PDA

Visualizza Versione Completa : A cesenatico 10cm

davidra
01-12-2008, 13:58
Idrometri Mare Adriatico

Rilevazione alle 12.56 del 01/12/2008
Museo delle Barche -0.16

Per 16cm non son andati sott'acqua...

Enrico
01-12-2008, 17:11
il motivo è per l'acqua alta in adriatico?

davidra
01-12-2008, 18:17
Allagamenti a Marina di Ravenna e in altri lidi Stampa E-mail
lunedì 1 dicembre 2008

L'allarme è rientrato verso le due a Marina di Ravenna dove l'acqua del canale Candiano, a causa dell'alta marea è tracimata ed è arrivata alla soglie d'ingresso del Ristorante "Irma e Pino". Fortunatamente non ci sono stati danni di rilievo. L'acqua, grazie alla bassa marea, dopo un'ora ha cominciato a defluire rientrando nel canale. Sono intervenuti i vigili del fuoco.

A Casalborsetti invece è stata chiusa la Via Spalazzi per inondazione, al momento è ancora chiusa, sul posto c'è la Polizia Stradale di Ravenna.
Altri allagamenti si sono verificati a Lido di Savio e Milano Marittima, dove l'acqua del mare ha invaso le prime traverse. Per ora però la situazione è sotto controllo.

campaz
01-12-2008, 18:20
E' lo scirocco che da giorni soffia fortissimo su tutto l'adriatico, e anche grazie alla pressione bassissima sul nord adriatico, fa si che l'acqua risali tutto l'Adriatico creando il fenomeno dell'acqua alta sul nord/est Adriatico, il tutto si somma alla marea astronomica, a Venezia oggi raggiunti 156cm di acqua alta, non molto lontano dal record del 4 novembre 1966 quando si arrivò a 196cm.
Mi piacerebbe moltissimo visitare Venezia durante questi particolari fenomeni, girare per il centro con stivaloni altezza gamba deve essere un'esperienza molto particolare....

konte
01-12-2008, 19:46
Anche qui a Rimini stamane il porto ha per l'ennesima volta invaso ormeggi e compagnia....oltretutto il Marecchia è in 'mezza' piena come non lo vedevo da diverso tempo

gold1963
01-12-2008, 19:48
E' lo scirocco che da giorni soffia fortissimo su tutto l'adriatico, e anche grazie alla pressione bassissima sul nord adriatico, fa si che l'acqua risali tutto l'Adriatico creando il fenomeno dell'acqua alta sul nord/est Adriatico, il tutto si somma alla marea astronomica, a Venezia oggi raggiunti 156cm di acqua alta, non molto lontano dal record del 4 novembre 1966 quando si arrivò a 196cm.
Mi piacerebbe moltissimo visitare Venezia durante questi particolari fenomeni, girare per il centro con stivaloni altezza gamba deve essere un'esperienza molto particolare....

Si, poi se ti sbagli infili un canale e gli stivaloni non ti bastano più. haha//.. haha//..
Dammi retta, Venezia è una città con un fascino unico (non voglio dire la più bella del mondo) ma visitala all'asciutto.... read//

belisariora
01-12-2008, 19:59

Si, poi se ti sbagli infili un canale e gli stivaloni non ti bastano più. haha//.. haha//..
Dammi retta, Venezia è una città con un fascino unico (non voglio dire la più bella del mondo) ma visitala all'asciutto.... read//

...................... vacca//
gold tu hai una strana caratteristica: riesci a scrivere qualche minuto prima di me le stesse robe che vorrei scrivere io!
E ogni volta mi lasci senza parole!!! mirror// yahoo//..
Se posso dirti la mia campaz... personalmente credevo di restare affascinato dal fenomeno dell'acqua alta a Venezia, ma quando mi è capitato di vederla "live" NO... proprio non mi è piaciuto! Ad un certo punto l'acqua sembra farsi più scura e lentamente comincia a venire su e fuori da ogni dove così da sembrare non che l'acqua venga fuori... ma che Venezia stia sprofondando! Proprio brutta quella sensazione..... enno//..

Se vuoi vedere qualcosa di davvero bello dal puntoi di vista meteo a Venezia guardati (anzi guardatevi tutti...) qs video su You Tube folletti//.
http://www.youtube.com/watch?v=ab73A_Sbv24

campaz
01-12-2008, 20:34

...................... vacca//
gold tu hai una strana caratteristica: riesci a scrivere qualche minuto prima di me le stesse robe che vorrei scrivere io!
E ogni volta mi lasci senza parole!!! mirror// yahoo//..
Se posso dirti la mia campaz... personalmente credevo di restare affascinato dal fenomeno dell'acqua alta a Venezia, ma quando mi è capitato di vederla "live" NO... proprio non mi è piaciuto! Ad un certo punto l'acqua sembra farsi più scura e lentamente comincia a venire su e fuori da ogni dove così da sembrare non che l'acqua venga fuori... ma che Venezia stia sprofondando! Proprio brutta quella sensazione..... enno//..

Se vuoi vedere qualcosa di davvero bello dal puntoi di vista meteo a Venezia guardati (anzi guardatevi tutti...) qs video su You Tube folletti//.
http://www.youtube.com/watch?v=ab73A_Sbv24

Dovrei provare per saperlo... forse così è troppo.. ma quando fanno vedere Venezia con la gente che cammina sulle passerelle, li deve essere una situazione particolare che vorrei provare...