Visualizza Versione Completa : Christmas - casting
Buon Santo Natale a tutti!
meteo abbastanza schifosetto, sembra novembre, 5 gradi e pioggia moderata....a questo punto, date le poche speranze per la romagna mi accontento dell'abbassamento termico previsto...e al massimo mi farò un nevitour nelle prossime ore....
CIAO RAGAZZI!
drink2
Andrea ERM
25-12-2010, 07:04
Pioggerella a tratti e 7 gradi,
In quota inizia a calare con -1 a 1750 e 1 a 1300
cumoletti invernali abbastanza alti +3.4 in lento calo
saluti da sestola
piove che 2 mar o ni
saluti da sestola
+5,6 coperto, un schiffffnono//
BUON NATALE a tuttisnow"£$%
Buon Natale a tutto il Forum!!!! Qui 7 gradi, nuvoloso, umido e qualche goccia ogni tanto...
Andrea ERM
25-12-2010, 09:48
Oscenità esce il sole con 7.5° e UR all 100%
MAMMA MIA CHE DISASTRO!
Tuxharlock
25-12-2010, 09:51
in attesa che "cali" giornata novembrina +7.8°
lumacher
25-12-2010, 09:56
Un orrendo +6,9... 97% UR, nubi che si aprono.... insomma, un 10 novembre in piena regola!! Almeno ha imbiancato qualcosina verso il Cimone, rinevica sulle Alpi a quote oneste, Trepalle è tornato a -9... sono piccole ma significative soddisfazioni!!!
Ah, importante... AUGURI A TUTTI! BUON NATALE E BUON TORTELLINO!!!
Andrea ERM
25-12-2010, 09:57
Certo che alle Piane siamo ancora a 1 grado
Ec schif!!!
pro.meteo
25-12-2010, 10:30
7.0° coperto! in attesa della snow"£$%snow"£$%snow"£$%
buon natale a tutto il forum!!!
massimobandini
25-12-2010, 10:31
7,8°C
calma piatta con venticello sw 10 khr
Andrea ERM
25-12-2010, 10:50
8° col 100%
Non so proprio come potrà fare.... Dio delle Nevi fai il miracolone!
tom montepiumazzo
25-12-2010, 11:18
la vedo dura e se non ci sono miracoli possiamo gia guardare oltre !!!domani oliiiiiiiiii!!! par tot!!!!!!drink2drink2
7.6 e umidone BUON NATALE A TUTTI!
sperando kin un bianco santo stefano, stavolta serve veramente il miracolo, ma oggi è proprio il giorno giusto...
Buon Natale a tutti!
T 6.9°C UR 96%
salut..
alessandro85
25-12-2010, 11:40
Buon Natale
+8.2° e sole splendente in attesa della bianca sorpresa per domani :)
+4.0 strato smerdocchioso che si sta spostando dai 600 ai 400m di altezza, le nubi basse stanno andando verso valle...
Questa mattina debole spolverata sul corno in quota.
Un saluto e un augurio di buona neve da sestola
Buon natale!!! Qui a villa nuvoloso son qualche goccia ogni tanto e temperatura +5,3... we're waiting for the snow!!! :)
far una lasagna e un tortello uno sguardo fuori...
+ 9 mah....
Andrea ERM
25-12-2010, 15:29
Dopo:
2 piatti di tortellini in brodo
Piatto di bollito con salse e mostarde
Cotechino con fagioloni
Bavarese cioccolato e crema
Sangiovese a nastro + Ferrari in stappo
Il clima e' divenuto da pioggia debole a CFE con 8.8 gradi e ur 95
Dire che e' dura sperare nella dama e' poco... Ma ci proviamo visto che e' Natale e il Dio delle Nevi e' al suo apice
snow"£$%snow"£$%snow"£$%read//tnks//tnks//tnks//okkk//
qua pioggia da stau +3.8 una tristezza
Saluti da sestola
Si in effetti c'e un tempo orribile non si sente l'atmosfera natalizia guardandi fuori... ancora 5 gradi ed il vento permane da WSW... il radar presenta precipitazioni a macchia di leopardo sull'alta valpadana ma qui nulla e per aggiunta il satellite non mi sà molto ricco... boh!
Temp in forte calo ora +4 e nebbia...vento ancora variabile ma in stabilizzazione se E-SE... dai cacchiooooo!
