Visualizza Versione Completa : Nowcasting 14 dicembre 2010
Andrea ERM
14-12-2010, 06:03
Castelfranco freezing fog
-2.3 min -2.9
geloneve
14-12-2010, 07:17
Mostruosi i -12,2°c (e sta ancora calando!) dell'Eremo di Sant'Alberico!
http://www.eremosantalberico.it/meteo/webcam/current.jpg
http://www.campigna.it/immagini-webcam/immagine.jpg
-3.9°..grandissima gelata
MeteoBizzuno
14-12-2010, 07:50
Buongiorno. segnalo un -4.6°C in pieno campo (sensore davis) alle 4:38. Brina.
Minima -5.4°C
Nebbia e ghiaccio ovunque.
Strade insidiose.
salut..
Stefano90
14-12-2010, 08:13
-4.1° di minima a Medicina, la stazione in campagna -5.9°, è in minima adesso!
Ora -4,6°,..nebbia in accentuazione!!!fantastica
geloneve
14-12-2010, 08:26
Anche a Forlì è una ghiacciaia.
Le strade sono completamente bianche di ghiaccio e molto scivolose.
Le porte delle auto sono bloccate.
E’ uno spettacolo.
Meteotitano ci mette sotto la neve dalle 9.00 alle 20 circa…bah!
geloneve
14-12-2010, 08:28
San Biagio (RA): minima di -4,9°c.
Faenza S/E (RA): minima di -7,1°c: mostruoso!
-5.2 mondoghiaccio!!!! brina-nebbia-galaverna ovuque paesaggio fiabesco. un frad birichen...
Gelo ma sei sicuro di non esserti trasferito al polo nord? portiere bloccate?!
geloneve
14-12-2010, 08:44
Ah, no, guarda, mi sono dimenticato il grasso nelle portiere…
E le persone che uscivano stamattina dalle case con la bottiglia dell’acqua calda per sciogliere il ghiaccio erano tutte ubriache…dovevano uscire con il grasso…
Mentre i mezzi spargisale che giravano, erano solo per far "della scena" natalizia…
Scusa, mi ero dimenticato, la Romagna è a S del Marocco (è quello che pensano la maggior parte degli Emiliani) e io ci guadagno a dire delle cavolate…
Ho ben guadagnato 1300 euro a spararla grossa oggi…
Pensa tu Ivan (Faenza S/E) che ha segnato -7,1°c che caldo sentirà…
Non vi smentite mai, ma io non mollerò e rimarrò in questo forum anche se mi sentirò dire tante altre volte che sono uno sparacavolate!
geloneve
14-12-2010, 08:59
Minima dell'Eremo di Sant'Alberico: -12,7°c.
alessandro85
14-12-2010, 09:06
Buondì.
minima -5.8°C con qualche cm di neve al suolo.
Scusa, mi ero dimenticato, la Romagna è a S del Marocco (è quello che pensano la maggior parte degli Emiliani) e io ci guadagno a dire delle cavolate…
Non vi smentite mai, ma io non mollerò e rimarrò in questo forum anche se mi sentirò dire tante altre volte che sono uno sparacavolate!
Geloneve mo sa ghet? :)
Ma io spero che ti geli il sederino ve'...quel "non vi smentite mai" cus'el?
Non mi sembra che ti abbia detto chissa' cosa...anche io avevo la portiera inchiodata domenica sera e se l'avessi scritto manu mi avrebbe risposto uguale :)
Io ce l'ho con Castelfranco non con la romagna!!!!! Ahahah
Andrea ERM
14-12-2010, 09:21
- 5 gradi di minima a Bargellino con cielo sereno
Ora gelo totale e - 4.2°!
minima a -4.0 e ora nebbia persistente. queste sono le giornate invernali che preferisco (certo se ci fosse la neve sarebbe ancora meglio...)
alessandro85
14-12-2010, 09:37
Adriatico carica benino anche oggi.
http://www.sat24.com/image.ashx?country=alps&type=loop&sat=vis
Si ma vedendo dal sat mi pare prendano direzione sbagliata, giusto? Qui minima di -2,7.
geloneve
14-12-2010, 09:50
Ma io spero che ti geli il sederino ve'...Io ce l'ho con Castelfranco non con la romagna!!!!! Ahahah
haha//..haha//..haha//..
giovanni
14-12-2010, 09:55
E le persone che uscivano stamattina dalle case con la bottiglia dell’acqua calda per sciogliere il ghiaccio erano tutte ubriache…dovevano uscire con il grasso…
Mentre i mezzi spargisale che giravano, erano solo per far "della scena" natalizia…
Tutto vero quello che dice Gelo, qui a Villagrappa ben -4.8 ora sono le 10 è in dei punti ci sono ancora le strade ghiacciate complice la pioggia-neve di ieri sera ed il brusco calo termico applauso//...applauso//...
minima definitiva -3.9°
ora al sole 0.3°, ancora tt ghiacciato!!
Andrea ERM
14-12-2010, 10:25
Bargellino sereno - 2°!!!!
Funivia minima -3.1° ora -0.6°
minima -2....ora +1....punto quel rovescio in mare....è neve certa
Daniele87
14-12-2010, 11:09
Confermo quanto detto da Gelo, le macchine stamani e anche un'oretta fa eran dei croissant glassati!
giovanni
14-12-2010, 11:11
Confermo quanto detto da Gelo, le macchine stamani e anche un'oretta fa era dei croissant glassati!
tetto del condominio esposto al sole ancora gelato
mindmusic
14-12-2010, 11:20
Faenza centro minima -3,7°C, buonissimadrink2 (era ora..)
