Visualizza Versione Completa : Nowcasting 16 - 19 gennaio 2012
Andrea ERM
16-01-2012, 06:52
Cielo invisibile e coperto per nebbia alta, nebbia distante al suolo, - 2
Almeno e' inverno....
Prignanometeo
16-01-2012, 07:11
-4,5°C a Sassuolo nebbia, -8°C in valle Rossenna sereno, -4,1°C a Prignano sereno.
Minima -0.9°C.
Visibilità discreta, sembra nuvoloso.
salut..
Minima -1.5...pensavo si potesse fare meglio!!Oggi forse saliamo più di ieri..
lupetto65
16-01-2012, 08:56
Mi hanno detto che nell'imolese sta nevicando, corrisponde al vero?
lumacher
16-01-2012, 08:58
Malgrado la copertura quasi totale per nebbia alta, una minima interessante di -3,8. E se sta abbastanza coperto, oggi ci potrebbe quasi scappare la giornata di ghiaccio, e sarebbe già tanta roba!!
Mi hanno detto che nell'imolese sta nevicando, corrisponde al vero?
qua gran galaverna con nebbia fitta temp minima -5.6 ora -5.1 ma niente neve quella aspettiamo qualche giorno
Stefano90
16-01-2012, 09:10
Occhio in Romagna oggi, che qualche fiocco non è mica così impossbile!!
geloneve
16-01-2012, 09:18
Qui a San Biagio minima di -2,1°c con cielo invisibile per nebbia alta. Purtroppo con cielo coperto ho notato che faccio sempre minime brutte rispetto al comprensorio.
Un pò di ghiaccio per le strade.
Interessante la minima di Ca' di Sisto (FC) con -4,5°c, Castiglione (FC) con -3,3°c e di Forlì (FC) con -2,6°c.
Ciao.
massimobandini
16-01-2012, 09:19
-8,5° di minima
sereno
notevoli le minime sopra la nebbia.
segnalo un'imbiancata da neve chimica nella zona sud-est di Collecchio.
Ore 10:25 - Sta nevicando. Roba piccola e fine fine, ma è neve...
anche a viserba - zona fiera nuova!! qualche fiocco più grande nel mezzo!!
Confermo nevischio a Rimini zona fiera nuova
Fiocca anche a Savignano sul Rubicone con -1!!Attacca ovunque!!
Adesso fiocca bene!
Attacca un po' sulle macchine parcheggiate...
Dal sat sembra che quel poco di nubi che si stanno formando in mare oltre ad andare verso la costa (quindi, in direzione W) salga anche leggermente (quindi, W/NW).
Azzardato pensare che arrivi qualcosa anche fino al ravennate?
geloneve
16-01-2012, 11:01
Dite che ci si possa illudere di vedere 2 fiocchi o siamo troppo lontani?
Da S/E stanno risalendo, più di quanto pensassi, delle nuvole e a Rimini cadono due fiocchi...
Temperatura ben sotto zero.
A guardare fuori è tornata molta più foschia ora...
http://www.autostrade.it/autostrade/FrameTelecamera?tlc=122657&tipo=F&ids=e3ebe32d&index=4
Ci prova anche qui...a intermittenza ma con bei fiocchi secchi
depacesena
16-01-2012, 12:06
anche a cesenatico fiocchi visibili piccoli e radi temperatura di -1 fa labanca di fronte!!!
qua la signora maria continua a sbattere la tovaglia e a far cadere briciole... ogni tanto con più arroganzasarcastic-
hanno segnalato neve a Porto Corsini!!
Daniele87
16-01-2012, 12:45
Qualcosa di molto rado e subatomico sta cadendo anche qui! ^^
Marco Muratori ERM
16-01-2012, 12:54
Qua ovviamente niente neve ma almeno ci proviamo a sperare nella prima giornata di ghiaccio della stagione dopo averla sfiorata ieri con una massima beffarda di +0,1 C°.
Al momento temperatura di -1,4 C°. Ci si può provare. Vedremo più tardi come andrà a finire.
Qui resiste la giornata di ghiaccio! -0.4°
geloneve
16-01-2012, 12:56
NEVICATA in corso a Forlì con aghetti minuscoli e fitti di ghiaccio e temperatura di -0,6°c.
Molto molto probabilmente si tratta di neve chimica.
Infatti era tornata la nebbia ed ora, mentre sta nevicando, la nebbia al suolo (non in quota), si sta diramando.
Veramente un bel vedere!
Ciao.
Nonostante le massime alte di questo mese...tutto sommato stiamo rientrando in media termica. Ad oggi che siamo a metà mese sono a +0.1°C dalla media trentennale. Considerando quello previsto per questi ultimi 15 giorni il mese se tutto va bene chiude in media o leggermente sotto (speriamo!!!!)
Gran giornata di ghiaccio per ora..temp -1,4°
Gigiometeo
16-01-2012, 13:31
Due farfuglie anche a Bagnacavallo. Non la chiamo neve poichè se mi sente un fiocco vero mi querela.
drink2
giovanni
16-01-2012, 13:35
Due farfuglie anche a Bagnacavallo. Non la chiamo neve poichè se mi sente un fiocco vero mi querela.
drink2
haha//..haha//..
giovanni
16-01-2012, 13:36
io qua a villagrappa di forli per vedere mezzo fiocco ho gia perso un paio di gradi della vistaincacch//..soccia//
pietrowappo
16-01-2012, 13:37
Giornata di ghiaccio anche qui per ora, massima (in corso) -0.6°...
MeteoBizzuno
16-01-2012, 13:41
Forfora anche a Bizzuno
- 1 grado..coperto foschia ..ma niente di più..
geloneve
16-01-2012, 14:17
NEVICATA in corso a Forlì con aghetti minuscoli e fitti di ghiaccio e temperatura di -0,6°c.
Molto molto probabilmente si tratta di neve chimica.
Infatti era tornata la nebbia ed ora, mentre sta nevicando, la nebbia al suolo (non in quota), si sta diramando.
Veramente un bel vedere!
Ciao.
Precipitazione di neve chimica risoltasi in 10 minuti. Nel momento più intenso dell'evento aveva provato anche ad attecchire sulle foglie per terra.
Cessata la precipitazione la nebbia bassa si è dissolta ed ora il cielo è nuovamente invisibile per nebbia alta (quella non era mai andata via).
Ciao.
geloneve
16-01-2012, 14:24
http://www.sat24.com/
Cos'è quell'arco che scende giù dal polo?
alessandro85
16-01-2012, 14:40
Giornata di ghiaccio anche quassù finora.
min -6.5°c e max -0.8°c
pietrowappo
16-01-2012, 14:53
Resiste una massima provvisoria di -0.3°, vediamo se ce la facciamo a fare la giornata di ghiaccio...
