Visualizza Versione Completa : Futura:10 giorni di HP??
Ho paura che l'HP ci farà compagnia per un pò..una brutta inclinazione ...anche se la situazione è in continua evoluzione..GFS 12 migliore dello 06 ma fa schifo comunque..sbocc...
Ho paura che l'HP ci farà compagnia per un pò..una brutta inclinazione ...anche se la situazione è in continua evoluzione..GFS 12 migliore dello 06 ma fa schifo comunque..sbocc...
Marco Muratori ERM
26-12-2010, 17:52
E pensate se avessimo fatto 10 cm. di neve stavolta quanto sarebbe durata....
E pensate se avessimo fatto 10 cm. di neve stavolta quanto sarebbe durata....
fino al 2011 sicuro
ma invece nisba
almeno spero si siano sistemate le montagne
Guardavo le Nogopas 00 ...ma vanno sempre per un'altra strada e poi si accodano??ma?
lumacher
26-12-2010, 18:09
E' strano come una debole radice anticiclonica mediterranea resista così agevolmente per tanti giorni agli attacchi del nord.... mentre la radice anticiclonica iberica ceda ad ogni battito d'ali di farfalla....
un pò di bel tempo non può che far bene!
Marco Muratori ERM
26-12-2010, 18:14
E' strano come una debole radice anticiclonica mediterranea resista così agevolmente per tanti giorni agli attacchi del nord.... mentre la radice anticiclonica iberica ceda ad ogni battito d'ali di farfalla....
L'avevo notato anche io. Quando l'hp deve resistere non resiste quando non deve resistere sta sicuro che non ci molla neanche se crepiamo!
ma con tutto quel freddo che c'è in giro in europa, spece nel nord-est possibile che non arrivi nulla??
Io penso che appena si schioderà la situazione attuale quel freddo ci piomberà in testa... o almeno lo spero!!!
Andrea ERM
26-12-2010, 21:00
Se deve piovere ancora preferisco hp, non escludo nebbioni anche gelati, secondo fenomeno dopo la neve come bellezza invernale
Se non deve nevicare basta che non piova perché non reggo più vedere acqua scendere dal cielo!!!
andre_re
26-12-2010, 21:08
Ma... speriamo di riprenderci con gli interessi questa inchiappettata, perchè
veramente ci credevo in questo natale con un pò di bianco.
Anche io di acqua in pieno inverno ce ne ho veramente piene le scatole.
roberto74
26-12-2010, 21:15
Comunque la pioggia che negli ultimi anni tendeva a scarseggiare ,quest'anno è tornata alla grande e questo non può che esere salutato positivamente.Qui a Faenza centro al momento siamo a 1046 mm in questo dinamico 2010.La media storica qui è 760 mm,superare e bene i 1000 mm è una bella soddisfazione!applauso//...
Solo oggi 14,4 mm,dicembre 67 mm!tnks//
Ciao!!!read//
Andrea ERM
26-12-2010, 21:17
Fino al 15 marzo voglio la neve, se no piuttosto gelo o freezing fog..... Pioggia fora dal bal....
Se deve piovere ancora preferisco hp, non escludo nebbioni anche gelati, secondo fenomeno dopo la neve come bellezza invernale
Se non deve nevicare basta che non piova perché non reggo più vedere acqua scendere dal cielo!!!
Oooooh, tutto sto marciume per gli ultra trentenni fa male. sarcastic-
Da adesso fino a fine febbraio o roba solida o niente.tnks//
TelegraphCove
26-12-2010, 23:17
sono d'accordo. Basta pioggia! La mia schiena ringrazierebbe.
Che brutti aggiornamenti questi mattina..e neanche gli spaghi sono positivi...l'unica cosa che è un HP abbastanza freschino..non si va (per il momento) sopra una zero..vedremo
Stefano90
27-12-2010, 07:57
A me poi non dispiace ad esser sincero!
HP decisamente fresca, in pianura probabile nebbione gelato, in montagna per chi ci vuole andare bellissime giornate!
lumacher
27-12-2010, 09:43
Ormai è consuetudine che il periodo tra Natale e Capodanno scorra senza infamia e senza lode, o con episodi del tutto marginali (naturalmente escludo il burian 1996). Peccato perchè un po' di gente è in ferie e ci sarebbero meno disagi in strada. Chiaro che il meteo se ne frega delle nostre miserie terrene!!!!
Cmq sottolineo ancora la straordinaria tenacia di una radiciozza anticiclonica mediterranea.... nulla a che vedere con la labile radice iberica, pronta a spalancarsi ad ogni irruzioncina che capiti dalle parti della Normandia...
A me poi non dispiace ad esser sincero!
HP decisamente fresca, in pianura probabile nebbione gelato, in montagna per chi ci vuole andare bellissime giornate!
A me invece la situazione che ci attende mi fa davvero vomitare!!!!!!!!!!!sbocc...sbocc...sbocc...sbocc.. .sbocc...sbocc...sbocc...sbocc...
A volte non ho nemmeno voglia di leggere il forum, tanto la situazione è disperata e i messaggi sconfortanti. Passare le feste di Natale con pioggia, e quelle di capodanno con un "leggero" freschino e il sole mi abbatte assai. Non cresceranno i banani ma neanche si crescono i pinguini!!!!nono//nono//nono// Freezer fog? Magra, magrissima consolazione. Preferisco una sola piccola possibilità di neve che 10 gg di nebbiolina che ghiaccia!!!!!!!!!!!read// Il problema è che quasta situazione pare prolungarsi fino all'Epifaniasoccia// MAppe da scorreggiatapir//
A me invece la situazione che ci attende mi fa davvero vomitare!!!!!!!!!!!sbocc...sbocc...sbocc...sbocc.. .sbocc...sbocc...sbocc...sbocc...
A volte non ho nemmeno voglia di leggere il forum, tanto la situazione è disperata e i messaggi sconfortanti. Passare le feste di Natale con pioggia, e quelle di capodanno con un "leggero" freschino e il sole mi abbatte assai. Non cresceranno i banani ma neanche si crescono i pinguini!!!!nono//nono//nono// Freezer fog? Magra, magrissima consolazione. Preferisco una sola piccola possibilità di neve che 10 gg di nebbiolina che ghiaccia!!!!!!!!!!!read// Il problema è che quasta situazione pare prolungarsi fino all'Epifaniasoccia// MAppe da scorreggiatapir//
beh sembra la fotocopia dello scorso inverno, a parte la pioggia di ieridrink2
mindmusic
27-12-2010, 14:03
beh sembra la fotocopia dello scorso inverno, a parte la pioggia di ieridrink2
In effetti pare avere un percorso simile (anche a livello di date e tempistiche)...seppur in versione piu soft e tiepidinaread//
drink2
gionnimat
27-12-2010, 14:20
Sarà anche una sola corsa ma gfs06 a 200 ore in prossimità della Befana, propone una discreta colata orientale con formazione di minimo in quota nel cuore del mediterraneo. Saremo x qualche giorno nella terra di nessuno, prendiamoci grazie all'eredità di questa irruzione breve ma tosta, minime interessanti da qui a fine anno e cominciamo a buttare l'occhio subito dopo Capodanno. Potrebbe scapparci qualcosa di buono.
Sarà anche una sola corsa ma gfs06 a 200 ore in prossimità della Befana, propone una discreta colata orientale con formazione di minimo in quota nel cuore del mediterraneo. Saremo x qualche giorno nella terra di nessuno, prendiamoci grazie all'eredità di questa irruzione breve ma tosta, minime interessanti da qui a fine anno e cominciamo a buttare l'occhio subito dopo Capodanno. Potrebbe scapparci qualcosa di buono.
sai almeno non abbiamo + quella calura che ieri ci ha rovinato quella che poteva essere una discreta nevicata, così se arriva un altro affondo si festeggia in moltidrink2
vallice ERM
27-12-2010, 15:16
bha, fosse una copertura hp decente....ma non sempre in grado da garantire una stabilità da grandi inversioni. già da mercoledì nubi...
roberto74
27-12-2010, 15:18
GFS 06 è obiettivamente interessante,ma le cautele purtroppo sono tante.Mi preoccupa un po' per l'epifania il possibile andamento dell'indice AO(ARTIC OSCILLATION) che dopo alcune settimane tornerebbe positivo.Questo indice da solo fortunatamente vale poco,però una sua tebndenza in campo positivo potrebbe in via assolutamente teorica scoraggiare la tendenza ad HP in sede più settentrionale e quindi il trasporto di freddo nelle nostre lande.
Ma oltre le 168 ore,indici o non indici, è tutto o quasi fantameteo,per cui per dopo Capodanno tutto può succedere...drink2
INDICE AO
roberto74
27-12-2010, 17:41
A livello di chiacchere da bar,al momento non sottovaluterei l'ipotesi blocco atlantico tra le 144 e le 192 ore,in quanto una sua possibile rotazione rispetto all'asse sud ovest/nord est dei giorni precenti potrebbe innescare sul Mediterraneo centrale una saccatura fredda,per ora di modeste proporzioni,ma forse non avere le carte perfette a questo range è solo un bene!applauso//...
Bisognerà vedere la tendenza di reading,ma già ukmo a 144 ore non è malaccio in prospettiva,questo per dire che subito dopo capodanno delle discrete potenzialità ci sarebbero ,anche se ripeto si fa per parlare...read//
Ciao!!!!!tnks//
mi hai tolto le parole dalla tastiera!
vallice ERM
27-12-2010, 20:07
mi hai tolto le parole dalla tastiera!
si basta acqua,per favore.
ma se ripenso al 2006-2007...ma è giusto così,viviamo al 45° parallelo mica per niente :)
roberto74
27-12-2010, 20:14
Ecmwf 12z nettamente migliorate per il periodo della befana rispetto allo 00z.Divergenze evidenti con Gfs 12z già dalle 168 ore.Ma questo rientra nella normalità..read//
Comunque per l'inizio dell'anno nuovo nutro qualche speranza...non mi sembra una situazione da calma piatta nel lungo...
Vedremo!!!drink2
Stefano90
27-12-2010, 21:18
Beh anche la galaverna ha il suo fascino quando fa vari giorni di nebbia!
Peccato per le nubi alte che sembra che in questi giorni romperanno un po' le balle, perchè comunque a 850 rimane sempre una temperatura abbastanza bassa e si potrebbero fare cose interessanti in pianura!
