Visualizza Versione Completa : Proposta di corso meteo a Faenza
Gigiometeo
15-01-2012, 16:52
Su suggerimento di alcuni utenti apro questo post.
A chi eventualmente interessi un corso di meteorologia (base, nessuna paura) da svolgersi a Faenza presso sede MeteoCenter può segnalarlo in questo thread.
Siccome la nostra sede deve chudere per motivi di sicurezza alle ore 19,00 dei giorni feriali; alle 13,00 il sabato per tutto il giorno la domenica ed i festivi, direi che potrebbe essere buono il sabato mattina (es. dalle 9 alle 11, o se volete dalle 10 alle 12).
Numero di lezioni 7 da svolgere in primavera (direi tra aprile e maggio).
Relatore io (purtroppo) e Roberto Ghiselli se ne avrà voglia, volendo anche altri dello staff meteocenter (anche se poi la didattica la faccio al 99% io).
Quota di iscrizione da definire, ma direi che se si raccolgono 10 persone con un cinquantone ce la si può cavare e più si è meno si paga.
Magari chi è interessato può approfittarne per segnalare gli argomenti che vorrebbe approfondire, anche perchè qua dentro più o meno le basi le avete tutti, e magari potrebbe essere utile approfondire qualche aspetto (es. fenomeni convettivi, precipitazioni, clima, modellistica, insomma quello che vi viene in mente).
Se si farà saranno rese disponibili le lezioni (in PPT) scaricandole anticipatamente (di volta in volta) su sito dedicato.
Chiaramente l'occasione sarà buona anche per 4 chiacchere in allegra compagnia, insomma non andrete all'accademia militare. E non interrogo.
Direi che diamo tempo per proposte di partecipazione fino alla fine di febbraio.
Buona domenica.
tnks//tnks//
Eccomi ...io ci sono...a me interesserebbe le dinamiche della stratosfera ecc ecc...e capire meglio il web buld (spero si scriva così perchè io e l'Inglese non andiamo d'accordo).. le dinamiche per valutare bene la quota neve.....
Eccoci si parte con la prima occasione invernale. Ovviamente dovremo sperare in diversi ovest-sfit! Ma a 138 ore possono esserci ancora grosse sorprese o delusioni.
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1381.png
Presente.
Teo forse hai sbagliato 3d.
Io ci sono,un pò scomodo per la distanza,però visto il super relatore...!!!
Gigio mi piacerebbe approfondire esattamente lo cose elencate da te (fenomeni convettivi, precipitazioni, clima, modellistica)
belisariora
15-01-2012, 20:31
Sabato mattina è un bruttissimo giorno per me... ma direi che per l'occasione posso mandare a farsi friggere tutti i miei impegni "psicologici".
PRESENTE!
1) Gra
2) Gibo
3) Maik (http://www.forumeteo-emr.it/member.php?u=149)
4) Belisariora
massimobandini
16-01-2012, 09:20
mi segno anche se non ne ho idea e forse x me era meglio quello all'università dei vecchietti tnks//
così magari forse qualcuno nel forum mi prenderà sul serioperpless:_$%$
presentesnow"£$%
Ciao, io sarei intenzionato a seguire quello ad Alfonsine per la vicinanza e la compatibilità di orario, grazie cmq!!
1) Gra
2) Gibo
4) Belisariora
5) Massimobandini
se il mio futuro lavoro me lo permette potrei aggiungermi...a fine Febbraio sarò in grado di saperlo..
jackmeteo
16-01-2012, 16:07
forse anche io
forse anche io
Eheh ma al sabato non si va a scuola? xD
...bad boy...
Spartaco
17-01-2012, 10:34
Buondì a tutti..
Anche a me interesserebbe questo corso ma non vorrei che le mie basi fossero ancora meno basi di altri.. La meteo la seguo e ne sono un appassionato ma non sono molto esperto come molti in questo forum. Cosa intendete come basi?
Mi sa che mi prenoti pure io, anzi mi prenoto proprio.
jackmeteo
18-01-2012, 20:13
Eheh ma al sabato non si va a scuola? xD
...bad boy...
Cavoli hai ragione non avevo letto bene.
Che due scatole!incacch//..
mindmusic
24-01-2012, 16:34
Io a sto giro sono davvero interessato.
La voglia di venire c'è tutta.applauso//...
Al momento però non posso esprimermi sulla possibilità di presenziare o meno.
Ne saprò di piu verso metà febbraio per motivi di lavoroperpless:_$%$
Quindi per il momento mettetemi tra i "vorrei ma non so ancora se posso"
drink2
Gigiometeo
24-01-2012, 16:47
Bene, proseguite numerosi...... ci si diverte anche un pò eh... (promesso)
applauso//...applauso//...
geloneve
24-01-2012, 17:02
Purtroppo io non ce la faccio di sabato...ciao!
pietrowappo
24-01-2012, 22:30
Caspita se mi piacerebbe! Ma purtroppo non tutti i weekend li trascorro in zona quindi non posso partecipare...
forever1929
25-01-2012, 21:03
Mi ricordo il corso a rimini nel 2009, molto bello...
spero ce ne siano altri in zona e di sera tardi o la domenica, a faenza di sabato non mi è proprio possibile.
Consiglio a tutti di parteciparvi.
massimobandini
27-01-2012, 20:48
io sono pronto e carico....
quota pronta
brogliaccio pronto
ps si può portare una videocamera?????
inoltre x le mie consoscenze cmq mi piacerebbe che l'argomento fosse interpretare e leggere i modelli
drink2
1) Gra
2) Gibo
4) Belisariora
5) Massimobandini
6) Enzog
Gigiometeo
28-01-2012, 11:07
Vi metto una ipotesi di menù-lezioni dalla prima alla settima; ditemi se volete aggiungere qualcosa o qualche argomento particolare.
1) Principali grandezze meteorologiche; definizione, strumenti e misura.
2) Atmosfera: struttura e circolazione generale; interazioni stratosfera-troposfera.
3) Correnti a getto, onde di Rossby e Bjerknes; cicloni, fronti ed importanza dell'orografia.
4) Fisica delle nubi e genesi delle precipitazioni (pioggia; neve).
5) Fenomeni temporaleschi: tipologie, innesco ed evoluzione; la grandine.
6) Dal globale al locale: i modelli meteorologici oggi e come interpretarli.
7) Aspetti climatologici dell'Emilia-Romagna: come siamo; come eravamo.
drink2drink2
Ciao a tutti
leggo spesso il vostro forum in quanto appassionato di meteorologia ma purtroppo molto scarso di basi tecniche, direi quasi zero, per cui mi piacerebbe molto iniziare ad approfondire tali concetti, ma non vorrei essere una zavorra.....grazie
belisariora
30-01-2012, 21:52
Ciao a tutti
leggo spesso il vostro forum in quanto appassionato di meteorologia ma purtroppo molto scarso di basi tecniche, direi quasi zero, per cui mi piacerebbe molto iniziare ad approfondire tali concetti, ma non vorrei essere una zavorra.....grazie
Ohhhhhhhhhh... un "marinaro" il cui contributo sarà preziosissimo anche nell'imminente occasione!!!!!! Gigio confermerà sicuramente: NON esistono zavorre perché a quel corso, tolto il maestro ovviamente, ci saranno solo persone curiose che vogliono imparare.
Eppoi Gigio ha detto che non farà verifiche & interrogazioni per cui.......... crazy//.crazy//.crazy//.
