Visualizza Versione Completa : Nowcasting Martedì 31 Gennaio 2012
cazzarola...nevica molto bene ma con la BORA!!! incredibile!!!
La temperatura continua a scendere spettacoloooo
ora sta nevicando piano eh... Non dirmi che accumula qst maurino :D
ho guardato ora ma qui continua con la stessa intensità, vai fuori a fare un giretto poi vedrai
belisariora
31-01-2012, 22:30
Bene... adesso segnalo neve fine e fitta anche a Ravenna SE che inizia pure ad imbiancare laddove non è bagnato. Cioè da nessuna parte. read//
E ades me am vegh a let ca so cuntent li stess...
A domani sperando che lo spettacolo comunque continui.
cazzarola!! dalle 01 alle 07:
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_coarse/last/snow6h_web_3.png
ragazzi qui saremo ad occhio sui 10cm è spettacolo ! neve molto fine ma goduriosa attacca dappertutto e poi con l'effetto del vento è meravigliosa.
finalmente la dama, ce la siamo meritata dopo tanto schifo
Qua siamo esattamente a metà, ma va benissimo!!!applauso//... Bufera spettacolaresnow"£$%
tutti dentrosnow"£$%
tutti dentrosnow"£$%
La costa rischia purtroppo stando a quella carta
geloneve
31-01-2012, 22:32
La temperatura calerà. Io sono arrivato fino a -0.2°C poi un filo di bora e adesso sono a -0.6°C
La bora non da fastidio (spero) però effettivamente fino ad ora è stata monotona come nevicata.
Beh, io sto avendo vento da NW (quindi certamente ho la bora che ci galleggia sopra) e nonostante sia sopra, ha talmente forza per rimescolare a tal punto l'aria di far aumentare la temperatura d 0,7°c (per il momento).
A pochi km ad E da me (Villagrappa) è già sopra zero...e, secondo me, il peggio della bora deve ancora venire (guarda i LAM).
Inoltre nevicata veramente triste e noiosa...solo 3,5 mm (misurati ale 22.00) sono una iseria.
Temperatuìra che sale.sono a -0,1°c..fra poco vado over anch'io... incacch//..sbocc...
tutti dentrosnow"£$%
Io al pelo! paura//..
e su ecmwf poco cambia (la scala colori è diversa):
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/arw_ecm_9km/last/snow6h_web_4.png
Qua siamo esattamente a metà, ma va benissimo!!!applauso//... Bufera spettacolaresnow"£$%
Facciamo un bel fondo, poi temperature glaciali e poi per quello che verrà nei prossimi giornistelle//.
Gneve_Is_Back
31-01-2012, 22:35
gneve gneve :-)))
qui a Parma, continua fitta
SIBERIA
Ogni tanto torno fuori.. Un pò come le nevicate che si ricordano nel tempo.. snow"£$%
Ma che è sta roba????? Non sono ancora andato a letto, quindi non posso sognare?????sarcastic-
Spettacolo
http://img855.imageshack.us/img855/3261/fotoqwv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/fotoqwv.jpg/)
e su ecmwf poco cambia (la scala colori è diversa):
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/arw_ecm_9km/last/snow6h_web_4.png
Bè mica tanto non cambia niente...linea di Ravenna-Forli-Cesena-Rimini praticamente fuori...non è che sia una gran bella carta,Da quello che dicevano poi...mi sta venendo un bel nervoso..
Brokenmoon
31-01-2012, 22:37
La costa rischia purtroppo stando a quella carta
ci ho fatto il callo ormai, non mi meraviglia. comunque al momento sta nevicando, ma non attacca si scioglie a contatto con il terreno. vediamo che fa stanotte e domani.
Intanto nevicata che aumenta d'intensità e di diametro.....t -2.4soccia//
okey, però molto lentamente.. io voglio vedere dei bei fiocchi cavolo sarcastic-sarcastic-
NicoSTi05
31-01-2012, 22:40
Doveva essere favorita la romagna a sto giro con accumili da storia ecc, ecc...ma sembra che tra precipitazioni, temperature e accumolo l'emilia sia quella messa meglio...se non cambia qualche cosa sta notte( bora che in questo non aiuterà) sarà un episodio mediocre di neve...fortuna che SKY sta sera metteva fino ad 1MT tra romagna e marche....mah..mi sa che non andrà così..peccato mi ero illuso di un trentello...t in salita..
quoto!!! fàta ciavèda...più che delusione,illusione totale nono// vabbè dormiamoci su
Ho appena fatto un nivo-tour per castelnuovo..bellissimo spettacolo..farina fantastica..seppur fiocchi piccoli ma intensa
Neve che si stacca dai vetri della macchina...chiaro segno delle t più alte!!! Mi sa che mi vado a letto e non mi aspetto niente...emiliani godetevi la neve buona almeno voi che qua non ce nè....
Beh, io sto avendo vento da NW (quindi certamente ho la bora che ci galleggia sopra) e nonostante sia sopra, ha talmente forza per rimescolare a tal punto l'aria di far aumentare la temperatura d 0,7°c (per il momento).