Ora +2,7°C
Gia ieri notte (e qui confermo Gelo) strade ghiacciate e pericolose, con portiere delle auto incollate...dovute a quei 3 MINUTI (troppa grazia..troppa graziacrazy//.) di acqua, graupel e (forse) neve marcia, che ha creato uno strato di ghiaccio, reso inossidabile dal veloce passaggio a cielo sereno e repentino crollo della T.
PS: ha nevicato una settimana al nord fino a Bologna, ora nevica da Rimini in giu fino a Catanzaro. Lascio immaginare cosa resti nel mezzo....sarcastic-crazy//.blabla//
Vabbè...drink2 ora aspettiamo pure le nubi distruggi-minimeokkk//
Minima -3.8°C
Adesso sono a bologna ce il sole la brina resiste a nord!
gfs 00z e 06 z belle! snow"£$%
Andrea ERM
14-12-2010, 11:59
Bargellino - 1.2 a mezzogiorno!
Incredibile!
geloneve
14-12-2010, 12:04
Confermo quanto detto da Gelo, le macchine stamani e anche un'oretta fa eran dei croissant glassati!
applauso//...okkk//read//palla/&/&/drink2
geloneve
14-12-2010, 12:04
All’ombra ghiaccio ben presente ancora anche sulle strade (oltre che nei prati e sulle auto).
riminese con le antenne dritte....occhio al nucleo in mareeee
alessandro85
14-12-2010, 12:21
Bel nucleozzo pronto ad attaccare la costa tra cesenatico e rimini.
http://www.sat24.com/images.php?country=it
alessandro85
14-12-2010, 12:33
Impressionante l'anconetano!
http://www.autostrade.it/autostrade/FrameTelecamera?tlc=141&tipo=F&ids=a066217b&index=3
vai riminesi!!! tocca a voi portare neve in regione :D
alessandro85
14-12-2010, 12:38
Cesenate e riminese in pole.
Vediamo dove prende quella linea temporalesca.....
mindmusic
14-12-2010, 12:43
Impressionante l'anconetano!
Prima o poi, vuoi per la legge dei grandi numeri...qualcosa dovrà pur arrivare anche nel triangolo Medicina-Ravenna-Cesenasarcastic-blabla//tnks//
Faenza centro cmq, grande sole, +4,6°C...dopo minimona -3,7°C
http://www.bunker-rimini.com/public/webcam/capture.jpg (http://www.meteowebcam.it/info/1101/webcam-Rimini+Surf.html)
dajeeeeeeeeeeeeapplauso//...applauso//...drink2
alessandro85
14-12-2010, 12:49
Ecco la linea....
http://www.meteoappennino.it/webcarpegna/02/images/montecarpegna_1200.jpg
Complice la nebbia ora a Cento 0.5 stanotte -4,8 finalmente un Po di tempo invernale
ottima minima alla prima notte dell'irruzione...un bel -5.3°C
ora +3.7°C
andrea_bo
14-12-2010, 13:17
Da nord sta arrivando la nebbia.............:)
paolo leoni
14-12-2010, 13:18
dopo 3,8°C di massima ora 2,3°C! Si muore di freddo!
4.7° gran sole!
Di nuovo online la stazione di Errano di Faenza sulla rete...3.4°
andrea_bo
14-12-2010, 13:21
dopo 3,8°C di massima ora 2,3°C! Si muore di freddo!
confermo...brina all'ombra ben presente..........
occhio Paolo che da nord arriva la nebbia medio alta......qui il sole è gia nascosto...
andrea_bo
14-12-2010, 13:24
http://78.4.113.98/axis-cgi/mjpg/video.cgi?resolution=800x600&dummy=1292329406297
Salutiamo Cesenatico
biondino
Confermo,io sono andato via da casa x venire in emilia x lavoro(piacenza) alle 5,30,un ghiaccio pazzesco e la t dell 'auto segnava -4,da bologna in su al massimo -1,5...ho avuto conferma dalla mia ragazza che ha dovuto usare l' acqua(rigorosamente tiepida) x aprire le portiere(tutte e 4 bloccate)...geloneve a volte esagera,ma voi emiliani avete un po' stufato sinceramente,tenetevi il vostro forum se lo considerate solo vostro o se si scrivono cose che vi danno fastidio dalla terrona romagna!!!tnks//
andrea_bo
http://www.spiaggia93.com/public/webcam32.jpg
pagherei per avere un cielo cosi in avvicinamento.......
geloneve
14-12-2010, 13:33
Confermo,io sono andato via da casa x venire in emilia x lavoro(piacenza) alle 5,30,un ghiaccio pazzesco e la t dell 'auto segnava -4,da bologna in su al massimo -1,5...ho avuto conferma dalla mia ragazza che ha dovuto usare l' acqua(rigorosamente tiepida) x aprire le portiere(tutte e 4 bloccate)...geloneve a volte esagera,ma voi emiliani avete un po' stufato sinceramente,tenetevi il vostro forum se lo considerate solo vostro o se si scrivono cose che vi danno fastidio dalla terrona romagna!!!tnks//
Finalmente qualcun'altro che lo dice apertamente!
