PDA

Visualizza Versione Completa : week end perturbato..

davidra
22-09-2010, 08:12
mappe molto belle x sabato.. Se il minimo fosse ancora un pelo più basso sarebbe meglio.. Però belle.. Da 30mm. Per domenica variabile con locali piogge.

Cris
22-09-2010, 08:21
Si prospetta un altra battaglia e polemica sui mm....

enry2003
22-09-2010, 08:23
peggioramento nettamente intensificato da gfs rispetto a ieri grazie a quel minimo in risalita dalle baleari; invece per ecmwf niente minimo, solo la goccia fredda.

geloneve
22-09-2010, 08:33
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
Sarà epico anche questa volta!!!
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-blabla//blabla//blabla//blabla//blabla//

Dany ERM
22-09-2010, 08:39
di sicuro con questi messaggi non aiuti Cris...

quindi magari cominciamo mo a star boni in giornate soleggiate...

tnks//

Rimo bfc
22-09-2010, 08:58

tnks//

Quotone al Dany.....sta mo bon Cris..

alessandro85
22-09-2010, 09:53
Dai raga, poche pugnat e godiamoci il meteo drink2sarcastic-

Cris
22-09-2010, 09:58

tnks//

Certo Dany che hai proprio perso il senso dell'umorismo!! Et sbatù la testa? :):):)

Speriamo che piova molto!!pioggia=£)$%(

alessandro85
22-09-2010, 10:30
pioggia=£)$%(

Cris
22-09-2010, 10:33
L'Emilia stavolta sembra in pole!!

manu88
22-09-2010, 10:34
Già da venerdì si può vedere qualcosa! drink2

RG62
22-09-2010, 11:33
mappe molto belle x sabato.. Se il minimo fosse ancora un pelo più basso sarebbe meglio.. Però belle.. Da 30mm. Per domenica variabile con locali piogge.

Confesso di non capirvi proprio bene, voi amanti della meteorologia...

Ma vi piaccino gli eventi a prescindere?

Voglio dire, se venissimo da 10 giorno di caldo afoso a 35°C e ci fossero previsioni di pioggia per il week end, sarebbero mappe belle.

Venissimo da un anno siccitoso, sarebbero belle.

Ma adesso che c'è un clima favoloso nè caldo nè freddo, e che sabato abbiamo in programma una festa all'aperto con grigliata, sapere che sarà piovoso non m sembra così bello.

Ciao

Andrea ERM
22-09-2010, 11:43

Voglio dire, se venissimo da 10 giorno di caldo afoso a 35°C e ci fossero previsioni di pioggia per il week end, sarebbero mappe belle.

Ma adesso che c'è un clima favoloso nè caldo nè freddo, e che sabato abbiamo in programma una festa all'aperto con grigliata, sapere che sarà piovoso non m sembra così bello.

Ciao

Dipende dai punti di vista... io mi voglio fare una polentata calda in casa! Quindi se fuori piove e fa freddo, la goduria è doppia!
read//

Cris
22-09-2010, 11:44
Alè...adesso non si può neanche più dire che ci piace la pioggia!!haha//..

Cris
22-09-2010, 11:54
Dipende dai punti di vista... io mi voglio fare una polentata calda in casa! Quindi se fuori piove e fa freddo, la goduria è doppia!
read//

E io ti seguo con un bel piatto di passatelli in brodo....okkk//

alessandro85
22-09-2010, 12:19
Con GFS 06 ci becchiamo un bel peggioramentino :)

RG62
22-09-2010, 12:21
Alè...adesso non si può neanche più dire che ci piace la pioggia!!haha//..

Siamo in democrazia, si può dire quello che si vuole applauso//...

La mia era solo una considerazione, dato che a me personalmente piace la vita all'aria aperta.

Chiuso in casa a mangiar polenta e bere vino, dopo un po' mi rompo le balle... drink//

Ciao

davidra
22-09-2010, 12:32
GFS06 non mi piacciono troppo... purtroppo minimo sulla testa...

massimobandini
22-09-2010, 12:56
david da domani vado a sanremo a vedere un rally all'aperto

prendo l'acqua la venerdì e sabato????

se no mi sto a casa??!!!!!!!!!!!!! 4ore di auto poi x stare al chiuso drink2

tom montepiumazzo
22-09-2010, 12:57
Minimo non molto favorevole per GF06 però ho fiducia e cambiano altre dieci volte con un ridimensionamento poi dell prp!!!

