PDA

Visualizza Versione Completa : Certo che sanò

davidra
02-11-2011, 23:30
ALLERTA MASSIMA SULLE AREE che seguono per serio rischio dissesti idrogeologici: ALLERTA SU Canavese, settore meridionale del Parco del Gran Paradiso, Valle di Locana, area Ivrea, Biellese, settori orientali della Valle d'Aosta, Valle Anzasca, Valsesia, Ossola, Valle Antigoria, Val Formazza, Verbania. ALLERTA anche sul torinese, sulla Liguria tutta, massima sulle aree già colpite dall'alluvione della settimana scorsa. Si consiglia di evacuare, per prevenzione, le abitazioni in aree vicine ai corsi d'acqua, torrenti, fiumi a rischio esondazione...!

paolo leoni
02-11-2011, 23:43
Mi sta antipatico da morire quest'uomo!!! E' l'esatto contrario di come vedo io la meteorologia...
MA, e dico MA, questa volta ha pienamente ragione!!!
La possibilità di nuove alluvioni è praticamente certa eppure sui tg si sente solo "possibili nuove forti precipitazioni"
trascurando che a mio avviso saranno PEGGIORI di quelle del 25 Ottobre!
Spero di sbagliarmi ma dubito!

gibo
03-11-2011, 00:08
C'è modo e modo di dire le cose e questo ha più il sapore del tipo "io l'avevo detto".
Queste comunicazioni vanno fatte ai vari enti locali che a loro volta dovranno decidere il da farsi.

Ma che bordello è se nessuno sta entro i limiti delle sue competenze? E penso che non sia competenza di un sito meteo consigliare l'evacuazione di zone ampie come quelle descritte.

Tanto lui il risultato l'ha già ottenuto : si sta parlando di lui, se succedrà qualcosa si parlerà di lui e se non succede niente tutti si dimenticheranno della c*****a che ha detto.

Gigiometeo
03-11-2011, 02:13
C'è modo e modo di dire le cose e questo ha più il sapore del tipo "io l'avevo detto".
Queste comunicazioni vanno fatte ai vari enti locali che a loro volta dovranno decidere il da farsi.

Ma che bordello è se nessuno sta entro i limiti delle sue competenze? E penso che non sia competenza di un sito meteo consigliare l'evacuazione di zone ampie come quelle descritte.

Tanto lui il risultato l'ha già ottenuto : si sta parlando di lui, se succedrà qualcosa si parlerà di lui e se non succede niente tutti si dimenticheranno della c*****a che ha detto.

Infatti è un reato. Solo la protezione civile potrebbe farlo....... Sicccome si è dormito l'evento spezzino, adesso, da bravo mandolinaro quale è, dà fiato alle trombe...
Ma fa parte del personaggio, quindi nulla di nuovo.
drink2drink2

gig
03-11-2011, 08:40
Così non si fa altro che creare panico ad una popolazione già spaventata. Il panico porta solo disgrazie. read//

pietrowappo
03-11-2011, 10:09
Strano che stavolta non abbia previsto neve in pianura tra 6 settimane... sarcastic-

Purtroppo il rischio alluvione è concreto, ma Sanò non credo abbia il diritto di fare pubblicamente allerte del genere, può essere considerato reato in effetti. Una cosa del genere può farla la Protezione Civile o qualche organo competente simile.

luca
04-11-2011, 00:03
Si consiglia di evacuare per prevenzione....

non ci vedo nulla di male in questa frase....

Daniele87
04-11-2011, 00:42
Si consiglia di evacuare per prevenzione....

non ci vedo nulla di male in questa frase....

Wei evacuare un'area non è roba di tutti i giorni, è un importante allarme e se detto da chi non ne compete può generare solo caos.

Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? E' equo!haha//..

paolo leoni
04-11-2011, 01:40
Wei evacuare un'area non è roba di tutti i giorni, è un importante allarme e se detto da chi non ne compete può generare solo caos.

Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? E' equo!haha//..

Procurato allarme... ecco il grave!! :D

paolo leoni
04-11-2011, 14:06
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=158303

E' da stamattina alle otto che la configurazione non è cambiata! Eppure lui si sveglia alle 11.30 e tutti a fare gli applausi!
Se non è ignoranza questa!?!?!?! mha

Lorenzo
04-11-2011, 14:29
Sanò o non Sanò stanno cadendo oltre 450mm nella stazione di Quezzi
http://quezzimeteo.altervista.org/

Euto
04-11-2011, 15:02
Sanò o non Sanò stanno cadendo oltre 450mm nella stazione di Quezzi
http://quezzimeteo.altervista.org/
Già 500 mmm? O.O madonna santa... cm è possibile!!!!

massimobandini
04-11-2011, 15:09
IO PROPRIO NON VI CAPISCO

IO LO AMMIRO E LO TROVO GENIALE NEL SUO LAVORO E PURTROPPO UNA PERSONA CHE CI SA FARE PORTA AD AVERE MOLTE INVIDIE ADDOSSO, E LO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA QUESTO POST APERTO E COMMENTATO. iO NON SONO UN TECNICO ( MA SONO UN UTENTE MEDIO ) E NON SI PUO' NEGARE CHE è IL MIGLIOR SITO A LIVELLO NAZIONALE.

NELLE PREVISIONI, NEGLI AGGIORNAMENTI CONTNUI E INCESSANTI, NELLA FACILE LETTURA. VOI NON CAPITE CHE L'UTENTE NORMALE, CHE NON E' UN TECNICO DI METEO VUOLE QUESTO E LUI L'HA CAPITO DA ANNI.

AL DI LA DELLE VIRGOLE, CHE ALCUNI DI VOI INSISTONO ANCORA A SCRIVERE E' MIGLIORATO NELLE PREVISIONI E DI PARECCHIO E HA UNA ELEVATA RIUSCITA. e ALTRA DOMANDA IRONICA; CI SONO SITI DI PREVISIONE METEO CHE NON HANNO MAI SBAGLIATO?????? CHI E'SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA....

INOLTRE X DARE SENTENZE ESISTONO GLI ORGANI PREPOSTI NON I FORUM

MI FACCIO UNA DOMANDA " MA PERCHE SE NON VI VABENE CONTINUATE A VISITARE IL SUO SITO E IL FORUM????? "

massimobandini
04-11-2011, 15:10
quoto e sono alquanto preoccupato

Già 500 mmm? O.O madonna santa... cm è possibile!!!!

Lorenzo
04-11-2011, 15:10

IO LO AMMIRO E LO TROVO GENIALE NEL SUO LAVORO E PURTROPPO UNA PERSONA CHE CI SA FARE PORTA AD AVERE MOLTE INVIDIE ADDOSSO, E LO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA QUESTO POST APERTO E COMMENTATO. iO NON SONO UN TECNICO ( MA SONO UN UTENTE MEDIO ) E NON SI PUO' NEGARE CHE è IL MIGLIOR SITO A LIVELLO NAZIONALE.

NELLE PREVISIONI, NEGLI AGGIORNAMENTI CONTNUI E INCESSANTI, NELLA FACILE LETTURA. VOI NON CAPITE CHE L'UTENTE NORMALE, CHE NON E' UN TECNICO DI METEO VUOLE QUESTO E LUI L'HA CAPITO DA ANNI.

AL DI LA DELLE VIRGOLE, CHE ALCUNI DI VOI INSISTONO ANCORA A SCRIVERE E' MIGLIORATO NELLE PREVISIONI E DI PARECCHIO E HA UNA ELEVATA RIUSCITA. e ALTRA DOMANDA IRONICA; CI SONO SITI DI PREVISIONE METEO CHE NON HANNO MAI SBAGLIATO?????? CHI E'SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA....

MI FACCIO UNA DOMANDA " MA PERCHE SE NON VI VABENE CONTINUATE A VISITARE IL SUO SITO E IL FORUM????? "
Io dico che spesso Sanò fa un po il fenomeno per cosi dire, ma qui c'è poco da fare le previsioni parlavano chiaro e lui ha scritto nella sua Home il rischio che cera.. e purtroppo ci sta azzeccando.. stanno esondando diversi fiumi..

Cris
04-11-2011, 15:22

Questa volta ti quoto in pieno!! E aggiungo che che c'è anche chi dice che questa NON è estremizzazione climatica, allora cusèl?????

Cris
04-11-2011, 15:24
In una settimana in Liguria ha fatto 1000 mm!! Tutto normale???

Stefano90
04-11-2011, 15:26
Non si parla della stessa zona...

Comunque solo quella stazione ha superato i 500mm, (che stazione è??)
Altre collocate nella medesima frazione sono a 350mm, che sono comunque tantissimi!!

Cris
04-11-2011, 15:29
Non si parla della stessa zona...

Comunque solo quella stazione ha superato i 500mm, (che stazione è??)
Altre collocate nella medesima frazione sono a 350mm, che sono comunque tantissimi!!

Si ma sono due eventi ESTREMI ravvicinati, e per di più nella stessa regione, non guardiamo i pochi km di distanza....

Ciao Stefano

Stefano90
04-11-2011, 15:31
Si ma sono due eventi ESTREMI ravvicinati, e per di più nella stessa regione, non guardiamo i pochi km di distanza....

Ciao Stefano

Va bene ma è come dire che un giorno fa 50cm di neve a Bologna, l'altro ne fa 50cm a Rimini...ma non è che in Emilia Romagna son caduti 100cm!!

Per fortuna nelle zone colpite dall'alluvione di ottobre non sta ancora facendo nulla o quasi...

Lorenzo
04-11-2011, 15:39
Beh insomma ragazzi, se non è un evento estremo questo....

mindmusic
04-11-2011, 17:19
Infatti è un reato. Solo la protezione civile potrebbe farlo....... Sicccome si è dormito l'evento spezzino, adesso, da bravo mandolinaro quale è, dà fiato alle trombe...
Ma fa parte del personaggio, quindi nulla di nuovo.
drink2drink2

drink2

Non ti quoto per niente Max.

- Credo che nessuno qui invidi lui o il suo sito. Penso, piu che altro, che ci si dispiaccia che molti altri siti e persone piu serie non siano premiate dal pubblico allo stesso modo.
- Se il sito è migliorato non lo so. Ma quel poco che lo visitai anni fa era imbarazzante, specie nei "modi". Sempre catastrofi, sempre allarmismi, sempre "bufere di neve", salvo poi spesso ribaltare all'ultimo tutto. E senza (spesso) mai fare mea culpa o almeno spiegare il perchè. E la volta che ci piglia: elogi per settimane!
- Ogni sito meteo e previsore sbaglia. E' normale, è umano. E la scienza meteorologica non è una scienza ancora esatta.
- La sensazione è che punti piu all'audience/business che alla materia in sè. Che sia piu un affarista, rispetto ad un meteorologo appassionato.
- E' ovviamente un modo di fare lecito, anche se un po furbetto. A livello di marketing e di saper riuscire a "vendersi", è indubbiamente uno dei migliori.
- Di siti (amatoriali e non) migliori, secondo me, ce ne sono tanti, ma tanti.
- Io lo visito due o tre volte in un anno, specie in periodi meteo-movimentati come questi o prima di nevicate. Semplice curiosità.
Se un sito meteo lo seguo, lo visito 1-2 volte al giorno almeno (chessò: qui, 3bmeteo, meteo.it, meteonetwork, e cosi via).

Per concludere, il suo "modo" di fare e comunicare meteo non mi aggrada.
Ma per attrarre l'utente medio (come dicevi tu) fa sicuramente un ottimo lavoro

mindmusic
04-11-2011, 17:24
Beh insomma ragazzi, se non è un evento estremo questo....

Certo che è un evento estremo.
Ma sono sempre capitati, e continueranno a ricapitare in quelle aree negli anni a venire ciclicamente.

Quando fu l'ultima alluvione ligure?
Quella in Piemonte?

Ciclicamente si ripetono, piu o meno intensamente, perchè sono zone esposte a questo tipo di eventi. Purtroppo.
drink2

Gigiometeo
04-11-2011, 17:42
Premesso che guardare in casa d'altri senza un contraltare può essere pratica non cristallina, occorre ribadire il fatto che è lui stesso il principale fautore di questa pratica. Infatti a più riprese anzichè decantare le proprie virtù (cosa legittima, verificata o meno), il soggetto in questione ha il vizietto di spalare gratuitamente letame sulla concorrenza tramite il suo sito, e questo non si fa, anche perchè gli argomenti per farlo nei suoi confronti sarebbero alcune decine, ma siccome la maggioranza dei suoi concorrenti è corretta non lo fa.

Peraltro il tizio è anche coniglio, poichè invitato a questo convegno:
http://www.ermesambiente.it/wcm/ermesambiente/eventi/2010/novembre/26_bernacca_internet.htm
al quale ero presente, egli ha ben pensato, quasi certo di finire con le chiappe sulla griglia, di non presentarsi adducendo una banale scusa la mattina stessa.

Nella vita non esistono solo i clic, c'è anche una cosina che si chiama dignità e rettitudine morale.

Ma mi fermo qui, ho cose più importanti da seguire che non le vicissitudini del santone padovano. Ma questa nota l'ho messa perchè sennò sembra che si stia parlando di un filantropo, quando invece trattasi di persona estremamente scorretta e vile (preparata o meno a questo punto non mi interessa). E non c'è nessuna forma di invidia; io invidio George Clooney, mica Sanò.

Aloha

drink2drink2

paolo leoni
04-11-2011, 18:24
Presentissimo anche io al convegno citato da GIGIO!
E mi ricordo benissimo che da diversi giorni rompeva le scatole per la "famosa apoteosi nevosa di Bologna" MAI arrivata! OVVIAMENTE!!!

Signori miei SVEGLIA!!!!!!!!
Chissà perché tutti si ricordano di Bernacca e tutti lo amano e lo ammirano. Anche mia nonna che aveva si e no la 3 elementare non si perdeva una puntata del Colonnello Bernacca.
Eppure LUI non faceva dell'inutile e stupido sensazionalismo! Ma si LIMITAVA a spiegare con parole semplici e chiare ciò che stava succedendo. Inutile dare dei simboli senza una minima spiegazione!
E' come leggere un risultato di una partita senza averla ne vista ne letto i commenti!
Più passa il tempo e più la gente, meteorologicamente parlando, diventa ignorante!!!
Il motivo? Semplice! Viene servito il risultato senza spiegazione. E' ovvio poi che la "nuvoletta con la pioggia" su Genova il 5 novembre è identica alla "nuvoletta con la pioggia" del 3 agosto (per temporali).

Oltretutto lui si limita a SPARARE GROSSO! a tirare stron*ate su stron*ate! Le carte? si le aggiorna, fa un copia e incolla dei modelli appena usciti! Sono tutti capaci!

Come se non bastasse per oggi COL CAVOLO che aveva scritto in home "ALLERTA GENOVA", ovviamente era impossibile indovinare il luogo esatto ma almeno stai zitto sii corretto e non inventarti cavolate del tipo "l'avevo detto o l'avevo scritto"

Non ultimo, al convegno ci fu un brevissimo dibattito sul trasformare l'informazione meteo italiana sullo stile americano: dove un ente controlla chi fa le previsioni per evitare "diavolerie" o "tutti esperti del meteo"!
Bene... tutti zitti!!!!
IO sarei favorevolissimo ad un ente di controllo!!!! Così che molti eviterebbero di dire stron*ate!

lg59
04-11-2011, 22:10
veramente lui oggi scrive questo....

TUTTO COME PURTROPPO nelle PREVISIONI: ALLARME su GENOVESE LANCIATO su ILMETEO.IT ben 7 giorni fa e ripetuto confermato ogni giorno! 200 litri/mq già scesi, altri 200 litri/mq di pioggia nelle prossime 12-18 ore

......d'altronde è vero che da diversi giorni la didascalia in alto nel sito riporta il rischio alluvione per questo fine settimana,mettendo anche la zona di genova tra le papabili...come hanno fatto del resto altri tra i siti meteo più seguiti,come il meteogiornale seppure con uno stile più sobrio e credo con maggiore competenza generale,come vari post in vari forum meteo,non da ultimo questo.Anzi tra me e me ho criticato un altro sito meteo,che in questi giorni si è mostrato eccessivamente prudente nel pronosticare eventi estremi.
Insomma non nego che una sbirciatina al sito la dò spesso,per la comodità,immediatezza di consultazione,e veste grafica accattivante.Non ho molta fiducia nei contenuti è vero,e ho notato anche io la tendenza del tipo ad autoincensarsi senza motivo,e per le previsioni nella nostra zona mi rifaccio sempre al sito del nostro amico gigio.immancabilmente le più attendibili.Certo che questo sanò è stato bravo a vendere il suo prodotto.

Gigiometeo
04-11-2011, 22:17
veramente lui oggi scrive questo....

TUTTO COME PURTROPPO nelle PREVISIONI: ALLARME su GENOVESE LANCIATO su ILMETEO.IT ben 7 giorni fa e ripetuto confermato ogni giorno! 200 litri/mq già scesi, altri 200 litri/mq di pioggia nelle prossime 12-18 ore

......d'altronde è vero che da diversi giorni la didascalia in alto nel sito riporta il rischio alluvione per questo fine settimana,mettendo anche la zona di genova tra le papabili...come hanno fatto del resto altri tra i siti meteo più seguiti,come il meteogiornale seppure con uno stile più sobrio e credo con maggiore competenza generale,come vari post in vari forum meteo,non da ultimo questo.Anzi tra me e me ho criticato un altro sito meteo,che in questi giorni si è mostrato eccessivamente prudente nel pronosticare eventi estremi.
Insomma non nego che una sbirciatina al sito la dò spesso,per la comodità,immediatezza di consultazione,e veste grafica accattivante.Non ho molta fiducia nei contenuti è vero,e ho notato anche io la tendenza del tipo ad autoincensarsi senza motivo,e per le previsioni nella nostra zona mi rifaccio sempre al sito del nostro amico gigio.immancabilmente le più attendibili.Certo che questo sanò è stato bravo a vendere il suo prodotto.

Fai benissimo; del resto io apprezzo molto di più il sito in generale che non il soggetto sotto il profilo personale; è l'atteggiamento che è scorretto.
drink2drink2

peppuz
04-11-2011, 23:27
Avete mai notato che le mappe precipitative di ILMETEO.it danno SEMPRE e dico SEMPRE quantitativi di pioggia scarsissimi sulle nostre località appenniniche?...provate a farci caso...

massimobandini
05-11-2011, 10:20
mind non ti quoto manco x nulla. sotto le mie risposte in modo sereno mi raccomandookkk// drink2
drink2

Non ti quoto per niente Max.

