PDA

Visualizza Versione Completa : non abbiamo perso niente!

siberianraf
05-12-2008, 23:25
tranquilli ragazzi...non abbiamo perso niente...anche con le carte del gfs 12 di ieri sera..noi con la bora e con i balcani super caldi che abbiamo questi giorni...avremmo visto pioggia...con 6-7 gradi, ve lo dico io!
Magari avremmo potuto fare un bel nivotour in carpegna...semmai mi preoccupa il dopo;stasera i modelli (reading in particolare) vedono un ricompattamento pauroso del vortice polare sul canada (quello per noi più deleterio) e uno spanciamento azzorriano sui paralleli...
Questo intorno al 15 dicembre...se ciò avvenisse ,dicembre sarebbe andato
drink2 drink2 drink2

Franco52
05-12-2008, 23:34
tranquilli ragazzi...non abbiamo perso niente...anche con le carte del gfs 12 di ieri sera..noi con la bora e con i balcani super caldi che abbiamo questi giorni...avremmo visto pioggia...con 6-7 gradi, ve lo dico io!
Magari avremmo potuto fare un bel nivotour in carpegna...semmai mi preoccupa il dopo;stasera i modelli (reading in particolare) vedono un ricompattamento pauroso del vortice polare sul canada (quello per noi più deleterio) e uno spanciamento azzorriano sui paralleli...
Questo intorno al 15 dicembre...se ciò avvenisse ,dicembre sarebbe andato
drink2 drink2 drink2

cerca di monitorare quello che hai scritto giorno per giorno e scopri i vari mutamenti

salut.. Franco

pevul79
05-12-2008, 23:51
Probabilmente qua in bassa al piano non avrebbe fatto nulla... ma almeno la soddisfazione di vedere il nostro appennino imbiancato fino a quote basse mi sarebbe bastata. crash// crash// crash// crash// crash//
La situazione pare prendere una brutta piega, sciroccata epocale in vista? stelle//. stelle//.

Marco Muratori ERM
06-12-2008, 00:00
Dopo avere visto le 18z con un ulteriore (non grande, ma comunque ulteriore) w-shift mi sto chiedendo.... Se contiunuiamo a w-shiftare va a finire che ci becchiamo pure il cammello.... paura//..

Piraz
06-12-2008, 01:19
Dopo avere visto le 18z con un ulteriore (non grande, ma comunque ulteriore) w-shift mi sto chiedendo.... Se contiunuiamo a w-shiftare va a finire che ci becchiamo pure il cammello.... paura//..
no oppure potrebbero W-shiftare di 5-6mila km così ci salta addosso un bel burian!! blabla//

Enrico
06-12-2008, 10:51
io credo che avremo un bel peggioramento piovoso!!!

belisariora
06-12-2008, 12:44
io credo che avremo un bel peggioramento piovoso!!!

Io lo spero enri... se non neve almeno acqua perché davvero qs lunghi periodi siccitosi hanno messo davvero a dura prove tutte le ns riserve idriche e qui in romagna siamo ancora un po' lontani dal tirare sospiri di sollievo definitivi. Il problema però è che rischia di piovere moltissimo dove già hanno fatto il pieno mentre da noi, dove ce ne sta ancora una caterva, restano le parti più piccole.
Se solo si riuscisse ad invertire il trend... meno acqua in Emilia (che è già satura) e più pioggia da noi (che siamo ancora abbastanza secchi... almeno qui a Ravenna città: fossi ancora vuoti e canali pieni ad un quarto sì e no, mentre i fiumi sono sempre tutti belli placidi e sicuro non minacciosi).

Qualcosa però credo accadrà, anche se i modelli non danno una visione totalmente condivisa di quanto accadrà la prox settimana vacca//
Da stamattina, in particolare, Ravenna è letteralmente presa d'assalto dai gabbiani (parlo di zone dove sono tutt'altro che stanziali: la mia o la Loggetta Lombardesca e i giardini pubblici, per fare un esempio) e qs è al 90% segno premonitore - solitamente entro 6/7 giorni - di grossa burrasca in mare: o scirocco o bora.
E' prevista, attualmente, una situazione simile???? mirror//

enzog
06-12-2008, 14:19
I modelli di stamattina sono più propensi ad un netto peggioramento per metà della prox settimana di tipo sciroccoso con molta pioggia e neve a quote medio-alte. Non è da escludere tuttavia un ulteriore ribaltone dei principali GM che hanno enorme difficoltà a seguire e capire l'obiettivo della colata. Ukmo ad esempio vedrebbe la colata decisamente favorevole all'Emilia-Romagna con neve a quote medio-basse.

lollo86
06-12-2008, 18:54
come non sperare che enzo abbia ragione....