Visualizza Versione Completa : Ogni anno...c'è una sorpresa! Piancavallaro!
Ciao! Torno da una giornata magnifica! Finalmente dopo tanti viaggi mentali dopo 2 anni di sogni oggi il sogno è diventato realtà!
Anche le piste del cimone hanno una stazione meteorologica!! La stazione è una Pro2 di proprità Meteosestola.it e Stefano90 posizionata a 1750mslm, la stazione amatoriale piu alta dell'emilia romagna e la 3 piu alta in assoluto di tutte le stazioni presenti in regione!
Un ringraziamento speciale va al mitico stefano90 che come sempre è stato di fondamentale importanza per la riuscita dell'impresa, perchè fidatevi di impresa si tratta!
Un ringraziamento va ovviamente alla ditta Meteo-System che come sempre si è dimostrata disponibilissima nei miei confronti!
grazie anche a tutto lo staff dello snow parck di piancavallaro, ai carabinieri del cimone, ai gattisti e infine a Mud and Snow che ci permette di trasmettere i dati in tempo reale online.
Presto la stazione sarà su asmer!
Ecco a voi la situazione meteo in tempo reale a pian cavallaro!
http://www.meteosestola.it/dati_meteo_piancav.php
e qualche foto...
Andrea ERM
12-12-2010, 21:25
Bravissimi ragazzi!
1750 metri di quota, questa si che e' una stazione di montagna!
Vediamo già come viaggia sotto irruzione!!!
Spostate pure se da fastidio in apposita sezione
Grande Manu!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lumacher
12-12-2010, 21:54
Bellissima iniziativa! Sia per le irruzioni, sia per valutare cosa succede in quota in caso di maledette sciroccate..... ;-))
Grandissimi!!!
come mai la console dentro quel box??
Motivi di sicurezza....visto che gli appennino rider sono gia stati derubati altre volte!
deve essere un posto micidiale sotto irruzione...
segna gia -4.4°C
E così, con questa stazione aggiunta... cala la temperatura media dell'Emilia Romagna! ;-)
Stefano90
12-12-2010, 22:53
Installazione pesissima...ma difficile quanto bella!!
Quando si fanno installazioni così non si può sbagliare, abbiamo passato un po' di giorni io e Manuel a organizzare la cosa, ma alla fine tutto è andato bene senza neanche troppi intoppi!
Portare il materiale in motoslitta, installare in tuta da sci...proprio stupendo!!
paolo leoni
12-12-2010, 23:17
Voglio spendere due parole in "più" riguardo a ciò che è stato.
Come avrete notato ho aperto un post riguardo alla "meteorologia in Italia".
QUESTA è la vera METEOROLOGIA in qui credo e che mi piace: appassionati che si danno da fare, si ammazzano in ogni senso (economico, d'impegni, organizzativo) per portare a termine un progetto dettato dalla passione! Complimenti!!! Ed è proprio davanti a persone come loro che mi indegno e mi inc*zzo quando vedo certe "realtà" che di reale con la meteo non hanno nulla! Solo pagliacciate! Se i soldi che incassa chi so io venissero distribuiti a persone come "noi appassionati" sicuramente i risultati sarebbero esponenzialmente migliori!!!!!
Bravissimi ragazzi, GRAZIE e COMPLIMENTI!!!!!
applauso//...applauso//...applauso//...
lucchese d.o.c
12-12-2010, 23:18
Installazione pesissima...ma difficile quanto bella!!
Quando si fanno installazioni così non si può sbagliare, abbiamo passato un po' di giorni io e Manuel a organizzare la cosa, ma alla fine tutto è andato bene senza neanche troppi intoppi!
Portare il materiale in motoslitta, installare in tuta da sci...proprio stupendo!!
.
Complimenti vivissimi e grandissima istallazione.
Saluti da Lucchese d.o.c
Grazie Paolo....l'impegno organizzativo è stato importante....ho avuto anche la fortuna di farmi un giro sulla moto dei carabinieri a sirene spiegate per salire! Il sogno di ogni bambino che vede una motoslitta andare!! (e io oggi mi sentivo davvero un bimbo!) Che spettacolo! Grazie a tutti per i commenti...in effetti se esistesse un fondo a perdere per i giovani...non sarebbe male...non per me...ma per asmer e per tutti quei progetti come i nostri che barcollano sempre a causa del denaro pur essendo validi...
stefanino-avapformig
13-12-2010, 00:58
vai manu........ ovvio anche micio eh! :)
mindmusic
13-12-2010, 01:54
Applausidrink2drink2
MeteoBizzuno
13-12-2010, 07:15
Bravi!
