PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito, in attesa dell'analisi serale per Domani e Sabato!

paolo leoni
20-01-2011, 17:16
Quanti di voi hanno visto i LAMMA? O meglio quanti di voi si sono "studiati" la struttura barica al suolo, a 850hpa, a 700hpa e a 500hpa? Basterebbe anche il suolo e a 500hpa! ;)

vallice ERM
20-01-2011, 17:20
Quanti di voi hanno visto i LAMMA? O meglio quanti di voi si sono "studiati" la struttura barica al suolo, a 850hpa, a 700hpa e a 500hpa? Basterebbe anche il suolo e a 500hpa! ;)

cosa intendi di preciso?

cmq dal lamma vedo una elevata umidità a 500hpa è un buon segno per precipitazioni decenti. il problema stavolta è a bassa quota, dove abbiamo un richiamo di aria relativamente secca

paolo leoni
20-01-2011, 17:22
Di preciso, caro Vallice, intendo: l'afflusso d'aria fredda nel Tirreno, dal Rodano, con annessi geopotenziali alla quota di 500hpa; quindi i valori attuali di pressione al suolo e quelli che si avranno domani alle 12z circa! ;)
A mio avviso c'è da ragionarci un bel po'! Non credo si esca fuori con un "peccato, poteva farla" :)

geloneve
20-01-2011, 18:55
Di preciso, caro Vallice, intendo: l'afflusso d'aria fredda nel Tirreno, dal Rodano, con annessi geopotenziali alla quota di 500hpa; quindi i valori attuali di pressione al suolo e quelli che si avranno domani alle 12z circa! ;)
A mio avviso c'è da ragionarci un bel po'! Non credo si esca fuori con un "peccato, poteva farla" :)
Non capisco cosa intendi...crazy//.perpless:_$%$

cicciod
20-01-2011, 19:03
praticamente paolo è molto ottimista per come sono messe le cose alle varie altezze...

massimobandini
20-01-2011, 19:04
ma che lingua è Paolo???? non ho capito una mazza perpless:_$%$perpless:_$%$

cmq basta modelli erano meglio i mie pronostici senza senso drink//drink// tanto ci chiappavo come eta,beta,caco,mulo,ect,ect

qui l'unico che ci ha beccato è il solito Gigio che manco aveva guardato le cartedrink2

cmq abbiamo 2 gg x sperarerain//.rain//.

cicciod
20-01-2011, 19:37
qui l'unico che ci ha beccato è il solito Gigio che manco aveva guardato le carte

eh, lui si limita a farle, le carte.....macchinina//...

paolo leoni
20-01-2011, 22:49
Ecco come più o meno la vede meteoing
http://www.meteo.ing.unibo.it/

Euto
20-01-2011, 22:52
ma che lingua è Paolo???? non ho capito una mazza perpless:_$%$perpless:_$%$

cmq basta modelli erano meglio i mie pronostici senza senso drink//drink// tanto ci chiappavo come eta,beta,caco,mulo,ect,ect

qui l'unico che ci ha beccato è il solito Gigio che manco aveva guardato le cartedrink2

cmq abbiamo 2 gg x sperarerain//.rain//.
ahahha tu si che sei uno seriodrink2drink2drink2

massimobandini
21-01-2011, 08:09
no no lui proprio è un fenomeno della natura drink2drink2drink2......

eh, lui si limita a farle, le carte.....macchinina//...