Visualizza Versione Completa : Snowcasting 2-3 Marzo 2011
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
SimoneBo
03-03-2011, 11:56
se ci guardi sono precipitazioni!!!!!
ma va? dai che scherzavo..
tom montepiumazzo
okkk// drink2
CHE GAG!!!okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//
tom montepiumazzo
ma va? Dai che scherzavo..
non si sa mai!!!!
SimoneBo
03-03-2011, 11:59
la nevica si reintensifica. quanta ne avrebbe fatta con qualche decimo in meno...
sono un pò arrabbiato, così per due giorni di fila. grande occasione persa di un soffio
pietrowappo
03-03-2011, 12:00
Ottima notzia che a Rimini è ancora neve. ;)
Ottima notzia che a Rimini è ancora neve. ;)
ora fiocchi piccoli con qualche moneta da 5 cent in mezzo, ma sempre intensità più che buona!crazy//.
Marco Muratori ERM
03-03-2011, 12:03
aria mite! ah
Indubbiamente aria mite, ma altrettanto vero che fin che nevica nel riminese e nel cesenate mica dobbiamo avere il timore che qui in Emilia giri in pioggia.
Ad onor di onestà va pure detto che LAMMA quando vede il muro mite, lo vede sfondare rapidamente, e così probabilmente sarà, ma non nel timing proposto dal 00Z GFS che a quest'ora vedeva mezza Romagna con lo zero termico a 1600 mt.
Più realistico mi pare il LAMMA ECMWF 00z il quale mette l'Emilia in buona fino a sera e poi non è detto che le pedemontane dal reggiano e forse dal modenese verso W non riescano a resistere fino addirittura a domani mattina all'alba.
Tra l'altro con il 6z di GFS sembrano rincarare le varie dosi di precipitazioni..... Io non mollerei ancora.
Poi è chiaro....se vogliamo accumuli da qui a sera è IMPOSSIBILE o diventerebbe possibile solo, per capirci, se venissero giù padelle di 5 cm. di diametro e fitte come quando cade la neve fine.... Fino a sera il sole rompe troppo e non c'è scampo....
l'eremo di carpegna è appena andato in positivo..... 0.2!!incacch//..incacch//..nono//
SimoneBo
03-03-2011, 12:05
innanzi tutto non attacca più quindi anche se nevica cambia poco per quel che mi riguarda.
poi ti segnalo che nel cesenate piove
Indubbiamente aria mite, ma altrettanto vero che fin che nevica nel riminese e nel cesenate mica dobbiamo avere il timore che qui in Emilia giri in pioggia.
Ad onor di onestà va pure detto che LAMMA quando vede il muro mite, lo vede sfondare rapidamente, e così probabilmente sarà, ma non nel timing proposto dal 00Z GFS che a quest'ora vedeva mezza Romagna con lo zero termico a 1600 mt.
Più realistico mi pare il LAMMA ECMWF 00z il quale mette l'Emilia in buona fino a sera e poi non è detto che le pedemontane dal reggiano e forse dal modenese verso W non riescano a resistere fino addirittura a domani mattina all'alba.
Tra l'altro con il 6z di GFS sembrano rincarare le varie dosi di precipitazioni..... Io non mollerei ancora.
Poi è chiaro....se vogliamo accumuli da qui a sera è IMPOSSIBILE o diventerebbe possibile solo, per capirci, se venissero giù padelle di 5 cm. di diametro e fitte come quando cade la neve fine.... Fino a sera il sole rompe troppo e non c'è scampo....
Detto e fatto...padelloni dal cielo :D
beh se è per quello non ha mai attaccato, a parte un momento di forte intensità che ha lasciato un velo...
SimoneBo
03-03-2011, 12:08
da quante ore è attiva questa depressione?
direi di farle una standing ovation tutti insieme. fantastica!
massimo anzola
castelfranco:
bella passeggiata sotto la buferotta.
L'intensità era tornata notevole, ma ora di nuovo un po' calata.
Unico neo: non attaca neanche ad usare l'attack
Andrea ERM
Anche a Bargellino stracci dal cielo che non attaccano piu
Coreograficamente comunque gran nevicata!
pietrowappo
03-03-2011, 12:10
Hmmm, spaghi di Bologna, leggero miglioramento, pur se di poco si rimane sottozero a 850 hPa addirittura fino a stanotte/domattina...
http://91.121.84.31/modeles/gens/graphe_ens3.php?x=&ext=0&y=&run=6&lat=44.5&lon=11.4&runpara=0
Ci vorreebbe un pò di sederino!! Se ad esempio 2 fiocchi che cadono adesso (enormi) si mettono uno sopra l'altro faccio già 2 cm!!!
SimoneBo
03-03-2011, 12:15
qui ha smesso da qualche minuto
Andrea ERM
03-03-2011, 12:15
Ora finissima.... :(
Ora finissima.... :(
Colpa tua...devi istruirla!! Io sono uscito e gli ho chiesto di prendersi a braccetto...ora sono fiocconi!
Andrea ERM
03-03-2011, 12:21
ormai nevischio invisibile
Penso che sia finita.
Comunque mattinata da urlo!
Bargellino mi ha regalato grandi scenari!
Rimo bfc
03-03-2011, 12:23
Penso che sia finita.
Ma come finita?....guardavo eta e mi sembrava ce ne fosse ancora...anche oggi....boh..
SimoneBo
03-03-2011, 12:26
potrebbe essere un pomeriggio di gran neve sull'appennino. all'abetone e a fiumalbo sta iniziando forte
giovanni
03-03-2011, 12:28
neve debole qui a villagrappa di forlisnow"£$%
Gran nevicata in mattinata.. ora finissima.. accumulo 2cm
massimo anzola
03-03-2011, 12:28
Penso che sia finita.
qui invece ha ripreso forte !!
SimoneBo
03-03-2011, 12:29
http://188.165.232.130/~meteomc/Images/sat/sat_new_ireu.gif
Uno strano satellite!..
fra un pò sapremo se la lingua cilecca (ma che bel gioco di parole)
ora viene giù il mondo!! super fiocconi e intensità spettacolare!! Imbianca nuovamente le strade secondarie..
SimoneBo
03-03-2011, 12:42
se è la lingua fra un pò ricomincia pure qua, stiamo a vedere.
am forlì segnala pioggia
Andrea ERM
03-03-2011, 12:43
Bargellino fine dei fenomeni.
CFE quindi nevica ancora?