- Credo che nessuno qui invidi lui o il suo sito. Penso, piu che altro, che ci si dispiaccia che molti altri siti e persone piu serie non siano premiate dal pubblico allo stesso modo. Mind io penso di si ma cmq siamo nel 2011 era del consumismo esasperato e delle cose superficiali. Siamo contenti quando abbiamo un bene materiale in piu anche se non abbiamo i soldi x poterlo fare. Questo x dire che se lui ha sbuccio ( spero che si dica così anche da voi ) non si può dire nulla. Al contrario chi è competente e viene magari sovvenzionato xchè non si da una mossa in tal senso ????? A oggi con i premi e competenze morali non si vive e mi dispiace dirlo ma il pubblico premia il sensazionalismo.
- Se il sito è migliorato non lo so. Ma quel poco che lo visitai anni fa era imbarazzante, specie nei "modi". Sempre catastrofi, sempre allarmismi, sempre "bufere di neve", salvo poi spesso ribaltare all'ultimo tutto. E senza (spesso) mai fare mea culpa o almeno spiegare il perchè. E la volta che ci piglia: elogi per settimane! Scusa Mind ma allora tu non guardi mai un TG, non leggi mai un quotidiano???? Non sono catastrofistici allo stesso modo????? Basta saper filtrare... Non puoi giudicare x sentito dire se sono anni che non lo visiti.....- Ogni sito meteo e previsore sbaglia. E' normale, è umano. E la scienza meteorologica non è una scienza ancora esatta. Perbacco su questo non ci piove e sono daccordo
- La sensazione è che punti piu all'audience/business che alla materia in sè. Che sia piu un affarista, rispetto ad un meteorologo appassionato. No scusa Mind ma chi è andato in TV con contratti non fa la stessa cosa ???? ( sempre della meteo parlo ???? ). Come, LUI punta all'Odience e è affarista e gli altri sono piu' BRAVI e non sono affaristi solo perchè piu' colti??? cè un pò di contraddizione.perpless:_$%$
- E' ovviamente un modo di fare lecito, anche se un po furbetto. A livello di marketing e di saper riuscire a "vendersi", è indubbiamente uno dei migliori. Vedi risposta sopra di altri
- Di siti (amatoriali e non) migliori, secondo me, ce ne sono tanti, ma tanti. troppi ce ne sono
- Io lo visito due o tre volte in un anno, specie in periodi meteo-movimentati come questi o prima di nevicate. Semplice curiosità. Ma scusa MIND sopra mi dici che sono anni che non lo visiti e qui scrivi che lo visiti 2-3 volte l'anno ????perpless:_$%$
Se un sito meteo lo seguo, lo visito 1-2 volte al giorno almeno (chessò: qui, 3bmeteo, meteo.it, meteonetwork, e cosi via). a guarda io visito 10 volte al gg. Meteoromagna, ilmeteo.it, metegiornale, 3b meteo, lamma toscana, meteowebcam quindi così mi faccio un' idea. Quindi quando dico che è migliorato molto lo dico con cognizione di causa, ovviamente x la mia cultura e conoscenza meteo che ho.

Per concludere, il suo "modo" di fare e comunicare meteo non mi aggrada. a sicuramente sono gusti, ma allora non ti aggrada tutto il mondo dell' informazione perchè i modi sono gli stessi. e cmq in America la meteorologia a livello mediatico e di stampa è tratta in modo simile a come la fa lui. Anzi molto spesso in modo molto piu' allarmistico. Visto che guardiamo sempre la sponda Atlantica . Ma cmq questo è un discorso molto piu' complesso da affrontare drink2
Ma per attrarre l'utente medio (come dicevi tu) fa sicuramente un ottimo lavoro

Enrico
05-11-2011, 14:01
si però Massimo, è chiaro che adesso sta andando un pò oltre le sue competenze,
leggete cosa ha scritto nella home del suo sito...

manu 88
05-11-2011, 14:13
NOTA: tutta la nostra redazione con il nostro Amm. Delegato Antonio Sanò esprimono profondo dolore per i recenti fatti di cronaca. Esprimiamo altresì il nostro totale disappunto nei confronti di alcuni Media che hanno letteralmente snobbato le nostre allerte. Avevamo lanciato le allerte di massimo grado per la Liguria e Piemonte da oltre 7 giorni.
UN APPELLO: A questo punto gridiamo a gran voce: il peggio deve ancora arrivare per buona parte del Piemonte e della Riviera Ligure di Ponente. Ascoltate la nostra voce che si basa su metodi scientifici tra i migliori del mondo. Con noi lavorano incessantemente i più importanti scienziati del Pianeta, americani ed Europei, facciamo ricerca scientifica con fondi esclusivamente privati, senza nulla chiedere allo Stato e con risultati eccezionali. Le nostre previsioni hanno un affidabilità media a 5 giorni del 96% contro solo il 60 di servizi meteo pubblici o più blasonati di noi.
APPELLO a gran VOCE da parte nostra e dei 28 milioni di italiani che ci hanno seguito nell'ultimo mese. TELEVISIONI e GIORNALI ITALIANI: per il Meteo c'è solo: ILMETEO.IT !!!

Sta superando ogni limite

Enrico
05-11-2011, 14:17
Nota: L'ALLARME sul GENOVESE venne LANCIATO a gran voce su ILMETEO.IT ben 7 giorni fa, ripetuto e confermato ogni giorno! ACCUSIAMO ESPRESSAMENTE chi ci ha accusato di allarmismo inutile. Alle REGIONI diciamo che NOI facciamo previsioni a 7gg ad altissima precisione e risoluzione e con attendibilità certificata e non costiamo 1 euro a nessuno!! A differenza dei soliti carrozzoni!!! Ringraziamo i 28 milioni italiani che nell'ultimo MESE ci hanno seguito e tutti coloro che ci hanno sostenuto in 11 anni di lavoro e di ricerca scientifica incessante. Occorre consapevolezza NAZIONALE del TOTALE dissesto idrogeologico del territorio in cui ci troviamo, bisogna mettere da parte le divergenze politiche, i problemi e gli interessi personali e unirsi in "social catena" come diceva il Grande ancorché giovane G. Leopardi 200 anni fa, per la salvaguardia della Vita, sia in campo meteorologico che sanitario e scientifico. Mentre sul nostro sito si lanciava l'allerta ALLUVIONE, le prime pagine dei giornali e dei TG parlavano di tutt'altro. Cittadini Italiani: ribellatevi ad un sistema che non porta altro che alla Fine di Tutto. Eleggete nuovi rappresentanti che sappiano che non esiste solo il PIL, ma anche il Benessere di una Nazione, basato sulla salvaguardia delle vite e sui valori familiari e sociali. Il PIL misura tutto fuorché ciò che rende la vita degna di essere vissuta (R. Kennedy 1968). Antonio Sanò.

gibo
05-11-2011, 14:29
si però Massimo, è chiaro che adesso sta andando un pò oltre le sue competenze,
leggete cosa ha scritto nella home del suo sito...

Se non fosse che da ridere c'è ben poco, quello è il discorso del nuovo candidato premier italiano. drink//
Previsioni a 7 gg ad altissima precisione e risoluzione con attendibilità certificata.
Basterebbe fermarsi qui ma continuare la lettura ne vale la pena.

Massimo sveglia, questa persona è indifendibile. Lui parla di Pil ed è il primo a pensare al suo pil a discapito del buon senso e del bene comune.

Penso comunque che la cosa migliore sia ignorarlo. Chi lo segue lo legga pure, ma per piacere non parliamone più in questo forum.

Gigiometeo
05-11-2011, 15:26
tutta la nostra redazione con il nostro Amm. Delegato Antonio Sanò esprimono....

Beh, però almeno parla un italiano corretto.
analf//analf//analf//

Big
05-11-2011, 15:33
scusate se mi intrometto ma a me l'autocelebrazionismo non piace; quelli che dopo la tragedia pubblicano ariticoli per dire guarda come sono stato bravo oppure noi l'avevamo detto, mi stanno sulle balle è più forte di me, visto il campo in cui ci troviamo mi piace molto vedere l'umiltà del previsore.

Dove erano questi fenomeni alcuni giorni fa fa quando è scoppiato il casino a Spezia e Massa ?? se non mi sbaglio quel sito non aveva lanciato l'allarme.... o sbaglio?

Scusatemi per questa mia esternazione, ora mi torno ad eclissare ed a leggervi in rispettoso silenzio.

enzog
05-11-2011, 16:14
tutta la nostra redazione con il nostro Amm. Delegato Antonio Sanò esprimono....

Beh, però almeno parla un italiano corretto.
analf//analf//analf//La nostra redazione ... esprime ...... In alto la grammatica. Ottima osservazione, come al solito, gigio.

mindmusic
05-11-2011, 17:17
NOTA: tutta la nostra redazione con il nostro Amm. Delegato Antonio Sanò esprimono profondo dolore per i recenti fatti di cronaca. Esprimiamo altresì il nostro totale disappunto nei confronti di alcuni Media che hanno letteralmente snobbato le nostre allerte. Avevamo lanciato le allerte di massimo grado per la Liguria e Piemonte da oltre 7 giorni.
UN APPELLO: A questo punto gridiamo a gran voce: il peggio deve ancora arrivare per buona parte del Piemonte e della Riviera Ligure di Ponente. Ascoltate la nostra voce che si basa su metodi scientifici tra i migliori del mondo. Con noi lavorano incessantemente i più importanti scienziati del Pianeta, americani ed Europei, facciamo ricerca scientifica con fondi esclusivamente privati, senza nulla chiedere allo Stato e con risultati eccezionali. Le nostre previsioni hanno un affidabilità media a 5 giorni del 96% contro solo il 60 di servizi meteo pubblici o più blasonati di noi.
APPELLO a gran VOCE da parte nostra e dei 28 milioni di italiani che ci hanno seguito nell'ultimo mese. TELEVISIONI e GIORNALI ITALIANI: per il Meteo c'è solo: ILMETEO.IT !!!

Sta superando ogni limite

Nota: L'ALLARME sul GENOVESE venne LANCIATO a gran voce su ILMETEO.IT ben 7 giorni fa, ripetuto e confermato ogni giorno! ACCUSIAMO ESPRESSAMENTE chi ci ha accusato di allarmismo inutile. Alle REGIONI diciamo che NOI facciamo previsioni a 7gg ad altissima precisione e risoluzione e con attendibilità certificata e non costiamo 1 euro a nessuno!! A differenza dei soliti carrozzoni!!! Ringraziamo i 28 milioni italiani che nell'ultimo MESE ci hanno seguito e tutti coloro che ci hanno sostenuto in 11 anni di lavoro e di ricerca scientifica incessante. Occorre consapevolezza NAZIONALE del TOTALE dissesto idrogeologico del territorio in cui ci troviamo, bisogna mettere da parte le divergenze politiche, i problemi e gli interessi personali e unirsi in "social catena" come diceva il Grande ancorché giovane G. Leopardi 200 anni fa, per la salvaguardia della Vita, sia in campo meteorologico che sanitario e scientifico. Mentre sul nostro sito si lanciava l'allerta ALLUVIONE, le prime pagine dei giornali e dei TG parlavano di tutt'altro. Cittadini Italiani: ribellatevi ad un sistema che non porta altro che alla Fine di Tutto. Eleggete nuovi rappresentanti che sappiano che non esiste solo il PIL, ma anche il Benessere di una Nazione, basato sulla salvaguardia delle vite e sui valori familiari e sociali. Il PIL misura tutto fuorché ciò che rende la vita degna di essere vissuta (R. Kennedy 1968). Antonio Sanò.

tapir//
Per rispondere a Massimo (poi torno sull'altro commento):

Max, come si fa a difendere uno cosi?
Ma che modi sono questi?
Ma che fregnacce racconta? (sottolineate).
Ma non vedi che è fuori di testa completamente?
Ma non noti che non gliene frega nulla del meteo in sè, ma solo di farsi pubblicità e a godere nell'autoproclamarsi "il migliore di tutti" (secondo lui ovviamente..)?

Sembra uno di quei teleimbonitori che si approfittano degli stolti o degli anziani..stelle//.

enry2003
05-11-2011, 17:32
in tanti anni di internet ho aperto quel sito massino 3 volte e per sbaglio; mi meraviglio degli appassionati che continuano a consultarlo.

mindmusic
05-11-2011, 17:40
mind non ti quoto manco x nulla. sotto le mie risposte in modo sereno mi raccomandookkk// drink2

Certo che è in modo sereno Max, si fa per parlare, per capirsidrink2

Rispondo:

- "siamo nel 2011 era del consumismo esasperato e delle cose superficiali; il pubblico premia il sensazionalismo. "
Quello che dici è vero. Ma non per tutti, solo per alcuni. E' un CERTO pubblico che premia il sensazionalismo. Sta poi al sito scegliersi il proprio target, il proprio pubblico: giovani, anziani, competenti, esperti, tecnici, amatori appassionati, creduloni, citrulli, fessi, signore 50enni, somari, stupidi, intellettuali, la massa ignorante, e cosi via.
Ti faccio degli esempi: 3bmeteo o meteo.it. Che io sappia non godono di particolari sovvenzioni e svolgono il loro ruolo in maniera seria e competente. E ciò non significa che non sbaglino le previsioni, chiaramente.
E'uno stile completamente differente il loro da quello di Sano'. Mai e poi mai si vedono comunicati del genere di quelli visti sopra.
Nel loro settore, credo che godano di ben piu ampia stima rispetto a ilmeteo.it
Se poi l'unico scopo è far soldi a qualunque mezzo, allora va bene tutto: nel meteo, come in altro.
Io sono per la pacatezza, la serietà e la correttezza. Non mi piace chi urla, non mi piacciono i presuntuosi nè tanto meno i bugiardi.

- "ma allora tu non guardi mai un TG, non leggi mai un quotidiano?"
I TG quasi mai. Forse quelli sportivi. Guardo poca tv in generale, salvo calcio e film cinema (ma sul satellitare) e pochi programmi (Le Iene, Report e poco altro).
I giornali, a volte la cronaca locale.
Il resto lo faccio sul web. Ogni mattina do un occhiata veloce a varie testate, italiane e non: Corriere e Repubblica (cosi ho due punti di vista), Le****ro, Finacial Times, NYT, ElMundo, la Gazzetta, l'Equipe e la Bild o Spiegel. Piu altri siti specifici di argomenti che mi piacciono.
Guardo di cosa si parla, leggo solo alcuni articoli che mi interessano.

La tv generalista mi sembra sia scaduta proprio nel sensazionalismo, nel raccontare balle, nel fare programmi nulli e volgari.
Ti faccio un esempio per capirci: per me Superquark o Report (Rai3) sono qui programmi che la tv dovrebbe offrire ai propri clienti. Ebben, fanno 3-4milioni di ascoltatori e un 12/14% di share. Per me sono programmi seri e di qualità sopraffina.

Poi però guardi altri programmi: Baila, Pomeriggio Cinque, Ballando sotto le Stelle, La Talpa, Grande Fratello, L'isola dei Famosi, Mistero (che cagata pazzesca...).
E vedi che fanno 5-6milioni di ascolti con 15/20% di share.

I direttori delle tv stanno sempre piu andando incontro all'ascolto, all'audience, a scapito della qualità, sia dei loro programmi che del loro target di pubblico. Chiudono i programmi fatti per bene, per aprire ogni settimana letamai di trasmissioni con dentro il peggio del peggio: buffoni, baldracche, tossici, pazzi, opinionisti del cavolo, che sono li per esibirsi e per attirare l'attenzione, farsi conoscere per poi prendere qualche migliaia di euro per fare le ospitate in giro.

- Certo che tutti bisogna guadagnare per campare. Anche i piu seri e corretti devono in qualche modo avere un ritorno economico.
Anche qui c'è modo e modo.
Come vedi, il Col. Giuliacci abbinava la serietà e la professionalità alla simpatia (che non fa male all'audience). Ma fino ad un certo punto.Una volta puntati i piedi in nome della qualità, l'hanno sbattuto fuori! Cosi come in Rai non ci sono piu i colonnelli dell'Aeronautica ma ragazze e signore che a malapena distinguono le emoticons sulla mappa.

Uno che per me "esagera" è Corazzon, che a Canale 5 si è spesso e piu volte messo un po in ridocolo con Barbara d'Urso.

- Mi sono contraddetto, hai ragione. Volevo dire che NON seguo quel sito.
Poi magari oggi che se ne parla, un paio di occhiate vado a dargliele, per capire di cosa si parla.
Ma lo frequento talmente poco (quasi mai) da non poter dare un giudizio sulla presunta miglioria grafica o previsionale, ecc.

Questo volevo dire.drink2
Ciao bello!okkk//

vallice ERM
05-11-2011, 17:45
Che trash...

Negli anni abbiamo sperato che il centro Epson o l'AM recuperassero terreno, ma non c'è niente da fare. In Italia quello spazio che si meriterebbe un livello certo autorevolezza se lo è aggiudicato uno dei soliti "venditori di fumo"...che trash :( :(

paolo leoni
05-11-2011, 18:34
SCANDALOSO!
Ora consiglia di "EVACUARE IMPERIA!" è da ingabbiare! :D

mindmusic
05-11-2011, 19:29
Avevo 5minuti da buttare.
Sono andato a leggermi due tre robe nel loro Forumhaha//..

Le spara piu grosse di Berlusconi quello!

Gli ultimi thread sono poi fantastici: banalità, trash, menzogne e luoghi comuni all'ennesima potenza, col capoccia che con balle su balle ha definitivamente rincitrullito i suoi discepoli.

Cultura meteo di infimissimo livello.
E' l'antimeteo per eccellenza a parer miosbocc...sbocc...

molli89
05-11-2011, 19:50
Secondo me invece bisogna discernere fra Sanò e pochi altri e le molte persone che scrivono nel forum...perchè io un pò lo frequento e secondo me ci sono anche alcune persone molto preparate in mezzo a tanti appassionati che sono esattamente come noi...pure la maggior parte del forum è critica con queste bombe che spara lui sulle quali poi lui strumentalizza...però come dicono loro non esistono altri forum meteo a livello nazionale così evoluti come quello come quantità di segnalazioni e utenti..

Un nome a caso della nostra zona..c'è un utente davvero preparato che si chiama ICE che scriveva una volta in quel forum...è del bolognese...mi piacerebbe sapere se per caso scrive anche in questo forum..

paolo leoni
05-11-2011, 20:35
ICE è un grande!!! Ma come lui non ce ne sono! Forse uno o due su 1000 utenti! E' il PEGGIOR forum d'ITALIA!!!

Stefano90
05-11-2011, 20:50
Però ragazzi, qui si dovrebbe parlar di meteo, non dir su agli altri, per quanto possiamo non condividere...

Gigiometeo
05-11-2011, 21:56
Infatti, penso che sia meglio chiudere, tanto ognuno ha la sua opinione e se la tiene. Torniamo a parlare delle nostre vicende.
okkk//okkk//

lele
06-11-2011, 00:05
Solo per la cronaca...qualche ora fa aveva lanciato "evacuate Imperia", vorrei fare notare che, fortunatamente per noi, il grosso è decisamente più a ovest, Nizza e la Var sotto l'acqua a la liguria sotto pioggerelle e stau nella norma.
Lanciare un appello x evacuare una città di 40.000 abitanti....non sono scherzi....soprattutto se poi in quella zona manco piove...della serie, al lupo al lupo.

