PDA

Visualizza Versione Completa : Analisi mattutina

vallice ERM
06-12-2008, 11:15
Il GFS 06 non propone più ulteriori spostamenti del minimo verso ovest.il punto però è che va a pescare sempre aria troppo calda africana,distruggendo anche il freddo sui balcani.
Secondo il plume ens delle 00 il gfs ufficiale è il più pessimista e il più piovoso,potenzialmente alluvionale.Bha...
Ora come ora qualcuno in emilia vedrebbe la neve inizialmente,ma poi è tutta gianduiotta sciroccosa...

Considerazioni finali estrapolate dall'analisi mattutina: "Du maron" buum// buum//

Un minimo e una saccatura sprecati per qualche centinaia di km buum//

simo89
06-12-2008, 11:26
Come al solito....10 cm di neve seguiti da tantissima pioggia (perchè sarebbe una configurazione davvero molto piovosa per noi...).
Che palle. incacch//..

enry2003
06-12-2008, 11:44
situazione veramente interessante, mercoledì identico al 28 novembre, prima neve poi gran acqua (fino in alto); forse di nuovo neve fino a quote medie il 12. però basta veramente poco per migliorare o peggiorare ancora,domani giornata decisiva.
sicuramente ci saranno precipitazioni per tutti forse anche troppe...

imported_Dany ERM
06-12-2008, 11:48
io non commento neanche..
ormai ho il callo a ste situazioni...

Rimo bfc
06-12-2008, 12:28
No pero' ragazzi...qualcosa non va...guardate gli spaghi...isolatissimo sopramedia ufficiale e altri unitittimi giu'....io mi apstto un ribaltone

http://91.121.94.83/modeles/gens/graphe ... 8&lon=9,11 (http://91.121.94.83/modeles/gens/graphe_ens3.php?x=&ext=1&y=&run=6&lat=45,28&lon=9,11)

andre_re
06-12-2008, 12:48
ragaz, am per ed sugner...
gente che si lamenta per una possibile nevicata da 10 cm che poi gira in acqua
il 10 di dicember!?!?!?!?!?!??
in particolare un Rivaltese(3 km da me)...

ok,il sogno di tutti noi è un'inverno coi contro....., ma al 10 dicembre lamentarsi x 10 possibili cm di dama, che per fare 10 cm significherebbe almeno 4 ore di nevicata abbestia, bè...non mi sembra il caso!!! nono// nono//

ci metto 500 firme per un deca di neve il 10!!!

Andrea ERM
06-12-2008, 12:56
ragaz, am per ed sugner...

ok,il sogno di tutti noi è un'inverno coi contro....., ma al 10 dicembre lamentarsi x 10 possibili cm di dama, che per fare 10 cm significherebbe almeno 4 ore di nevicata abbestia, bè...non mi sembra il caso!!! nono// nono//

Classico stile lombardo-piemontese... ok l'Emilia parte da Modena, ecludo anche Reggio haha//..

Rimo bfc
06-12-2008, 13:00
ragazzi...io odio il nw....mi satan sulle balle cosa ci posso fare...e loro si smanettano con il loro merdocco...e la neve umida...i s'ciupessan tot

andre_re
06-12-2008, 13:04
REGGIO CAPITALE DELL'EMILIA!!!
gnian mort lumbardeis o piemonteis!!! enno//..

A proposito visto che Mercoledì ore 20.30 dovrei essere a Polinago nel modenese, secondo voi lì dovrebbe comunque fare neve ?

[quote="andre_re":2q3cedd1]ragaz, am per ed sugner...

Classico stile lombardo-piemontese... ok l'Emilia parte da Modena, ecludo anche Reggio haha//..[/quote:2q3cedd1]

andre_re
06-12-2008, 13:07
biondo, calma con le parole...

ragazzi...io odio il nw....mi satan sulle balle cosa ci posso fare...e loro si smanettano con il loro merdocco...e la neve umida...i s'ciupessan tot

Andrea ERM
06-12-2008, 13:09
biondo, calma con le parole...