Cris
22-09-2010, 13:09
Siamo in democrazia, si può dire quello che si vuole applauso//...

La mia era solo una considerazione, dato che a me personalmente piace la vita all'aria aperta.

Chiuso in casa a mangiar polenta e bere vino, dopo un po' mi rompo le balle... drink//

Ciao

Ma in inverno come fai? drink2

maurino
22-09-2010, 13:57

Ciao
devi capire che x la stragrande maggioranza degli amanti della meteo,( il maltempo la pioggia,) x noi è bel tempopioggia=£)$%(drink2

Lorenzo
22-09-2010, 14:19
devi capire che x la stragrande maggioranza degli amanti della meteo,( il maltempo la pioggia,) x noi è bel tempopioggia=£)$%(drink2

Quoto maurino, la pioggia per noi è un evento meteo molto bello ed appassionante..
Però, come dici tu RG62, se uno ha organizzato un evento importante o anche una semplice grigliata per il fine settimana, beh, la pioggia non te lo permette..ti rovina la festa..da questo punto di vista ti capisco!
drink2

peppuz
22-09-2010, 14:48
Evvai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente vedrò il mio pluviometro lievitare un po dai 30mm circa in cui è adesso...

mindmusic
22-09-2010, 15:30
L'Emilia stavolta sembra in pole!!

Spero che questa volta l'Emilia faccia il pieno...drink2

Se toccherà ancora una volta alla Romagna...gli emiliani cominceranno davvero ad odiarciblabla//blabla//sarcastic-

RG62
22-09-2010, 15:30
Ma in inverno come fai? drink2

Quando non piove, se c'è tempo asciutto, in inverno anche se fa freddo si possono fare un sacco di cose all'aria aperta. palla/&/&/

Anzi, è meglio che in estate, si suda di meno.

Ciao

Cris
22-09-2010, 15:36
Se toccherà ancora una volta alla Romagna...gli emiliani cominceranno davvero ad odiarciblabla//blabla//sarcastic-

Mi sa di si...crazy//.rain//.

Cris
22-09-2010, 15:40
Quando non piove, se c'è tempo asciutto, in inverno anche se fa freddo si possono fare un sacco di cose all'aria aperta. palla/&/&/

Anzi, è meglio che in estate, si suda di meno.

Ciao

Si hai ragione anche tu, l'importante è che non si soffochi dall'afa!!
Il massimo all'aperto in inverno è fare a pallate di neve con 5 gradi sotto lo zero!! palla/&/&/lowtemp//

prossi
22-09-2010, 16:03
Speriamo che stavolta ci tocchi qualcosa...è da un po' che non piove con la P maiuscola!

Per le palle di neve, straconcordo con Cris!! palla/&/&/palla/&/&/palla/&/&/

vallice ERM
22-09-2010, 18:58
Minimo non molto favorevole per GF06 però ho fiducia e cambiano altre dieci volte con un ridimensionamento poi dell prp!!!

si tom!
anche ecmwf stamattina non era un gran che per noi!

sicuramente pioverà ma vediamo domani domani per qualche certezza in più sulla quantità di pioggia...
:):):)

tom montepiumazzo
22-09-2010, 19:27
si tom!
anche ecmwf stamattina non era un gran che per noi!

sicuramente pioverà ma vediamo domani domani per qualche certezza in più sulla quantità di pioggia...
:):):)

Ciao Valli..si dai qualcosa fa!!!! ma attendiamo come al solito gli ultimi run!!!applauso//...tnks//

massimobandini
23-09-2010, 08:47
cio stamattina mi pare ancora cambiata verso il nulla o quasi

la corsa della mattina è affidabile????

