PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo forum sul gelo e la neve in Romagna (e bolognese)!

geloneve
07-09-2011, 23:42
http://geloneveromagna.altervista.org/

Spero che questo messaggio non venga considerato spam in quanto io non ci guadagno nulla e non venga neppure considerato un forum di "concorrenza" visto che è un forum specifico sul gelo e sulla neve. Chiedo il favore di poterlo lasciare aperto sul forum.

Questo forum nasce per condividere, in maniera specifica e mirata, la passione per il gelo e la neve che ci accomuna. L'area geografica è la Romagna ed il bolognese (chissà, se poi, in un futuro, la cosa potrà ampliarsi...).
Il forum vuole raccogliere tutti gli appassionati meteo, quindi persone che ci mettono il cuore e l'anima per questa meravigliosa scienza e, ancora di più, per queste due situazioni meteo fantastiche: il gelo e le neve. Quindi sarebbe un sogno raccogliere chiunque c imetta passione e non critiche, ma al tempo stesso cercare di tenere un certo spessore "professionale", specie in certi argomenti.
Il forum è strutturato su diversi piani...ovviamente il nowcasting sarà più utilizzato nel periodo invernale, ma ci sono altre sezioni che potranno essere utilizzate sempre, come la stanza degli eventi meteo storici od altre stanze ancora.
Vorrei che questo forum diventasse un punto di riferimento veramente importante e significativo per i romagnoli...se così fosse, potrebbe ampliarsi e diventare un archivio meteo sul gelo e la neve veramente importante a livello nazionale, perché ootrebbero essere raccolte tutte le testimonianze e le foto presenti, passate e future della storia del gelo e della neve.
Aiutatemi affinché questo sogno possa diventare una realtà, con passione e dedizione scientifica.
Grazie e...buon geloneve a tutti! :-)

P.S. ho fatto quasi un "copia&incolla" dal regolamento di questo forum: se non va bene agli amministratori, me lo dicano pure che lo cambio: grazie! :-)

massimobandini
08-09-2011, 12:00
gelo nella vita ognuno può fare cio' che vuole.sarcastic-

premesso questo, almeno x me il forum storicamente resta e resterà solo questo attuale ( anche prchè ho poco tempo x lavoro e il resto e poi qui io sto bene al di la degli screzi che ogni tanto saltano fuori )

come consiglio personale io non lo avrei mai fatto ?????? MA FORSE SONO FATTO MALE IO

piuttosto potevi chiedere se gestire una roba analoga come sezione, sempre qui

rischiamo di disperdere le poche persone che abbiamo e poi che senso ha
non ne basta gia 1 di forum ?????????

basta guardare altri forum nati con 5 iscritti dopo 1 anno

a me piace il confronto aperto,acceso, fare un nuovo forum ( anche se solo sul gelo ) mi pare una fuga ............. MA ripeto son fatto male io forse drink2
con rispetto okkk//drink2

MeteoBizzuno
08-09-2011, 16:29
Anch'io Gelo sono d'accordo in via di massima con Massimo e Gianluca. Bella l'idea di Massimo, quella di darti spazio in questo forum di una sua sezione a tema, tipo: l'Antro di Gelo!

geloneve
08-09-2011, 17:00
Boh, non mi sembrava nulla di così tanto dispersivo o di concorrenziale contro questo forum...questa è un'entità a parte, non è di meteo a 360° come questo, è solo sulla neve e sul gelo...non è dispersivo, quando nevica non disperdi nulla e gli argomenti di cui si tratterrebbe sul mio forum, con un semplice copia&incolla (quindi perdita di tempo pari a 5 secondi) potrebbero essere messi anche su questo forum come su tutti gli altri forum del mondo.
Non volevo offendere nessuno, a me sembrava un progetto ambizioso (e non un piccolo spazio da ritagliare), che comunque continuerò a seguire senza l'imrpessione, almeno da parte mia, di aver tradito nessuno.
Saluti.

Stefano90
08-09-2011, 17:02
Anch'io mi trovo d'accordo più o meno con Massimo, anche se con toni più pacati.

