PDA

Visualizza Versione Completa : Bella frontatina martedì mattina

roberto74
02-10-2010, 13:40
Martedì mattina,prima dell'innesco del sud ovest potrebbe passare sulla regione una veloce ma produttiva frontatina occidentale che potrebbe dare a mio parere nella migliore delle ipotesi quantitativi anche oltre 10 mm in alcune zone.Questo scenario è confermato fa GFS 06 z ed ecmwf 00z

Intanto la GFS 06 per martedì mattina

Ivano53
02-10-2010, 14:15
Martedì mattina,prima dell'innesco del sud ovest potrebbe passare sulla regione una veloce ma produttiva frontatina occidentale che potrebbe dare a mio parere nella migliore delle ipotesi quantitativi anche oltre 10 mm in alcune zone.Questo scenario è confermato fa GFS 06 z ed ecmwf 00z

Intanto la GFS 06 per martedì mattina
Ciao Roberto, ti risulta anche a te che dopo la "frontatina" di martedì ci sarà un ritorno dell'alta pressione con temperature in deciso aumento?

Francesco
02-10-2010, 14:25
Speriamo che l'innesco del SW non avvenga così velocemente come lo prevedeva lo 00Z
lamma 00Z

http://img521.imageshack.us/img521/6060/pcp12hzweb7.png (http://img521.imageshack.us/my.php?image=pcp12hzweb7.png)

peppuz
02-10-2010, 14:30
magari ragazzi!!! ieri sera verso le 22 quando ormai avevo perso tutte le speranze cella localissima ha portato 6 mm...non saranno i 65 di maranello ma mej che gninto!!!

roberto74
02-10-2010, 16:54
Ciao Roberto, ti risulta anche a te che dopo la "frontatina" di martedì ci sarà un ritorno dell'alta pressione con temperature in deciso aumento?

Ciao mitico Ivano!Al momento a me non sembra che dopo martedì arrivi un tempo caldo e stabile.Anzi secondo ecmwf per esempio si andrebbe verso un tempo variabile e fresco..applauso//...
Anche gli spaghi 06z vedono un lungo periodo in media e a tratti piovoso,seguito addirittura da una fine quindicina più fredda.Se le HP rimangono toste e alte lassù,qua si prospetta un autunnino interessante secondo me..!
EVVAI!!!!!!okkk//
Ciao!!!!!!applauso//...

Cris
02-10-2010, 17:00
Ciao mitico Ivano!Al momento a me non sembra che dopo martedì arrivi un tempo caldo e stabile.Anzi secondo ecmwf per esempio si andrebbe verso un tempo variabile e fresco..applauso//...
Anche gli spaghi 06z vedono un lungo periodo in media e a tratti piovoso,seguito addirituura da una fine quindicina più fredda.Se le HP rimangono toste e alte lassù,qua si prospetta un autunnino interessante secondo me..!
EVVAI!!!!!!okkk//
Ciao!!!!!!applauso//...

Ciao Roby, evvai di caldarroste e cagnina!!!!!applauso//...applauso//...drink2okkk//

roberto74
02-10-2010, 17:03
Ciao Roby, evvai di caldarroste e cagnina!!!!!applauso//...applauso//...drink2okkk//

Ciao Cris!!!!Guarda il sapore dell'autunno che poi tenderà all'inverno mi gasa come non mai....
La nebbiolina di stamattina sembrava più novembrina..........che da inizio ottobre.....che sia un segno?.......tnks//

Ciao grande!!!!!okkk//

Ivano53
02-10-2010, 17:28
Anche gli spaghi 06z vedono un lungo periodo in media e a tratti piovoso,seguito addirituura da una fine quindicina più fredda.Se le HP rimangono toste e alte lassù,qua si prospetta un autunnino interessante secondo me..!
EVVAI!!!!!!okkk//
Ciao!!!!!!applauso//...
Grazie Roberto, ti ringrazio per la risposta puntuale e confortante.
Confortante perchè avevo letto da qualche parte ( previsione Giuliacci) se non mi sbaglio notizia ANSA, che dopo il maltempo che colpirà il centronord nelle giornate di lunedì a mercoledì, il tempo si sarebbe rimesso al bello ma aimè con temperature decisamente in rialzo, situazione non propriamente adatta a caldarroste e cagnina, come dice Cris.drink2tnks//