davidra
23-09-2010, 09:26
che brutte mappe... quanto SW

belisariora
23-09-2010, 10:10
Domanda banale: ma non è piovuto abbastanza finora??????
Vabbè la freddofilia, la nivofilia e quant'altro ma qua siete come il pozzo di San Patrizio: non ne avete mai a basta e secondo voi dovrebbe piovere, o meglio... diluviare, ogni giorno, cioè sempre!!!!!
Io invece spero vivamente che almeno qs we ci sia il sole e una temperatura over 20°c che di tempo per fare freddo, pioggia, nebbia e neve ce n'è anacora abbastanza davanti a noi!!!!!palla/&/&/

manu88
23-09-2010, 10:36
Vediamo domani pomeriggio... qualche temporale dovrebbe formarsi! drink2

piella71
23-09-2010, 10:37
Domanda banale: ma non è piovuto abbastanza finora??????
Vabbè la freddofilia, la nivofilia e quant'altro ma qua siete come il pozzo di San Patrizio: non ne avete mai a basta e secondo voi dovrebbe piovere, o meglio... diluviare, ogni giorno, cioè sempre!!!!!
Io invece spero vivamente che almeno qs we ci sia il sole e una temperatura over 20°c che di tempo per fare freddo, pioggia, nebbia e neve ce n'è anacora abbastanza davanti a noi!!!!!palla/&/&/

Qui no...sono a 38 mm mensili, 4.4 l'ultima passata (che lusso...)

alessandro85
23-09-2010, 10:42
Gigio come la vedi per il week end? :)

Cris
23-09-2010, 11:23
Per me 10 mm li portiamo a casa, se poi sono 20 tanto meglio..rain//.

belisariora
23-09-2010, 12:07
Qui no...sono a 38 mm mensili, 4.4 l'ultima passata (che lusso...)
Non è che i miei 15 mm in più (mica 100...) che ho fatto rispetto a te, qs mese, mi facciano ricredere su quanto ho detto. Anzi.
Lamentarsi che non piove come si vorrebbe in un anno come questo e augurarsi che piova anche di più... scusa, ma lo ribadisco francamente a chiare lettere, è qualcosa di decisamente gratuito. Soprattutto se guardiamo a quanto hanno lavorato i pluviometri della nostra regione in qs ultimi anni.read//
Semplice osservazione senza nessunissimo intento di polemica, mi raccomando!
drink2

Cris
23-09-2010, 12:13
Non è che i miei 15 mm in più (mica 100...) che ho fatto rispetto a te, qs mese, mi facciano ricredere su quanto ho detto. Anzi.
Lamentarsi che non piove come si vorrebbe in un anno come questo e augurarsi che piova anche di più... scusa, ma lo ribadisco francamente a chiare lettere, è qualcosa di decisamente gratuito. Soprattutto se guardiamo a quanto hanno lavorato i pluviometri della nostra regione in qs ultimi anni.read//
drink2

Ma si Gianluca che tanto è gratis l'acqua piovana!! Pensa se fosse da pagare a mm....haha//..drink//
Goditi/godiamoci la giornata odierna con sole splendente e temperatura ottima!!okkk//

piella71
23-09-2010, 12:32
drink2

Neanch'io mi lamento per carità, e non voglio innescare nesuna polemica, semplcemente segnalavo il fatto che alcune zone dell'emilia in settembre non hanno ricevuto poi tanta pioggia, ma il fatto che i prati delle colline vicino a casa mia non siano mai ingialliti quest'anno indica che di acqua ne è venuta (quasi) sempre.
Alla fine è stato l'ultimo peggioramento che mi è rimasto sul gozzo perchè sono rimasto quasi all'asciutto, ma va bene cmq così, ce ne vorrebbero degli anni come il 2010 (anche come neve!!!!)drink2drink2

belisariora
23-09-2010, 12:34
Ma si Gianluca che tanto è gratis l'acqua piovana!! Pensa se fosse da pagare a mm....haha//..drink//
Goditi/godiamoci la giornata odierna con sole splendente e temperatura ottima!!okkk//

250 giorni all'anno come quello di oggi vorrei: il resto acqua e neve senza problemi.
okkk//okkk//okkk//
Fra l'altro qs settembre mi sta piacendo davvero un sacco: fresco di sera e di mattina e temperature gradevolissime durante il giorno. E qualche pioggia-temporale ogni tanto (anche se da te e nel forlivese mi pare abbia un tantino esagerato in qs senso).

