Visualizza Versione Completa : Risolto problema al pluviometro di Rimini Bellariva
Oggi siamo finalmente riusciti a tarare il pluviometro che scattava a 7.2ml di acqua anzichè a 5.2ml!!!
Infatti il valore annuo è a soli 760mm circa contro i 1100mm circa delle stazioni limitrofe (Io e Rimini spiaggia). Purtroppo continuerà ad esserci il problema degli uccelli, ma per quello si vedrà la prossima primavera.
applauso//...
giovanni
04-11-2010, 02:09
Oggi siamo finalmente riusciti a tarare il pluviometro che scattava a 7.2ml di acqua anzichè a 5.2ml!!!
Infatti il valore annuo è a soli 760mm circa contro i 1100mm circa delle stazioni limitrofe (Io e Rimini spiaggia). Purtroppo continuerà ad esserci il problema degli uccelli, ma per quello si vedrà la prossima primavera.
applauso//... mettici vicino uno spaventapasserihaha//..
Stefano90
04-11-2010, 18:57
Bravi, bravi!!
Ma quando ho sentito Giorgio mi diceva che il bilancino scattava a 4.6ml, avete tarato bene entrambe le viti??
1100 mm non sono un pò troppi?...vedo da alcune stazioni vicine che si viaggia attorno gli 800 mm!
Bravi, bravi!!
Ma quando ho sentito Giorgio mi diceva che il bilancino scattava a 4.6ml, avete tarato bene entrambe le viti??
Si.....
il fatto del 4.6ml è stata una svista non da poco...
tralasciando che la facevamo scendere un po troppo in fretta... lo facevamo sulla punta della "bilancia" sarcastic-
Alla fine erano uno sui 7.2ml e l'altro sui 6.5ml.
E questa volta il pluvio era libero da intasature.... sgradevoliokkk//
1100 mm non sono un pò troppi?...vedo da alcune stazioni vicine che si viaggia attorno gli 800 mm!
La parte più "occidentale" di Rimini è sui 1020-1040mm, qui sulla costa siamo a 1103.3mm precisamente.
Va detto che quest'anno ci sono state configurazioni perfette per questa zona, un esempio quella del 15 maggio che portò più di 100mm giornalieri.
Il distacco della costa è dovuto più che altro ai temporali che lisciano le altre zone e che beccano in pieno questa zona. Un esempio è stato quello di ieri, con quasi 45mm che hanno beccato SOLO la costa riminese, mentre più a sud o a nord ci si è fermati sui 30mm.
Purtroppo vengo molto più di rado su questo forum, perchè ho notato una concorrenza esagerata su chi ha più pioggia, piu neve o più freddo....drink// Spero che questa storia sia finita/finirà. Per un po' continuerò a partecipare... come lettore. read//
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.