Vedo che in Emilia la nebbia un pò si sta alzando...calando l'umidita ed alzando la temperatura....quindi forse stanotte farete minime migliori!!
jackmeteo
16-01-2012, 15:26
min -4.4° purtroppo poca brina e niente galaverna poichè la nebbia è sempre stata alta intorno ai 200m.
Infatti le colline di savignano sul panaro sono imbiancate dalla galaverna anke ora.
Ora -0.5°.
Temporali fortissi mi vedono dal satellite, sullo stretto di Gibilterra
Prignanometeo
16-01-2012, 16:11
Qui -2,9°C, nebbia che si è sollevata ed è proprio alla mia quota.
Prignanometeo
16-01-2012, 17:20
-4,2°c
Temp min -0.9°C
max 2.2°C
attuale 1.5°C
vento da wsw,umidità 89%
Marco Muratori ERM
16-01-2012, 18:31
Come ieri beffardamente non ho avuto il giorno di ghiaccio causa la massima che per pochissimi minuti ha toccato +0,1, altrettanto in questo caso, FORTUNATAMENTE, oggi il giorno di ghiaccio è arrivato con la massima che ha toccato -0,1 C°.
Beh....fortuna e sfortuna si sono compensate direi.
geloneve
16-01-2012, 18:40
Come ieri beffardamente non ho avuto il giorno di ghiaccio causa la massima che per pochissimi minuti ha toccato +0,1, altrettanto in questo caso, FORTUNATAMENTE, oggi il giorno di ghiaccio è arrivato con la massima che ha toccato -0,1 C°.
sarcastic-
T-0,1°C UR 89%
Max +3.5°C
Per ora visibilità buona.
salut..
Rimo bfc
16-01-2012, 19:03
Si in effetti marcone era fondamentale questa cosa....ma la tua signora che dice del tuo stato psicologico?hahahahahah con rinnovato affetto
Buonasera!
qui a reggio prima giornata di ghiaccio della stagione con max -0,3°
stamane un pochino di galaverna sulla macchina ma proprio poca...
cappa alta perdurante con ora -0,5
C e speranza che domani esca un raggetto di sole?
nebbia alta...troppo alta. Irraggiamento annullato...minime alte infatti ora +1.1°C
tom montepiumazzo
16-01-2012, 21:23
anche qui non cala molto!! ora solo -0,7 costante gia da mezz ora!!!
lumacher
16-01-2012, 21:49
Piccola consolazione odierna.... massima di -0,1°! Al pelissimo, ma è la prima giornata di ghiaccio di questa stagione. Attualmente -0,3, lo strato di nebbia alta è molto compatto e non c'è irraggiamento.
jackmeteo
16-01-2012, 23:21
ora -2.2°
UR 90%
nebbia alta circa a quota 200m - 300m
Buongiorno! -0,5 qui da me a Savignano e cielo coperto per nebbia alta. In collina ci sono dei valori di tutto rispetto dai -4,1 di Roncofreddo ai quasi -5 di Sogliano al Rubicone!
Andrea ERM
17-01-2012, 06:35
-1.4 coperto per nebbia alta.
Le zone di bassa collina al limite della nebbia viaggianti tra - 5 e - 8
-2,1 gradi..coperto per nebbia alta..
Marco Muratori ERM
17-01-2012, 07:17
-2.8 C° Coperto, nebbia alta anche qua. Tre decimi in più di ieri mattina. Potrebbero essere decisivi per non arrivare al giorno di ghiaccio visto che ieri la massima era stata di -0.1 C°. Staremo a vedere.
Prignanometeo
17-01-2012, 07:33
-5,4 Sassuolo, -3,2 a Prignano sereno
massimobandini
17-01-2012, 09:02
-6,9°c
lumacher
17-01-2012, 09:14
Rasserenamento e conseguente calo termico, con minima di -5,4. Chiaramente però oggi si andrà sopra zero. Carina la visione delle colline con gli alberi completamente imbiancati dalla galaverna coseguente ai 2 giorni di nebbia alta. Non sono più abituato a vedere del bianco.....
geloneve
17-01-2012, 09:55
Buongiorno.
Cielo coperto per nebbia alta.
Temperatura minima di -1,6°c. Ho notato che le minima, in questi giorni, la si raggiunge attorno alle 9.45…come mai così tardi?
Gli estremi di ieri sono stati di -2,2°c e di +0,5°c (ci credevo/speravo ieri in una giornata di ghiaccio, ma dopo il breve episodio di neve chimica, la temperatura è salita velocemente).
Galaverna spettacolare a Castiglione (FC) da più gironi dalla quota di circa 80 m. in su.
Ciao.
Attuale -1,8°C Spettacolare
Minima -2,1°C
giovanni
17-01-2012, 12:16
quattro -1.8°
villagrappa -1.7°,stanotte si dovrebbe andare giu bene,mi aspetto un -6°
minima -2.5°C alle ore 9.37 (piuttosto insolito come orario di T minima)
max +0.4 (ore 00.01 anche questo abbastanza insolito)
attuale -0.4°C
giornata interessante termicamente!!!!
Rimo bfc
17-01-2012, 13:52
sole basso glaciale tra gli strati bassi della nebbia e qualche squarcio di sereno....oggi e' inverno davvero....
mi chiedevo se ci sara' la possibilita' di altre nebbie notturne per regalare la galaverna alle zone,come la mia, che non hanno potuto nemmeno godersi lo spettacolo offerto in alcuni punti della regione e non.....chissa'.
giovanni
17-01-2012, 13:53
sole basso glaciale tra gli strati bassi della nebbia e qualche squarcio di sereno....oggi e' inverno davvero....
mi chiedevo se ci sara' la possibilita' di altre nebbie notturne per regalare la galaverna alle zone,come la mia, che non hanno potuto nemmeno godersi lo spettacolo offerto in alcuni punti della regione e non.....chissa'.
è meglio che non ci sia nebbia altrimenti addio minimadrink2
Qui a Reggio +2,0 gradi giornata veramente da inverno padano!
Sole che nelle zone nord non è neppure uscito mentre qui a sud è comparso circa da un paio d'ore...
purtroppo pero si vedono gia delle nubi grigie pronte a guadanare terreno verso sud quindi dubito che stanotte si faranno minime migliori di ieri...
-0.7 alle 14.15 - giornata ghiaccio? credo che ci siano buone chances
Discreta irruzione, 1.4°C di massima col sole non è male.