Che volere di più da qs tempo, soprattutto dopo le inenarrabili skifezze meteo di qs ultimo decennio????

enry2003
23-09-2010, 12:42
drink2
bhe abita in una zona dove Settembre ha almeno 70-80 mm di media, un po' come tutto il medio-basso appennino emiliano...
e poi non mi sembra che quest' anno sia esageratamente piovoso, almeno in emilia; siamo sopramedia rispetto agli anni 91-2005, ma mica tanto rispetto alla classica 61-90.
Quindi dopo il pessimo periodo da autunno 2006 a autunno 2008 e in generale il quindicennio 91-2005 per me una serie di anni piovosi sarebbero solo una cosa positiva penso...

stefanino-avapformig
23-09-2010, 13:41
Spero che questa volta l'Emilia faccia il pieno...drink2

tlè det!!!sarcastic-

stefanino-avapformig
23-09-2010, 13:45
posto il link preso da ANSA.IT di un articolo del giuliacci sull'autunno...

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/09/22/visualizza_new.html_1760417937.html

Cris
23-09-2010, 14:23

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/09/22/visualizza_new.html_1760417937.html

"SI COMINCIA NEL WEEKEND, PIOGGIA QUASI OVUNQUE - Nell'immediato l'autunno mostrerà subito i muscoli per l'imminente arrivo di una perturbazione atlantica che darà luogo ad una nuova fase piovosa tra venerdì e domenica prossimi su quasi tutta l'Italia. In particolare, venerdì pioverà dal pomeriggio su Piemonte, Val d'Aosta, Ovest Lombardia, Friuli, Venezia Giulia, Nord Sardegna, Marche, Umbria, Lazio, Campania e, dalla sera, anche su Lombardia orientale, Veneto, Liguria. Sabato rovesci e temporali anche forti su tutto il Nord Italia (tranne Piemonte, Val d'Aosta, Ponente ligure) e al centrosud (tranne Sardegna, Abruzzo, Molise). Domenica migliora sulle regioni di nordovest, ancora residui rovesci su Dolomiti, regioni di nordest (qui solo al mattino) e sulle regioni centrali. La perturbazione è seguita da un nucleo di aria fredda che tra sabato e lunedì farà scendere le temperature massime al di sotto di 20 gradi su tutto il centronord."

Ma L'Emilia Romagna non c'è nel suo vocabolario???haha//..haha//..haha//..

peppuz
23-09-2010, 16:01
Ragazzi missà ke la prendiamo in quel posto anche stavolta...almeno io dico "anche" perchè l'ultimo peggioramento ho ricevuto 7 mm confronto ai 100 di qualcun'altro... vabbè c'est la vie speriamo un'altra volta di rifarci piu avanti...

belisariora
23-09-2010, 16:08
bhe abita in una zona dove Settembre ha almeno 70-80 mm di media, un po' come tutto il medio-basso appennino emiliano...
e poi non mi sembra che quest' anno sia esageratamente piovoso, almeno in emilia; siamo sopramedia rispetto agli anni 91-2005, ma mica tanto rispetto alla classica 61-90.
Quindi dopo il pessimo periodo da autunno 2006 a autunno 2008 e in generale il quindicennio 91-2005 per me una serie di anni piovosi sarebbero solo una cosa positiva penso...

Il tempo hai suoi tempi... prima di dire che a settembre non è piovuto come si deve... aspettate almeno il 1 ottobre. Poi ne riparliamo.
E di robe sul gozzo, a proposito di pioggia, sai quante ne avrei dovute avere qui a Ravenna qs anno? Quando piove tutto attorno qui arrivano praticamente sempre le briciole: temporali secchi o il grosso tutto a W o tutto a S o tutto a N... Ravenna & costa fanno il paio con l'alfonsinese: per noi c'è stata la pioggia, ma non certo l'abbondanza che si è verificata in zone distanti anche solo 15 km da noi.
Però è piovuto e pure molto qs anno (siamo "solo" al 23 settembre...) per cui davvero vale quanto già detto.
okkk//okkk//okkk//

peppuz
23-09-2010, 16:15
Qui ad ovest (come dico ad un mio caro amico ka si è trasferito da 5 anni li a ravenna) siamo leggermente ma dico di un soffio sopramedia secondo i miei calcoli alquanto approssimativi...voi invece (parlo di ravenna città) siete piu o meno al nostro pari ma contando ke li di soito piove 1/4 ke qua siete assai avanti!!!