A pochi km ad E da me (Villagrappa) è già sopra zero...e, secondo me, il peggio della bora deve ancora venire (guarda i LAM).
Inoltre nevicata veramente triste e noiosa...solo 3,5 mm (misurati ale 22.00) sono una iseria.
Temperatuìra che sale.sono a -0,1°c..fra poco vado over anch'io... incacch//..sbocc...
Quì secondo me nevica bene ma incredibile a dirsi ma con la Bora!! ci saranno 4 cm
okey, però molto lentamente.. io voglio vedere dei bei fiocchi cavolo sarcastic-sarcastic-
Luca stai calmo la notte è lunga.......sono solo le 10 e mezza e ci sono già più di 10 cm....
per chi non ci credesse...qua siamo a 10
ps ultima foto fatta su tavoletta posizionata alle 17 quando c'erano già 2-3cm di spessore.
grande manu!!
Luca stai calmo la notte è lunga.......sono solo le 10 e mezza e ci sono già più di 10 cm....
bravosnow"£$%
andrea_bo
31-01-2012, 22:44
Spettacolo....tornato ora da un bel giro......tutto bianco e gelato....per ora nevicata calata molto d'intensità
Mmmhh la bomba sembra piu per il settore centroest o sbaglio?
alessandro85
31-01-2012, 22:46
Situazione colline cesenati a 300 mslm
Neve fine e fitta con -1.3°C
http://img819.imageshack.us/img819/8390/31012012485.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/31012012485.jpg/)
E' da oggi pomeriggio che ci da ma siamo a pochi cm....cos'è sta roba?!!?!?! A quando le precipitazioni buone???
Mmmhh la bomba sembra piu per il settore centroest o sbaglio?
io sarò orticellistico ma la vedo sul centro-ovest snow"£$%
.. basandomi sul sat.. dal radar si capisce poco
NicoSTi05
31-01-2012, 22:49
sembrerebbe di si..missà che per la romagna, gli accumuli saranno nn superiori ai 10cm sui rilievi..dico la verità è anche troppo se da qui a domani mattina fa altri 5 cm di neve..per un totale di 10cm contando i 5 cm fatti in 12 ore...
geloneve
31-01-2012, 22:50
Ora me ne vado a letto deluso.
Temperatura di -0,1°c, neve moderata con fiocchi piccoli in atto e vento da NNW.
Spero tanto in aumento di precipitazioni (sin'ora MOLTO deludenti) ed ad una calmata della Bora (che non si è presentata al suolo ma certamente è presente poco sopra di me), ma credo che il momento peggiore debba ancora venire.
Lasciatemi sfogare, perché proprio così non me lo aspettavo nemmeno nella peggiore delle ipotesi.
Spero che sia solo una questione di ritardo o che io stia vedendo le cose in manira peggiore di come sono perché mi sto sfogando, ma le cose non mi sembra che stiano andando bene. Nemmeno Gigiometeo aveva lontanamente pensato che potesse arrivare sino a qui (come mi aveva scritto in un messaggio).
Buonanotte.
adesso ci sta dando dentro di brutto, fiocchi più grandi e fitti !!! Paura !!!
Anche qui fiocchi più grandi...ottima intensità..temperatura che continua a calare..- 1,5 gradi..
euto porta pazienza
Considerando poi che è prevista neve pure domani.. confermata da gfs18
Temperatura di -0,1°c, neve moderata con fiocchi piccoli in atto e vento da NNW.
Spero tanto in aumento di precipitazioni (sin'ora MOLTO deludenti) ed ad una calmata della Bora (che non si è presentata al suolo ma certamente è presente poco sopra di me), ma credo che il momento peggiore debba ancora venire.
Lasciatemi sfogare, perché proprio così non me lo aspettavo nemmeno nella peggiore delle ipotesi.
Spero che sia solo una questione di ritardo o che io stia vedendo le cose in manira peggiore di come sono perché mi sto sfogando, ma le cose non mi sembra che stiano andando bene. Nemmeno Gigiometeo aveva lontanamente pensato che potesse arrivare sino a qui (come mi aveva scritto in un messaggio).
Buonanotte.
Quoto solidale...per ora romagna inchiap....ta...speriamo solo per ora...ma l'emozione è diventata tristezza e delusione
enry2003
31-01-2012, 22:53
neve orizzontale, blizzardino alla shining heeheh
Qui fiocchini poco fitti e ancora non abbiamo raggiunto il primo cm anche perché soffia una bora paurosa. La cosa piu incredibile comunque è l UR al 48%
quanto mi sta su non poter vedere al lampione la neve!!! comunque quando passano le macchine vedo che continua fine e fitta...comunque gfs vede precipitazioni per tutta la giornata di domani eh!!!
pietrowappo
31-01-2012, 22:54
Appena passato lo spazzaneve, snow"£$% temperatura salita da -2.6° a -2.1°, neve debole.
quoto!! spettacolo Lorenzo!!!!!!!!!!!!!