Maik
10-04-2012, 00:35
ho appena letto questo dalla pagina di facebook:

La curiosa verità sul nostro competitor Epson Meteo Per quanto continuino a diffamarci dicendo che siamo dei ciarlatani o amenità simili, la verità è una sola e i numeri parlano da soli.

Negli ultimi 10 anni ilMeteo ha investito in tecnologia e in ricerca scientifica, avanzando in questo settore grazie al supporto di scienziati di fama internazionale e programmatori molto capaci, italiani e stranieri.
ilMeteo ha messo in piedi un centro di calcolo e di ricerca all'avanguardia.

I numeri sono da paura: crescita esponenziale e previsioni affidabili.
.
Loro invece che fanno? Le previsioni fanno evidentemente pena, ci attaccano alla spalle, ma loro latitano, gli aggiornamenti sono sempre in ritardo e di ricerca o scoperte nessuno le ha mai sentite né viste.

meteorine sì, quelle le vedono tutti.

Orbene quindi che ci fanno in mediaset??

Mandateli via . Mi rivolgo a PierSilvio, mandali a casa. Noi siamo molto meglio. Provare per chiedere.

Ps: ai responsabili di epson. Mandateci come al solito le solito raccomandate minatorie e minacce simili. Siamo ancora vivi, e soprattutto ci sappiamo difendere benissimo!! e attacchiamo molto bene come belve! e al loro capo: molla la presa e vai in pensione. Svendici la baracca prima che chiuda. E soprattutto libera il campo a persone capaci e intelligenti.
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?p=4090792

mindmusic
10-04-2012, 03:08
ho appena letto questo dalla pagina di facebook:

La curiosa verità sul nostro competitor Epson Meteo Per quanto continuino a diffamarci dicendo che siamo dei ciarlatani o amenità simili, la verità è una sola e i numeri parlano da soli.

Negli ultimi 10 anni ilMeteo ha investito in tecnologia e in ricerca scientifica, avanzando in questo settore grazie al supporto di scienziati di fama internazionale e programmatori molto capaci, italiani e stranieri.
ilMeteo ha messo in piedi un centro di calcolo e di ricerca all'avanguardia.

I numeri sono da paura: crescita esponenziale e previsioni affidabili.
.
Loro invece che fanno? Le previsioni fanno evidentemente pena, ci attaccano alla spalle, ma loro latitano, gli aggiornamenti sono sempre in ritardo e di ricerca o scoperte nessuno le ha mai sentite né viste.

meteorine sì, quelle le vedono tutti.

Orbene quindi che ci fanno in mediaset??

Mandateli via . Mi rivolgo a PierSilvio, mandali a casa. Noi siamo molto meglio. Provare per chiedere.

Ps: ai responsabili di epson. Mandateci come al solito le solito raccomandate minatorie e minacce simili. Siamo ancora vivi, e soprattutto ci sappiamo difendere benissimo!! e attacchiamo molto bene come belve! e al loro capo: molla la presa e vai in pensione. Svendici la baracca prima che chiuda. E soprattutto libera il campo a persone capaci e intelligenti.
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?p=4090792

Questi sono malati forte

tapir//

paolo leoni
10-04-2012, 08:37
Senza riaprile l'argomento..
purtroppo dove non ci sono leggi regolatrici chi ha più soldi e chi è più arrogante vince!
Sanò con tutti i soldi che si è preso e che "abilmente" ha investito è diventato il primo sito meteo in italia.
Basta digitare tutte le parole che iniziano per "met" e compare SEMPRE lui!

Ma come spesso accade la quantità non sarà mai come la qualità!
Meglio una gran fica che 1000 scrofe!

mindmusic
10-04-2012, 16:05
Senza riaprile l'argomento..
purtroppo dove non ci sono leggi regolatrici chi ha più soldi e chi è più arrogante vince!
Sanò con tutti i soldi che si è preso e che "abilmente" ha investito è diventato il primo sito meteo in italia.
Basta digitare tutte le parole che iniziano per "met" e compare SEMPRE lui!

Ma come spesso accade la quantità non sarà mai come la qualità!

drink2drink2

poderefantini
10-04-2012, 23:04

dipende...se dovessi fare dei prosciutti....sarcastic-

paolo leoni
12-04-2012, 19:45
Giusto per parlare con molta tranquillità e soprattutto serietà:
A mio avviso ognuno è libero di seguire la meteo come e dove vuole: alcuni guardano le previsioni in TV solo la mattina e la sera, altri controllano anche il web, altri ancora la seguono come "hobby", altri la studiano.. insomma tutti noi veniamo a contatto con la meteorologia, anche se in forme e quantità diverse.
Ciò non toglie, che in ogni caso chi si informa o cerca di informarsi ha tutto il diritto di ottenere informazioni attendibili, affidabili e serie.

Purtroppo non sempre questo diritto viene rispettato.
La tecnologia avanza mostruosamente, ma ciò che corre di più della tecnologia è la pubblicità: il fatto di aver ottenuto dei gran soldi attraverso la pubblicità gli ha permesso, al soggetto in questione, di espandere il proprio dominio a vista d'occhio!
Praticamente "annullando" la concorrenza!
Quindi gran parte degli utenti che controllano le previsioni a titolo informativo, non sapendo cosa c'è sotto, incappano spesso e "volentieri" (???) dal "nostro" amico.
Certamente, molti si formano alla home o alle previsioni per città, ma chi si spinge oltre e arriva al forum: trova qualcosa di impressionante!
Arrivo al punto, ripeto, si fa per parlare e senza polemizzare in quanto è un DATO DI FATTO:
all'interno del forum in questione non c'è NIENTE da apprendere. C'avete fatto caso? Migliaia e migliaia di utenti che scrivono di continuo e soprattutto si "attaccano" di continuo, ma se qualcuno volesse imparare qualcosa sicuramente ha sbagliato posto.

Tutto ciò è molto triste, credetemi.

La situazione è più o meno questa:
siamo in una grande città dove ci sono migliaia di concessionari, ma di una marca sola e per giunta molto scadente. Pertanto, se abbiamo la necessità di cambiare auto siamo costretti a rivolgerci all'unica marca presente. Altrimenti dobbiamo fare migliaia e migliaia di chilometri per poter cambiare marca automobilistica.
Oltretutto le informazioni che ci danno all'interno dei saloni sono molto scarse e poco precise.

Fortunatamente non credo che andrà molto lontano: ormai è arrivato!

In conclusione: facciamo tesoro di realtà più piccole ma decisamente migliori, la qualità è sempre meglio della quantità.

TeoNeve
13-04-2012, 08:01
Questa è mania di protagonismo....non compete a lui evacuare famiglie o interi paesi ma alla protezione civile...

massimobandini
13-04-2012, 11:09
vero mania di protagonismo!!!!!!!!
ma insisto nel dire ancora una volta che è;

mania di protagonismo cè anche qua dentro nel continuare a scrivere papiri su di lui
esiste al mondo una parola semplice "indifferenza" vi dice nulla??????

saluti

paolo leoni
13-04-2012, 11:52
vero mania di protagonismo!!!!!!!!
ma insisto nel dire ancora una volta che è;

mania di protagonismo cè anche qua dentro nel continuare a scrivere papiri su di lui
esiste al mondo una parola semplice "indifferenza" vi dice nulla??????

saluti

Niente di più sbagliato! drink2

I "papiri" non vengono scritti con l'obiettivo di "diffamare" lui: come lui fa con gli altri; ma semplicemente, cercano di mettere al corrente i meno "esperti" o i semplici utenti che si affacciano alla meteorologia!!!!!

L'indifferenza è figlia dell'ignoranza!

poderefantini
13-04-2012, 13:31
Dal suo sito odierno
PREVISIONI di ANTONIO SANO'. Come era nelle previsioni, è nata LUCY, il Mini-Ciclone Mediterraneo, che dal Canale di Sardegna si sta portando sul cagliaritano e poi sul Tirreno. Il mini-ciclone era stato previsto 10 giorni fa da Antonio Sanò e solo oggi i centri meteo internazionale l'hanno chiamato Lucy.
C'è rimasto male , dovevano chiamarlo Antonietta ?

lucapa
13-04-2012, 13:40
Certo che anche 6 pagine qua dentro sono una bella pubblicità, non trovate? Anche a me ora vien quasi voglia di andare a leggere cosa scrive Sanò, non sarà ora di ascoltare Massimo? Più se ne parla, più gente ci va, più passa per gran guru.

Piove e ci sono temporali, freddo e neve sopra i 1200-1300, ma la discussione di gran lunga più visitata è questa, mica il nowcasting.

drink2

paolo leoni
13-04-2012, 13:46
Dal suo sito odierno
PREVISIONI di ANTONIO SANO'. Come era nelle previsioni, è nata LUCY, il Mini-Ciclone Mediterraneo, che dal Canale di Sardegna si sta portando sul cagliaritano e poi sul Tirreno. Il mini-ciclone era stato previsto 10 giorni fa da Antonio Sanò e solo oggi i centri meteo internazionale l'hanno chiamato Lucy.
C'è rimasto male , dovevano chiamarlo Antonietta ?

A tutto ciò si aggiunge l'ignoranza del soggetto in esame: anche i bambini sanno che il centro tedesco si "diverte" a dare nomi alle depressioni e agli anticicloni.
Nomi puramente indicativi che vengono dati non prima delle 48h di previsione.

METEOROLOGICAMENTE PARLANDO:
il soggettone, si sta sforzando di convincere tutti che si tratta di "ciclone Mediterraneo".
Solita storia: per far notizia anche la "neve è fredda".

Il ciclone non è altro che una profonda depressione.
Di solito per "ciclone" si intende una depressione che va da 980hpa a meno di 920hpa.

Sul Mediterraneo una profonda depressione si ha già con 990hpa: Lucia, arriverà a 984hpa.
http://desmond.imageshack.us/Himg804/scaled.php?server=804&filename=mslpz1web11.png&res=landing

Quindi.. la depressione è profonda: SI
Ma urlare a destra e a manca: CICLONE MEDITERRANEO rischio di quà e di là... fa proprio ridere!

massimobandini
13-04-2012, 13:47
AMMETTO PAOLO DI ESSERE MOLTO IGNORANTE ( XCHè SONO PERSONA INDIFFERENTE ALLO STRONZATE CHE VENGONO SCRITTE SUL WEB SU QUALSIASI ARGOMENTO METEO E NON ) MA NEL MIO PICCOLO MONDO FATTO DI FATE, NANI, GNOMI E CASETTE DI LEGNO, MI SENTO DI DIRE CHE SONO UN SAGGIO

SCUSA LA MODESTIA MA QUANDO CE VO' CE VO'

E OGNI TANTO ASCOLTARE UN SAGGIO FA BENE SAI PAOLO
drink2

Niente di più sbagliato! drink2

I "papiri" non vengono scritti con l'obiettivo di "diffamare" lui: come lui fa con gli altri; ma semplicemente, cercano di mettere al corrente i meno "esperti" o i semplici utenti che si affacciano alla meteorologia!!!!!

L'indifferenza è figlia dell'ignoranza!

Gigiometeo
13-04-2012, 14:15
Giusto per la cronaca: i mini cicloni non esistono.
http://www.meteoromagna.com/vis_testi.php?curl=meteocenter&idtesto=463&PHPSESSID=bee376bde9a7cde57c7bec4f4e5b6a27

drink2drink2

Marco Muratori ERM
13-04-2012, 14:17
Io dico solo che ho ricevuto più di una telefonata sul telefonino di gente allarmata che mi chiedeva se era vero quello che avevano letto "in un noto sito meteorologico su internet" che oggi arrivava un ciclone con venti a 120 kmh.... non dico altro.

patroclo
13-04-2012, 16:29
non ne posso più di questo pagliaccio. Ha la fortuna di avere un casino di accessi, purtroppo la maggio parte sono persone comuni che vanno in internet e cliccano meteo su google. il primo sito che salta fuori è quello del pagliaccio e c'è poco da fare. Poi mi sento anche dire che ci becca quando cambia le cartine ad evento in corso con photoshop. Rivoglio le meteorineeeeeeeeeeblabla//
A ni pos piòdrink//

mindmusic
13-04-2012, 17:03
Giusto per la cronaca: i mini cicloni non esistono.
http://www.meteoromagna.com/vis_testi.php?curl=meteocenter&idtesto=463&PHPSESSID=bee376bde9a7cde57c7bec4f4e5b6a27

drink2drink2

sarcastic-haha//..

mindmusic
13-04-2012, 17:04
Io dico solo che ho ricevuto più di una telefonata sul telefonino di gente allarmata che mi chiedeva se era vero quello che avevano letto "in un noto sito meteorologico su internet" che oggi arrivava un ciclone con venti a 120 kmh.... non dico altro.

Penso che Paolo si riferisse a questo tipo di "conseguenze".
paura//..

PS: e tu Marco, ce gli rispondi?sarcastic-

Isola
13-04-2012, 17:34
Ma chi minchia è sto sanò?il pelato di meteo.it?
Edit: ok , ho appena controllato l'editoriale , "Antonio sano" ....pensare che il 90% delle persone basa le previsioni su quel che dice lui, basti pensare che su iPhone la sua applicazione è indiscutibilmente la piu usata .

patroclo
14-04-2012, 20:42
"Sei stato escluso dal forum per il seguente motivo:
offese alla scienza, spia ignobile, approfittatore dell'altrui ospitalità"drink2
azz, che s****....sono stato bannato dal suo forum e guardate con quale motivazione
ah ah ah ahokkk//okkk//crazy//.blabla//

Marco Muratori ERM
14-04-2012, 20:52
offese alla scienza, spia ignobile, approfittatore dell'altrui ospitalità"drink2
azz, che s****....sono stato bannato dal suo forum e guardate con quale motivazione

Giusto per farmi due risate e nel contempo non ho voglia di andarmi a sbattere, ma sarei curioso.... posti per cortesia il link del forum nel quale ci sono il tuo o tuoi interventi che hanno dato origine al provvedimento?

Ripeto, giusto per ridere....

massimo anzola
14-04-2012, 21:05

azz... !! questo mi fa rivalutare persino il forum di Madrigali

patroclo
15-04-2012, 01:55
Giusto per farmi due risate e nel contempo non ho voglia di andarmi a sbattere, ma sarei curioso.... posti per cortesia il link del forum nel quale ci sono il tuo o tuoi interventi che hanno dato origine al provvedimento?

non riesco più ad entrare nel forum ma dal cell ho visto che hanno cancellato il 3d che aveva il solito titolo: bla bla bla e la concorrenza va nel panicosarcastic-

roberto74
15-04-2012, 22:25
Ho trovato il sito in questione più performante in passato con i dati inizializzati GFS.Nel breve termine ,a naso,mi sembrava migliore.read//

Ora mi sembra un po' in difficoltà e ETA inizializzato ECMWF oltre le 48 ore mi sembra meno performante.read//

Anche qui trovate l'articolo di GIGIO

http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0025615-minicicloni-non-esistono

Ciao!!!!drink2

vallice ERM
17-04-2012, 00:56
non ne posso più di questo pagliaccio. Ha la fortuna di avere un casino di accessi, purtroppo la maggio parte sono persone comuni che vanno in internet e cliccano meteo su google. il primo sito che salta fuori è quello del pagliaccio e c'è poco da fare. Poi mi sento anche dire che ci becca quando cambia le cartine ad evento in corso con photoshop. Rivoglio le meteorineeeeeeeeeeblabla//
A ni pos piòdrink//

già già, c'è poco da fare, carissimo drink2
Nonostante la potenza di internet, l'essere umano è sempre quello lì
Non è cambiato molto da quando scheggiava i sassi 10000 anni fa

SPaRTa88
17-04-2012, 19:48

In genere su quel forum si viene bannati se si dice qualcosa di storto a Sanò o se lo si contraddice per sbaglio.
Seriamente, nei topic aperti da lui rimangono solo i post di elogio, perché tutti gli altri vengono eliminati con tanto di ban agli utenti che li hanno scritti! O.o

Per colpa sua mi sta seriamente passando la voglia di postare da lui... Nel nowcasting emiliano-romagnolo c'è gente simpatica e quindi mi spiacerebbe andarmene, ma è anche vero che lì dentro non si impara nulla. O meglio, si riescono ad imparare, con un po' d'intuito, le cose basilari, ma se si cerca qualcosa in più (è il mio caso) non ci si riesce...

paolo leoni
20-04-2012, 16:38
Alè:
"Ondata di Caldo a fine mese dal 26 al 1 Maggio grazie ad "Hannibal" l'anticiclone africano, 30°C in Sardegna e Sicilia, 25°C quasi ovunque, 15°C in più di oggi, 10°C sopra la medie."

Ormai è il pagliaccio della Meteo!!!

gibo
20-04-2012, 17:02
Alè:
"Ondata di Caldo a fine mese dal 26 al 1 Maggio grazie ad "Hannibal" l'anticiclone africano, 30°C in Sardegna e Sicilia, 25°C quasi ovunque, 15°C in più di oggi, 10°C sopra la medie."

Ormai è il pagliaccio della Meteo!!!

non ci leggo nulla di scandaloso. Gli spaghi dicono quello.

geloneve
20-04-2012, 17:27
non ci leggo nulla di scandaloso. Gli spaghi dicono quello.
1) il nome è proprio ipersensazionalistico da gran buffone;
2) non lavora a Berlino, quindi non è lui che decide i nomi delle depressioni/alta pressioni...sta svolgendo un lavoro di servizio pubblico, NON PUO' fare cose del genere di sua iniziativa;
3) gli spaghetti danno un apice di +13°c, valore alto ma non da Hannibal e, cmq, non duraturo;
3) è un buffone di principio: spero che venga cancellato dalla faccia dell'universo...è un oltraggio alla pubblica decenza e alla stupenda scienza chiamata meteorologia...

paolo leoni
20-04-2012, 17:33
2) non lavora a Berlino, quindi non è lui che decide i nomi delle depressioni/alta pressioni...sta svolgendo un lavoro di servizio pubblico, NON PUO' fare cose del genere di sua iniziativa;
3) gli spaghetti danno un apice di +13°c, valore alto ma non da Hannibal;
3) è un buffone di principio: spero che venga cancellato dalla faccia dell'universo...è un oltraggio alla pubblica decenza e alla stupenda scienza chiamata meteorologia...

Gelo ti sei meritato un applauso da STADIO! applauso//...applauso//...drink2

A parte che se vogliamo dirla tutta, stando alle ECMWF attuali, non si tratta di un vero anticiclone da caldo record ecc... ecc...
http://images.meteociel.fr/im/3678/ECM1-192_jmq5.GIF

Si tratta di una normalissima situazione stile Aprile-Maggio prodotta dalla dinamicità barica presente sul Vecchio Continente!
Non c'è nulla di eclatante e soprattutto non c'è bisogno di inventarsi nomi solo per fare il pagliaccio della situazione.
Le notizie vanno DATE non FATTE!

geloneve
20-04-2012, 17:34
Gelo ti sei meritato un applauso da STADIO! applauso//...applauso//...drink2

A parte che se vogliamo dirla tutta, stando alle ECMWF attuali, non si tratta di un vero anticiclone da caldo record ecc... ecc...