maurino
02-10-2010, 18:41
Grazie Roberto, ti ringrazio per la risposta puntuale e confortante.
Confortante perchè avevo letto da qualche parte ( previsione Giuliacci) se non mi sbaglio notizia ANSA, che dopo il maltempo che colpirà il centronord nelle giornate di lunedì a mercoledì, il tempo si sarebbe rimesso al bello ma aimè con temperature decisamente in rialzo, situazione non propriamente adatta a caldarroste e cagnina, come dice Cris.drink2tnks//
Guarda gli spaghi viaggiano in media, c'è solo un rialzo di 2-3° sopra media il 5, ma sono previste precipitazioni.In poche parole non ce ne accorgeremo neanchedrink2

Ivano53
02-10-2010, 18:58
Guarda gli spaghi viaggiano in media, c'è solo un rialzo di 2-3° sopra media il 5, ma sono previste precipitazioni.In poche parole non ce ne accorgeremo neanchedrink2
OK, falso allarme, allora avanti tutta con caldarroste e cagnina.tnks//okkk//

Stefano90
03-10-2010, 17:43
Guardando le 6z purtroppo tantissima ombra, può beccare qualcosina Parma, e Reggio...ma per il resto..................

Aspettiamo poi 12z tra qualche minuto!

roberto74
03-10-2010, 18:07
Si ,il rischio ombra,specie per la Romagna è dietro l'angolo,ma credo onestamente che nelle prime ore del mattino un po' tutti chi più chi meno possiamo raccogliere qualche buon rovescio,con ancora presente un debole vento al suolo tra sud e sud est.Poi in mattinata arriva già un sud ovest allegrotto e festa praticamente finita.Ma tra domani sera-notte e martedì prima mattina ci credo!!drink2

Ciao!!!!!okkk//

roberto74
03-10-2010, 18:16
Questa la ecmwf 00z odierna che vedeva rovesci sparsi nelle prime ore di martedì 5.read//

Lorenzo
03-10-2010, 18:27
Scusate ragazzi non ho guardato le carte, per domani potremmo vedere qualcosa secondo voi o solo il nord ovest farà il pieno?
Grazie

peppuz
03-10-2010, 21:15
Mah guarda io non ne ho la piu pallida idea...forse noi occidentali sopratutto PC qualcosina becchiamo ma nn penso si tratti di quantitativi oltre i 10-15 per PR-RE-MO comunque ho detto che non ne ho idea quindi vedremo poi martedì pomeriggio! :)

Stefano90
03-10-2010, 21:22
anche 12z non sono un granchè, si rischia veramente di rimanere a secco o quasi!

Marco Muratori ERM
04-10-2010, 08:55
Le 00z di stamattina...... peggio che girar di notte....

Ulteriormente scariche e "ombrose" per non parlare poi del corrispondente L.A.M.M.A. nono//nono//

alessandro85
04-10-2010, 09:49
La Romagna con queste configurazioni sta a guardare e in più si becca anche un bell'alito caldiccio di scirocco.

Cris
04-10-2010, 10:15
Sarà per la prossima..rain//.

Tuxharlock
04-10-2010, 10:52
per Modena sera/notte proprio secca a me non sembraperpless:_$%$ ... vediamo....:)

Marco Muratori ERM
04-10-2010, 11:31
per Modena sera/notte proprio secca a me non sembraperpless:_$%$ ... vediamo....:)

Secca secca secca no, ma certo poteva andare molto ma molto meglio....

Cris
04-10-2010, 13:15
In Liguria sono allagati di brutto!!

mindmusic
04-10-2010, 14:13
In Liguria sono allagati di brutto!!

Già..Savonese e Genovese in alcune zone vanno oltre i 300mm in meno di 12 ore!!! soccia//soccia//soccia//

Tuxharlock
04-10-2010, 14:32
Secca secca secca no, ma certo poteva andare molto ma molto meglio....
visto che faccio notte..... mi accontento......sarcastic-
In Liguria ha picchiato forte