19:03
okkk//
Quando torno ti faccio un fischio, non si sa mai che.....drink2
mindmusic
18-09-2010, 19:12
24,1 mm! in attesa del trenino! sarcastic-
Faenza centro (Torricelli) 22,6mmokkk//
Certo che il "trenino" è da mezz'ora bloccato sull'alta Valle del Lamone/forlivese..e da li no si schioda, con Marradi abbattutasarcastic-drink2
Dalla webcam si vedono le colline dietro la città gia sotto bombardamentoread//applauso//...
Faenza centro (Torricelli) 22,6mmokkk//
Certo che il "trenino" è da mezz'ora bloccato sull'alta Valle del Lamone/forlivese..e da li no si schioda, con Marradi abbattutasarcastic-drink2
Dalla webcam si vedono le colline dietro la città gia sotto bombardamentoread//applauso//...
Secondo me Forlì centro passerà i 50 mm in tranquillità! stiamo a vedere!okkk//
massimobandini
18-09-2010, 19:14
70 mm e tuona forte e piove
Francesco
18-09-2010, 19:17
Castiglione nuovamente sotto temporale. Accumulo che sale. Ora 34.0 mm e piove forte
riprende a tuonare e a sgocciolare.....
Francesco
18-09-2010, 19:19
io sono in macchina a faenza (non guido io eheh) e per ora qui non cade nulla ma lampi bellissimi verso il forlìvese e l'appennino
mindmusic
18-09-2010, 19:21
Non l'avevo guardato oggi...beh dai, livello 2 in appennino
Piu che altro, cmq per "heavy rainfalls". Mi pare azzeccata direidrink2
gigiobiondo
18-09-2010, 19:28
accumulati 16,2 mm nel pomeriggio con due rovesci (uno prima delle 17 e uno verso le 18.30 circa)
ora piove nuovamente moderato-forte! sarcastic-
31,5 mm! piove a 16,3 mm/h, probabilmente mi sta prendendo di striscio! Forlì centro già a 41,4 mm! soccia//
massimobandini
18-09-2010, 19:31
76,8 mm direi che nn è poco
il radar è quasi morto con piovaschi relegati nel forlivese
76,8 mm direi che nn è poco
il radar è quasi morto con piovaschi relegati nel forlivese
Piovaschi??sarcastic- è tutto un lago!!okkk//
mindmusic
18-09-2010, 19:37
Piovaschi??sarcastic- è tutto un lago!!okkk//
Il nucleo tra Faenza e Forli è ancora buono...fa un fracasso!!blabla//
Però qui questa volta solo striscio...spiovicchia..
Francesco
18-09-2010, 19:38
Sono arrivato a casa! E' tutto un lago! La mia strada ghiaiata è risotta in uno stato pietoso, tutta la ghiaia portata a valle
adesso piove a 45 mm/h
accumulati per ora 41.1 mm ma è in continuo aumento !
Andrea ERM
18-09-2010, 19:39
Pacco pluviometrico a castelfranco, pero' gran polo, con 15 gradi
Almeno e' autunnale!
Francesco
18-09-2010, 19:39
Il nucleo tra Faenza e Forli è ancora buono...fa un fracasso!!blabla//
Però qui questa volta solo striscio...spiovicchia..
e invece ha preso in pieno me! drink2
42 mm!!
31.8 mm/h
massimobandini
18-09-2010, 19:41
non so che zona è ma al piano cè un bel nucleo
Rain rate in aumento, 35.6mm accumulati. Fa dei lampi del boia!!!
Francesco
18-09-2010, 19:44
non smette più!