Comunque non dispererei, ricordo che dopo l'irruzione di metà dicembre guardando le mappe >180h si vedeva solo uno schofo totale con la +5 / +10, invece nel giro di poco è saltata fuori una potenziale situazione nevosa!
icedavid
27-12-2010, 22:15
ciao ragazzi sono nuovo ma vi seguo da 2 mesi...mi piace la meteorologia ma in confronto a voi sono una cippa..siete grandi!!
ciao ragazzi sono nuovo ma vi seguo da 2 mesi...mi piace la meteorologia ma in confronto a voi sono una cippa..siete grandi!!
Ciao Benvenuto!! drink2
icedavid
27-12-2010, 22:17
ho notato che in questa settimana sia il 17 che il 26 abbiamo perso una bella possibilità di vedere della bella neve spero solo che sia un gennaio ricco di biancoooooooo
icedavid
27-12-2010, 22:17
grazie...ieri soffrivo con voi!!
ho notato che in questa settimana sia il 17 che il 26 abbiamo perso una bella possibilità di vedere della bella neve spero solo che sia un gennaio ricco di biancoooooooo
Si, diciamo poteva andare meglio...in special modo quella del 17 dicembre... ma va bene cosi, guardiamo avanti!
GFS 18 cambia un pò le carte..dal 2 gennaio ma movimenti diversi dell'HP già dal 31...cambia anche l'asse dell'HP:..effettivamente l'asse dell'HP era strano..vedremo..
Andrea ERM
28-12-2010, 06:11
00z spara una irruzione con la -10 per il 4... Lassù qualcosa si muove...
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1682.png
andre_re
28-12-2010, 06:22
Meno male che si intravede qualcosa... questo freddo dovrà bene smuovere qualcosina
che punti anche le nostre lande
Cambiate e di quel pò..oltre all'asse dell'HP tutto l'azzorre è più a Ovest...basta poco per entrare dal Rodano anche se anche l'entrata così non è male...inizialmente sarebbe neve..le isobare sono molto ravvicinate in PP....inoltre c'è un minimo da 1015 Hpa che non sanno dove metterlo...quindi massima attenzione che dal 02 di Gennaio si balla...Reading bellissime...blocco che tiene e si parte per la storia..
Dany ERM
28-12-2010, 08:54
Cambiate e di quel pò..oltre all'asse dell'HP tutto l'azzorre è più a Ovest...basta poco per entrare dal Rodano anche se anche l'entrata così non è male...inizialmente sarebbe neve..le isobare sono molto ravvicinate in PP....inoltre c'è un minimo da 1015 Hpa che non sanno dove metterlo...quindi massima attenzione che dal 02 di Gennaio si balla...Reading bellissime...blocco che tiene e si parte per la storia..
neve? il 2 gennaio?
se la sparano....forse.....
sarcastic-
non c'è ombra di prp....
o forse...c'è ombra....
haha//..
Dany ERM
28-12-2010, 08:56
altro freddo sterile...
http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1144_ens.png
Andrea ERM
28-12-2010, 10:35
meglio freddo sterile che caldo piovoso.... sarcastic-
massimo anzola
28-12-2010, 10:45
straquoto
massimobandini
28-12-2010, 10:48
achtung achtung sole=£)$$)sole=£)$$)
neve forte in arrivo tra l'epifania e il 12 gennaio, presa tutta la regione ...
queste le prime indiscrezioni ...... applauso//...tapir//
continuate pure a considerarmi fuori di testa tnks//........
Dany ERM
28-12-2010, 11:00
obiettivamente io ti credo...anche l'ultima volta ci hai preso in pieno
haha//..haha//..haha//..
scherzo max...
assolutamente si
oddio....
Andrea ERM
28-12-2010, 11:19
OCCHIO ALLA PENNA
6Z DA NEVE LA SERA DEL 3
E voi sempre a dire, inverno finito, HP a manetta!!!
Andrea ERM
28-12-2010, 11:20
Soccia che spettacolo ste mappe, frontata con neve poi il GELO!
Godo!
Soccia che spettacolo ste mappe, frontata con neve poi il GELO!
Godo!
quoto!! irruzione cazzuta!
massimobandini
28-12-2010, 11:28
dai soccia Dany,
non mi hai nemmeno risposto l'ultima volta sbocc...
staremo a vedere, a furia di mescolare il tegamino prima della fine ci prenderò poi !!!sarcastic-
obiettivamente io ti credo...anche l'ultima volta ci hai preso in pieno
haha//..haha//..haha//..
scherzo max...
roberto74
28-12-2010, 11:30
GFS 06 nettamente migliorate:Sempre presenza ingombrante della bora in Romagna,ma possibile frontatina nevosa su Emilia,stavolta si verrebbe da un periodo più freddo e non dalla caldazza dei giorni antecedenti al Natale.
Tanta strada,ma l'irruzione successiva sembra notevole...insomma le carte è meglio non averle perfette oltre le 168 ore in linea di massima,se fanno schifo non possono far altro che migliorare!!
FORZA RAGAZZI CREDIAMOCI PER UN FANTASTICO 2011!!!!!!!
Dany ERM
28-12-2010, 11:40
OCCHIO ALLA PENNA
6Z DA NEVE LA SERA DEL 3
E voi sempre a dire, inverno finito, HP a manetta!!!
ehm...da qui al 3 lo sai che la frontata la possiamo dare noi contro il muro vero..
drink2
roberto74
28-12-2010, 11:40
Già ecmwf 00z è da neve in Emilia per il 3,e pioggia mista o pioggia in Romagna.Fenomeni deboli,ma un gran svoltone rispetto a ieri.Il fatto di questa convergenza tra ecmwf 00z e gfs 06 a 144 ore può essere un buon indizio per una irruzione inizialmente non sterile.snow"£$%
okkk//okkk//okkk//
Andrea ERM
28-12-2010, 11:45
ehm...da qui al 3 lo sai che la frontata la possiamo dare noi contro il muro vero..
drink2
Certo, ma non è detto... e abbiamo qualcosa di cui parlare di nuovo, e ora fa pure freddo...
Insomma sono ottimista okkk//
roberto74
28-12-2010, 11:51
Certo, ma non è detto... e abbiamo qualcosa di cui parlare di nuovo, e ora fa pure freddo...
Quoto,quando dal nulla emerge qualcosa,si verifichi o meno,è sempre interessante e stimolante alla discussione!drink2
Poi potranno peggiorare,ma c'e' ancora spazio per migliorare!tnks//okkk//
Ciao!!!okkk//
Att: stanno migliorando moltissimo..è inizato con il GFS 18..senza vedere nessun minimo..poi lo 000 meglio ma nessun minimo..ora spunta pure il minimo..questo perchè stiamo sempre andando più a Ovest..detto questo possono migliorare ancora un pò..ma anche peggiorare..siamo a 144 ore..e non è fantameteo..
roberto74
28-12-2010, 12:00
Att: stanno migliorando moltissimo..è inizato con il GFS 18..senza vedere nessun minimo..poi lo 000 meglio ma nessun minimo..ora spunta pure il minimo..questo perchè stiamo sempre andando più a Ovest..detto questo possono migliorare ancora un pò..ma anche peggiorare..siamo a 144 ore..e non è fantameteo..
Bravo GRA!!!!Già ieri avevi sottolineato dei miglioramenti per subito dopo Capodanno.Ovviamente siamo in un range di assoluto relax dove il confine tra sogno e realtà è ancora sottile,però un pensierino....drink2
Ciao grande!!!!tnks//
massimobandini
28-12-2010, 12:11
questo l'ho scritto ieri alle 18.00 in un altro post
non avete capito il mio AVATAR
LO VEDETE IL COCCETTO?????? che ho in mano?????
sto preparando un'altra previsione ??????
alessandro85
28-12-2010, 12:12
LO VEDETE IL COCCETTO?????? che ho in mano?????
Zuppa di cipolle in barattolo?okkk//
massimobandini
28-12-2010, 12:12
questo l'ho scritto il gg 26 dicembre ore 18,22 in un altro post
a bello sei troppo pessimista
l'ottimismo è il sale della vita
non l'ho detto io ma un romagnolo purosangue
quindi dany forza e coraggio
intanto aspettiamo il periodo migliore tra l'ultimo dell'anno e la prima deca di gennaio
poi vedremo
massimobandini
28-12-2010, 12:13
scritto quelche ora fa drink2
gionnimat
28-12-2010, 12:17
Già 06 di ieri faceva intravedere qualcosa, centro europeo si è subito accodato e oggi da americano ed europeo, giungono ottime conferme e se vogliamo, in meglio. Occhio al minimo in quota in risalita dallo ionio, catalizzato forse da un minimo secondario sul ligure. Carte a 144 ore al limite di un range previsionale. Teniamocelo ancora come linea di tendenza viste le ultime cantonate ma un pensierino possiamo cominciare a farlo.
andre_re
28-12-2010, 12:35
ciao Massimo, l'ultima volta che hai parlato di centimetri pochi giorni fà,
hai portato una s**** incredibile blabla//blabla//blabla//
Non farlo mai più !!! sarcastic-sarcastic-sarcastic-
CONCORDO,poi cmq sto tempo gelido mi piace
massimobandini
28-12-2010, 12:42
ma no!!!!!!! parlavo di mm sarcastic-drink2
ciao Massimo, l'ultima volta che hai parlato di centimetri pochi giorni fà,
hai portato una s**** incredibile blabla//blabla//blabla//
Non farlo mai più !!! sarcastic-sarcastic-sarcastic-
mah
al momento mi pare la fotocopia del 26 dicembre per il 2/3 gennaio
come dire: neve in emilia, pioggia ni romagna....che poi nel nowcasting si traduce in pioggerellina in emilia, nulla in romagna sbocc...
mah
come dire: neve in emilia, pioggia ni romagna....che poi nel nowcasting si traduce in pioggerellina in emilia, nulla in romagna sbocc...
beh questa volta non ci sarà la scaldata del 25/12, se va come il 26 qui gran neve senza la caldazzasnow"£$%
Andrea ERM
28-12-2010, 13:59
Premesso che manca troppo sulla carta questa e' neve il profilo non avrebbe alcun problema precedente, al max saliamo a zero a 850 l'altra volta entro' una +8. Peraltro al suolo rimarremo freddi fino al 3 senza batter ciglio
freddi fino al 3 il 3 alle 18 entra il NE il profilo sbarella... pioggia!
Andrea ERM
28-12-2010, 14:31
freddi fino al 3 il 3 alle 18 entra il NE il profilo sbarella... pioggia!