Andrea ERM
31-01-2012, 22:55
Neve -2 10cm
pietrowappo
31-01-2012, 22:55
E anche lievemente migliorata rispetto a GFS12. drink2
Francesco
31-01-2012, 22:56
neve moderata
temp. -0.9°
http://img28.imageshack.us/img28/3243/img4448w.jpg (http://img28.imageshack.us/i/img4448w.jpg/)
quoto!! spettacolo Lorenzo!!!!!!!!!!!!!
Ce la godiamo.. Neve, neve, gelo e forse ri-neve... spettacolo snow"£$%
io sarò orticellistico ma la vedo sul centro-ovest snow"£$%
.. basandomi sul sat.. dal radar si capisce poco
Con lo smartphone non mi mostra le animazioni...cmq adesso il giallo è a sud di noi e missa che il movimento è sw--ne!
vabbe amen che vada pure in romagna cosi siamo piu contenti tutti! :)
stefanino-avapformig
31-01-2012, 22:56
sfarina dalle 10 di stamane qua, momento maggiore di prp dalle 17 alle 20, ora pian piano...
attendiamo il nucleo dal tirreno..
E anche lievemente migliorata rispetto a GFS12. drink2
Esatto drink2
icedavid
31-01-2012, 22:57
qui spazzaneve 0 mah nel 2012 in una regione del nord nn in abissinia è ridicolo!!domani a lavoro in sci
quanto mi sta su non poter vedere al lampione la neve!!! comunque quando passano le macchine vedo che continua fine e fitta...comunque gfs vede precipitazioni per tutta la giornata di domani eh!!!
Io il lampione ce l'ho proprio davanti la finestra ma adesso l'ho chiusa per protesta!!! Non ci siamo qua...
icedavid
31-01-2012, 22:58
ah avatar 2010 speriamo di batterla
adesso ci sta dando dentro di brutto, fiocchi più grandi e fitti !!! Paura !!!
Si è vero ha ricominciato bene anche qui!
Con lo smartphone non mi mostra le animazioni...cmq adesso il giallo è a sud di noi e missa che il movimento è sw--ne!
vabbe amen che vada pure in romagna cosi siamo piu contenti tutti! :)
peppuz non sarà il bombolone che dici tu ma qui adesso vien giù da paura !!!!
Incredibile, la neve ronza intorno al lampione impazzita, come solo le zanzare di Budrio sanno fare d'Estateread//
mindmusic
31-01-2012, 23:00
Faenza centro
Neve debole, fine/fitta. Come al solito finora oggi.
T a -0,6°C e vento variabile. Spero che non salga piucrazy//.
DP risalito fino a -1°c
Tutto bene, ancora. Anche se alle 23 mi aspettavo una precipitazione piu insistente e, soprattutto, consistente.read//
Sarebbe ora che desse il "cambio" di marcia, anche per toglierci i fugaci dubbi sulla bora....sarcastic-
Non ho fatto misurazioni, vedrò magari domani. Ad occhio, assolutamente non più di 2 o 3 cm su tetti d'auto.
La base c'è, ora butta giu quello che devi buttare daiiiiiiiiiiiiapplauso//...snow"£$%
Agli amici romagnoli, dico, abbiate pazienza, credo che da qui a domani sera ognuno di noi avrà quello che sta sognando di avere (pur magari tra qualche difficoltà).
Agli amici emiliani, dico di godersela tuttasnow"£$%
David..c6? a me pare che il ritmo sia più che decente! Poi onestamente non mi aspettavo di vedere la neve col borinodrink2
Qui è tutto oggi che scende con la stessa intensità.. debole.. ma sulle macchine saranno 5cm ad occhio.. temperatura -2.1°C
DP -3
Straordinario
intensificato anche qua.. fiocchi non più micro!
il bombone dal sat ci metterà almeno 2 ore penso
sono uscito x vedere quanto ho accumulato: cm 10 e ora nevica beeeene , sempre -2,2 snow"£$%
Gigiometeo
31-01-2012, 23:03
Faenza centro
DP risalito fino a -1°c
Tutto bene, ancora. Anche se alle 23 mi aspettavo una precipitazione piu insistente e, soprattutto, consistente.read//
Sarebbe ora che desse il "cambio" di marcia, anche per toglierci i fugaci dubbi sulla bora....sarcastic-
Non ho fatto misurazioni, vedrò magari domani. Ad occhio, assolutamente non più di 2 o 3 cm su tetti d'auto.
La base c'è, ora butta giu quello che devi buttare daiiiiiiiiiiiiapplauso//...snow"£$%
Agli amici romagnoli, dico, abbiate pazienza, credo che da qui a domani sera ognuno di noi avrà quello che sta sognando di avere (pur magari tra qualche difficoltà).