Se lo dico solo io non vengo considerato, ma spero che, così, se lo diciamo in 2, qualcuno di competenza tenga presente di questi comportamenti alquanto ingiusti di certe persone.
Se tanti tanti romagnoli non scrivono più in questo forum, un motivo ci sarà...(lo dico per il bene del forum)
tnks//
Geralizzare meno tnks//
hai citato geloneve, cita manu88 se credi abbia detto qualcosa storto ;)
...io l'ho letta come una battuta poi boh...se ve la prendete scrivetegli in privato e chiaritevi invece di attaccare tutti.. parere mio... ;)
impressionante cesenatico
geloneve
14-12-2010, 13:39
impressionante cesenatico
Sì! soccia//
Cesenatico sotto un muro di neve da urlo
Cesenatico sotto un muro di neve da urlo
che spettacolo!!!!!!!
geloneve
14-12-2010, 13:43
Webcam?
massimobandini
14-12-2010, 13:45
bella minimozza -5,1°C
imbiancata ieri sera Marradi con breve rovescio
a castelbolognese avevo la partita, breve rovescio di bei fiocchi marci, poi tutto ghiaccio.... l'importante è moderare la velocità, usare marce corte, e nn frenare mai.
0,8 mm chi mi quantifica se arrivo al cm?????? bo!!!!!
cmq non x dire
ma a me pare normale in inverno avere le portiere ghiacciate!!!!!!!!!!!!
io nn so da voi ma noi in inverno è un'abitudine
sai come godono le guarnizioni se tutti facessero come me "chissenefrega" e apro senza nulla...drink2sarcastic-
prendo la mia bella custodia di plastica di un Cd e pulisco i vetridrink2
acqua calda ?????????????? WHAT's h2o calda???????????? okkk//
accendo la macchina e parto .... e vedo bene .....
quanta solfa gente
IL FREDDO SANO RINGIOVANISCE LA PELLE
polistirolo dal cielo (pallini di ghiaccio), qualche fiocco in mezzo e...
UN TUONO!!!soccia//snow"£$%snow"£$%
forever1929
14-12-2010, 13:47
Stamattina anche io portiere bloccate, minima a -2° alle 8:00 dopo il graupeln di ieri.
Ora nevica debole ma imbianca con +3°
Agli amici emiliani dico che ne vedranno ben più delle nostre sfrufolate col bombolone e che cmq è difficile tenere insieme un forum regionale che comprende bene o male 2 regioni, almeno meteorologicamente. Da piacenza a Cattolica ci sono più di 200km, inutile fare finta di aspettare le stesse situazioni quando abbiamo climi ben diversi.
saluti
forever1929
14-12-2010, 13:49
nevica moderato con vento da est ora, imbianca ovunque.
bellissimo!
nevica moderato con vento da est ora, imbianca ovunque.
bellissimo!
bella roba!!! :D
Cesenatico super!!!!!!
minima
-6,7
ora + 2,2 sereno calma di ventodrink2
Grande Romagna!! applauso//...snow"£$%
T in calo costante, neve di traverso da est!!
Inviato da HTC Desire con Tapatalk
pollo0389
14-12-2010, 13:55
segnalo forte nevicata in atto qua a bellaria, condita da vento forte, tuoni e fulmini.
+0.7°C e tutto bianco
geloneve
14-12-2010, 14:00
Rimini sotto la bufera (Forlì sotto il sole pieno)
http://webcam.rimini.com/~webcam1/leoni.jpg
http://www.bunker-rimini.com/public/webcam/capture.jpg
andrea_bo
14-12-2010, 14:01
che invidia ragazzi.....godetevela alla grande...................
Bufera inaudita, la più forte che abbia mai visto!!!
Tutto bianco in 1 minuto!!!
+1.6°C in caduta libera!!
andrea_bo
14-12-2010, 14:02
http://www.autostrade.it/autostrade/FrameTelecamera?tlc=2123&tipo=F&ids=648c2e98&index=1
buon natale
andrea_bo
14-12-2010, 14:03
http://www.autostrade.it/autostrade/FrameTelecamera?tlc=347&tipo=F&ids=d1b1f51e&index=4
buo nAnno
ma siete matti ad usare l'acqua calda... O.O.. se c'è veramente freddo vi fa un lastrone assurdo in un istante... ma usate l'alcool.....
andrea_bo
14-12-2010, 14:04
La situazione nella zona di Ancona si fa pesante
http://www.autostrade.it/autostrade/FrameTelecamera?tlc=141&tipo=F&ids=d1b1ed96&index=4
Bufera inaudita, la più forte che abbia mai visto!!!
Tutto bianco in 1 minuto!!!
+1.6°C in caduta libera!!
MI PIACE!!!
visibilità ridottissimapaura//..prevsepolto"£"££
beati voi cmq... rosik rosik.. sarcastic-sarcastic-
Strade capitolate, si va già verso il primo centeimetro.
andrea_bo
14-12-2010, 14:08
http://spiaggia93riccione.dyndns.org:8889/record/current.jpg
guardate che muro di neve sul mare
alessandro85
14-12-2010, 14:08
Cesena snow"£$%
ma per noi emiliani è impossibile vedere qualcosa oggi?...
alessandro85
14-12-2010, 14:18
E' tutta roba per i costieri quella o al max per la pianura.drink2
Intanto fiocconi in quel di Cesena.
