Visualizza Versione Completa : Cena di ieri sera - Dio delle NEVI :-D
Andrea ERM
15-01-2011, 12:09
Beccatevi la mappa che ho disegnato a occhi chiusi ieri sera durante la cena propiziatoria in una "trance modellistica con la mano guidata dal Dio delle Nevi " snow"£$%snow"£$%snow"£$%
Data messa ieri sera 22/1/11 12z
Guardatevi ora le 6z di oggi 15 gennaio e rimarrete sconvolti... soccia//
Il primo sconvolto da questa cosa sono io....
Il bello è che so pure gli accumuli città per città..... read//read//read//read//
vallice ERM
15-01-2011, 12:20
fu zambelli, scampato alla persecuzione voluta dal faraone, a ricevere per bocca del dio delle nevi il sacro dono del plottaggio etilico dopo un viaggio di 3 giorni al monte samone (o sinai?)
solo lui potrà guidarci alla neve promessa!!
snow"£$%
Tuxharlock
15-01-2011, 13:08
snow"£$%
olaa// olaa//
prevsepolto"£"££
Tuxharlock
15-01-2011, 13:13
stelle//.drink//stelle//.
Grande Andrea....... che situazione esplosiva..... l'unica cosa non mi piacciono tanto gli spaghi 06...sono meno freddi dello 00....vedremo..dovranno passare ancora parecchi run...
stefanino-avapformig
15-01-2011, 14:00
e qualcuno ha avuto il coraggio di profanare la meravigliosa pergamena modellistica girandola sottosopra.... Colui, ha detto il saggio zambelli, avrà il cono d'ombra!!!!
che serata........ a + tardi x gli altri aggiornamenti!!
Zamba gli accumuli?? li nn si capiscocono...
tom montepiumazzo
15-01-2011, 14:21
esatto..gli accumoli????
Tuxharlock
15-01-2011, 14:36
read//no gli accumuli sono scritti nella parte posteriore del foglio.... io ho questa che non è un gran che..... sicuramente c'è chi avrà immagini migliori....read//
haha//..
gionnimat
15-01-2011, 14:41
con le 06, anche il doppio o quasi in 36 ore! Blinderei volentieri questa proiezione x ven-sab. Temo xò che in termini previsionali, quando cioè saremo tra martedi e mercoledi, parleremo di ben altre cifre! Speriamo comunque di parlare ugualmente di cm e non di mm o del nulla di fatto! Conterà molto la tenuta del blocco e la posizione del minimo.
stefanino-avapformig
15-01-2011, 14:49
Zamba gli accumuli?? li nn si capiscocono...
gli accumoli trascritti dal faraone sono:
-piacenza e parma 10cm
-reggio 20cm
-modena, bologna & imola30 cm
-faenza e rovigo 30cm
-ferrara 10cm
-ravenna 0cm
Andrea ERM
15-01-2011, 15:02
Faenza e Rovigo??? Ah ah
Ma no faenza e forli!
Tuxharlock
15-01-2011, 15:04
gli accumoli trascritti dal faraone sono:
-piacenza e parma 10cm
-reggio 20cm
-modena, bologna & imola30 cm
-faenza e rovigo 30cm
-ferrara 10cm
-ravenna 0cm
manca anche Rimini read// sarcastic-
stefanino-avapformig
15-01-2011, 15:07
Faenza e Rovigo??? Ah ah
Ma no faenza e forli!
ah ma ragaz interpretare i geroglifici del faraone si fa fatica :D
Tuxharlock
15-01-2011, 15:10
fortunatamente dovrebbe esserci anche "materiale" video della previsione...... haha//..
grande zamba, sempre simpaticissimo!
skystorm87
15-01-2011, 15:35
Mi dispiace ma io aspetterei a cantare vittoria.
Queste carte mi ricordano quelle dell'11-12 febbraio. Con entrata di aria fredda concomitante alla perturbazione siamo al limite e la nevicata è altimetrica.