A Lugo drink2
alessandro85
28-12-2010, 14:34
mah
Il 26 dicembre mi pare che a Cesena e Forlì abbia nevicato, senza contare poi tutta la fascia collinare dove ha imbiancato drink2
La Romagna non è solo Ravenna drink2
ci vuole ulteriore SW shift
ci vuole ulteriore SW shift
un po' di tempo l'abbiamo per lo shift.
Speriamo che i cambiamenti siano in meglio e non come al solito che raggiunto il top finiamo in peggio.
Il 26 dicembre mi pare che a Cesena e Forlì abbia nevicato, senza contare poi tutta la fascia collinare dove ha imbiancato drink2
Ha nevicato anche qui fino ai 200 metri con fiocchi fradici + in basso ma troppa bora....ha fatto una marea d'acqua però
Io ho letto HP fino al 3 poi gelo ma nn so ancora se gelo secco o gelo nevoso... intanto questa HP dovrebbe far contenti un po tutti, sia voi nebbiofili di pianura che me (sono in montagna quindi lontano dalla nebbiaccia) :) è un peccato xke quando nevica abbondantemente dopo pochi gg ecco la depressione atlantica che rovina tutto mentre quando dopo la perturbazione arriva l'HP caso strano nevica solo in quota...bah!
a forli e cesena è nevicato il 26?
di quest'anno?
l'avrà fàt du fiòc
dai parliamo di neve seria, su drink2
alessandro85
28-12-2010, 15:05
a forli e cesena è nevicato il 26?
di quest'anno?
l'avrà fàt du fiòc
dai parliamo di neve seria, su drink2
Basta che vai a vedere le foto che ha postato Francesco, io non mi invento niente.
Saran stati 2 fiocchi ma sempre neve è.
mindmusic
28-12-2010, 15:24
Ale...Forli e Cesena (pure Faenza)...2 fiocchi marci in mezzo all'H20 per 5 secondi sarcastic-Non è neveread//
Il 26/12, in Romagna, in piana (e pure prime colline) fu solo ACQUAblabla//
Ciao!drink2
massimobandini
28-12-2010, 15:38
parliamo di cose serie
siete diventati tutti di bocca buonanono//nono//nono//nono//nono//
ricordo che tolto lo scorso inverno 2009-2010 abbiamo avuto *****. quelli si che erano inverni per cui piangere ... ci si dimentica troppo facilmente degli inverni insulsi che abbiamo passato .....
un inverno iniziato bene come questo in tutto e per tutto non possiamo catalogarlo come ***** ....... Ok ???? si leggono robe in giro che le mie previsioni in confronto sono affreschi del "Brunelleschi".... tnks//
i 4 fiocchi marci alcuni se li sognavano anni fà incacch//.......
un pò di allegria valà ...
io la mia previsione stamattina l' ho lanciata
e nei prox gg vi do i "CM" rain//.
alessandro85
28-12-2010, 15:46
un inverno iniziato bene come questo in tutto e per tutto non possiamo catalogarlo come ***** ....... Ok ???? si leggono robe in giro che le mie previsioni in confronto sono affreschi del "Brunelleschi"....
Quoto al 100% Massimo okkk//
PS com'è messo il Lamone?
massimobandini
28-12-2010, 15:55
cè acqua da trote .....
alta
cmq il 28 novembre mentre cadevano 10 cm di neve sotto il ponte c'erano 4 persone
sono malati
Quoto al 100% Massimo okkk//
PS com'è messo il Lamone?
Rimo bfc
28-12-2010, 17:23
gsf 12....altra occasione da mandare sui viali ?? ennesima annusata e poi niente festa??....ma voi avete mai visto tanti blocchi o situazioni potenziali in sequenza cosi???....roba da matti....
Il 3 gennaio ci si presenta per l'ennesima volta sul dischetto.....tiriamo fuori ancora??.....
mo che due grandissimi balogi...
Ps run che conferma che siamo il terzo mondo d'europa......cmq cari miei la persistenza esiste....quindi siamo avvertiti....
Non datemi del pessimista...
roberto74
28-12-2010, 17:35
A 144 ore ancora situazione da definire.GFS 12z est-shifta un pochettino,ma ukmo 12z vede un inserimento della saccatura più occidentale.Non si intravedono minimi degni di nota,per cui forse in questo range non si possono pretendere miracoli,ma credo che da qui al 3 gennaio ci possa essere lo spazio per repentini miglioramenti.applauso//...
Comunque una seconda irruzione ai primi dell'anno sembra probabile e senza nessuna caldazza precedente è assai gradita!!!!tnks//
GFS 12 è peggiorato ma tutto ci sta...è ancora troppo presto..inoltre sono cambiate solo ieri ....l'importante che l'impianto venga confermato..poi gli schift si avranno nelle prossime 48 ore in bene o in male.notare come gli spaghi 06 erano andati giù e vedevano precipitazioni..a mio avviso gli spaghi 12 saranno ancora migliori...
Comunque Ukmo sono rimaste invariate da ieri..anzi addirittura forse un pelo più a Ovest..peccato che il pannello 144 ore perde di precisione..ecco perchè non vede il minimo...ma con quell'entrata non può non creare un minimo..forse una unica pecca..scende poco freddo..che rimane sul Nord Europa..vedremo..impianto confermato alla grande..
Reading molto belle stasera...anche se l'entrata a 144 ore è un pelino peggio di stamattina..
parliamo di cose serie
siete diventati tutti di bocca buonanono//nono//nono//nono//nono//
ricordo che tolto lo scorso inverno 2009-2010 abbiamo avuto *****. quelli si che erano inverni per cui piangere ... ci si dimentica troppo facilmente degli inverni insulsi che abbiamo passato .....
un inverno iniziato bene come questo in tutto e per tutto non possiamo catalogarlo come ***** ....... Ok ???? si leggono robe in giro che le mie previsioni in confronto sono affreschi del "Brunelleschi".... tnks//
un pò di allegria valà ...
io la mia previsione stamattina l' ho lanciata
e nei prox gg vi do i "CM" rain//.
Una domanda: a cosa servono i CM che ci dai ?
Andrea ERM
29-12-2010, 06:16
Interssanti 00z, che rimostra seppure limitata rispetto alle 6z ieri una frontatina potenzialmente nevosa il 3 gennaio poi gran freddo con la -10
Gme non concorda e mette tutto a est....
Spero vivamente che questa irruzione ci prenda in pieno, perché sulla carta pare decisamente tosta...
Andrea scusa, l'aria in arrivo è della tipologia di quella dell'irruzione di metà dicembre?
Anche Reading parte a Est ma poi esce un gran Run...non so è dura...si può migliorare e di quel pò...basta poco per noi..e non dico altro..oltretutto abbiamo tutta la parte centro - Est dell'Europa con temperature al suolo pazzesche..quindi nei bassi strati farà freddo parecchio..
speriamo in questa occasione perchè statisticamente ne rimarranno pochissime poi è anche vero che negli ultimi anni siamo forti..
Basta che vai a vedere le foto che ha postato Francesco, io non mi invento niente.
Saran stati 2 fiocchi ma sempre neve è.
ho capito, e chi ha detto che ti inventi qualcosa: se parli di neve allora anche a ravenna verso le 2 di notte sul 27 ho visto 2 fiocchi al lampione mentre andavo in bagno per evacuare
quindi? devo aggiornare l'accumulo? stelle//.haha//..
senza polemica, intendiamoci... drink2
alessandro85
29-12-2010, 09:44
ho capito, e chi ha detto che ti inventi qualcosa: se parli di neve allora anche a ravenna verso le 2 di notte sul 27 ho visto 2 fiocchi al lampione mentre andavo in bagno per evacuare
senza polemica, intendiamoci... drink2
Figurati, si fa per parlare. . ;)
lumacher
29-12-2010, 10:04
Run 00z di GFS molto buono sul medio e un po' incerto sul lungo. Reading 00z incerte sul medio ma direi molto attraenti sul lungo! Speriamo di fare una buona combinazione tra i due GM....
giovanni
29-12-2010, 10:23
senza polemica, intendiamoci... drink2haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
gionnimat
29-12-2010, 11:45
Reading 00 da paura tra il 6 e l'8 mentre x il 3, da poche speranze. Al contrario gfs 00, possibilista x il giorno 3 ma completamente di altre vedute x l'epifania. 06 che comunque compie un piccolo passettino in avanti verso ecmwf e mantiene intatte le speranze x una passatina x il giorno 3. Freddo che comunque si annuncia tostarello.
massimobandini
29-12-2010, 11:55
dai tra il 6 e l'8 ?????
ma non è quello che ho dichiarato io ieri??????
read//read//read//read//read//read//read//read//
Reading 00 da paura tra il 6 e l'8 mentre x il 3, da poche speranze. Al contrario gfs 00, possibilista x il giorno 3 ma completamente di altre vedute x l'epifania. 06 che comunque compie un piccolo passettino in avanti verso ecmwf e mantiene intatte le speranze x una passatina x il giorno 3. Freddo che comunque si annuncia tostarello.
comunque anche quella in essere mica è pizza e fichi eh. terzo giorno consecutivo di galaverna drink2
Rimo bfc
29-12-2010, 17:03
gsf 12 est shift indegno.....stagione no...e lasciatemi gridare caxxo...
comunque anche quella in essere mica è pizza e fichi eh. terzo giorno consecutivo di galaverna drink2Pizza e fichi proprio no: lasagne e cappelletti direi.drink2
Andrea ERM
29-12-2010, 17:16
gsf 12 est shift indegno.....stagione no...e lasciatemi gridare caxxo...
Dobbiamo sperare in W-shift Rimo, perchè più la guardo e più capisco che questa irruzione è coi controc........!!! read//tnks//
DEVE SALTARCI ADDOSSO!!!
Rimo bfc
29-12-2010, 17:19
Dobbiamo sperare in W-shift Rimo, perchè più la guardo e più capisco che questa irruzione è coi controc........!!! read//tnks//
DEVE SALTARCI ADDOSSO!!!
Le emissioni hanno fatto come ieri....00 con frontata e poi via via gli altri una evaquata indegna....
la bordata ee' stupenda....come dici te ci deve trapanare lo sfintere....