Comunque anche in caso di boira Faenza è blindata; magari non nevicherà a meno 4, ma la precipitazione solida è garantita.
drink2
attacca ma ci da abbastanza piano.
bora sempre più moderata +0.1°C
NicoSTi05
31-01-2012, 23:03
Io il lampione ce l'ho proprio davanti la finestra ma adesso l'ho chiusa per protesta!!! Non ci siamo qua...
pure io ho chiuso la finestra..si da me ce ne qualche cm in più rispetto alla pianura, ma si parla di 2-3 cm nn di più..spero che domani mattina ci sia tutto un altra situazione meteo..
9411
9412
9413
Direi che non é male...
intensificato anche qua.. fiocchi non più micro!
il bombone dal sat ci metterà almeno 2 ore penso
Anche qui intensità aumentata
aumentata l'intensità anche qua!!! euto ci sei? maurino?? capana?? ci da bene adesso!!!
Comunque anche in caso di boira Faenza è blindata; magari non nevicherà a meno 4, ma la precipitazione solida è garantita.
drink2
Barbiano/Lugo è blindata? a me pare pure che la qualità della neve sia più che decente..
vedo i fiocchi roteare sotto il lampione... che dici?
sono uscito x vedere quanto ho accumulato: cm 10 e ora nevica beeeene , sempre -2,2 snow"£$%
alla grande!!!
aumentata l'intensità anche qua!!! euto ci sei? maurino?? capana?? ci da bene adesso!!!
si ero fuori e l' ho notato, ci sono cm 10snow"£$%
Gigiometeo
31-01-2012, 23:05
Faenza centro
DP risalito fino a -1°c
Buonanotte.
Osta ac pretesa! Cosa volevi vento da NW fino alla stratosfera? Se non arriva al suolo o nei primi 100 m va bene sempre; al massimo farà neve meno secca..
tapir//tapir//
vado a vedere subito..paolo ma tu chi sei ci conosciamo?..io sono un 87...di castelvetro
Misurati 6cm circa.. sono molto contento.. qualità della neve fantastica e silenzio assordante fuori... MERAVIGLIOSO
icedavid
31-01-2012, 23:09
ecco rincomincia sul serio neve più grossa ......mamma mia commme stooo
pietrowappo
31-01-2012, 23:09
Comunque pare che nel nord della Toscana stia nevicando alla grande anche in pianura/costa... snow"£$%
vado a vedere subito..paolo ma tu chi sei ci conosciamo?..io sono un 87...di castelvetro
si ora anche qui ha ripreso bene...comunque abbastanza fine...
Misurati 6cm circa.. sono molto contento.. qualità della neve fantastica e silenzio assordante fuori... MERAVIGLIOSO
FOrtunato tu!
Qui solo briciole!
raga qua sta venendo giù in maniera spettacolare !!! fiocchi di media grandezza, intensità incredibile !!! se continua così tutta la notte, domani mattina mi ribalto dal letto
ti ho mandato un messaggio privato..
mindmusic
31-01-2012, 23:11
Osta ac pretesa! Cosa volevi vento da NW fino alla stratosfera? Se non arriva al suolo o nei primi 100 m va bene sempre; al massimo farà neve meno secca..
tapir//tapir//
io che c'entro?sarcastic-sarcastic-:(piang
pietrowappo
31-01-2012, 23:12
Lampioni out, spero sia una cosa temporanea, aiuto! nono//
Qui di nuovo -2.6°, ancora neve debole, qualunque cosa cade comunque attacca. snow"£$%
leoniluc
31-01-2012, 23:12
drink2
Allora a Imola sono super blindato ! giusto ?
leggermente film shining ..
peppuz non sarà il bombolone che dici tu ma qui adesso vien giù da paura !!!!
Vedo vedo...qui l unica cosa ke non si vede è lo spartineve!
io sono MOLTO CONTENTO...a quest'ora non mi aspettavo di più!tnks//
Gigiometeo
31-01-2012, 23:13
io che c'entro?sarcastic-sarcastic-:(piang
Boh, non so perchè mi è uscito il tuo quote.... era per Norman Bates...
tapir//tapir//
Vedo vedo...qui l unica cosa ke non si vede è lo spartineve!
vero !!! mi sa che il comune ha terminato i fondi ...
Gigiometeo
31-01-2012, 23:14
Allora a Imola sono super blindato ! giusto ?
In carrozza
drink2
tapir//tapir//
haha//..haha//..haha//..
leoniluc
31-01-2012, 23:16
In carrozza
drink2
Grazie 10000 !tnks//
FOrtunato tu!
Qui solo briciole!
Forza Gabri deve arrivare!!
scusami Gigio...Barbiano e lugo sono blinadate o meno...??
tnks//tnks//tnks//
Bufera in atto a Castelfranco con fiocchi un po' più grossi.... 10 cm misurati....
FOrtunato tu!
Qui solo briciole!