............sono un marinaro solo di residenza...............il mio spirito abita in montagna.............
sarcastic-
sauro_fe
03-02-2012, 12:22
abito un pò distante ma vorrei partecipare anch'io. Non si sa mai che riesca ad illudermi un pò meno in occasione delle prossime eccitazione nivo-forumistiche. Tra l'altro l'argomento sui fenomeni temporaleschi mi interessa molto perche se a Ferrara siamo supers****ti a neve in quanto a temporali abbiamo qualcosa da dire (a perte quest'anno che è stata una pena). Preferirei inizio ore 10 ma in ogni caso anche per le 9 mi posso organizzare.
Grazie
abito un pò distante ma vorrei partecipare anch'io. Non si sa mai che riesca ad illudermi un pò meno in occasione delle prossime eccitazione nivo-forumistiche. Tra l'altro l'argomento sui fenomeni temporaleschi mi interessa molto perche se a Ferrara siamo supers****ti a neve in quanto a temporali abbiamo qualcosa da dire (a perte quest'anno che è stata una pena). Preferirei inizio ore 10 ma in ogni caso anche per le 9 mi posso organizzare.
Grazie
magari si potrebbe fare un pezzo di strada insieme!!!
Spartaco
07-02-2012, 15:59
Ohhhhhhhhhh... un "marinaro" il cui contributo sarà preziosissimo anche nell'imminente occasione!!!!!! Gigio confermerà sicuramente: NON esistono zavorre perché a quel corso, tolto il maestro ovviamente, ci saranno solo persone curiose che vogliono imparare.
Eppoi Gigio ha detto che non farà verifiche & interrogazioni per cui.......... crazy//.crazy//.crazy//.
Allora dal momento che non e' richiesta grande conoscenza contatemi pure.
massimobandini
07-02-2012, 17:00
x uomo cavernicolo come me sono ottimi argomenti
bene
avanti
cerchiamo di arrivare a 10 persone x favore
cè tempo ma scalpito già
Vi metto una ipotesi di menù-lezioni dalla prima alla settima; ditemi se volete aggiungere qualcosa o qualche argomento particolare.
2) Atmosfera: struttura e circolazione generale; interazioni stratosfera-troposfera.
3) Correnti a getto, onde di Rossby e Bjerknes; cicloni, fronti ed importanza dell'orografia.
drink2drink2
mindmusic
07-02-2012, 17:37
Sicuri:
1) Gra
2) Gibo
3) Maik
4) Belisariora
5) Massimobandini
6) Enzog
7) Spartaco
Forse:
- Sauro_fe
"Vorrei, ma non so ancora se posso":
- TeoNeve
- Mindumusic
Aggiornata al 7 febbraio.
drink2
sauro_fe
07-02-2012, 18:04
considerami pure tra i sicuri.
grazie
belisariora
07-02-2012, 18:30
Aggiornamenti proposte di argomenti da affrontare nel proximo corso fra un argomento serio ed uno faceto:
- breve profilo del meteappassionatofuoriditesta, visto che in qs occasione se n'è visto ben più d'uno;
- perché si sceglie sempre un modello freddofilo rispetto ad uno caldofilo;
- perché Gigio causerà una brutta depressione a diverse persone - cioè tutte - con relativa eteroaggressività, quando mostrerà i dati da lui (o dai suoi fidi) rilevati dei cm di neve caduti, alias quanta % verrà tagliata dai totali segnalati sul forum nell'apposita sezione; quindi, in poche parole, come si fa a misurare un manto nevoso senza dire io ho più cm di te;
- strategie di copyng per evitare la meteodepressione e/o estremi per un meteoTSO: mai accendere un fiammifero in luoghi chiusi dove si trova il meteoappassionatofuoriditesta mentre i nuclei nevosi vanno a Est, a Sud, a Nord e a Ovest e lui si trova esattamente nel buco precipitativo.
Si potrebbe, a mio modesto parere, anche farne un eccellente articolo, con relativo abstract, da portare ad un bellissimo Convegno di Psichiatria che si terrà proprio a Bologna nel Settembre 2012 o, comunque, prima del 21 dicembre 2012 (sai mai che i Maya facciano come il borino mentre deve nevicare a Ravenna).
Il linguaggio più idoneo è ovviamente quello alla rimo bfc: genuinamente bolognese - anche come pensiero - e quindi perfettamente in linea anche con il contesto urbano.read//
crazy//.crazy//.crazy//.
Che ne dici Maestro?
salut..
Gigiometeo
07-02-2012, 19:04
Aggiornamenti proposte di argomenti da affrontare nel proximo corso fra un argomento serio ed uno faceto:
- breve profilo del meteappassionatofuoriditesta, visto che in qs occasione se n'è visto ben più d'uno;
- perché Gigio causerà una brutta depressione a diverse persone - cioè tutte - con relativa eteroaggressività, quando mostrerà i dati da lui (o dai suoi fidi) rilevati dei cm di neve caduti, alias quanta % verrà tagliata dai totali segnalati sul forum nell'apposita sezione; quindi, in poche parole, come si fa a misurare un manto nevoso senza dire io ho più cm di te;
- strategie di copyng per evitare la meteodepressione e/o estremi per un meteoTSO: mai accendere un fiammifero in luoghi chiusi dove si trova il meteoappassionatofuoriditesta mentre i nuclei nevosi vanno a Est, a Sud, a Nord e a Ovest e lui si trova esattamente nel buco precipitativo.
Si potrebbe, a mio modesto parere, anche farne un eccellente articolo, con relativo abstract, da portare ad un bellissimo Convegno di Psichiatria che si terrà proprio a Bologna nel Settembre 2012 o, comunque, prima del 21 dicembre 2012 (sai mai che i Maya facciano come il borino mentre deve nevicare a Ravenna).
Il linguaggio più idoneo è ovviamente quello alla rimo bfc: genuinamente bolognese - anche come pensiero - e quindi perfettamente in linea anche con il contesto urbano.read//
crazy//.crazy//.crazy//.
Che ne dici Maestro?
salut..
Ottima idea, ho valanghe di materiale disponibile....
L'ultimo giorno si fa un'oretta dedicata a questo tema...
drink2drink2
Gigiometeo
07-02-2012, 19:09
Dimenticavo: sempre l'ultimo sabato si farà pranzo-pizza celebrativo e di commiato al corso come tipica buona costumanza da parte dei docenti, un posto buono è il vicino "La voglia matta"; magnugo dignitoso ed una ottima pizza al metro, anche a pranzo; pure il pesce dicono sia buono; io ho provato la pizza ed è ok.
http://www.polodellaceramica.com/p17.php?x=1031,2,0,0,0,1,2
Ma si accettano anche altre proposte.
drink2drink2
massimobandini
07-02-2012, 19:38
ottimo ne ho sentito parlare
ne parlano bene
pizza a palate come la neve
Dimenticavo: sempre l'ultimo sabato si farà pranzo-pizza celebrativo e di commiato al corso come tipica buona costumanza da parte dei docenti, un posto buono è il vicino "La voglia matta"; magnugo dignitoso ed una ottima pizza al metro, anche a pranzo; pure il pesce dicono sia buono; io ho provato la pizza ed è ok.
drink2drink2
massimobandini
07-02-2012, 19:40
come faccio a non quotarti
specie nella % di taglio
cmq io sto diventando caldofilo drink2
sto rimpiangendo piedone l'africano
crazy//.crazy//.crazy//.
Che ne dici Maestro?
salut..
belisariora
07-02-2012, 19:47
come faccio a non quotarti
specie nella % di taglio
Tranqui maximo.... stesso discorso (ma io resto un azzorriano convinto, visto che non amo gli estremi); cmq non preoccupiamoci: siamo semplicemnte colpiti dalla sindrome meteociclotimica. Un po' come il tempo... passiamo da periodi caldi a periodi freddi e poi caldi e poi freddi (per diventare addirittura "gelidi" una volta morti crazy//.crazy//.crazy//.).
okkk//
Anch'io ho sentito parlare benissimo della voglia matta.
mindmusic
07-02-2012, 22:09
Sicuri:
1) Gra
2) Gibo
3) Maik
4) Belisariora
5) Massimobandini
6) Enzog
7) Spartaco
8) Sauro_fe
- TeoNeve
- Mindumusic
drink2
mindmusic
07-02-2012, 22:12
crazy//.crazy//.crazy//.
