Visualizza Versione Completa : Un po' di carne al fuoco anche per domenica prossima?
Marco Muratori ERM
03-11-2010, 07:52
Niente di eclatante, si tratterebbe di un fronte fresco che porrebbe fine all'anticiclone che si affermerà da domani....
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn544.png
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rgme543.gif
tom montepiumazzo
03-11-2010, 08:26
fresco con neve però oltre i 1800!!!snow"£$%
Rimo bfc
03-11-2010, 08:38
Si dai un po d'acqua che non guasta dopo questo lungo periodo di siccita'.....beh io sinceramente avendo 4 cantieri aperti sto un po smadonnando e per un secondo metto in tasca la mia passione ossessiva per concentrarmi sulla mia vita e sulle mie tasche che piangono.....un abbraccio amici
massimo anzola
03-11-2010, 09:12
Si dai un po d'acqua che non guasta dopo questo lungo periodo di siccita'.....beh io sinceramente avendo 4 cantieri aperti sto un po smadonnando e per un secondo metto in tasca la mia passione ossessiva per concentrarmi sulla mia vita e sulle mie tasche che piangono.....un abbraccio amici
niente da fare: Rimo sta diventando caldofilo
il prossimo inverno lo sentiremo smadonnare mentre stanno scendendo metrate di neve !!
Scherzi a parte, nel mio piccolo ti capisco: sto rifacendo il rivestimento esterno della casa: sono in ballo dai primi d'ottobre e non ho ancora finito. Un po' di stabilità e di temperature non fredde non guasterebbe.
massimobandini
03-11-2010, 12:47
sinceramente posso dirlo??????
mi sono rotto i maroni
sono 365 gg che piove
non mi venite a dire che non piove..... visto che ancora si legge qua e la "peggioramento ciofeca" " non piove 0mm"
chiunque anche il piu' s****to è sopramedia
basta acqua
geloneve
03-11-2010, 14:45
mi sono rotto i maroni
sono 365 gg che piove
non mi venite a dire che non piove..... visto che ancora si legge qua e la "peggioramento ciofeca" " non piove 0mm"
basta acqua
VOGLIO L'ACQUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (e, soprattutto, la NEVE).
Non mi stanco mai!
Il sole mi DEPRIME, il resto mi mette gioia!
Speriamo che ne venga giù ancora tantissima!!! okkk//
applauso//... Sono d'accordissimo però al posto di sole metti nebbia... :)
geloneve
03-11-2010, 15:27
applauso//... Sono d'accordissimo però al posto di sole metti nebbia... :)
W la nebbia!
E' stupenda anche la dama grigia!!! okkk//
Identica cosa per me, il sole non è nel mio vocabolario...sarcastic-
geloneve
03-11-2010, 16:08
haha//..Identica cosa per me, il sole non è nel mio vocabolario...sarcastic-
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
Questa è bella!
Cmq concordo al 101%okkk//drink2
mindmusic
03-11-2010, 16:09
VOGLIO L'ACQUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (e, soprattutto, la NEVE).
Non mi stanco mai!
Speriamo che ne venga giù ancora tantissima!!! okkk//
Identica cosa per me, il sole non è nel mio vocabolario...sarcastic-
Mi aggiungodrink2
'mazza quanto stiamo male...ehehsarcastic-sarcastic-
Il sole?, sbocc...Vade retro, satana.incacch//..nono//
Il sole?, sbocc...Vade retro, satana.incacch//..nono//
haha//..okkk//
P.s. hai un mp..
Spero nel prossimo week-end di prendere qualche mm in più...
Stavolta mi è andata veramente magra con soli 14.5 mm in tutto il peggioramento..:(
Mi fate troppo ridere.........Anche a me da fastidio la luce delk sole sono cosi rasserenanti queste belle giornate grigie...............Continuate cosi'...............
massimobandini
03-11-2010, 18:58
mamma mia
ma ragazzi se lo dice uno come me vuol dire che nn se ne può piu'
gelo la neve è una cosa e sono daccordissimo
la pioggia e la nebbia del cavolo sono un altra cosa
ma lo è anche il sole
fate un esercizio, che vi apro un post apposito
alla prima giornata di sole sforzatevi di trovare qualcosa di positivo in tale giornata, io l'ho fatto e vi assicuro che se ne trovano di cose interessanti in una giornata di sole drink2drink2
MeteoBizzuno
03-11-2010, 19:05
mamma mia
ma lo è anche il sole
alla prima giornata di sole sforzatevi di trovare qualcosa di positivo in tale giornata, io l'ho fatto e vi assicuro che se ne trovano di cose interessanti in una giornata di sole drink2drink2
Soprattutto in spiaggia d'estate...okkk//
geloneve
03-11-2010, 19:14
Soprattutto in spiaggia d'estate...okkk//
Mi viene il sbocc...solamente a pensare alla spiaggia...che schifo!
geloneve
03-11-2010, 19:17
mamma mia
ma lo è anche il sole
No, ti assicuro...
