Visualizza Versione Completa : Ma dopo martedì......
geloneve
03-09-2011, 08:57
Chi si butta? applauso//...
geloneve
03-09-2011, 08:57
Buongiorno a tutti.
Cielo velato e molto lattiginoso, raramente l'ho visto così!
Oggi ci stiamo per avviare al 37° giorno consecutivo senza pioggia (però oggi potrebbe scapparci qualche cosa di prefrontale, quindi potrebbe interrompersi qui..di certo, comunque, non arriveremo al 40° giorno).
Ho guardato le mappe. Vedono piogge possibili sia stasera (qualcosa di molto localizzato), che domani pomeriggio (qualcosa di più esteso). Infine martedì mattina vedono l'ultima passata piovosa in Romagna...L'instabilità potrebbe esserci anche lunedì...insomma, un pò tutti potrebbero vedere qualcosa ma di poco conto, ed alcuni potrebbero trovarsi colpiti da isolati episodi piuttosto violenti ma isolati.
Nel medio/lungo termine situazione bruttina. Le GFS ci piazzano una anticiclone azzorriano da mercoledì, con caldo (ma non più micidiale) sopra alla media di circa 3°c, con una consecutiva rottura definitiva dell'estate dal 15/09.
ECMFW, invece, purtroppo (perché sono più precise nel lungo termine), vedono un supporto africano all'anticiclone azzoriano e quindi caldo più fastidioso e maledetto...
Gli spaghi vedono, dopo l'apice delle temperature in quota per questa sera (+18°c), una buona diminuzione alla +10°c per il giorno 06/09. Dopo di ché progressivo riscaldamento ed allineamento dei valori attorno alla +15°c ed, infine, discesa intorno alla +11 per il giorno 14/09 con ritorno di deboli precipitazione...staremo a vedere.
http://91.121.84.31/modeles/gens/graphe_ens3.php?x=&ext=1&y=&run=0&lat=44.24637735137223&lon=11.948192417621613&runpara=0
Ciao.
Penso che per qualcuno i giorni di siccità continueranno, soprattutto in romagna.
Rinfrescata imminente che se va bene ci porterà con T max di poco inferiori ai 30°C poi tornare alla solita solfa per tutta la prossima settimana.
Solo per la precisione, il run ufficiale di GFS è il nero e non scende mai sotto i 12°C per poi tornare sui 15°C abbondanti.
Sarà una gradevole prima decade di settembre!
Marco Muratori ERM
04-09-2011, 09:57
La solita solfa? Dagli spaghi di stamattina appare assai probabile
geloneve
04-09-2011, 09:59
C'era questo post già aperto :)
http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?t=7100
stefanino-avapformig
04-09-2011, 12:39
La solita solfa? Dagli spaghi di stamattina appare assai probabile
dai pure marco no???
mindmusic
04-09-2011, 13:02
dai pure marco no???
Ah però gli spaghi non è che siano molto incoraggianti..sempre sopramedia e secchini
Du ball...palla/&/&/blabla//
belisariora
04-09-2011, 13:16
Ah però gli spaghi non è che siano molto incoraggianti..sempre sopramedia e secchini
Du ball...palla/&/&/blabla//
Sei diventato meneghino mind???
Da noi dice in BEN altro modo!!!! sarcastic-
stefanino-avapformig
04-09-2011, 18:16
ahahhahahahahahha, x sta volta mattia è scusato!!!!
mindmusic
04-09-2011, 21:48
sarcastic-
Lo so Beli, è solo che l'ho visto scritto spesso nel forum..e l'ho fatta mia.
(PS: anche perchè nel ns dialetto non sono ben sicuro di come si scriva....drink//sarcastic-)
belisariora
04-09-2011, 22:09
sarcastic-
Lo so Beli, è solo che l'ho visto scritto spesso nel forum..e l'ho fatta mia.
(PS: anche perchè nel ns dialetto non sono ben sicuro di come si scriva....drink//sarcastic-)
Quajòn
Nel vero dialetto romagnolo questo è il termine esatto read//
Fra l'altro fa molto più francese e chic di quell'altra parola così simile ai rinomati "marroni" di Marradi sarcastic-
mindmusic
04-09-2011, 22:42
Quajòn
Nel vero dialetto romagnolo questo è il termine esatto read//
Fra l'altro fa molto più francese e chic di quell'altra parola così simile ai rinomati "marroni" di Marradi sarcastic-
tnks//
Prendo nota Beli.
Al prossimo post-lamentoso perchè fa caldo-afa-non piove-non nevica-falla iberica-hp africano, vedrò di ricordarmi di sfoggiarlasarcastic-okkk//
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.