45 mm
67.3 mm/h
36,6 mm! 15,7 mm/h! drink2
Francesco
18-09-2010, 19:49
46.5 mm
strepitoso!
mindmusic
18-09-2010, 19:54
Faenza, non so come, ma riprende a piovere!!sarcastic-
Intensità moderata, in aumento!drink2
Francesco
18-09-2010, 19:55
50.3 mm
118 mm/h
gigiobiondo
18-09-2010, 20:01
accumulati altri 4,2 mm con un temporalozzo conclusosi poco fa
ora piove ancora forte!!!!
tot.peggioramento di oggi: 20,4 mm
mese di settembre 37,2 mm
anno 2010: 724,5 mm
44,5 mm! buona serata! stacco per i fulmini! sarcastic-
42.7mm!!!! Piove ancora a 10 orari
mindmusic
18-09-2010, 20:18
Altro rovescio intenso!!applauso//...sarcastic-
gigiobiondo
accumulati altri 0,9 mm
ora ha proprio smesso ma si sente ancora borbottare...
Pioggia moderata, 1.0 mm
Francesco
sta quasi smettendo
52.1 mm
fata roba soccia//soccia//
mindmusic
18-09-2010, 20:19
A quanto pare non ci si annoierà nemmeno in serata...read//
La Toscana sforna in continuazione...applauso//...
Francesco
18-09-2010, 20:19
e radar che ricarica!!! Mo mo mo
siete VER-GO-GNO-SI e non aggiungo altro...
44.7mm GIORNATA CAMPALE!!!! E poi non è ancora finita a quanto pare.....
La prossima volta ke provate a lamentarvi x il garbino o xke in emilia piove e da voi no vi PICCHIO SEVERAMENTE!!! :)
massimobandini
18-09-2010, 20:30
sono celle che si fonderanno in 1 sola
tuona forte fra poco rinizia
Andrea ERM
18-09-2010, 20:30
Light rain +15
Autunnone godurioso
Francesco
18-09-2010, 20:32
mese salito a 92.2 mm
e anno a 805 mm
roberto74
18-09-2010, 20:41
Faenza centro caduti al momento 24,8 mm!!applauso//...
Totale mensile:60,4 mm
Totale annuale:735 mm
Oggi ben 4 temporali in serie e forse non è finita!!!!applauso//...
Goduria massima!!!
Temperatura +16,3°C!!!
UN SOGNOOO!!!!tnks//
massimobandini
18-09-2010, 20:42
cè ancora un treno a vapore carico che viene giu
16.3°C
Pioggia debole, 1.3 mm
ah ma arriverà l'inverno prima o poi e mentre noi faremo la rotta voi sguazzerete nella pioggia ....muahahahahahah!!!! :) intanto villa minozzo nebbione e 17 gradi con 2mm mentre notare reggio 14 gradi (-3 rispetto all'appennino) con 0.0 mm mi sembra giusto ormai dato ke in media cumulate 20 mm un piu di noi per ogni evento... grrrr!!!!! :)
cè ancora un treno a vapore carico che viene giu
soccia//soccia//soccia//
massimobandini
18-09-2010, 20:47
86 mm
Francesco
18-09-2010, 20:49
inizia di nuovo la rumba
tuoni molto prossimi!
gocicoloni (anche dai miei occhi)
temp. +16.1°
52.6 mm
salut..
86 mm
Sèra e rubinèt!!!applauso//...rain//.
massimobandini
18-09-2010, 20:52
90mm
partigher
18-09-2010, 20:55
A forlì centro il caos tombini saltati e sottopassi allagati in primis la rotonda san michele
Francesco
18-09-2010, 20:55
83.6 mm/h!!!!
54.5 mm!!!
che fulmini!!!!!!!!!!!!!!!
90mm
Com'è messo il Lamone?...riuscito ad andare a vedere?
massimobandini
18-09-2010, 20:58
il lamone 10 minuti fa era messo bene. mio fratello mi ha detto che le centraline dell'acquedotto a crespino sul lamone hanno segnato circa 40-50 mm
i 70 sono stati superati nel fosso di campigno che si butta nel lamone e il fosso di palazzuolo sul senio che anch'esso si butta nel lamone
un fosso sotto il ponte di marradi buttava veramente forte ma eravamo ancora a circa 2mt dal livello massimo del muro del ponte
quindi x ora tutto ok
occorre vedere questi altri 20 mm cosa hanno fatto
sono adesso a 98,8 mm
Com'è messo il Lamone?...riuscito ad andare a vedere?
roberto74
18-09-2010, 21:05
Faenza centro temporale in corso.