Ora +1.1°C
geloneve
17-01-2012, 15:52
Dopo una massima col sole di +3,7°c avutasi tra le 14.38 e le 14.42, ci si appresta ad una notte che, salvo brezze (ma non dovrebbero esserci) e ritorno della nebbia (più probabile, ma non certa), potrebbe riservarci una minima veramente interessante (visto l'andazzo di quest'anno): speriamo!
Ora, 15.50, sono +3,6°c.
Ciao.
geloneve
17-01-2012, 16:57
Cielo sereno, il sole è tramontato e la temperatura, dopo una massima di +3,7°c, è in crollo a +0,8°c.
Per questa notte mi sento positivo: spero che verrà fuori una gran bella minima senza troppe brezze o altre cose disturbatrici...spero di non auto gufarmi! :)
Ore 16.56.
San Biagio (RA): temperatura attuale di +0,8°c;
Ca' Rossa (FC): temperatura attuale di -0,5°c.
Ciao.
Prignanometeo
17-01-2012, 17:04
Max 5,5°C non mi aspetto nessuna minima interessante.
Cielo sereno, il sole è tramontato e la temperatura, dopo una massima di +3,7°c, è in crollo a +0,8°c.
Per questa notte mi sento positivo: spero che verrà fuori una gran bella minima senza troppe brezze o altre cose disturbatrici...spero di non auto gufarmi! :)
Ore 16.56.
San Biagio (RA): temperatura attuale di +0,8°c;
Ca' Rossa (FC): temperatura attuale di -0,5°c.
Ciao.
Un bel nebbione basso da lasciare libero il cielo e non disturbare il calo delle temperature non mi dispiacerebbe affatto, anzi ci spero proprio, un bel -6° di minima con nebbia bassa e domani magari nebbia x tutto il giorno e -2 di massima
geloneve
17-01-2012, 20:11
Un bel nebbione basso da lasciare libero il cielo e non disturbare il calo delle temperature non mi dispiacerebbe affatto, anzi ci spero proprio, un bel -6° di minima con nebbia bassa e domani magari nebbia x tutto il giorno e -2 di massima
Uei, se la mettiamo così ci stà...ma sarebbe troppo bello! sarcastic-
geloneve
17-01-2012, 20:11
Grande gelo! -4,4°c.
Strepitosa Ca' Rossa (FC) con -5,2°c.
Ecco le temperature della rete Asmer in regione in pianura under -4,0°c aggiorante alle ore 20.09.
Ca' Rossa (FC): temperatura attuale di -5,2°c;
Carpi sud (MO): temperatura attuale di -4,8°c;
San Biagio (RA): temperatura attuale di -4,4°c;
San Martino (BO): temperatura attuale di -4,3°c.
Speriamo che vada tutto bene questa notte per avere un'ottimà minima domattina!
Ciao.
Uei, sela emttiosì ci stà...ma sarebbe troppo bello! sarcastic-
Uei ma cm s fa a legreas quello che scrv.
Dai una riletta ogni tanto!haha//..
drink2
tom montepiumazzo
17-01-2012, 20:20
che calo tosto!!! gia -5,5!!!! gran calo stasera....!!!!!
geloneve
17-01-2012, 20:26
Uei ma cm s fa a legreas quello che scrv.
Dai una riletta ogni tanto!haha//..
drink2
haha//..perpless:_$%$haha//..
geloneve
17-01-2012, 20:29
-4,6°c.
jackmeteo
17-01-2012, 20:36
Ora -4.4°!!!!!!!!
Evvai
che calo tosto!!! gia -5,5!!!! gran calo stasera....!!!!!
ah però!!!
in quel di Filo -1.7°C!
Nebbia fittissima..-2 gradi..
minima
-6,1
max
+4,4 con gran sole
ora -5,0 sereno
geloneve
17-01-2012, 20:49
Purtroppo è arrivata la nebbia.
Dico purtoppo perché, in linea di massima mi piace tantissimo, ma visto lo schifo di inverno che stiamo passando, speravo di poter fare una minima che sfiorasse la doppia cifra domattina per poter avre la soddisfazione di fare una minima da botta.
Invece la temperatura, dopo aver toccato i -4,6°c alle 20.17, sta risalendo...ora sono -3,3°c.
Ciao.
Anche qui nebbia fitta e troppo spessa x far scendere le temperature, temp che oscilla intorno ai -2,5° da un paio d'ore ormai
Purtroppo è arrivata la nebbia.
Dico purtoppo perché, in linea di massima mi piace tantissimo, ma visto lo schifo di inverno che stiamo passando, speravo di poter fare una minima che sfiorasse la doppia cifra domattina per poter avre la soddisfazione di fare una minima da botta.
Invece la temperatura, dopo aver toccato i -4,6°c alle 20.17, sta risalendo...ora sono -3,3°c.
Ciao.
orca eva hai messo la stazione sul Cimone?!?!
tom montepiumazzo
17-01-2012, 21:17
ah però!!!
in quel di Filo -1.7°C!
buono!! dai che calaaaaaaadrink2
massimo anzola
17-01-2012, 21:53
muro di nebbia da alcune ore ormai, con visibilità praticamente zero.
Da rilevare che quando sono tornato a casa, alle 19.00, a Castelfranco era ancora perfettamente limpido, mentre Anzola era già immersa nel muro di nebbia. Di solito succede il contrario.
vallice ERM
17-01-2012, 21:55
notevole -3.9 per il mio tetto con nebbia non particolarmente fitta
Nebbione fittissimo stasera..temperatura che pur lentamente continua a scendere..-3,1 gradi..non male per essere le 22.00..domani mattina le strade saranno rose e fiori immagino..
mindmusic
17-01-2012, 22:09
Faenza centro
Max: +3,5
Min: -3
Notevole -3 alle ore 20.okkk//
Ora nebbione, T salita a -2,5
Termica mente sono dei giorni davvero invernalidrink2
Pazzesco, -4.7°C a Zola Predosa (in minima giornaliera) che di solito è tra le più alte della rete... Probabilmente c'è la nebbia che arriva fino al primo piatto dello schermo della Davis e lascia libero sopra...sarcastic-
Nebbia -2.0°C
Massima di oggi +0.6°C
In campo aperto attuali -6,2...il sensore vero è fuori uso! :(
cielo stellatissimo e nebbia bassa
tom montepiumazzo
17-01-2012, 23:19
impressionante nebbione ora!!! temp che scende ancora -5,8 e gia galaverna in formazione contro reti e piante!!!!!! brina gia evidente e ghiaccio sulle macchine!!! applauso//...
