Visualizza Versione Completa : Peggioramento notte 19-20/3/2011 (possibili temporali)
Non sarà una gran passata ma apro presto il post xke sono curioso di discutere sul fatto che domani notte potrebbero arrivare i primi temporali del 2011... secondo voi è possibile?
SimoneBo
18-03-2011, 15:56
non ho sentito nessuna previsione parlare di temporali. probabilmente non ci sono le condizioni
mindmusic
18-03-2011, 16:12
non ho sentito nessuna previsione parlare di temporali. probabilmente non ci sono le condizioni
Qualcuno li vedrebbe, ma poca roba..read//
3bmeteo
in quota il flusso associato al calo dei geopotenziali si mantiene comunque da NE, pens sia difficile che scatti qualcosa....mercoledi scorso invece con SW ciclonico qualcosa di convettivo è partito.
SimoneBo
18-03-2011, 17:16
in quota il flusso associato al calo dei geopotenziali si mantiene comunque da NE, pens sia difficile che scatti qualcosa....mercoledi scorso invece con SW ciclonico qualcosa di convettivo è partito.
vero, erano ben visibili dei grossi cumuli
SimoneBo
18-03-2011, 17:32
le piogge potrebbero essere a carattere di rovescio, ma non temporali. si tratta comunque di poca roba
Anche secondo me non ci saranno temporali..al massimo molto localizzati
Anche secondo me non ci saranno temporali..al massimo molto localizzati
noooooooooo LorenzoooO!!!!!!!!!! :D cambia cla foto :D ahah
noooooooooo LorenzoooO!!!!!!!!!! :D cambia cla foto :D ahah
ahah è il mio mito!! sarcastic-
Qui si sono visti solo nembostrati in settimana...cumulonembi sono passati poco lontano ma qui nulla... Speriamo in quattro tuoni stavolta :)
ahah è il mio mito!! sarcastic-
mmmh...meglio non commentare :)
BoBo ReCoVaTo
18-03-2011, 21:08
Secondo me saranno più che altro rovesci..
Però ci spero TANTISSIMO!!okkk//
mmmh...meglio non commentare :)
Perchè? sarcastic-
secondo il LAMMA nel momento migliore c'è una -28 a 500 hPa che non è male, ma come detto prima siamo da N/Nw in quota e al suolo c'è bora in un contesto anticiclonico comunque...secondo me parte poca roba da noi, l'aria secondo me è troppo secca.
alessandro85
19-03-2011, 14:11
Monte Fumaiolo mezz'ora fa. INCREDIBOL! snow"£$%
partita una cella sul veronese in spostamento verso SW, vediamo come evolve...i primi contrasti si stanno avendo, per adesso abbiamo aria molto calda e umida al suolo e sopra entrerà aria secca, bisogna vedere quando entrerà la bora, temo che seccherà l'aria nei bassi strati e da noi non partirà nulla....spero di sbagliarmi però ho una voglia matta di ts. Intanto qua si è alzato un bel vento...
incredibile l'eremo a 1 grado sta entrando l'aria fredda!
alessandro85
19-03-2011, 14:40
Tuoni e fulminazioni, un vero e proprio temporale in arrivo da S.
Temp in crollo.
Temp in crollo.
wow!!
mindmusic
19-03-2011, 18:03
Temp in crollo.
Vedi mo' che qualche bella cella è partita...
E non solo in EMR..read//
Celle che "hanno raggiunto, oltre alle pedemontane veneto-friualane, anche la riviera ligure, la Brianza, Milano e Torino, dove alcuni temporali, localmente accompagnati da grandinate, hanno determinato accumuli fino o superioriori ai 20 mm."
(fonte 3bmeteo.com)
Bene, dopo la neve e la galaverna, i le celle temporalesche sono le mie preferiteapplauso//...applauso//...
beh se guardate ora il sat è tutto un fulmine il nord italia....
http://www.sat24.com/alps?ir=true
http://www.sat24.com/alps?ir=true
Andrea ERM
19-03-2011, 18:38
Lombardia e Veneto sotto scacco temporalesco, Emilia a guardare per ora.
Qui 12 gradi con vento da est ma niente nubi serie
Vedi mo' che qualche bella cella è partita...
E non solo in EMR..read//
Celle che "hanno raggiunto, oltre alle pedemontane veneto-friualane, anche la riviera ligure, la Brianza, Milano e Torino, dove alcuni temporali, localmente accompagnati da grandinate, hanno determinato accumuli fino o superioriori ai 20 mm."
(fonte 3bmeteo.com)
Bene, dopo la neve e la galaverna, i le celle temporalesche sono le mie preferiteapplauso//...applauso//...
per adesso comunque in pianura in emr non è ancora partito nulla.
BoBo ReCoVaTo
19-03-2011, 18:52
Lombardia e Veneto sotto scacco temporalesco, Emilia a guardare per ora.
Qui 12 gradi con vento da est ma niente nubi serie
Si, notavo anche io.. soprattuto tra lombardia e piemonte si stanno formando belle celle!
Vedremo cosa succede..
La cella sul veronese si sta propagando benissimo anche se pare meno intensa di quelle fra ovest lombardia ed est piemonte...favorita sembra l'emilia occidentale
http://www.arpa.emr.it/smr/datiiningresso/Immagini/Radar/comp_b1n.pnghttp://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_teolo/BASE_128_Z_01.JPGhttp://www.arpa.piemonte.it/upload/meteo/immagini/last_movie_compa.gif
NOOOO...maledetta cella se osi scaricarti solo sul parmense come sembra tu stia per fare mi arrabbio seriamente!!! incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..incacch//..
alla fine almeno per la pianura non è partito nulla, del resto con bora tesa fin dal pomeriggio era abbastanza difficile si innescasse la convezione, ha seccato l'aria nei bassi strati.
1.3 mm ieri sera...
oggi bora forte e fresca!
raffica max a 45 km orari
geloneve
20-03-2011, 10:40
Cielo quasi sereno.
Calano le temperature...
Minime.
San Biagio (RA): +2,3°c;
Gambellara (RA): +1,3°c;
Faenza S/E (RA): +1,5°c;
Villagrappa (FC): +1,7°c.
Tra domattina e mercoledì mattina di nuovo sottozero?
Credo di sì.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.