PDA

Visualizza Versione Completa : Spam

Stefano90
04-11-2010, 22:00
Purtroppo mi tocca nuovamente intervenire sul regolamento...

Mi sono giunte segnalazioni abbastanza gravi riguardo a qualche personaggio che utilizza questo forum per scopi non propriamente limpidissimi (SPAM).

Gli interessati sanno benissimo a cosa mi riferisco, a breve discutendo anche con tutti i moderatori del forum verrà presa una decisione a riguardo, e se non riceverò qualche giustificazione di questi comportamenti assurdi e bambineschi, probabilmente non sarà leggera!

Lorenzo
05-11-2010, 01:24
Addirittura Spam? Roba da mat

MeteoBizzuno
05-11-2010, 10:27
Io da perfetto ignorante informatico non so nemmeno di cosa si tratta, ma mi piacerebbe approfondire l'argomento.

massimobandini
05-11-2010, 14:05
cacciamoli nono//

Enrico
05-11-2010, 14:18
Gli interessati hanno capito!

Cris
05-11-2010, 14:45
Gli interessati hanno capito!

Ti ho mandato un mp di spiegazioni!! Ciao..

stefanino-avapformig
05-11-2010, 15:03
Io da perfetto ignorante informatico non so nemmeno di cosa si tratta, ma mi piacerebbe approfondire l'argomento.
idem...

Lorenzo
05-11-2010, 15:11

idem...

Diciamo che sono messaggi o robe simili che non sono desiderati.. vengono chiamati spam perchè possono riferirsi a proposte commerciali oppure se qualcuno ha qualcosa da vendere/proporre.

Pensate che S.P.A.M. sta per "Spiced Pork And Ham" un alimento (carne) mi pare considerato non troppo raffinato negli USA.

Oppure viene chiamato cosi qualsiasi messaggio inviato a un gran numero di destinatari che non lo abbiano richiesto.
Potreste anche chiamarlo "Posta spazzatura" se preferite.
drink2

Cris
05-11-2010, 15:17
Da quello che ho capito io (forse), la colpa deriva da quel link del blog che è rimasto nella mia firma per un giorno...Trattavasi solo di invito a visitare un blog per ridere un pochino...

Se quello è stato considerato SPAM...campa cavallo!!...e cmq ho già chiesto scusa a chi di dovere se la colpa è stata mia....

Saluti

Stefano90
05-11-2010, 16:54
Il problema non sono state assolutamente le firme (anche se questo di per se non è corretto può passare benissimo)

Il problema è che ho saputo che sono stati inviati PVT a più persone con invito ad altro forum...e non mi sembra molto corretto!!

Stefano90
05-11-2010, 17:26
Situazione risolta!!drink2

Cris
05-11-2010, 17:57
Situazione risolta!!drink2

drink2drink2drink2

andrea di ferrara
05-11-2010, 21:41
Faccio rispettosamente notare, senza alcuna vena polemica, ma seriamente:

- qualcuno puo segnalare messaggi privati all'amministratore per via del contenuto non gradito. non può copiare e incollare il contenuto inviandolo a terzi senza autorizzazione a meno che detto contenuto non sia offensivo, osceno o contenente virus o altro (e ci sono fior di sentenze del garante della privacy). Mi auguro che questo non sia accaduto.

- che l'amministratore faccia presente di conoscere il contenuto di corrispondenza - anche se inviata all'interno di un forum - resta privata, è anch'esso cosa parecchio discutibile.

entrambe le cose esulano da regolamenti di forum, perchè rispondono a leggi dello stato e a precise indicazioni del garante della privacy.

a ciascuno trarre le sue conclusioni.

roberto74
05-11-2010, 22:04
Nella firma ho sempre messo link a miei siti,non mi sembra PERICOLOSO linkare anche a un piccolo forum di amici..drink2

Pertanto anche a rischio di bannaggio,d'ora in poi la mia firma riporterà un preciso link

Ciao a tutti!!tnks//

gibo
05-11-2010, 22:43
Nella firma ho sempre messo link a miei siti,non mi sembra PERICOLOSO linkare anche a un piccolo forum di amici..drink2

Pertanto anche a rischio di bannaggio,d'ora in poi la mia firma riporterà un preciso link

Ciao a tutti!!tnks//

Adesso alcune cose cominciano a chiarisi!

salut..

roberto74
05-11-2010, 22:50
Adesso alcune cose cominciano a chiarisi!

salut..

Almeno se sarò bannato,qualcuno potrà festeggiare..!!applauso//...

gibo
05-11-2010, 22:56
Almeno se sarò bannato,qualcuno potrà festeggiare..!!applauso//...

Io di solito non perdo tempo a festeggiare cose che non mi interessano, ma ognuno è fatto a suo modo.
C'è chi festeggia per 5 mm di pioggia, quindi immagino che ci possa essere anche chi festeggia per un ban! perpless:_$%$

drink2

roberto74
05-11-2010, 23:07
Io di solito non perdo tempo a festeggiare cose che non mi interessano, ma ognuno è fatto a suo modo.
C'è chi festeggia per 5 mm di pioggia, quindi immagino che ci possa essere anche chi festeggia per un ban! perpless:_$%$

drink2

Non me ne vergogno,io festeggio per 5 millimetri..poi se da fastidio pazienza...okkk//

gibo
05-11-2010, 23:15
Non me ne vergogno,io festeggio per 5 millimetri..poi se da fastidio pazienza...okkk//

Non c'è niente di cui vergognarsi!

