Visualizza Versione Completa : Un video da brividi
Alluvione versilia 1996 - 500mm in 12h
Guardate la potenza del disastro ed i VVF che hanno saputo qualcosa e che iniziano a scappare... morirono 13 persone.
lsuKUqmtpA4
Raccapricciante..paura//..paura//..
geloneve
05-11-2010, 12:27
Impressionante!!!
stefanino-avapformig
05-11-2010, 12:31
spaventoso..
è emblematico vedere i VVF e i CC che devono avere avuto una comunicazione via radio su quanto da lì a poco sarebbe accaduto e scappano impotenti a più non posso.
è spaventoso!!! ma il tutto è accaduto in cosi pochi minuti o c'è stato un montaggio?
Daniele87
05-11-2010, 14:03
Non ci sono parole, l'acqua...l'elemento che da la vita riesce anche a toglierla quando si incazza e niente può fermarla.soccia//
L'episodio dei VF e dei Caramba che scappano via, mi ricorda tanto il terremoto in abruzzo del 6 aprile 2009 quando 3 ore prima della violenta scossa di magnitudo 6.3 la prefettura de L'Aquila era stata evaquata e contemporaneamente protezione civile e vigili del fuoco esortavano la gente a rimanere nelle proprie case perchè non c'era pericolo...incacch//.. Allora, dal momento che un certo Giampaolo Giuliani, fu querelato per procurato allarme e messo a tacere perchè la comunità scientifica non riconosceva i suoi studi sul Radon e insisteva nel dire che i terremoti non possono essere previsti; come potevano vigili e protezione civile esortare la gente a dormire tranquilla, dando per scontato che non sarebbe successo niente???
E sapete cos'è successo nel Marzo di quest'anno? ...la comunità scientifica e più precisamente l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia(INGV), si attribuisce la scoperta del Radon e che la sua variazione può annunciare terremoti!!!
Qui intervista a Giampaolo Giuliani in merito al fatto:
http://www.youtube.com/v/H_GPtv7ikDc
Non ci sono parole, l'acqua...l'elemento che da la vita riesce anche a toglierla quando si incazza e niente può fermarla.soccia//
L'episodio dei VF e dei Caramba che scappano via, mi ricorda tanto il terremoto in abruzzo del 6 aprile 2009 quando 3 ore prima della violenta scossa di magnitudo 6.3 la prefettura de L'Aquila era stata evaquata e contemporaneamente protezione civile e vigili del fuoco esortavano la gente a rimanere nelle proprie case perchè non c'era pericolo...incacch//.. Allora, dal momento che un certo Giampaolo Giuliani, fu querelato per procurato allarme e messo a tacere perchè la comunità scientifica non riconosceva i suoi studi sul Radon e insisteva nel dire che i terremoti non possono essere previsti; come potevano vigili e protezione civile esortare la gente a dormire tranquilla, dando per scontato che non sarebbe successo niente???
E sapete cos'è successo nel Marzo di quest'anno? ...la comunità scientifica e più precisamente l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia(INGV), si attribuisce la scoperta del Radon e che la sua variazione può annunciare terremoti!!!
Io con sta storia della previsione dei terremoti ci darei un taglio. Se n'è già discusso tanto e comunque qui non è il suo posto.
drink2
mindmusic
05-11-2010, 15:09
Allora: nel video, si vede bene che le forze dell'ordine se ne vanno via in fretta e furia MA alcuni RESTANO, e indicano ai guardoni di allontanarsi. Quindi non vediamo solo quello che ci piacerebbe vedere.incacch//..read//
Detto questo, da un video su un'alluvione (causati SI dalle tante piogge, ma pure forse da un torrente che doveva essere lasciato piu libero e non circondato da argini in cemento e case!) te ne salti fuori con la vecchia storiella del Radon e sul fatto che l'uomo è scientificamente in grado di prevedere i terremoti (leggi bene..prevedere= dire in anticipo a che ORA e DOVE avviene..e non sproloquiare genericamente).
Ovviamente, i soliti poteri forti, le forze del male (tra le quali ricordiamo "il Joker", "2 facce", "Montgomery Burns" e "Tony ciccione") hanno fatto di tutto per tenerlo nascosto all'umanità. Gridiamo tutti al complotto, gente! blabla//(complotto che, tra l'altro, NON è solo italiano ma bensì MONDIALE, visto che anche in Giappone, California, Kenia e Indonesia non ci sono enti o esperti che prevedono e pre-allertano le popolazioni prima di grandi sismi).
Ah, dimenticavo: volete non mettere tra i cattivoni di turno anche carabinieri, poliziotti e i malvagi Vigili del fuoco? Perdonate il lapsus.paura//..
Non aggiungo altro per timore che i grandi capi anziani del governo de mondo vedano questo messaggio ed io possa essere misteriosamente rapito da un astronave (è pieno di alieni in giro, a sentire studio aperto!paura//..) e portato nella terra di mezzo.
Ora mi fermo qui, perchè il mio sistema nervoso si è gia messo in allerta, e a breve passerà alla modalità "encefalogramma piatto", quale ultimo tentativo disperato di autodifesa.dormire//..( e per questo va ringraziato)
Poi alle 3 e mezza si sa che passa il magnifico stormo di asini volanti in cielo, e non me lo voglio perdere per nessuna ragione al mondo!snow//.