PS: forse risale altra roba, ma la temperatura al suolo salvo stracci esagerati non permetterà accumulo....
ora nulla.. solo qualche minima traccia di neve rimasta..
se è la lingua fra un pò ricomincia pure qua, stiamo a vedere.
am forlì segnala pioggia
Se vuoi vedere una webcam di Forlì centro guarda qui : http://www.comune.forli.fc.it/streaming_piazzasaffi/
Ciao!
Qui ora NEVE ma debole...
lugo neve larga falde ma debole.. Neve secca.
marco dv
03-03-2011, 12:56
a Russi altro rovescio di neve
di ritorno da 550m con 30 cm nel prato e luce molto diffusa rispetto a pianura .
mindmusic
03-03-2011, 12:58
FAENZA centro, Neve debole/nevischio tutta mattina.snow"£$%palla/&/&/
T ferma a 0,8°C..debole NW
Mancano le prcp.....; per ora niente pioggia (salvo pioviggine ieri sera)read//
drink2
SimoneBo
03-03-2011, 12:59
la lingua non ci lecca
a Imola dopo 1 ora di leggera pioviggine, ora sembra voglir riprendere con qualche bel fiocco
mondo neve ora.. Fiocchi di 3cm
Fiocchi enormi anche a Lavezzola!!!
SimoneBo
03-03-2011, 13:07
i fiocchi enormi sono proprio il sintomo che la neve sta per diventare pioggia, tutto torna.
i fiocchi enormi sono proprio il sintomo che la neve sta per diventare pioggia, tutto torna.
Non sempre, se le prp sono convettive i fiocchi grandi sono la regola.
Eh si, ho paura di si..
qui fiocchi medi e piccoli e abbastanza fitti
I fiocchi enormi dell'anno scorso sia a marzo che a gennaio erano tutto forchè neve che diventava pioggia
I fiocchi enormi dell'anno scorso sia a marzo che a gennaio erano tutto forchè neve che diventava pioggia
Quoto! drink2
temperatura che tende ad aumentare ...presi 2 decimi di grado in 15 minuti ...ma continua a nevicare ...anche se non so per quanto
SimoneBo
03-03-2011, 13:14
Non sempre, se le prp sono convettive i fiocchi grandi sono la regola.
ma non è questo il caso
SimoneBo
03-03-2011, 13:16
bisogna saper contestualizzare...
bisogna saper contestualizzare...
Certo, ma non è una regola che il fiocco grosso vuol dire pioggia imminente...
ora neve debole incacch//..
neve mista in mattinata ed ora pioggia
+0.9°C
A novi pioviggine
1.2°C
super//..
qui continua a nevicare debolmentesnow"£$%
Piovvigine consistente..addio neve..Pioviggine consistente anche a Ozzano...dove di neve ne ha fatta stammatina..siamo circa sui 12 cm..ma di neve molto fradicia..
ora rinevica benesnow"£$%snow"£$%
ora rinevica benesnow"£$%snow"£$%
snow"£$%snow"£$%
pietrowappo
03-03-2011, 13:39
Qui credo che sia finita, piove da circa mezz'ora. :)
SimoneBo
03-03-2011, 13:42
pioviggine moderata
giovanni
03-03-2011, 13:49
wow bella nevicata in atto
pietrowappo
03-03-2011, 13:51
Caspita, in Romagna nevica e qui piove... :D
Rimo bfc
03-03-2011, 13:52
Francamente non so se sia una pausa precipitativa o no...ma se rispinge un po torna neve anche qui....il pioviggine mi pare che sia logico
pietrowappo
03-03-2011, 13:54
Speriamo, magari è solo una pausa e la colonna non è ancora rotta. Se nel forlivese nevica ancora al 99% non è ancora rotta. ;)
Francamente non so se sia una pausa precipitativa o no...ma se rispinge un po torna neve anche qui....il pioviggine mi pare che sia logico
In effetti qui sono stato sfiorato da quel nucleo che sta passando a nord di Bologna e con precipitazione debole era mista, poi appena ha intensificato era tutta neve.
Segno comunque che lo strato caldo c'è.
In romagna all'eremo 1100 mt circa la temp. è salita sopra lo 0°C.
Andrea ERM
03-03-2011, 13:55
pioviggina al bargello
la colonna non ha problemi
luce atomica nel cielo e precipitazione irrisoria
SimoneBo
03-03-2011, 13:55
Caspita, in Romagna nevica e qui piove... :D
si tratta delle ultime episodiche nevicate. la neve sta diventando pioggia come dicono le previsioni ed inutile illudersi
Qua riprende a nevicare bene dopo un attimo di crisi...ho le ora contate ma sto vendendo cara la pelle!!!
lumacher
03-03-2011, 13:56
A Bazzano resiste la precipitazione sotto forma di neve, anche se chiaramente non attacca più. Ora una fitta bombardata di pallini di neve, frammisti a qualche fiocco più grande. Carina come coreografia prima del, ahimè, finale. In totale, tra quella caduta ieri e la nuova di oggi, ci sono circa 10 cm di neve accumulata, molto bagnata. L'ideale sarebbe una bella rasserenata, che non ci sarà, per far diventare il tutto un bel blocco di ghiaccio!!
SimoneBo
03-03-2011, 13:58
l'ideale sarebbe essere a gennaio senza bisogno tutte queste paranoie sulla temperatura...
Rimini . zona fiera nuova.
In atto un discreto rovescio di pallini di ghiaccio...l'auto segna +1°.
E' andata........
l'ideale sarebbe essere a gennaio senza bisogno tutte queste paranoie sulla temperatura...
Come ti hanno già detto tutti, è problema di precipitazioni mica di temperatura... Gennaio sicuramente avrebbe fatto la differenza ma il 10 marzo 2010 era MARZO...e ieri in romagna era MARZO :D
te dammi una bella bufera poi vedi cosa ce ne salta fuori...ovviamente con debolissima precipitazione diventa piovvigine ma pioggia battente ADESSO non la vedresti
Riprende a nevicare.
In arrivo un altro nucleo piuttosto consistente dall romagna.
pietrowappo
03-03-2011, 14:07
Riprende a nevicare.
In arrivo un altro nucleo piuttosto consistente dall romagna.
Questo radar e le segnalazioni di locali nevicate in Romgna sono segnali che lasciano pensare che in effetti qui potrebbe solo essere una pausa, un po' di altra coreografia può ancora scapparci. ;)
Nevica con buona intensità ed ha il coraggio di imbiancare le auto.