Poco fa pioggia forte.
27,4 mm
Mi mancano 20 mm e raggiungo la media annuale!!!PAZZESCO!!!!!applauso//...
Sono strafelice!!!!!okkk//
risento tuonare pure io......
massimobandini
18-09-2010, 21:06
100 mm
com'e il vento in quota? da SW?
partigher
18-09-2010, 21:10
Stavolta sembra piu colpito il faentino
andrea di ferrara
18-09-2010, 21:12
qui una rava...
51mm..questo e' tosto parecchio!!!!
Tuoni in lontananza, ma qua non fa una piva...
Francesco
18-09-2010, 21:27
avevo staccato
fulmini da paura
e precipitazione intensissima
siamo a 70.9 mm giornalieri
Poderoso!!!drink2drink2drink2
come il temporale da noi il 27 settembre dell'anno scorso...accumulati 85mm a scandiano e 45 a casa mia xke sono nella zona della citta piu vicina a scandiano (SE)...la centralina di via folloni (NW) ne segno appena 11...ma stavolta gninto
55mm, piove ancora ma l'intensita' e' calata parecchio
Francesco
18-09-2010, 21:37
sta finendo ....
direi che la giornata si chiude a 71.1 mm
gigiobiondo
18-09-2010, 21:38
accumulati altri 0,6 mm alla fine di un altro rovescio
mindmusic
18-09-2010, 21:45
Mi ero staccato prima di cena per i troppi fulmini....(e per guardarmi il MIlansarcastic-)
Praticamente un ora di temporale, con rovesci moderati/forti e fulminazioni continue!!drink2 Torno dopo il match!
PS. ma solo 29mm abbiamo fatto??
Francesco
18-09-2010, 21:51
forse non è ancora finita
il radar ricarica!!
Um pe' d'sugner
71.4 mm
salut..
Francesco
18-09-2010, 21:56
Comunque la cosa eccezionale di oggi è che fino alle ore 16 eravamo a 0.0 mm!!! in nemmeno 6 ore sono caduti quasi 80 mm a Forlì e 71,5 mm qua
Francesco
18-09-2010, 22:39
riprende a piovere
72.4 mm
temp. +15.0°
Continua a piovere!!
2,4mm
qui sempre pioviggine mm 6,6 , +14,4
Continua a dirotto
2,8mm!!!!!!!
Gigiometeo
18-09-2010, 22:47
2,6mm!!
Climatologo! Ho visto un sontuoso Pirlo sbocc...sbocc...sbocc... anche stasera, roba da lkeccarsi i baffi. Se non ci fosse lui non so le altre squadre come farebbero.
Qua 4.6 mm.
sole=£)$$)
Continua a piovere!!
2,4mm
Per me era umidità passeggera!!!
E' la stessa roba che cade qui!!
Climatologo! Ho visto un sontuoso Pirlo sbocc...sbocc...sbocc... anche stasera, roba da lkeccarsi i baffi. Se non ci fosse lui non so le altre squadre come farebbero.
Qua 4.6 mm.
sole=£)$$)
Non ho dubbi sul fatto che Tu abbia colto una leggera ironia sulla sequenza dei miei messaggi...
Gigiometeo
18-09-2010, 22:52
Non ho dubbi sul fatto che Tu abbia colto una leggera ironia sulla sequenza dei miei messaggi...
Beh, qua i 4.6 mm sono del pluviometro ARPA, in realtà sono 24.6 rilevati da un Savoia-Marchetti in tela cerata con collettore del diametro di 8 mm.
read//read//
Alessandro
18-09-2010, 22:56
Bel rovescio in atto ora!