Rimo bfc
29-12-2010, 17:34
Sto guardando il run....mi sembra che si avvicini a reading....certo e' che per ora e' tutta una comica...ma ragazzi...ma regaz....vi chiedo...ma da quando siete al mondo...avete mai visto irruzioni potenziali cosi a raffica...da fine novembre c'e ne una ogni settimana......vogliamo raccogliere qualcosaaaaaaaaaaaaaa??????.....o ci basta una spolverata e un giorno di neve chimica stile marghera 1989?...ecco perch ho il sangue agl'occhi....
massimobandini
29-12-2010, 17:46
E' incredibile che dopo quello che ho scritto 2 gg fà
tutti i modelli si stanno allineando all'evento che tra il 6 e il 12 ci colpirà.
non ho parole e ricordo fatti non PUGHETTEtnks//
e tutti ad aprire post sulla possibile fase... mescolo mescolo haha//..haha//..
A cosa sevono i caratteri cubitali??? Non mi sembra ci siano dei non vedenti nel forum..
massimobandini
29-12-2010, 18:02
Non hai l' avatar con gli occhiali?????? haha//..
A cosa sevono i caratteri cubitali??? Non mi sembra ci siano dei non vedenti nel forum..
Non hai l' avatar con gli occhiali?????? haha//..
Per adesso le tue sono pughette e lo si capisce anche dalla grandezza dei caratteri che usi........ sei diventato cieco!!! haha//..haha//..haha//..haha//..
Rimo bfc
29-12-2010, 18:13
Vedo che sono di rigore i miei termini........hahahahahahahaha....
Ps massimoooooo.....sei uno iettatore....sta mo zet...
massimobandini
29-12-2010, 18:19
dai sto scherzando un pò con tutti, e cerco cmq di non offendere nessuno, se così non fosse prego comunicatemelo .... se no è un monologo al tecnicismo dei modelli .... un pò di sale e pepe ragazzi ci vuole dai .....
cmq voglio solo vedere come va a finire poi a fine inverno vi faccio un bel resoconto ..... e cmq nel mio piccolo del non capirci nulla "almeno mi espongo anche quando canno di brutto e non mi faccio certo scrupoli nel nascondere la testa sotto la sabbia quando si toppa, e scrivo pure i resoconti"drink2
Per adesso le tue sono pughette e lo si capisce anche dalla grandezza dei caratteri che usi........ sei diventato cieco!!! haha//..haha//..haha//..haha//..
dai sto scherzando un pò con tutti, e cerco cmq di non offendere nessuno, se così non fosse prego comunicatemelo .... se no è un monologo al tecnicismo dei modelli .... un pò di sale e pepe ragazzi ci vuole dai .....
cmq voglio solo vedere come va a finire poi a fine inverno vi faccio un bel resoconto ..... e cmq nel mio piccolo del non capirci nulla "almeno mi espongo anche quando canno di brutto e non mi faccio certo scrupoli nel nascondere la testa sotto la sabbia quando si toppa, e scrivo pure i resoconti"drink2
La mia era solo una battuta scherzoza. drink2
E' Rimo che ti ha dato dello iettatore. haha//..haha//..haha//..haha//..
massimobandini
29-12-2010, 18:28
si ma tu e rimo poi e ci metto anche dany e belisario vi ricrederete sulla iettatura haha//..haha//..haha//..haha//..
La mia era solo una battuta scherzoza. drink2
E' Rimo che ti ha dato dello iettatore. haha//..haha//..haha//..haha//..
perchè non vi piace il 12?
prp dalla mattina del 6 alla sera del 7 tra la -5 all'inizio e la -2/3 alla fine senza correnti di bora con SO al suolo, prp importanti che sarebbero tutta neve ovunque visto il profilo ottimo dal quale proverremo perpless:_$%$perpless:_$%$perpless:_$%$perpless:_$ %$
con il 12 vedo forte omotermia
roberto74
29-12-2010, 18:50
con il 12 vedo forte omotermia
Ciao Ale!!
Ovviamente si fa tanto per parlare,ma il 12z nel lungo darebbe in effetti neve quasi dappertutto.drink2
Grossi miglioramenti perchè vedono il blocco tenere fino alle 192 ore e leggermente ruotare in senso orario,prima di essere spezzato dalla furia atlantica.Se reading insisterà su questa ipotesi,c'e' da aspettarsi un bel periodo freddo in attesa della "dama bianca".tnks//
cIAO!!!!!!okkk//
Ciao Ale!!
Ovviamente si fa tanto per parlare,ma il 12z nel lungo darebbe in effetti neve quasi dappertutto.drink2
Grossi miglioramenti perchè vedono il blocco tenere fino alle 192 ore e leggermente ruotare in senso orario,prima di essere spezzato dalla furia atlantica.Se reading insisterà su questa ipotesi,c'e' da aspettarsi un bel periodo freddo in attesa della "dama bianca".tnks//
cIAO!!!!!!okkk//
nono infatti, sono sicuro che arriveà il cammello sarcastic- però vedevo commenti negativi al 12z e volevo capire il perchè? una volta che abbiamo scorrimento umido sa SO su quasi tutta la regione con profilo di ferro da 10 gg ottimo mi chiedo... perpless:_$%$
Reading dalle 192 in poi sono il mio incubo.
Le scaldate bananifere spolpa Appennino non le voglio più.....
Se dovesse andare a finire così preferisco il freddo secco per tutto gennaio.
Fortuna cheè fantameteo.
Rimo bfc
29-12-2010, 20:21
Reading dalle 192 in poi sono il mio incubo.
Le scaldate bananifere spolpa Appennino non le voglio più.....
Se dovesse andare a finire così preferisco il freddo secco per tutto gennaio.
Fortuna cheè fantameteo.
Beh non vi mancava un po l'uk pattern??......sarebbe una grossa novita'.....
Ripeto....persistenza indegna...poi va meglio che con la persistenza del 2007 ma questa stagione deve e puo fare meglio....lo ripetero' fino ad essere bannato....hahahahahaha
lumacher
29-12-2010, 20:36
Ok, Reading è un po' estremo, ma il disegno è quello, deve essere quello. Depressione mediterranea su cui si innesta la corrente fredda, partendo ovviamente da una fase già fredda. E' la musica che ha suonato tante volte lo scorso anno... certo, potrebbe favorire più gli emiliani, però a 240 ore ci saranno aggiustamenti di 500 km!! A me questo impianto non dispiace. E poi lo dico sempre: la neve da noi, intendendo la pianura padana, salvo nei fenomeni estremi e come tali rarissimi, è sempre frutto di un pericoloso e delicato equilibrio....
Tantissime discese ma con poca mira..
Tantissime discese ma con poca mira..
Quoto..che dicano pure che questo è il clima padano (e concordo), e che non siamo in siberia (vero), ma qui veniamo sempre saltati da super irruzioni solo per poco..tutta europa è al gelo..io la chiamarei anche sf**a oltre che clima padano...con tutte quelle super ondate gelide che ci passano a qualche km di distanza mica UNA che ci becchi in pieno..allego una carta che è eloquente...ce poco da dire..sarò esagerato a voler chissà cosa, ma di inverni con tutta europa al gelo cosi ce ne sono pochi..è un peccato non venire mai presi seriamente..qui ce la sfortuna di mezzo...stelle//.
Ah, ultima cosa...è nevicato pure in Australia come ben sapete, evento rarissimo e difficilissimo..ergo, ma una configurazione difficilissima e rarissima a noi quando capita? incacch//..
Non di quelle che in Emilia è nevone e in Romagna smadonnano perchè ce la rompi balle BORA..o di quelle dove in Romagna è neve e non in emilia..io dico quelle dove NEVICA IN TUTTA LA REGIONE senza se e senza ma...mah, speriamo..in un futuro..tanto, prima o poi accadrà..deve accadere..spero prima, che poi...
http://img209.imageshack.us/img209/1730/kepphp02.jpg (http://img209.imageshack.us/i/kepphp02.jpg/)
lorenzo è accaduta l'anno scorso, il 19 dicembre, ed ha tempi di ritorno decennali
mettiamoci il cuore in pace per un bel po ;))))
lorenzo è accaduta l'anno scorso, il 19 dicembre, ed ha tempi di ritorno decennali
mettiamoci il cuore in pace per un bel po ;))))
hai ragione stelle//.
Andrea ERM
30-12-2010, 19:52
Ecmwf di una bruttezza devastante
Rimo bfc
30-12-2010, 19:58
Ecmwf di una bruttezza devastante
Finalmente ti stai Rimizzando.....hahhahahahah....stagione senza palle...non c 'e che dire.. e come sempre si va in uk....
che cesso...
mamma mia stasera..non c'è un modello che propone qualcosa di positivo..però la speranza è l'ultima a morire...tre giorni fa era HP imperante..poi virata fredda addirittura con neve..adesso di nuovo HP o palude barica o chiamatela come vi pare..vedremo domani...
GFS 18 molto migliorate per il 6 Gennaio...ma è fantameteo....
cavolo le 18!
spunta il minimozzo discount, che pur con termiche da oratorio causa profilo buono e non rovinato da bora piazza la nevina della befana
haha//..
massimobandini
03-01-2011, 18:55
salve,
ribadisco il concetto che il periodo da me proposto era tra il 6-12 gennaio. Ok probabile cambio di rotta con forte ondata dal 15.... così leggo in giro oggi con forte probabilità che ciò accada.
se così fosse, con i miei umili strumenti da pochi cent. di EURI non avrei sbagliato poi di tantissimo.
Anche perchè io l'o dichiarato dopo santo stefano...... tnks//
vallice ERM
03-01-2011, 19:07
salve,
ribadisco il concetto che il periodo da me proposto era tra il 6-12 gennaio. Ok probabile cambio di rotta con forte ondata dal 15.... così leggo in giro oggi con forte probabilità che ciò accada.
se così fosse, con i miei umili strumenti da pochi cent. di EURI non avrei sbagliato poi di tantissimo.
dai max è troppo facile così...in questi ultimi 2-3 anni puntare su un'avvezione fredda entro 10-20 giorni era come puntare sul cammello fisso per 2 settimane 3-4 anni fa sarcastic-
salve,
scusa ma secondo me a parte che sbagli di brutto porti anche s**** sarcastic-
ciao!
massimobandini
04-01-2011, 07:47
Guarda te lo scrivo anche in MAIUSCOLO OK?????
mi sembra che qua dentro ce ne sia di gente che porta s**** da anni
se vuoi ti faccio l'elenco è semplice semplice, ma ripeto se lo vuoi, ma penso nn ci sia il bisogno..
non sarò certo io a portare s**** se mi diverto 1 anno a fare il cretino e oltretutto mi pare anche che come % beccarci nei Cm anche con i modelli è un'impresa. Almeno ci provo. Ci sono Fenomeni che manco ci provano e sono li tutti i minuti a scrivere, portano s**** anche loro, ma mica gli dite nulla.
a me frega nulla sinceramente. A fine dell' inverno facciamo un resoconto generale sulle TOPPATE dei Modelli, di chi li commenta, e di Massimo Bandini che nella sua ignoranza ci prova, si espone alla gogna, e scrive sempre il suo resoconto alla fine.