SimoneBo
03-03-2011, 14:10
Come ti hanno già detto tutti, è problema di precipitazioni mica di temperatura... Gennaio sicuramente avrebbe fatto la differenza ma il 10 marzo 2010 era MARZO...e ieri in romagna era MARZO :D
te dammi una bella bufera poi vedi cosa ce ne salta fuori...ovviamente con debolissima precipitazione diventa piovvigine ma pioggia battente ADESSO non la vedresti
il 10 marzo 2010 ne ha fatti circa 30 cm giusto? con una temperatura giusta ne faceva 50 cm. non ti ricordi già più le prime 7/8 ore di nevicata con accumulo scarsissimo?
so benissimo senza bisogno del tuo aiuto che una precipitazione violenta incide, ma che tu mi dica che non è un problema di temperature mi lascia perplesso.
stai tranquillo che quando la t. è da neve accumula anche una nevicata debole.
può anche darsi che fra un pò nevichi ancora (grazie all'intensità), ma di accumulo non se ne parla.
Questo radar e le segnalazioni di locali nevicate in Romgna sono segnali che lasciano pensare che in effetti qui potrebbe solo essere una pausa, un po' di altra coreografia può ancora scapparci. ;)
Si penso che per Bologna ci sia un'altra passata nevosa poi forse il profilo si deteriora troppo.
Vedremo!
neve forte se fossimo a 0,0
Daniele87
03-03-2011, 14:14
Continua la debole nevicata...finchè cade qualcosa di bianco sono contento, anche se non attacca ^^
neve moderata...solo neve... se sono pallini di ghiaccio a Rimini...tevoia..
pietrowappo
03-03-2011, 14:15
il 10 marzo 2010 ne ha fatti circa 30 cm giusto? con una temperatura giusta ne faceva 50 cm. non ti ricordi già più le prime 7/8 ore di nevicata con accumulo scarsissimo?
so benissimo senza bisogno del tuo aiuto che una precipitazione violenta incide, ma che tu mi dica che non è un problema di temperature mi lascia perplesso.
può anche darsi che fra un pò nevichi ancora (grazie all'intensità), ma di accumulo non se ne parla.
Ma non è detto che un problema di temperatura possa verificarsi soltanto a marzo, le situazioni con temperatura limite in quota e neve bagnata dovuta a temperatura leggermente positiva al suolo possono verificarsi anche in pieno gennaio. :)
Cioè voglio dire, sicuramente c'è anche un problema di temperatura, ma non credo che ciò dipenda solo ed esclusivamente dal fatto che è marzo. :)
Dimentichi forse le tante volte di Gennaio dove pioveva con 1 grado... anche a gennaio piove!! Siamo in marzo, situazione stupenda che con uno sputo dal cielo è neve...ieri sera alle 24 avevo 3.4°C, precipitazione intensa stamattina e sono sceso a 0°C in brevissimo e sempre neve...se precipitasse come si deve sarebbe gran neve come stamattina (ADESSO)...ed è chiaro che se fossimo sottozero accumulerebbe subito ma dammi precipitazioni e accumula ugualmente...
Ma non è detto che un problema di temperatura possa verificarsi soltanto a marzo, le situazioni con temperatura limite in quota e neve bagnata dovuta a temperatura leggermente positiva al suolo possono verificarsi anche in pieno gennaio. :)
Cioè voglio dire, sicuramente c'è anche un problema di temperatura, ma non credo che ciò dipenda solo ed esclusivamente dal fatto che è marzo. :)
Hai colpito nel segno!! Ok che è marzo ma se precipita come deve è neve...poi è chiaro che se in quota adesso ci fosse una -10 allora ti prendi anche una bella nevicata sottozero a marzo...
neve forte a Lugo ora... solo neve schietta
marco dv
03-03-2011, 14:21
10 minuti fa era ghiaccio anche a Russi, adesso non procepita quasi nulla
SimoneBo
ovviamente mi riferivo al fatto che la stessa identica situazione in gennaio avrebbe avuto di base un grado in meno almeno. si fa per ipotizzare, non per essere contraddetti su ogni virgola.
Marco Muratori ERM
Qua continua con neve debole. Non ha praticamente mai smesso da stanotte.
SimoneBo
03-03-2011, 14:23
va bene ragazzi vista l'elasticità mentale, eviterò di fare discorsi ipotetici.
rimango all'osservazione.
pioviggine 0.2°
neve forte a Lugo ora... solo neve schietta
Che invidia!
Qui continua...imperterrita...la pioggia!!
Questione di 1° C in meno e di un nucleo precipitativo che ci prenda in pieno!!!
va bene ragazzi vista l'elasticità mentale, eviterò di fare discorsi ipotetici.
rimango all'osservazione.
pioviggine 0.2°
Tra un po' arriverà anche a Bologna.
Qui discreta nevicata che sta rimettendo un velo sulle auto
ovviamente mi riferivo al fatto che la stessa identica situazione in gennaio avrebbe avuto di base un grado in meno almeno. si fa per ipotizzare, non per essere contraddetti su ogni virgola.
Si ma anche tu fai esempi sbagliati, l'anno scorso a Marzo Bologna ha fatto meno del dovuto perchè nelle prime ore di nevicata è stata influenzata dalla bora, che ha veramente rotto le balle, e non perchè la t fosse sbagliata di per sè o perchè fosse giorno.
Luigignolo
03-03-2011, 14:35
Gran bella nevicata anche qui... Che belle giornate nevose!! Temperatura attorno al grado.
Rimo bfc
03-03-2011, 14:37
Arriva il nucleo dalla romagna....dai crederci...
Qui pioggia mista a neve...i 2 cm caduti in mattinata si sono andati a far benedire da un pezzo... :(
continua bene (che peccato)
Dopo uan pausa riprende... è il nucleo giallo... mi aspetto nevone... attendiamo 5 minuti.
