PDA

Visualizza Versione Completa : testi sui cambiamenti climatici

Ilaria
14-11-2011, 15:13
Salve a tutti, mi presento, sono Ilaria, studentessa di lingue.
Vi scrivo qui perchè avrei bisogno di una mano. Per la mia tesi devo tradurre dei testi inglesi sul cambiamento climatico. Il problema è che la mia relatrice non capisce niente di questo argomento e io quando provo a tradurre questi testi trovo dei tecnicismi che non so come tradurre non conoscendo questo tipo di linguaggio e i termini che di solito vengono utilizzati.
Ho cercato sul web un po' di glossari multilingui ma molte parole che a me servono non ci sono :/
Se per voi non è un problema, non è che potrei ogni tanto postare qualche tecnicismo di cui non trovo l'equivalente in italiano così mi aiutate a tradurlo?
Ve ne sarei davvero grata.
Ciao :)

manu 88
14-11-2011, 17:48
Ciao Ilaria, intanto benvenuta, se puoi dicci da che ateneo scrivi e scrivi il titolo dei testi che devi tradurre, magari qualcuno li ha già consultati e sa di cosa si tratta.
Poi se vuoi inizia pure a fare una lista dei termini, se possiamo ti diamo una mano.

Enrico
14-11-2011, 19:32
Benvenuta Ilaria,
come detto da Manuel non è affatto un problema,

per qualsiasi dubbio noi cerchiamo di risponderti.

Ilaria
06-12-2011, 20:24
Ciao ragazzi. Volevo dirvi che in realtà ho cambiato testi perchè quelli che stavo traducendo erano eccessivamente tecnici ed io non ero in grado di tradurli. Ora ho deciso di tradurre testi sulle energie rinnovabili che sono più semplici. Grazie mille lo stesso :)