Si tratta di una normalissima situazione stile Aprile-Maggio prodotta dalla dinamicità barica presente sul Vecchio Continente!
Non c'è nulla di eclatante e soprattutto non c'è bisogno di inventarsi nomi solo per fare il pagliaccio della situazione.

Concordo... drink2

Lorenzo
20-04-2012, 18:02
Hannibal.. neanche arrivassero i 50 gradi

Stefano90
20-04-2012, 18:09
Io credo che questo post debba chiudersi qui...

Si può non essere d'accordo con Sanò, e ci sta, ma praticamente un post offese non mi piace granchè, c'è un regolamento che andrebbe rispettato..

mindmusic
20-04-2012, 18:20

Al di là di tutto, è la cosa migliore che si possa dire
drink2

paolo leoni
20-04-2012, 18:40
Io credo che questo post debba chiudersi qui...

Si può non essere d'accordo con Sanò, e ci sta, ma praticamente un post offese non mi piace granchè, c'è un regolamento che andrebbe rispettato..

Invece, secondo me, questo post ha il "dovere morale" di rimanere aperto.
Personalmente non credo di offendere nessuno, o meglio, giudico soltanto per ciò che vedo.
E' ovvio che se uno si inventa nomi per far notizia non può non aspettarsi appellativi simili a "pagliaccio". E non solo... troppe ne combina! sarcastic-

Tu, Stefano, sei uno dei moderatori e pertanto sai benissimo che il forum non lo visitano i soliti noti, ma anche (molte) altre persone che si affacciano a noi con occhi diversi (chi come appassionato, chi come curioso, chi per "sbaglio") e secondo me è giusto che leggano ciò che è "corretto".
Altrimenti, anche noi ci mettiamo a fare il Suo gioco, dove nessuno parla, tutti stanno zitti, pochi sanno e molti sono allo scuro di tutto: ma poiché il sito è ultrapresente diventa per forza di cose il più noto ed (erroneamente) il più seguito.
Insomma, se dobbiamo fare della "meteorologia vera e fine a se stessa" bisogna screditare colui o coloro i quali si impegnano e fanno di tutto per rendere "commerciale" questa fantastica scienza. Io, personalmente, la vedo così...

Poi per carità, tu/voi gestite tutta la "baracca" (in senso buono drink2) pertanto sta a voi decidere! Ma se per assurdo tutti i forum o i siti svelassero pubblicamente ciò che viene detto dal Soggetto in questione, sicuramente ci sarebbe molta più chiarezza e serietà in giro e nei "naviganti".

Concludo, detto tra noi, a nessuno piace esser preso per i fondelli: quindi ne l'appassionato meteo ne il semplice utente, che consulta le previsioni di tanto in tanto, gradirebbe leggere determinate castronerie come ad esempio l'invenzione dei nomi oppure le pseudo evacuazioni per 50mm di pioggia ecc.. ecc...
nono//nono//

gibo
20-04-2012, 19:09
Invece, secondo me, questo post ha il "dovere morale" di rimanere aperto.
Personalmente non credo di offendere nessuno, o meglio, giudico soltanto per ciò che vedo.
E' ovvio che se uno si inventa nomi per far notizia non può non aspettarsi appellativi simili a "pagliaccio". E non solo... troppe ne combina! sarcastic-

Tu, Stefano, sei uno dei moderatori e pertanto sai benissimo che il forum non lo visitano i soliti noti, ma anche (molte) altre persone che si affacciano a noi con occhi diversi (chi come appassionato, chi come curioso, chi per "sbaglio") e secondo me è giusto che leggano ciò che è "corretto".
Altrimenti, anche noi ci mettiamo a fare il Suo gioco, dove nessuno parla, tutti stanno zitti, pochi sanno e molti sono allo scuro di tutto: ma poiché il sito è ultrapresente diventa per forza di cose il più noto ed (erroneamente) il più seguito.
Insomma, se dobbiamo fare della "meteorologia vera e fine a se stessa" bisogna screditare colui o coloro i quali si impegnano e fanno di tutto per rendere "commerciale" questa fantastica scienza. Io, personalmente, la vedo così...

Poi per carità, tu/voi gestite tutta la "baracca" (in senso buono drink2) pertanto sta a voi decidere! Ma se per assurdo tutti i forum o i siti svelassero pubblicamente ciò che viene detto dal Soggetto in questione, sicuramente ci sarebbe molta più chiarezza e serietà in giro e nei "naviganti".

Concludo, detto tra noi, a nessuno piace esser preso per i fondelli: quindi ne l'appassionato meteo ne il semplice utente, che consulta le previsioni di tanto in tanto, gradirebbe leggere determinate castronerie come ad esempio l'invenzione dei nomi oppure le pseudo evacuazioni per 50mm di pioggia ecc.. ecc...
nono//nono//

Trovo abbastanza sconcertante l'accanimento verso questo personaggio.
Si sa che in Italia più sei messo in discussione e più ottieni succecco, quindi l'unico modo per contrastarlo non è screditarlo ma comportarsi in maniera corretta e fare in modo che il suo atteggiamento lo autoscrediti.
Il resto Paolo sono tutte chiacchere. Te la prendi perchè Sanò ha inventato un nome, mentre i vari cammelli , orso , balena, maiale mica sono stati certificati dall'ente di Berlino?

Non mi piace tutto questo formalismo per le cose superflue.

drink2

gibo
20-04-2012, 19:19
3) gli spaghetti danno un apice di +13°c, valore alto ma non da Hannibal e, cmq, non duraturo;

1) Hai ragione ci sono nomi più belli e accattivanti
2) Ho un cugino che lavora a Berlino: lui può dargli un nome ?
3) Perchè di solito Hannibal che temperature porta?
4) i ragionamenti che partono da prese di posizione per principio li trovo poco scientifici, una sorta di inquisizione. Non sei obbligato a leggerlo
e se sai che non è affidabile, non andare nemmeno nel suo sito.
Ci sono tanti altri siti più attendibili e se vuoi, contribuisci alla crescita di chi ritieni più meritevole.

drink2

paolo leoni
20-04-2012, 20:38
Gibo, se mi permetti, non funziona proprio così.

Parlando tranquillamente da "amici"...
Ognuno è libero di esprimere, come meglio crede, ciò che vuole e dove vuole, ma si deve attenere a delle regole scritte e soprattutto moralmente valide.
Purtroppo altrove funziona così, in Italia no!
Basta leggere gli articoli dei giornali per avere un palese esempio di come le notizie vengano modificate, inventate o alterate solo per fare dello scoop.
Se fai una cosa del genere in America, in Gb o in Francia ecc...ecc.. ti denunciano subito e chiudi il giornale. In Italia no! anzi.. finisci in tv!

Detto questo, Lui è libero di fare ciò che vuole, ma a mio avviso è giusto che la gente sappia la verità, così da poter decidere quale partito scegliere!

Ma qui, comunque, non si parla del soprannome dato.. che fa solo ridere! Ma di tutto il pacchetto:
1) da allarmi che solo la protezione civile dovrebbe dare (denuncia per procurato allarme)
2) offende pubblicamente un corpo militare nazionale, quale l'Aeronautica Militare, perché ritiene ingiusta la presenza dei "militari" (come lui li definisce) in TV e sulle principali testate giornalistiche e/o siti web
3) si vanta di essere il migliore e di fornire un servizio unico e super efficiente.. quando l'unica cosa "super" è lui.. che fa rima con efficiente!!

Insomma non mi sembra che stiamo giudicando un santo!
Poi ripeto ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole e dire ciò che meglio crede.
Però CREDIMI tantissima gente, è fermamente convinta che lui sia veramente il migliore!!!

Ma io sinceramente a promuovere come "migliore" l'ultimo della classe.. proprio non me la sento!
Non ultimo... già che ci siamo diamo un nome ad ogni cosa.. così a random! Tanto se lo fa lui possiamo farlo tutti! :D

scarpasot
21-04-2012, 01:42
il sito del sanò è il preferito anche di molte delle persone che conosco, forse perchè il sito è graficamente ben fatto e di facile consultazione. Poi se gli fai notare che è sempre esagerato ti danno ragione ma continuano a guardarlo perchè piace di più.
Ha pure fatto una sezione dedicata ai serfisti di semplice consultazione che traduce le carte del Lamma riportando l'altezza dell'onda in cm. questo per dire che ci sa fare ha capito che la gente vuole le cose comode e immediate e lui le dà.

mindmusic
21-04-2012, 11:12
il sito del sanò è il preferito anche di molte delle persone che conosco, forse perchè il sito è graficamente ben fatto e di facile consultazione. Poi se gli fai notare che è sempre esagerato ti danno ragione ma continuano a guardarlo perchè piace di più.
Ha pure fatto una sezione dedicata ai serfisti di semplice consultazione che traduce le carte del Lamma riportando l'altezza dell'onda in cm. questo per dire che ci sa fare ha capito che la gente vuole le cose comode e immediate e lui le dà.

E' cosi. E di questo gliene va dato atto secondo me (a malincuore)

Dany ERM
21-04-2012, 11:38
sapere come si puó tradurre questa crociata che state portando avanti?

una guerra contro i mulini a vento

tutto inutile e gibo mi trova in perfetto accordo con lui

---------------------------------
www.beedesigner.it
inviato da tapatalk

Dany ERM
21-04-2012, 11:39
vabbè lasciate perdere l'italiano..è colpa di Steve ( pace all'anima sua )

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?1tkldh
---------------------------------
www.beedesigner.it
inviato da tapatalk

TeoNeve
21-04-2012, 12:49
a proposito di Sanò,,,ho visto oggi che ha dato il nome di Hannibal al prossimo anticiclone africano che ci farà visita a partire dal giorno 25,,,,
é lui che ha dato sto nome orribile all'anticiclone o chi altro/i?

SPaRTa88
21-04-2012, 14:16
a proposito di Sanò,,,ho visto oggi che ha dato il nome di Hannibal al prossimo anticiclone africano che ci farà visita a partire dal giorno 25,,,,
é lui che ha dato sto nome orribile all'anticiclone o chi altro/i?
Credo che se lo sia inventato lui.

L'ultimo anticiclone che si è venuto a creare, e che ci ha accompagnato per una buona parte di marzo, era Harry, quindi la prossima lettera iniziale dovrà essere la I, non di nuovo la H. Mi pare che si chiamerà Ignaz.

Comunque, giusto per la cronaca, credo che facciate male a sottovalutare questa ondata di caldo. Potrebbe portare dei record di caldo mensili da qualche parte. E anzi, sarei quasi sicuro che li porterebbe, se non ci fosse stata l'ondata di caldo dello scorso aprile.

TeoNeve
21-04-2012, 18:14
Credo che se lo sia inventato lui.

L'ultimo anticiclone che si è venuto a creare, e che ci ha accompagnato per una buona parte di marzo, era Harry, quindi la prossima lettera iniziale dovrà essere la I, non di nuovo la H. Mi pare che si chiamerà Ignaz.

Comunque, giusto per la cronaca, credo che facciate male a sottovalutare questa ondata di caldo. Potrebbe portare dei record di caldo mensili da qualche parte. E anzi, sarei quasi sicuro che li porterebbe, se non ci fosse stata l'ondata di caldo dello scorso aprile.

Ha senso dare nomi ai cicloni e agli anticicloni?

SPaRTa88
22-04-2012, 00:48
Ha senso dare nomi ai cicloni e agli anticicloni?
Beh, male non fa. Diciamo che torna utile nel caso in cui si vada a parlare di uno specifico ciclone\anticiclone, e non di uno qualsiasi.
A me comunque piace come cosa. sarcastic-

Qua c'è il link che uso come riferimento.
http://www.met.fu-berlin.de/wetterpate/tief2012/

Isola
23-04-2012, 07:51
cazz'è sto Hannibal...buauauaua...

geloneve
23-04-2012, 09:35
Aiuto!
Anche l'Ansa adotta i lsuo termine!
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/04/22/Pioggia-fino-martedi-poi-caldo-Hannibal_6758059.html
Non c'è limite al peggio per la disinformazione...

paolo leoni
23-04-2012, 11:54
L'Ansa non fa altro che diffondere i suoi comunicati. Il che è MOLTO vergognoso!

I nomi degli anticicloni e delle depressioni vengono dati un po' a scopo indicativo e/o informativo, un po' per fini pubblicitari. Infatti, sul sito tedesco, per ogni nome c'è la voce "sponsor" ovvero chi ha "spinto" per dare il nome a fenomeno atmosferico in questione.

Colgo l'occasione per rispondere a coloro che ritengono che "IlMeteo" sia molto chiaro e attendibile.

Nel "2012 è facile dare le previsioni" con tutti i modelli meteorologici che ci stanno e con la grande affidabilità che ci propongono basta prendere un buon programma di elaborazione dati ed il gioco è fatto.

Come fa le previsioni Sanò? Semplice, ha una versione di ECMWF un po' elaborata e soprattutto dettagliata, da cui estrapola le cartine da mettere in Homepage con le relative precipitazioni (ad esempio).
Ma non è altro che un "copia e incolla" del modello; lui, a tutto ciò, non aggiunge nient'altro.
Le previsioni triorarie sono solo il "resoconto" dell'emissione modellistica: quindi, valori fini a se stessi.
Ma del VERO lavoro del meteorologo NON C'E' NULLA!!!

Per questo "non ha senso" acquistare ciò che lui vende o prendere per legge ciò che lui scrive: basta aprire questo link (uno su tutti)
http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/modelli

...Ed avremo tutti ciò che lui ha.. o quasi!

Sapete come fanno le previsioni chi VERAMENTE fa previsioni?
Io sono stato alla sede dell'ARPA dell'EMR e ho visto personalmente come "gira la macchina". Tutte le mattine, si fa una videoconferenza tra ARPA, Aeronautica Militare e Protezione civile, si stila un bollettino meteo SCRITTO A MANO che viene poi firmato da tutti.
Vale a dire, non si prende il modello meteorologico con le relative cartine e lo si spiaccica sul muro o sulla Home di un sito "meteo"; ma l'esperienza, la serietà e soprattutto la preparazione sono elementi fondamentali per fornire un servizio SERIO e ATTENDIBILE su scala nazionale.

E poi.. abbiamo tutti la memoria così corta?
Vi ricordate l'evento freddo e nevoso di fine Gennaio 2012? LUI si impegno fino alla fine nello scrivere che "grosse nevicate parossistiche" avrebbero colpito la Toscana: in quanto le ECMWF individuavano un minimo poco più in basso rispetto a GFS&CO. Ovviamente, LUI, pagando quel modello non poteva mettere in discussione ciò che ECMWF vedeva; cosa che invece tutti (noi compresi) abbiamo fatto..come era giusto fare!
Il risultato? Beh lo conosciamo tutti!!!! E questa è una delle tante mega iper toppate che si ostina a prendere ogni volta!!!!

Stefano90
23-04-2012, 12:40
E' incredibile quanto questo post possa praticamente essere il principale argomento del forum del periodo...
Nessuno vieta che si possa parlare di lui o di qualsiasi altro, visto che è piuttosto popolare è abbastanza normale, però questo è un vero e proprio accanimento, spesso veramente quando anche non c'è nulla di male, e che se lo avesse fatto qualcun'altro non ci sarebbe stata la discussione.
Se si ha qualcosa da dire c'è un suo forum, credo sia quella la sede adatta, non questa!

massimobandini
23-04-2012, 14:06
assurdo che criticate e poi continuate da settimane a dare importanza a lui parlandone ancora

basta
tnks//

paolo leoni
23-04-2012, 15:04
Noi non diamo importanza a nessuno ne tantomeno a lui.

Inoltre, si cerca di fare confronti costruttivi, che MOLTI di noi non sanno (non per colpa loro, ovviamente)

"Sapete come fanno le previsioni chi VERAMENTE fa previsioni?
Io sono stato alla sede dell'ARPA dell'EMR e ho visto personalmente come "gira la macchina". Tutte le mattine, si fa una videoconferenza tra ARPA, Aeronautica Militare e Protezione civile, si stila un bollettino meteo SCRITTO A MANO che viene poi firmato da tutti.
Vale a dire, non si prende il modello meteorologico con le relative cartine e lo si spiaccica sul muro o sulla Home di un sito "meteo"; ma l'esperienza, la serietà e soprattutto la preparazione sono elementi fondamentali per fornire un servizio SERIO e ATTENDIBILE su scala nazionale. "

In ogni caso, non mi sembra che siano state fatte "offese gratuite" sono tutti dati di fatto onnipresenti e dimostrabilissimi. ;)

Stefano, sul suo forum se provi a dire qualcosa che non rispecchia le sue volontà.. ti banna!! E' così che funziona.. poi ogni tanto fa il finto magnanime e "condona" tutti solo per avere visite in più!

geloneve
23-04-2012, 16:19
Non che mi piaccia nemmeno tanto Meteolive (sempre meglio di Sanò sicuramente), ma, guarda a caso, ecco che hanno pubblicato un articolo su di lui...
http://meteolive.leonardo.it/news/Editoriali/8/Le-dittature-meteorologiche-non-ci-piacciono/37068/

sarcastic-drink2

paolo leoni
23-04-2012, 16:56
Non che mi piaccia nemmeno tanto Meteolive (sempre meglio di Sanò sicuramente), ma, guarda a caso, ecco che hanno pubblicato un articolo su di lui...
http://meteolive.leonardo.it/news/Editoriali/8/Le-dittature-meteorologiche-non-ci-piacciono/37068/

sarcastic-drink2

Tutti i torti non ce l'hanno! E l'ANSA ne da una conferma anche oggi (hannibal -.-')
Anche se Meteolive, è un altro di quei siti che ha piazzato pubblicità a non finire al suo interno!

Ad Esempio, Meteogiornale lo reputo decisamente meglio degli altri...
Anche se... non guardo praticamente mai nessuno!

geloneve
23-04-2012, 17:37
Tutti i torti non ce l'hanno! E l'ANSA ne da una conferma anche oggi (hannibal -.-')
Anche se Meteolive, è un altro di quei siti che ha piazzato pubblicità a non finire al suo interno!

Ad Esempio, Meteogiornale lo reputo decisamente meglio degli altri...
Anche se... non guardo praticamente mai nessuno!
Io guardo entrambi, perché curiosità, news ed altro ancora li recepisco anche da lì...cmq rietengo MTG molto migliroe e professionali di ML...ma questa è un'altra storia...

mindmusic
23-04-2012, 17:48
Di Hannibal ne parla anche il CDS online proprio ora.read//read//

http://www.corriere.it/cronache/12_aprile_23/anticiclone-hannibal-arriva-il-caldo_7de973d8-8d3b-11e1-a0b5-72b55d759241.shtml

SPaRTa88
23-04-2012, 20:52
Aiuto!
Anche l'Ansa adotta i lsuo termine!
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/04/22/Pioggia-fino-martedi-poi-caldo-Hannibal_6758059.html
Non c'è limite al peggio per la disinformazione...
Senza contare che "la caldissima primavera del 2003" non è stata affatto caldissima O.o"
La prima decade di aprile ha demolito dei record di freddo, mentre il resto del mese e tutto marzo sono stati normalissimi. Poi OK, maggio è iniziato in maniera epicamente calda, ma non è che abbia reso più caldi anche i precedenti due mesi...