Grazie a tutti per i complimenti!
Io avrei messo però il pluvio riscaldato.... mettere un pluvio non riscaldato a 1750m non è il top... Costa poco e servirebbe assai... cmq bravi ragazzi
David in certi posti non propriamente comodi da raggiungere....quello che non c'è non si rompe...in ogni caso ottima osservazione la tua...magari prossimamente vedremo la fattibilità della cosa...
Stefano90
13-12-2010, 19:06
Impossibile mettere una cosa del genere...non ci starebbe dietro nessuno ad accendere / spegnere quando serve, inoltre c'è da far passare il cavo per arrivare fino alla stazione..
Comunque grazie a tutti!! Speriamo dia buone soddisfazioni!!
massimobandini
13-12-2010, 19:07
prima di tutto complimenti manue stefano x l'installazione eccezzionale
ma purtroppo non ce la faccio proprio......
drink2paolo, prendo io la parola perchè qui nn risponde nessuno ....
con tutto il rispetto il concetto è chiaro
ti porto un esempio ancora una volta .....
Se vieni a marradi che ti offro un grappino e ti presento "Massimo Bandini" che dal 2002 con i suoi soldi si ramazza x avere un sito tutto suo, una stazione, un altra che la donerò alla scuola di marradi, e altre 2 in progetto, il tutto a spese mie Meteomarradi .... bè????? che cè di strano?????? nulla .... come si dice a Marradi la passione non ha prezzo ......... drink2
Paolo il tuo ragionamente della passione sulla meteorologia è chiaro, e penso che tutti gli utenti l'hanno capito per carità..... siamo tutti daccordo sul concetto di passione meteo. ma tu confondi ancora il tutto...
Ma tu mescoli purtroppo le pere con i cavoli.. e anche questa tua risposta x specificare ancora una volta le cose, dimostra la confusione totale che fai...
Ripeto non ho nulla contro di te, nessuno ce l'ha con te, la tua competenza meteo non si discute, me le cose da dette sn molto confuse
cn questo penso che a fatica non tornerò piu' sull'argomento drink2 con stima
Voglio spendere due parole in "più" riguardo a ciò che è stato.
Come avrete notato ho aperto un post riguardo alla "meteorologia in Italia".
QUESTA è la vera METEOROLOGIA in qui credo e che mi piace: appassionati che si danno da fare, si ammazzano in ogni senso (economico, d'impegni, organizzativo) per portare a termine un progetto dettato dalla passione! Complimenti!!! Ed è proprio davanti a persone come loro che mi indegno e mi inc*zzo quando vedo certe "realtà" che di reale con la meteo non hanno nulla! Solo pagliacciate! Se i soldi che incassa chi so io venissero distribuiti a persone come "noi appassionati" sicuramente i risultati sarebbero esponenzialmente migliori!!!!!
Bravissimi ragazzi, GRAZIE e COMPLIMENTI!!!!!
applauso//...applauso//...applauso//...
paolo leoni
13-12-2010, 19:50
No Massimo, non faccio assolutamente confusione.
Il concetto è chiaro: chi ha la passione e la voglia di fare e imparare è sempre surclassato da chi utilizza "mezzi non idonei" per ottenere fama successo e denaro. Anche in meteorologia!
Un sito meteo deve essere qualcosa di utile, scientifico, chiaro e illustrativo; non un bollettino commerciale fatto di sponsor per arricchirsi. Inoltre, ripeto, se venissero per "ASSURDO" divisi i soldi tra i vari VERI appassionati i risultati sarebbero di gran lunga migliori! ;)
vallice ERM
13-12-2010, 20:07
Stupendo ragazzi...stupendo!!!!
BRAVI ragazzuolisnow"£$%okkk//
pro.meteo
13-12-2010, 20:58
veramente ottimo lavoro!drink2drink2drink2
1750mt è una quota che mancava!tnks//tnks//tnks//
grande rete ASMER!
Impossibile mettere una cosa del genere...non ci starebbe dietro nessuno ad accendere / spegnere quando serve, inoltre c'è da far passare il cavo per arrivare fino alla stazione..
Comunque grazie a tutti!! Speriamo dia buone soddisfazioni!!
scusa ma perchè accendere e spegnere?
LO lasci collegato sempre da Ottobre a Marzo...
Io ripeto sarebbe ottimo metterlo su.
Mica si fonde...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.