Francesco
03-03-2011, 14:43
neve moderata
ri-imbianca dopo stamattina
temp., +0.8°
http://img291.imageshack.us/img291/5273/sam1016v.jpg (http://img291.imageshack.us/i/sam1016v.jpg/)
SimoneBo
03-03-2011, 14:44
sembra che il nucleo corra troppo verso nord per bologna
http://www.arpa.emr.it/sim/datiiningresso/Immagini/Radar/nowcast.png?1299158578
Ora è neve moderata ma il profilo ci sta salutanto... il fiocco non è più ffiocco è neve tonda...
neve moderata
ri-imbianca dopo stamattina
temp., +0.8°
http://img291.imageshack.us/img291/5273/sam1016v.jpg (http://img291.imageshack.us/i/sam1016v.jpg/)
Ok ancora un po e arrivi ad 1 metro... snow"£$%
marco dv
03-03-2011, 14:45
a Russi dopo 20 minuti di ghiaccio ennesimo rovescio di neve
marcocesena
03-03-2011, 14:45
a cesena nevica senza attaccare temp 1°
a Russi dopo 20 minuti di ghiaccio ennesimo rovescio di neve
è il nucleo giallo...allora 5 minuti ed è a Lugo.
Discreta nevicata con anche calo della temperatura. Ora +0.9°C
ecco iniziano i fioccono radi misto neve tonda... arriva il rovescio..
SimoneBo
03-03-2011, 14:49
anche a gambettola sfiocchetta ma la neve sui tetti è quasi andata, ammazza che scioglimento!
mindmusic
03-03-2011, 14:50
Faenza di nuovo gran neve, bei fiocchi medi, buona intensità.snow"£$%
T ferma a 0,6°C, attacca su auto e aggiunge velo sulla neve gia al suolookkk//
Il problema oggi (almeno fino ad ora) è l'INTENSITA', la Temp va piu che bene; solo che nevica 5minuti, poi nevischia per altri 40min..
Fosse venuto giu piu prcp accumulava anche oggidrink2
Lento scioglimento cmq, dalla mezzanotte plusvio ha raggiunto gli 8mm.
mindmusic
03-03-2011, 14:52
Ora ci dà di giusto...0,5°C durasse cosi, metteremmo su ancora qualche cm sulla neve di ierisnow"£$%okkk//
Francesco
03-03-2011, 14:55
peccato per i +0.8°
neve fitta a fiocco medio - grande (2/3 cm)
marco dv
03-03-2011, 14:55
è il nucleo giallo...allora 5 minuti ed è a Lugo.
a Russi già finito, precipitazione debole mista. ghiaccio,neve forse, acqua si..............
qui ora fiocconi misto neve tonda... tra 2 minuti sarà mondo neve... ma è tutta coreografia..
qui nevica abbastanza bene ma il tempo non si è ancora chiuso...nn so che intenzioni abbia.qualcuno me lo può speigare? mind?
A Savignano ha ripreso a nevicare!!
mindmusic
03-03-2011, 15:04
peccato per i +0.8°
neve fitta a fiocco medio - grande (2/3 cm)
Per lo meno rimpolpa, da una mano all'accumulo al suolo...
Mei che gnit!drink2palla/&/&/
paolo leoni
03-03-2011, 15:05
Bologna aspetta.... intanto debolissima pioviggine! ;)
altro piccolo rovescio nevoso, a tratti moderato, ma senza accumulo
mindmusic
03-03-2011, 15:07
Si ma non aspettatevi mica granchè...in meno di 10 minuti si esaurisce...read//
Qui ora di nuovo nevischio...palla/&/&/
Oggi troppo inconstante
mi sa che abbiamo dato Paolo. Dal sat è evidente che i nuclei hanno una direzione troppo nord-sud, infatti quello di imola sta andando verso l'est ferrarese, e la toscana sotto di noi non sembra voler sfornare niente di bello!!!
Rimo bfc
03-03-2011, 15:07
Mi sa che aspettiamo invano....tutto trasla a nord...
A Savignano ha ripreso a nevicare!!
Si ma ormai è solo per farci soffrire...
paolo leoni
03-03-2011, 15:11
Dal radar dell'arpa qualcosa potrebbe arrivare! ;)
Si, so benissimo (purtroppo) che non è nulla di ché! Ma l'occhio vuole sempre la sua parte! :D
Purtroppo siamo agli sgoccioli. Abbiamo dato fin troppo! Misurati oltre 5-6cm di neve fresca! ;)
anche qui per la prima volta nevischio triste
tom montepiumazzo
03-03-2011, 15:12
CE LA FA A PRENDERE LA MIA ZONA????GRAZIE PAOLOOOdrink2
Rimo bfc
03-03-2011, 15:13
Non voglio offendere nessuno,ma bologna ha totalizzato un bottino ridicolo rispetto a quello che si poteva auspicare....
Basta...mi preparo e vado a 7 km da casa mia dove ci sono circa 60cm..
Non voglio offendere nessuno,ma bologna ha totalizzato un bottino ridicolo rispetto a quello che si poteva auspicare....
Anche Modena Rimo, ancora di piu Bologna ovviamente..ma anche Modena ha buttato una grandissima occasione... peccato...
paolo leoni
03-03-2011, 15:19
Fino a dove risalirà il nucleo non so dirlo con precisione. Sicuramente colpirà le zone a nord di Bologna e forse Modena.
Per Bologna sommati a quelli di ieri siamo a 10-12cm, parlo di Zona Stadio. Sicuramente POCHI ma con queste configurazioni non si poteva far di meglio. Ieri il NE non c'ha favorito di sicuro. Oggi il NW ha fatto miracoli o quasi ;)
tom montepiumazzo
03-03-2011, 15:21
Fino a dove risalirà il nucleo non so dirlo con precisione. Sicuramente colpirà le zone a nord di Bologna e forse Modena.
Per Bologna sommati a quelli di ieri siamo a 10-12cm, parlo di Zona Stadio. Sicuramente POCHI ma con queste configurazioni non si poteva far di meglio. Ieri il NE non c'ha favorito di sicuro. Oggi il NW ha fatto miracoli o quasi ;)
SOTTO LA COLLINA DI MODENA FORSE è PIU DURA!!!!VEDREMO!!!!tnks//
Secondo me ormai abbiamo terminato...anche se le triorarie danno neve tutta notte!
tom montepiumazzo
03-03-2011, 15:23
SI SIAMO AL LIMITE!! CMQ ASSAPORIAMOCI TUTTO IL MIRACOLO EMILIANO!!!drink2
non capisco dove sta l'occasione : mi spiego meglio non mi sembra che le previsioni abbiano scazzato . questa volta ha beccato forlì l'epicentro e buon per loro , voglio dire che come spesso succede fa tanto in un posto e poco altrove (anche per via delle t che non erano eccezionali ) . se beccava altrove ci rimetteva forlì
mindmusic
03-03-2011, 15:32
Alè!paura//..