Da sempre ho cercato di unire quanto più possibile i vari forum in regione (cosa che mi sembra avvenga senza problemi nel resto d'Italia) ma nella nostra regione non ha mai funzionato a dovere, e questo si vede benissimo anche solo da una cosa banale come le cene...
Il Sillaro segna davvero una barriera insormontabile per tanti, e non solo meteorologica...

Non so se sia la ricerca di un ruolo più attivo in generale nel forum, se è così io sono solo contento di dividere con qualcuno la gestione di questo spazio, perchè è da un po' che comunque non ci sono ne idee ne iniziative...nulla...

geloneve
08-09-2011, 17:23
Stefano, il confine col Sillaro non centra nulla…anzi, io sono il primo che non voglio la separazione della Romagna dall’Emilia…e gli emiliano non mi stanno antipatici: l’ho fatto solo per poter partire dal piccolo e poi, magari, espandermi in regione.
Detto ciò non credevo di aver alzato un polverone del genere, anche perché, come spiegato prima, non vedo come possa fare da concorrenza al tuo forum.
Anzi, nonostante diversi emiliani mi abbiamo dato parecchie volte addosso (PALESEMENTE) senza poter verificare di persona se io fossi un bugiardo (come sostenevano) o dicessi la verità, ho sempre scritto su questo forum ed ho anche contribuito, con un piccolo versamento, alla rete Asmer (non lo dico di certo per ricattare, solo per evidenziare il fatto che ci tengo): quindi io voglio bene a questo forum, ci tengo e non volevo in nessun modo togliere dei “clienti” (per i motivi scritti nel mio msg di prima)…
Boh, rimango un po’ allibito dalle vostre preoccupazioni.

massimobandini
08-09-2011, 17:39
no vedi GELo, e lo sapevo che quello che scrivo viene sempre travisatosarcastic-

IO non ho detto quello che tu scrivi, gelo tu non hai alzato nessun polverone. Ognuno è libero di fare cio che vuole. Quindi non devi nemmeno chiedere permesso a nessuno. Però io, anche se sono ignorante, a volte offensivo e volgare, avrei usato un certo bon ton tutto li, se non lo si era capito lo scrivo in modo chiaro così mi faccio capire meglio

ma siamo in liberta' quindi ognuno può fare cio' che vuole, ma se tu mi apri un post apposito in questo forum io non posso starmene in un angolino e dire le solite frasi di circostanza se ho una mia idea ben precisa. drink2

e poi basta con sta storia del bugiardo dai cresciamo ragazzi paura//..

Gelo a me piaci però quando ti vengono rivolte delle osservazioni che a te non stanno bene riversi sempre il vecchio con gli interessi ( poco stile e te lo dice uno che non ne ha )nono//

Che centra ASMER x il piccolo contributo, che ne sai, magari cè gente che da contributi piu' alti e se ne sta nell' anonimato piu assoluto

piu' discrezione please Gelo

Stefano, il confine col Sillaro non centra nulla…anzi, io sono il primo che non voglio la separazione della Romagna dall’Emilia…e gli emiliano non mi stanno antipatici: l’ho fatto solo per poter partire dal piccolo e poi, magari, espandermi in regione.
Detto ciò non credevo di aver alzato un polverone del genere, anche perché, come spiegato prima, non vedo come possa fare da concorrenza al tuo forum.
Anzi, nonostante diversi emiliani mi abbiamo dato parecchie volte addosso (PALESEMENTE) senza poter verificare di persona se io fossi un bugiardo (come sostenevano) o dicessi la verità, ho sempre scritto su questo forum ed ho anche contribuito, con un piccolo versamento, alla rete Asmer (non lo dico di certo per ricattare, solo per evidenziare il fatto che ci tengo): quindi io voglio bene a questo forum, ci tengo e non volevo in nessun modo togliere dei “clienti” (per i motivi scritti nel mio msg di prima)…
Boh, rimango un po’ allibito dalle vostre preoccupazioni.

MeteoBizzuno
08-09-2011, 17:43
Anch'io mi trovo d'accordo più o meno con Massimo, anche se con toni più pacati.