peppuz
23-09-2010, 16:30
Ragazzi secondo voi qui a Reggio domani pioverà prima delle 13 ??? xke volevo sapere se posso andare in bici a scuola o mi tocca svegliarmi mezz'ora prima x andare a prendere il tram...ke scocciatura potessi saperlo prima del tempo!!! :)

peppuz
23-09-2010, 16:53
file:///C:/Users/peppuz/AppData/Local/Temp/moz-screenshot.pngfile:///C:/Users/peppuz/AppData/Local/Temp/moz-screenshot-1.pngfile:///C:/Users/peppuz/AppData/Local/Temp/moz-screenshot-2.pnghttp://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_hr/nmm_gfs_hr_viewer.html

Se un modello dice non piove per niente, l'altro dice piove poco, l'altro piove tanto io preferisco tornare a 2 anni fa quando guardavo le previsioni regionali sul televideo di telereggio,teletricolore o etv che sono sempre state le piu affidabili e se non altro non sono dei voltafaccia come sti qua...o addirittura tornare a 3-4 anni fa quando mi accontentavo di aprire la finestra appena svegliato e vedere ke tempo faceva...

peppuz
23-09-2010, 16:55
Scusate il link assurdo... questo è quello giusto
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_hr/nmm_gfs_hr_viewer.html

RG62
23-09-2010, 18:13

Azz... massime al di sotto dei 20°C?

"La perturbazione è seguita da un nucleo di aria fredda che tra sabato e lunedì farà scendere le temperature massime al di sotto di 20 gradi su tutto il centronord."

pioggia=£)$%(

Francesco
23-09-2010, 18:29
Peggioramento da molti o pochi mm...vedremo! Comunque questa settimana è stata fantastica per i lavori all'aperto! Me la sono proprio goduta drink2

Resto convinto come Manu, che qualcosina domani pomeriggio possa partire ...qua e là ... come dice un noto meteoman televisivo sarcastic-

manu88
23-09-2010, 18:33
Peggioramento da molti o pochi mm...vedremo! Comunque questa settimana è stata fantastica per i lavori all'aperto! Me la sono proprio goduta drink2

Resto convinto come Manu, che qualcosina domani pomeriggio possa partire ...qua e là ... come dice un noto meteoman televisivo sarcastic-
Di sicuro nel Bolognese e Modenese qualcosa parte!drink2 da noi si vedrà! okkk//

Tuxharlock
23-09-2010, 18:50
Di sicuro nel Bolognese e Modenese qualcosa parte!drink2 da noi si vedrà! okkk//
quotookkk// dal pomeriggio pioggia=£)$%(

Francesco
23-09-2010, 19:16

Da noi, quelli messi meglio sulla carta, dovrebbero essere Fabio a Rocca e Ale a Sarsina. Noi dovremmo essere un po' ai margini, ad ogni modo staremo a vedere drink2

tom montepiumazzo
23-09-2010, 22:23
Dai Peppuz non ti scaldare... non ce nè motivo!! non è facile avere previsioni precise specialmente in questi periodi con i moti convettivi!!!! poi le somme vanno tirate domenica sera a fine forse peggioramento!! poi sinceramente i modelli che guardiamo noi nel 2010 valgono milioni di volte in più rispetto a tevideo di 4 anni fa!! dai tranquillo e speriamo di fare il pieno tutti da domani sera!!!! CREDIAMOCI COME SEMPRE DALL INIZIO ALLA FINE E SE ARRIVA LA VASELLA...NO PROBLEM,MANDIAMO GIU' E ASPETTIAMO LA PROSSIMA!!!!drink2

belisariora
23-09-2010, 22:29
Qui ad ovest (come dico ad un mio caro amico ka si è trasferito da 5 anni li a ravenna) siamo leggermente ma dico di un soffio sopramedia secondo i miei calcoli alquanto approssimativi...voi invece (parlo di ravenna città) siete piu o meno al nostro pari ma contando ke li di soito piove 1/4 ke qua siete assai avanti!!!