Vava segnala neve con piccoli fiocchi provocata dal nebbione e dal gelo nei pressi di modena piu o meno zona sud della città
vallice ERM
17-01-2012, 23:49
Vava segnala neve con piccoli fiocchi provocata dal nebbione e dal gelo nei pressi di modena piu o meno zona sud della città
Qui nulla. La brezza è da nordest e lui in effetti nella sua zona è sottovento a tutta l'umidità (e il lerciume) dei riscaldamenti della città. Qui invece a nordest c'è la campagna
Pazzesco, -4.7°C a Zola Predosa (in minima giornaliera) che di solito è tra le più alte della rete... Probabilmente c'è la nebbia che arriva fino al primo piatto dello schermo della Davis e lascia libero sopra...sarcastic-
Ciao Miki, la nebbia in effetti è andata ad incredibile intermittenza, un po' assente, un po' fittissima, un po' solo i primi 2 piani dei palazzi.
Come mai le minime segnate a casa tua sono così alte, solitamente? Perchè la stazione è molto urbana, oppure perchè è in alto? O ce l'hai in giardino??
geloneve
18-01-2012, 06:08
orca eva hai messo la stazione sul Cimone?!?!
Non sarebe stato così improbabile...
Niente da fare...modelli ripeggiorati dopo che il 18z era forse un pelo meglio!!A questo punto almeno fino a domenica la dinamica è segnata e non vedremo niente!!
Godiamoci questa nebbi e galaverna..io ora -3.9 e sono in minima!!
geloneve
18-01-2012, 06:19
Minima provvisoria di -5,1°c con nebbia e grande galaverna (in caso di nebbia/cielo coperto non riesco mai a fare uone minime).
50° gelata stagionale.
Peccato per la nebbia che ha inibito un calo che avrebbe portato a sfiorare una minima, con un pò di fortuna, a doppia cifra (vedesi San Martino che ha avuto la fortuna di non aver la nebbia), visto che alle 20.17 erano già -4,6°c.
Un vero grande peccato (mi piace tantissimo la nebbia ma una volta che c'era la possibilità di fare un minimone, avrei preferito sfruttarla).
Castiglione (FC) minima di -7,7°c (con la nebbia è sempre favoritissima).
Ciao.
Andrea ERM
18-01-2012, 06:27
Pauroso gelo qui -5 con nebbia congelata e galaverna. Ponte ronca paurosa con sereno e banchi di nebbia bassa MENO DIECI
geloneve
18-01-2012, 06:30
Pauroso gelo qui -5 con nebbia congelata e galaverna. Ponte ronca paurosa con sereno e banchi di nebbia bassa MENO DIECI
Ha la fortuna di non aver la nebbia... drink2
Ierisera, prima dell'arrivo della nebbia, Ca' Rossa (FC), San Martino (BO, San Biagio (RA) e Carpi sud (MO) se la stavano giocando...
Andrea ERM
18-01-2012, 06:33
Ci saranno chilogrammi di brina ma per me anche di galaverna in nottata la nebbia c'era
Alle 8 quando vado in ufficio tragitto da urlo, e comunque meno dieci e' un valore devastante per la situazione in atto.
Comunque qui coi miei -5 e nebbia fitta appena arriva la luce sara' spettacolo puro di galaverna
Andrea ERM
18-01-2012, 07:27
Bologna impressionante
- 6 aeroporto
- 7 Bologna Barca
- 5 in pieno centro in via Sant'Isaia
Valori pesissimi per la città*
Bello spettacolo stamattina, gran galaverna,temp -6,9°..anche questo e' inverno...
A Bologna sembra sia nevicato, stanno passando a spargere il sale per le stradeperpless:_$%$
Serenissimo e -6°
oggi possibile giornata di ghiaccio... in zona Lugo (Viale Dante) neve chimica circa 0,5cm
ciao
goldenice
18-01-2012, 07:44
-4.0 adesso a Carpi città, stesso valore in campagna. Nebbione da ieri alle 21.20, alle 21.00 esco dalla piscina sereno con stelle ben visibili ^_^'
Galaverna però scarsina, appena un velo.
Andrea ERM
18-01-2012, 07:55
Sono a castelfranco verso Bologna
Galaverna d'altro tempi!!!
Andrea ERM
18-01-2012, 07:57
Auto segna -7
mindmusic
18-01-2012, 08:07
Faenza centro
-4,9, minima in atto
Galaverna e con nebbia fitta
Spettacolo!!!
drink2
Minima -3.2°C
Nebbia discreta e neve chimica verso il polo industriale di san felix: tutto bianco.
salut..
Francesco
18-01-2012, 08:18
Mattinata siberiana nella mia zona
alternarsi continuo di nebbia e cielo sereno
ora cielo sereno
mezzora fa' si sono registrate le minime
-8.4° a 55 metri
-8.4° a 75 metri
-8.3° a 105 metri
spettacolo di bianco e galaverna sugli alberi drink2
http://img259.imageshack.us/img259/560/img4277b.jpg (http://img259.imageshack.us/i/img4277b.jpg/)
http://img267.imageshack.us/img267/5604/img4278t.jpg (http://img267.imageshack.us/i/img4278t.jpg/)
http://img37.imageshack.us/img37/5474/img4284ur.jpg (http://img37.imageshack.us/i/img4284ur.jpg/)
http://img690.imageshack.us/img690/2912/img4288o.jpg (http://img690.imageshack.us/i/img4288o.jpg/)
Marco Muratori ERM
18-01-2012, 08:20
Mattinata nettamente più fredda della stagione anche qua con -7.3 C°. Nello schifume generale finalmente una bella soddisfazione.
Andrea ERM
18-01-2012, 08:30
Ponte Ronca tornato il nebbione GELO ASSURDO!!!
Mentre a SAMOGGIA ho beccato neve chimica
Foto della Davis a Ponte Ronca e della neve chimica a Samoggia
OVUNQUE COMUNQUE MONDO GALAVERNA!!! snow"£$%snow"£$%snow"£$%snow"£$%
Prignanometeo
18-01-2012, 08:32
+0,7°C sole pieno.
lumacher
18-01-2012, 08:34
Buono dal punto di vista statistico ma inutile dal lato pratico -7,0° di minima. Non è assolutamente ciò di cui abbiamo bisogno.... un brodino "freddo"!! ;-) Sarebbe decisamente preferibile un +7,0 con 30 mm di pioggia, ma bisogna poi prendere ciò che viene!
sicuramente stiamo vivendo la parte più interessante (fino ad ora almeno...) di questo inverno....
anche qua gran galavernone con -6.5. Un buon risveglio, ma serve ben altro.
pietrowappo
18-01-2012, 08:57
Neve chimica qui in zona industriale Roveri, leggero strato. Temperatura circa -5°. drink2
Andrea ERM
18-01-2012, 09:00
Rettifico la devastante minima della GHIACCIAIA
- 10.3
mindmusic
18-01-2012, 09:16
Super galaverna con leggera imbiancata da neve chimica a Faenza, zona Filanda..verso la bassa dove persiste ancora una discreta nebbia.
drink2
Andrea ERM
18-01-2012, 09:18
Spettacolo puro!!!
un bel freschetto anche a Roma...la mia ragazza mi ha chimato dicendomi che in una parte di Lugo aveva nevicato e poco più avanti no...
