PDA

Visualizza Versione Completa : Censimento Stazioni meteo Emilia Romagna.

imported_Dany ERM
03-12-2008, 08:21
Ciao Ragazzi, mi sono posto un obiettivo...quello di ampliare la rete di monitoraggio regionale!
Come sapete il nostro ha buoni rapporti con il sito nazionale MeteoNetwork e vorremmo assieme creare una bella realtà regionale!

Per fare questo occorre il vostro aiuto! Io penso che chiunque possieda una stazione possa condividere i suoi dati con gli altri meteo amatori e anche con le persone che non sono meteo amatori ma che utilizzano la nostra rete di monitoraggio!
Penso che una stazione meteo senza dati on line in una rete di monitoraggio ben organizzata...sia pressochè inutile.

E' per questo che vi chiedo di compilare questo modulo web:
http://www.emiliaromagnameteo.com/iscriviti_rete.php

Ovviamente i dati saranno si della rete REGIONALE Emiliano Romagnola...ma anche sulla rete MNW!

Grazie ai tecnici di MNW si potranno sviluppare grandi strumenti! uno dei quali è già la google maps!!!
http://www.meteonetwork.it/rete/googlemaps/

Una novità è questa...non occorre installare software vari sul pc....
Se la vostra stazione meteo è già su wunderground basterà segnalare l'ID della stazione...e se la vostra stazione non è su wunderground...posso aiutarvi a farla entrare nella rete wunder!

Confido nella vostra voglia di far crescere questo progetto e nella voglia di vedere finalmente funzionare qualche cosa relativa al meteo in Italia!

imported_Dany ERM
03-12-2008, 10:26
Ci tengo a sottolineare che ora è TUTTO automatizzato!!!!

Non c'è più nulla da inserire manualmente!!!

okkk// okkk//

Tom Piumazzo
03-12-2008, 12:25
Ciao Dany..io è da giugno che ho la stazione ma i dati on line non sono mai riuscito a installarli perche ho avuto sempre delle problematiche.mi puoi aiutare gentilmente..grazie mille..mio faresti un gran piacere e ho bisogno del vostro aiuto.. salut..

Cris
03-12-2008, 17:08
Fatto! drink2

patroclo
07-12-2008, 13:44
Dany bisogna avere la stazione on line 24/24h?
Io non tengo acceso il pc sempre, ma sono già iscritto nella rete MNW e wunderground, si può fare??
salut..

imported_Dany ERM
07-12-2008, 13:50
Pat..la stazione ovviamente a tieni accesa in base alle tue esigenze...

più è accesa e più la rete e i tuoi dati saranno completi!!!
okkk// okkk// okkk//

gabri91
08-12-2008, 10:42
Ciao ragazzi!
Io ho compilato il modulo...desidererei entrare nella rete... folletti//.

salut..

imported_Dany ERM
08-12-2008, 15:31
Ciao ragazzi!
Io ho compilato il modulo...desidererei entrare nella rete... folletti//.

salut..
Mancano le foto Gabri!

okkk// okkk// okkk// okkk//

gabri91
08-12-2008, 16:21
eh le foto nn le ho ma dai devi averle per forza? è posizionata bene è in campagna fidati okkk//

imported_Dany ERM
08-12-2008, 17:19
purtroppo occorrono...
okkk// okkk// okkk//

gabri91
08-12-2008, 20:25
Provvederò a farle appena ho tempo drink2

salut.. dani

bertom83
18-12-2008, 10:34
Inviato il tutto, attendo news! salut..

Tom Piumazzo
18-12-2008, 12:51
Dany io sarei pronto per lavoro..ricordi...dimmi tu quando possiamo iniziare perche an nin pos pio ahahahaha folletti//.
Sai che ho comprato e istallato anche un altra stazione..quella che dicevano qui sul sito che la prendevi tramite il lidl...funziona bene..adesso vi faro vedere le foto.... salut.. anche i valori sono molto simili alla LaCrosse folletti//.

imported_Dany ERM
18-12-2008, 13:26
Tom purtroppo sono parecchio ingolfato...
ho almeno 4 siti da finire....

non so quando sarò libero!

intanto scaricati il software per mettere i dati su internet!

Weather Display ad esempio!"

METEOPIUMAZZO
18-12-2008, 13:45
salut.. METEOPIUMAZZO
ho effettuato la compilazione del modulo
bellissima iniziativa aderisco con moilto piacere
okkk//