[quote="Rimo bfc":2axd5047]ragazzi...io odio il nw....mi satan sulle balle cosa ci posso fare...e loro si smanettano con il loro merdocco...e la neve umida...i s'ciupessan tot[/quote:2axd5047]

Ehi Andre mica ti ha offeso, sa ghet? sta ban baun! salut..

andre_re
06-12-2008, 13:14
tranquillo Zamba, è che non mi sono partiti i facciottini dopo la frase, micca mi metto a litigare con uno della mia regione su queto forum che frequento da 6/7 anni.
Tranquillo, la frase senza facciottini è completamente diversa drink2

Marco Muratori ERM
06-12-2008, 13:15
Il 6z ufficiale, pur facendo nettamente schifo, mette una fase per venerdì (al terzo giorno di tempo perturbato) dove la QN potrebbe scendere e di molto rispetto alle quote di giovedì. Mi piace soltanto una cosa rispetto soprattutto al 12 e al 18z di ieri sera. Ovvero il fatto che il minimo evolverebbe verso est con più rapidità trovando meno resistenza sui balcani. Con una colata iniziale spostata verso est di 200 Km (e trattandosi a 4 giorni potrebbe ancora essere) e con questa evoluzione, non sarebbe una situazione da buttare in pattumiera completamente. Chiaro: mi aspettavo tutt'altra cosa ma rispetto a ieri sera vedo possibili spiragli migliorativi mirror// mirror// mirror// mirror//

Poi, come dice Rimo, lo spazio per sorprese c'è , andatevi a vedere le varie perturbazioni del run. Quello ufficiale è davvero tra i più deprimenti in assoluto.

http://www.meteociel.fr/modeles/gefs_ca ... =21&mode=0 (http://www.meteociel.fr/modeles/gefs_cartes.php?ech=0&code=21&mode=0)

Andrea ERM
06-12-2008, 13:19
tranquillo Zamba, è che non mi sono partiti i facciottini dopo la frase, micca mi metto a litigare con uno della mia regione su queto forum che frequento da 6/7 anni.
Tranquillo, la frase senza facciottini è completamente diversa drink2

Rimo è sanguigno!!! Non ama il NW italiano e la loro neve merza.... come non concordare

Ora, a parte gli scherzi, stavolta non vedo neppure i 10 cm reggiani a dire il vero perche SE ci prendono GFS (ma come dice Rimo il run è molto caldo) scalderemme nettamente di piu dell'ultima volta.

Ad ogni modo, è giusto quel che dici, non si buttan via 4 ore di nevona, assolutamente, ma PARERE PERSONALE: preferisco un gran gelo secco senza prp che vedere di nuovo nevicare e 100 mm. sopra....

Da adesso l'Emilia chiama la SUA NEVE: quella su irruzione, Tirreno Low e la - 5 e dopo voglio il crostone quando cammino sotto i piedi!

Capiterà? Non lo so.... ma l'Emilia può fare questo e dal 2004 non arriva la nostra situzione

Allora dico: tifiamo le nostre situazioni, dovremo ben rivederne una a breve!

W L'EMILIA! folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//. folletti//.

andre_re
06-12-2008, 13:26
Rimo fà quello che gli pare...se gli stiamo sulle balle avrà i suoi motivi.
Mi dispiace solo che non sono partiti i miei facciottini.Stop.Bouna lè.

POLINAGO ? MERCOLEDI' ORE 20.30 ?

lucawsb
06-12-2008, 13:26
personalmente anche io odio in senso buono il nw tra l'altro è una delle zone italiane più brutte... nono//

andre_re
06-12-2008, 13:43
personalmente lucawsb a me piace da Reggio in giù la regione,
parma e pc mi stanno un pò sù perchè vedono più neve e perchè non mi piacciono come città.ma faccio sempre il tifo x tutta l'emilia romagna.

personalmente anche io odio in senso buono il nw tra l'altro è una delle zone italiane più brutte... nono//

Rimo bfc
06-12-2008, 13:53
Ops....Andrea-REscusa il quiproquo' quando ho scritto la frase non avevo neanche in mente la nostra zona e i suoi utenti...ma scherzi...
poi Reggio per me e' come essere a casa mia ...ho sfogato qui il dissenso per frasi lette su altri lidi di utenti qua del profondo nw e non mi riferisco certo alla nostra emilia...scusate acora tutti...forse e' ore di calare i toni perche a volte possono essere giustamente confusi....
Un abbraccio forza emilia

Andrea ERM
06-12-2008, 14:04
Ops....Andrea-REscusa il quiproquo' quando ho scritto la frase non avevo neanche in mente la nostra zona e i suoi utenti...ma scherzi...
poi Reggio per me e' come essere a casa mia ...ho sfogato qui il dissenso per frasi lette su altri lidi di utenti qua del profondo nw e non mi riferisco certo alla nostra emilia...scusate acora tutti...forse e' ore di calare i toni perche a volte possono essere giustamente confusi....
Un abbraccio forza emilia

ANDRE INFATTI NON HA CAPITO

PER NORD OVEST INTENDE PIEMONTE E LOMBARDIA, NON IL NW EMILIANO!!!

