Visualizza Versione Completa : Secondo un vostro parere quale temp minima si può raggiungere giovedì?
Dai run che sforna GFS direi che arriverà proprio un bel freddo. A 850 hpa andiamo di qualche grado sotto zero e poi rasserena a metà settimana. la mattina a mio parere più fredda sarà giovedì, ma se rasserena gia tra martedì e mercoledì si va giu un bel pò gia mercoledì mattina.
Nelle aree di aperta campagna che dite? ci scappa la gelatina? mi devo preoccupare x il kiwi? io spero in un -1/2° che non porta danni e siamo tutti contenti
http://i56.tinypic.com/106bn8h.png
ma lo vedremo... che ti frega saperlo adesso^^ è piu bella la sorpresa.:)
partigher
24-10-2010, 17:51
sai com'è chi ci investe tutt'un anno e il prezzo del kiwi è abbastanza alto (una boccata di ossigeno per noi agricoltori) una gelata di una notte che ti rovina i bambocci nono//nono//nono//nono//
Gigiometeo
24-10-2010, 18:33
Ad oggi direi un -1/0°C, massimo tra -1 e -2°C (a 2m); ma occhio anche a venerdì.
drink2drink2
paolo leoni
24-10-2010, 18:38
Occhio, però! Sono previsti passaggi nuvolosi di matrice atlantica, sia per la notte Mercoledì-giovedì, sia per la notte giovedì-venerdì.
Le città, Bologna ad esempio, non scenderanno sotto i 3/4°C
massimobandini
24-10-2010, 19:04
qua -1°C/-3°C se nn ci saranno nuvole scassaballe
Gigiometeo
24-10-2010, 19:13
Ovviamente al netto di eventuale nuvolaglia, altrimenti manco si va sotto.
Aloha
Andrea ERM
24-10-2010, 19:20
0 gradi alla portata, ma non c'e da stupirsi.... Capita, non sempre ma capita in questo periodo la prima gelata.
paolo leoni
24-10-2010, 19:41
Comunque sia, stanno continuando "a limare" le termiche. Per le GFS12 si e no entrerà una 0°C, per gli altri massimo -1/-2°C
ma lo vedremo... che ti frega saperlo adesso^^ è piu bella la sorpresa.:)
Sai com'è, x me la meteo non è solo una passione ma la seguo anche x organizzare il mio lavoro. Allo stato attuale delle cose la previsione non mi preoccupa, al massimo arriverà una gelatina notevole x il periodo ma non dannosa x i frutti ancora in campo. Ma se la previsione fosse stata più severa e un maestro come Gigio mi avesse risposto che -4°C erano alla portata, allora da domani avrei cercato più operai possibili x raccogliere il più possibile nei prossimi giorni prima della presunta gelata
paolo leoni
24-10-2010, 19:53
Per molti la meteo è divertimento, per altri-molti sapere con certezza e anticipo "che tempo fa?" è Oro! ;)
Per molti la meteo è divertimento, per altri-molti sapere con certezza e anticipo "che tempo fa?" è Oro! ;)
Cmq alla meteo se oltre la passione e il divertimento ci aggiungi il bisogno di seguirla x lavoro diventa ancor più bella e appassionante
Sai com'è, x me la meteo non è solo una passione ma la seguo anche x organizzare il mio lavoro. Allo stato attuale delle cose la previsione non mi preoccupa, al massimo arriverà una gelatina notevole x il periodo ma non dannosa x i frutti ancora in campo. Ma se la previsione fosse stata più severa e un maestro come Gigio mi avesse risposto che -4°C erano alla portata, allora da domani avrei cercato più operai possibili x raccogliere il più possibile nei prossimi giorni prima della presunta gelata
Capisco molto bene le tue preoccupazioni, perchè ho parenti agricoltori e sò cosa vuol dire avere una gelata rovinosa in questo periodo,ma penso non si andrà molto in basso (dipende anche se il cielo resta coperto o meno.) Sarà comunque questione di "resistere un giorno o due, perchè dal 27,dovrebbe ricominciare un nuovo rialzo termico che proseguirà anche nella prima settimana di novembre. Ti faccio comunque, in bocca al lupo per le tue colture.drink2
beh io studio agraria... ci sn anche io nel giro:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.