A Carpi non è tanta ma continua a scendere debole come dice Lorenzo ma con costanza.. fiocchi piccoli ma costanti. Ogni tanto folate di bora e buferina... niente male :-)
Gabri guarda pochi km a sud all'Oasi wwf la Francesa che freschino :-)
http://www.meteocarpi.it/stazionimeteocarpi.php
Luigignolo
31-01-2012, 23:19
Grazie 10000 !tnks//
Molto bene. Vai imola!! Sali sulla carrozza!! :)
Qui a Zola fase di nevicata meno evidente, frutto di un leggero buco precipitativo sul Bolognese W, ma la prova della pila ha mostrato nevina microscopica ancora fitta. Dovremmo essere tra i 6 cm e gli 8 cm, ad occhio.
A Carpi non è tanta ma continua a scendere debole come dice Lorenzo ma con costanza.. fiocchi piccoli ma costanti. Ogni tanto folate di bora e buferina... niente male :-)
Gabri guarda pochi km a sud all'Oasi wwf la Francesa che freschino :-)
http://www.meteocarpi.it/stazionimeteocarpi.php
Ho misurato righello alla mano circa 6cm prima sul tavolino fuori.. son già contento perchè è tutto bianco :)
Daniele87
31-01-2012, 23:20
Continua dalle 19.30/20.00 la nevicata fitta e fine fine fine, accumuli al suolo sui 2/3 cm A OCCHIO dove posso vedere il sat e il bombolone??? sorry i'm ignurént!!!
Gigiometeo
31-01-2012, 23:21
scusami Gigio...Barbiano e lugo sono blinadate o meno...??
tnks//tnks//tnks//
per la neve sì, per la bora non è detto. Almeno questo penso; ovvio che posso sbagliare.
drink2
Ho misurato righello alla mano circa 6cm prima sul tavolino fuori.. son già contento perchè è tutto bianco :)
qui a Cibeno direi di meno: vado a controllare.. a dopo :-)
Gigio cosa ne pensi delle carte di domani/prossimi giorni?
drink2
adesso vien giu che è un piacere, io vado a nanna buonanotte, -2,2 cm 10
qui a Cibeno direi di meno: vado a controllare.. a dopo :-)
Forse sarà che sono a sud di carpi e tu a nord.. Un mio amico di Soliera ha detto che ci saranno 7/8cm da lui
ravenna siamo a 45 cm di saraghina sta cadendo tutto il pesce che viene su dall'adriatico in qualche zona rovesci anche di cevapcici portati dalla bora dalle lande jugoslave
Gigiometeo
31-01-2012, 23:24
ravenna siamo a 45 cm di saraghina sta cadendo tutto il pesce che viene su dall'adriatico in qualche zona rovesci anche di cevapcici portati dalla bora dalle lande jugoslave
azz...
soccia//soccia//
mindmusic
tapir//
sarcastic-
Questa l'ho dovuta cercare su Wiki..ammetto l'ignoranza... temporale=£)$(%
belisariora
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
P.S.
Peccato solo per il ns nivotour programmato per domani: sarà per un'altra volta, dai!palla/&/&/
vero !!! mi sa che il comune ha terminato i fondi ...
Probabile...beh passera in nottata spero!
cmq fin ora il momento piu intenso in assoluto è stato alle 16:45...li veniva veramente di peso!
adesso vien giu che è un piacere, io vado a nanna buonanotte, -2,2 cm 10
no, te stanotte non dormi alle 3 ti telefono palla/&/&/
Daniele87
31-01-2012, 23:26
Scusate, potreste linkarmi il satellite con bombolone in arrivo??? Giusto per farmi un'idea di dov'è.
mindmusic
31-01-2012, 23:27
haha//..haha//..
per la neve sì, per la bora non è detto. Almeno questo penso; ovvio che posso sbagliare.
drink2
mi pare me o il vento sfarfalla da NNE a NNW ???
Altra cosa la stazione di lugo sud registra +0,2°C mentre quella del centro -0,1°C
una delle due è starata no???
Grazie per la risposta!! Sei sempre molto gentile ...io non riuscirei a tenere i tuoi ritmi di risposta alla gente. hahahahahahahahahah
marcopifferetti
31-01-2012, 23:28
Siamo a 15 cm
ecco il sat: http://www.sat24.com/en/it (metti infrared se non lo è già)
forse è praticamente arrivato.. ma dal radar no.. aiuto che radar!!! guardate su lucca direzione nord!!:
http://93.62.155.214/%7Eomirl/WEB/areali/radar_rpa.gif
Daniele87
31-01-2012, 23:32
Grazie Skak, un paio d'ore e ci investe a tutti???
