Visualizza Versione Completa : Nuovo rischio per il Veneto (Bacchiglione)
Ahimè ho paura che possano avere altra piena davvero tosta, nulla di eccezionale ma credo che altra piena seria del Bacchiglione ci sarà... per ora Asiago è a 40mm e ne sono previsti altrettanti nelle prossime ore, anzi a dire il vero nel pomeriggio sera potrebbe farne una 60ina:
http://www.caiasiago.it/php/umid2.php
ahia spero abbiano messo in sicurezza gli argini danneggiati
Sta già esondando in alcuni punti
Considerate che nello scorso peggioramento ad Asiago caddero 100mm per far uscire il bacchiglione... stavolta ho paura che replicheremo... unica cosa è che questa volta il peggioramento sarà più breve e pertanto l'inda di Piena meno lunga della scorsa, questa ultima ANSA:
Ore 11.00. I livelli idrometrici dei corsi d’acqua del bacino del Bacchiglione (Astico, Posina, Leogra, Timonchio e Tesina) sono in forte incremento; è stato superato il primo livello di guardia del Bacchiglione all’idrometro di Vicenza. Nel bacino dell’Agno-Guà i livelli idrometrici sono in costante e sostenuto aumento e sono prossimi al primo livello di guardia. Lungo il Chiampo e l’Alpone i livelli sono in contenuto aumento e permangono ancora al di sotto del primo livello di guardia.
Sono tuttora in corso gli interventi sui tratti arginali compromessi nel corso dell’evento nei vari corsi d’acqua regionali.
ahi....
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_fine/last/pcp12hz_web_11.png
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.