Francesco
18-09-2010, 22:58
il radar è promettente da Imola in giù...salvo squagliamenti e salti della quaglia
Nessuna novità, tanti fulmini stasera e poca pochissima pioggia.
In compenso l'umidità la fa da padrona, chissà domattina che tempo ci aspetta.
giovanni
18-09-2010, 23:08
62 mm misurati con pluvio manuale helmann ogni tanto ripiovesoccia//
Francesco
18-09-2010, 23:10
62 mm misurati con pluvio manuale helmann ogni tanto ripiovesoccia//
Al Quattro?
Francesco
18-09-2010, 23:12
2 scatti di oggi pomeriggio quando erano caduti solo 33 mm
http://img841.imageshack.us/img841/6488/180920102007.jpg (http://img841.imageshack.us/my.php?image=180920102007.jpg)
http://img838.imageshack.us/img838/7790/180920102095.jpg (http://img838.imageshack.us/my.php?image=180920102095.jpg)
Gigiometeo
18-09-2010, 23:26
Ecco invece la strada tra Alfonsine e Villa Pianta come si presentava poco prima del tramonto.
rain//.
Ecco invece la strada tra Bagnacavallo e Masiera come si presentava poco prima del tramonto.
rain//.
Lo squalo però è finto..vero??haha//..haha//..drink//
Ecco invece la strada tra Alfonsine e Villa Pianta come si presentava poco prima del tramonto.
rain//.
haha//..
Lo squalo però è finto..vero??haha//..haha//..drink//
Lo squalo è vero, è l'acqua che è finta!
giovanni
18-09-2010, 23:41
Al Quattro?Villagrappa,ho dato questo dato del manuale perche il pluvio davis mi ha misurato ben 67 mm dato sballatoincacch//..incacch//..incacch//..
Francesco
18-09-2010, 23:46
ennesimo temporale in atto
piove più debolmente questa volta
3-4 mm/h
accumulo 74,4 mm
Francesco
18-09-2010, 23:47
Villagrappa,ho dato questo dato del manuale perche il pluvio davis mi ha misurato ben 67 mm dato sballatoincacch//..incacch//..incacch//..
domani svuoto il manuale pure io e ti so dire drink2
comunque 4 mm su 67 non mi sembra poi così un enormità
3.0 mm....penso che peggio di cosi non si poteva fare
mindmusic
18-09-2010, 23:48
Faenza centro...ancora spioviggina...il pluvio Torricelli segna quasi 30mm.drink2 (che visti i vicini over 80/100mm sembrano pure pochi...visti i 5-6 TS passati sopra la capa oggi...blabla//).
Ora tuoni fragorosi...dal radar si avvicina qlcs dagli appennini...anche se pare tutto un pelo troppo a sud.....read//
Gigiometeo
18-09-2010, 23:50
haha//..
Lo squalo è vero, è l'acqua che è finta!
Esatto. Tra l'altro anche la protezione civile, intervenuta poco dopo, ha avuto il suo bel daffare...
pioggia=£)$%(
Francesco
18-09-2010, 23:53
Saltata la corrente
adesso vediamo quanto durano le batterie del portatilesarcastic-
75 mm
e fulmini a go go stelle//.
geloneve
19-09-2010, 00:00
FORLì 81,8 MM!
Dalle 16.35!!!
Esatto. Tra l'altro anche la protezione civile, intervenuta poco dopo, ha avuto il suo bel daffare...
pioggia=£)$%(
A vedere le foto sembra impossibile che siano caduti solo 4.6 mm.
Effettivamente l'ARPA avrà un bel daffare per sistemare tutta la rete.
Cazz ma stavolta la pedemontana è stata presa in pieno!!
Qua ha ripreso ora a piovere, ma la solita pioggia del povero...
15.9°C
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.