Faenza ora è mix pioviggine e nevischio...
T rimasta invariata a 0,7°C....read//
Cmq precipitazione debolissima...da occhio allenatohaha//..
pietrowappo
03-03-2011, 15:32
Evvai, neve debole, sono fiocchi. :D
Evvai, neve debole, sono fiocchi. :D
Evvai, pioviggine +2,3 ...due gradi in piu che al mare
SimoneBo
03-03-2011, 15:38
non capisco dove sta l'occasione : mi spiego meglio non mi sembra che le previsioni abbiano scazzato . questa volta ha beccato forlì l'epicentro e buon per loro , voglio dire che come spesso succede fa tanto in un posto e poco altrove (anche per via delle t che non erano eccezionali ) . se beccava altrove ci rimetteva forlì
l'occasione persa c'è eccome: sono caduti circa 50mm ed ha accumulato 6 cm dove è andata bene. fai te..
SimoneBo
03-03-2011, 15:46
pioviggina come prima
pietrowappo
03-03-2011, 15:47
A Bologna sono caduti 50 mm di acqua equivalente?
l'occasione persa c'è eccome: sono caduti circa 50mm ed ha accumulato 6 cm dove è andata bene. fai te..
la colonna prevista si è verificata e quindi si sapeva che avrebbe accumulato di notte e non di giorno se non nell'epicentro (e lì ci ha dato di notte ). il discorso dei 50 mm è giusto ma sono venuti in quasi 48 ore e poi prevalentemente di giorno . qui ne ha fatti 11 in totale (in 2 giorni facendo poco di notte) e non ci sono stati 50mm . sa vot catdegga..
SimoneBo
03-03-2011, 15:49
così dice il pluviometro della stazione che osservo di solito
vallice ERM
03-03-2011, 15:50
50mm dove?
A Forlì saranno caduti 40mm di acqua e ha fatto 30cm di neve
A Modena ieri sono caduti 2,5mm e ha fatto 1 velo, oggi 5mm e ha fatto 1-2cm massimo
A Bologna non penso proprio 50mm!!
paolo leoni
03-03-2011, 15:50
ASSOLUTAMENTE NO!
La nevicata di ieri ha apportato un accumulo sui 13mm equivalenti. Oggi arriveremo a 8-9mm equivalenti! MA NON 50mm!
SimoneBo
03-03-2011, 15:51
la colonna prevista si è verificata e quindi si sapeva che avrebbe accumulato di notte e non di giorno se non nell'epicentro (e lì ci ha dato di notte ). il discorso dei 50 mm è giusto ma sono venuti in quasi 48 ore e poi prevalentemente di giorno . qui ne ha fatti 11 in totale (in 2 giorni facendo poco di notte) e non ci sono stati 50mm . sa vot catdegga..
si vede che sei di bocca buona...
A Bologna sono caduti 50 mm di acqua equivalente?
No, non penso!
Le stazioni della rete Asmer segnano 5-6 mm oggi e 10-15 mm ieri
SimoneBo
03-03-2011, 15:56
ASSOLUTAMENTE NO!
La nevicata di ieri ha apportato un accumulo sui 13mm equivalenti. Oggi arriveremo a 8-9mm equivalenti! MA NON 50mm!
evidentemente il pluviometro considera come episodio piovoso tutta quella caduta dal 27 febbraio. infatti questi sono i dati arpa:
27/2 8.4mm
28/2 21.6mm
1/3 6.2mm
2/3 14.0mm
ad ogni modo per me è stata un'occasione persa quanto ad accumulo nevoso.
mindmusic
03-03-2011, 15:56
Qui l'hai sparata ENORME...tapir//
Hai fatto TU, 6cm con 15-18mm...rifatti i conti...perpless:_$%$
PS. Faenza centro ennesimo rovescio nevoso..+0,8°Cdrink2
pietrowappo
03-03-2011, 15:58
Aaah ecco, perfetto, eh mi sembrava strano che fossero 50 mm... :D Io avevo ipotizzato una ventina di mm in totale!
SimoneBo
03-03-2011, 15:59
5 giorni di precipitazioni consecutive era da un pezzo che non li faceva. che depressione superba!
pietrowappo
03-03-2011, 16:02
Comunque ancora neve, bagnata e di debole intensità ma sono fiocchi, e sono le 4 di pomeriggio, insomma, si resiste! ;)
SimoneBo
03-03-2011, 16:04
Comunque ancora neve, bagnata e di debole intensità ma sono fiocchi, e sono le 4 di pomeriggio, insomma, si resiste! ;)
vai così! dai pietro!
Francesco
03-03-2011, 16:04
Rovescio di neve
Temp. +0.8°
accumula
enry2003
03-03-2011, 16:07
simone ha ragione, dalla prima imbiancata che si è vista domenica son caduti a bo più di 50 mm, intendeva dire questo non che son caduti 50 tra ieri e oggi.
http://www.arpa.emr.it/sim/?osservazioni_e_dati/dati_stazioni_regionali/stazione&00504
in romagna oltre 100.
qui qualche rovescio di neve.
pietrowappo
03-03-2011, 16:08
Dai, altre precipitazioni dovremmo averle, piove sia a Firenze che a Perugia che a Ancona, se continuiamo a resistere possiamo vedere un altro po' di coreografia. :D
marco dv
03-03-2011, 16:10
a Russi da circa 30 minuti a girato totalmente in acqua
Pioggia debole
Vallice ti sbagli.
Lugo considera che ho ancora una decina di cm al suolo. ad oggi sciolti circa 26mm. Dunque mi sa che ne sono caduti almeno 40.
pietrowappo
03-03-2011, 16:16
simone ha ragione, dalla prima imbiancata che si è vista domenica son caduti a bo più di 50 mm, intendeva dire questo non che son caduti 50 tra ieri e oggi.
http://www.arpa.emr.it/sim/?osservazioni_e_dati/dati_stazioni_regionali/stazione&00504
in romagna oltre 100.
qui qualche rovescio di neve.
Aaah ok ok, eh allora si, 50 mm ci stanno tutti da domenica ad oggi, specie lunedi ha piovuto parecchio! ;)
Precipitazione ulteriormente indebolita ma ciò che cade sono comunque fiocchi!sarcastic-
SimoneBo
03-03-2011, 16:19
scusa pietro, hai detto fiocchi vero?
mindmusic
03-03-2011, 16:20
Faenza centro SEpalla/&/&/
Sempre nevina debole ora...pare piu bagnata, fiocchi piu pesanti..