Che ne dici Maestro?
salut..
haha//..
Cmq ottimo, grande idea. Specie quella sul rilevamento della neve. Sarà utilissimookkk//
drink2drink2
Ho gia famesarcastic-
Spero di riuscire a partecipare....
Vuoi mica che sia la vecchiaia??sarcastic-sarcastic-sarcastic-
poderefantini
07-02-2012, 22:59
mi ero perso questo interessantissimo post tra le dune nevose...ci sarò senz'altro !Contatemi
mindmusic
14-02-2012, 19:11
Sicuri:
1) Gra
2) Gibo
3) Maik
4) Belisariora
5) Massimobandini
6) Enzog
7) Spartaco
8) Sauro_fe
9) Poderifantini
- TeoNeve
- Mindumusic
drink2
mindmusic
14-02-2012, 19:12
vt
Eh? perpless:_$%$
sarcastic-
penso di esserci. A breve confermo
Non avevo notato questo post...sarebbe davvero una bella opportunità parteciparvi!
Se tutto è ancora potenzialmente valido sento in famiglia per avere l'ok!
scusatemi, non ho seguito tutti i post...
quando partireste col corso e quanto costa (all'incirca) ?
GRAZIE
scusatemi, non ho seguito tutti i post...
quando partireste col corso e quanto costa (all'incirca) ?
GRAZIE
se non ho capito male...il corso dovrebbe iniziare ad Aprile,il costo varierà in base al numero degli iscritti.
Nicvofilo
01-03-2012, 08:43
Ciao a tutti, mi chiamo Nicola, ho 33 anni e vi leggo con piacere da oltre un anno. Ho contratto la malattia della neve nel ’91, e mi sono commosso nel leggere il trattato sul “nivofilo” linkato da qualcuno di voi qualche settimana fa. Mi sono ritrovato in tutto, anche nei dettagli!
Sarei molto interessato al corso di meteorologia, ho letto alcuni libri sull’argomento, ma essendo in una zona molto “complicata” dal punto di vista meteo, sarebbe davvero interessante approfondire la materia con occhio particolare alla nostra regione.
Visto che sono in un periodo impegnativo, chiedo se è possibile che ci sia un altro corso di questo tipo più vicino a Rimini nell’arco di un paio d’anni. Chiedo gentilmente di rispondermi, così posso decidere se dare o meno l’adesione a questo corso.
Grazie!
mindmusic
01-03-2012, 14:40
Sicuri:
1) Gra
2) Gibo
3) Maik
4) Belisariora
5) Massimobandini
6) Enzog
7) Spartaco
8) Sauro_fe
9) Poderifantini
Forse:
- Turro
- Frio87
- Nicvofilo
- TeoNeve
- Mindmusic
drink2drink2
Io avrei avuto l'ok dalla consorte...se la cosa dovesse andare in porto ad una cifra ragionevole penso proprio di esserci! Resto in attesa di novità.
Gigio iniziamo a dare qualche data per l'inizio del corso...e anche il costo visto che lo chiedono?
Gigiometeo
02-03-2012, 19:03
Dunque, io direi di partire subito dopo Pasqua, pertanto una data buona potrebbe essere il 14 aprile ore 10,00. Durata 6 lezioni (estendibili a 7). Sulla quota, se riusciamo ad essere sui 14-15, direi che con un cinquantone passa la paura (è compreso il materiae didattico che sarà caricato su sito dedicato), calcolando che non sono neppure 10 euri a lezione ci si può stare dentro.
A scendere ancora faccio fatica poichè dobbiamo pagare la sala ove si terranno le lezioni (non è nostra).
In ogni caso lasciamo aperta la possibilità di iscrizione fino al 31 marzo.
drink2drink2
Dunque, io direi di partire subito dopo Pasqua, pertanto una data buona potrebbe essere il 14 aprile ore 10,00. Durata 6 lezioni (estendibili a 7). Sulla quota, se riusciamo ad essere sui 14-15, direi che con un cinquantone passa la paura (è compreso il materiae didattico che sarà caricato su sito dedicato), calcolando che non sono neppure 10 euri a lezione ci si può stare dentro.
A scendere ancora faccio fatica poichè dobbiamo pagare la sala ove si terranno le lezioni (non è nostra).
drink2drink2
mannaggia gigio quanto mi piacerebbe....ma con l'uni proprio non ce la faccio...non vedo l'ora di iniziare a fare sta fisica dell'atmosfera che qua tra divergenze rotori campi elettrici fluidodinamica e termodinamica l'è dura!
massimobandini
04-03-2012, 10:38
UNA DOMANDA,
MI PIACEREBBE AVRE UN RESOCONTO CLIMATICO SULL'INVERNO 2011-2012SE CI SONO I DATI UFFICIALI DELLA REGIONE GIGIO
VISTO CHE X 4 GG DI FRESCO QUA DENTRO SI SOSTIENE CHE E' STATO UN INVERNO STORICOperpless:_$%$
drink2drink2
Nicvofilo
05-03-2012, 18:54
Chiedo scusa se insisto...chiedo sopratutto a Gigio che è l'organizzatore, sapete se è possibile che un corso di questo tipo ( che mi piacerebbe tantissimo ) possa esser fatto più vicino a Rimini nell'arco di un paio d'anni? Sapendo questo posso vedere se entro il 31 marzo riesco a sistemare tutti gli impegni per aderire o meno al corso.
Grazie!
Gigiometeo
05-03-2012, 19:00
Chiedo scusa se insisto...chiedo sopratutto a Gigio che è l'organizzatore, sapete se è possibile che un corso di questo tipo ( che mi piacerebbe tantissimo ) possa esser fatto più vicino a Rimini nell'arco di un paio d'anni? Sapendo questo posso vedere se entro il 31 marzo riesco a sistemare tutti gli impegni per aderire o meno al corso.
Grazie!
Eccomi: la cosa è possibile, anche se per organizzarlo da quelle parti serve una sede (a faenza lo si fa presso la nostra quindi no problem) ed anche un numero minimo di potenziali partecipanti (almeno una decina). Per il resto no problem.
drink2drink2
andre_re
06-03-2012, 07:17
Anche a Reggio Gigio ?
Gigiometeo
06-03-2012, 12:27
Anche a Reggio Gigio ?
Certo, serve una location ed una persona del posto che si occupi un pelino dell'organizzazione in loco; io sono disponibile per tenere le lezioni (ci sarà da allungarmi qualcosa per la trasferta, ma costo poco).
drink2drink2
Nicvofilo
06-03-2012, 14:46
Grazie Gigio, quindi diciamo che un corso in zona Rimini non sarebbe impossibile, ma comunque è poco probabile perchè servirebbe un organizzatore in zona. Farò il possibile per aderire a questo corso allora, se non è già previsto mi piacerebbe approfondire i meccanismi e le conseguenze del CAD e visto che sono tra le "vittime" preferite come prevedere quando la bora entrerà a rompere le uova nel paniere anche nei bassi strati, perchè su questo i modelli non sono molto precisi ( anche se nell'evento storico di febbraio purtroppo lo sono stati.. )
Grazie!
pascucci
20-03-2012, 21:59
Sicuri:
1) Gra
2) Gibo
3) Maik
4) Belisariora
5) Massimobandini
6) Enzog
7) Spartaco
8) Sauro_fe
9) Poderifantini
Forse:
- Turro
- Frio87
- Nicvofilo
- TeoNeve
- Mindmusic
drink2drink2
penso di esserci pure io anzi mettetemi nei conti vengo quando posso visto che o qualche reperibilita il sabato e domenica comunque oktnks//
mindmusic
21-03-2012, 01:29
Sicuri:
1) Gra
2) Gibo
3) Maik
4) Belisariora
5) Massimobandini
6) Enzog
7) Spartaco
8) Sauro_fe
9) Poderifantini
10) Pascucci
Forse:
- Turro
- Frio87
- Nicvofilo
- TeoNeve
- Mindmusic
Scadenza iscrizioni: 31 Marzo
drink2drink2
Se il corso si farà, io ci dovrei proprio essere!
poderefantini
26-03-2012, 10:58
bene , a questo punto qualcuno può esplicitare le modalità di iscrizione vera e propria ?