Sono arrivato sul posto di lavoro, Castelmaggiore qui ora autentica bufera! Vien giù da dio!! Per strada è tutto bianco e su va ai 30.
paolo leoni
31-01-2012, 23:32
Cazz il sat!! O_O
http://188.165.232.130/~meteomc/Images/sat/sat_new_ireu.gif
***** che ca**o arriva???
buona sera ragazzi! qua sono a 15 cm snow"£$%
Cazz il sat!! O_O
http://188.165.232.130/~meteomc/Images/sat/sat_new_ireu.gif
Ma quella roba lì nel Lazio viene su??!
icedavid
31-01-2012, 23:34
ragazzi consiglio io domani pom dovrei andare a lavoro campogagliano sono di modena ma nn ho le termiche ho solo le catene secondo voi avrò problemi
Gigiometeo
31-01-2012, 23:34
sarcastic-
Questa l'ho dovuta cercare su Wiki..ammetto l'ignoranza... temporale=£)$(%
Sei troppo giovane:-)))) Grande Anthony Perkins..
drink2
Forse sarà che sono a sud di carpi e tu a nord.. Un mio amico di Soliera ha detto che ci saranno 7/8cm da lui
può essere: qui siamo su prato a 4cm
comunque surreale e impagabile il silenzio su via Roosevelt :-)))
andrea_bo
31-01-2012, 23:40
Sono arrivato sul posto di lavoro, Castelmaggiore qui ora autentica bufera! Vien giù da dio!! Per strada è tutto bianco e su va ai 30.
Ci sta alla grande la bufera...guarda il radar.....snow"£$%snow"£$%
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_teolo/BASE_128_Z_01.JPG
Sei troppo giovane:-)))) Grande Anthony Perkins..
drink2
Gigiooooo prevsepolto"£"££
Come vedi la situazione per domani e nei prossimi giorni?
può essere: qui siamo su prato a 4cm
comunque surreale e impagabile il silenzio su via Roosevelt :-)))
Si c'è un silenzio pazzesco!! Fantastico!! snow"£$%
ragazzi consiglio io domani pom dovrei andare a lavoro campogagliano sono di modena ma nn ho le termiche ho solo le catene secondo voi avrò problemi
secondo se da modena vai verso la bassa non avrai problemi invece altro discorso s vieni verso le colline...comunque per me le strade saranno a posto soprattutto la tangenziale ma ci vai di mattina o al pome?
Non credo...secondo me la roba per noi si trova a SW!
ci sentiamo + tardi.. provo a dormire (adesso ci dà dentro di traverso!)
icedavid
31-01-2012, 23:43
secondo se da modena vai verso la bassa non avrai problemi invece altro discorso s vieni verso le colline...comunque per me le strade saranno a posto soprattutto la tangenziale ma ci vai di mattina o al pome?
al pome...14 e30/tnks// 22
sono stato fuori...si va dai 13 ai 15 cm viene da dio!!! fittissima!!!
Esatto me lo chiedevo anch'io...perchè il nucleo sulla ligura sembra prendere solo l'ovest della regione...se quel malloppo prendesse anche l'est sarebbe davvero bello...cosa che non lo è fin'ora...
Raga io per la dama non ho aperto i libri!
Se stanotte non ci da dentro abbastanza e domani mi svegliano alle 6:40 direi fugone strategico! xD
Adesso è tornata molto fine... -3,1
al pome...14 e30/tnks// 22
per me ce la fai...
Ci sta alla grande la bufera...guarda il radar.....snow"£$%snow"£$%
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_teolo/BASE_128_Z_01.JPG
Strepitoso!! Mi sento come sotto effetto di un oppiaceo dall'entusiasmo!! :))))
cavolo ho visto le immagini di livorno-varese cè stata una bufera da paura....
Niente non ci siamo per nulla...precipitazioni schifose fin ora, temp salita ed inizia a sciogliersi la neve anche dalla macchina e dai fili della luce....la neve bella la sta facendo da Modena verso ovest..cosa sto sveglio a fare?? Emilia divertiti anche per noi che qua non ce nè....quei 60mm che avevano detto a sto punto meglio che li faccia d'acqua così non si patisce più.ciao
Intensificazione a Zola, sempre fiocchi piccoli.
Incredibili le immagini della fine della partita a Livorno, un'ora fa, con bufera stile tromso e imbiancata nel giro di un quarto d'ora...inzomma, quello che abbiamo tirato giù qui in 6 ore...attendiamo che svalichi l'appennino.
Daniele87
31-01-2012, 23:53
Niente non ci siamo per nulla...precipitazioni schifose fin ora, temp salita ed inizia a sciogliersi la neve anche dalla macchina e dai fili della luce....la neve bella la sta facendo da Modena verso ovest..cosa sto sveglio a fare?? Emilia divertiti anche per noi che qua non ce nè....quei 60mm che avevano detto a sto punto meglio che li faccia d'acqua così non si patisce più.ciao
Devi aver pazienza...coraggio!!! applauso//... snow"£$%
drink2
ravenna, neve forte
attacca in citta, zona city over 3 cm
zona mare lassamo stare haha//..
gigio cosa dici per domani?
ravenna, neve forte
mi dai una bellissima notizia!
pietrowappo
31-01-2012, 23:56
Nevicata che non decolla, intensità sempre abbastanza debole.
Accumulo che va per i 5 cm, temperatura -2.6°.