Ma perfavore...non si può bere gia alle tre del pomeriggio...drink//
Daniele87
05-11-2010, 15:33
Non paragono il comportamento dei vigili del fuoco del video con quanto accaduto a L'Aquila, sia chiaro, mi ha fatto solo tornare in mente tali fatti.
L'intento del mio post era quello di far notare che qualcuno sapeva...è innegabile, altrimenti non si spiegherebbe l'evaquazione della Prefettura. Giuliani è stato messo a tacere, denunciato e la sua figura messa in ridicolo. Un anno dopo quando ormai il caso Radon si era sgonfiato e nessuno ne sentiva più parlare, un ente riconosciuto a livello mondiale dice praticamente che Giuliani aveva ragione, ovviamente non lo dice esplicitamente e in più si prendono loro tutto il merito della scoperta.
...verità, giustizia e scuse pubbliche al Sig. Giuliani...mi spiace non si sia capito ciò che ho cercato di far notare, ovvero l'ingiustizia nei confronti di un uomo che voleva solo salvare delle vite.
P.S. Mi sento abbastanza preso per il **** da mindmusic, cosa che mi rattrista molto, è vero forse non è la sezione adatta del forum, ma d'altro canto qualche giorno fa un altro utente ha aperto uno thread sui 2 vulcani in Russia proprio nella sezione meteo.
Detto questo tolgo il disturbo...scusate se vi ho rubato del tempo con una stupida vecchia inutile storia.
@Gibo, non è che scrivo tanto per, ti basta una ricerca su internet e scopri tutto.
Non paragono il comportamento dei vigili del fuoco del video con quanto accaduto a L'Aquila, sia chiaro, mi ha fatto solo tornare in mente tali fatti.
L'intento del mio post era quello di far notare che qualcuno sapeva...è innegabile, altrimenti non si spiegherebbe l'evaquazione della Prefettura. Giuliani è stato messo a tacere, denunciato e la sua figura messa in ridicolo. Un anno dopo quando ormai il caso Radon si era sgonfiato e nessuno ne sentiva più parlare, un ente riconosciuto a livello mondiale dice praticamente che Giuliani aveva ragione, ovviamente non lo dice esplicitamente e in più si prendono loro tutto il merito della scoperta.
...verità, giustizia e scuse pubbliche al Sig. Giuliani...mi spiace non si sia capito ciò che ho cercato di far notare, ovvero l'ingiustizia nei confronti di un uomo che voleva solo salvare delle vite.
P.S. Mi sento abbastanza preso per il **** da mindmusic, cosa che mi rattrista molto, è vero forse non è la sezione adatta del forum, ma d'altro canto qualche giorno fa un altro utente ha aperto uno thread sui 2 vulcani in Russia proprio nella sezione meteo.
Detto questo tolgo il disturbo...scusate se vi ho rubato del tempo con una stupida vecchia inutile storia.
Io non so a cosa ti riferisci riguado al Radon e alla scoperta che l'INGV si attribuisce, ma sono già stati fatti studi su tale gas presente nei luogi dove si sono verificati eventi sismici. Tali studi però non mi risulta abbiano portato a nessuna possibilità di legare tale gas ad una precisa previsione del terremoto.
Però chiudiamo qui il discorso e non mandiamo in vacca il 3d
tnks//
cmq in Italia di alluvioni ce ne sono diverse ogni anno...
5qdxo56p9Gw
mindmusic
05-11-2010, 16:16
Io non so a cosa ti riferisci riguado al Radon e alla scoperta che l'INGV si attribuisce, ma sono già stati fatti studi su tale gas presente nei luogi dove si sono verificati eventi sismici. Tali studi però non mi risulta abbiano portato a nessuna possibilità di legare tale gas ad una precisa previsione del terremoto.
Però chiudiamo qui il discorso e non mandiamo in vacca il 3d
Il mio post volutamente ridicolizzante si basa sull'affermazione ben evidenziata sopra.
Siccome poi si era gia fritto e rifritto alla stessa maniera tale argomento non molto tempo fa, risentire certe storie (complotti contro l'umanità, piani diabolici, e la solita storia de radon) fa venire il latte alle ginocchia. Parere mio.
Chiudo qui con l'Off.
Ma i moderatori che fine hanno fatto?
Ma i moderatori che fine hanno fatto?
Bella domanda :confused:
i moderatori non possono essere presenti 24 su 24 costantemente sul forum.
Leggo ora la solita litigata settimanale.
Quando si discute si deve farlo civilmente.
Gigiometeo
06-11-2010, 14:28
l'evaquazione della Prefettura.
@Gibo, non è che scrivo tanto per, ti basta una ricerca su internet e scopri tutto.
è l'evaquazione il vero problema. Qomuncue mi pare di aver letto da cualqhe parte che il radon abbia qome fine primario cuello di rimettere al loro posto le c e le q, cuindi direi qhe sarebbe una buona idea ritornare in tema topiq. Cuando sarà intervenuta una qonsistente insufflazione di radon tutto dovrebbe ritornare qome prima, anqhe se non so cuanto impiegherà.
tapir//tapir//
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.