Il 14 aprile si avvicina :)
Gigiometeo
26-03-2012, 12:04
Direi che per iscriversi è sufficiente confermarlo su questo thread, mentre per la quota da versare essa oscillerà tra i 50 e 60 euri a seconda di quanti saremo.
Se preferite potete anche inviare una mail di conferma a:
pierluigi.randi@meteocenter.it
Il 31 marzo si chiuderanno le iscrizioni e comunicherò le modalità di versamento quota unitamente al programma definitivo del corso (date, argomenti delle lezioni, etc).
drink2drink2drink2
Confermo la mia presenza!
Spartaco
28-03-2012, 10:00
Buondì ragazzi!! Purtroppo nei giorni 21, 28 aprile e 5, 12 maggio sarò impegnato per lavoro. Se il corso capita in questi giorni mi tocca saltare.
Nicvofilo
30-03-2012, 08:42
Buongiorno a tutti, anche se è un po' una pazzia visti gli impegni e la distanza, rompo gli indugi e confermo la mia adesione al corso!
mindmusic
01-04-2012, 02:17
Io mi vedo costretto a rinunciare..
azz//:(piang
Mi dispiace tantissimo
Io non sono più in forse, è un "ci sono", però prima fissiamo date e orari con precisione meglio è per "preparare" la famiglia.
sauro_fe
01-04-2012, 09:20
io confermo la mia presenza (anche se FORSE ho un problema solo per il 14)
massimobandini
02-04-2012, 18:24
ditemi quando si inizia
io ci sono
però potrei avere alcune lezioni da saltare ma non importa
io sono segnato se gigio, mi fai il programma delle lezioni mi regolo
Confermatissimo,aspetto news!!
pascucci
02-04-2012, 20:00
Io ci sono anche se qualche puntata la salto per lavoro controllo i livelli dei canali
poderefantini
03-04-2012, 08:52
Io ci sono anche se qualche puntata la salto per lavoro controllo i livelli dei canali
perpless:_$%$
livello ? del fondo ?
ps
ovviamente confermo !
belisariora
03-04-2012, 16:13
Ci sono anch'io anche se qualcosa probabilmente salterò: attendo date e orari!
Gigiometeo
04-04-2012, 20:15
Aggiornamento.
Visto che nel frattempo dovrò sottostare a qualche impegno, direi di partire sabato 12 maggio per 7 lezioni ogni sabato (mi sono capitati due impegni in aprile per 2 sabati).
In tal senso posso prorogare il termine di iscrizione al 20 aprile 2012.
Orari: dalle 10,00 alle 12,00.
Sulla quota iscrizione oscillerà tra 50 e 60 euri (quando APC mi darà una risposta definitva sul costo noleggio saletta sarò più preciso), e potrà essere versata brevi manu alla prima lezione o se preferite tramite bonifico bancario (anticipato entro il 5 maggio); chi preferisce il bonifco me lo faccia sapere via mail:
pierluigi.randi@meteocenter.it
che comunicherò gli estremi bancari.
Se volete suggerire variazioni al programma delle lezioni esse saranno bene accette.
Ad inizio maggio vi posterò una mappetta su come raggiungere la sede a Faenza.
In 13/14 ci dovremmo essere.
drink2drink2
Orca eva il 12 Maggio,mi cambia parecchio visto che i primi di giugno inizio la campagna lavorativa!! Be be riconfermo ma avviso subito che farò solo le prime 4 lezioni!!!
Gigiometeo
04-04-2012, 23:14
Orca eva il 12 Maggio,mi cambia parecchio visto che i primi di giugno inizio la campagna lavorativa!! Be be riconfermo ma avviso subito che farò solo le prime 4 lezioni!!!
Al limite se ci sono intoppi partiamo lo stesso a metà mese e male che vada saltiamo una lezione (5 maggio).... possiamo fare anche così...
Al limite se ci sono intoppi partiamo lo stesso a metà mese e male che vada saltiamo una lezione (5 maggio).... possiamo fare anche così...
No tranquillo Gigio non c'è problema,inizia quando vai meglio te!!!!
grazie comunque!!!
drink2
Nicvofilo
05-04-2012, 08:42
Onestamente farei fatica se si comincia il 12 maggio!! Sarei molto dispiaciuto, ma ero riuscito a districare i vari impegni per liberare i sabati di Aprile e Maggio! Se fosse possibile preferirei se si partisse a metà Aprile, saltando poi i 2 sabati in cui Gigio è impegnato, però ovviamente l'ultima parola spetta a Gigio!
mindmusic
05-04-2012, 16:11
posso prorogare il termine di iscrizione al 20 aprile 2012.
In tal caso, mi riserbo di ri-comunicare la mia eventuale adesione entro tale data.
Sai mai che le cose cambino, e che possa -finalmente- aderire.
Grazie Gigiodrink2drink2
Gigiometeo
05-04-2012, 16:51
Facciamo così: partenza 21 aprile. Se per la truppa è ok, stabiliamo il 21; oggi ho avuto la possibilità di spostare un impegno, quindi salterebbe solo il 5 maggio.
Fatemi sapere.
Pierluigi
MC
Facciamo così: partenza 21 aprile. Se per la truppa è ok, stabiliamo il 21; oggi ho avuto la possibilità di spostare un impegno, quindi salterebbe solo il 5 maggio.
Fatemi sapere.
Pierluigi
MCOK per me gigio.
pascucci
05-04-2012, 17:19
okapplauso//...applauso//...applauso//...
pascucci
05-04-2012, 19:26
non so quanti di voi possano sapere dire con delle carte meteo dove piovera quando e quanto a parte chiaramente gigio e pochi altri che faranno il corso a me piacerebbe fare piu puntate sulla interpretazione dei modelli cioe sapere che dati vanno analizzati per arrivare a una previsione non voglio sminuire chi le sa gia interpretare tnks// voi che ne dite
belisariora
05-04-2012, 19:39
ok anche se io salterò sicuramente Sabato 28 perché sarò correlatore per una tesi di una mia allieva.
Ma ci sono sia prima che dopo :)
Gigio vada pr il 21..grazie..
Nicvofilo
06-04-2012, 08:39
Ok per il 21, grazie!
massimobandini
06-04-2012, 13:19
io il 21 sono a pescara x aprire un negozio
salto la prima poi ci sono sempre
cmq segnatemi
salto solo il 21
sauro_fe
07-04-2012, 00:33
Perfetto. Ok per il 21. Grazie
un sabato vale l'altro, e forse cominciare effettivamente così avanti era esagerato, a me comunque cambia poco o niente.
poderefantini
09-04-2012, 10:52
prima cominciamo meglio è , non si riesce mai a mettere d'accordo tutti se si è più di due drink2
vada per il 21 tnks//
Spartaco
10-04-2012, 10:15
Mi spiace ma non potrò esserci. Sarà per una prox volta! Buon corso a tutti
Quindi si parte il 21? sicuro?