Assolutamente vero: non so esattamente qual'è la media pluvio di Ravenna e lidi (Gigio è l'esperto di 'ste cose), ma da qualche parte credo di aver letto che si aggiri sui 550-600 mm annui. E contando che siamo già a quota over 600 mm a nemmeno fine settembre direi che è piovuto moltissimo, soprattutto rispetto ad anni recenti. D'altronde il discorso pioggia si è infilato a dicembre 2009 ed abbiamo messo in saccoccia 5-6 mesi con un sopramedia pluvio discreto.
Mica che l'acqua non basta mai vista quanta ne consumiamo oggigiorno... e il terribile ricordo dell'acqua razionata di notte qui a Ravenna nell'agosto 2007 è ancora vivo!!! Eccome se è vivo!!! palla/&/&/

Andrea ERM
24-09-2010, 07:22
Da un veloce sguardo mappe migliorate per stasera e tutto domani.

Cris
24-09-2010, 08:12
Le comunali danno per Lavezzola oltre 20 mm

Chi vivrà vedrà...blabla//

alessandro85
24-09-2010, 09:14
Secondo me 15/20 mm sono alla portata un po di tutti. Poi ci sarà chi farà di più (Emilia e Romagna settentrionale). ;)

davidra
24-09-2010, 10:14
situazione non al Top per la Romagna questo mezzo SE/SW/S non ha mai portato troppo per noi, poi il minimo è sulla testa.
In pole ci sono le zone Nord... in Romagna Lavezzola e co...
che partono svantaggiate ci sono le zone pedecollinari e collinari.

alessandro85
24-09-2010, 11:00
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_hr/last/pcp6h_web_1.png

http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_hr/last/pcp6h_web_2.png

http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_hr/last/pcp6h_web_3.png

Enrico
24-09-2010, 13:11
lamma troppo secco per la romagna. Vedrete che qualcosa piu o meno tutti faremo...10-15 mm!

Cris
24-09-2010, 13:52
Il radar sembra già accendersi...

http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_concordia/PPI_250_Z_0_01.jpg

giovanni
24-09-2010, 14:08

Resto convinto come Manu, che qualcosina domani pomeriggio possa partire ...qua e là ... come dice un noto meteoman televisivo sarcastic-Ciao Franz dove 'eri finito? Stavolta ti dò paga nei mmsarcastic-

Francesco
24-09-2010, 14:28
Ciao Franz dove 'eri finito? Stavolta ti dò paga nei mmsarcastic-

wela' paisà! drink2 Ero impegnato per alcuni lavori fuori ...ecchime
Allora, hai comprato la base nuova per la Davis?perpless:_$%$

giovanni
24-09-2010, 14:41
wela' paisà! drink2 Ero impegnato per alcuni lavori fuori ...ecchime
Allora, hai comprato la base nuova per la Davis?perpless:_$%$Ancora no ora penso solo ad entrare in asmer ci riusciro

fabio66
24-09-2010, 20:54
Da noi, quelli messi meglio sulla carta, dovrebbero essere Fabio a Rocca e Ale a Sarsina. Noi dovremmo essere un po' ai margini, ad ogni modo staremo a vedere drink2

GUFO sarcastic-

Francesco
24-09-2010, 21:07
GUFO sarcastic-
cavoli ...ha funzionato!!!!!! drink2sarcastic-haha//..

nocaldo
25-09-2010, 10:43
Scusate ragazzi vi leggo sempre e mi fate troppo ridere..........Io pero' spero domani non piova................

massimobandini
25-09-2010, 10:55
ma se ci sn entrato io senza conoscenze e facendo tutto da me con i miei pc acquisti alle fiere che sn ormai da rottamare
tu che dovresti avere attrezzature super funzionali sarà facilissimo
se nn ci provi nemmeno e aspetti la dea bendata stai fresco
io ci ho messo 1 gg intero
e mi sn scambiato qualche sms con dany e stefano
ma cmq è scritto tutto benissimo nel sito asmer

a meno che nn abbia nemmeno comprato la centralina e apparecchiature perchè il discorso cambierebbe

drink2
Ancora no ora penso solo ad entrare in asmer ci riusciro