Da sempre ho cercato di unire quanto più possibile i vari forum in regione (cosa che mi sembra avvenga senza problemi nel resto d'Italia) ma nella nostra regione non ha mai funzionato a dovere, e questo si vede benissimo anche solo da una cosa banale come le cene...
Il Sillaro segna davvero una barriera insormontabile per tanti, e non solo meteorologica...

Non so se sia la ricerca di un ruolo più attivo in generale nel forum, se è così io sono solo contento di dividere con qualcuno la gestione di questo spazio, perchè è da un po' che comunque non ci sono ne idee ne iniziative...nulla...

Sono d'accordissimo con quasi tutto quello che hai scritto, tranne per il Sillaro. Non mi sembra di vedere volontà scissioniste-federaliste Romagnole o Emiliane.Anzi trovo il forum ultimamente molto equilibrato e piacevole.Sono convinto, Gelo, che una tua partecipazione con una rubrica-area a te dedicata del forum non costituisca un voler ridimensionare le tue ambizioni, ma un modo per arricchire ancora di più questo forum.

Cris
08-09-2011, 17:57
Scusate se mi intrometto;
Gelo.. non voglio certo darti contro, anche perchè sono io il primo un anno fa ad essermi creato un forum mio, (per vari motivi che non sto a descrivere), in cui siamo solo 5 gatti è vero, ma dove ci spatacchiamo su molti argomenti in armonia e senza aver mai avuto un briciolo di discussione o litigio (virtuale), e soprattutto liberi di discutere e approfondire vari argomenti interessanti senza essere contrariati o criticati ogni qualvota si scriva qualcosa o si da una propria opinione...

Però stavolta Stefano ha ragione, questo è il suo forum!!
E' come se un mio cliente entrasse nel mio negozio ed esponesse un cartello con scritto "venite nel mio negozio, troverete un pane favoloso!!"....perpless:_$%$blabla//

Capito mi hai?? drink2

Francesco
08-09-2011, 18:02
Scusate se mi intrometto;
Gelo.. non voglio certo darti contro, anche perchè sono io il primo un anno fa ad essermi creato un forum mio, (per vari motivi che non sto a descrivere), in cui siamo solo 5 gatti è vero, ma dove ci spatacchiamo su molti argomenti in armonia e senza aver mai avuto un briciolo di discussione o litigio (virtuale), e soprattutto liberi di discutere e approfondire vari argomenti interessanti senza essere contrariati o criticati ogni qualvota si scriva qualcosa o si da una propria opinione...

Però stavolta Stefano ha ragione, questo è il suo forum!!
E' come se un mio cliente entrasse nel mio negozio ed esponesse un cartello con scritto "venite nel mio negozio, troverete un pane favoloso!!"....perpless:_$%$blabla//

Capito mi hai?? drink2

Quest'altra volta che passo dalle tue parti, mi porto dietro Giovanni del forno qua da me e facciamo un blitz da te con gli striscioni haha//..

ps: ottime anche le piade, mi ero dimenticato di dirtelo drink2

Cris
08-09-2011, 18:04
Quest'altra volta che passo dalle tue parti, mi porto dietro Giovanni del forno qua da me e facciamo un blitz da te con gli striscioni haha//..

ps: ottime anche le piade, mi ero dimenticato di dirtelo drink2

haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..drink//

Rimo bfc
08-09-2011, 19:04
Francamente non mi frega una favazza....nel senso che per me uno puo fare tutti i forum che vuole e poi sta nella volonta' di ogniuno entrare o no....per me e' come se qualcuno mi cheidesse di andare a vedere il milan gratis...ci vado,vedo un po di calcio, ma il mio mondo sara' sempre il Dall'Ara....
Una cosa devo pero dire...ma mi sempre che sia gia' stata trattata...su questo forum la linea netta di demarcazione tra romagna ed emilia proprio non si riesce a eliminare.....siamo tutti sullo stesso fazzoletto...possibile che non si riesca proprio ad assimilare...???un salutone a tutti voi

Stefano90
08-09-2011, 19:11
Allora secondo me qui dobbiamo chiarire qualcosina, perchè alcuni si sono fatti secondo me idee sbagliate...