Questo giusto perché nominare il 2003 fa audience... quando in questo caso il paragone si sarebbe dovuto fare col 2007, ma che purtroppo è meno "famoso".

paolo leoni
26-04-2012, 12:00
Premetto subito che non voglio assolutamente far polemica.. ma solo costatare!

Mi sono accorto solo ora che il nostro forum ha tra i vari banner, anche quello di Sanò! A conferma che ormai è veramente onnipresente!
Per quanto questo banner sia piuttosto normale:
http://oi45.tinypic.com/nwevis.jpg

Questo a mio avviso rappresenta in toto il soggetto in questione
http://oi47.tinypic.com/2z6gge8.jpg

Per carità, si tratta di pubblicità, ma ciò che è scritto su questo banner equivale a pubblicizzare una fiat panda scrivendo "Prestazioni da formula uno e confort di gran lusso" sarcastic-drink2

mindmusic
26-04-2012, 12:13
La pubblicità è pubblicità (anche se quella è di dubbio gusto).

Io cmq uso l'estesione AdBlock, e di banner non ne vedo unodrink2

geloneve
26-04-2012, 12:48
Antonio Sanò spiega all'ANSA (http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/04/25/Assaggio-estate-fino-1-maggio-_6773549.html) di aver potuto "battezzare" "Hannibal" essendo stato in assoluto il primo in Europa a prevederlo con 15 giorni di anticipo. E' la prima volta nella storia che un meteorologo italiano assegna un nome ad una figura meteorologica. E' un orgoglio per tutti noi Italiani!

La più grnade novità è che Sano sia un meteorologo!

vallice ERM
26-04-2012, 13:06
Purtroppo tutti i siti di meteo-gossip se sparissero dalla circolazione non me ne accorgerei neanche...a meno che non si presentino contenuti di questo tipo: http://www.youtube.com/watch?v=Xgo0wgYnEHs

E dico purtroppo perchè sarebbe un danno economico e una perdita di lavoro dead//

Ormai visito solo lamma, wetterzentrale, sat24, asmer e forum

@paolo: ricordati di pulire la cartella dei messaggi privati sarcastic-

Lorenzo
26-04-2012, 13:41
Sanò tira semplicemente l'acqua al suo mulino... il che è normale... ma rimane lo stesso un personaggio poco credibile... seppur da ammirare perché i numeri parlano chiaro.. ormai è ovunque!

massimobandini
26-04-2012, 13:51
uno la pubblicità se la fa come vuole Paolo

massimobandini
26-04-2012, 13:52
inoltre da eventuali click anche questo forum trae beneficio
o sbaglio

paolo tutto il mondo è paese

alice nel paese delle meraviglie c'era una volta drink2

paolo leoni
26-04-2012, 14:11
Ah Massimo non fare tanto il simpatico.. che non attacca! :)
lo so bene che anche il forum trae beneficio da questa pubblicità e SU CIO' NON DICO NULLA!

ma è il tipo di pubblicità che fa veramente schifo!!!

Lorenzo
26-04-2012, 14:56
uno la pubblicità se la fa come vuole Paolo

Non riesco a leggere scrivi un po più grande grazie

massimobandini
26-04-2012, 17:07
haha//..haha//..haha//..

a lavorare x inviare le mail uso caratte 200pxtnks//
qui non cè

Non riesco a leggere scrivi un po più grande grazie

massimobandini
26-04-2012, 17:09
paolo a prescindere dalla simpatia mi spieghi l'affermazione che fai in modo dettagliato; " ma è il tipo di pubblicità che fa veramente schifo "

in che senso fa schifo????
detta così sinceramente ha poco senso come affermazione

Ah Massimo non fare tanto il simpatico.. che non attacca! :)
lo so bene che anche il forum trae beneficio da questa pubblicità e SU CIO' NON DICO NULLA!

ma è il tipo di pubblicità che fa veramente schifo!!!

paolo leoni
26-04-2012, 17:36
paolo a prescindere dalla simpatia mi spieghi l'affermazione che fai in modo dettagliato; " ma è il tipo di pubblicità che fa veramente schifo "

in che senso fa schifo????
detta così sinceramente ha poco senso come affermazione

E' dura da capire come cosa eh? paura//..
La pubblicità, di solito viene utilizzata per farsi notare e per far conoscere agli altri qualcosa o qualcuno.
Nel caso della meteorologia, però, c'è veramente POCO da pubblicizzare!
Già il fatto che sia una scienza e non un prodotto per capelli vuol dire veramente molto! Inoltre, qui non si tratta di "far conoscere" ma di comunicare agli altri qualcosa che NON ESISTE!
"In arrivo freddo e neve"? Ma dove?! La ragione vuole che se io a Maggio leggo una cosa del genere penso subito che chi la scritto non stia molto bene! Ma tutte le altre persone? che di meteo non capiscono nulla? leggono una cosa simile e che fanno?...

Ora ci manca solo che il servizio astronomico italiano scriva nei banner: "in arrivo meteore e meteoriti" blabla//blabla//blabla//

E chiudo qui, VERAMENTE, questa storia ponendo a voi la domanda?

Ma veramente questo qui vorrebbe sostituire l'AM, l'ARPA e la protezione civile?

Io mi auguro per il bene del paese, della meteorologia e di tutti noi che ciò NON AVVENGA MAI!!!!

mindmusic
26-04-2012, 18:24
L'anticiclone africano si chiama “Hannibal” o “Ignaz”?
3bmeteo.com, a cura di Daniele Olivetti

Un bel vortice di bassa pressione a Sud dell'Islanda
In questi ultimi giorni si sta facendo un po' di confusione circa i nomi di cicloni ed anticicloni che si susseguono sulla Penisola. La recente depressione che ha interessato tutta l'Italia è stata chiamata da alcuni “Lucy” da altri “Lucia”, poi la nuova alta pressione nominata da alcuni “Hannibal” da altri “Ignaz”.

La domanda che ci si pone è la seguente: com'è possibile identificare univocamente una persona, un oggetto, un sistema, una qualsiasi cosa con nomi differenti? Se il mio nome di battesimo è Daniele e mi chiami con il nome Marco farò fatica a risponderti, se mi chiedi di prendere una tazzina di caffè chiamandola scarpa, allo stesso modo non potrò assecondare la tua richiesta in maniera corretta. Tutto ciò non fa che creare una gran confusione!

Ma allora a chi spetta battezzare le figure bariche in Europa? Questo compito è stato assunto ormai da decenni dal dipartimento di meteorologia dell'Università di Berlino, con lo scopo di identificare in maniera più agevole ed univocamente un sistema meteorologico, che viene così seguito dalla nascita all’esaurimento. In questo modo gli inglesi così come i francesi, tedeschi, italiani, ecc, potranno far riferimento a quel preciso sistema grazie all'attributo nome.

Lucia e non Lucy, Ignaz e non Hannibal - La depressione chiamata Lucy da molti giornalisti e televisioni fu denominata dall'Università di Berlino “Lucia”, allo stesso modo l'alta pressione denominata da diversi mass media “Hannibal”, in realtà è stata denominata dall'ateneo tedesco “Ignaz”. Certo, il nome Hannibal ricopre sicuramente maggior fascino, così come Annibale (il grande condottiero cartaginese) proviene dall'Africa, ma non è questa la strada corretta per la sua identificazione.

Ispirata al U.S. National Weather Service che assegna da decenni nomi ad uragani e tifoni, la studentessa del Free University of Berlin Karla Wege, ha suggerito nel lontano 1954 di identificare i sistemi di alta e bassa pressione con dei nomi al fine di rendere più semplice il monitoraggio degli stessi: alle alte pressioni sarebbero stati attribuiti nomi maschili, alle basse pressioni quelli femminili.

Dal 1998 il sistema è cambiato è prevede l'alternanza di nomi maschili e femminili sia per i sistemi di bassa pressione che per quelli di alta pressione. Dal 2002 un singolo privato può acquistare un nome a proprio piacimento, i proventi sono destinati a mantenere il sistema di monitoraggio meteorologico gestito dall'università di Berlino. Benché ognuno sia libero di nominare i sistemi sinottici che interessano l'Europa, per convenzione e per un corretto monitoraggio sarebbe più opportuno seguire questo sistema, piuttosto che improvvisarsi battezzatori, con nomi estrosi ma fuorvianti.

mindmusic
26-04-2012, 18:26
[COLOR=#000000]Antonio Sanò spiega all'ANSA (http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/04/25/Assaggio-estate-fino-1-maggio-_6773549.html) di aver potuto "battezzare" "Hannibal" essendo stato in assoluto il primo in Europa a prevederlo con 15 giorni di anticipo. E' la prima volta nella storia che un meteorologo italiano assegna un nome ad una figura meteorologica. [B][I]E' un orgoglio per tutti noi Italiani!

Cmq noto che da qualche settimana viene citato spessissimo da Corriere.it e ANSA.it (e non solo).
Strano.

Gigiometeo
26-04-2012, 18:41
Peraltro, non si potrebbe nemmeno identificare un ciclone o un anticiclone prima che si sia effettivamente formato. Non ha quindi senso dare nomi a figure sinottiche solo perchè si prevede, a torto o a ragione, la loro formazione. Altrimenti potrei prevedere di mettere incinta la vicina di casa e chiamare Giacomo l'eventuale nascituro, ma se poi la vicina di casa non me la da, ho perso solo del tempo.
Quando si nominano figure bariche, cosa che peraltro spetta all' Institut für Meteorologie der Freien Universität Berlin, occorre almeno attendere che esse si formino, il mandolinaro protagonista di questo thread mica lo sa (o finge di non saperlo).
drink2drink2

Lorenzo
26-04-2012, 19:01
Peraltro, non si potrebbe nemmeno identificare un ciclone o un anticiclone prima che si sia effettivamente formato. Non ha quindi senso dare nomi a figure sinottiche solo perchè si prevede, a torto o a ragione, la loro formazione. Altrimenti potrei prevedere di mettere incinta la vicina di casa e chiamare Giacomo l'eventuale nascituro, ma se poi la vicina di casa non me la da, ho perso solo del tempo.
Quando si nominano figure bariche, cosa che peraltro spetta all' Institut für Meteorologie der Freien Universität Berlin, occorre almeno attendere che esse si formino, il mandolinaro protagonista di questo thread mica lo sa (o finge di non saperlo).
drink2drink2

Grandioso! drink2

Stefano90
26-04-2012, 19:56
Le pubblicità sul forum sono i banner di google, e li compare un po' di tutto, compreso ilmeteo.it e ho dovuto far la scelta di metterle per ripagare le spese che si devono sostenere per dominio, database, ecc...

Detto questo secondo me questo non è il forum per criticare ilmeteo, li c'è un forum dove il diretto interessato può leggere e ribattere, forse è meglio scrivere li alcune cose!

paolo leoni
26-04-2012, 20:13
Stefano per la pubblicità hai fatto BENISSIMO! ;)

Per quanto riguarda il suo forum io lo guardo tutti i giorni per vedere cosa succede sperando un giorno di non leggere più sue notizie! :)

In realtà ho notato una cosa: negli ultimi tempi moltissimi suoi post propagandistici vengono accusati o criticati dagli utenti del forum stesso! Quindi vuol dire che qualcosa si muove, che il limite della sopportazione è stato raggiunto e superato da un pezzo!

Dovrebbero invece vergognarsi l'ANSA e il CORRIERE, in quanto, pubblicano notizie solo sotto cospicuo pagamento!

patroclo
26-04-2012, 20:45
drink2drink2

okkk//okkk//okkk//okkk//Gigio un mitookkk//okkk//okkk//okkk//

massimobandini
26-04-2012, 22:24
paolo una domanda e poi chiudo
perchè non parli di queste cose anche nel tuo blog ufficiale x, come dici tu, svegliare le persone

Oggi mi sono visitato il tuo blog, e non vedo nessuna polemica su tale sito meteo, non vedo nessuna analisi x screditare tali siti spazzatura

come mai?????

se devi fare crociate falle fino in fondo e soprattutto con tutti i mezzi
non trovi????
drink2
E' dura da capire come cosa eh? paura//..
La pubblicità, di solito viene utilizzata per farsi notare e per far conoscere agli altri qualcosa o qualcuno.
Nel caso della meteorologia, però, c'è veramente POCO da pubblicizzare!
Già il fatto che sia una scienza e non un prodotto per capelli vuol dire veramente molto! Inoltre, qui non si tratta di "far conoscere" ma di comunicare agli altri qualcosa che NON ESISTE!
"In arrivo freddo e neve"? Ma dove?! La ragione vuole che se io a Maggio leggo una cosa del genere penso subito che chi la scritto non stia molto bene! Ma tutte le altre persone? che di meteo non capiscono nulla? leggono una cosa simile e che fanno?...

Ora ci manca solo che il servizio astronomico italiano scriva nei banner: "in arrivo meteore e meteoriti" blabla//blabla//blabla//

E chiudo qui, VERAMENTE, questa storia ponendo a voi la domanda?

Ma veramente questo qui vorrebbe sostituire l'AM, l'ARPA e la protezione civile?

Io mi auguro per il bene del paese, della meteorologia e di tutti noi che ciò NON AVVENGA MAI!!!!

massimobandini
26-04-2012, 22:27
bravo Stefano,
il problema qua dentro è questo e non è stato ancora capito o si finge si non capirlo

a me del meteo non me ne frega una cippa secca. X me può essere pinco pallino ma se si deve criticare lo si fa a casa sua....

e continuare x mesi a scrivere qui, facendo crociate senza senso solo x il gusto che in questo forum si trova senz'altro l'appoggio che si cerca..... nono//
e non è stato capito che, piu ne parlate e piu fate pubblicita a lui drink2

Le pubblicità sul forum sono i banner di google, e li compare un po' di tutto, compreso ilmeteo.it e ho dovuto far la scelta di metterle per ripagare le spese che si devono sostenere per dominio, database, ecc...

Detto questo secondo me questo non è il forum per criticare ilmeteo, li c'è un forum dove il diretto interessato può leggere e ribattere, forse è meglio scrivere li alcune cose!

Isola
26-04-2012, 22:51
bho avrà toppato qualche volta,come fanno altri siti etc,però in linea di massima le sue previsioni ci prendono,potranno essere un copia incolla però il signore in questione ha tirato su un bel sito,chiaro e articolato e oltre tutto una applicazione per cellulari che non ha rivali, sembra una minchiata ma vuol dire tantissimo.

Enrico
26-04-2012, 23:45
bho avrà toppato qualche volta,come fanno altri siti etc,però in linea di massima le sue previsioni ci prendono,potranno essere un copia incolla però il signore in questione ha tirato su un bel sito,chiaro e articolato e oltre tutto una applicazione per cellulari che non ha rivali, sembra una minchiata ma vuol dire tantissimo.

al di la che il sito possa piacere o meno e le previsioni possano essere buone...quello che non va in Sano sono le buffonate che scrive sul suo sito nella home per attaccare pubblicamente la concorrenza.

Lorenzo
27-04-2012, 01:20
al di la che il sito possa piacere o meno e le previsioni possano essere buone...quello che non va in Sano sono le buffonate che scrive sul suo sito nella home per attaccare pubblicamente la concorrenza.

quoto

mindmusic
27-04-2012, 02:08
e non è stato capito che, piu ne parlate e piu fate pubblicita a lui drink2

Di certo la pubblicità è bravissimo a farsela da solo: con quest pagliacciata ad-hoc di "Hannibal" è finito su non so quanti giornali e -sentito stasera- in almeno due servizi dei tg nazionali in prime time (nono//)

read//read//

Marco Muratori ERM
27-04-2012, 08:20

Bravo Enrico! Hai colto nel segno. In effetti tanto di cappello se commercialmente è riuscito nell'intento di essere il più visto di tutti e tutto questo gli porta anche tanti soldini.... Meglio per lui e complimenti!

E' invece insopportabile come attacchi i concorrenti!!

Lasciando perdere la meteo che per me è solo una passione, io ho una mia attività in proprio da quasi 25 anni e sfido a trovare uno dei miei clienti che mi abbia sentito parlare male una volta di un mio concorrente.

Io dopo tutti questi anni e con il periodo che viviamo così difficile sono ancora qui, altri magari......

cicciod
27-04-2012, 09:20
Antonio Sanò spiega all'ANSA (http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/04/25/Assaggio-estate-fino-1-maggio-_6773549.html) di aver potuto "battezzare" "Hannibal" essendo stato in assoluto il primo in Europa a prevederlo con 15 giorni di anticipo. E' la prima volta nella storia che un meteorologo italiano assegna un nome ad una figura meteorologica. E' un orgoglio per tutti noi Italiani!

La più grnade novità è che Sano sia un meteorologo!

che buffone!

cicciod
27-04-2012, 09:23

alè...

ora vieni lapidato....

è come urlare forza juve in curva fiesole..... sarcastic-

geloneve
27-04-2012, 09:28
La meteorologia non è una minchiata e non ha bisogno di minchiate alla Sanò...servono la sostanza, non le minchiate!

massimobandini
27-04-2012, 11:13
Mind non è una risposta a te, ho preso solo spunto dalla risposta.... è rivolto a tuttidrink2

è da crocifiggere se una persona è in grado di fare business ? ?????? perpless:_$%$ specie in un campo come questo ?????? perpless:_$%$

a me pare proprio di no

e insisto nel dire
andate a screditarlo nel suo forum o nei vostri blog o siti internet

inoltre ci sono enti che prendono soldi pubblici ( nostri )perpless:_$%$ e toppano anche loro ( e non dite nulla su di loro come mai ????? ) perpless:_$%$ dovrebbe essere piu grave perchè li paghiamo noi !!!!!! la coerenza è il forte di molte persone del forum e soprattutto l'obbiettività nella visione delle coseperpless:_$%$

ma fatemi il piacere perpless:_$%$

almeno lui si paga da solo applauso//...

io proprio non vi capisco

a marradi si può chiamare anche "INVIDIA" perpless:_$%$ con la scusante che non ci capsice una mazza di meteo, che è quello che scrivete voi rain//.

ma x piacere nono//

Di certo la pubblicità è bravissimo a farsela da solo: con quest pagliacciata ad-hoc di "Hannibal" è finito su non so quanti giornali e -sentito stasera- in almeno due servizi dei tg nazionali in prime time (nono//)

read//read//

paolo leoni
27-04-2012, 11:29
Purtroppo l'Italia va male perché "molta gente la pensa così"!