7.6°..deve calare di un bel po' la tempp
+6.9°C UR 95%
Se non ci fosse sta cacchio di umidità, con precipitazioni discrete, sarebbe tutto più semplice.
Aspettiamo e speriamo.
Qua è ancora peggio! Aria marcia con T aria di +8.7 e DP +8!!
2.2 inizia a girare....borino
paolo leoni
25-12-2010, 18:46
Ragazzi un saluto a tutti voi e un augurio di Buon Natale e di Buone feste... con un santo stefano BIANCO! :D
Sono in Calabria dai parenti, inutile dire che fa "caldo" ;)
Vedo, con piacere, che buona parte dell'emilia domani vedrà un bel po' di neve! :D
Ottimo calo termico e ottime precipitazioni, per un discreto accumulo a doppia cifra! ;)
Ragazzi un saluto a tutti voi e un augurio di Buon Natale e di Buone feste... con un santo stefano BIANCO! :D
Sono in Calabria dai parenti, inutile dire che fa "caldo" ;)
Vedo, con piacere, che buona parte dell'emilia domani vedrà un bel po' di neve! :D
Ottimo calo termico e ottime precipitazioni, per un discreto accumulo a doppia cifra! ;)
Quando torni, Bologna è ancora bianca! Appena ha finito di nevicare accendiamo il freezer!!sarcastic-
andre_re
25-12-2010, 19:04
ma Manu88, dove sei da verderla mista ?
2.3 mista...
2.3 mista saluti da sestola...
Andrea ERM
25-12-2010, 19:09
1 ora e gira a sestola poi crolla giu.
grandi ragazzi....la trincea natalizia è bellissima...anche se qua difficilmente vedrò qualcosa.
+2.1
Tra un oretta sei già a zero poi crolla....
si ma l'indice vero è piancavallaro...
-1.4 e non crolla...oggi alle 16 era a -1.0...tristaza...
si ma l'indice vero è piancavallaro...
-1.4 e non crolla...oggi alle 16 era a -1.0...tristaza...
Pian Cavallaro fin che non gira da NE non crolla...è sotto a SW.
Comunque per fioccare non occorre che a 1800 siano -8°, basta che su tutta la colonna non si superi lo zero.
hè il problema è che se non arriva il NE qua abbiamo poco da star allegri...cala comunque ma mai lentamente....come libeccio me lo aspettavo piu freddo...
stefanino-avapformig
25-12-2010, 19:27
hè il problema è che se non arriva il NE qua abbiamo poco da star allegri...cala comunque ma mai lentamente....come scirocco me lo aspettavo piu freddo...
tin bota.....
Andrea ERM
25-12-2010, 19:30
Ho detto un'ora e crolla
Quota neve attorno a 1200m
anche sec me zamba, solo che non concepisco a sestola il 25 dicembre con pioggia!!!!!!
Pioggia debole moderata t 7.4°
stefanino-avapformig
25-12-2010, 20:01
+7.1....
roberto74
25-12-2010, 20:46
Faenza centro +7,8°C
Sgocciola 0,8 mm
Buono il Meteotitano 12z per gran parte della regione domani pome..
Marco Muratori ERM
25-12-2010, 20:53
Il "cecchino" continua ad infondere, a differenza del LAMMA, ottimismo da tre giorni a questa parte....
Sperem,!!
Anche se al momento non vedo le condizioni per un crollo a breve, inteso come a pochi minuti o poco più.....
Credo che non lo farà, e bene che vadano le cose, prima della tarda serata ...e sperando che tutto vada come ci auguriamo...
Marco Muratori ERM
25-12-2010, 21:11
Ultima sinottica
http://meteocentre.com/analyse/local/eur.gif?1234289354
Dalla bassa segnalo primi sbuffi di vento da N/NE dopo che tutt'oggi proveniva da W/SW.
Qui in montagna la stazione è fuori uso quindi per il vento cerco di orientarmi con la bandiera... sembra ancora dai quadranti meridionali anche se prima era orientata da NNO (classica deformazione della raffica da SW causa la disposizione del terreno qui nella mia zona
Marco Muratori ERM
25-12-2010, 21:27
Riprende il, per ora, LENTO CALO in Montagna con Sestola +1.7 C' e Pavullo +4.8 C"
gionnimat
25-12-2010, 21:27
Grande Marco! Come ultima sinottica, niente male davvero! Questo minimo è x noi; secondo me, si migliora anche in corso d'opera. Parecchia energia in gioco, repentino crollo dei gradienti ed effetto orografico (stau) da tenere in considerazione. Lamma gfs12 butta il grosso su emilia ovest ma lamma ecmwf12, ben + generoso e duraturo. dai che ce la facciamo! Pedecollinari emiliani, forza!!