Spiegale che è neve chimica!!
Signori: buone minime, massime di ghiaccio, glaverna, nebbia e paesaggi imbiancati nel gelo. Il tutto grazie alla nebbia, pensate che alla luce delle carte odierne, questo almeno per adesso sarà il Nostro inverno, quindi gidiamocelo perchè potrebbe essere l'unico evento degno di nota in questa triste annata.
Chi abita sulle alture non ha nemmeno questo...
Un caro saluto a tutti, con la speranza che non muore mai....
vallice ERM
18-01-2012, 09:52
da 10 minuti cadono alcuni microcristalli
-4.5
minima -3.2°C
attuale -2.9°C
nebbia!!
geloneve
18-01-2012, 10:31
Galaverna MAGNIFICA questa mattina e minima di -6,4°c.
Da segnalare Ca’ Rossa (FC) e Castiglione (FC) con una minima, entrambe, di -8,4°c (sempre favorite in caso di nebbia).
Purtroppo, visto che dovevo andare al lavoro, non ho potuto scattare nessuna foto on la macchina fotografica. Ne ho fatte solo 2 col cellulare ma non rendono l’idea.
Nonostante la magnificenza di questa galaverna, anche se l’ho già detto 100 volte (lasciatemi sfogare) la rabbia è tanta perché, senza nebbia (come è successo alla stazione di San Martino (BO))), si sarebbe potuto sfiorare una minima a 2 cifre (ieri, alle 20.17, erano già -4,6°c): nulla di eccezionale, ma visto l’inverno in corso, almeno sarebbe rimasta un’ottima cifra negli annali.
Queste le minime under -8,0°c della rete Asmer e Meteotitano in regione in pianura.
San Martino (BO): minima di -10,3°c;
Ca’ di Sisto (FC): minima di -8,9°c;
Ca’ Rossa (FC) e Castiglione (FC): minima di -8,4°c.
Ciao.
Francesco
18-01-2012, 10:37
Galaverna MAGNIFICA questa mattina e minima di -6,4°c.
Da segnalare Ca’ Rossa (FC) e Castiglione (FC) con una minima, entrambe, di -8,4°c (sempre favorite in caso di nebbia).
Purtroppo, visto che dovevo andare al lavoro, non ho potuto scattare nessuna foto on la macchina fotografica. Ne ho fatte solo 2 col cellulare ma non rendono l’idea.
Nonostante la magnificenza di questa galaverna, anche se l’ho già detto 100 volte (lasciatemi sfogare) la rabbia è tanta perché, senza nebbia (come è successo alla stazione di San Martino (BO))), si sarebbe potuto sfiorare una minima a 2 cifre (ieri, alle 20.17, erano già -4,6°c): nulla di eccezionale, ma visto l’inverno in corso, almeno sarebbe rimasta un’ottima cifra negli annali.
Queste le minime under -8,0°c della rete Asmer e Meteotitano in regione in pianura.
San Martino (BO): minima di -10,3°c;
Ca’ di Sisto (FC): minima di -8,9°c;
Ca’ Rossa (FC) e Castiglione (FC): minima di -8,4°c.
Ciao.
ne ho fatta qualcuna io, non preoccuparti
una ad esempio (110 metri di quota)
http://img62.imageshack.us/img62/4535/img0708dg.jpg (http://img62.imageshack.us/i/img0708dg.jpg/)
Neve "chimica" (o nebbia che congela) anche a Ravenna; addirittura, ce n'è più in centro (dove abito) che nelle zone limitrofe (dove lavoro)!
Al risveglio, il panorama era davvero fiabesco: mi sembrava di esser tornato indietro (come "atmosfera", intendo; ovviamente, manca la neve al suolo) al dicembre 2009, prima della scaldata di Natale, quando di giornate così ne abbiamo vissute veramente tante!!
Io voglio ancora sperare in qualche piccola sorpresa sfata-modelli, nei prossimi giorni. Non sono "carico" (come dice spesso il buon Roberto), ma fiducioso!!!
geloneve
18-01-2012, 10:43
Ecco quatto foto della nevicata chimica di queta mattina a San Leonardo (FC).
http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?p=166725#post166725
Ciao.
Prignanometeo
18-01-2012, 10:43
Nessuna traccia dell'inverno qui. Mi appresto a superare i 7 gradi oggi pomeriggio.
Ecco quatto foto della nevicata chimica di queta mattina a San Leonardo (FC).
http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?p=166725#post166725
Ciao.
In effetti, la seconda foto è eloquente: lo "stratino" c'è eccome!
giovanni
18-01-2012, 11:10
san varano di forli -6.4°
villagrappa di forli -6.1°
se non c'era nebbia si sarebbe scesci meglio,cmq bella performanceapplauso//...snow"£$%
vallice ERM
18-01-2012, 12:32
-3.0° alle 12:30, ma comincia a vedersi bene il sole
mindmusic
18-01-2012, 12:40
Faenza centro
Da un po quasi solo sole, e T risalita a -0,6°C alle 12.40
Galaverna ancora ben presente
C'è da dire che fino all'altro ieri avevamo fatto una decina di giorni con difficoltà addirittura a scendere sotto lo zero durante la notte, dei +12°/+0°C in serie orrendi.
Che dire, oggi la massima faticherà a raggiungere la "minima" di quel filotto orrido di giorni della prima decina di gennaiosarcastic-paura//..
Bello ora, quanta munnezza primaapplauso//...
tom montepiumazzo
18-01-2012, 13:00
stamattina ore 7:00 temp minima di -6,9 e gran galaverna ovunque..spettacolo della natura!!!! sempre bello vederla...alcuni punti delle strada bianche per neve chimica!! ora temp sempre bassa seppur con il sole +0,3!!!! ancora galaverna presente!!!!snow"£$%
Gran gelo qui siamo ancora a -2°C
minima
-7,8
ora sereno +3,3 ur 70%
Stefano90
18-01-2012, 13:52
Io non so bene che minime vi aspettiate...siamo in Emilia Romagna, non nelle pianure della Russia, fare -6° è già un valore di tutto rispetto con quello che ci ritroviamo, che non avremmo mai fatto in assenza di nebbia...
Chiaramente le zone della bassa pianura sono sfavorite da questa situazione ma in pedemontana è il meglio che si possa avere, dopo la neve.