Daniele87
14-12-2010, 14:20
O porca pupazza, dal cielo sgombro di 30 minuti fa ora guardo fuori e si sta annuvolando...wow...
Stefano90
14-12-2010, 14:22
Qui in Emilia sereno, -0.2°
Andrea ERM
14-12-2010, 14:23
Pesissimo bargellino
calata nebbia gelida
-1.1°
spettacolo
Pensa che io sono a 20 Km scarsi da Cesena e ho sole pieno...e forse per i prossimi giorni qua ci fregherà la posizione del minimo e poi le temperature...dici che mi tira un pò il cul....??
Signori se volete star male guardatevi un pò queste cam!!!!
http://www.autostrade.it/autostrade/traffico.do?mapLevel=micro&mappa=rimini_6
andrea_bo
14-12-2010, 14:28
http://www.autostrade.it/autostrade/FrameTelecamera?tlc=346&tipo=F&ids=d1b1f51d&index=3
rimini nord....................aiuto
alessandro85
14-12-2010, 14:30
Zona Rubicone tra Cesena e Rimini nord
andrea le webcam del sito autostrade sono protette o roba simile, quindi non è possibile vederle, bisogna per forza postare il link...
cmq qui è mondoneve, da star male davvero!!!snow"£$%snow"£$%snow"£$%palla/&/&/
massimobandini
14-12-2010, 14:32
confermo
guardatevi le webcam dell'autostrada
sono da panico
alessandro85
14-12-2010, 14:37
Eccone alcune tra Cesena e Rimini.
tormenta da paura...ormai sui 4 cm....bellissimo regalo
Daniele87
14-12-2010, 14:37
Dite che sale???
enry2003
14-12-2010, 14:38
su va là...capisco la malattia per il freddo però basta una gelata per parlare di ghiaccio eccezionale portiere bloccate e macchine ibernate ... a me sembra cosa normalissima avere strade ghiacciate, brina tutto il giorno o l auto incrostata di ghiaccio per la pioggia o neve sciolta del giorno prima ... le portiere bloccate le ho viste solo con 1 metro di neve o 2 cm di ghiaccio per gelicidio. cmq se starà sereno si faranno minime interessanti anche -10 penso, alllora si che capirei euforia sul forum . buona neve agli adriatici che oggi stanno sui grandi laghi !!
Ma guardate la zona di ANCONA !!!!!! un tratto è in coda per neve...
SIGH SIGH...
http://www.autostrade.it/autostrade/traffico.do?mapLevel=micro&mappa=ancona_8
gigiobiondo
14-12-2010, 14:47
neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!! snow"£$% snow"£$%
mindmusic
14-12-2010, 14:49
Dite che sale???
L'unica cosa che sale è il mio giramento di maroni, per essere noi, per l'ennesima volta, nella terra del nulla...sarcastic-incacch//.. drink//
o troppo a nord, o troppo a sud..(oggi neve da Cesena in giu, e freezing fog sopra Bologna...qua SOLE!)
Piccola speranzella: nucleozzi in approccio ai lidi ferraresi (poi dietro non c'è piu nulla in Adriaticoread//)
2cm abbondanti e continua con vento da nord est, +0.8°C
zona fiera nuova intensità calata notevolmente, siamo agli sgoccioli...
Daniele87
14-12-2010, 14:57
L'unica cosa che sale è il mio giramento di maroni, per essere noi, per l'ennesima volta, nella terra del nulla...sarcastic-incacch//.. drink//
o troppo a nord, o troppo a sud..(oggi neve da Cesena in giu, e freezing fog sopra Bologna...qua SOLE!)
Piccola speranzella: nucleozzi in approccio ai lidi ferraresi (poi dietro non c'è piu nulla in Adriaticoread//)
impic-ca-to
mindmusic
14-12-2010, 14:57
su va là...capisco la malattia per il freddo però basta una gelata per parlare di ghiaccio eccezionale portiere bloccate e macchine ibernate ... a me sembra cosa normalissima avere strade ghiacciate, brina tutto il giorno o l auto incrostata di ghiaccio per la pioggia o neve sciolta del giorno prima ... le portiere bloccate le ho viste solo con 1 metro di neve o 2 cm di ghiaccio per gelicidio. cmq se starà sereno si faranno minime interessanti anche -10 penso, alllora si che capirei euforia sul forum . buona neve agli adriatici che oggi stanno sui grandi laghi !!
Di questa diatriba Nord-Sud, Emilia-Romagna, non me ne frega nulla. E non mi ci ficco.:confused:
Detto questo, preciso un concetto: si, nulla di eccezionale.
Però se uno lo segnala, non mi pare un dramma.
Aggiungo di piu: gia ieri notte, verso l'1.00 il cielo era serenissimo, T sottozero, e siccome aveva fatto 4 minuti di fiocchi-graupel-pioggia, ogni superficie esterna era bagnata. Con la T sotto, ogni superficie esterna precedentemente bagnata, si è congelata.
Ergo, in auto, lo sportello si è aperto al 4-5° "tirone"sarcastic-, i finestrini elettrici non si aprivano, le strade brillavano e oramai davo un cristo sulle scale di casa. Questa mattina, con minima di -4°C (o oltre) il tutto era ancora piu accentuato. Tutto qua.