NEVE
GELO
VIOLENTO TEMPORALE
PIOGGIA&NEBBIA
NUVOLOSO
ALTRO
SOLE
Questa la mia classifica.
:)
Se sarà sole o altro non mi interessa, mi basta solo un ur più bassa, tutto sto umido mite mi sta facendo sudare anche se sto in maniche corte!
mamma mia
ma lo è anche il sole
Massimo, a parte gli scherzi, io quando la mattina mi sveglio, guardo la finestra e vedo il sole, beh mi deprimo, è iniziata la solita giornata.Quando invece il sole non c'è, ecco subentrare in me qualcosa che mi rende felice, forse perchè una giornata senza sole non sai mai cosa ti può riservare: pioggia temporali , neve, nebbia, grandine arcobaleni ecc. tutti quei fenomeni che rendono felice un meteoappassionato. D'altro canto (non vorrei sbagliarmi) ma penso che chi si interessa di meteo in genere sono persone a cui le giornate soleggiate e piatte non dicono niente. Facendomi un rapido esame di coscienza, mi chiedo se sono normale, ero così da bambino e ora, a 57 anni, lo sono ancora. Poi leggendo i vari forum meteo, vedo che di gente che la pensa come me, c'è nè delle vagonate. Allora,su dai, non siamo fatti tutti uguali. Io trovo nelle giornate di cosidetto "maltempo" il mio sole.drink2drink2
Infatti, io poi non ho mai capito perchè lo chiamino "Maltempo".. per me quello è BELTEMPO sarcastic-
geloneve
03-11-2010, 20:57
Massimo, a parte gli scherzi, io quando la mattina mi sveglio, guardo la finestra e vedo il sole, beh mi deprimo, è iniziata la solita giornata.Quando invece il sole non c'è, ecco subentrare in me qualcosa che mi rende felice, forse perchè una giornata senza sole non sai mai cosa ti può riservare: pioggia temporali , neve, nebbia, grandine arcobaleni ecc. tutti quei fenomeni che rendono felice un meteoappassionato. D'altro canto (non vorrei sbagliarmi) ma penso che chi si interessa di meteo in genere sono persone a cui le giornate soleggiate e piatte non dicono niente. Facendomi un rapido esame di coscienza, mi chiedo se sono normale, ero così da bambino e ora, a 57 anni, lo sono ancora. Poi leggendo i vari forum meteo, vedo che di gente che la pensa come me, c'è nè delle vagonate. Allora,su dai, non siamo fatti tutti uguali. Io trovo nelle giornate di cosidetto "maltempo" il mio sole.drink2drink2
Concordo!!! rain//.pioggia=£)$%(applauso//...
geloneve
03-11-2010, 20:59
Infatti, io poi non ho mai capito perchè lo chiamino "Maltempo".. per me quello è BELTEMPO sarcastic-
Anch'io lo chaimao Beltempo il tempo delle pioggie/nebbie/neve/ecc...applauso//...sarcastic-
purtroppo la prima quindicina del mese sembra che vada via umida e molto molto mite (anomalie anche pesanti se si continua cosi). Inoltre i peggioramenti previsti ancora una volta sono significativi solamente per la parte esposta a correnti meridionali.
Da molti di voi sarà anche piovuto tanto in questi gioni, qui non è stato così nè in settembre, nè in ottobre, nè tanto meno in questi ultimi 3 giorni.
Io spero vivamente che la "carne al fuoco",prevista per la prossima settimana,interessi quelle zone che nell'ultimo peggioramento hanno visto poco o nulla, per il semplice motivo che il "maltempo"è bello quando non fa disastri o ancora peggio vittime.Siccome stando alle carte attuali sono previste ancora pioggie abbondanti,ed i terreni sono ancora zuppi di acqua, i fiumi stanno ancora "soffrendo" per le recenti piene e le arginature in molti casi lesionate,credo sia il caso di rinnovare una nuova allerta meteo. In più sembra che la quota neve anche questa volta sia alta.Speriamo che questa volta fili tutto nel modo migliore, e se per una volta ( o l'ennesima ) le carte "cannassero"...beh, sarei un po contento.