Sul suo forum io NON mi ci iscriverò MAI! Ogni utente che si registra su quel forum non fa altro che aumentare gli ingressi e la fama del sito!
Inoltre, è talmente arrogante e presuntuoso oltre ad essere IGNORANTE (ignora ciò che la gente dice) che ogni parola spesa per spiegargli qualcosa sarebbe una parola buttata nel secchio!

E poi Massimo, non è assolutamente vero ciò che dici, ci sono enti e siti che "campano" con molti meno soldi di lui e forniscono un servizio decisamente migliore.
La mia non è assolutamente INVIDIA, ma è rabbia verso colui che sta rovinando la meteorologia in Italia! Che sta facendo del commercio di informazioni la sua arma migliore!

Hai ragione, che problema c'è nel fare business in questo modo? NESSUNO! Un po' come una gran bella ragazza che non sa parlare e non sa pensare, però prende un pacco di soldi perché mette in mostra il suo corpo.. o lo vende del tutto! Che problema c'è?

Ma tu vuoi mettere le SUE previsioni con quelle dell'ARPA, o dell'AM? Non c'è confronto!! Ma neanche minimo.. le sue sono meccaniche, nelle altre invece c'è gente preparata che perde del tempo nell'elaborarle e nello scriverle!

Criticavo Giuliacci quando faceva il "fesso" in TV e critico tutt'ora questo genio del male!
Ma comunque, noto con moltissimo piacere, che già nel suo forum, molta gente non sopporta più il suo atteggiamento!
Magari, in fondo, non sono tutti scemi!!!!

massimobandini
27-04-2012, 11:32
a ho capito Paolo,

butti il sasso e poi scappi
adesso ho capito tutto

grazie
drink2
Purtroppo l'Italia va male perché "molta gente la pensa così"!

Sul suo forum io NON mi ci iscriverò MAI! Ogni utente che si registra su quel forum non fa altro che aumentare gli ingressi e la fama del sito!
Inoltre, è talmente arrogante e presuntuoso oltre ad essere IGNORANTE (ignora ciò che la gente dice) che ogni parola spesa per spiegargli qualcosa sarebbe una parola buttata nel secchio!

E poi Massimo, non è assolutamente vero ciò che dici, ci sono enti e siti che "campano" con molti meno soldi di lui e forniscono un servizio decisamente migliore.
La mia non è assolutamente INVIDIA, ma è rabbia verso colui che sta rovinando la meteorologia in Italia! Che sta facendo del commercio di informazioni la sua arma migliore!

Hai ragione, che problema c'è nel fare business in questo modo? NESSUNO! Un po' come una gran bella ragazza che non sa parlare e non sa pensare, però prende un pacco di soldi perché mette in mostra il suo corpo.. o lo vende del tutto! Che problema c'è?

Ma tu vuoi mettere le SUE previsioni con quelle dell'ARPA, o dell'AM? Non c'è confronto!! Ma neanche minimo.. le sue sono meccaniche, nelle altre invece c'è gente preparata che perde del tempo nell'elaborarle e nello scriverle!

Criticavo Giuliacci quando faceva il "fesso" in TV e critico tutt'ora questo genio del male!
Ma comunque, noto con moltissimo piacere, che già nel suo forum, molta gente non sopporta più il suo atteggiamento!
Magari, in fondo, non sono tutti scemi!!!!

mindmusic
27-04-2012, 11:46

inoltre ci sono enti che prendono soldi pubblici ( nostri )perpless:_$%$ e toppano anche loro ( e non dite nulla su di loro come mai ????? ) perpless:_$%$ dovrebbe essere piu grave perchè li paghiamo noi !!!!!!

Ciao Max.

Guarda, io nel suo sito non ci voglio mettere piedesarcastic- Per di piu nè ne avrei voglia ne ne avrei il tempo da perderci.

Personalmente, me la "prendo" con lui NON per le previsioni sbagliate (alle volte, con certi volta faccia dell'ultimo secondo), ma con l'ATTEGGIAMENTO, lo STILE, i MODI DI FARE, le BUGIE.
Per me è molto piu grave comportarsi scorrettamente che non prevedere bene se la neve è a 0m o dai 200m in su.
Tutto qui.

E non denigro affatto (almeno io) l'ottimo e straordinario business che ha messo in piedi: sarebbe da prevenuti.
Fa palate di soldi, perchè è andato incontro, per PRIMO, a ciò che la massa, la gente comune vuole: chiarezza, semplicità, immediatezza. Punto.

I modi però con i quali fa meteorologia, con i quali si pubblicizza, con i quali OFFENDE gli altri operatori meteo (molti apparentemente ben piu competenti di lui in materia) non mi piacciono per niente.

Mi dispiace soltanto che in Italia ancora una volta "vinca" (da un certo punto di vista) chi più "urla" o la spara "grossa".

Per quanto riguarda questo topic...per me è un pour parler...magari con toni un po piu forti...ma ricordo che tempo fa facemmo un'altra chiacchierata tutti quanti su quali fossero i siti web-meteo piu affidabili, piu visualizzati, e cosi via. Nulla vieta a nessuno di venire qui e scrivere le meglio cose in favore di Sanò e della sua impresa.
Poi si fa quello che dice Stefano però :-) :-)

drink2drink2

Cris
27-04-2012, 11:58
Mi fate ridere, avete tanto rotto i cogliotes a me che avevo aperto un argomento riguardante eventi climatici estremi in giro per il mondo (tipo 1,20 mt di grandine, che per alcuni di voi è normalità.. ), poi vi ritrovo a scrivere pagine e pagine di accuse, offese e polemiche contro chi non può neppure difendersi perchè qui non ci scrive.
Come dice Massimo, se avete le palle perchè non andate a discuterne con il diretto interessato nel suo forum? Paura?haha//..

Av salut

mindmusic
27-04-2012, 12:19
Mi fate ridere, avete tanto rotto i cogliotes a me che avevo aperto un argomento riguardante eventi climatici estremi in giro per il mondo (tipo 1,20 mt di grandine, che per alcuni di voi è normalità.. ), poi vi ritrovo a scrivere pagine e pagine di accuse, offese e polemiche contro chi non può neppure difendersi perchè qui non ci scrive.
Come dice Massimo, se avete le palle perchè non andate a discuterne con il diretto interessato nel suo forum? Paura?haha//..

Av salut

Ma che problema hai Cris? Con chi ce l'hai?perpless:_$%$

Ogni volta che apri bocca qui dentro, o prendi per il çulo il forum o chi ci scrive.read//
E, sinceramente, è stancante.

mindmusic
27-04-2012, 12:22
Tornando on-topic.

Noto con piacere che "non solo questo topic di invidiosi e senza palle" è attratto dalla questione, ma si muovono anche altri.read//

Lettera all’agenzia ANSA
Giovedì 26 Aprile 2012 17:27

Spett.le Agenzia ANSA,
in qualità di meteorologo professionista, Vi scrivo in merito alle ultime notizie a carattere meteorologico, a mio avviso errate, che sono state ultimamente battute dalla Vostra agenzia, non certo per volontà Vostra ma per aver attinto questo tipo di informazione da una fonte non autorevole e non professionale...

...Partendo dal “mini-ciclone Lucia”, per finire all’Anticiclone Africano “Hannibal” di questi giorni, in queste ultime settimane si è data al pubblico una visione confusionale e distorta della meteorologia, insistendo ancora una volta sull’aspetto sensazionalistico della notizia piuttosto che sull’importanza del fenomeno meteorologico che si è verificato e che poteva essere benissimo presentato senza passare attraverso le casse di risonanza di qualche sito web in cerca di pubblicità.

Innanzitutto perché Lucia non è stato un “mini-ciclone” (termine che tra l’altro non compare nella letteratura scientifica meteorologica) ma una “depressione orografica”, ovvero un centro di bassa pressione che si è formato sottovento ad una barriera montuosa (in questo caso è stata la barriera dell’Atlante, in Marocco): ogni anno, sul Mediterraneo, queste depressioni si formano con estrema facilità, vista la morfologia complessa che circonda il nostro bacino. In secondo luogo, perché il fatto di battezzare ogni depressione ed ogni anticiclone con un nome è un’usanza del centro meteorologico tedesco: dal pubblico, però, la notizia è stata appresa allo stesso modo di un cittadino d’America che aspetta l’arrivo di un uragano.

Dulcis in fundo, il responsabile del sito web www.ilmeteo.it ha voluto far credere di essere stato capace di prevedere l’arrivo di questo ciclone con ben 10 giorni di anticipo ed ora, con l’anticiclone africano Hannibal (che non esiste, perché il centro meteorologico tedesco l’ha battezzato Ignaz), si vanta addirittura di aver previsto questa figura di alta pressione con addirittura 15 giorni di anticipo.

Chi è meteorologo professionista, sa che questo tipo di previsioni a così lungo termine non può essere elaborato per i limiti imposti dalla predicibilità dell’atmosfera, secondo la quale il sistema atmosferico, oltre i 5-7 giorni, diventa soggetto alla nota Teoria del Caos (più conosciuta col nome di “effetto farfalla”), presentata nel 1963 dal fisico e matematico Edward Lorenz. A forza di far passare certe notizie, si finisce quindi per minare la credibilità di questa scienza, rendendola più un’attrazione circense piuttosto che uno strumento utile per la collettività. Non mi sembra allora che sia il caso di rovinare i grandiosi passi avanti fatti negli ultimi anni in questa disciplina per far piacere ad una persona.

Se posso, l’invito che gentilmente Vi rivolgo è quello di appurare la veridicità della notizia che pubblicate, consultando ogni volta un professionista del settore, ovvero un laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia. Non ci si improvvisa meteorologi, ma si diventa con un percorso universitario ad hoc, ovvero sbattendo la testa sui libri di fisica e di matematica. I siti web sono capaci ad aprirli tutti, ma è la qualità della notizia che fa la differenza, non il numero di click del sito.

Mi auguro vivamente che questo mio invito venga accolto. Ne va la salute della meteorologia professionale, oggi attaccata da troppi parassiti.

Grazie.

Un cordiale saluto,

Andrea Corigliano, fisico dell’atmosfera e meteorologo.
Meteorologica.it

Appoggiato dal MTG, pubblicandolo con tanto di "era ora!!" sul loro profilo FB

Sarem invidiosi o senza palle, ma evidentemente anche altri hanno notato che si sta passando il limite...read//

drink2drink2

Gigiometeo
27-04-2012, 12:27

Av salut

1) Esattamente la stessa cosa che fa lui. Spala letame a destra e a manca, però solo sul suo sito, oppure presso alcune agenzie di stampa (ah, per potersi vedere scritto del suo hannibal su ANSA, ha sganciato qualche centinaio di euri). Messo fuori dal suo contesto se la fa nelle braghe perchè non ha il fegato e le pelotas per confrontarsi (vedi mancato arrivo a Bologna per un dibattito pubblico con scusa grottesca). Quindi ricambiamo volentieri.
2) Non è possibile s*****rlo sul suo sito poichè il ban è automatico prima ancora che il messaggio compaia.
3) Poichè il pisquano rappresenta la quintessenza della scorrettezza, se si è scorretti se ne devono prendere benefici e malefici, e senza fiatare. Fosse corretto ed onesto (ricordo che nei primi anni 2000 installava dialer a tradimento accedendo al suo sito, che è un REATO, per la cronaca) nessuno ne parlerebbe male, anzi le lodi prevarrebbero sul resto. Ma vista la ciclopica bassezza del personaggio se la cerca e se la prende e zitto, del resto ha cominciato lui il bailamme e quindi tutto il resto è consequenziale. Attendiamo fiduciosi che impari i termini: rispetto, onestà, umiltà, professionalità e lo accoglieremo a braccia aperte per ogni dove.
4) Comunque so per certo che il suo abbaiare ed i suoi latrati nascondono qualche problemino, che tenderà ad aggravarsi nelle prossime settimane..... okkk//okkk//
dead2//dead2//

Stefano90
27-04-2012, 12:29
Nonostante non condivido molto il tono di Massimo e Cris, sostanzialmente questa volta non hanno tutti i torti.. questa non è la sede giusta per dire certe cose, e davvero è l'ultima volta che lo dico!
Si può parlare tranquillamente della questione senza cadere per forza sule offese personali!

Ogni offesa o insluto non sarà più tollerato.

mindmusic
27-04-2012, 12:30
1) Esattamente la stessa cosa che fa lui. Spala letame a destra e a manca, però solo sul suo sito, oppure presso alcune agenzie di stampa (ah, per potersi vedere scritto del suo hannibal su ANSA, ha sganciato qualche centinaio di euri). Messo fuori dal suo contesto se la fa nelle braghe perchè non ha il fegato e le pelotas per confrontarsi (vedi mancato arrivo a Bologna per un dibattito pubblico con scusa grottesca). Quindi ricambiamo volentieri.
2) Non è possibile s*****rlo sul suo sito poichè il ban è automatico prima ancora che il messaggio compaia.
3) Poichè il pisquano rappresenta la quintessenza della scorrettezza, se si è scorretti se ne devono prendere benefici e malefici, e senza fiatare. Fosse corretto ed onesto (ricordo che nei primi anni 2000 installava dialer a tradimento accedendo al suo sito, che è un REATO, per la cronaca) nessuno ne parlerebbe male, anzi le lodi prevarrebbero sul resto. Ma vista la ciclopica bassezza del personaggio se la cerca e se la prende e zitto, del resto ha cominciato lui il bailamme e quindi tutto il resto è consequenziale. Attendiamo fiduciosi che impari i termini: rispetto, onestà, umiltà, professionalità e lo accoglieremo a braccia aperte per ogni dove.
4) Comunque so per certo che il suo abbaiare ed i suoi latrati nascondono qualche problemino, che tenderà ad aggravarsi nelle prossime settimane..... okkk//okkk//
dead2//dead2//
applauso//...applauso//...applauso//...

4) Comunque so per certo che il suo abbaiare ed i suoi latrati nascondono qualche problemino, che tenderà ad aggravarsi nelle prossime settimane..... okkk//

Sai qualcosa che noi non sappiamo.............sarcastic-

geloneve
27-04-2012, 12:57
dead2//dead2//

Concordo pienamente!
Cmq io sono andato anche sul suo forum (a malincuore) a fargli capire che non può fregiarsi di un titolo che non ha (meteorologo)...ancora non mi ha bannato, ma ci mancherà poco... read//

Gigiometeo
27-04-2012, 13:12
applauso//...applauso//...applauso//...

Sai qualcosa che noi non sappiamo.............sarcastic-

Yes....ma ogni cosa a suo tempo, e, come dice Stefano, abbandoniamo il dibattito, tanto poi diventa la stessa minestra e si scade allo stesso livello (infimo) del protagonista.
aloha

drink2drink2

massimobandini
27-04-2012, 13:29
ooo che bella notizia dopo 2 mesi di nulla ci siamo arrivati!!!!!!!! drink2

complimenti

sono 2 mesi che dico che è la guerra dei poveri e di chiuderla
read//

Yes....ma ogni cosa a suo tempo, e, come dice Stefano, abbandoniamo il dibattito, tanto poi diventa la stessa minestra e si scade allo stesso livello (infimo) del protagonista.
aloha

drink2drink2

massimobandini
27-04-2012, 13:31
Stefano io non ho offeso nessuno,

altri mi pare di si e è scritto basta rileggerlo

cmq tanto è un tarlo che avete che quando uno si fa una etichetta non gliela togli piu'

drink2
Nonostante non condivido molto il tono di Massimo e Cris, sostanzialmente questa volta non hanno tutti i torti.. questa non è la sede giusta per dire certe cose, e davvero è l'ultima volta che lo dico!
Si può parlare tranquillamente della questione senza cadere per forza sule offese personali!

Ogni offesa o insluto non sarà più tollerato.

Gigiometeo
27-04-2012, 13:33
ooo che bella notizia dopo 2 mesi di nulla ci siamo arrivati!!!!!!!! drink2

complimenti

sono 2 mesi che dico che è la guerra dei poveri e di chiuderla
read//

Eh, ma io sono lento di comprendonio.... serve pazienza...
tapir//tapir//

paolo leoni
27-04-2012, 14:49
In Italia le cose vanno male perché MOLTI di noi invece di protestare stanno zitti e fanno finta di nulla affermando che "tanto è normale e non ci possiamo fare niente"!

Il fatto che invece di parlarne pubblicamente e stilare una lista di "Pro" e "Contro" si cerca in tutti modi di far tacere tutti su tale questione, ne è una prova!

Concordo in pieno con gigio, non perché è "Gigio" e ha sempre ragione, ma semplicemente perché so che ciò che fa lo fa con passione e professionalità... senza creare e cercare scoop propagandistici inutile alla persona stessa, alla collettività e soprattutto al scienza della meteorologia!

paolo leoni
27-04-2012, 14:52
Tornando alla Meteo: "Hannibal" si sta rivelando un gran flop e stranamente l'autore del sito ha cancellato TUTTI i suoi post relativi ad "hannibale&CO"
applauso//...applauso//...sarcastic-

Isola
27-04-2012, 16:23
alè...

ora vieni lapidato....

è come urlare forza juve in curva fiesole..... sarcastic-

http://www.sadanduseless.com/wp-content/uploads/2009/gif/22.gif

vallice ERM
27-04-2012, 17:04
Mind non è una risposta a te, ho preso solo spunto dalla risposta.... è rivolto a tuttidrink2

è da crocifiggere se una persona è in grado di fare business ? ?????? perpless:_$%$ specie in un campo come questo ?????? perpless:_$%$

a me pare proprio di no

e insisto nel dire

inoltre ci sono enti che prendono soldi pubblici ( nostri )perpless:_$%$ e toppano anche loro ( e non dite nulla su di loro come mai ????? ) perpless:_$%$ dovrebbe essere piu grave perchè li paghiamo noi !!!!!! la coerenza è il forte di molte persone del forum e soprattutto l'obbiettività nella visione delle coseperpless:_$%$

ma fatemi il piacere perpless:_$%$

io proprio non vi capisco

a marradi si può chiamare anche "INVIDIA" perpless:_$%$ con la scusante che non ci capsice una mazza di meteo, che è quello che scrivete voi rain//.

ma x piacere nono//

Max io sono invidioso alla grande di Rocco Siffredi, ma non mi permetterei mai di criticate il suo modelli di business, anche se non completamente condivisibile. Anzi, lode e gloria a Rocco, un vanto per la nostra nazione!

Sanò affronta la meteorologia come un mercante di pesce.E questo a quanto pare lo sa bene anche lui, quindi non credo di offendere nessuno.

Io da un sito che è il top delle visite esigo che sia al top dei contenuti, invece...

Gli editoriali: basso livello

Il sito: nulla in più di tantissimi altri.OTTIMO lavoro di WEBMASTER per carità, ma contenuti meteo prodotti da loro zero, tranne le comunali eta...

Il lam eta: la gente dice che ci prende, ma ho provato a fare delle previsioni con quello e oggettivamente è un suicidio, si sbaglia di sicuro tranne quando c'é il sole. Gratuitamente certi enti italiani su internet regalano gran prodotti, di ultima generazione e funzionanti.