Ad ogni modo a Medicina minima di -4.2°, Ponte Ronca campagna -10.3° (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
pietrowappo
18-01-2012, 13:59
A casa mia -5.9° di minima, stamattina ci ho messo un quarto d'ora a togliere il ghiaccio dalla mia macchina. Eh beh non sono abituato a ste cose eh...sarcastic-
Ho dovuto pure cambiare l'accumulatore ieri, la mia povera Clio 1 del 1998 (con cui venerdi ho festeggiato il traguardo dei 200mila km drink2) non è abituata a questa sfilza di minime sottozero e lunedi mi ha lasciato appiedato...
Al momento sereno con un po' di foschia, temperatura ancora vicina allo 0°, qualche decimo sopra, ghiaccio che resiste ancora nei punti all'ombra.
Prignanometeo
18-01-2012, 15:53
Max 6,9°C, fuori al sole senza giacca.
geloneve
18-01-2012, 16:08
Spettacolare massima di soli +0,8°c COL SOLE.
Spettacolare perché, vista la misera irruzione fredda che c'è stata, il valore, col sole, è davvero notevole.
Ora in calo.
Speriamo che il SW si attivi domani in tarda mattinata...A guardareMeteotitano sembrerebbe così...cosa dite?
Saluti.
geloneve
18-01-2012, 16:09
In effetti, la seconda foto è eloquente: lo "stratino" c'è eccome!
okkk//
il sole non s'è visto min. -1.5 (ricordiamoci questi giorni xchè presto li rimpiangeremo)
Marco Muratori ERM
18-01-2012, 16:35
Ho notato che oggi a nord della via Emilia , SU TUTTA LA REGIONE è stata giornata di ghiaccio. Indubbiamente si tratta del giorno più freddo di questa stagione.
Ma anche qui da me, seppure il sole che è comparso alle 10,00 la massima si è attestata appena a +1,9 C° e la temperatura media giornaliera (la verificheremo ovviamente a mezzanotte) sarà di gran lunga la più bassa dell'anno, basti pensare che ia colonnina di mercurio è stata sopra lo zero soltanto dopo le 13,00 e pertanto si parla di circa 4 ore in quanto ora sta ormai calando e tornando sotto lo zero con cielo al momento sereno e la minima di stamattina, lo ricordo era di -7,3 C° e fino che non è comparso il sole si stava attorno a -5 C°
geloneve
18-01-2012, 16:48
Ore 16.44.
San Biagio (RA) va sotto zero: -0,1°c (ieri è andato sotto zero alle 17.21).
Ca' Rossa (FC) già a -1,0°c.
Se non si attiva il S/W (Meteotitano lo prevede domani in tarda mattinata…speriamo! Secondo voi?) si può sperare in un’altra bella minima!
Ciao.
paolo leoni
18-01-2012, 17:16
Bologna W già sottozero: -0.9°C!
Non credo che ieri alla stessa ora avevamo già questa temperatura! Anzi mi sa eravamo almeno 2 gradi sopra!
massima -1.3°C
Attuale -1.8°C
vallice ERM
18-01-2012, 17:32
Seconda giornata di ghiaccio del mese (domenica max -0.1). Oggi max -1.4 e ora già -2.1!
Giornate interessanti. Peccato sia assente Lei (:
Minimona a -7,1 nel sensore che è tornato miracolosamente in auge verso le 23:30!!!
sul prato addirittura -9,3 direi che meglio di cosi...poi stamane spettacolare galaverna con paesaggio mozzafiato e strade bianche...direi che è il massimo a cui possiamo ambire in questa triste stagione!
geloneve
18-01-2012, 18:25
Sono tornato a casa dal lavoro e...ho tovato ancora gli alberi parzialmente bianchi di galaverna nonostante la giornata di sole! Wow!
Ora, ore 18.24, la temperatura a San Biagio (RA) è di -3,1°c mentre Ca' Rossa (FC) sta registrando uno strabiliante valore di -4,7°c, decisamente la più fredda in tutta la regione.
Ciao.
jackmeteo
18-01-2012, 18:46
Che spettacolo stamattina.
Una galaverna fantastica, fuori dal comune. Tmin -8.9° :).
jackmeteo
18-01-2012, 18:46
ora -2.2° nebbia abbastanza fitta
UR 90%
Pero ragazzi devo dirvi una cosa...io odio la nebbia, l'ho sempre odiata e la odieró per sempre ma...in quest'inverno cosi misero ed inesistente mi attacco anche ai piccolissimi regali che questo schifo di tempo deprimente puo offrire come la galaverna e la neve chimica...quindi mi dispiace un po sapere che domani tutto questo freddo ben di dio verra spazzato via dal garbino...dite che stanotte c e ancora possibilita di galaverna e neve chimica?...il cielo è coperto e la nebbia non è molto fitta...
vallice ERM
18-01-2012, 18:59
Sono in nevechmica-tour (scherzo).
Sono a modena nord e in una zona la precipitazione è davvero inquietantemente "forte" (in 30 secondi il parabrezza è totalmente bagnato e per terra si sta già fermando (vedi alone bianco a destra nella foto e cristalli sullo specchietto retrovisore). Sicuramente sono sotto il pennacchio dell' inceneritore. Sa nessun altra parte cade così forte. Oggi pomeriggi era secco per terra!http://img.tapatalk.com/1fbd753f-0899-8e3a.jpg
Sono in nevechmica-tour (scherzo).
Sono a modena nord e in una zona la precipitazione è davvero inquietantemente "forte" (in 30 secondi il parabrezza è totalmente bagnato e per terra si sta già fermando (vedi alone bianco a destra nella foto e cristalli sullo specchietto retrovisore). Sicuramente sono sotto il pennacchio dell' inceneritore. Sa nessun altra parte cade così forte. Oggi pomeriggi era secco per terra!http://img.tapatalk.com/1fbd753f-0899-8e3a.jpg
Anch'io stamattina ho notato che l' accumulo era molto piu rilevante negli immediati dintorni di un termovalorizzatore qui vicino in zona semi urbana che da me in campagna!
Temperatura -1.1!!1 grado in meno di ieri alla stessa ora!!
prima giornata di ghiaccio di questo "inverno".. nel sensore in giardino max -0.7° e min -3.3°; in campagna -1.1°/-4.4° Oggi almeno si è assaporato il clima invernale....
Fantastico,oggi massima di -1.1°C
minima -3.2°C
attuale -1.9°C
finalmente una vera giornata invernale!!!
belisariora
18-01-2012, 20:02
Beati voi che vi accontentate di cotanta skifezza: un po' di freddo c'è pure (si vede che non sappiamo proprio più cos'è il vero freddo invernale), ma la neviggine che oggi ha ricoperto praticamente tutta la città a me proprio...............
geloneve
18-01-2012, 20:20
Temperatura di -4,7°c dalle ore 20.18.