Purtroppo tali segnalazioni sono l'unico evento meteo degno di interesse (parlando di freddo) dell'ultimo mese nella zona Faenza-Imola-Forli-Lugo. Avessimo avuto altro di cui poter parlare........blabla//tapir//:(piang
Bacisalut..
Gigiometeo
14-12-2010, 15:06
gia ieri notte, verso l'1.00 il cielo era serenissimo, T sottozero, e siccome aveva fatto 4 minuti di fiocchi-graupel-pioggia, ogni superficie esterna era bagnata. Con la T sotto, ogni superficie esterna precedentemente bagnata, si è congelata.
Ergo, in auto, lo sportello si è aperto al 4-5° "tirone"sarcastic-, i finestrini elettrici non si aprivano, le strade brillavano e oramai davo un cristo sulle scale di casa. Questa mattina, con minima di -4°C (o oltre) il tutto era ancora piu accentuato. Tutto qua.
Purtroppo tali segnalazioni sono l'unico evento meteo degno di interesse (parlando di freddo) dell'ultimo mese nella zona Faenza-Imola-Forli-Lugo. Avessimo avuto altro di cui poter parlare........blabla//tapir//:(piang
Bacisalut..
Disamina perfetta.
applauso//...applauso//...applauso//...
drink2
4 cm e viene a manetta!!!!
enry2003
14-12-2010, 15:14
Di questa diatriba Nord-Sud, Emilia-Romagna, non me ne frega nulla. E non mi ci ficco.:confused:
Detto questo, preciso un concetto: si, nulla di eccezionale.
Però se uno lo segnala, non mi pare un dramma.
Aggiungo di piu: gia ieri notte, verso l'1.00 il cielo era serenissimo, T sottozero, e siccome aveva fatto 4 minuti di fiocchi-graupel-pioggia, ogni superficie esterna era bagnata. Con la T sotto, ogni superficie esterna precedentemente bagnata, si è congelata.
Purtroppo tali segnalazioni sono l'unico evento meteo degno di interesse (parlando di freddo) dell'ultimo mese nella zona Faenza-Imola-Forli-Lugo. Avessimo avto altro di cui poter parlare........blabla//tapir//:(piang
Bacisalut..
vero hai ragione è giusto segnalare . solo che dopo l ultimo inverno ho spostato tutti i miei parametri eh eh e vedere certi commenti per questa ghiacciata mi pareva esagerato . dopo il 2009 2010 mi sento ancora sazio e forse sto diventando un po caldofilo ah ah
Qui sembrava stesse smettendo ma ora ha ricominciato forte anche se si sta rasserenando.. mah....
mindmusic
14-12-2010, 15:19
vero hai ragione è giusto segnalare . solo che dopo l ultimo inverno ho spostato tutti i miei parametri eh eh e vedere certi commenti per questa ghiacciata mi pareva esagerato . dopo il 2009 2010 mi sento ancora sazio e forse sto diventando un po caldofilo ah ah
noi si sta tornando alla normalitàsarcastic-drink2haha//..
Ciao carosalut..
Sembra formarsi un altro nucleo stavolta leggermente più interno sul delta del PO...spero per voi che non si sfaldi...
Cavolo quanto vorrei esser in Italia...la neve a casa è sempre la neve a casa...
Nevica forte col sole.. incredibile!!!
Sembra formarsi un altro nucleo stavolta leggermente più interno sul delta del PO...spero per voi che non si sfaldi...
Cavolo quanto vorrei esser in Italia...la neve a casa è sempre la neve a casa...
Parole Sante!!!! la neve di casa no ha prezzo!!!!
mindmusic
14-12-2010, 15:23
Nevica forte col sole.. incredibile!!!
Beati voi (oggi sono proprio in astinenza)
geloneve
14-12-2010, 15:27
ma siete matti ad usare l'acqua calda... O.O.. se c'è veramente freddo vi fa un lastrone assurdo in un istante... ma usate l'alcool.....
Sì, quando fa freddo freddo va usato l'acool...
Questa mattina, con -3 in città, si poteva usare l'acqua senza problemi...
geloneve
14-12-2010, 15:29
E chi ha detto che sia una cosa eccezionale???!!!???
Ho solo detto che è una cosa bella da vedere, non ho detto certamente che sia eccezionale...
Ma capite sempre male, chissà perchè...
Bestia ma che roba leggo??? -5, -6... madonna beati voi io mi sono svegliato che la stazione segnava -0,8 alle 7:00 grazie a sta cavolo di nebbia alta che ci ha rovinato una bellissima giornata di sole...ma vattene schifezza che non sei altro!!!
geloneve
14-12-2010, 15:31
Sulla costa nevica di burtto...
Qui, nell'entroterra, c'è un sole allucinante...
massimobandini
14-12-2010, 15:34
rimini scoppia di neve
pesaro ha iniziato ad imbiancare adesso
ancona nel triangolo
ancona nord loreto
tutto bloccato con forti disagi
fonte webcam autostrade
la foto rende giustizia
http://img697.imageshack.us/img697/4475/14122010744.jpg (http://img697.imageshack.us/i/14122010744.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
sta di nuovo intensificando con fiocchi medi!!applauso//...
a' gni crèddrink//
Rimo bfc
14-12-2010, 15:44
Molto attivo sto adriatic effect....bello davvero...e' un piacere vedere le web degli amici di romagna con la neve.....dai ragazzi fatemi eiaculare con tante foto....
alessandro85
14-12-2010, 15:52
Rimini beach palla/&/&/
Rimini beach palla/&/&/
che roba!!!
