Visualizza Versione Completa : Ondata di freddo europea e soprattutto inglese!!
vallice ERM
21-11-2010, 02:56
L'ondata di freddo che sta per colpire l'Inghilterra è mooolto simile a quella di inizio Gennaio di quest'anno, definita come una delle più forti degli ultimi 20 anni. E potrebbe ripetersi, a fine Novembre! La sinottica sembra ricalcata. L'incredibile dinamicità dell'inverno 09-10 si riproporrà anche per il 10-11?
Guardate che plume per l'Inghilterra!!
http://img35.imageshack.us/img35/4151/ms253ens.png
Facendo i dovuti scongiuri secondo gfs siamo ben messi anche noi la prossima settimana...cavoli una -35 sulla capoccia....ma stiamo calmi manca ancora tanto!
Marco Muratori ERM
21-11-2010, 09:59
Comunque davvero allucinante l'Inghilterra. Ragazzi siamo in Novembre mica in Gennaio.....
in effetti laasciano pochi dubbi
stefanino-avapformig
21-11-2010, 10:49
prenoto un volo x londra... :)
paolo leoni
21-11-2010, 10:53
Una cosa è certa!? NON hanno indecisione!
Anche i miei spaghi (in autoaggiornamento sul topic Danimarca) non sono male...ma inizio ad avere paura che saranno secchi perchè non si forma nessun minimo ben strutturato...
piattissimi sti spaghi!!!!
wow
skystorm87
21-11-2010, 21:19
Ragazzi io sono a Reading! Io ci trovo poco di divertente in quegli spaghi così secchi! ok qui da ottobre abbiamo avuto 4 o 5 gelate, la prossima settimana ne avremo altre. Probabilmente qualche fiocco ma poca roba! Non dimenticate che la nevicata del secolo dell'anno scorso in Inghilterra è stata roba da 30 cm! E per loro è storica!
Comunque da giovedì a lunedì sono a bologna. Soffrirò con voi! drink2
Ragazzi io sono a Reading! Io ci trovo poco di divertente in quegli spaghi così secchi! ok qui da ottobre abbiamo avuto 4 o 5 gelate, la prossima settimana ne avremo altre. Probabilmente qualche fiocco ma poca roba! Non dimenticate che la nevicata del secolo dell'anno scorso in Inghilterra è stata roba da 30 cm! E per loro è storica!
Comunque da giovedì a lunedì sono a bologna. Soffrirò con voi! drink2
QUOTISSIMO!!!
Stessa identica situazione per me in Danimarca...anzi spaghi più bassi di altri 3-4 gradi ma precipitazioni bassissime..speravo si creasse un bel minimo sul mare del Nord...invece con tutto il freddo che entra (-40 a 500Hpa) non se ne fa niente..davvero strano...
skystorm87
21-11-2010, 23:20
Spesso in Pianura Padana si vivono situazioni al limite, da cardiopalma. Ma ripeto che in Europa è un posto fortunato! A parte latitudini improbabili come la norvegia o luoghi fortunati come la Svizzera e l'Austria che vivono di Stau, l'Inghilterra, il Belgio, l'Olanda e la Danimarca, così come l'estremo nord della Germania non vedono grosse nevicate. Anche se magari la media nivometrica non fa schifo, si tratta di deboli episodi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.