Forse perchè se devi lavorare all'aperto con la pioggia e meno di 10°C la sensazione non è delle più gradevoli e non ti verrebbe proprio di chiamarlo Beltempo, se ti ritrovi a combattere con 10, 20 , 50 cm di acqua in cantina non ringrazi per la bella giornata di pioggia ma tiri degli accidenti, ecc. ecc.
Penso che gli appassionati di meteo sappiano e possano apprezzare una bella giornata primaverile o estiva tanto quanto una giornata di nebbia, pioggia e neve.
Ma non vi ricordate più i lunghi periodi dove molti esaltavano quelle belle giornate estive dove c'era quel "caldo fresco" e tutti a dire "oggi si sta bene" e "giornata magnifica"!
Certo, ogni cosa a suo tempo!
Le giornate calde fresche in estate erano sublimi!
Ora però è venuto il tempo del "Beltempo" (scusate il gioco di parole) che significa pioggia, neve, nebbia e tutto il resto..detto questo, anche il famigerato "Maltempo" estivo, io non lo considero "Maltempo"...se piove d'estate non è la cosa piu bella del mondo, specialmente se hai organizzato grigliate all'aperto o robe simili..ma di certo non mi metto a piangere..rain//.
Ps. Quello che intendi tu Gibo è giusto, lavorare all'aperto con pioggia e meno di 10 gradi ecc non è il massimo.. io intendevo che la parola maltempo viene associata anche alla piu piccola delle perturbazioni, che di certo non da fastidio a nessuno..parlo per esperienza personale avendo lavorato anche all'aperto..Per intenderci, anche la Neve è considerata spesso e volentieri "Maltempo"..ma noi tutti qui dentro la amiamo..I media si sa ingrandiscono tutto..per quello che posso dire io, la parola maltempo andrebbe associata a eventi come quelli appena trascorsi..con esondazioni e disastri vari..questo si che è MAL TEMPO!..
drink2
Ma tutti i pioggiofili/nebbiofili/temporalofili... vanno a lavorare a piedi? Mi pare strano che qualcuno che deve farsi dei km in automobile, quando al mattino apre le finestre e vede vento e pioggia dica "Yuhuuu che bello!" perpless:_$%$
Per l'aspetto "estetico" delle giornate poi la questione è ovviamente soggettiva, quando vedo in estate lampi e fulmini all'orizzone capita anche a me di dire "uh, guarda che bello", ma se si avvicinano l'opinione cambia haha//..
geloneve
04-11-2010, 10:42
Ma tutti i pioggiofili/nebbiofili/temporalofili... vanno a lavorare a piedi? Mi pare strano che qualcuno che deve farsi dei km in automobile, quando al mattino apre le finestre e vede vento e pioggia dica "Yuhuuu che bello!" perpless:_$%$
Per l'aspetto "estetico" delle giornate poi la questione è ovviamente soggettiva, quando vedo in estate lampi e fulmini all'orizzone capita anche a me di dire "uh, guarda che bello", ma se si avvicinano l'opinione cambia haha//..
Io vado a farmi una passeggiata fuori il più delle volte solo quando piove o nevica.
E quando c'è il sole, anche se fa freddo, cerco di rimanere sempre all'ombra...
veramente negativa la prima quindicina per la romagna...
MeteoBizzuno
04-11-2010, 12:17
Io vado a farmi una passeggiata fuori il più delle volte solo quando piove o nevica.
E quando c'è il sole, anche se fa freddo, cerco di rimanere sempre all'ombra...
Azz Gelo...come i protagonisti di Moonlight!okkk//
massimobandini
04-11-2010, 13:24
a allora volete la botte piena e la moglie briaca!!!!!!! drink2drink2drink2
Io spero vivamente che la "carne al fuoco",prevista per la prossima settimana,interessi quelle zone che nell'ultimo peggioramento hanno visto poco o nulla, per il semplice motivo che il "maltempo"è bello quando non fa disastri o ancora peggio vittime.Siccome stando alle carte attuali sono previste ancora pioggie abbondanti,ed i terreni sono ancora zuppi di acqua, i fiumi stanno ancora "soffrendo" per le recenti piene e le arginature in molti casi lesionate,credo sia il caso di rinnovare una nuova allerta meteo. In più sembra che la quota neve anche questa volta sia alta.Speriamo che questa volta fili tutto nel modo migliore, e se per una volta ( o l'ennesima ) le carte "cannassero"...beh, sarei un po contento.
massimobandini
04-11-2010, 13:25
lascia perdere gibo
a pensarla così siamo qua dentro 1-2 persone
Forse perchè se devi lavorare all'aperto con la pioggia e meno di 10°C la sensazione non è delle più gradevoli e non ti verrebbe proprio di chiamarlo Beltempo, se ti ritrovi a combattere con 10, 20 , 50 cm di acqua in cantina non ringrazi per la bella giornata di pioggia ma tiri degli accidenti, ecc. ecc.