T ferma a 0,7°C..leggero SWread//
Pluvio a 9,6mm dalla mezzanotte
Imola neve, bagnaticcia ma neve.
SimoneBo
03-03-2011, 16:21
quanta ne resta al suolo a faenza?
A vignola sta riprendendo...dopo una pausa di qualche ora
dopo una pausa ora fiocconisnow"£$%
pietrowappo
03-03-2011, 16:26
scusa pietro, hai detto fiocchi vero?
Si si, sono fiocchi, bagnati che appena toccano i vetri delle auto fondono ma comunque fiocchi, e anche con debole intensità. :D
Stefano90
03-03-2011, 16:30
Riprende a nevicare anche a Medicina...
In questo peggioramento romagna batte emilia 2 a 0 minimo!
Salutate la Neve ...arrivederci al prox Inverno... stanno cadendo dei fiocconi che sembrano bombe d'acqua che viaggiano a 200km/h... il profilo sta cedendo... ha fatto molto di più di quello checi si poteva aspettare.
leoniluc
03-03-2011, 16:38
Neve moderata adesso, con bei fiocchi che volano, incredibile come tenga questo profilo ..... alla Raticosa -3,6 dopo un max di -3,4 ...... mi sa che rischiamo che tenga per ancora diverse ore, anche se sarà solo coreografia è sempre bello vedere neficare !
Salutate la Neve ...arrivederci al prox Inverno... stanno cadendo dei fiocconi che sembrano bombe d'acqua che viaggiano a 200km/h... il profilo sta cedendo... ha fatto molto di più di quello checi si poteva aspettare.
Arrivederci ad Aprile, così alcuni potranno dire che ha nevicato tutti i mesi da Novembre ad Aprile! Thx
Francesco
03-03-2011, 16:38
neve fitta fitta
pensavo fosismo agli sgocicoli ed invece
temp. +0.7°
andre_re
03-03-2011, 16:45
Esatto... direi inverno dove la romagna strabatte l'emilia in particolare per i 2 episodi
nevosi notevoli !!! Direi di mandare SIMPATICAMENTE a FAN**** i ROMAGNOLI !!!drink2 (scherzo ovviamente !)
In questo peggioramento romagna batte emilia 2 a 0 minimo!
mindmusic
03-03-2011, 16:48
Faenza, neve fine e fittasnow"£$%
Sempre 0,8°C
pietrowappo
03-03-2011, 16:48
Continua questa precipitazione debolissima ma fatta di fiocchi. :D
Ma il radar non mostra nessuna precipitazione...eppure nevica da tutti..tranne che da me :)
Ma il radar fuma???? vede nuclei potenti in zona Forlì Faenza, vi risultano???
mindmusic
03-03-2011, 16:59
haha//..haha//..
Per il momento qui neve debole a fiocchi medio/piccoli...snow"£$%read//
Se cambia qualcosa, ti so diredrink2
Ragazzi ahimè a Lugo è mista ghiaccio crouplen pioggia fiocconi
Francesco
03-03-2011, 17:05
qui nevica moderatamente
ma con +0.8° purtroppo
enry2003
03-03-2011, 17:08
san marino è ancora sotto zero, il marciume ora è nei primi 200m, se avrete prec fortine potreste farcela, non so..
mindmusic
03-03-2011, 17:22
san marino è ancora sotto zero, il marciume ora è nei primi 200m, se avrete prec fortine potreste farcela, non so..
Direi fascia 100-400m...da rete Asmer si vedono T superiori alla pianura..variabili tra 1 e 2°C (vedi Borgo Tossgnano, Predappio, ecc).
Azz...paura//..
Qui però ancora neve debole...0,8°Cread//drink2
geloneve
03-03-2011, 17:28
A Forlì è TUTTO il giorno che nevica con fiocchi piccoli ed intensità debole/moderata e, a tratti, ad intensità moderata e fiocchi medi. Quando viene giù bene imbianca le auto. Alla faccia di chi dava acqua. :)
Temperatura che è oscillata tra i +0,4°c ed i +1,7°c ma, praticamente tutto il giorno, è rimasto quasi sempre gli 0,9°c. Dp a +0,6°c.
geloneve
03-03-2011, 17:30
Qui la precipitazione è molto debole ma, nonostante ciò, è solo neve...
SimoneBo
03-03-2011, 17:31
forlì è fuori dalla realtà in questo evento. una foruna sfacciata
Francesco
A Forlì è TUTTO il giorno che nevica con fiocchi piccoli ed intensità debole/moderata e, a tratti, ad intensità moderata e fiocchi medi. Quando viene giù bene imbianca le auto. Alla faccia di chi dava acqua. :)
Temperatura che è oscillata tra i +0,4°c ed i +1,7°c ma, praticamente tutto il giorno, è rimasto quasi sempre gli 0,9°c. Dp a +0,6°c.
infatit anche qua è sempre rimasta neve a fiocco mai pallini o o roba ghiacciata
adesso neve debole
+0.9°
Dew point -0.4°
pietrowappo
Anche qui, precipitazione molto debole ma interamente nevosa (anche se bagnata, ma sono fiocchi, non è nevischio/pioggia/mista). :)
SimoneBo
03-03-2011, 17:34
qui neve forte t. -1° accumulati 3 cm negli ultimi 7 minuti
mindmusic
03-03-2011, 17:35
forlì è fuori dalla realtà in questo evento. una foruna sfacciata
Maaaa....se è la prima neve seria di quest'inverno? perpless:_$%$
Che cavolo di fortuna abbiamo avuto noi romagnoli (togli solo il Riminese per lo snow storm dicembrino) ad arrivare ad UN CM di neve in 4 mesi d'inverno??drink//
La fortuna l'abbiamo avuta ieri, che ci ha restituito il maltolto di 4 mesi di prese in giro pazzesche..
Direi giustiziadrink2
Andrea ERM
03-03-2011, 17:36
Ma perche scrivi sempre cosi? perpless:_$%$
mindmusic
Ti sei trasferito sul Cimone?
UNA GIUSTIZIA CON GLI INTERESSIdrink2
pietrowappo
Oh adesso è moderata, vediamo se è solo un rovescetto o se è qualcosa di più serio... :D
Andrea ERM
03-03-2011, 17:37
Qualche fiocco spappolato qui al Bargello!
mindmusic
03-03-2011, 17:38
UNA GIUSTIZIA CON GLI INTERESSIdrink2
Parlando della mia città, mi pare giusto. Fino a ieri era una barzelletta finire l'inverno senza aver MAI visto un dito di neve per terrastelle//.
