Visualizza Versione Completa : Pausa per lunedì sera e per martedi: seguima le carte e l'evoluzione
Marco Muratori ERM
01-04-2011, 07:23
Visto che in questo periodo gli spunti meteo sono ben pochi, proporrei di seguire la pausa della stabilità che le carte stanno cercando di inquadrare nella notte tra lunedì e martedì e martedì mattina. Poi migliorerà e tornerà il sole pieno. Secondo GFS potrebbe forse esserci un passaggio domenica 10 ma li siamo troppo lontani e ne riparleremo tra un po' di giorni se la cosa dovesse confermarsi.
Io credo che in base a GFS 00z la notte tra lunedì e martedì potrebbe vedere rovesci anche a sfondo temporalesco visto il differenziale tra le masse d'aria. I fenomeni di martedì mattina invece non dovrebbero più contemplare temporali.
A voi le vostre considerazioni e.... vedremo l'evoluzione.
le mappe per il 5 sono da Grandine molto probabile.
il passaggio temporalesco pare avvenire proprio nella notte tra lunedi e martedi per cui il potenziale è ben piu basso che se fosse stato nel pomeriggio di lunedi.
Ad ogni modo possibilità di qualche temporale
Beh io ho letto di un primo passaggio nel tardo pomeriggio di lunedi (momento in cui il potenziale è piu alto)...speriamo
Beh io ho letto di un primo passaggio nel tardo pomeriggio di lunedi (momento in cui il potenziale è piu alto)...speriamo
Considerando anche che la passata del 19 marzo ci ha ignorati completamente...
Nessuno commenta la bella evoluzione che assisteremo nel pomeriggio di domani? la prima possibile frontata temporalesca della stagione passa così in silenzio?
Domani pomeriggio qui nella mia zona è previsto garbino piuttosto caldo con raffiche anche moderate e poi in serata entrerà la bora con raffiche altrettanto moderate, la classica situazione che fa assoporare i peggioramenti di stile estivo, x la pioggia e i temporali vedo modelli che danno buone speranze e altri invece un pò scarichi
Aspetto un parere dei più esperti, soprattutto x le eventuali possibilità di grandine, che dite? possibilità di grandine nulle o invece possibilità ben esistenti?
Stefano90
03-04-2011, 21:55
Secondo me domani vediamo solo un po' di vento, e a chi va bene qualche mm, non mi sembra una gran situazione purtroppo...
Secondo me domani vediamo solo un po' di vento, e a chi va bene qualche mm, non mi sembra una gran situazione purtroppo...
Be comunque vada pur sempre una bella giornata da seguire tra un anticiclone e l'altro che stanno rendendo questa fase primaverile decisamente monotona e deprimente, non vedo l'ora che arrivi lo schiaffetto d'aria fresca previsto x domani sera
Alcuni modelli non sono affatto male
http://i55.tinypic.com/2qv72ue.png
attenzione perche i modelli oggi sono migliori...forse rovesci sparsi nella notte si vedranno...purtroppo l'orario di ingresso non aiuta, comunque un po di vento dovremmo vederlo..
Tuxharlock
04-04-2011, 10:22
http://62.202.7.134/hpbo/app/hpbo/img/snd/skewt_16144_20110404_00z.gif
geloneve
04-04-2011, 13:53
Chiedo una previsione per me che, in questi giorni, non ho tempo di guardar le mappe.
A San Biagio (RA), tra Forlì e Faenza, secondo voi, a che ora smetterà di piovere domani?
GRAZIE!!!
Stefano90
04-04-2011, 18:17
Domattina non fa giù più nulla, credo se arriva qualche rovescio lo farà intorno alle 23 / 01
da me solo un pò di vento
pietrowappo
05-04-2011, 08:55
Strada e prati bagnati stamattina alle 8, in tarda nottata deve aver piovuto un po'. :)
marco dv
05-04-2011, 10:14
Strada e prati bagnati stamattina alle 8, in tarda nottata deve aver piovuto un po'. :)
anche quà
Tuxharlock
05-04-2011, 15:04
pioggia=£)$%(entro le 24.00 del 04
mo centro 1.0mm
mo est 0.6mm
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.