Gigiometeo
16-04-2012, 16:26
Inizio confermato al 21 aprile (sabato prossimo) alle ore 10. Per la quota sono 60 euri a cranio per un totale di 6 lezioni (allargabili a 7 se gli alunni lo chiederanno).
Per arrivare alla nostra sede è facile: all'uscita dell'autostrada A14 di Faenza proseguire verso Faenza su via Granarolo (si gira a destra alla rotonda dell'uscita); dopo poco ci sarà una seconda rotonda che costeggia le distillerie Tamperi; arrivati a quella girate a sinistra imboccando via Corgin. percorsi un centinatio di metri prendere la prima a destra (via Urbania) e percorrerla fino in fondo. Vi apparirà un fabbricato di recente costruzione color marrone. Al numero 8 ci siamo noi (c'è la targhetta fuori) suonate e vi sarà aperto.
Allego una google map per facilitare la comprensione.
drink2drink2
Pierluigi
MC
poderefantini
16-04-2012, 23:24
scusa , solo per organizzarsi a casa , la durata media di una lezione?
Perfetto! Ci vediamo sabato allora alle 10.00.
Gigiometeo
17-04-2012, 10:46
scusa , solo per organizzarsi a casa , la durata media di una lezione?
1.5/2.0 ore; a metà della lezione si fa una pausa di 10-15 minuti.
drink2
Gigiometeo
20-04-2012, 19:10
Aggiornamento: domattina si parte alle ore 10,00, quindi potete presentarvi in sede verso le 9,45 circa.
Per qualunque evenienza allego il numero di cellulare:
340/3435296
A domani per chi ci sarà.
drink2drink2
Aggiornamento: domattina si parte alle ore 10,00, quindi potete presentarvi in sede verso le 9,45 circa.
Per qualunque evenienza allego il numero di cellulare:
340/3435296
A domani per chi ci sarà.
drink2drink2
ok a domani!!!
ps spero di non perdermi dentro le rotonde di Faenza!!!
belisariora
21-04-2012, 06:15
ok a domani!!!
ps spero di non perdermi dentro le rotonde di Faenza!!!
Tranqui Maik... se ti sei abituato a quelle di Ravenna puoi andare ovunque :))))
ci si vede più tardi!
belisariora
21-04-2012, 19:06
Anche se ultimamente non scrivo quasi più, sono sempre presente e continuo a leggere quotidianamente tutti gli interventi sul forum.
E devo dire che oggi sono stato molto contento di iniziare con voi e il Maestro questo corso meteo (che fosse molto interessante - e divertente - già lo sapevo, visto quanto mi hanno detto tutti quelli che lo hanno frequentato): se anche non mi servirà granché nella mia vita professionale... vuoi mettere il gusto di imparare cose nuove e - finalmente - conoscere nuove e piacevoli persone che vedo qua sopra da mesi, se non da anni e che non avevo mai conosciuto dal vivo??????? okkk//okkk//okkk//
Peccato solo che qs altro Sabato non potrò esserci, ma ho un impegno preso da tempo a cui proprio non posso sottrarmi: ci si rivede con piacere, quindi, al 12 maggio!!!!
drink2
belisariora/Gianluca
P.S.
La proxima volta chiederò almeno 5 minuti di pausa perché la mia mente non è più così brillante da tenere due ore di lezione, anche se interessantissime, visto che di solito arrivo al Sabato reduce da una settimana di fatica soprattutto "mentale" e quindi con i neuroni un po'... come dire... "esauriti" crazy//.crazy//.crazy//.
poderefantini
22-04-2012, 01:13
A parte la piacevolissima mattinata ho avuto in seguito una giornata abbastanza piena , a tal punto da non esser riuscito a scrivere quello che avevo pensato e che Belisariora/Gianluca ha telepaticamente anticipato.
Non aggiungo altro .
Alla prossima
massimobandini
27-04-2012, 15:07
ragazzi sono un super ringambone
mi hanno messo di turno domani al lavoro e anche il 12 maggio
ora non ho capito il programma dei sabati se qualcuno me lo scrive vedo almeno di presenziare a 3
mi date le date
chiaramente pagherò cmq la quota totale come da accordi
grazie
fatemi sapere x favore non vorrei che venissero fuori dei casini
pascucci
27-04-2012, 19:38
drink2il 29 cioe domani il 5 maggio si salta poi aggiungi 4 sabati dopo il 5 maggio se ci scappa un sabato in piu aggiungine 5 dopo il 5 maggio
Scusate per questa mattina,mi hanno chiamato al lavoroincacch//..incacch//..incacch//..incacch//..
pascucci
19-05-2012, 20:21
tranquillo ci si vede la prossimadrink2
Nintendo
20-05-2012, 23:58
eccomi qui, come promesso il primo messaggio l'avrei dedicato a Gigio che mi ha sbagliato clamorosamente la previsione per Venerdì.
scarso!!!! scarso!!!!!! è più bravo Sanò! tnks//
---
finito il messaggio cattivo faccio i complimenti per il corso e speriamo di chiuderlo bene con la pizzata drink//
poderefantini
21-05-2012, 12:14
Egregio prof.Gigiometeo
quando può carica anche la lezione n° 4 ?
tnks//
Gigiometeo
21-05-2012, 17:20
eccomi qui, come promesso il primo messaggio l'avrei dedicato a Gigio che mi ha sbagliato clamorosamente la previsione per Venerdì.
scarso!!!! scarso!!!!!! è più bravo Sanò! tnks//
---
finito il messaggio cattivo faccio i complimenti per il corso e speriamo di chiuderlo bene con la pizzata drink//
okkk//okkk//
Se guardiamo al conto in banca Sanò non è più bravo, ma MOLTO più bravo del sottoscritto....
drink2drink2
Gigiometeo
21-05-2012, 17:20
Egregio prof.Gigiometeo
quando può carica anche la lezione n° 4 ?
tnks//
Carissimo alunno, abbiamo avuto dei problemi ftp (ogni tanto accade); comunque visto che sembrano risolti, lo caccio su immediatamente.
drink2
Nintendo
21-05-2012, 17:49
okkk//okkk//
Se guardiamo al conto in banca Sanò non è più bravo, ma MOLTO più bravo del sottoscritto....
drink2drink2
noto una piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccola vena di Invidia blabla//blabla//
Gigiometeo
21-05-2012, 19:17
noto una piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccola vena di Invidia blabla//blabla//
graaaaaaande vena di invidia (bancariamente parlando) snort!
okkk//
graaaaaaande vena di invidia (bancariamente parlando) snort!
okkk//
Dai Gigio con i soldi del corso sei messo meglio di Sano...sarcastic-
geloneve
22-05-2012, 10:50
Gigio, hai un MP. :)
Dai Gigio con i soldi del corso sei messo meglio di Sano...sarcastic-
yahoo//..yahoo//..
Nintendo
25-05-2012, 14:54
ho visto che nelle slide, come al solito, è stato ommesso che le leggi ivi spiegate non valgono quando si parla di Ravenna.
è importante, altrimenti uno se non lo sa rimane fregato sarcastic-
Gigiometeo
25-05-2012, 16:01
ho visto che nelle slide, come al solito, è stato ommesso che le leggi ivi spiegate non valgono quando si parla di Ravenna.