Vuoi vedere che alla fine forse siamo alla pari?????? col fatto che ( e parlo al di fuori del forum ) forse Massimo Bandini non è pagato gli altri si
se vuoi ti parlo anche io di ITZ NAO NOA C.ZO C.LO T.TE M.A GW GM MM F.A P.O
ma cambierebbe qualcosa????????
saluti e buon anno a tuttidrink2tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//
scusa ma secondo me a parte che sbagli di brutto porti anche s**** sarcastic-
ciao!
massimobandini
04-01-2011, 07:48
A Ultima cosa che sto verificando,
almeno io non faccio il tecnico copiando e incollando articoli tratti da un sito meteo molto famoso, cambiando solo qualche parola, e passando x super fenomeno delle meteo
troppo facile così, ma ci gira gira mica è fesso
Andrea ERM
04-01-2011, 07:49
Mappe da vomitone stamattina... attendiamo altri momenti di gloria....
mindmusic
04-01-2011, 08:15
Guarda te lo scrivo anche in MAIUSCOLO OK?????
mi sembra che qua dentro ce ne sia di gente che porta s**** da anni
se vuoi ti faccio l'elenco è semplice semplice, ma ripeto se lo vuoi, ma penso nn ci sia il bisogno..
non sarò certo io a portare s**** se mi diverto 1 anno a fare il cretino e oltretutto mi pare anche che come % beccarci nei Cm anche con i modelli è un'impresa. Almeno ci provo. Ci sono Fenomeni che manco ci provano e sono li tutti i minuti a scrivere, portano s**** anche loro, ma mica gli dite nulla.
a me frega nulla sinceramente. A fine dell' inverno facciamo un resoconto generale sulle TOPPATE dei Modelli, di chi li commenta, e di Massimo Bandini che nella sua ignoranza ci prova, si espone alla gogna, e scrive sempre il suo resoconto alla fine.
Vuoi vedere che alla fine forse siamo alla pari?????? col fatto che ( e parlo al di fuori del forum ) forse Massimo Bandini non è pagato gli altri si
se vuoi ti parlo anche io di ITZ NAO NOA C.ZO C.LO T.TE M.A GW GM MM F.A P.O
ma cambierebbe qualcosa????????
saluti e buon anno a tuttidrink2tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//tnks//
Questa tua "crociata" non è ben chiaro a cosa vuol arrivare.....perpless:_$%$read//
drink2
mindmusic
04-01-2011, 08:17
Mappe da vomitone stamattina... attendiamo altri momenti di gloria....
Non so come fai a guardarci tutti i giorni nonostante la schifezza attuale Zamba, ti ammirodrink2
Io da un paio di giorni ho smesso....fra una settimana ricomincerò sperando di trovare tutt'altre mappesarcastic-
Arpa la vede così per l'epifania!
http://www.arpa.emr.it/sim/?previsioni/regionali
Comunque a mio avviso tutto quello che cadrà (se cadrà) entro le 12 del 06/01/11 sarà neve ...devo ammettere che l'aria che è entrata è veramente fredda....oggi fuori con il sole non passiamo gli zero gradi..
Andrea ERM
04-01-2011, 16:48
Si spaciugherà un pò la mattina della Befana....
Il problema è che il fronte arriva molto in ritardo, e i fenomeni sono scarsissimi soprattutto all'inizio... comunque qualche blando divertimento iniziale ci può anche stare, prima di cadere in meteo depressione....
Rimo bfc
04-01-2011, 17:58
Run 12 da vomito....onestamente penso che siano davvero finiti i canditi....2007 style....
grazie a quella gran busa di madre natura...
A Ultima cosa che sto verificando,
almeno io non faccio il tecnico copiando e incollando articoli tratti da un sito meteo molto famoso, cambiando solo qualche parola, e passando x super fenomeno delle meteo
troppo facile così, ma ci gira gira mica è fesso
apperò!
Ma non starete tutti aspettando la neve ?
Ma per l' 11 confermano tanta bella pioggia!!!
Non c'è solo l'HP in inverno, ma anche belle passate piovose!!
Non siete contenti?
sole=£)$$)pioggia=£)$%(
Non siete contenti?
sole=£)$$)pioggia=£)$%(
io no,preferirei sole e sui 25 gradi circa.
Però son cosciente del fatto che se ciò avvenisse avrei sulla coscienza un bel pò di vite appartenenti a molti utenti del forum.
Non siete contenti?
sole=£)$$)pioggia=£)$%(Perchè prima non rispondi tu stesso alle domande che ti sei posto? Poi risponderanno anche gli altri ....
Comunque per l'11 possono migliorare le carte con entrata del freddo dal Rodano...
Andrea ERM
04-01-2011, 18:44
io no,preferirei sole e sui 25 gradi circa.
Però son cosciente del fatto che se ciò avvenisse avrei sulla coscienza un bel pò di vite appartenenti a molti utenti del forum.
Visto il cesso di situazione in arrivo quasi quasi prferisco 25 gradi alla pioggia
Di pioggia non ne voglio mezza.... tnks//
Perchè prima non rispondi tu stesso alle domande che ti sei posto? Poi risponderanno anche gli altri ....
La neve mi piace ma so che quando va bene la vedrò cadere 2-3 volte in un inverno e magari con buon accumulo solo 1 volta.
Quindi visto che l'inverno dura 3 mesi la maggior parte dei giorni saranno per così dire monotoni.
In inveno mi piace tutto, il sole, la nebbia,la galaverna, l'Hp, l'LP ecc. ecc ma detesto la pioggia.
Oltre alla pioggia mi infastidiscono anche tutti i lamenti (soprattutto se prolungati per giorni e giorni) per il tempo attuale. Il nostro inverno è fatto da queste giornate e forse anche peggio.
In fin dei conti in questi primi 4 gioni di gennaio noto già un'anomalia negativa di -0.8°C
L'attesa per la prossima nevicata dovrebbe essere meno nevrotica e sclerotica anche se si dovesse attendere un mese e più.
drink2
Il cecchino per il 6 di Gennaio qualche fiocco lo vede..ma?
Andrea ERM
04-01-2011, 19:41
Balestre e pistole giocattolo... Vero rimo? :)
Rimo bfc
04-01-2011, 19:57
Balestre e pistole giocattolo... Vero rimo? :)
hehehehehe.......sono avilito Zamba....non so mi e' tornata la sindrome del 2007 dove tiravo un moccolo ogni 40 secondi....forse ci siamo abituati bene...ma vedere delle mappe con quella roba li mammamia....cmq per il sei un po di coeografia ci sta....prima di andare al mare per 10 gg....
Il cecchino per il 6 di Gennaio qualche fiocco lo vede..ma?Ultimamente quel cecchino che tu alludi ha toppato pure lui.
Andrea ERM
04-01-2011, 20:28
hehehehehe.......sono avilito Zamba....non so mi e' tornata la sindrome del 2007 dove tiravo un moccolo ogni 40 secondi....forse ci siamo abituati bene...ma vedere delle mappe con quella roba li mammamia....cmq per il sei un po di coeografia ci sta....prima di andare al mare per 10 gg....
Speriamo che siano solo dieci giorni... Dopo due run di speranza... Ora nom vedo la fine del cessone,,.. nono//
mo dai rimo mo proprio te?
siamo al 4 di gennaio
ok ok al 5 ormai haha//..
ma quante volte abbiamo visto scenari cambiare nel giro di nemmeno 180 ore? non sono situazioni bariche da 2007, assolutamente, mi ci gioco i maroni, e sai benissimo che io sono storicamente uno degli utenti + pessimisti del forum di sanò
sono sempre sul pessimista perchè come dici tu vivo in saudi-romagnarabia (ravenna) haha//.. e quindi mi preparo sempre al peggio okkk//
ma quest'anno abbiamo una dinamicità eccellente, un VP dilaniato, quasi inesistente, e questo potrebbe pure paradossalmente essere peggio per noi causa mancanza di serbatoi gelidi per AO esasperatamente negativa, ma credimi: da metà gennaio a inizio marzo di acque ne passeranno tante sotto i ponti
non ti avvilire almeno te, che di inverni ne hai molti sulle spalle come me: non siamo nelle condizioni degli anni 90 e nemmeno in quelle del 2006/2008
drink2applauso//...
lumacher
04-01-2011, 20:36
Ribadisco.. nessun commento e nessuna previsione catastrofica sul futuro dell'inverno.... solo un commento di quello che ci fanno vedere le mappe. Gran noia, caldo pure in montagna, per i prossimi 10 giorni. Lo spaciugamento della befana (cit. Andrea) serve solo a rovinare la partita Bologna-Fiorentina (tanto per cambiare!!!).
massimobandini
05-01-2011, 07:41
Carissimo Mind, mi spiace constatare che anche tu nn leggi bene quello che uno scrive da mesi e forse ti soffermi ed evidenzi solo quello che ti pare e ti piace. Molti lo fanno io compreso...drink2
Però io nn ho nessuna crociata da combattere nel modo piu' assoluto, è da settembre che provo a fare "pronostici????, previsioni, ??????" nelle situazioni dove i modelli molto spesso toppano. E ho anche dichiarato che lo faccio x ridere e ravvivare il forum, sfido chiunque a dire il contrario, ci sono post di settembre, di ottobre, novembre ho saltato perchè sono stato via x lavoro, e tutto dicembre. E ci ho messo sempre la faccia x scherzo e le risate quelle tante x fortuna ... Se a qualcuno non sta piu' bene ok, scrivere che porto s**** vabene ma senza esagerare però .....Ed ecco perchè ho semplicemente scritto "se porto s**** io che scrivo da poco, allora i GUFI storici che dovevano fare???? Tutto qui.. io da uomo delle "caverne" non ci vedo nulla di anormale... Quello che da fastidio è che ci sono persone che passano x competenti e copiano da altri siti e a me questo da fastidio.
Tutto questo x te è una crociata?????read//
ma rimango molto basito da quello che scrivi.....