Purtroppo dalle 19.12 è calato di soli 0,4°c.
La nebbia, purtroppo, nonastante la sua infinita bellezza, è ormai ad un passo...e così, anche questa notte, la minima verrà rovinata.
Ca' Rossa (FC) e a -5,2°c (era arrivata a -5,9°c), Faenza S/E (ra) è a -4,9°c.
Ciao.
jackmeteo
18-01-2012, 20:22
Anch'io stamattina ho notato che l' accumulo era molto piu rilevante negli immediati dintorni di un termovalorizzatore qui vicino in zona semi urbana che da me in campagna!
E' vero l'ho notato anche io
Nebbione fittissimo..e temp di -3,5 gradi..più freddo di ieri sera..domani il garbino fino dove arriva?
Beati voi che vi accontentate di cotanta skifezza: un po' di freddo c'è pure (si vede che non sappiamo proprio più cos'è il vero freddo invernale), ma la neviggine che oggi ha ricoperto praticamente tutta la città a me proprio...............
Esatto...belle le temp. più invernali, la galaverna ecc..ci sta tutto però il vero inverno non c'è...forse loro hanno una situazione un "pò" più invernale
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-06bbfd39-5494-428d-be8c-381cf24f3d5c-tg1.html
Giornata di ghiaccio anche ad Alfonsine con la massima (tra le più basse in regione) di -1.5°C.
LA massima di oggi è la più bassa dal 21 Dicembre 2009
T minma odierna -3.4°C
T attuale -2.4°C
Ma si annuvolerà stanotte..? a vedere dal satellite potrebbe anche essere.nuvole alte che rompono..
mindmusic
18-01-2012, 22:00
Faenza centro
Di nuovo nebbione, galaverna e -3,5
Galavernata in atto, macchine tutte bianche e -2,8!
tom montepiumazzo
18-01-2012, 22:17
-3 ora e galaverna rinvigorita!!! però ieri sera a quest ora avevo gia -3,6!!! secondo me oltre la nebbia ci sono nuvole alte stasera!!! cmq vedremo..a mio avviso non faremo minime inferiori a quelle di ieri..al massimo uguali o un po piu alte!!!!
Qui temperatura aumentata...da - 3,5 gradi a -2,9 gradi..nebbione
Comunque noto che la galaverna non cade in fiocchi bensi si accumula pianpiano...
chissa domattina che spettacolo mozzafiato!
Andrea ERM
19-01-2012, 06:46
ultimo giorno di gloria... Nebbia gelata e - 3.4 (comunque nettamente risalita rispetto ai -5,5 di ieri)
Prignanometeo
19-01-2012, 07:05
Temp. Minime Sassuolo -5,2°C Prignano +0,8°C
nebbia che è sparita nella notte..temp - 4,9 gradi..sereno con leggera foschia..finito l'inverno con oggi..almeno momentaneamente..
Minima -4.8!!La nebbia si è già alzata ma c'è ancora più galaverna di ieri!!
Minima -2.9°C
Vedendo tutto bianco è probabile sia caduta un po' di neve chimica.
salut..
Direi episodio di neve chimica apprezzabile nella zona industriale di Zola-Casalecchio, i cortili delle aziende e le strade secondarie erano ben bianchi (oltre allo spettacolo intorno), al di fuori di questa zona debole galaverna.
Ciao
geloneve
19-01-2012, 08:55
Nebbia fitta questa mattina.
Mi dà l'idea (poi sbaglierò) che è un pò più spessa come altezza (tesi confermata dal fatto che la temperatura è scesa di meno).
Minima di -4,9°c...e pensare che ierisera, all'arrivo della nebbia (ore 20.31), era già a -4,8°c!
Castiglione (FC) e Ca' di Sisto (FC) minimona (rispetto a tutte le altre) di -7,1°c (come sempre le più favorite, in caso di nebbia, per le minime).
Tutto completamente e magificamente bianchissimo di galaverna: uno spettacolo!
Peccato che arriverà il maledettissimo (e inprofilfero) garbino a rovinare la magia...
Ciao.
geloneve
19-01-2012, 09:10
"Nevicata chimica" in corso qui a Forlì N/E...debole, ma sta imbiancando viste le basse temperature...
Ciao.
-4.0 paesaggio fiabesco, tutto bianco, sono oltre 3gg che non si va oltre lo 0
massimobandini
19-01-2012, 09:56
nn è spessa x nulla
qui garbino e +8° dalle 4 di mattina
Nebbia fitta questa mattina.
Mi dà l'idea (poi sbaglierò) che è un pò più spessa come altezza (tesi confermata dal fatto che la temperatura è scesa di meno).
Minima di -4,9°c...e pensare che ierisera, all'arrivo della nebbia (ore 20.31), era già a -4,8°c!
Castiglione (FC) e Ca' di Sisto (FC) minimona (rispetto a tutte le altre) di -7,1°c (come sempre le più favorite, in caso di nebbia, per le minime).
Tutto completamente e magificamente bianchissimo di galaverna: uno spettacolo!
Peccato che arriverà il maledettissimo (e inprofilfero) garbino a rovinare la magia...
Ciao.
geloneve
19-01-2012, 10:45
Altro episodio di neve chimica a San Leonardo (FC):
http://www.forumeteo-emr.it/showpost.php?p=166862&postcount=2
Ciao.
geloneve
19-01-2012, 10:46
nn è spessa x nulla
qui garbino e +8° dalle 4 di mattina
Peccato..allora era solo una mia impressione...
galaverna spettacolo oggi, il paesaggio è bellissimo!! la T è di -1 circa..
Brina che resiste!
-1.3°C
geloneve
19-01-2012, 12:33
Temperatura ancora di -1,6°c a Castiglione (FC), -1,5°c a Forlì (FC) e di -1,3°c a San Biagio (RA) con tutto ancora candidamente bianco...
Purtroppo, però, si vede bene dal sat che stanno per arrivare delle schiarite da garbino da ovest e in Emilia è già sopra zero nelle zone vicino alla Via Emilia...ormai è fatta purtroppo...
Qui stamattina era gia tutto sereno mentre a nord della via emilia regnava la nebbia...temperature ancora fredde, +3,1 ma la cappa è stata visibilmente spazzata almeno qui sull alta pianura!
stamattina era davvero stupendo c era quasi 1cm di galaverna!
minima
-6,1
ora +7,2drink2
geloneve
19-01-2012, 14:07
Alè...San Biagio (RA) è capitolata alle 14.00 in punto:...ora +0,1°c...
Forlì ancora regge a -0,2°c ma è questione di minuti...è ancora bianco di galaverna...che brutto sarà vederla svanire...