Io non dico che deve sparire anzi su internet la libertà è sacrosanta, ma non mi capacito di questo stuolo di adepti, manco fosse Steve jobs.

Una roba che può funzionare solo in Italia.

manu 88
27-04-2012, 17:27
Max io sono invidioso alla grande di Rocco Siffredi, ma non mi permetterei mai di criticate il suo modelli di business, anche se non completamente condivisibile. Anzi, lode e gloria a Rocco, un vanto per la nostra nazione!

Sanò affronta la meteorologia come un mercante di pesce.E questo a quanto pare lo sa bene anche lui, quindi non credo di offendere nessuno.

Io da un sito che è il top delle visite esigo che sia al top dei contenuti, invece...

Gli editoriali: basso livello

Il sito: nulla in più di tantissimi altri.OTTIMO lavoro di WEBMASTER per carità, ma contenuti meteo prodotti da loro zero, tranne le comunali eta...

Il lam eta: la gente dice che ci prende, ma ho provato a fare delle previsioni con quello e oggettivamente è un suicidio, si sbaglia di sicuro tranne quando c'é il sole. Gratuitamente certi enti italiani su internet regalano gran prodotti, di ultima generazione e funzionanti.

Io non dico che deve sparire anzi su internet la libertà è sacrosanta, ma non mi capacito di questo stuolo di adepti, manco fosse Steve jobs.

Una roba che può funzionare solo in Italia.

Prignanometeo
28-04-2012, 10:28
Tra l'altro ho notato che un utente ha scritto per ben 2 volte, senza essere scortese, di postare il documento dell'OMM, ed è stato bannato e i suoi messaggi cancellati.
Sinceramente sposterei questo post da Meteorologia a zona libera? :)

mindmusic
28-04-2012, 10:53
aloha

drink2drink2

drink2

va bene dai, provo a far bastadead//

Lorenzo
28-04-2012, 13:51
Ahahah appena sentito a studio aperto: " i Napoletani ringraziano Hannibal per questa giornata di sole e caldo.."

enzog
28-04-2012, 14:37
Hannibal ruleggia da nord a sud e da ovest a est ... tapir//

mindmusic
28-04-2012, 17:35
Anche il TG5 di oggi aveva tra i principali titoli "Hannibal padrone dell'Italia" nono//tapir//

E pensare che quei citrulli di giornalisti di Mediaset hanno a disposizione Giuliacci junior&co del centro Epson meteo che proprio ieri ha spiegato (mi pare in un servizio sul canale 51 TGCOM 24) il come ed il perchè si chiami IGNAZ e non Hannibal.

Neanche fin lì arrivano...perpless:_$%$

mindmusic
28-04-2012, 17:41
Caldo anticiclone sull’Italia: i meteorologi del Centro Epson Meteo spiegano “perché Hannibal è un falso”
giovedì 26 aprile 2012, 15:00 di Peppe Caridi per Meteoweb.eu

Anche i meteorologi del Centro Epson Meteo, Andrea Giuliacci, Daniele Izzo, Flavio Galbiati e Simone Abelli, vogliono fare chiarezza sul nome dell’anticiclone che sta risalendo sull’Italia determinando l’ondata di caldo di questi ultimi giorni del mese. In una nota intitolata “perché Hannibal è un falso”, gli esperti del Centro Epson spiegano che “l’Istituto per la Meteorologia dell’Università di Berlino, utilizzando regole e metodologie stabilite dalla Organizzazione Mondiale della Meteorologia, un’Agenzia dell’ONU, ha assegnato all’alta pressione che ha raggiunto l’Italia il nome di Ignaz. Ma non doveva chiamarsi Hannibal? In realtà l’appellativo Hannibal è stato inventato a puri fini di scoop mediatico-meteorologico. Un metodo questo che non viene assolutamente riconosciuto dal mondo scientifico, proprio perché al di fuori delle convenzioni internazionali che regolano la nomenclatura dei grandi centri barici (aree di alta e bassa pressione). Ma l’alta pressione in questione non dovrebbe prendere il nome di chi per primo la ha prevista? Non sarebbe giusto che accadesse come per le stelle, il cui nome è scelto da chi per primo le scopre? In realtà l’alta pressione è stata prevista con molti giorni di anticipo da tutti gli addetti al settore, compresi questo sito e l’Istituto di Berlino, ma chiunque conosca qualcosina di Meteorologia sa che non si può dare il nome a una perturbazione, piuttosto che a un anticiclone o a un ciclone tropicale, finchè questo non si sia effettivamente formato! Perché? Perché le perturbazioni e gli anticicloni vengono rinominati per ricordarli più facilmente (ad esempio con il nome Katrina il ricordo di tutti torna al 2005 e a New Orleans) e a tale scopo vengono redatte delle liste contenenti una serie di nomi in ordine alfabetico. Perché in ordine alfabetico? Perché per ogni annata, osservando a quale lettera si è arrivati alla fine, si ottiene subito il numero delle perturbazioni o delle aree di alta pressione e quindi un’indicazione di massima sul carattere – più o meno piovoso – di tale annata. Va bene, e allora torniamo al nostro quesito: perché non ci si può portare avanti e dare il nome a una perturbazione (o a un’alta pressione) prima che arrivi? Perché se poi non arrivasse veramente (stiamo parlando di previsioni, ricordatevelo) quel nome verrebbe bruciato, e alla perturbazione successiva si porrebbe il dilemma: rispolverare lo stesso nome, generando inevitabilmente una gran confusione (due perturbazioni, anche se una fasulla, con lo stesso nome), oppure passare al nome successivo, sballando però così il conteggio finale delle perturbazioni (l’ordine alfabetico darebbe solo il conteggio delle “presunte” perturbazioni, e non di quelle “effettivamente passate”).? Ecco perché, il buonsenso prima ancora delle regole della OMM, stabilisce che non sia opportuno assegnare il nome alle perturbazioni agli anticicloni prima della loro effettiva formazione. Con buona pace di chi si diverte a prendere in giro la Scienza e la gente”.

E' incredibile.
Come una "balla" faccia il giro d'Italia (e dei suoi organi di informazione) in un attimo senza che a nessun giornalista venga in mente di chiedere conferma ai maestri di questa scienza.

mindmusic
28-04-2012, 17:47
Qualche chicca raccolta qua e làsarcastic-

Il meteo rincara, ecco qui sul loro sito cosa viene riportato:

Antonio Sanò spiega all'ANSA di aver potuto "battezzare" "Hannibal" essendo stato in assoluto il primo in Europa a prevederlo con 15 giorni di anticipo su tutti (haha//..). E' la prima volta nella storia che un meteorologo italiano assegna un nome ad una figura meteorologica. E' un orgoglio per tutti noi Italiani! I nostri competitors, in particolare Epson Meteo, ci accusano di aver dato un nome all'anticiclone: orbene, è un'accusa infantile solo nella forma e NON nella sostanza meteorologica. Inoltre non c'è nessun obbligo sui nomi, non c'è nessuna legge. E' amara la sconfitta, è chiaro che ci sono arrivati tardi e noi siamo arrivati primi, con tanti giorni di anticipo. Se avessero veramente sistemi avanzati di previsione come vi fanno credere, l'avrebbero previsto prima loro, e invece no! (sbocc...)E' chiaro che qui siamo di fronte ad un tentativo disperato di voler mantenere le loro posizioni, posizioni ingiustamente occupate in un sistema da smantellare. (drink//) I mezzi che hanno sono evidentemente inferiori ai nostri. Ricordiamo che ilMeteo.it possiede uno dei centri di Ricerca più importanti in Europa, possiede un modello matematico ad una risoluzione di 1km all'avanguardia nel Mondo, è fiore all'occhiello della Ricerca Italiana, (haha//..haha//..haha//..) si auto-sostiene completamente senza gravare sulle tasche degli Italiani, non ha appoggi politici, ed è oggi punto di riferimento per ben 35 milioni di italiani ogni mese e 5 milioni di europei. Le previsioni sono tre le più affidabili in Europa. (snow"£$%)

http://www.marcocavicchioli.it/wp-content/uploads/2012/03/boom.jpg

mindmusic
28-04-2012, 17:50
Anche questa è degnasarcastic-

Fonte: meteopassione forum (non sono io ;D )

SPaRTa88
28-04-2012, 18:03
Wow, addirittura bannato a vita! sarcastic-

Stefano90
29-04-2012, 17:35
Tra l'altro ho notato che un utente ha scritto per ben 2 volte, senza essere scortese, di postare il documento dell'OMM, ed è stato bannato e i suoi messaggi cancellati.
Sinceramente sposterei questo post da Meteorologia a zona libera? :)

Si credo tu abbia ragione!!drink2

Marco Muratori ERM
01-05-2012, 23:33
Tanto per curiosità ora si passa addirittura al sondaggio a premi per il nome più bello della prossima figura barica....

http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=173407

Non ho più parole.....

Lorenzo
02-05-2012, 01:27
Tanto per curiosità ora si passa addirittura al sondaggio a premi per il nome più bello della prossima figura barica....

Non ho più parole.....

Incredibile.. ormai per loro la meteo è un gioco.. mah

mindmusic
02-05-2012, 16:28

Non ho più parole.....

Che provocatore...sbocc...

Lorenzo
07-05-2012, 13:04
Ragazzi è in arrivo Hercules..... mah senza parole

geloneve
07-05-2012, 13:13
Ragazzi è in arrivo Hercules..... mah senza parole
sarcastic-haha//..

geloneve
07-05-2012, 13:27
Ce l'ho fatta!!! drink2sarcastic-
Sono soddisfazioni!!! haha//..yahoo//..

Enrico
07-05-2012, 14:30
certo che adesso Sano sta esagerando ...sembra tutta una buffonata

Lorenzo
07-05-2012, 14:51
Buffonata pazzesca... mah

enzog
07-05-2012, 21:40
Ce l'ho fatta!!! drink2sarcastic-
Sono soddisfazioni!!! haha//..yahoo//..Che hai combinato?

Marco Muratori ERM
07-05-2012, 21:48
Anche Gelo è stato espulso dall' "ACCADEMIA DELLA SCIENZA".....

geloneve
08-05-2012, 07:58
Che hai combinato?
Ho detto che sono un vilipendio alla meteorologia a fare i concorsi per il nome più bello...e che fanno schifo e che anò si fregia del titolo di meteorologo quando in realtà non è...e che preferisco le meteorine a lui, almeno loro sono belle...sarcastic-

geloneve
08-05-2012, 07:58
Anche Gelo è stato espulso dall' "ACCADEMIA DELLA SCIENZA".....
haha//..haha//..haha//..

alessandro85
10-05-2012, 16:54
Anticiclone Hercules con 30°C fino a Sabato, poi Squall Line temporalesca sul nordest, giù di 15 gradi

sarcastic-

mindmusic
18-05-2012, 10:55
E' tornato il giullarecrazy//.

http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_18/ritorno-mezze-stagioni-weekend-bagnati-parlma_8d573dfa-a0aa-11e1-b2d7-87c74037ee6c.shtml

Il ritorno delle mezze stagioni.Con i weekend sempre bagnati

Alla fine c'è chi se la prende con i meteorologi: come se fosse colpa loro la «maledizione del weekend», il maltempo che puntualmente si manifesta dal sabato sera alla domenica e a volte fino al lunedì su mezza Italia, ormai, da un mese e mezzo o più. «Sul mio sito ho ricevuto persino minacce», conferma Antonio Sanò, de www.ilmeteo.it (ma che caz* sta' a dì!! Immagino quante minaccehaha//.. Quante buffonate che racconta per attirare attenzione)

Ma non c'è niente da fare: implacabile e esatta la perturbazione è già pronta a ripresentarsi. Quando? Ma nel fine settimana, naturalmente. «Quest'anno è così. Non è strano il clima variabile, in primavera è normale, quanto la ciclicità, il fatto che si manifesta sempre nei weekend, da almeno 45 giorni». Su alcune zone, dalle Alpi occidentali verso il Piemonte e la Lombardia il peggioramento sarà visibile già da oggi. «Domani poi il tempo sarà inizialmente buono, ma tenderà a guastarsi dal pomeriggio, sempre sul centronord, mentre al sud sarà bello, con temperature fino a 28-30 gradi». Ma la vera perturbazione, quella «maligna» è già in arrivo dalla Francia e dall'Atlantico e si abbatterà sull'Italia, fino al Lazio, proprio domenica. Il bollettino di Sanò parla di «Venti di scirocco e piogge subito al nordovest, Toscana, Sardegna, verso tutto il centronord. Qualche pioggia in Calabria».
Già ieri a causa del forte vento che si è abbattuto su Catania, due voli sono stati dirottati a Palermo. E non è finita, anzi. Da domenica pomeriggio sono previsti temporali su tutto il nord, che scenderanno fino alla Sardegna e Lazio. Va meglio al sud, che comunque non scamperà alla sua razione di pioggia e temporali, ma più lunedì e martedì. Perché stavolta la perturbazione «ammazza weekend» dovrebbe durare fino al prossimo mercoledì, con temperature basse, molto. «Siamo a meno 5 gradi dalle medie stagionali», aggiunge Sanò. E lo confermano i meteorologi del sito «3BMeteo», che titolano: «Da domenica 20 sembrerà novembre, saremo in ammollo». Anche loro preannunciano un fine settimana freddo e molto umido, almeno al Nord. Sono tornate le mezze stagioni, insomma: solo che la primavera somiglia molto, troppo all'autunno.
Meglio pensare al futuro: da giovedì 24 dovrebbe tornare il bel tempo, su tutta Italia, stabile almeno per il Ponte del 2 giugno, con temperature finalmente in rialzo e in linea con le medie stagionali. Una primavera fresca e piovosa insomma. Con l'aggravante della «maledizione della domenica».
«E' stato lo stesso nel 1956 e nell'85, gli anni delle grandi nevicate anche al centrosud, come quest'anno - commenta Sanò - Con tempo instabile e gelate tardive su tutta Italia». Ma l'effetto serra che fine ha fatto? «Noi meteorologi in realtà negli ultimi 15-20 anni non abbiamo registrato variazioni di temperatura significative - spiega -. Ci sono magari 2-3 anni un po' più caldi, seguiti da altrettanti anni più freschi, ma tutto rimane nella media».

Conclude con la PERLA haha//..drink//incacch//..
Senza vergogna.

Mi chiedo poi come mai da qualche mese, improvvisamente, il Corriere della Sera lo interpelli per ogni articolo meteo o pseudo-meteo......mah.

Gigiometeo
18-05-2012, 13:48
E' tornato il giullarecrazy//.

Ma l'effetto serra che fine ha fatto? «Noi meteorologi in realtà negli ultimi 15-20 anni non abbiamo registrato variazioni di temperatura significative - spiega -. Ci sono magari 2-3 anni un po' più caldi, seguiti da altrettanti anni più freschi, ma tutto rimane nella media».

Conclude con la PERLA haha//..drink//incacch//..
Senza vergogna.

Mi chiedo poi come mai da qualche mese, improvvisamente, il Corriere della Sera lo interpelli per ogni articolo meteo o pseudo-meteo......mah.

1) Un pò deqquà e un pò dellà; un pò caldo e un pò fresco e tutti se vulimmo bbene.
2) Per essere intervistato paga, e so anche quanto all'incirca.

drink2drink2

enzog
18-05-2012, 14:36
Grande gigio! Domani voglio sapere D+....

mindmusic
18-05-2012, 20:46
1) Un pò deqquà e un pò dellà; un pò caldo e un pò fresco e tutti se vulimmo bbene.
2) Per essere intervistato paga, e so anche quanto all'incirca.

drink2drink2

Eheh, Gigione.......drink2

Ma come è possibile che se paghi ti intervistano? Al principale quotidiano italiano?
Ma come siam ridotti...perpless:_$%$

Gigiometeo
18-05-2012, 23:23
Eheh, Gigione.......drink2

Ma come è possibile che se paghi ti intervistano? Al principale quotidiano italiano?
Ma come siam ridotti...perpless:_$%$

per il corriere non so,, per l'ansa sì....
drink2

mindmusic
20-05-2012, 03:45
per il corriere non so,, per l'ansa sì....
drink2

Ahhhhh...l'Ansa, la nostra prestigiosissima ansa...haha//..

quella che (Striscia la Notizia docet) pubblicava e diffondeva come vere tutte le bufale inventate da quell'avvocato Canzona...

...o quella che oggi, giorno dell'attentato alla scuola di Brindisi, ha passato l'intera mattinata a diffondere e dare per certa la morte di una seconda ragazza, quando in contemporanea gli stessi medici che la stavano operando ripetevano che era ancora assolutamente in vita.

Serietà, portami via....paura//..

Marco Muratori ERM
11-06-2012, 17:32
Ci mancava anche Scipione......ma come siamo messi ??'????.....

http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=175086

enry2003
19-06-2012, 22:00
prima gli annunci di imminenti terremoti >6 poi sta ridicola battaglia per il diritto di dare nomi idioti.
tutto solo per fare pubblicità e sensazionalismo usando la scusa della rivendicazione della nostra libertà meteorologica contro quei nazisti oppressori di berlino.
pensavo che le guerre sui cm di neve fossero il punto più basso della meteorologia, forse mi sbagliavo.
è veramente incredibile e come direbbe fantozzi una cagata pazzesca.

Maik
19-06-2012, 22:24
adesso ho capito:

ilMeteo e la sua community si dissociano dalla nomenclatura di Berlino ufficialmente (http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=175402) ‎(http://forum.ilmeteo.it/images/misc/multipage.gif 1 (http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=175402) 2 (http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=175402&page=2) 3 (http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=175402&page=3) ... ultima pagina (http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=175402&page=5)) http://forum.ilmeteo.it/images/rating/rating_3.gif antonio

LIRIOMETEO
19-06-2012, 22:55
no comment...

Isola
19-06-2012, 23:12
Non capisco perche tutto sto sdegno se un sito da i nomi ai cicloni/anticicloni figure bariche salcazzo...

Il problema è un'altro,i media che lo usano senza ritegno, quella è una cosa poco professionale secondo me , ma si sa, fornire un nome ( se altisonante poi...) permette quasi di identificare fisicamente qualcosa che di fisico ha ben poco, in questo caso l'anticiclone e il fastidio che provoca.

geloneve
20-06-2012, 08:21
http://www.ilgiornale.it/interni/scipione_lultimo_falso_meteo-scoop/19-06-2012/articolo-id=593111-page=0-comments=1

giovanni
22-06-2012, 14:41
secondo il meteo.it dal 28 giugno arriva una nuova onda di calore,stavolta tocca a Caronte asd il traghettatore infernale dagli occhi di brace soccia//dead//

Marco Muratori ERM
23-06-2012, 21:30
adesso ho capito:

ilMeteo e la sua community si dissociano dalla nomenclatura di Berlino ufficialmente (http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=175402) ‎(http://forum.ilmeteo.it/images/misc/multipage.gif 1 (http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=175402) 2 (http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=175402&page=2) 3 (http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=175402&page=3) ... ultima pagina (http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=175402&page=5)) http://forum.ilmeteo.it/images/rating/rating_3.gif antonio

Mamma mia.....perchè LORO SI che SONO L'ORGANO UFFICIALE AUTORITARIO per mettere in discussione il tutto.....