Riprende il, per ora, LENTO CALO in Montagna con Sestola +1.7 C' e Pavullo +4.8 C"
Marco, in slovenia sul confine italiano siamo ancora a +3° a 516mt slm....o prende una scorciatoia o la vedo lunga.nono//
Ultima sinottica
http://meteocentre.com/analyse/local/eur.gif?1234289354
Ma come cribbio fa con un minimo lì a non precipitare niente???
Sinottica quasi perfetta...
In Friuli siamo ancora belli caldi, +1° a 900mt, -2 a 1600mt.
Le prp viste su di noi a quest'ora dai vari lam non ci sono. Tutte le prp sono in Veneto centrale...
Piove T 6.8°C UR 95% vento che sta rinforzando da N/NE.
roberto74
25-12-2010, 22:49
Faenza centro,nulla assoluto
Coperto
+7,2°C ur 97% paura//..
T 6.6°C dai che cala.
Che sia solo l'inizio?
pioggerella +6.5 vento da NE
pioggia anche qui, +7.0 in lentissimo calo. vento da NE (eppure io ci credo)
Andreaneve74
25-12-2010, 23:24
Vento moderato-forte da sud-ovest e T in calo...buono!
6.5° ur 92%
daiiiiiiiiiiiii...........
Marco Muratori ERM
25-12-2010, 23:37
Comunque, riassumendo quello che è successo (o meglio non successo) in queste ultime due ore: cali (ridicoli anche se costanti) in pianura e nessun calo in montagna.....
Andreaneve74
25-12-2010, 23:39
Comunque, riassumendo quello che è successo (o meglio non successo) in queste ultime due ore: cali (ridicoli anche se costanti) in pianura e nessun calo in montagna.....
tutto in ritardo dai...ci divertiremo di più domani!
Marco Muratori ERM
25-12-2010, 23:44
Posto le mappe del "Cecchino" perché sono le più generose. Guardando lo zero termico, fino alle 10 non erano (per il Modenese) poi così sballate.
Per l'una di notte ci dovrebbe essere un primo calo, poi più importante attorno alle 4.
Non sto dicendo che ci dovrà essere il crollo per forza, comincio a nutrire qualche dubbio ora anche io (e forse più di qualche), ma certamente abbiamo avuto un pochettino di fretta nel sperare cominciasse prima, quantomeno in modo netto.
Posto solo quelle dello zero termico, quelle al suolo saranno sbagliate a occhio a quest'ora non di più di un grado, a patto che calino andare all'una di notte di un altro grado.
http://www.meteotitano.net/img/overlay/NMM/maps/SMaM_d01/10/12/25/12/ZT/zt_012.png
http://www.meteotitano.net/img/overlay/NMM/maps/SMaM_d01/10/12/25/12/ZT/zt_015.png
tom montepiumazzo
25-12-2010, 23:47
io a questo punto posso anche andare a letto perche non ci CREDO PIU!!! ASPETTO SOLO UN MIRACOLO EMILIANO!!!!!!!ORA CON +6,4 POSSO SOLO DIRE CHE L è MEI ANDER A LET!!!
alfapegaso
26-12-2010, 00:03
IO non mollo ancora. enno//..
Ho tirato a lucido il lampione e fin che le palpebre non mi cadono, io non mi muovo di qua!
crazy//.
quot NEVE 1100 quota neve ok 1500
alfapegaso
26-12-2010, 00:18
Ora sta scendendo una pioggia finissima, ben evidente davanti al lampione, quasi vola quanto è leggera: se non sapessi dei 6 gradi uscirei ad accertarmi di quanto è gelata ...
Ora sta scendendo una pioggia finissima, ben evidente davanti al lampione, quasi vola quanto è leggera: se non sapessi dei 6 gradi uscirei ad accertarmi di quanto è gelata ...
Dai fai a modino...vai mo a dormire che ci pensiamo domani sarcastic-
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.