è importante, altrimenti uno se non lo sa rimane fregato sarcastic-
Azz... da revisionare, ed anche alla svelta...
okkk//okkk//
Azz... da revisionare, ed anche alla svelta...
okkk//okkk//
Gigio da te non me lo aspettavo..soccia//
Nintendo
04-06-2012, 22:56
per quanto riguarda la possibilità di fare una lezione in più io non ho problemi di alcun tipo.
il sabato sono libero
pascucci
05-06-2012, 20:44
per quanto riguarda la possibilità di fare una lezione in più io non ho problemi di alcun tipo.
il sabato sono libero
sabato 9 e la prossima lezione giusto e sui modelli applauso//...applauso//...prendo la videocamera read// bisogna sapere se e l ultima questa e se ci si ferma per una pizza come per accordo
Al momento non so se riesco a dare per certo la mia presenza ad una ulteriore lezione..eventualmente si potrebbe andare a mangiare la pizza in questa e poi valutarne se farne un altra..ovviamente è solo una proposta..attendo notizie..grazie .. un caro saluto a tutti.
A me va benissimo fare una ultima ulteriore lezione.
Nicvofilo
06-06-2012, 08:39
Ciao a tutti, quest'anno è per me veramente denso di impegni, ma il corso mi sta piacendo tanto ( complimenti e mille grazie a Gigio! ), e se si decide per una lezione aggiuntiva ci sarò!
Nintendo
06-06-2012, 12:29
Gigio, se dovessimo fare una lezione in più, di che argomento ci parlaresti?
psicologia del meteodepresso? o della gara a chi ha più centimetri?
Gigiometeo
06-06-2012, 13:41
Direi che, visto che comunque la disponibilità c'è, una lezione la possiamo aggiungere (che si faccia nella sala o nell'ufficio); sull'argomento vedo di scegliere tra sat/radar e carte meteorologiche in rete.
drink2drink2
Nicvofilo
06-06-2012, 13:57
Scusa Gigio, è previsto che in una delle ultime 2 lezioni si parli anche di: aspetti climatologici dell'Emilia-Romagna: come siamo; come eravamo?
Grazie!
Quindi si va a mangiare la pizza non questo Sabato ma quello successivo? giusto per capire e organizzarsi....grazie
Nintendo
07-06-2012, 10:27
quindi confermiamo la 7° lezione?
Gigiometeo
07-06-2012, 11:36
confermiamo, nella saletta o negli uffici comunque si farà. Per la pizzetta direi di farla alla fine dell'ultima lezione, se siete disponibili; ciò non toglie comuque che se per qualche motivo (assenza, difficoltà di qualunque genere) non si può fare possiamo anche organizzarla in altra circostanza alla sera (tipo un venerdì o un sabato sera).
Magari alla sera c'è anche più tempo per fare 4 chiacchiere.
Per me no problem; sabato prossimo ci tastiamo il polso in tal senso.
drink2drink2
Nintendo
07-06-2012, 14:34
però voglio la lezione sulla meteopazzia crazy//.
Nintendo
09-06-2012, 13:16
mi sono ricordato solo adesso di dire che io dal 17 al 21 sono impegnato con gli esami all'università.
quindi l'incontro cercate di farlo o prima o dopo
poderefantini
13-06-2012, 13:51
Certo che l'editoriale del 10.06.2012 è già di per sè una piccola lezione di meteo locale
poderefantini
13-06-2012, 13:53
mi sono ricordato solo adesso di dire che io dal 17 al 21 sono impegnato con gli esami all'università.
quindi l'incontro cercate di farlo o prima o dopo
drink2
a proposito , complimenti per l'avatar paura//..
Sorry ma sabato non ci sono(solo la pioggia potrebbe "salvarmi")
P.s un saluto a tutti i ragazzi del corso ,e un ringraziamento speciale a Gigio per la disponibilità....sono pronto per il prossimo corso!!!
Buonasera Ragazzi purtroppo devo saltare anche io l'ultima lezione e con molto dispiacere...grazie a Gigio per avermi reso meno ignorante..sapete sui Forum se ne sentono tante..sarcastic-... attendo notizie per la serata dal ns amico del Podere Fantini..che va un ringraziamento speciale (ps: il 29 Giugno sono impegnato..segnalo grazie)
Nintendo
14-06-2012, 00:39
Buonasera Ragazzi purtroppo devo saltare anche io l'ultima lezione e con molto dispiacere...grazie a Gigio per avermi reso meno ignorante..sapete sui Forum se ne sentono tante..sarcastic-... attendo notizie per la serata dal ns amico del Podere Fantini..che va un ringraziamento speciale (ps: il 29 Giugno sono impegnato..segnalo grazie)
già approvato per il 29 okkk//
soccia//dead//
già approvato per il 29 okkk//
Gigiometeo
14-06-2012, 10:58
Purtroppo per sabato abbiamo un altro problema, nel senso che c'è stato uin guasto nell'impianto di climatizzazione centralizzata che non so quando verrà risolto (conoscendo i tempi di intervento delle amministrazioni pubbliche temo non subito); peraltro negli uffici funzionano 24 ore su 24 tre workstation che comunque ci aggiungono anche del loro a livello termico.
Onestamente non me la sento di farvi fare dei chilometri per poi immergervi in una sauna per 2 ore (anche nella sala cui siamo soliti andare ci sarà caldo assai).
Se siete d'accordo io preparo lo stesso la lezione e la metto online (sabato), tanto non è difficile (parla di carte meteo e a cosa servono ai fini previsionali), la scaricate e ve la guardate (cerco di farla più chiara possibile).
Già stamane abbiamo in ufficio 31°C (infatti nel pomeriggio lavorerò da casa), quindi fate un pò di conti visto che sabato già di suo farà caldino....
Poi magari quando facciamo la serata sono disponibile per eventuali chiarimenti.
drink2drink2
Nintendo
14-06-2012, 12:50
Gigio, ce ne parlerai all'incontro serale che faremo ;)
Nicvofilo
14-06-2012, 13:27
Gigio per me va bene come dici, poi nella futura serata ti chiederemo delucidazioni! Peccato comunque per il guasto, al di là della chiarezza delle slide, le lezioni sono state molto piacevoli perchè spesso condite di umorismo, che non fa mai male!
Gigiometeo
14-06-2012, 15:20
Gigio per me va bene come dici, poi nella futura serata ti chiederemo delucidazioni! Peccato comunque per il guasto, al di là della chiarezza delle slide, le lezioni sono state molto piacevoli perchè spesso condite di umorismo, che non fa mai male!
questa era la temperatura in ufficio prima della pausa pranzo...
incacch//..incacch//..
dai dai gigio che se sudate ancora un po' al primo spiffero fresco parte la convezione in ufficio eheheh
sauro_fe
15-06-2012, 12:01
questa era la temperatura in ufficio prima della pausa pranzo...
incacch//..incacch//..
è la vendetta di ...scipione...
ok anche per me. scarichiamo poi eventualemente rompiamo le scatole con i chiarimenti del caso
poderefantini
15-06-2012, 23:48
be , vuol dire che preparo la centrale multimediale e che al posto di una serata di pizza avremo...spaghi !
A proposito , giovedì 21 o giovedì 28 che ne dite ?
Nintendo
16-06-2012, 00:57
Giovedì 21 ho un esame, quindi io non ci sono.
be , vuol dire che preparo la centrale multimediale e che al posto di una serata di pizza avremo...spaghi !
A proposito , giovedì 21 o giovedì 28 che ne dite ?Grazie! Mi pare che raccolga più consensi giovedì 28.
poderefantini
16-06-2012, 08:15
Giovedì 21 ho un esame, quindi io non ci sono.
era una domanda trabocchetto read//
in bocca al lupo drink2
Nicvofilo
20-06-2012, 16:45
Ciao Gigio, ti anticipo una domanda che avrei voluto farti nell'ultima lezione, perchè mi piacerebbe capire questa cosa prima di questo weekend....
