Visualizza Versione Completa : Altro giro, altro regalo
andrea_bo
28-11-2010, 23:03
Ragazzi tutti di nuovo in trincea..........carte per Mercoledi molto simili ad oggi......
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn604.png
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn602.png
Seguiamo insieme gli aggiornamenti per Mercoledi ragazzi..............snow"£$%snow"£$%
tom montepiumazzo
28-11-2010, 23:08
magari ma mercoledi sarà peggio per l emilia centrale di oggi!!! PER ME SARà PIU CALDO!!!!
Pare anche a me, poi il beram di gigio taglia la neve decisamente verso modena o oltre...40-50km più a ovest di oggi, giusto quelli di troppo....
mindmusic
28-11-2010, 23:56
No vi prego...3 "mazzate" del genere in meno di una settimana sono umiliantidrink//stelle//.tapir//sarcastic-
Un'altra inc..lata a pochi giorni sarebbe devastante...speriamo bene
io guardo già a sabato....le smerdoccate non le sfango più...
Marco Muratori ERM
29-11-2010, 08:04
Per rifare il botto ci vuole 1 dico 1 grado in meno a 850. Il "guasto" al profilo potrebbe venire soprattutto dall'alto non dal basso....
Al momento su Modena e Bologna, salvo una possibile fugace apparizione iniziale non ci sono le condizioni, salvo appunto quello che ho detto.
Visto che poi non si è così lontani vigiliamo, senza illuderci, ma vigiliamo....
si ma che palle la neve se ne deve andare da sola non con la pioggia...
Andrea ERM
29-11-2010, 10:14
Con reading non è impossibile
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm482.gif
Faccio il tifo x voi!
La differenza, la farà la posizione del minimo e in 48 ore può aggiustarsi in meglio o in peggio....
salut..
Occorre il "Fattore C".
Ieri l'abbiamo avuto, mercoledì... chissà!
I modelli ETA danno freddo anche a 850 hPa per la mattinata di mercoledì, ma zero termico che si alza presto: oltre i 2000 m quando a 850 hPa è ancora sottozero (rischio gelicidio?).
Situazione comunque interessante, bello questo inizio inverno!
enry2003
29-11-2010, 10:51
ormai torneranno a fare la fiera sul ghiaccio del tamigi...mi sembra una situazione quasi opposta a quella prevista ad ottobre con secco e balcani congelati.
comunque gfs per venerdì mattina vede precipitazioni sulla romagna e circa -4 in quota.....sarebbero da neve anche in costa se non tira la malefica! Nessuno ci ha fatto caso?
Marco Muratori ERM
29-11-2010, 11:49
comunque gfs per venerdì mattina vede precipitazioni sulla romagna e circa -4 in quota.....sarebbero da neve anche in costa se non tira la malefica! Nessuno ci ha fatto caso?
David ci ha aperto un post apposito....
ormai torneranno a fare la fiera sul ghiaccio del tamigi...mi sembra una situazione quasi opposta a quella prevista ad ottobre con secco e balcani congelati.
Beh è ancora presto, le prev erano x il trimestre invernale, siamo a fine novembre , sembra che la prima decade di dicembre possa andare come ora ,poi dopo dovrebbe cambiare in modo drasticodrink2
Emiliani, occhio a domani-mercoledì...
stefanino-avapformig
29-11-2010, 16:04
Emiliani, occhio a domani-mercoledì...
dici? svuota il sacco :)
Altra situazione al limite.
Se il "Fattore C" ci aiuta la vediamo ancora... Almeno ad inizio perturbazione.
Marco Muratori ERM
29-11-2010, 16:29
Salvo stravolgimenti io sono abbastanza convinto che possa INIZIARE in neve anche a MO e BO. Sul proseguimento invece, tuttora, nutro dubbi nel senso che l'ultimo paio di orette la vedo grigia.
Basta però poco perché riesca anche a finire in neve come però, e questo va altrettanto detto, che non se ne faccia niente e sia tutta h2O.
Al momento (6z) siamo messi come ho detto, vediamo le prossime emissioni come correggeranno il tiro, a partire dai 12z di stasera, ma siamo tanto al limite che dovremo attendere probabilmente addirittura fino ai 12z di domani sera, per capirci, a pochissime ore dall'evento.
Clicco su "Mi paice" e vado a scuriosare il run GFS12.
stefanino-avapformig
29-11-2010, 17:02
Clicco su "Mi paice" e vado a scuriosare il run GFS12.
cm ti sembra?
A me sembrano meno fredde per mercoledì!
poi lascio parlare a quelli più esperti!
peggiorate per venerdi!!!(meno precipitazioni +fredde).....credo!!!
patroclo
29-11-2010, 17:15
12z peggiorate per le ns. lande. Termiche rialzate di quel grado che farebbe saltare tutte le zone sotto i 500mt eccetto PC
Buone per la romagna venerdi/sabato ma minimo blando
paolo leoni
29-11-2010, 18:00
Quindi per domani!?!?!?! :D
Le Ukmo, infallibili veramente nella previsione di ieri, con il run 00z di oggi, propongono neve fino alle porte di Bologna, così come il modello che propone sempre Gigio! ;)
Stefano90
29-11-2010, 18:04
Guardando 12z escluderei proprio la neve a Bologna...ma anche a Modena!
Marco Muratori ERM
29-11-2010, 18:08
Attenzione che GME, lo sappiamo, sulle scaldate sono più performanti di GFS e per il modello teutonico le possibilità sono intatte.
Per GFS sinceramente sarebbe impossibile neve a MO e BO se non per un'ora all'inizio o neanche quella... ma per GME le cose non stanno così....
Io sull'entità della scaldata aspetterei ancora....
Marco Muratori ERM
29-11-2010, 18:18
Ecco il confronto con i due run 12z:
Alle 00z e alle 06z UTC di mercoledì
Marco Muratori ERM
29-11-2010, 18:20
Infine alle ore 12 UTC
Infine alle ore 12 UTC
Marco con un poco di sedere e 100km di est shift con GME vediamo neve da inizio a fine!!!applauso//...sarcastic-
Comunque resto dell'idea che sarà neve sostanzialmente dove ha già nevicato poi dopo qualche ora (5-6h) cede e gira in pioggia in sequenza BO-Mo-RE....per me parma e piacenza restano dentro.
Niente di clamoroso comunque, un paio di cm al max nelle zone migliori.
Venerdi risparisce il minimo (troppo blando) e con esso le prp...confermatisssima la superscaldata dell'Immacolata...apertura impianti rinviata a data da destinarsi!incacch//..incacch//..sbocc...
vallice ERM
29-11-2010, 20:08
Con queste GFS 12 neve coreografica al mattino con termiche un po' più basse di ieri...ma sono troppo deboli le precipitazioni perchè attacchi qualcosa
Marco con un poco di sedere e 100km di est shift con GME vediamo neve da inizio a fine!!!applauso//...sarcastic-
Comunque resto dell'idea che sarà neve sostanzialmente dove ha già nevicato poi dopo qualche ora (5-6h) cede e gira in pioggia in sequenza BO-Mo-RE....per me parma e piacenza restano dentro.
Niente di clamoroso comunque, un paio di cm al max nelle zone migliori.
Venerdi risparisce il minimo (troppo blando) e con esso le prp...confermatisssima la superscaldata dell'Immacolata...apertura impianti rinviata a data da destinarsi!incacch//..incacch//..sbocc...
nooooooo
non scherziamo, il week del 10 devo sciare, è il mio compleanno!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.