Con queste carte nevica di sicuro anche sottoterra. Ma attenzione che non vengano scaldate nei prossimi run!
snow"£$%
GFS 12 peggiora parecchio..anticipa tutto di un giorno ma va tutto in Francia..nessuna -5..ma paradossalmente basterebbe anche la -4...molte precipitazioni..ma niente a che vedere con il GFS 06..ovvi che ci saranno molti RUn in un verso e nell'altro..ma in tre giorni dai Balcani siamo andati in Francia..e questo non è un segnale positivissimo..
Andrea ERM
15-01-2011, 17:25
Brutte le gfs 12z ma mi sarei preoccupato del contrario...
Tenetevi saldi alla mappa che ho disegnato io :). Tornerà tornerà....
Rimo bfc
15-01-2011, 17:28
Brutte le gfs 12z ma mi sarei preoccupato del contrario...
Tenetevi saldi alla mappa che ho disegnato io :). Tornerà tornerà....
Al di la del tuo dipinto a cui tutti stiamo pensando...mi sembra un replay della situazione del 26 dicembre....quindi ho il sedere assai stretto....speriamo
Comunque anche in questo Run non mancherebbero occasioni per la neve...però solo in alcuni settori del Emilia soprattutto....
Non male GME anche se HP troppo invadente....anche loro iniziano ad andare nella direzione di GFS...belina l'ultima carta a 384 ore di GFS per il potenziale che avrebbe (solo per capire quello che madre natura fare se vuole)...
gfs12z brutte, invece ukmo12z bella botta da est gelida
mi sa che faccio un monologo...ottime UKMO ma un pelo invadente l'HP...sembra tutto anticipato un un giorno...
Andrea ERM
15-01-2011, 18:25
Al di la del tuo dipinto a cui tutti stiamo pensando...mi sembra un replay della situazione del 26 dicembre....quindi ho il sedere assai stretto....speriamo
Rimo la differenza e' che il 22 gennaio, non il 21 sarebbe già affluita aria fredda...
Quindi dopo una piovuta arriverebbe una nevicata, ma questo con 00z e 6z, 12z nom ,i piacciono
Ma e' presto okkk//
Comunque ora prevalgono gli ovest schift..ma forse come dice Marco è meglio..mi sembra strano che l'HP non tenga...anche se tra la Francia e la Spagna è sempre un enigma..poi quest'anno ci si mette anche l'Inghilterra..
Andrea ERM
16-01-2011, 07:19
Gfs 00z dopo una consultazione col
Dio delle Nevi torna sulla retta via.... :)
Andrea ERM
16-01-2011, 07:41
E pur con meno differenza migliora anche reading rispetto alla tregenda di ieri sera...
medio termine
http://img844.imageshack.us/img844/8338/ech1168.png (http://img844.imageshack.us/i/ech1168.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
il seguito di reading è show
Andrea ERM
16-01-2011, 08:03
Reading sul finire spettacolari
http://www.wetterzentrale.de/pics/Recm1921.gif
Cavolo che virata delle carte....stupendo..Reading più fredde di gfs...e sarebbe la notte di Giovedi su Venersi,,,mica tanto in là..poi si ripete Domenica sera...
Grande Fratellino, si riaccendono le speranze....quando mi fai un corso full immersion? Complimenti a tutti per il sito e per le informazioni tecnico scientifiche, che aiutano a farci capire che la meteorologia è davvero affascinante ed imprevedibile.....
tom montepiumazzo
16-01-2011, 10:48
Sto gia male!!!! è presto ma inizio a rifletterci gia!! quasi quasi mi affianco a Vallice che scipera fino a mercoledi sera riguardo ai modelli!!ahahahhahaahahaahahaahasnow"£$%
No Vallice non può scioperare....un caro saluto a nuovo utente Tony (mio fratello) .....
tom montepiumazzo
16-01-2011, 11:29
No Vallice non può scioperare....un caro saluto a nuovo utente Tony (mio fratello) .....
