PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo un vostro parere quale temp minima si può raggiungere giovedì?

campaz
23-10-2010, 18:57
Dai run che sforna GFS direi che arriverà proprio un bel freddo. A 850 hpa andiamo di qualche grado sotto zero e poi rasserena a metà settimana. la mattina a mio parere più fredda sarà giovedì, ma se rasserena gia tra martedì e mercoledì si va giu un bel pò gia mercoledì mattina.

Nelle aree di aperta campagna che dite? ci scappa la gelatina? mi devo preoccupare x il kiwi? io spero in un -1/2° che non porta danni e siamo tutti contenti

http://i56.tinypic.com/106bn8h.png

campaz
24-10-2010, 14:48
Nessuno si sbilancia?

Euto
24-10-2010, 14:51
ma lo vedremo... che ti frega saperlo adesso^^ è piu bella la sorpresa.:)

partigher
24-10-2010, 17:51
sai com'è chi ci investe tutt'un anno e il prezzo del kiwi è abbastanza alto (una boccata di ossigeno per noi agricoltori) una gelata di una notte che ti rovina i bambocci nono//nono//nono//nono//

Gigiometeo
24-10-2010, 18:33
Ad oggi direi un -1/0°C, massimo tra -1 e -2°C (a 2m); ma occhio anche a venerdì.
drink2drink2

paolo leoni
24-10-2010, 18:38
Occhio, però! Sono previsti passaggi nuvolosi di matrice atlantica, sia per la notte Mercoledì-giovedì, sia per la notte giovedì-venerdì.
Le città, Bologna ad esempio, non scenderanno sotto i 3/4°C

massimobandini
24-10-2010, 19:04
qua -1°C/-3°C se nn ci saranno nuvole scassaballe

Gigiometeo
24-10-2010, 19:13
Ovviamente al netto di eventuale nuvolaglia, altrimenti manco si va sotto.
Aloha

Andrea ERM
24-10-2010, 19:20
0 gradi alla portata, ma non c'e da stupirsi.... Capita, non sempre ma capita in questo periodo la prima gelata.

paolo leoni
24-10-2010, 19:41
Comunque sia, stanno continuando "a limare" le termiche. Per le GFS12 si e no entrerà una 0°C, per gli altri massimo -1/-2°C

campaz
24-10-2010, 19:50
ma lo vedremo... che ti frega saperlo adesso^^ è piu bella la sorpresa.:)

Sai com'è, x me la meteo non è solo una passione ma la seguo anche x organizzare il mio lavoro. Allo stato attuale delle cose la previsione non mi preoccupa, al massimo arriverà una gelatina notevole x il periodo ma non dannosa x i frutti ancora in campo. Ma se la previsione fosse stata più severa e un maestro come Gigio mi avesse risposto che -4°C erano alla portata, allora da domani avrei cercato più operai possibili x raccogliere il più possibile nei prossimi giorni prima della presunta gelata

paolo leoni
24-10-2010, 19:53
Per molti la meteo è divertimento, per altri-molti sapere con certezza e anticipo "che tempo fa?" è Oro! ;)

campaz
24-10-2010, 20:00
Per molti la meteo è divertimento, per altri-molti sapere con certezza e anticipo "che tempo fa?" è Oro! ;)

Cmq alla meteo se oltre la passione e il divertimento ci aggiungi il bisogno di seguirla x lavoro diventa ancor più bella e appassionante

Ivano53
24-10-2010, 22:07
Sai com'è, x me la meteo non è solo una passione ma la seguo anche x organizzare il mio lavoro. Allo stato attuale delle cose la previsione non mi preoccupa, al massimo arriverà una gelatina notevole x il periodo ma non dannosa x i frutti ancora in campo. Ma se la previsione fosse stata più severa e un maestro come Gigio mi avesse risposto che -4°C erano alla portata, allora da domani avrei cercato più operai possibili x raccogliere il più possibile nei prossimi giorni prima della presunta gelata
Capisco molto bene le tue preoccupazioni, perchè ho parenti agricoltori e sò cosa vuol dire avere una gelata rovinosa in questo periodo,ma penso non si andrà molto in basso (dipende anche se il cielo resta coperto o meno.) Sarà comunque questione di "resistere un giorno o due, perchè dal 27,dovrebbe ricominciare un nuovo rialzo termico che proseguirà anche nella prima settimana di novembre. Ti faccio comunque, in bocca al lupo per le tue colture.drink2

Euto
25-10-2010, 13:20
beh io studio agraria... ci sn anche io nel giro:)