Cris
06-11-2010, 00:08
Basta ragazzi dai!! Mi sembra che la cosa fosse stata già chiarita...

Roby togli il link valà..non voglio casini..

Il mio è un piccolo forum casalingo, e non voglio di certo fare concorrenza a questo molto più professionale e completo!
drink2

Lorenzo
06-11-2010, 00:11
Con tutto il rispetto, credo anche io che non ci sia nulla di male nel segnalare con un link un altro piccolo forum..se non si va oltre il regolamento, credo che si possa fare.. anche perchè chi l'ha fatto, l'ha fatto in modo educato senza avere chissa quali fini..
drink2

Cris
06-11-2010, 00:16
Con tutto il rispetto, credo anche io che non ci sia nulla di male nel segnalare con un link un altro piccolo forum..se non si va oltre il regolamento, credo che si possa fare.. anche perchè chi l'ha fatto, l'ha fatto in modo educato senza avere chissa quali fini..
drink2

Hai ragione Lorenzo, però essendo io l'autore del forum, non vorrei essere visto in cattiva luce qua dentro..
Chi vuole visitarlo anche solo per curiosità, ben venga, ma non vorrei che si pensi poi che voglia accalappiarmi utenti da questo forum, e non voglio creare antipatie..

Meglio togliere il link..
Ciao! okkk//

Lorenzo
06-11-2010, 00:24
Hai ragione Lorenzo, però essendo io l'autore del forum, non vorrei essere visto in cattiva luce qua dentro..
Chi vuole visitarlo anche solo per curiosità, ben venga, ma non vorrei che si pensi poi che voglia accalappiarmi utenti da questo forum, e non voglio creare antipatie..

Ciao! okkk//

Dal tuo punto di vista hai pienamente ragione drink2

Stefano90
06-11-2010, 03:15
drink2

http://www.forumeteo-emr.it/announcement.php?f=9

Prova a rileggere il regolamente e vedi se si può fare!
Non abbiamo ancora capito che non l'ho scritto per perdere tempo??

Ora nessuno sta qui a fare la punta a chi mette in firma il proprio sito personale, finchè cris aveva messo il suo blog neanche mi sono sognato di dirgli qualcosa.

Peccato che le intenzioni qui sono ben altre ( e non da parte di cris che mi pare sia stato l'unico a capirla)

andrea di ferrara
06-11-2010, 09:54
a me invece interessava sapere qualcosa su cosa è successo nella corrispondenza privata fra due utenti al forum.

roberto74
06-11-2010, 10:11

Ciao! okkk//

Firma tolta,amen...

lele
06-11-2010, 11:55
Non entro nei dettagli in quanto non sono informato se non dalla lettura di questo thread, ma mi sembra che utilizzare la struttura (attraverso mp) di un forum meteo per sollecitare (se ho capito bene) altri utenti dello stesso ad andare su un altro forum...mi sembra quantomeno di cattivo gusto. Chi vuole sollecitare utilizzi altri strumenti, siamo nell'era tecnologica..dal tradizionale telefono all'email....certo magari se non richiesta (x es. la mail) si espone esso stesso alle possibili "ire" del garante della privacy...quindi meglio utilizzare strutture di altri...così, se c'è qualche problema, sono poi cavoli dell'amministratore" incapace di gestire e di far rispettare il regolamento".
Comunque, se i messaggi privati incriminati sollecitavano ad andare su altro forum meteo, non li definirei spam ma pratica scorreta e ritengo doveroso per un utente che riceve tale mail (ripeto, utilizzando il forum stesso) non solo segnalare l'invio come spam in quanto mail non richiesta, ma anche il contenuto in quanto pratica scorretta. Se il forum fosse commerciale si andrebbe verso il reato di concorrenza sleale.
Poi per piacere lasciamo fuori il garante della privacy...dovrebbe esser un forum meteo di amici, negli ultimi mesi vedo ben poca amicizia...spero in un arrivo incipiente dell'inverno con la I maiuscola così ritorniamo a bolla sulla meteo....e Andrea si può riconcentrare solo sugli influssi positivi-negativi delle sue gomme termichesarcastic-

Lorenzo
06-11-2010, 14:08
http://www.forumeteo-emr.it/announcement.php?f=9

Prova a rileggere il regolamente e vedi se si può fare!
Non abbiamo ancora capito che non l'ho scritto per perdere tempo??

Ora nessuno sta qui a fare la punta a chi mette in firma il proprio sito personale, finchè cris aveva messo il suo blog neanche mi sono sognato di dirgli qualcosa.

Peccato che le intenzioni qui sono ben altre ( e non da parte di cris che mi pare sia stato l'unico a capirla)

E quali erano le intenzioni?