Questa tua "crociata" non è ben chiaro a cosa vuol arrivare.....perpless:_$%$read//
drink2
Quando ho aperto il post avevo scritto 10 giorni di HP...dovevo scrivere i prossimi 30 giorni faranno veramente schifo..HP, caldo, pioggia, Nebbia calda...ci saranno tutti gli ingredienti per passare un bel Novembre....veramente desolante al momento le carte...il problema è che le configurazioni bariche non sono neanche tanto assurde...quindi potrebbe proprio andare così...non si vedono sblocchi..peccato perchè sicuramente ad arrivare a fine febbraio avremo la ns occasione..ma il miglior periodo per la neve è Gennaio...purtroppo l'inverno 2009-2010 mi ha un pò portato fuori strada..devo rimettermi in carreggiata..buona giornata..
Andrea ERM
05-01-2011, 07:59
E' si... mappe terribili.... sarà un gennaio all'insegna dell'autunno.... provo a sperare che non sia cosi, ma non vedo sbocchi....
è capitato anche fino fine febbraio senza occasioni più di una volta
paolo leoni
05-01-2011, 09:02
Scusate eh!
Prima di tutto che motivo c'è di "litigare"? Per la meteo poi? Come se potessimo decidere qualcosa noi!
Punto secondo, chi li ha tiri fuori i dati statistici di precipitazioni e di temperatura... non mi sembra proprio malaccio! Anzi!
Poi la neve? beh non ne parliamo! Per Bologna ad esempio, ancora sotto i canonici 35cm di media, fino ad ora solo 17/18cm, ma siamo al 5 gennaio. Ci può stare! Zone della romagna-meridionale hanno avuto 30/40cm... 5-6 volte l'accumulo medio annuo. Insomma, un inverno che secondo me, fino ad ora un bel 7 lo merita. Mica possiamo avere tutti 2009/2010. Altrimenti ci dovrebbero sostare di latitudine.
;)
mindmusic
05-01-2011, 10:53
Carissimo Mind, mi spiace constatare che anche tu nn leggi bene quello che uno scrive da mesi e forse ti soffermi ed evidenzi solo quello che ti pare e ti piace. Molti lo fanno io compreso...drink2
Però io nn ho nessuna crociata da combattere nel modo piu' assoluto, è da settembre che provo a fare "pronostici????, previsioni, ??????" nelle situazioni dove i modelli molto spesso toppano. E ho anche dichiarato che lo faccio x ridere e ravvivare il forum, sfido chiunque a dire il contrario, ci sono post di settembre, di ottobre, novembre ho saltato perchè sono stato via x lavoro, e tutto dicembre. E ci ho messo sempre la faccia x scherzo e le risate quelle tante x fortuna ... Se a qualcuno non sta piu' bene ok, scrivere che porto s**** vabene ma senza esagerare però .....Ed ecco perchè ho semplicemente scritto "se porto s**** io che scrivo da poco, allora i GUFI storici. che dovevano fare???? Tutto qui.. io da uomo delle "caverne" non ci vedo nulla di anormale...
Quello che da fastidio è che ci sono persone che passano x competenti e copiano da altri siti e a me questo da fastidio
'Ammazza che toni piccati, cosi di prima mattina...vacca//
Cmq, io leggo benissimo ed ho letto ogni tuo singolo post, da sempre..
Se all'inizio (un paio di "potenziali" nevicate fa..) eri partito cercando spiritosamente di azzeccare la previsione nevosa (la prima se nn era per un grado in piu, l'avresti presadrink2, la seconda invece ci è andata a ramengo), poi la cosa si è un pelo trascinata......tutto qua.
E da previsioni simpatiche e azzardate (magari porta-iazza per alcunisarcastic-, ma io ci credo poco a ste cose) sei passato a dire che entro 10gg qui, poi che entro 20gg la...e non appena la coda Gfs ha fatto vedere un po di "blu", hai subito ribadito che "gia a Santo Stefano l'avevo detto" (haha//.....ah grazie...a 20 giorni qlcs, un irruzione, arriverà per forza)..per poi infilarti in discorsi contorti e che a me (e forse ad altri) son sfuggiti...come quello degli articoli copiati e modificati (sottolineato sopra). Se sai fai i nomi, altrimenti gettare il sasso nello stagno e poi rimanere in silenzio non serve a nulla.enno//..
Detto questo, il termine "crociata" era per sintetizzare..per rendere l'idea. Non so in che tono l'hai letto...era un modo per dire "con chi ce l'hai?"read//
Concludendo, il tono scherzoso era evidente, all'inizio. Poi si è un po perso. Forse il gioco è bello quando dura poco, ma son gusti e pareri. Di certo il carattere CUBITALE non aiuta.paura//..
Poi, se decidi di "giocare" a chi fa le previsioni, ecc, sai gia che qualche commento arriverà, di complimenti se ci pigli, o di porta-iella se di fiocchi non se ne vedono (peggio ancora se in un clima meteo-nulla come questo).
Io, e ripeto IO, di commenti sulle previsioni non ne ho fatte. Ho solo chiesto dove volevi andare a parare con certi discorsi.
Se poi i commenti di altri non ti son piaciuti, o li accetti e continui, altrimenti chiedi a loro..read//
Ciao Maxdrink2salut..
Però io nn ho nessuna crociata da combattere nel modo piu' assoluto, è da settembre che provo a fare "pronostici????, previsioni, ??????" nelle situazioni dove i modelli molto spesso toppano. E ho anche dichiarato che lo faccio x ridere e ravvivare il forum, sfido chiunque a dire il contrario, ci sono post di settembre, di ottobre, novembre ho saltato perchè sono stato via x lavoro, e tutto dicembre. E ci ho messo sempre la faccia x scherzo e le risate quelle tante x fortuna ... Se a qualcuno non sta piu' bene ok, scrivere che porto s**** vabene ma senza esagerare però .....Ed ecco perchè ho semplicemente scritto "se porto s**** io che scrivo da poco, allora i GUFI storici che dovevano fare???? Tutto qui.. io da uomo delle "caverne" non ci vedo nulla di anormale... Quello che da fastidio è che ci sono persone che passano x competenti e copiano da altri siti e a me questo da fastidio.
beh certo che scrivere a caratteri cubitali un discorso del genere solo per un mio "porti s****" (ti ricordo che negli ultimi 2 casi è stato così, e che io porti s**** l'ho detto a decine di persone in tutti questi anni... quindi non è niente di che) lascia qualche dubbio... non si capisce il perchè di questo tuo intervento
cmq mi scuso con te e con il forum, non interverrò più sulla questione.
ciao!drink2
massimobandini
05-01-2011, 13:22
No Mind il mio tono è questo non è piccato credimi....
Però scusa ci sono alcune cose che a me non quadrano affatto, ma ripeto prima che i moderatori non mi comprendano nn voglio fare polemica.
Dico solo:
- il tuo tono l'avevo capito e con esso anche il termine crociata....
- i caratteri cubitali erano x prendere in giro David, cè anche Dany che me lo scrive "sa fet come David????" in un post
- sbagliare fa parte del gioco
- prendere critiche fa parte del gioco
- la cosa si è trascinata non capisco a cosa si riferisce????? io non posso scrivere ciò che mi pare????? ma...... se non piace non mi legge come fanno tanti ....
- Questa è fantastica perchè in casi particolari parecchi si sbilanciano a fare dichiarazioni è già successo, e io non posso farle????? WHAT????? no perchè scritto così io lo interpreto così. Se all'inizio (un paio di "potenziali" nevicate fa..) eri partito cercando spiritosamente di azzeccare la previsione nevosa (la prima se nn era per un grado in piu, l'avresti presadrink2, la seconda invece ci è andata a ramengo), poi la cosa si è un pelo trascinata......tutto qua.Concludendo, il tono scherzoso era evidente, all'inizio. Poi si è un po perso. Forse il gioco è bello quando dura poco, ma son gusti e pareri.
- ma scusa io non posso dichiarare ogni settimana che x qualcosa "il tutto viene posticipato di 10 gg, ect,ect quando vengono aperti post sul lungo dove ogni gg viene sempre stravolto tutto????? Non è la stessa cosa???? scusa ma non riesco proprio a capire. magari la vedo nel modo sbagliato io, bo ..... sei passato a dire che entro 10gg qui, poi che entro 20gg la...e non appena la coda Gfs ha fatto vedere un po di "blu", hai subito ribadito che "gia a Santo Stefano l'avevo detto" (haha//.....ah grazie...a 20 giorni qlcs, un irruzione, arriverà per forza)
- quella degli articoli copiati è una roba recente ma non sta bene dire i nomi. L'ho già fatto una volta e x poco ...... io lancio il sasso e chi sa, raccoglie.
concludendo in modo sereno, anche se uno dichiara il tono scherzoso ( non vuol dire che tira a caso e non ci capisce uina mazza ) non ti può venire in mente che forse un minimo di conoscenza tecnica la potrei avere anche io???? Allora perchè io devo durare poco e altri !!!!'?????
drink2drink2
'Ammazza che toni piccati, cosi di prima mattina...vacca//
Cmq, io leggo benissimo ed ho letto ogni tuo singolo post, da sempre..
Se all'inizio (un paio di "potenziali" nevicate fa..) eri partito cercando spiritosamente di azzeccare la previsione nevosa (la prima se nn era per un grado in piu, l'avresti presadrink2, la seconda invece ci è andata a ramengo), poi la cosa si è un pelo trascinata......tutto qua.
E da previsioni simpatiche e azzardate (magari porta-iazza per alcunisarcastic-, ma io ci credo poco a ste cose) sei passato a dire che entro 10gg qui, poi che entro 20gg la...e non appena la coda Gfs ha fatto vedere un po di "blu", hai subito ribadito che "gia a Santo Stefano l'avevo detto" (haha//.....ah grazie...a 20 giorni qlcs, un irruzione, arriverà per forza)..per poi infilarti in discorsi contorti e che a me (e forse ad altri) son sfuggiti...come quello degli articoli copiati e modificati (sottolineato sopra). Se sai fai i nomi, altrimenti gettare il sasso nello stagno e poi rimanere in silenzio non serve a nulla.enno//..
Detto questo, il termine "crociata" era per sintetizzare..per rendere l'idea. Non so in che tono l'hai letto...era un modo per dire "con chi ce l'hai?"read//
Concludendo, il tono scherzoso era evidente, all'inizio. Poi si è un po perso. Forse il gioco è bello quando dura poco, ma son gusti e pareri. Di certo il carattere CUBITALE non aiuta.paura//..
Poi, se decidi di "giocare" a chi fa le previsioni, ecc, sai gia che qualche commento arriverà, di complimenti se ci pigli, o di porta-iella se di fiocchi non se ne vedono (peggio ancora se in un clima meteo-nulla come questo).
