PDA

Visualizza Versione Completa : Risolto problema al pluviometro di Rimini Bellariva

Michele
03-11-2010, 21:06
Oggi siamo finalmente riusciti a tarare il pluviometro che scattava a 7.2ml di acqua anzichè a 5.2ml!!!
Infatti il valore annuo è a soli 760mm circa contro i 1100mm circa delle stazioni limitrofe (Io e Rimini spiaggia). Purtroppo continuerà ad esserci il problema degli uccelli, ma per quello si vedrà la prossima primavera.
applauso//...

giovanni
04-11-2010, 02:09
Oggi siamo finalmente riusciti a tarare il pluviometro che scattava a 7.2ml di acqua anzichè a 5.2ml!!!
Infatti il valore annuo è a soli 760mm circa contro i 1100mm circa delle stazioni limitrofe (Io e Rimini spiaggia). Purtroppo continuerà ad esserci il problema degli uccelli, ma per quello si vedrà la prossima primavera.
applauso//... mettici vicino uno spaventapasserihaha//..

Stefano90
04-11-2010, 18:57
Bravi, bravi!!

Ma quando ho sentito Giorgio mi diceva che il bilancino scattava a 4.6ml, avete tarato bene entrambe le viti??

Enrico
04-11-2010, 22:09
1100 mm non sono un pò troppi?...vedo da alcune stazioni vicine che si viaggia attorno gli 800 mm!

Michele
04-11-2010, 23:17
Bravi, bravi!!

Ma quando ho sentito Giorgio mi diceva che il bilancino scattava a 4.6ml, avete tarato bene entrambe le viti??
Si.....
il fatto del 4.6ml è stata una svista non da poco...
tralasciando che la facevamo scendere un po troppo in fretta... lo facevamo sulla punta della "bilancia" sarcastic-
Alla fine erano uno sui 7.2ml e l'altro sui 6.5ml.

E questa volta il pluvio era libero da intasature.... sgradevoliokkk//

Michele
04-11-2010, 23:32
1100 mm non sono un pò troppi?...vedo da alcune stazioni vicine che si viaggia attorno gli 800 mm!
La parte più "occidentale" di Rimini è sui 1020-1040mm, qui sulla costa siamo a 1103.3mm precisamente.
Va detto che quest'anno ci sono state configurazioni perfette per questa zona, un esempio quella del 15 maggio che portò più di 100mm giornalieri.
Il distacco della costa è dovuto più che altro ai temporali che lisciano le altre zone e che beccano in pieno questa zona. Un esempio è stato quello di ieri, con quasi 45mm che hanno beccato SOLO la costa riminese, mentre più a sud o a nord ci si è fermati sui 30mm.

Purtroppo vengo molto più di rado su questo forum, perchè ho notato una concorrenza esagerata su chi ha più pioggia, piu neve o più freddo....drink// Spero che questa storia sia finita/finirà. Per un po' continuerò a partecipare... come lettore. read//