PDA

Visualizza Versione Completa : Quando Gigio scriverai un libro...

campaz
01-01-2011, 15:06
con tutta la storia meteo della nostra regione, illustrando tutti gli eventi più importanti a partire da quando esistono le stazioni meteo, con tanto di carte sinottiche allegate e spiegazione come solo tu sai fare.
Con accenni a tutta la stagione e riferito a tutti gli eventi, anche pioggie intense, grandinate, gelate e nevicate tardive e precoci.
Tutte le medie annuali con estremi annuali.
Illustrando anche gli eventi meno conosciuti anno dopo anno... insomma tutta la storia meteorologica regionale dell'ultimo secolo seguendo tutta la cronologia anno dopo anno.
Io il libro lo compro e sono disposto a pagarlo anche un bel pò, come me credo lo comprerebbe anche Rafdimonte e tanti tanti altri

Ciao Gigio e Buon Anno!!

massimobandini
01-01-2011, 16:00
grande Campaz
io sarei uno di quelli
buon anno

Gigiometeo
01-01-2011, 16:49
Sarà fatto, non so quando vedranno la luce, ma ne potrete leggere ben due....
drink2drink2

massimo anzola
01-01-2011, 17:18
drink2drink2
dopo aver letto il bellissimo libro di Lombroso e Quattrocchi (Vava) avevo aperto un TD sul forum per congratularmi con loro e per rammaricarmi perchè in regione non c'era nessun altro che avesse scritto un libro del genere.
Se veramente verranno alla luce i libri di Gigio, sarò il primo a comprarli.

belisariora
01-01-2011, 17:27
dopo aver letto il bellissimo libro di Lombroso e Quattrocchi (Vava) avevo aperto un TD sul forum per congratularmi con loro e per rammaricarmi perchè in regione non c'era nessun altro che avesse scritto un libro del genere.
Se veramente verranno alla luce i libri di Gigio, sarò il primo a comprarli.

Dubito fortemente che sarai il primo, Massimo....... e neppure l'ultimo, credo! sarcastic-

massimo anzola
01-01-2011, 17:54
Dubito fortemente che sarai il primo, Massimo....... e neppure l'ultimo, credo! sarcastic-

sì, penso che saremo in tanti a comprarlo !!

campaz
01-01-2011, 18:53
Grandissimo Gigio! Voglio un libro bello grosso da 1000 pagine e belle grandi! un romanzo insomma di quelli belli lunghi!!
cmq piccola parte del lavoro è gia fatto tipo alluvione 1939, gennaio 1985, grandinata 1986 e altro ancora...

pevul79
02-01-2011, 10:46
drink2drink2

Fate un fischio quando usciranno!
A proposito di libri, mi hanno regalato per Natale "Che tempo che farà" di Luca Mercalli.
Non penso ci possano essere dubbi sulla preparazione dell' autore, ma volevo chiederti se la sua notoria presa di posizione molto marcata sulle tematiche GW lo faccia rimanere comunque un autore attendibile e affidabile, oppure gli abbia fatto perdere qualcosa in termini di obbiettività quando si trattano certi argomenti... Sono a metà, per ora mi pare un bel libro....
Grazie!

Gigiometeo
02-01-2011, 11:10
Fate un fischio quando usciranno!
A proposito di libri, mi hanno regalato per Natale "Che tempo che farà" di Luca Mercalli.
Non penso ci possano essere dubbi sulla preparazione dell' autore, ma volevo chiederti se la sua notoria presa di posizione molto marcata sulle tematiche GW lo faccia rimanere comunque un autore attendibile e affidabile, oppure gli abbia fatto perdere qualcosa in termini di obbiettività quando si trattano certi argomenti... Sono a metà, per ora mi pare un bel libro....
Grazie!

Sarà fatto.
Su Mercalli: assolutamente sì; certamente può essere che calchi la mano su alcuni aspetti e meno su altri, ma frottole non ne racconta, anzi. Da Mercalli c'è solo da imparare, poi si può essere d'accordo o meno su certe sue prese di posizione che pendono più sul sociale che altro, ma sotto il profilo scientifico è una garanzia assoluta.
drink2drink2

MeteoBizzuno
02-01-2011, 12:05
Naturalmente la mia copia sarà autografata....

enzog
02-01-2011, 22:39
Copia prenotata anche per me ...