Vento ancora da N/E...
-0.5 chissa se anche oggi rimango sotto.... ho qualche dubbio
geloneve
19-01-2012, 14:13
Alè...San Biagio (RA) è capitolata alle 14.00 in punto:...ora +0,1°c...
Forlì ancora regge a -0,2°c ma è questione di minuti...è ancora bianco di galaverna...che brutto sarà vederla svanire...
Vento ancora da N/E...
Anche Forlì è capitolato in questo istante (ore 14.12)...temperatura di 0,0°c...vento da N/E...
-0.5 chissa se anche oggi rimango sotto.... ho qualche dubbio
infatti... +0.4
mindmusic
19-01-2012, 15:25
Anche Faenza centro "capitola"
Min: -5°C drink2
Max: +1,3°C
Ora, +1°C e cielo sereno con foschia
Termicamente, grandi giornate.
Anche oggi galaverna bellissima in città!!applauso//...
jackmeteo
19-01-2012, 16:13
tempmin -5°
stamattina bella galaverna!!!
geloneve
19-01-2012, 17:33
Incredibile!
Ore 17.32, San Biagio (RA) è già a -0,8°c, Ca' Rossa (FC) già a -1,6°c con vento da N!
Lo so che mi sto illudendo ma, visto che il momento di garbino più forte era previsto per oggi pomeriggio, non è che sia scampato il pericolo (per questa notte/domattina intendo), e riusciamo a fare una minima più bassa delle altre notte grazie al fatto che la nebbia non tornerà? E' solo un sogno, vero?
Intanto massima di soli +0,7°c (è stato sopra lo zero solo per 3 ore, dalle 14.02 alle 17.02) e galaverna ancora un pò presente sugli alberi!
Ciao.
Che **** che avete romagnoli!
Qui siamo al peggio del peggio:
vento da SW
Massima +5,4
Attuali +3,0
cielo molto nuvoloso...è finita!
geloneve
19-01-2012, 18:29
Incredibile!
Ore 17.32, San Biagio (RA) è già a -0,8°c, Ca' Rossa (FC) già a -1,6°c con vento da N!
Lo so che mi sto illudendo ma, visto che il momento di garbino più forte era previsto per oggi pomeriggio, non è che sia scampato il pericolo (per questa notte/domattina intendo), e riusciamo a fare una minima più bassa delle altre notte grazie al fatto che la nebbia non tornerà? E' solo un sogno, vero?
Intanto massima di soli +0,7°c (è stato sopra lo zero solo per 3 ore, dalle 14.02 alle 17.02) e galaverna ancora un pò presente sugli alberi!
Ciao.
Ho detto una cavolata...non ho pensato al fatto che è mezzo nuvoloso..però, forse, il garbino, per questa notte/domattina l'abbiamo evitato...speriamo!
Intanto -1,0°c, cielo quasi nuvoloso...
in 30 minuti ho preso 6 gradi ora +8.8 in aumento è arrivato lo sciroccoooo
geloneve
19-01-2012, 18:41
in 30 minuti ho preso 6 gradi ora +8.8 in aumento è arrivato lo sciroccoooo
Soffialo via!
+1,8 stasera non ne vuole sapere di calare!
vento sempre meridionale e cielo nuvoloso, zero nebbia
massimobandini
19-01-2012, 19:48
64,4 khr rafficozze mica male quassu
Temp: 0,3 gradi..non è il massimo ma non si può fare meglio..nuvoloso..zero nebbia.che si è dissolta come il ns cuscino freddo..
tom montepiumazzo
19-01-2012, 20:22
ora è scesa a -1 e al momento tutto tranquillo senza vento ne nebbia!! solo cielo nuvoloso!!!! drink2
Marchino
19-01-2012, 20:46
Qui vento praticamente assente ma temperatura salita nettamente, adesso +7°
goldenice
19-01-2012, 21:32
-1 adesso a Carpi city
Qua nella bassa Romagna non male lo -0.2 di adesso!!
Temp - 1... nebbia in arrivo..
-1.5°C e nebbia...sopra ci sono nubi stratificate viste dal sat.
Tutto sommato oggi la T ha tenuto bene
+1.6°C la massima
-3.9°C la minima
lumacher
19-01-2012, 22:29
Anche stasera sottozero, malgrado qualche tentennamento iniziale. Si prepara la 17-esima giornata con gelo su 20 giorni di gennaio. Risultato notevole vista la scarsità di configurazioni "fredde"! Poi a Pavullo è +8...... ma questa è un'altra storia! ;-))
Temp - 1,5 gradi...nebbione..
geloneve
19-01-2012, 23:17
Temperatura di -1,7°c, anche se, alle 22.01, era scesa a -2,2°c (per via della nuvolosità presente la temperatura è oscillante).
Cielo quasi nuvoloso.
Ciao.
PS: in allegato le temperature massime odierne.
mindmusic
20-01-2012, 01:42
Faenza centro
Ore 01.40
Nebbione, galaverna e -1,5
drink2
Nebbia
minima -3.6°C
Attuale -2.6°C
Gran galaverna anche oggi a moden..qui a castelnuovo invece sole e temp im aumento...temp -0,2°... A crevalcore molta nebbia.
jackmeteo
20-01-2012, 14:53
min -3.9°
ora sole e 7.2°
Ora il vento è moderato da nord, celle temporalesche sul veneto (almeno secondo me)
Qui arrivato il garbino e volato a +5...poi si è alzato l'est e di nuovo nebbia!! Ora +2
Wow romagna con -10 rispetto al piacentino!
qui +6,1 con cumuli...ancora foschia pero!
jackmeteo
20-01-2012, 15:09
sul nord italia la nebbia si dirada. Segnale delll'arrivo di vento e calo dell'umidità
belisariora
20-01-2012, 16:49
sul nord italia la nebbia si dirada. Segnale delll'arrivo di vento e calo dell'umidità
Sarebbe mo ben anche ora che 'sts nebbiaccia se ne vada davvero: non ne posso più sbocc...
Stamattina Ravenna-Forlì a/r e Ravenna-Russi a/r mi sono cavato gli occhi.
Ma che meravigliosa sensazione venire fuori dal muro di nebbia e trovarsi con il cielo azzurro e il sole (a Ravenna). Che strano qs tempo: una volta era Ravenna la regina delle nebbie e se in città regnava perennemente il nulla, appena fuori manco più l'ombra... di qs tempi, invece, succede l'esatto contrario!!!
Segno dei tempi stravolti...................... paura//..
Nebbia
minima -3.1°C
Attuale -0.9°C
Andrea ERM
21-01-2012, 08:37
Ragazzi usate la discussione giusta!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.