PDA

Visualizza Versione Completa : Stoica resistenza

molli89
02-05-2011, 20:47
Ciaoo a tutti....ieri finalmente ho avuto la voglia di fotografare il cumulo di neve che resiste a Borghi (250metri) da ormai 2 mesi...che dire...un'incredibile resistenza se consideriamo gli oltre 30gradi di inizio Aprile e la stagione primaverile ormai avanzata...

Posso con vanto dire che c'è più neve a Borghi che sull'arco alpino a 2000metri...ahahahah

se avesse ghiacciato appena dopo la nevicata (invece ha ghiacciato solo 10 giorni dopo) e se avesse fatto un aprile nella norma avrei potuto sperare di portarla fino a giugno...invece penso questa sia l'ultima settimana prima di dirle arrivederci al prossimo inverno!!!

Ora vi lascio un pò di foto in GELONEVE's style....buona visione...

rafdimonte
02-05-2011, 20:59
ma non è possibile..il giorno di pasquetta sono stato sul fumaiolo in cima e neanche li vi è più nulla..a parte un solo e dico 1 solo nevaio anche piccolo..

molli89
02-05-2011, 21:06
Hehe lo so...ma a Borghi ne era caduta veramente tanta...sui 60cm nel momento massimo...c'è da tenere conto che quel piazzale dà sul lato nord-est e quindi il sole non ci picchia tantissimo se non a metà giornata...inoltre è una zona molto ventilata e quindi penso abbastanza asciutta...e soprattutto la neve accumulata era tanta...penso circa 4-5 metri...inoltre ora si è pure sporcata e questo rallenta lo scioglimento...

Ripeto un vero peccato perchè ricordo chiaramente che dopo la nevicata non gelò e i primi 10 giorni sciolse maggiormente che ad inizio aprile con 30gradi...se avesse gelato subito forse la portavamo fino a giugno!!!Ora cmq è un bel blocco di ghiaccio...si sta transformando in un ghiacciaio...ahahah

geloneve
03-05-2011, 09:06
Porca miseria!!!

MeteoBizzuno
03-05-2011, 09:54
Però! E' anche più zozza di quella di Gelo....

geloneve
03-05-2011, 11:12
Però! E' anche più zozza di quella di Gelo....
haha//..haha//..haha//..

Lorenzo
03-05-2011, 12:22
Veramente incredibile.. Essendo un cumulo sotto una marea di foglie non si scioglie mai.. pazzesco

nocaldo
03-05-2011, 14:06
Bellissima....................Si insomma, per essere a maggio e' sin troppo bella.............