Accumulo finale su tavola 4.2cm.
massimobandini
14-12-2010, 16:15
ottimo rimini
applauso//...
bella strisciata davvero
ha definitivamente smesso, a parte un po' di forfora...
sta già schiarendo, ora ci vorrebbe un bel cielo sereno e un bell'albedo per domattina!!
alessandro85
14-12-2010, 16:18
Intanto davanti a Ravenna sembra "nascere" qualcos'altro.... snow"£$%
enry2003
14-12-2010, 16:21
E chi ha detto che sia una cosa eccezionale???!!!???
Ho solo detto che è una cosa bella da vedere, non ho detto certamente che sia eccezionale...
Ma capite sempre male, chissà perchè...
mi riferivo ai "mostruoso" nella prima pagina e alle portiere bloccate che mi sembrano un evento eccezionale. cmq come già detto ho esagerato e non capivo questa esaltazione per la ghiacciata...
mindmusic
14-12-2010, 16:22
Accumulo finale su tavola 4.2cm.
Faenza centro, anche da noi piccolo accumulo su tavola
Intanto davanti a Ravenna sembra "nascere" qualcos'altro.... snow"£$%
Sfilerà tutto a sud come al solito...quando ci sono queste configurazioni, spesso e volentieri i trenini riminesi e marchigiani ce li vediamo passare davanti in bella passerella sul mare!!!!!! ARGH!!! rosico!!
mindmusic
14-12-2010, 16:23
Faenza centro, anche da noi piccolo accumulo su tavola
Se fa' pe scherza' eh!sarcastic-sarcastic-
Buona neve a cesenati/riminesidrink2
geloneve
14-12-2010, 16:29
rimini scoppia di neve
pesaro ha iniziato ad imbiancare adesso
ancona nel triangolo
ancona nord loreto
tutto bloccato con forti disagi
fonte webcam autostrade
Paurose!!!
Andrea ERM
14-12-2010, 16:42
All'ingresso dell'autostrada di Bologna
"NEVE INTENSA CESENA - RIMINI"!
Che ****ta!!! applauso//...
Andrea ERM
14-12-2010, 16:44
Bargellino freez fog
- 2°
alle 16.42......
Comunque in questo momento in quota sia in Italia che qua abbiamo le stesse temperature...-8/-9!!!Io però anche oggi massima a -2 e in questo momento sono a -6 con dew a -9...
Come mai questa differenza? Gigio? Eppure in teoria a parità di configurazioni il mare (vabbè che è a +2) mi dovrebbe sfavorire...L'unica cosa che mi viene in mente è perchè sono già 2 giorni che è arrivata l'aria fredda...
mindmusic
14-12-2010, 16:54
Comunque in questo momento in quota sia in Italia che qua abbiamo le stesse temperature...-8/-9!!!Io però anche oggi massima a -2 e in questo momento sono a -6 con dew a -9...
Come mai questa differenza? Gigio? Eppure in teoria a parità di configurazioni il mare (vabbè che è a +2) mi dovrebbe sfavorire...L'unica cosa che mi viene in mente è perchè sono già 2 giorni che è arrivata l'aria fredda...
Non è che il sole da te picchia un po meno che qua?perpless:_$%$
paolo leoni
14-12-2010, 17:00
Molli sono tanti i motivi che influenzano le temperature: il soleggiamento, più sali verso nord più il sole "scalda meno"; l'aria fredda che persiste sulla tua testa magari sta lì da alcuni giorni, qui invece è "appena arrivata"; l'orografia, proprio perché sei vicino al mare che è molto molto freddo ti favorisce, invece qui il vento che soffia ad Ovest al suolo, soffia su terreni non innevati e quindi sicuramente oltre i 2°C!
Il tasso di umidità, l'aria da queste parti non si può dire che sia "secca". Ur che oscilla tra 65/85%.
E' come dire la -9 in Lombardia e in Calabria! ;)
oh a bologna è freddo un tot
gigiobiondo
14-12-2010, 17:23
bella nevicata dalle 3 e mezza circa
ora neve finita e temp. -0,3°C snow"£$%
Molli sono tanti i motivi che influenzano le temperature: il soleggiamento, più sali verso nord più il sole "scalda meno"; l'aria fredda che persiste sulla tua testa magari sta lì da alcuni giorni, qui invece è "appena arrivata"; l'orografia, proprio perché sei vicino al mare che è molto molto freddo ti favorisce, invece qui il vento che soffia ad Ovest al suolo, soffia su terreni non innevati e quindi sicuramente oltre i 2°C!
Il tasso di umidità, l'aria da queste parti non si può dire che sia "secca". Ur che oscilla tra 65/85%.
E' come dire la -9 in Lombardia e in Calabria! ;)
Si ma io l'ho sempre pensata come zona molto più calda che la nostra pianura padana a parità di freddo in quota...e quindi sono rimasto sorpreso...perchè vedendo le mie temperature pensavo che la qualità dell'aria in entrata anche da voi fosse molto buona e mi aspettavo minimi e massime ben più basse...
a marina di Ra è tt bianco!!! Mi è giunto un sms da un mio amico
paolo leoni
14-12-2010, 17:33
Si ma io l'ho sempre pensata come zona molto più calda che la nostra pianura padana a parità di freddo in quota...e quindi sono rimasto sorpreso...perchè vedendo le mie temperature pensavo che la qualità dell'aria in entrata anche da voi fosse molto buona e mi aspettavo minimi e massime ben più basse...