Tra un po' vado a dormire, domani si lavora, ma sicuramente nel mezzo della notte mi capiterà di svegliarmi per dare una sbirciata alla finestra, del resto il meglio deve ancora arrivare. drink2
Qui nel bolognese è neve sublime! Cmq abbi pazienza, la notte è ancora lunga!
ravenna, neve forte
anche io ho fatto un giro per la città zona ovest è messa bene, poi son stato a punta marina e c'era una bora che ti portava via oramai hehe
marco dv
01-02-2012, 00:02
ravenna, neve forte
volevi scrivere 3 mm. ?
Alla mezzanotte misurati 4 cm.
Nevica molto debolmente adesso.
mindmusic
01-02-2012, 00:05
Alla mezzanotte misurati 4 cm.
Nevica molto debolmente adesso.
Idem qui
drink2
T ancora un pelo piu calda, -0,4°C
DP salito anche lui a -1°
Tè botaaaasarcastic-
intensità aumentata ma è sempre quel cm. non uniforme speriamo arrivi qualcosa in più!!!
mindmusic
01-02-2012, 00:07
Che ferita cmq nel mediterraneo ragazzi! applauso//...
DOMANDA: magari non fregherà a nessuno...specie oggi poi.
Che cos'è quella striscia rigenerante nel sud della Spagna che va a lambire quasi Ibiza?
Grazie alle eventuali rispostetnks//
Gigiometeo
ravenna, neve forte
Beh, la fase critica, a livello termico, dura parecchio (anche domani non si è del tutto tranquilli); periodo nel quale la costa e l'entroterra con la bora soffriranno (le termiche sono al pelo; se precipita bene ce la si fa; se precipita male no).
Teoricamente (ma solo teoricamente) il ravennate ad un certo punto (domani pomeriggio) sarebbe messo meglio rispetto al riminese (zero termico più basso; 2-3°C in meno tra 975 e 950 hPa), cosa che consentirebbe un pò di accumulo.
Ma si sta sul filo del rasoio.
Chiaramente se ci fosse stata una occlusione meno cattiva con gradienti barici più blandi non ci sarebbe stato problema; ma dinamiche così toste sono pericolose, specie quando non hai almeno -10/-11°C sopra la capa; e se ci sono 6/7°C sotto zero ad 850 hPa con la bora si rischia pioggia anche se a Belgrado segna -15°C (vedi riminese e diverse aree costiere).
drink2drink2
intensità aumentata ma è sempre quel cm. Non uniforme speriamo arrivi qualcosa in più!!!
quoto
stefanino-avapformig
intensità pari allo zero quasi....
mindmusic
Questa l'immagine del Sat:
massimobandini
01-02-2012, 00:08
vado a nanna con 9 cm
e ci da bene
silezio di tomba
strade impraticabili
neve prevista bene disorganizzazione totale
a venire su da faenza dal lavoro ore 20 4 incidenti.... nn ho parole
manca poco e la Romagna dovrebbe vedere un'intensificazione dei fenomeni nevosi...
Nevica ancora a Ravenna???
marco dv
01-02-2012, 00:10
manca poco e la Romagna dovrebbe vedere un'intensificazione dei fenomeni nevosi...
Nevica ancora a Ravenna???
+o-
Beh, la fase critica, a livello termico, dura parecchio (anche domani non si è del tutto tranquilli); periodo nel quale la costa e l'entroterra con la bora soffriranno (le termiche sono al pelo; se precipita bene ce la si fa; se precipita male no).
Teoricamente (ma solo teoricamente) il ravennate ad un certo punto (domani pomeriggio) sarebbe messo meglio rispetto al riminese (zero termico più basso; 2-3°C in meno tra 975 e 950 hPa), cosa che consentirebbe un pò di accumulo.
Ma si sta sul filo del rasoio.
Chiaramente se ci fosse stata una occlusione meno cattiva con gradienti barici più blandi non ci sarebbe stato problema; ma dinamiche così toste sono pericolose, specie quando non hai almeno -10/-11°C sopra la capa; e se ci sono 6/7°C sotto zero ad 850 hPa con la bora si rischia pioggia anche se a Belgrado segna -15°C (vedi riminese e diverse aree costiere).
drink2drink2
Quali zone della provincia di Ravenna domani sono tranquille di vedere la neve? (Colline a parte)tnks//tnks//tnks//
http://www.meteoweb.eu/2012/01/forti-nevicate-al-centronord-italia-stretta-nella-morsa-di-gelo-e-maltempo-ecco-come-si-presenta-il-burian-e-durera-a-lungo/114251/
snow"£$%snow"£$%
qui siam sui 10cm in cortile 12 su tavoletta. Continua a nevicare fine fine ma fitto fitto. aspetto l'intensificazione.
Bona ragaz... mi avete ubricato! A vag a let!
Cmq qui in quel di Osteria nevica fine, sbuferacchia con vento da SSW (così ad occhio) e l'accumulo sarà nell'ordine dei 6-7 centimetri (sempre a occcc)
notte.