Anche se vabbè, oramai ci avevo dato su...sarcastic-
Detto questo...non pensavo ne potesse fare cosi tanta qui...e.....cosi poca da voi.
Sarebbe stato ottimo per tutti finire col bottodrink2
geloneve
03-03-2011, 17:44
Parlando della mia città, mi pare giusto. Fino a ieri era una barzelletta finire l'inverno senza aver MAI visto un dito di neve per terrastelle//.
Detto questo...non pensavo ne potesse fare cosi tanta qui...e.....cosi poca da voi.
Beh, con queste nevicate l'accumulo si porta attorno ai 45 cm invernali (almeno, a Forlì)...è servita proprio questa nevicata.
Certo che a Faenza, il 17 dicembre, siete proprio stati s****ti a non vedere la neve...Forlì e Imola neve, solo da voi il nulla...
Ti sei trasferito sul Cimone?
ahaha dabaun!!!
SimoneBo
03-03-2011, 17:46
infatti era chiarissimo nel mio messaggio che mi riferissi solo a questo episodio. ammazza che suscettibilità...
comunque sono di cesena e a dicembre ha fatto una nevicata lussuosissima, mentre a forlì non arrivò quasi niente. una decina di cm, ma che qualità! quella è la neve che adoro. strade lastricate e neve che rimane lì, immutata per due o tre giorni.
mindmusic
03-03-2011, 17:52
infatti era chiarissimo nel mio messaggio che mi riferissi solo a questo episodio. ammazza che suscettibilità...
comunque sono di cesena e a dicembre ha fatto una nevicata lussuosissima, mentre a forlì non arrivò quasi niente. una decina di cm, ma che qualità! quella è la neve che adoro. strade lastricate e neve che rimane lì, immutata per due o tre giorni.
Visto che la ferita era acnora aperta (fino a ieri), meglio puntualizzaresarcastic-
Cmq, quella è LA neve per eccellenza, quella che tutti (qui almeno) adoriamookkk//
Beh, con queste nevicate l'accumulo si porta attorno ai 45 cm invernali (almeno, a Forlì)...è servita proprio questa nevicata.
Certo che a Faenza, il 17 dicembre, siete proprio stati s****ti a non vedere la neve...Forlì e Imola neve, solo da voi il nulla...
Eh gia...quest'anno abbiamo dato il meglio di noisarcastic-
Facendo i conti (25 +1), tocchiamo i 26cm circa quest'inverno. Meno di 10km di distanza, e ci avete doppiati...blabla//
Qua a Novi è mista con 2,3°C
Ci manca davvero poco! :(
Ancora qualche fiocco zuppetto
mindmusic
03-03-2011, 17:55
A proposito...ridendo e scherzando...
qui ora pare proprio acqau e mini fiocchettini 50-50%....T 0,6°C
Si si...direi che vedo dell'acqua...piovigginedrink//paura//..
SimoneBo
03-03-2011, 17:56
Qua a Novi è mista con 2,3°C
Ci manca davvero poco! :(
insomma poco, per una bella nevicata direi che ci mancano 2°
insomma poco, per una bella nevicata direi che ci mancano 2°
Basterebbe anche solo 1°
comunque sta facendo i miracoli quì...non avrei mai pensato che ancora adesso si potesse veder nevicare....io avrei giurato che dalle 11 di questa mattina sarebbe andato tutto in acqua...ed invece ancora neve...un po marcia...ma è ancora neve....poi qualche decimo di gradi inzieremo a perderlo anche oggi...no?! :-)
belisariora
03-03-2011, 18:04
Un dato che mi pare sia passato un po' in ombra (e giustamente visto l'evento nevoso), ma che è assolutamente di rilievo: a Ravenna city il pluvio dal primo marzo ad oggi - fra pioggia e neve sciolta - segna già un discreto
- 61,5 mm per RA SW
- 51,6 mm per RA porto.
Ora mi spiego anche il perché di tanti giardini e campi allagati; guardavo oggi pomeriggio il giardino dietro casa mia: si è formato un vero e proprio "laghetto" in cui vanno ad abbeverarsi tortore e passerotti.drink//
Rimo bfc
03-03-2011, 18:15
eta ha scappellato ma per la notte mette una altra botterella precipitativa .....io per ora non escludo nulla...se precipita bene potrebbe riconparire LEI....
aumenta abbastanza vistosamente la temperatura alla Raticosa , adesso siamo a -3 che è la più alta di oggi
massimobandini
03-03-2011, 18:20
Qui a faenza toys ex trony solo pioggia
alessandro85
03-03-2011, 18:24
Monte Fumaiolo 1408 m slm, Appennino cesenate oggi pomeriggio............allucinante!!!!!!!!!!
http://img715.imageshack.us/img715/1029/19367316044092320111289.jpg (http://img715.imageshack.us/i/19367316044092320111289.jpg/)
tom montepiumazzo
03-03-2011, 18:24
Fenomeni assenti e temp che cala!!gia +0,8 e l altra stazione piu esposta in campagna +0,5!!!
anche quì adesso è quasi tutta acqua con fiocchi fradici in mezzo ..... penso che ormai abbia già dato proprio tutto....
Monte Fumaiolo 1408 m slm, Appennino cesenate oggi pomeriggio............allucinante!!!!!!!!!!
http://img715.imageshack.us/img715/1029/19367316044092320111289.jpg (http://img715.imageshack.us/i/19367316044092320111289.jpg/)
Alla faccia!!! Ma quanta ce n'è!!!!???
alessandro85
03-03-2011, 18:37
Alla faccia!!! Ma quanta ce n'è!!!!???
In cima ce n'è 1.70 cm (nei campi), misurata col metro.
...nelle zona sottovento oltre 3 mt. (e non sto scherzando)soccia//
E' una roba pazzesca che avrò visto tra si e no 2 volte in 26 anni.....e io ci vado spessissimisssimo quando nevica. :)
In cima ce n'è 1.70 cm (nei campi), misurata col metro.
...nelle zona sottovento oltre 3 mt. (e non sto scherzando)soccia//
E' una roba pazzesca che avrò visto tra si e no 2 volte in 26 anni.....e io ci vado spessissimisssimo quando nevica. :)
Non ho parole... Bellissimo!!
alessandro85
03-03-2011, 18:40
Non ho parole... Bellissimo!!