Assolutamente NO, il clima Danese è molto più freddo rispetto a quello Nord Italiano
il nucleo di marina è alle porte di ravenna stando al radar..daiiiiiiii!!!!
Proprio ora..a Ravenna nevica!!!!
marco dv
14-12-2010, 17:46
a Russi niente a Ravenna mia moglie dice che nevica....... le donne
marco dv
14-12-2010, 17:48
Mi richiama dicendomi che è tutto bianco..........ma
mio babbo mi ha mandato una foto di via diaz di ravenna centro..è mondoneve!!!
marco dv
14-12-2010, 17:53
.................................................. ............
marco dv
14-12-2010, 17:54
..........................................
marco dv
14-12-2010, 17:55
parto subito per casa
geloneve
14-12-2010, 18:06
Nevicata in atto a Ravenna.
A guardare il radar colpira Cesena...
http://www.forumeteo-emr.it/attachment.php?attachmentid=7146&d=1292345635
massima 1,0°C
Attuale -1,2°C
Stefano90
14-12-2010, 18:11
qui nebbia che va e viene, e per il freddo è il punto migliore, infatti -4°!
qua al momento niente neve... stiamo un po' a vedere il lampione...
Ora, qui a Lugo Centro, ho 0.0°C ...
alessandro85
14-12-2010, 18:21
-2.2°C con cielo parzialmente nuvoloso
massimobandini
14-12-2010, 18:22
-2,7°C marradi
TelegraphCove
14-12-2010, 18:23
e mentre in costa e pianure della bassa romagna nevica qui ci godiamo il nostro clima simil_emiliano. Mah speriamo di goderne anche nei prox giorni (ven-sab)
Mi dicono cha a Ravenna stia nevicando ...
Confermato anche dalla morosa...Ravenna verso Sant'Alberto nevica bene...
TelegraphCove
14-12-2010, 18:31
ravenna uguale costa
Max odierna -1.1°C
Ora -3.5°C e nebbia che sembra quasi foschia.
Giornata di ghiaccio.
salut..
mindmusic
14-12-2010, 18:36
Nevicata in atto a Ravenna.
A guardare il radar colpira Cesena...
Bene. Estirpo immediatamente le due città dalla lista stilata stamane.sarcastic-incacch//..
Il nuovo quadrilatero della iella è Faenza-Imola-Lugo-Forli (posso Gelo?haha//..okkk//)
PS: cmq ore 18.35, Faenza centro marcia spedita verso i -2°C con Cielo serenissimo!
Quanta aria buona sprecata (l'altra volta aria calda e 70mm d'acqua..tapir//crazy//.)
nevica!!!!!! già un leggero velo dappertutto!!!
Daniele87
14-12-2010, 18:44
:( sono tanto triste mi nevica sopra la testa...e da me è sereno...uff
Andrea ERM
14-12-2010, 18:57
Nebbione gelato. -1.2 gradi
alessandro85
14-12-2010, 18:59
Cala a busso stasera; -2.8°C
mi pare di vedere che abbia già smesso.. Ha messo giù giusto quel cm da dire..io l'ho vista!!! -0.1°
Stefano90
14-12-2010, 19:00
due mondi diversi rispetto alla Romagna, qui sereno con ban chi di nebbia bassa che si infilano tra le case!
-5 gradi!!
geloneve
14-12-2010, 19:06
San Biagio (RA): -1,3°c, t° in lieve aumento per un pò di vento...
Cielo sereno.
geloneve
14-12-2010, 19:06
Bene. Estirpo immediatamente le due città dalla lista stilata stamane.sarcastic-incacch//..
Il nuovo quadrilatero della iella è Faenza-Imola-Lugo-Forli (posso Gelo?haha//..okkk//)
PS: cmq ore 18.35, Faenza centro marcia spedita verso i -2°C con Cielo serenissimo!
Quanta aria buona sprecata (l'altra volta aria calda e 70mm d'acqua..tapir//crazy//.)
Sì sì...okkk//
mi pare di vedere che abbia già smesso.. Ha messo giù giusto quel cm da dire..io l'ho vista!!! -0.1°
eh già....
Sì sì...okkk//
Confermo...
-1°C ma non cala...
vento debole da SSW
Cielo sereno
Albertstorm
14-12-2010, 19:55
Addiruttura -4.1°C in questo momento a Cocomaro con Nebbia che gela....ghiaccio ovunque drink2drink2
ragazzi vi invito a guardare la temperatura a passo Foscagno...
http://www.webcam.valtline.it/foscagno_livignog.htm?path=valdidentro
- 26...soccia//palla/&/&/palla/&/&/palla/&/&/palla/&/&/
lumacher
14-12-2010, 20:24
Tornando a casa nel nebbione pedemontano, da Bazzano a Zola termo della macchina sui -2. Verso Calderino rasserena e -5!!!!! In cima a Mongardino -3, di nuovo -5, sempre da macchina, a Pontecchio, sempre con cielo stellato. Termo ufficiale Lacrosse -2,7 (ma è un po' vicino alle case.....).
Bellissima atmosfera.