Benvenuto Tony!! portaci il geloooooooooooooooooooooo!!!drink2
Andrea ERM
16-01-2011, 12:19
Benvenuto Tony!
benvenuto....io sto con vallice...poi me lo sento, con tutto quel ben di dio cosi presto andrà a finire che fa 2 fiocchi....(se va grassa)
tom montepiumazzo
16-01-2011, 12:54
benvenuto....io sto con vallice...poi me lo sento, con tutto quel ben di dio cosi presto andrà a finire che fa 2 fiocchi....(se va grassa)
2 fiocchi ogni millesimo di secondo!!cio significa BUFERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAA
Tuxharlock
16-01-2011, 13:02
ciao Tony e benvenuto!!! la cosa più importante è che si torna a muovere qualcosa!!! poi ci sono ancora giorni di mappe e numeri che devono girare..... e non per ultima la consultazione del Zamba con il Dio delle Nevi che è il nostro asso nella manicaread//
sarcastic-
Tuxharlock
16-01-2011, 13:59
anche perchè non ne posso più di...nono//
stefanino-avapformig
16-01-2011, 21:35
anche perchè non ne posso più di...nono//
sn d'accordo, fortuna che da domani cambia piano piano...
sn d'accordo, fortuna che da domani cambia piano piano...
Avap, conosci tollo? :D mi sono dimenticato di chiedertelo venerdi :D
stefanino-avapformig
17-01-2011, 00:31
lui è di maranello, io sn a formigine...
lui è di maranello, io sn a formigine...
Allora lo conosci! :)
stefanino-avapformig
17-01-2011, 11:47
Allora lo conosci! :)
di vista si, nn sn in confidenza...
Lo conosco io Tollo eravamo a scuola insieme....
massimobandini
17-01-2011, 13:34
Zambelli,sarcastic-
ti rifornisco di VINO e CAPPELLETTI snow"£$%x 1 anno interno se arrivano i 30 cm e rotti che hai scritto nel DELIRIO UOMANO DEL DIO DELLE NEVI!!!!!!olaa//olaa//olaa//
Ma la cosa impressionante il MAPPAME DISEGNAto
ZAMBELLI FOR PRESIDENT olaa//olaa//olaa//
Beccatevi la mappa che ho disegnato a occhi chiusi ieri sera durante la cena propiziatoria in una "trance modellistica con la mano guidata dal Dio delle Nevi " snow"£$%snow"£$%snow"£$%
Data messa ieri sera 22/1/11 12z
Guardatevi ora le 6z di oggi 15 gennaio e rimarrete sconvolti... soccia//
Il primo sconvolto da questa cosa sono io....
Il bello è che so pure gli accumuli città per città..... read//read//read//read//
Dany ERM
17-01-2011, 14:09
Piu' cene = piu' neve
Tuxharlock
17-01-2011, 14:14
Piu' cene = piu' neve
e pare dico pare..... che maggiore sia il numero di partecipanti maggiori saranno i cm di precipitazione nevose......drink2
stefanino-avapformig
17-01-2011, 21:13
e pare dico pare..... che maggiore sia il numero di partecipanti maggiori saranno i cm di precipitazione nevose......drink2
ovvio, il dio delle nevi contraccambia...
andrea_bo
17-01-2011, 23:19
Grazie Andrea......e grazie Dio delle nevi....
Speriamo che in questa occasione il Dio delle nevi abbia un buon feeling con gfs....
Speriamo che in questa occasione il Dio delle nevi abbia un buon feeling con gfs....
Il dio delle nevi ha ovviamente buon feeling con tutti i modelli.
Tranne ETA.dead//
Lo conosco io Tollo eravamo a scuola insieme....
Mitico Tollo :D
...è un mio amiconissimo :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.