Se ti capita vacci a fare un giro perchè merita veramente, soprattutto per un nivofilo drink2
mindmusic
03-03-2011, 18:42
Faenza centro, non fa nulla...se non debolissima pioviggineread//
T costante a 0,9°C...debole SW
Io di solito ci vado spessissimo d'estate per respirare un pò d'aria fresca, ma d'inverno non ci son mai stato. Però hai ragione, merita davvero!!
Quanta neve lassù! se non ne avesse fatta anche qui da me avrei fatto un giro fino la pure io, ma invece mi sono tolto la voglia con quella che ho qua
alessandro85
03-03-2011, 18:47
Io di solito ci vado spessissimo d'estate per respirare un pò d'aria fresca, ma d'inverno non ci son mai stato. Però hai ragione, merita davvero!!
Io che ce l'ho a 21 km non ne posso fare a meno di andarci, anche se ne ho mezzo metro a casa miaokkk//
Forse per te è un po più di mano la Carpegna (anche li credo che non si scherzi a cm)snow"£$%
Marco Muratori ERM
03-03-2011, 18:58
eta ha scappellato ma per la notte mette una altra botterella precipitativa .....io per ora non escludo nulla...se precipita bene potrebbe riconparire LEI....
Assolutamente d'accordo.
Poi da domani mattina GAME OVER definitivamente per questo peggioramento e direi per la stagione intera salvo sorprese al momento non preventivate (e intendo dire l'irruzione della notte tra domenica e lunedì che continua ad essere troppo a est, nonostante gli ultimi shift e quella sorta di minimo se vogliamo chiamarlo così, troppo alto)
Francesco
03-03-2011, 19:10
Sono in linea con te,
17 Dicembre 6 cm
19 Dicembre 2 cm
02 Marzo 38 cm
03 Marzo 1 cm
----------------
Totale 47 cm
salut..
qui non fa nulla +0,6drink2
Bel rovescio ora ma la temperatura non cala e quindi non gira in neve!
nono//nono//
Alessandro Bruscagin
03-03-2011, 19:29
Qui a san prospero è appena terminato un rovescio di 5 minuti in cui cadevano padelle di neve dal cielo! Che inaspettata e piacevole sorpresa.
tom montepiumazzo
03-03-2011, 19:32
Qui a san prospero è appena terminato un rovescio di 5 minuti in cui cadevano padelle di neve dal cielo! Che inaspettata e piacevole sorpresa.
CIAO ALEEE!! AVEVI PAURA A DIRLO L ALTRA SERA CHE SAREBBE ARRIVATA LA DAMA IN PIANURA???? HAHAHAHA DAI SKE GRANDE!!!!!applauso//...applauso//...applauso//...
Marco Muratori ERM
03-03-2011, 19:33
Ciao Alex....il profilo tiene in una maniera inaspettata e incredibile. Addirittura quasi un peccato che ora, visto che è buio, non ci siano (soprattutto per la mia zona) corpi nuvolosi organizzati perché a questo punto penso che in un modo o in un altro fino alle 6 di domani mattina ce la farebbe. Dopo evidentemente no....
Alessandro Bruscagin
03-03-2011, 19:34
Vi chiedo scusa a tutti se sul forum scrivo pochissimo. Chi mi conosce sa che il mio tempo libero è veramente poco! Non vi ho dimenticato, vi leggo tutti i giorni. Ciaooooo!drink2
Alessandro Bruscagin
03-03-2011, 19:35
Ciao Alex....il profilo tiene in una maniera inaspettata e incredibile. Addirittura quasi un peccato che ora, visto che è buio, non ci siano (soprattutto per la mia zona) corpi nuvolosi organizzati perché a questo punto penso che in un modo o in un altro fino alle 6 di domani mattina ce la farebbe. Dopo evidentemente no....
E' vero! Mannaggia dal radar ho un bel malloppone poco a Nord/Est... cosa sta facendo in quelle zone? Neve o pioggia?
pietrowappo
03-03-2011, 19:35
Bologna Est prima rientrando a casa ancora neve bagnata, la colonna vuole resistere. :)
pietrowappo
03-03-2011, 19:37
Comunque al momento sono in massima con +1.6°...
Alessandro Bruscagin
03-03-2011, 19:41
Bah, ora ricominciano i fiocconi, stavolta in mezzo alla pioggia... e la temperatura è calata a +1,3°C....
tom montepiumazzo
03-03-2011, 19:52
bah, ora ricominciano i fiocconi, stavolta in mezzo alla pioggia... E la temperatura è calata a +1,3°c....
ale tienici il piu possibile aggiornati per la tua zona!!!! Saluti a presto
Alessandro Bruscagin
03-03-2011, 20:04
Ha smesso, niente più pioggia e niente più neve nono//
mindmusic
03-03-2011, 20:35
FAENZA è PIOGGIA!!!incacch//..
rain//
Profilo andato
Pioggia debole in atto, con T in risalita a 1,1°C e debole SW.
salut..salut..mia bella neve....forse arrivi a domenica...drink//
pietrowappo
03-03-2011, 20:36
Pioviggine con +1.3°. :)
Pioviggine consistente..ma se ci fossero buone precipitazioni sarebbe ancora neve...0,9 gradi..
Francesco
03-03-2011, 21:07
non cade più nulla ormai dalle 17.15
temp. +1.8°
piove fine ma fitto fitto..addio addio neve..
pietrowappo
03-03-2011, 21:41
Pioviggine consistente anche qui, stavolta penso proprio che sia finita. È stato molto bello finché è durato, sono soddisfatto. :)
riprende a nevicare con fiocchi grandi applauso//...
massimobandini
03-03-2011, 22:51
inizia a fioccare qui ora
fiocchi molto molto radi
tom montepiumazzo
04-03-2011, 01:00
Sfiocchetta ora!!temp di +1 ora!!!!
Io che ce l'ho a 21 km non ne posso fare a meno di andarci, anche se ne ho mezzo metro a casa miaokkk//
Forse per te è un po più di mano la Carpegna (anche li credo che non si scherzi a cm)snow"£$%
Sì il Carpegna è un pò più vicino per me, ma preferisco la zona del Fumaiolo. Il Carpegna è un pò spoglio mentre la zona del Fumaiolo è ricca di boschi. Peccato che l'estate la cima sia presa d'assalto dai turisti. Ho salvato la tua foto, mi piace troppo! ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.