drink2 drink2 drink2 drink2

andre_re
06-12-2008, 14:16
Nessun problema Rimo, come ti dicevo se uscivano i facciottini era finita lì.
Comunque questa finta discussione ha permesso di capire altre cose, quindi ancora meglio!
Personalmente per completezza considero colorate (e quindi belle )le città in regione da reggio in giù, mentre grigie da parma in sù.Figuriamoci lombardia e piemonte...ma è solo una considerazione un pò campanilistica e goliardica, nessuna offesa per nessuno!!!!

divago un pò : tengo ovviamente la Regia(che tristezza da un pò), tengo per il bologna e tifo per entrambe le squadre di basket di bologna anche se preferisco la fortitudo.Parma calcisticamente la odio.Modena non mi dà fastidio e nemmeno le Romagnole...anzi spero che facciano bene.

POLINAGO.... QUALCUNO MI PUO' DIRE LA SUA PER MERCOLEDI'...

lele
06-12-2008, 15:03
A polinago...rischi neve, oppure pioggia, solo vento, pioggia e vento, nebbia....al momento non si capisce una mazza!!!
Diciamo che se escludiamo GFs run ufficiale....al 99% è neve.

Andrea ERM
06-12-2008, 15:09
Nessun problema Rimo, come ti dicevo se uscivano i facciottini era finita lì.
Comunque questa finta discussione ha permesso di capire altre cose, quindi ancora meglio!
Personalmente per completezza considero colorate (e quindi belle )le città in regione da reggio in giù, mentre grigie da parma in sù.Figuriamoci lombardia e piemonte...ma è solo una considerazione un pò campanilistica e goliardica, nessuna offesa per nessuno!!!!

divago un pò : tengo ovviamente la Regia(che tristezza da un pò), tengo per il bologna e tifo per entrambe le squadre di basket di bologna anche se preferisco la fortitudo.Parma calcisticamente la odio.Modena non mi dà fastidio e nemmeno le Romagnole...anzi spero che facciano bene.

POLINAGO.... QUALCUNO MI PUO' DIRE LA SUA PER MERCOLEDI'...

Andre, anche a me piace Reggio e la trovo nel cuore dell'Emilia piu vera, l'hai capito eh?

super//..

Andrea ERM
06-12-2008, 15:10
A polinago...rischi neve, oppure pioggia, solo vento, pioggia e vento, nebbia....al momento non si capisce una mazza!!!

Concordo, ancora inutile fare previsioni.... 12z ci illuderà? crash//

Rimo bfc
06-12-2008, 15:42

Concordo, ancora inutile fare previsioni.... 12z ci illuderà? crash//

Andrea ...mi va di illudermi ancora....

http://img231.imageshack.us/img231/8746/ens11kf2.png

lucawsb
06-12-2008, 15:43
quando parlo dinw non parlo ovviamente di Emilia......tranne piacenza che per me non è emilia anche se geograficamente è collocata nella nostra regione

lollo86
06-12-2008, 16:05
scusate, ma c'è un motivo sentifico per tutti questi ripetuto Wshift....che palle!!scusate ma rischiamo di trovarci con l'acqua in casa non è possibile, per non parlare dello scirocco.....va bhe speriamo ne faccia ancora tanta in montagna(sarà poi un bene?)!!

Enrico
06-12-2008, 17:06
GFS 12 sulla stessa strada, discesa occidentale, oramai sembra defitiva non c'è niente da fare, vediamo ora l'evoluzione del minimo....

Enrico
06-12-2008, 17:08
è un minimo troppo occidentale, con tutti quei w-shift, fenomeni più intensi come sempre in emilia, rispetto alla romagna...solite situazioni da mezzo garbino mezzo scirocco

Rimo bfc
06-12-2008, 17:13
cmq persistenza....stessa solfa di una settimana fa....minimo fotocopia....se continua su sta strada lo prendiamo nel posteriore anche questa stagione.....non c'e fine al calvario cominciato nel 2006...mi fa paura sta storia....

Andrea ERM
06-12-2008, 17:15
cmq persistenza....stessa solfa di una settimana fa....minimo fotocopia....se continua su sta strada lo prendiamo nel posteriore anche questa stagione.....non c'e fine al calvario cominciato nel 2006...mi fa paura sta storia....

Scusate ho aperto un thread... convengo con voi.... situazioni fotocopie.... incredibile.... nono//

Enrico
06-12-2008, 17:16

confermo minimo fotocopia...e comunque manca freddo vero!!! il blocco atlantico probabilmente regge troppo poco e non riesce a tirare giù come si deve, ma anche nell'est europa manca il freddo...

lollo86
06-12-2008, 18:33
a nin pòs piò!!