Come si può capire la probabilità di avere temporali sulle alpi centro-orientali? Perchè guardando le mappe a 500hpa e 850hpa non vedo grosse differenze tra oggi o domani e sabato. Eppure per sabato sono previsti temporali anche forti. Eventualmente, c'è qualche link dove trovare delle mappe ( dei Lam ovviamente ) da guardare venerdì per avere previsioni abbastanza sicure per sabato e domenica?
Grazie mille!
PS: per me giovedì 28 è ok!
Purtroppo io il 28 lavoro..mi spiace...però pensatemi...e mangiate anche per me..
Nintendo
20-06-2012, 23:43
possiamo fare il 27 o il 29
io tanto sono a Ravenna
poderefantini
22-06-2012, 00:47
allora ultima chiamata per il 27 ?
Nintendo
22-06-2012, 01:08
per il 27 va bene
contatta gli altri via mp
Nicvofilo
22-06-2012, 08:20
allora ultima chiamata per il 27 ?
Per me il 27 va bene!
Nintendo
22-06-2012, 13:38
segniamo intanto chi c'è
Gigio
Nintendo
Nicvofilo
Gra ---> ???
Enzog
Suaro_fe ---> ???
altri?
Presente mercoledì 27! Orario?
poderefantini
22-06-2012, 15:14
orario , da quando volete voi ( chi arriva prima del tramonto ha l'obbligo di aiutare ad apparecchiare ed accendere gli zampironi sarcastic- ) comunque diciamo attorno alle 20 va bene ?
ps
purtroppo Maik per impegni di lavoro non viene.
orario , da quando volete voi ( chi arriva prima del tramonto ha l'obbligo di aiutare ad apparecchiare ed accendere gli zampironi sarcastic- ) comunque diciamo attorno alle 20 va bene ?
ps
purtroppo Maik per impegni di lavoro non viene.
Esatto,comunque grazie ancora per l'invito,sarei venuto molto volentieri!!
Nintendo
23-06-2012, 12:18
ragazzi, vi faccio presente che ci conviene tenerci il 27 come data.
perchè, scongiuri a parte il 28 si giocherebbe la semifinale che potrebbe giocare l'Italia.
Gra purtroppo deve lavorare..può solo dalla prima settimana di Luglio...incacch//..
segniamo intanto chi c'è
Gigio
Nintendo
Nicvofilo
Gra ---> ???
Enzog
Suaro_fe ---> ???
altri?
pascucci
24-06-2012, 13:35
grazie anche per me ma anche io faccio i turni con lo scavatore e mi alzo alle 4,30 percio passodrink2tnks//
Nintendo
25-06-2012, 00:18
se siamo solo in 5 la cosa può anche saltare.
magari vediamo di organizzare qualcosa anche con gli altri
poderefantini
25-06-2012, 09:15
Allora ragassuoli , quando gli assenti diventano più dei presenti non possiamo chiamarlo un ritrovo...dalla prossima settimana cioè da Luglio , non abbiamo il problema WE quindi se ciò aumenta le probabilità di essere liberi va bene anche il sabato sera , però diciamoci subito se siamo in grado di fissare una data o se ci sono troppe variabili in gioco ( turni , morose , matrimoni , ecc. perpless:_$%$) altrimenti rischiamo di arrivare al prossimo nevone snow"£$% fatemelo sapere prima che impasti la pizza tnks//
Allora ragassuoli , quando gli assenti diventano più dei presenti non possiamo chiamarlo un ritrovo...dalla prossima settimana cioè da Luglio , non abbiamo il problema WE quindi se ciò aumenta le probabilità di essere liberi va bene anche il sabato sera , però diciamoci subito se siamo in grado di fissare una data o se ci sono troppe variabili in gioco ( turni , morose , matrimoni , ecc. perpless:_$%$) altrimenti rischiamo di arrivare al prossimo nevone snow"£$% fatemelo sapere prima che impasti la pizza tnks//Condivido. Io proverei un venerdì sera o sabato sera in luglio. A me va bene sempre ....
sauro_fe
25-06-2012, 17:24
scusate se rispondo solo ora ma avevo dei problemi di lavoro che non riuscivo a spostare. Ed in effetti per me mercoledì 27 non ce la farei proprio.
Vedo che state già valutando altra data, nel caso cercherò di liberarmi per tempo poichè verrei più che volentieri. grazie!
poderefantini
26-06-2012, 08:44
allora , comunichiamo ufficialmente annullata la cena di domani sera e nel contempo
http://poderefantini.blogspot.it/2012/06/sondaggio-forum-meteo.html
aspetto le vostre risposte per definirne la prossima data certa .
Au revoire
Nintendo
26-06-2012, 11:28
ho votato per il 6 Luglio
Nicvofilo
27-06-2012, 08:27
Ho votato per sabato 7 luglio perchè si poteva esprimere una sola preferenza, in realtà do la mia disponibilità anche per il 13 e il 14. Saluti a tutti!
sauro_fe
27-06-2012, 14:28
votato per il 6 ma vanno bene anche le altre ipotesi. ciao!
Votato per il 13 Luglio..
Gigiometeo
03-07-2012, 12:21
Per me il 13 va benissimo.
drink2drink2
poderefantini
03-07-2012, 22:41
allora siore e siori , è deciso
in barba alla s**** e a caronte , VENERDI' 13
ci ritroviamo per la pizzata , in prima convocazione per le 17,00
seconda convocazione ore 20,00~20,30.
AUGH!
allora siore e siori , è deciso
in barba alla s**** e a caronte , VENERDI' 13
ci ritroviamo per la pizzata , in prima convocazione per le 17,00
seconda convocazione ore 20,00~20,30.
AUGH!
Io ho sempre lo stesso problema,però per quella data il ritiro cereali potrebbe/dovrebbe essere finito,ti faccio sapere il prima possibile!!!
grazie
drink2
Nintendo
04-07-2012, 10:20
vedrò di riuscire a liberarmi
poderefantini
04-07-2012, 13:39
dai che la fai !
Aspetta la bora e apri il deltaplanoooo
poderefantini
04-07-2012, 13:40
Io ho sempre lo stesso problema,però per quella data il ritiro cereali potrebbe/dovrebbe essere finito,ti faccio sapere il prima possibile!!!
grazie
drink2
non preoccuparti di informare , ma di esserci drink2
Nicvofilo
05-07-2012, 13:21
Confermo la mia presenza per il 13, mi sarebbe piaciuto arrivare in prima convocazione, ma dato che in ufficio "stacco" alle 18:45, ci vediamo alla seconda!
Grazie ancora per l'invito
Nintendo
08-07-2012, 15:32
il 13 riesco ad esserci
poderefantini
08-07-2012, 19:58
perfetto !
Dovrei esserci pure io dalle 20.30 .....
sauro_fe
08-07-2012, 22:22
anche io dovrei farcela per la serata
Salvo imprevisti dovrei accodarmi..dai che ci siamo tutti.
Nintendo
08-07-2012, 23:45
io arriverò sulle 20, la mattina sono a Bologna e non voglio fare le cose di corsa
Nintendo
10-07-2012, 17:22
chi sono quindi quelli che vengono?
poderefantini
11-07-2012, 11:30
in base alla disponibilità data , tutti .
Almeno così mi auguro
Parto sulle 19.30/19.40 davanti alla stazione ferroviaria di Lugo. Qualcuno si vuole aggregare? Prima non posso perchè ho tennis.
poderefantini
13-07-2012, 09:00
ti ringrazio , ma io vado prima ... sarcastic-
piuttosto , rinnovo il link per chi necessita di guida assistita
http://poderefantini.blogspot.it/2011/08/siamo-qui.html
e per le info dell'ultimo minuto
Giancarlo 335 7864817
a presto
poderefantini
13-07-2012, 10:27
Ragazzi , forse ho dato per scontato una cosa ...comunque adesso la specifico :
se avete piacere di venire accompagnati , non ci sono problemi
dovrete solo aspettare un po' di più per la pizza
prima le signore read//
Nintendo
13-07-2012, 11:36
Giancarlo 335 7864817
a presto
adesso mi segno il numero e spero di non perdermi.
io arriverò tra le 20 e le 20.30
Nicvofilo
13-07-2012, 14:52
Ciao Giancarlo, io approfitto del tuo invito per venire accompagnato, dovremmo arrivare tra verso 20:15/30. Grazie ancora
Ciao Giancarlo
se non è un problema è probabile che vengo accompagnato anche io..con moglie e figlia..ma è solo una rara possibilità...vediamo..intanto grazie..