Andrea ERM
14-12-2010, 20:28
Purtroppo la cappa nebbiosa ha bloccato la temperatura a -1.2 gradi Qui a castelfranco da 2 ore....
-1.9°C la T ha ripreso a calare bene
Sempre leggero vento da SSW.
Per ora neinte nebbia qua
tom montepiumazzo
14-12-2010, 20:50
-1,4 e ancora un po di nebbia!!!!drink2 che giornata di ghiaccio!!!
tom montepiumazzo
14-12-2010, 20:59
una stazione è rotta..mi ha lasciato prorpio sul piu bello!!! dovro comprarne una nuova se zamba mi cagasse un po!!! se no mi tocca andare da un altra parte!!snow"£$% poi quella piu lofia che ho mi segna -1,4 ma per me non va bene perche ho una delle temp piu alta di tutti ancora!!!e sono ia piedi della collin!!!
massimobandini
14-12-2010, 21:07
un bel -4,1°C
attuale
anche se è post-casting, allego il mio racconto di oggi a ravenna snow"£$%
esco dall'ufficio per andare a prendere una cosa in macchina: versante mare, muro nerissimo in arrivo, imbruniva, erano le 17.00. fascia di nuvole bianche piu' sotto come uno spoiler, unita (pannus in gergo tecnico) del fronte di 6/8 km
mi dico: mah si, sfileranno verso il riminese pure questi nono//
arrivo alla macchina, mi giro per rientrare in ufficio, e vedo che il grosso del fronte è sulla città soccia//
ho rivissuto gli stesi momenti del 13 dicembre 2001, fronte imponente in ingresso dal mare diretto sulla città. mi sono detto: adesso è bombazza di neve
dopo 15 minuti inizia la buferotta, fiocchi secchissimi all'inizio, poi a larghe falde dopo. stile 13 dicembre 2001, peccato solo che quella volta durò 3 ore, stavolta 40 minuti: risultato 2 cm (che per carità sono sempre ben accetti)
ma 2 cm che sono ancora ben saldi sulle strade perchè oggi come allora in quota ed al suolo c'è un gelo mostruoso
qua siamo a -2,4
neve (poca) marmorea attaccata in verticale ai muretti applauso//...okkk//
domattina mi diverto a sghiacciare la macchina hehe
Rimo bfc
14-12-2010, 21:23
qua siamo a -2,4
neve (poca) marmorea attaccata in verticale ai muretti applauso//...okkk//
domattina mi diverto a sghiacciare la macchina hehe
Mitico ale....bella roba sta irruzione....e tosta come non credevo...
Ho guardato sia eta che meteotitano state in bolla voi costieri tra domani e le prime ore del 16....per me vi prende bene la linea temporalesca adriatic effect....hahahahaha....
tornato da Bologna, noto che una sfarfugliata è arrivata sino a Lugo, sui tettucci ghiacciati delle macchine un velo bianco...
Nebbia alta e -1,2 ...prima x un attimo il cielo si era completamente rasserenato e siamo scesi fino a -2,9!!!
-2.2° sereno
Prima a Reda di Faenza qualche fiocco....
Vorrei chiedere se qualcuno ha visto in direzione NW una specie di stella cadente, molto più grande non tanto in alto con la scia che da bianca è diventata rosso fuoco...durata del tutto 3 secondi....son rimasto estasiato!
-2.4°C ora dopo che la T ha toccato i -3.3°C qualche minuto fa.
tom montepiumazzo
14-12-2010, 21:56
temp bloccata a -1,4!nebbia maledetta!! se salisse ora e domattina tornasse a fare capolino sarebbe uno spettacolo..ora rovina solo la minima!!!!!
massimo anzola
14-12-2010, 22:05
Ad Anzola primo giorno di ghiaccio della stagione
Minima -6.2 Massima -0.6
Ora -2.6 e nebbia abbastanza fitta
giornata di ghiaccio anche qua max -0.3 adesso -3.0 e nebbione
ma cos'è quel grumo di gelo a est di bologna?
http://rete.asmer.org/mappa.php
-3....nuovi nuclei in alto adriatico
DOMANDA: in queste occasioni cos'è che non fa raggiungere i nuclei l'entroterra ma si limitano a passare sul mare-costa? Tipo quello che succedeva oggi Ravenna-Cesenatico-Rimini-Ancona ok mentre già Forli e Cesena ovest col sole...
-3.1° con un misero velo di neve per terra. Almeno domattina avrò un'alba degna di inverno dove quel po di bianco non è solo brina...
Ma quel nucleo che il radar arpa vedeva alle nove davanti Venezia dove andrà? Solita storia o si perde in mare?
Dopo aver toccato i -5.8°C è arrivata la nebbia e temp. passata a -4.4°C.
Se rimane tutta notte domani ci sarà una bella galaverna.
Marco Muratori ERM
14-12-2010, 23:44
Ma quel nucleo che il radar arpa vedeva alle nove davanti Venezia dove andrà? Solita storia o si perde in mare?
Quello in particolare se ne va sul mare. Comunque domani e dopodomani ci saranno altri impulsi e con essi altri nuclei. In pole ovviamente ancora la costa e ancor maggiormente il riminese, ma non si sa mai che anche qualche altra zona romagnola possa vedere qualcosa.....Io non lo escluderei a priori...
alessandro85
14-12-2010, 23:44
-5.4°C ...freddo cane
Qua temperatura in crollo.....-6.4°!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.