Io, e ripeto IO, di commenti sulle previsioni non ne ho fatte. Ho solo chiesto dove volevi andare a parare con certi discorsi.
Se poi i commenti di altri non ti son piaciuti, o li accetti e continui, altrimenti chiedi a loro..read//
Ciao Maxdrink2salut..
massimobandini
05-01-2011, 13:23
No ciccio, non ci sono problemi non hai detto nulla di male
ho già risposto a Mind e può valere anche x te
beh certo che scrivere a caratteri cubitali un discorso del genere solo per un mio "porti s****" (ti ricordo che negli ultimi 2 casi è stato così, e che io porti s**** l'ho detto a decine di persone in tutti questi anni... quindi non è niente di che) lascia qualche dubbio... non si capisce il perchè di questo tuo intervento
cmq mi scuso con te e con il forum, non interverrò più sulla questione.
ciao!drink2
mindmusic
05-01-2011, 14:30
No Mind il mio tono è questo non è piccato credimi.... OKdrink2
Però scusa ci sono alcune cose che a me non quadrano affatto, ma ripeto prima che i moderatori non mi comprendano nn voglio fare polemica.
Dico solo:
- il tuo tono l'avevo capito e con esso anche il termine crociata....
- i caratteri cubitali erano x prendere in giro David, cè anche Dany che me lo scrive "sa fet come David????" in un post si si, l'avevo capita questa e c'ho pure riso suhaha//..
- sbagliare fa parte del gioco tutti lo fanno, o per primodrink2
- prendere critiche fa parte del gioco
- la cosa si è trascinata non capisco a cosa si riferisce????? io non posso scrivere ciò che mi pare????? ma...... se non piace non mi legge come fanno tanti .... scusami, ma chi ti ha detto di "non scrivere"? Ti ho per caso detto cosa devi o non devi scrivere?perpless:_$%$ Non posso aver detto tutte ste robe in 4-parole-4 di commento!!vacca//...cmq trascinata = che dura da tanto, e magari la spiritosità iniziale si è un po persa per via della ripetizione che la fa divenire un po di routine.
- Questa è fantastica perchè in casi particolari parecchi si sbilanciano a fare dichiarazioni è già successo, e io non posso farle????? WHAT????? no perchè scritto così io lo interpreto così. Se all'inizio (un paio di "potenziali" nevicate fa..) eri partito cercando spiritosamente di azzeccare la previsione nevosa (la prima se nn era per un grado in piu, l'avresti presadrink2, la seconda invece ci è andata a ramengo), poi la cosa si è un pelo trascinata......tutto qua.Concludendo, il tono scherzoso era evidente, all'inizio. Poi si è un po perso. Forse il gioco è bello quando dura poco, ma son gusti e pareri.Mi riallaccio a "trascinata", detto sopra.
Sul fatto del prenderci o no, non ne faccio una colpa proprio a nessuno. Anzi, nel primo commento non ho messo bocca su questo. Poi se insisti a chiedermelo, ti ho detto come è andata, come pura cronaca.
NESSUNO ti ha detto di non farle, non dirle, di non parlare. Il massimo della critica è stato "porti-iazzasarcastic-", stop. Come non viene fatta a nessun altro quando si discute di lam/mappe.
- ma scusa io non posso dichiarare ogni settimana che x qualcosa "il tutto viene posticipato di 10 gg, ect,ect quando vengono aperti post sul lungo dove ogni gg viene sempre stravolto tutto????? Non è la stessa cosa???? scusa ma non riesco proprio a capire. magari la vedo nel modo sbagliato io, bo ..... sei passato a dire che entro 10gg qui, poi che entro 20gg la...e non appena la coda Gfs ha fatto vedere un po di "blu", hai subito ribadito che "gia a Santo Stefano l'avevo detto" (haha//.....ah grazie...a 20 giorni qlcs, un irruzione, arriverà per forza)
MI ripeto: tu puoi dire e scrivere e commentare e fare previsioni come e quando vuoidrink2 (e mi ripeto ancora, nessuno ti ha detto il contrario).
- quella degli articoli copiati è una roba recente ma non sta bene dire i nomi. L'ho già fatto una volta e x poco ...... io lancio il sasso e chi sa, raccoglie.
Mah...ad ogni modo vedo che c'è qlcn che proprio non ti va a geniosarcastic-perpless:_$%$
concludendo in modo sereno (drink2), anche se uno dichiara il tono scherzoso ( non vuol dire che tira a caso e non ci capisce uina mazza ) non ti può venire in mente che forse un minimo di conoscenza tecnica la potrei avere anche io???? Ma mi dici dove, in quale punto, in quale riga ho fatto osservazioni sulle tue capacità/conoscenze tecniche? (e poi, da che pulpito lo farei, che sono un caprone meteo-parlante.?!?sarcastic-)
Allora perchè io devo durare poco e altri !!!!'?????Non so perchè fai la "vittima", ma qui nessuno ha detto nè a te nè ad altri di smettere o farla breve.
Al massimo, che il tono scherzoso con l'andare del tempo forse si offusca, perde d'efficacia, ma son gusti, son opinioni opinabili. Piu in la di questo o della 'iazza, nessuno ha osato aprir bocca.read//
drink2drink2
Con stimadrink2amicone//..
PS: chiudo qui perchè poi sfociamo troppo in OT.offTopic//..
Ciao!drink2
GFS nel giro di tre Run tira fuori una depressione in Oceano di 955 ....sai che botti in Inrlanda e Inghilterra..così che il freddo lo acchiappa (termine non consono ma direi chiaro) la depressione e anche l'11 va a farsi benedire..perchè l'azzore è impossibilitato (insomma è in ferie) a salire..il dopo cambiano nuovamente e ci viene addosso il freddo..se fosse così potrebbe anche andare..gli indici dicono questo..ma visto le carte che cambiano nel giro di 6 ore..in GFS 12 mi aspetto HP...il restante mappame è orrendo..la speranza è l'ultima a morire..
massimobandini
05-01-2011, 16:31
Guarda Mind chiudo perchè se no come dici tu dopo stufo,drink2perpless:_$%$
sei bravissimo a girarti la frittata con le parole a tuo piacimento drink2
sei bravissimo a scrivere dietro una bella tastierina, ti invidio io non ci riesco proprio tnks//
ne è la dimostrazione l'ultima tua risposta drink2
e cmq mai fatto la vittima, secondo il mio punto di vista è così... nn ci posso fare nulla
sei un bravo psicologo e leggi le menti analf//
GFS 12 cambia ancora..però c'è qualcosa che non quadra per l'11..nello 000 la depressione che è confermata e si approfondisce a 960 era quasi in Irlanda..ora è in pieno Oceano..e di fatti inizialmente sale un pò l'azzorre..poi ripiega su di noi..però la manovra non è scontata..le carte rimangono schifose ma non mi sembra che tutto sia definitivo..poi o dato una occhiata agli spaghi (per quel che valgono) e alcuni per l'11 vanno sulla -5..ma sono migliorati rispetto ai Run precedenti..inoltre nel lungo tendono a scendere..insomma un pò di speranza...ovviamente è un commento solo a GFS 12 giusto per valutare le carte..
Andrea ERM
05-01-2011, 18:47
Gra..... Lasciamo perdere... Dopo lo spaciugamento possibile di domattina e' il disastro per diversi giorni.... Non ci sono speranze... Almeno per un po' quindi andiamo in letargo.... 'notte a tutti :)
Dany ERM
05-01-2011, 19:05
Gra..... Lasciamo perdere... Dopo lo spaciugamento possibile di domattina e' il disastro per diversi giorni.... Non ci sono speranze... Almeno per un po' quindi andiamo in letargo.... 'notte a tutti :)
pensa che secondo me non fa neanche lo spaciugamento domattina!!!
haha//..haha//..
mindmusic
05-01-2011, 19:50
Guarda Mind chiudo perchè se no come dici tu dopo stufo,drink2perpless:_$%$
sei bravissimo a girarti la frittata con le parole a tuo piacimento drink2
sei bravissimo a scrivere dietro una bella tastierina, ti invidio io non ci riesco proprio tnks//
ne è la dimostrazione l'ultima tua risposta drink2
e cmq mai fatto la vittima, secondo il mio punto di vista è così... nn ci posso fare nulla
sei un bravo psicologo e leggi le menti analf//
Guarda Max, adesso sono stufo si, perchè sta andando un po troppo per le lunghe...senza che io abbia ancora capito realmente il motivoperpless:_$%$stelle//.
Non so come, ma da 4 parole di commento è uscita tutta sta toba....mah. Sembra che abbia detto chissa cosa su te, le tue competenze tecniche, su te che non puoi fare cose che invece lascerei fare a tutti gli altri, che non fai ridere, che non ti voglio bene, ecc ecc.
Quindi scusami se ti ho ferito, leso la tua sensibilità, fatto sembrare che ti odio, che non mi fai ridere o che ti credo un inetto incompetente, o che preferisco altri a te. Non l'ho mai detto nè scritto, ma siccome mi sembra tu creda che sia successo, me ne scuso.
Amici come prima e buona serata.drink2 (e speriamo che alla prox previsione mi butti dei bei cm anche quasarcastic-okkk//)
PS:scuse per l'OT straziante, GIURO che è finitosarcastic-drink2
PPS: anche se poi, vista la pochezza del mappame, ci puo stare una parentesi oggi...pesc..
Guarda Max, adesso sono stufo si, perchè sta andando un po troppo per le lunghe...senza che io abbia ancora capito realmente il motivoperpless:_$%$stelle//.
Non so come, ma da 4 parole di commento è uscita tutta sta toba....mah. Sembra che abbia detto chissa cosa su te, le tue competenze tecniche, su te che non puoi fare cose che invece lascerei fare a tutti gli altri, che non fai ridere, che non ti voglio bene, ecc ecc.
Quindi scusami se ti ho ferito, leso la tua sensibilità, fatto sembrare che ti odio, che non mi fai ridere o che ti credo un inetto incompetente, o che preferisco altri a te. Non l'ho mai detto nè scritto, ma siccome mi sembra tu creda che sia successo, me ne scuso.
Amici come prima e buona serata.drink2 (e speriamo che alla prox previsione mi butti dei bei cm anche quasarcastic-okkk//)
PS:scuse per l'OT straziante, GIURO che è finitosarcastic-drink2
PPS: anche se poi, vista la pochezza del mappame, ci puo stare una parentesi oggi...pesc..