- Il forum non è mica un'impresa, non ci sono Clienti e certo io (che lo gestisco) non ci guadagno nulla (se mai ci spendo). Infatti certo non sono stato li a cancellarti il topic, non avrebbe senso...

- Il forum non è MIO, è vero che lo gestisco ma questo luogo non è altro che una "stanza" dove discutere della meteorologia in regione. Ripeto se qualcuno mi vuole dare una mano è solo il benvenuto!

- La mia discussione sul Sillaro non c'entrava molto sulla questione attuale di geloneve, è solo una constatazione generale del forum, in cui al momento mi pare ci sia giusto una pacifica convivenza tra Emilia e Romagna.

Gelo, tu puoi fare quello che vuoi, e quello che dico adesso non vale solo per te ma per tantissimi altri...il ragionamento che hai fatto sui copia&incolla non lo capisco molto, cosa servono 10 forum con scritte le stesse identiche cose, magari tutti gestiti male? Non è meglio lavorare tutti a un unico progetto e farlo per il verso?
Questo vale poi anche per i siti meteo in generale...

Sia chiaro che questa è una mia idea che può non essere condivisa, però parlare e confrontarsi credo sia molto utile a volte..

Rimo bfc
08-09-2011, 19:14
Allora secondo me qui dobbiamo chiarire qualcosina, perchè alcuni si sono fatti secondo me idee sbagliate...

- Il forum non è mica un'impresa, non ci sono Clienti e certo io (che lo gestisco) non ci guadagno nulla (se mai ci spendo). Infatti certo non sono stato li a cancellarti il topic, non avrebbe senso...

- Il forum non è MIO, è vero che lo gestisco ma questo luogo non è altro che una "stanza" dove discutere della meteorologia in regione. Ripeto se qualcuno mi vuole dare una mano è solo il benvenuto!

- La mia discussione sul Sillaro non c'entrava molto sulla questione attuale di geloneve, è solo una constatazione generale del forum, in cui al momento mi pare ci sia giusto una pacifica convivenza tra Emilia e Romagna.

Gelo, tu puoi fare quello che vuoi, e quello che dico adesso non vale solo per te ma per tantissimi altri...il ragionamento che hai fatto sui copia&incolla non lo capisco molto, cosa servono 10 forum con scritte le stesse identiche cose, magari tutti gestiti male? Non è meglio lavorare tutti a un unico progetto e farlo per il verso?
Questo vale poi anche per i siti meteo in generale...

Sia chiaro che questa è una mia idea che può non essere condivisa, però parlare e confrontarsi credo sia molto utile a volte..

Il confronto e' la cosa migliore sempre....pace e amore...

geloneve
09-09-2011, 08:10
Gelo, se non risponde, riflette...

massimobandini
09-09-2011, 09:30
peace and love
sarcastic-
Il confronto e' la cosa migliore sempre....pace e amore...

davidra
09-09-2011, 11:04
Gelo... x me è una cagata pazzesca ;) con amore ;)

giovanni
09-09-2011, 15:29
dai su vogliamogli bene al buon Fabio,il suo agire è il segno della passione che ha per il gelo e la neve applauso//...

geloneve
20-09-2011, 11:52
dai su vogliamogli bene al buon Fabio,il suo agire è il segno della passione che ha per il gelo e la neve applauso//...
drink2

geloneve
20-09-2011, 11:53
Sono arrivato a questa conclusione.