Ragazzi , forse ho dato per scontato una cosa ...comunque adesso la specifico :
se avete piacere di venire accompagnati , non ci sono problemi
dovrete solo aspettare un po' di più per la pizza
prima le signore read//
Nintendo
13-07-2012, 17:15
ehhhhhhh
tutti accompagnatissimi, farò il tenebro solitario allora.
romperò le palle a gigio tutta la sera stelle//.
Giancarlo 335 7864817
a presto
Ho tentato fino all'ultimo ma non riesco a liberarmi!!!
comunque grazie
ciao
Mike
poderefantini
13-07-2012, 18:46
peccato!
Allora alla prossima
Serata magnifica in un posto magnifico con persone magnifiche. Il "podere Fantini" in Via ausa 2182 Bertinoro assolutamente da visitare. Panorama incantenvole, in una serata buia ma con tantissime stelle in cielo che non vedevo da tempo. Che cosa ricordo di più? Intanto la grande cordialità e ospitalitàdi Giancarlo e signora, poi quella pancettina alla brace deliziosa,i grandi vini di produzione locale, la pizza abbrustolita al forno a legna, le 1700 foto del nevone di febbraio 2012, gli squisiti e ottimi amici con i quali ci siamo intrattenuti a parlare di meteorologia, di forumisti di dati meteo forniti dalle stazioni più o meno attendibili. Grazie Giancarlo ... grazie amici. E ... al prossimo corso di meteorologia.
Nintendo
14-07-2012, 10:26
Grazie per la serata di ieri.
tutto ultra buonissimo, posto fantastico, la giusta pazza compagnia di pazzi crazy//.
complimenti! applauso//...
però adesso sei fregato, tutte le prossime cene le facciamo li folletti//.
oppure a San Biagio
Concordo con Enzo e ringrazio ancora Giancarlo e Signora...applauso//...
Serata magnifica in un posto magnifico con persone magnifiche. Il "podere Fantini" in Via ausa 2182 Bertinoro assolutamente da visitare. Panorama incantenvole, in una serata buia ma con tantissime stelle in cielo che non vedevo da tempo. Che cosa ricordo di più? Intanto la grande cordialità e ospitalitàdi Giancarlo e signora, poi quella pancettina alla brace deliziosa,i grandi vini di produzione locale, la pizza abbrustolita al forno a legna, le 1700 foto del nevone di febbraio 2012, gli squisiti e ottimi amici con i quali ci siamo intrattenuti a parlare di meteorologia, di forumisti di dati meteo forniti dalle stazioni più o meno attendibili. Grazie Giancarlo ... grazie amici. E ... al prossimo corso di meteorologia.
Gigiometeo
14-07-2012, 13:31
Mi associo alle esternazioni già fatte e ringraziamo i padroni di casa per le sontuose prelibatezze con le quali hanno deliziato i nostri palati.
E un sentito grazie anche alla scolaresca per la pazienza mostrata nonchè per l'attestato che non mancherò di affiggere nella stanza dei trofei.
okkk//okkk//okkk//
poderefantini
14-07-2012, 17:14
Troppo buoni
grazie a voi e al MAESTRO !
Il prossimo corso sarà di livello avanzato , quindi si può comodamente fare in cantina .
Magari nella sessione invernale , ho una scorta di badili che aspettano solo di essere usati badil//
sauro_fe
14-07-2012, 23:17
Una piacevolissima serata. un modo migliore per chiudere questo corso proprio non poteva esserci.
grazie ancora!!
Nicvofilo
16-07-2012, 13:31
Vorrei ringraziare tutti per la bellissima esperienza che ho vissuto. Ringrazio Gigio per la sua disponibilità, passione e simpatia e tutti voi per aver condiviso questo corso. E' stato bello scoprire che ci son tante persone che hanno la mia stessa "malattia"!! E il miglior finale non poteva che essere la bellissima serata di venerdì, per la quale ringrazio Giancarlo e Monica per l'ospitalità, il cibo veramente fantastico e le tante belle foto. Anche se è un periodo incasinatissimo per me e sto togliendo ore di sonno per star dietro agli impegni ( a proposito, venerdì mi son dimenticato di dirvi che Sofia ed io il 1 settembre ci sposiamo! ) non mi son pentito di aver partecipato al corso, anzi...dovesse esserci un seguito penso proprio che non me lo perderò!
A presto!
Nicola
Nintendo
16-07-2012, 15:00
Vorrei ringraziare tutti per la bellissima esperienza che ho vissuto. Ringrazio Gigio per la sua disponibilità, passione e simpatia e tutti voi per aver condiviso questo corso. E' stato bello scoprire che ci son tante persone che hanno la mia stessa "malattia"!! E il miglior finale non poteva che essere la bellissima serata di venerdì, per la quale ringrazio Giancarlo e Monica per l'ospitalità, il cibo veramente fantastico e le tante belle foto. Anche se è un periodo incasinatissimo per me e sto togliendo ore di sonno per star dietro agli impegni ( a proposito, venerdì mi son dimenticato di dirvi che Sofia ed io il 1 settembre ci sposiamo! ) non mi son pentito di aver partecipato al corso, anzi...dovesse esserci un seguito penso proprio che non me lo perderò!
A presto!
Nicola
complimenti allora snow//.
Nicvofilo
16-07-2012, 18:44
complimenti allora snow//.
tnks// Bellissima l'immagine mi fa ricordare la rassegnazione di Sofia nell'aver appreso che dovrà (spero spesso ) dividermi con un lampione...snow"£$%
poderefantini
16-07-2012, 18:56
[FONT=Arial][SIZE=2]( a proposito, venerdì mi son dimenticato di dirvi che Sofia ed io il 1 settembre ci sposiamo! )
dici niente ...speriamo Sofia non legga il forum sennò potresti passare un brutto quarto d'ora stelle//.
E pensare che avevamo della Malvasia adattissima per festeggiare drink2
In bocca al lupo allora e buona prima neve in compagnia snow//.
( nintendo non ti facevo così romantico ) sarcastic- però 'sto smile mi piace e non l'avevo mai notato
Auguri Nicola..mia moglie si è rassegnata da un pezzo..(dopo 15 anni di matrimonio)...vedrai si rassegnerà anche la tua..ma alla neve no non si può dir..sarcastic-snow"£$%-- al prossimo corso..
tnks// Bellissima l'immagine mi fa ricordare la rassegnazione di Sofia nell'aver appreso che dovrà (spero spesso ) dividermi con un lampione...snow"£$%
Nicvofilo
20-07-2012, 08:28
Grazie per gli auguri ragazzi! Vi farò sapere dopo la prima nevicata condivisa...a proposito, viaggio di nozze in Norvegia, essendo settembre chissà che non ci scappi qualche sorpresina!!!!!!
Grazie per gli auguri ragazzi! Vi farò sapere dopo la prima nevicata condivisa...a proposito, viaggio di nozze in Norvegia, essendo settembre chissà che non ci scappi qualche sorpresina!!!!!!Auguri di tutto Nicola!!! Poi ci dirai della Norvegia, mi raccomando ....Ottima scelta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.