Ma che mi facciano il piacere di andare a.....

http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/81.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/81.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/81.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/81.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/81.gif

enry2003
24-06-2012, 17:47
non avevo mai seguito quel sito e forum, nell' ultimo mese ho dato qualche occhiata; praticamente è una specie di studio aperto della meteorologia, punta tutto sul sensazionalismo esasperato, e giornali e tg ci sguazzano con quel sito....poi è pieno di autocelebrazioni ridicole e attacchi ad altri previsori con addirittura minacce e querele ahahhah
potrebbero fare studio aperto con all' interno le loro previsioni, sarebbe sicuramente un' accoppiata vincente. povera meteo.....
cmq ora un' idea me la sono fatta, ritornerò a non gurdaralo e non conviene neanche arrabbiarsi meglio lasciar perdere quel sito.

Torsolo
24-06-2012, 18:40
mah secondo me il sig sanò se vuole dare i nomi agli anticicloni può farlo benissimo, la cosa grave è che tg giornalisti e media diano voce a lui piuttosto che a gente veramente esperta e professionale come ce ne sono al centro epson o alle arpa o all'aeronautica.....ma in questo paese siamo speciali in questo (ovvero a dare voce a chi non la merita), si veda anche quello che è successo con il terremoto....

Marco Muratori ERM
01-07-2012, 10:02
Altri post straordinariamente scientifici

http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=175881

http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=175639

LIRIOMETEO
01-07-2012, 22:12
lasciamoli dire...

poderefantini
04-07-2012, 14:45
Ma qualcuno ha recentemente regalato la divina commedia a sanò ?
perpless:_$%$

geloneve
04-07-2012, 17:34
haha//..haha//..haha//..

PS: c'è già il post aperto...

LIRIOMETEO
05-07-2012, 19:41
ieri avevo deciso definitivamente di uscire da quel forum , qual miglior modo se non quello di farsi bannare... stuzicandolo sul discorso della famosa querela che avrebbe fatto cosa alla fine non vera ahaah pazienza. noi si è deciso persino di non nominarlo più anzi utilizzare il termine quello li... , perchè come giustamente diceva corazzon più si parla di lui più si fà il suo gioco...

massimobandini
05-07-2012, 19:45
ma dai lo dice Corazzon lo fate ( con tutto il rispetto )

io sono 4 mesi che ve lo scrivo tutti i gg in questo forum

non ho parole nono//

ieri avevo deciso definitivamente di uscire da quel forum , qual miglior modo se non quello di farsi bannare... stuzicandolo sul discorso della famosa querela che avrebbe fatto cosa alla fine non vera ahaah pazienza. noi si è deciso persino di non nominarlo più anzi utilizzare il termine quello li... , perchè come giustamente diceva corazzon più si parla di lui più si fà il suo gioco...

geloneve
05-07-2012, 23:35
Non so se vomitare o ridere!
Mi sa che alla fine vomiterò!

paolo88
05-07-2012, 23:50
Non so se vomitare o ridere!
Mi sa che alla fine vomiterò!

c'era anche sul sito della gazzetta di modena purtroppo...
comunque per me lo scandalo non è tanto il fatto che Sanò si diverta a dare i nomi a caso agli anticicloni...(lui ha sempre spinto per una meteo commerciale e di sicuro non di qualità...quindi lui sta raggiungendo il suo obbiettivo)...ma sono i mass media che ne danno risalto...
come zio silvio...lo scandalo non è quello che ha fatto (bhe...forse anche questo sarcastic-) ma lo scandalo vero è che ci sia stata tanta gente che lo abbia votato... scusate l'ot..ma era un esempio...entrambi i soggetti se non cagati sono esseri fini a se stessi...

massimobandini
06-07-2012, 14:46
CHE VALORI DI SINISTRA ESASPERATIsarcastic-
NON CE' PIU SILVIO MA LO VOLETE METTERE SEMPRE NEL MEZZO

TIPICO STILE DI SINISTRA CHE NON HA ALTRI ARGOMENTI SE NON TIRARE FUORI IL CAVALIERE

PICCOLO OT FINALE
MICA HA SPESO SOLDI PUBBLICI COME HANNO FATTO ALTRI POLITICI DOVE ABBIAMO PROCESSI A GO GO ANCHE ADESSO E FANNO LA MORALE IN TV E NEI GIORNALI

CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA

c'era anche sul sito della gazzetta di modena purtroppo...
comunque per me lo scandalo non è tanto il fatto che Sanò si diverta a dare i nomi a caso agli anticicloni...(lui ha sempre spinto per una meteo commerciale e di sicuro non di qualità...quindi lui sta raggiungendo il suo obbiettivo)...ma sono i mass media che ne danno risalto...
come zio silvio...lo scandalo non è quello che ha fatto (bhe...forse anche questo sarcastic-) ma lo scandalo vero è che ci sia stata tanta gente che lo abbia votato... scusate l'ot..ma era un esempio...entrambi i soggetti se non cagati sono esseri fini a se stessi...

paolo88
06-07-2012, 16:48

PICCOLO OT FINALE
MICA HA SPESO SOLDI PUBBLICI COME HANNO FATTO ALTRI POLITICI DOVE ABBIAMO PROCESSI A GO GO ANCHE ADESSO E FANNO LA MORALE IN TV E NEI GIORNALI

indubbiamente le porcate le hanno fatte tutti...destra e sinistra...
ma diciamo che quando c'è stato silvio al governo c'è stato il culmine...
drink2

massimobandini
06-07-2012, 17:05
BE PERò MEGLIO F......GHE CHE ALTRO sarcastic-

indubbiamente le porcate le hanno fatte tutti...destra e sinistra...
ma diciamo che quando c'è stato silvio al governo c'è stato il culmine...
drink2

paolo88
06-07-2012, 17:08

a qual lè sicur
sarcastic- sarcastic-

Isola
07-07-2012, 11:37
NON CE' PIU SILVIO MA LO VOLETE METTERE SEMPRE NEL MEZZO

TIPICO STILE DI SINISTRA CHE NON HA ALTRI ARGOMENTI SE NON TIRARE FUORI IL CAVALIERE

PICCOLO OT FINALE

Ma te alle stronzate che dici ci credi sul serio ?
Spero di no.....

scarpasot
07-07-2012, 14:20
ricordati che le p..tane gliele hai pagate anche tu.

massimobandini
07-07-2012, 23:09
almeno non gli ho pagato le case come ad altri.....
sono stati piu utili credimi

ricordati che le p..tane gliele hai pagate anche tu.

Isola
09-07-2012, 01:37
almeno non gli ho pagato le case come ad altri.....
sono stati piu utili credimi

Sei un povero lobotomizzato

massimobandini
09-07-2012, 08:46
si io ci credo veramente purtroppo x tetnks//

Ma te alle stronzate che dici ci credi sul serio ?
Spero di no.....

massimobandini
09-07-2012, 08:47
no isola io sono un robotomizzato

si vero hai ragione sono anche povero purtroppo con meno di 1000€ al mese

purtroppo per te però tnks//

Sei un povero lobotomizzato

Stefano90
09-07-2012, 09:20
Mi sembra che si stia un attimo andando fuori dal discorso...dai basta per piacere...

enry2003
12-07-2012, 12:34
http://www.youtube.com/watch?v=aWD9Ao-vXwE

ma non ho capito se loro danno il nome alle risalite calde o agli anticicloni, son 2 cose completamente diverse....poi avevo sentito in tv anche lucifero,ma all' improvviso è diventato minosse, che casino che han fatto....avessero usato un criterio meno ridicolo poteva essere un' idea anche accettabile, tanto ormai la meteorologia in italia è abituata a farsi prendere per il c..o, dai corazzon , a quello su raidue che fa le previsioni dicendo lavate la macchina o non fate la lavatrice, ai nomi idioti del meteo.it.....

LIRIOMETEO
15-07-2012, 00:48
hei non toccatemi corazzon... Lo conosco di persona e molto bene. Aparte la parentesi con la durso è in gamba un meteorologo come pochi in giro di sti tempi. È uno che ha fatto la classica gavetta e ancor ora si alza alle 5 di mattina per legger le carte meteo prima di far le previsioni. E non parlategli di sanò... Lo fareste andar in bestia.. Scherzi a parte è veramente un appassionato come noi. È pure lui affetto da lampionismo e sindrome dei ts ahahah. Vi conosce come associazione e vi stima.

Carcasa
26-07-2012, 15:56
Non volevo mai scrivere qui, ma questo è troppo forte.

da il "Resto del carlino":

NON SPARATE SUI BERNACCA

"Rimini, 26 luglio 2012 - PIOVE? Governo assolto. Stavolta è tutta colpa dei meteorologi della Rete, che seminano fulmini e saette dove invece batte il sole. Insorgono gli albergatori, seguono a ruota i politici: ‘Circe’, sostengono in Riviera, ci ha lasciati in mutande.Clienti in fuga dagli hotel per via delle previsioni sballate.

COME se il sito Internet ‘ilmeteo.it’ fosse il Vangelo e Antonio Sanò, il suo direttore, l’apostolo dell’anticiclone. Tutto inutile. La scomunica è pesantissima, e porta la firma dell’assessore regionale al Turismo che minaccia sfracelli a carico dei profeti del malaugurio, portatori di pioggia e altre sciagure turistiche. «Non siamo ancora all’invasione delle cavallette ma ci manca poco», accusano i titolari delle pensioncine di Miramare, che hanno visto sparire tra i cumulinembi greggi di turisti spaventati dal verdetto: piogge e temporali nel weekend su tutta la Romagna. Apriti cielo. «La misura è colma, diffideremo i meteo-terroristi», tuona l’assessore Melucci.

EFFETTIVAMENTE in Riviera non si è abbattuto il diluvio universale, nemmeno una goccia da domenica a martedì, nonostante su Internet annunciassero un tempo da lupi. «Anche a noi capita di sbagliare—si difende Sanò —. ‘Circe’ ha colpito duro ma un tantino più in giù». Insomma, anche i moderni Bernacca a volte non ci azzeccano. Ma la crisi non perdona, figurarsi gli operatori turistici, diventati più sensibili al tema dei metereopatici. Ai maghi del meteo non resta che raggiustare il tiro. Se piove e invece diceva sole, non prendetevela. Hanno segnato il pareggio."

di Carlo Andrea Barnabè

Carcasa
26-07-2012, 16:13
E sempre su il "Resto del Carlino":

PREVISIONI METEO SBAGLIATE. MELUCCI CONTRO I 'GUFI' DELTEMPO

"Rimini, 26 luglio 2012 - «ADESSO con quelli de ilMeteo.it ci parlo io…». Maurizio Melucci è arrabbiato. E rassegnato. Perché «la battaglia sul meteo-terrorismo è vecchia, la combattiamo da anni ma purtroppo non c’è nulla da fare. Ma stavolta non possiamo restare in silenzio». No, stavolta non si può. «Sia ilMeteo.it che altri servizi meteo avevano annunciato pioggia e addirittura temporali per 5 giorni consecutivi sulla Riviera, da sabato scorso fino a ieri compreso. Bene: ha fatto un acquazzone sabato, qualche goccia d’acqua domenica, per il resto il tempo è stato al massimo nuvoloso. E da lunedì pomeriggio è tornato un bel sole. Però nel frattempo tanti turisti sono ‘scappati’ da Rimini o hanno cancellato le prenotazioni. Così non va: non si può giocare sulla pelle degli operatori e di una realtà, come la nostra, che in estate vive di turismo».

Per Melucci si tratta di «un errore clamoroso, che ha provocato danni pesanti al turismo della Riviera. E non possiamo accettarlo». L’assessore regionale ieri, dopo essersi confrontato anche con i suoi, ha deciso di non fermarsi alle parole. «Scriveremo una lettera ufficiale di protesta agli autori de ilMeteo.it. Non si può sempre enfatizzare, estremizzare. Se il tempo è incerto è incerto: perché devono per forza prevedere la pioggia. Lo stesso vale per altri siti internet sul meteo che hanno avuto la stessa scarsa attenzione nelle previsioni di questi ultimi giorni». Non solo: al servizio meteo di Arpa Melucci chiederà di avere un maggiore riguardo nelle previsioni per la Riviera.

«La stessa attenzione l’avremo per tutti i siti internet promozionali della Regione: servono previsioni più attente, moderate, e soprattutto più localizzate». Una linea sposata in pieno dalla Provincia: «Quasi tutti prevedevano pioggia in questi giorni sulla Riviera – ammette l’assessore provinciale al Turismo Fabio Galli – Però c’è modo e modo. Quelli de ilMeteo.it hanno esagerato: fino a martedì davano ancora temporali fino alla giornata di ieri. Bene: ieri a Rimini c’erano 30 gradi e passa, è stata una giornata splendida. Come la mettiamo con tutti i turisti ‘fuggiti’ a causa delle previsioni?»."

Manuel Spadazzi

gibo
26-07-2012, 16:18
Non volevo mai scrivere qui, ma questo è troppo forte.

da il "Resto del carlino":

NON SPARATE SUI BERNACCA

"Rimini, 26 luglio 2012 - PIOVE? Governo assolto. Stavolta è tutta colpa dei meteorologi della Rete, che seminano fulmini e saette dove invece batte il sole. Insorgono gli albergatori, seguono a ruota i politici: ‘Circe’, sostengono in Riviera, ci ha lasciati in mutande.Clienti in fuga dagli hotel per via delle previsioni sballate.

COME se il sito Internet ‘ilmeteo.it’ fosse il Vangelo e Antonio Sanò, il suo direttore, l’apostolo dell’anticiclone. Tutto inutile. La scomunica è pesantissima, e porta la firma dell’assessore regionale al Turismo che minaccia sfracelli a carico dei profeti del malaugurio, portatori di pioggia e altre sciagure turistiche. «Non siamo ancora all’invasione delle cavallette ma ci manca poco», accusano i titolari delle pensioncine di Miramare, che hanno visto sparire tra i cumulinembi greggi di turisti spaventati dal verdetto: piogge e temporali nel weekend su tutta la Romagna. Apriti cielo. «La misura è colma, diffideremo i meteo-terroristi», tuona l’assessore Melucci.

EFFETTIVAMENTE in Riviera non si è abbattuto il diluvio universale, nemmeno una goccia da domenica a martedì, nonostante su Internet annunciassero un tempo da lupi. «Anche a noi capita di sbagliare—si difende Sanò —. ‘Circe’ ha colpito duro ma un tantino più in giù». Insomma, anche i moderni Bernacca a volte non ci azzeccano. Ma la crisi non perdona, figurarsi gli operatori turistici, diventati più sensibili al tema dei metereopatici. Ai maghi del meteo non resta che raggiustare il tiro. Se piove e invece diceva sole, non prendetevela. Hanno segnato il pareggio."

di Carlo Andrea Barnabè

Per puro masochismo ho letto le sue ridicole scuse (colpa della tropicalizzazione del clima) e tutti i discepoli ad elogiarlo per il coraggio e la serietà, poi nei messaggi successivi mi sono letto una perla di un forumista che vorrei riportare :

"Estremizzazione evidente dei fenomeni climatici su scala emisferica logica di una pressione senza precedenti del JS-VP verso le basse latitudini atto a generare ondulazioni intervallate da promontori mobili o prefrontali subtropicali e penetrazioni non consone alla stagione del JS. Queste sono le manovre della nuova era fredda in essere delle quali i modelli risentiranno sempre di più fino al punto di non essere più in grado di plottare una previsione corretta anche nel breve. e siamo solo agli inizi http://forum.ilmeteo.it/images/smilies/wink.gif

Ciò manda in tilt l'evoluzione modellistica basata sulla obsoleta statistica trentennale. "

Da incompetente mi son detto : cavoli quanto ne sa. Poi ho letto l'ultima riga di chiusura ed ho capito tutto.
Spero non sia uno dei ricercatori del sito più all'avanguardia d'Italia. haha//..

P.S. : ma il clima tropicale non è il più semplice da prevedere? Piove tutti i gioni alla stessa ora poi sole. haha//..

Stefano90
26-07-2012, 18:30
Cioè aspetta...perchè forse non ho capito bene, prima si lamentano perchè sono stati mangiati 30 metri di costa (praticamente tutta perchè la spiaggia di Riccione forse è lunga 30 metri in tutto) poi il giorno dopo saltan fuori dicendo che li il tempo è sempre stato bello????

Non ci siam proprio, altro che Sanò...

D'ora in poi allora d'estate sempre sole e caldo

Gigiometeo
26-07-2012, 19:22
Con tutta l'avversione che posso nutrire per il mandolinaro, c'è una categoria ancora peggiore, ovvero quella degli albergatori ed assessori al turismo con le terga sempre a disposizione dei primi.
Fino a quando non si chiameranno "certezze del tempo" al posto di "previsioni del tempo" costoro sono costretti ad attaccarsi al tram.
Con mio sommo gaudio ovviamente.
tapir//tapir//

geloneve
27-07-2012, 10:07
Cioè aspetta...perchè forse non ho capito bene, prima si lamentano perchè sono stati mangiati 30 metri di costa (praticamente tutta perchè la spiaggia di Riccione forse è lunga 30 metri in tutto) poi il giorno dopo saltan fuori dicendo che li il tempo è sempre stato bello????

Non ci siam proprio, altro che Sanò...

D'ora in poi allora d'estate sempre sole e caldo
perpless:_$%$crazy//.drink//haha//..haha//..haha//..

LIRIOMETEO
31-07-2012, 22:54
in questi gg parlando qui in romagna con alcuni gestori miei conoscenti di bagni etc mi riferivano come fossero delusi da lui ( vorrei dire altro ma rischio il ban ) , e dire che uno l'avevo pure avvertito... purtoppo in troppi si affidano alle sue previsioni senza confrontarle con altri . intanto mi giungon voci di parecchi utenti che lasciano il suo forum per i forti contrasti , addirittura alcuni dello staff...

neve66
01-08-2012, 22:44
in questi gg parlando qui in romagna con alcuni gestori miei conoscenti di bagni etc mi riferivano come fossero delusi da lui ( vorrei dire altro ma rischio il ban ) , e dire che uno l'avevo pure avvertito... purtoppo in troppi si affidano alle sue previsioni senza confrontarle con altri . intanto mi giungon voci di parecchi utenti che lasciano il suo forum per i forti contrasti , addirittura alcuni dello staff...
ma guarda te..ihihihi

nocaldo
22-08-2012, 17:47
E adesso dulcis in fundus arriva Beatrice................NO COMMENT

vallice ERM
22-08-2012, 18:02
E adesso dulcis in fundus arriva Beatrice................NO COMMENT

Beatrice la meretrice, che la darà a tutti (l'acqua) tranne all'emilia-romagna

LIRIOMETEO
22-08-2012, 20:30
non pensare che la pianura bresciana ne veda ... nono//