La mia idea credo che sia piaciuta, vedendo le risposte in giro. Ho visto però poca partecipazione positiva (ma solo critiche fine a se stesse improduttive) e questo mi ha un po’ infastidito.
Per me di possibilità di espandere il forum ce ne erano come comprare un dominio a pagamento, linkare il forum su diversi importanti siti meteo (è da tanti anni che seguo la meteo, alcuni li conosco che mi avrebbero inserito il forum) ma, vedendo le avversità avute da chi, dal piccolo, credevo mi sorreggesse (non mi riferisco a tutti ovviamente), ho preferito lasciar perdere (se devo lavorare gratis per gente che critica, non mi va).
Sono assolutamente convinto di non essere andato in contrasto con nessun forum, visto che non il mio non era un forum di nowcasting e meteorologia in generale ma solo dedicato sulla neve.
Detto ciò, ho parlato con Stefano due volte con il quale, sempre disponibile come al solito, ci siamo accordati, alla fine, di fare una sottosezione del forum dedicata alla mia idea…a giorni (fai con comodo Stefano), dovrebbe essere aperte e gestita da me (con l’aiuto dei soliti amministratori nel caso in cui io fossi impossibilitato a gestirla).
Poi, chissà…se vediamo che diventerà una cosa a più ampio respiro, potremmo allargarla ulteriormente.
Saluti.

giovanni
20-09-2011, 11:56

La mia idea credo che sia piaciuta, vedendo le risposte in giro. Ho visto però poca partecipazione positiva (ma solo critiche fine a se stesse improduttive) e questo mi ha un po’ infastidito.
Per me di possibilità di espandere il forum ce ne erano come comprare un dominio a pagamento, linkare il forum su diversi importanti siti meteo (è da tanti anni che seguo la meteo, alcuni li conosco che mi avrebbero inserito il forum) ma, vedendo le avversità avute da chi, dal piccolo, credevo mi sorreggesse (non mi riferisco a tutti ovviamente), ho preferito lasciar perdere (se devo lavorare gratis per gente che critica, non mi va).
Sono assolutamente convinto di non essere andato in contrasto con nessun forum, visto che non il mio non era un forum di nowcasting e meteorologia in generale ma solo dedicato sulla neve.
Detto ciò, ho parlato con Stefano due volte con il quale, sempre disponibile come al solito, ci siamo accordati, alla fine, di fare una sottosezione del forum dedicata alla mia idea…a giorni (fai con comodo Stefano), dovrebbe essere aperte e gestita da me (con l’aiuto dei soliti amministratori nel caso in cui io fossi impossibilitato a gestirla).
Poi, chissà…se vediamo che diventerà una cosa a più ampio respiro, potremmo allargarla ulteriormente.
Saluti.
bene,però a me devi un premio visto che sono uno dei pochissimi se non l'unico che si è iscritto al tuo nuovo forumhaha//..

geloneve
20-09-2011, 12:15
bene,però a me devi un premio visto che sono uno dei pochissimi se non l'unico che si è iscritto al tuo nuovo forumhaha//..
Infatti! okkk//

massimobandini
20-09-2011, 14:00
Gelo scusami, non voglio fare crociate non servono, però io non accetto cio' che scrivi.

cmq fate cio che volete drink2

Saluti.

alessandro85
24-09-2011, 16:44

Saluti.
ottimo, bella iniziativa gelo!drink2

geloneve
30-09-2011, 11:48
ottimo, bella iniziativa gelo!drink2
drink2

geloneve
01-11-2011, 11:50
Ecco, in accordo con Stefano90, la nuova sezione interamente dedicata al gelo e alla neve!

http://www.forumeteo-emr.it/forumdisplay.php?f=17

geloneve
04-12-2011, 23:16
Immagino che già in tanti l'avrenno notata, però avrei piacere, con il permesso di Stefano, di fare presente, con questo messaggio, che da qualche giorno è stato aperta la sezione "L'angolo della Neve e del gelo" (di cui sono il responsabile) a questo indirizzo: http://www.forumeteo-emr.it/forumdisplay.php?f=17 .
Mi piacerebbe che questo "progetto", se così possiamo chiamarlo, fosse preso seriamente dagli utilizzatori del forum.
Vorrei che questa sezione diventasse un punto di riferimento veramente importante e significativo per noi...se così fosse, potrebbe ampliarsi e diventare un archivio meteo sul gelo e la neve veramente importante a livello nazionale, perché potrebbero essere raccolte tutte le testimonianze e le foto presenti, passate e future della storia del gelo e della neve.
Aiutatemi affinché questo sogno possa diventare una realtà, con passione e dedizione scientifica.
Grazie e...buon geloneve a tutti! :-)