Penso che gli appassionati di meteo sappiano e possano apprezzare una bella giornata primaverile o estiva tanto quanto una giornata di nebbia, pioggia e neve.
Ma non vi ricordate più i lunghi periodi dove molti esaltavano quelle belle giornate estive dove c'era quel "caldo fresco" e tutti a dire "oggi si sta bene" e "giornata magnifica"!
...Ridracoli ancora piange siccità.. solo dal week-end scorso ha visto leggerissimamente un timido recupero.... ma li dentro di acqua ce ne sta ancora tanta........ direi il doppio di quella che c'e' ora.... quindi ben venga pioggia su alta romagna!!
mi sono rotto i maroni
sono 365 gg che piove
basta acqua
geloneve
04-11-2010, 16:19
...Ridracoli ancora piange siccità.. solo dal week-end scorso ha visto leggerissimamente un timido recupero.... ma li dentro di acqua ce ne sta ancora tanta........ direi il doppio di quella che c'e' ora.... quindi ben venga pioggia su alta romagna!!
Sembra quasi incredibile che sia così secca la diga pensando che Forlì è attorno ai 950 mm annui... soccia//
ariete37
04-11-2010, 17:48
Non ho assolutamente la voglia di creare ulteriori polemiche e discussioni, ma non riesco a tacere: chiamiamolo pur bel tempo, speriamo che piova e, chi ha avuto l'acqua in casa anche di recente, stia tranquillo e faccia scorta di secchi, spazzoloni, scope, magari una pompa tipo idrovorina ed anche segatura per asciugarsi un poco. La vita è bella proprio perchè non è mai " monotona "
Ciao a tutti.sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-
Stefano90
04-11-2010, 18:11
Non so se si possano guardare i grafici di com'era messa quella diga gli anni scorsi, ma di certo per il periodo non è in secca!!!!!
Guerdate anche solo la quantità d'acqua potabilizzata di quest'anno...
mmmh ragazzi è ancora presto ma io vedo della gran ombra anche x questo week end...solo piacenza farà il pienone gli altri invece beh...sappiamo già quel che è successo! :) cmq stamattina è stato molto emozionante andare a scuola in bici e farsi strada tra la nebbia...però per fortuna nel pomeriggio è uscito un bel sole con clima mitee ma non tanto gradevole causa l'umidità...ecco così va alla grande: nebbia al mattino e sole al pomeriggio cosa c'è di meglio di queste giornate tipiche autunnali, solo la neve e la pioggia (abbondante) :)
massimobandini
04-11-2010, 18:58
ben venga l'ombra finalmente
e un bel hp x 10 gg
non capite amanti della pioggia che esiste la legge della compensazione
e tutte queste piogge non fanno altro che avvallare la mia tesi, ma spero di sbagliarmi
cioè ; INVERNO SECCO
un anno record come questo in qualche modo lo dobbiamo ripagare, perchè madre natura prima o poi presenta il conto
io a marradi 2000 mm di pioggia non li ho mai visti
l'emilia romagna è lunga e dispiace dire che a parte un pò zone del riminese e la zona di enrico, siamo tutti sopra media
questo prima o poi sarà il prezzo da pagare
allora VIVA il sole e hp a manetta
x di piu' anche un hp africano valà
geloneve
04-11-2010, 19:06
e un bel hp x 10 gg
e tutte queste piogge non fanno altro che avvallare la mia tesi, ma spero di sbagliarmi
cioè ; INVERNO SECCO
un anno record come questo in qualche modo lo dobbiamo ripagare, perchè madre natura prima o poi presenta il conto
l'emilia romagna è lunga e dispiace dire che a parte un pò zone del riminese e la zona di enrico, siamo tutti sopra media
Su questo, purtroppo, ti dò ragione...
Però pensa che sta compensando tutta la NON pioggia caduta negli anni scorsi... (spero)
e un bel hp x 10 gg
cioè ; INVERNO SECCO
Allora speriamo in un bel hp fino a fine mese, se è questo il contosarcastic-
nononono alta pressione va benissimo ma sta caldazza inizia già a rompermi le scatole...poi che umidità mamma mia.... -.-
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.