IO piu che altro approfondirei volentieri le ACCUSE ben precise e reiterate lanciate dal signor Bandini circa non ben identificati utenti che copiano e trascrivono perchè la cosa sta assumendo caratteri interessanti
Dai Andrea su con il morale...Reading sono peggio di GFS ma sinceramente anche molto diverse..credo che fino al 20 c'è poco da fare ma che i modelli abbiano inquadrato la situazione non credo..per lo spacciugamento di domani non lo vedo neanche io..
dai basta raga con sta storia...
non postiamo più e amen, non è successo nulla mi pare e non montiamo un caso per niente
ciao! drink2
spaghi DERPRIMENTI
sapete che mi vergogno di dirlo, ma a sto punto spero che venga un bel caldino che ho da fare un sacco di cose all'aperto al lavoro....
tanto tra avere giornate con +3/+9 e altre con +5/+12 cosa cambia?
spendiamo anche meno gas e inquiniamo un po meno
inverno torna presto, 2 settimane di ferie te le concedo ma poi basta.... snifff.....
Andrea ERM
06-01-2011, 07:55
Mappe sempre da suicidio.. Tiriam pure avanti...
spaghi DERPRIMENTI
sapete che mi vergogno di dirlo, ma a sto punto spero che venga un bel caldino che ho da fare un sacco di cose all'aperto al lavoro....
tanto tra avere giornate con +3/+9 e altre con +5/+12 cosa cambia?
spendiamo anche meno gas e inquiniamo un po meno
inverno torna presto, 2 settimane di ferie te le concedo ma poi basta.... snifff.....Le tue due ipotesi sono praticamente equivalenti. Con la seconda quel presunto caldo in più non riusciresti ad appezzarlo. Se mi confronti +3/+9 con +15/+18 allora si ....sceglierei la seconda anche io.
Le tue due ipotesi sono praticamente equivalenti. Con la seconda quel presunto caldo in più non riusciresti ad appezzarlo. Se mi confronti +3/+9 con +15/+18 allora si ....sceglierei la seconda anche io.
beh oddio dai non volevo esagerare... gli estremi caldi non mi sono mai piaciuti
e cmq 3° si sentono secondo me
Carte da vomito per la befana.. peggioratissime..dai pur.
Andrea ERM
06-01-2011, 19:19
12z basta ora veramente, salvo previsioni sul sito erm con sguardo alle 72 ore vado in pausa mappe per 10 giorni
Non si può neppure guardare un gennaio inutile simile....
Basta mappe!
Che desolazione ragazzi!!!!!!!!!!! Io non ho il coraggio nemmeno di andarmele a vedere....mi bastano i vostri commenti. La situazione è chiara gennaio = pattumesbocc...sbocc...sbocc...sbocc...sbocc...sbo cc...sbocc...tapir//tapir//tapir//tapir//tapir//tapir//tapir//tapir//tapir//tapir//tapir//tapir//tapir//tapir//tapir//tapir//tapir//dead//dead//dead//dead//dead//dead//dead//dead//
oltre che anonima è anche piuttosto secca questa fase di inverno....siamo a 12 gg consecutivi con assenza di piogge...è da un pò di tempo che non mettiamo in fila cosi tanti giorni senza pioggia...credo che sia almeno piu di un anno.
vallice ERM
07-01-2011, 19:47
morte:
http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1145_ens.png
oltre che anonima è anche piuttosto secca questa fase di inverno....siamo a 12 gg consecutivi con assenza di piogge...è da un pò di tempo che non mettiamo in fila cosi tanti giorni senza pioggia...credo che sia almeno piu di un anno.
Unica nota positiva, almeno non facciamo la muffa!
Sinceramente di pioggia non ne faccio la voglia.
vallice ERM
07-01-2011, 19:58
Unica nota positiva, almeno non facciamo la muffa!
Sinceramente di pioggia non ne faccio la voglia.
probabilmente la nebbia compenserà ampiamente sarcastic-
probabilmente la nebbia compenserà ampiamente sarcastic-
Molto meglio della pioggia e sicuramente più rilassante come atmosfera.
drink2
Molto meglio della pioggia e sicuramente più rilassante come atmosfera.
drink2
dipende dai gusti...drink2
Andrea ERM
07-01-2011, 20:25
No pioggia no, vi prego..
Dany ERM
07-01-2011, 20:54
ma è veramente una pena sto tempo!!!
io voglio un po di sole a sto punto!!!!
Non piove, non ce il sole, non ce nebbia, non ce freddo...nulla..mah
gigiobiondo
08-01-2011, 08:12
situation 00z:
GFS
http://images.meteociel.fr/im/2729/gfs-0-162_ymn2.png
UKMO
http://images.meteociel.fr/im/2778/UW144-21_rtx7.GIF
ECMWF
http://images.meteociel.fr/im/9345/ECM1-168_ali7.GIF
GME
http://images.meteociel.fr/im/5472/gme-0-132_see9.png
nebbia agli irti colli??
ben venga, meglio del SW che ho adesso con +11,9°... stelle//. stelle//.
Andrea ERM
08-01-2011, 08:29
Ah se non viene la nebbia con un sub tropicale simile in gennaio si e' scaravoltato il mondo...
lumacher
08-01-2011, 09:35
A questo punto però, non so se preferire la nebbia o un bel garbinello asciutto.... un conto è un nebbione con -3 che ti assicura belle galaverne... ma una nebbia con +3, tipo questi giorni, è di una totale inutilità!! Poi capisco che non conta nulla quello che preferisco io!!!!!!! Però, per la cronaca, vorrei il garbinello, almeno me ne posso andare in bici e risparmio sul riscaldamento.... volevamo gli anni '80?? Eccoci accontentati, peccato che siano i fine anni '80: 87-88; 88-89; 89-90..... un incubo che ritorna!
enry2003
08-01-2011, 11:31
impressionanti ecmwf, roba da far sparire la neve su tutto l' Appennino e fino a 1600 sulle Alpi, molte zone rischierebbero di superare i 20°...speriamo! voglio mettere in pericolo i record del 19 gennaio 2007
giovanni
08-01-2011, 11:34
Andremo al mare almeno ci rifaremo gli occhi con tette e c..i
alessandro85
08-01-2011, 11:37
Imbarazzanti le carte sul medio-lungo, rischiamo di giocarci il mese invernale più bello senza vedere nulla.
Non credevo sinceramente anche se ancora è lunga e possono esserci dei cambiamenti.
gigiobiondo
08-01-2011, 11:40
GFS 06 stelle//.
http://images.meteociel.fr/im/6622/gfs-0-132_yaq6.png
http://images.meteociel.fr/im/4076/gfs-0-180_pdc8.png
e poi la beffa
http://images.meteociel.fr/im/9330/gfs-0-324_qse4.png
considerano che veniamo già da 20 giorni anonimi...e che il peggio deve ancora arrivare...non siamo per nulla messi bene. L'inverno sta andando a rotoli...come accade sempre più spesso. Ma ci pensate, è come se a Luglio facesse un clima come Maggio o inizio Giugno, ma quando mai succede??? al massimo se lo fa, lo fa per 3 giorni...qui invece superiamo il mese
lumacher
08-01-2011, 14:42
Avevo messo a fuoco un bel weekend in montagna (Dolomiti intendo) dal 14 al 16 ma ho già accantonato l'idea........ :-((
Avevo messo a fuoco un bel weekend in montagna (Dolomiti intendo) dal 14 al 16 ma ho già accantonato l'idea........ :-((
beh guarda che in alto potresti beccare bene,,,
non è mica sestola
direi che a questo punto mollo pure io
ci risentiamo verso fine mese :confused:
Andrea ERM
08-01-2011, 20:02
Ho fatto l'errore di guardare reading stasera....
no invece non mollo e non posso, da appassionato meteo, dare per morto gennaio al 9 del mese
mi rifiuto
l'esperienza e la speranza mi dicono che in una decade i modelli cambiano
abbiamo visto piu' volte ribaltoni in meglio o in peggio entro le 180/240 ore che sono 8/10 giorni
le carte cambieranno ed in meglio, anche perchè in peggio NON E' POSSIBILE drink2haha//..
no invece non mollo e non posso, da appassionato meteo, dare per morto gennaio al 9 del mese
mi rifiuto
l'esperienza e la speranza mi dicono che in una decade i modelli cambiano
abbiamo visto piu' volte ribaltoni in meglio o in peggio entro le 180/240 ore che sono 8/10 giorni
le carte cambieranno ed in meglio, anche perchè in peggio NON E' POSSIBILE drink2haha//..
Schizofrenia allo stato puro!!! haha//..
okkk//
lumacher
08-01-2011, 20:25
beh guarda che in alto potresti beccare bene,,,
non è mica sestola
Mahhh... salta fuori una +8 a 850hp, anche sulle Alpi... se qui sopporto anche una scaldata fuori misura, beccarla sulle Alpi mi metterebbe troppo di malumore!!!
roberto74
08-01-2011, 20:31
Durissima per tutti noi appassionati,quando si prospettano simili situazioni.REading stasera poi desolante per tutto il range.La speranza quindi viene a volte a mancare,è più che naturale,mi consolo però analizzando il mostro di Hp che ci interessò l'8 gennaio 2005,invernata poi risollevatasi a partire da fine gennaio.GPT ben strutturati lassù,ma gpt ben strutturati anche quaggiù,roba da inverno finito....che invece ci fece divertire in febbraio e inizio marzo.Mi aggrappo a tutto,anche al detto popolare:
"Guardati dalla primavera di gennaio"...applauso//...
Ovviamente tutto può andare a ramengo,ma teniamo duro!!!tnks//
8 gennaio 2005
Schizofrenia allo stato puro!!! haha//..
okkk//
hahah
gibo conosco la mia terra, che poi è anche la tua
e conosco i GM..... mi rifiuto di credere che al 9 del mese (il mese PER ECCELLENZA) possiamo dare per morto l'inverno nel suo periodo migliore
secondo me dal 20 (e non lo dico da oggi) vedremo dei cambiamenti sostanziali
roberto74
08-01-2011, 20:53
Lo so,i detti popolari lasciano il tempo che trovano,ma sono anche il segnale che a volte in passato si sono ripetute cose simili:
"Primavera di gennaio reca sempre un grande guaio"
"Se gennaio sta in camicia,marzo scoppia dalle risa"
applauso//...applauso//...applauso//...drink2
Ciao!!!!!!okkk//
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.