Devi aver pazienza...coraggio!!! applauso//... snow"£$%
drink2
Purtoppo ne ho pochissima di pazienza io...e quando ti illudi è veramente brutto...per carità la notte è lunga e la settimana ancor di più...ma la partenza è stata diversa da come mi aspettavo e le temp pure..stiamo a vedere...io non chiedo chissà cosa...30-40 cm!!! Troppo? Ah ah ah....
mindmusic
01-02-2012, 00:14
Quali zone della provincia di Ravenna domani sono tranquille di vedere la neve? (Colline a parte)tnks//tnks//tnks//
mi hai accecato
sarcastic-haha//..
http://www.meteoweb.eu/2012/01/forti-nevicate-al-centronord-italia-stretta-nella-morsa-di-gelo-e-maltempo-ecco-come-si-presenta-il-burian-e-durera-a-lungo/114251/
snow"£$%snow"£$%
capana guarda di la in "eppur qualcosa si muove" la carta postata da manu....
da rimanerci male!!!!
mindmusic
01-02-2012, 00:15
Purtoppo ne ho pochissima di pazienza io...e quando ti illudi è veramente brutto...per carità la notte è lunga e la settimana ancor di più...ma la partenza è stata diversa da come mi aspettavo e le temp pure..stiamo a vedere...io non chiedo chissà cosa...30-40 cm!!! Troppo? Ah ah ah....
Domattina quando ti alzi ne vedrai molta di piu di quella attuale.
Soffice, intonsa, pannosa come quando cade e nessuna l'ha ancora toccata.
Vedraiokkk//
Gigiometeo
01-02-2012, 00:16
Ti vedo un pò ansioso.....okkk//okkk//
lughese (occidentale), faentino ed imolese credo non corrano rischi; altrimenti significa che l'occlusione viene sparata a Ginevra...
drink2
capana guarda di la in "eppur qualcosa si muove" la carta postata da manu....
da rimanerci male!!!!
se si avvera prendo delle ferie snow"£$%sarcastic-
Ti vedo un pò ansioso.....okkk//okkk//
lughese (occidentale), faentino ed imolese credo non corrano rischi; altrimenti significa che l'occlusione viene sparata a Ginevra...
drink2
no Gigio, sono quasi tranquillo! CMQ GRAZIE MILLE!!
se si avvera prendo delle ferie snow"£$%sarcastic-
se si avvera non ci si muove da casa!!!
Domattina quando ti alzi ne vedrai molta di piu di quella attuale.
Soffice, intonsa, pannosa come quando cade e nessuna l'ha ancora toccata.
Vedraiokkk//
Lo spero ma ti dico la verità al momento ho dei dubbi...un risveglio così l'ho avuto anno scorso a marzo ed è stato impressionante!!!!
Ah una cosa: anno scorso fino tipo le undici-mezzanotte qui da me era acqua ghiacciata e poi è diventata neve prepotente fino al mattino con un accumolo di circa 26 cm...com'era la bora in quella notte? Era scomparsa del tutto? Era meno invadente di adesso vero?
Rimo bfc
01-02-2012, 00:21
Cioa gigio...divago un attimo....ho dato una sbirciata al medio di gsf e viene proposto un ingresso di un anticiclone mite gia' da lunedi....ti chiedo non e' piu' credibile che la massa gelida tenda a rimanere piu' stazionaria o meglio arretrare con minor rapidita' ad esempio come viene visualizzato da reading?....inoltre ti chiedo conferma se bologna potrebbe arrivare al ventello dai gli aggiornamenti ultimi...grazie maestro
Lo spero ma ti dico la verità al momento ho dei dubbi...un risveglio così l'ho avuto anno scorso a marzo ed è stato impressionante!!!!
Tranquillo, la fase piu intensa da voi era prevista per notte e mattina di mercoledi!
Aaah poi dimenticavo chr voi forlivesi avevate un debito di 40cm verso noi emiliani dal marzo scorso...bella inchiappettata anche quella li...
la nevicata non decolla, non mi piace.... sento puzza di inc. x noi della bassa...
tra un pò getto la spugna e a vag a let..
Gneve_Is_Back
01-02-2012, 00:22
http://www.forumeteo-emr.it/showthread.php?t=7426 si continua qua!! :D
la nevicata non decolla, non mi piace.... sento puzza di inc. x noi della bassa...
tra un pò getto la spugna e a vag a let..
tieni duro.. anche qui a Carpi non decolla.. pochi cm.. ma il bianco e il silenzio sono già ben presenti
Gigiometeo
01-02-2012, 00:26
Cioa gigio...divago un attimo....ho dato una sbirciata al medio di gsf e viene proposto un ingresso di un anticiclone mite gia' da lunedi....ti chiedo non e' piu' credibile che la massa gelida tenda a rimanere piu' stazionaria o meglio arretrare con minor rapidita' ad esempio come viene visualizzato da reading?....inoltre ti chiedo conferma se bologna potrebbe arrivare al ventello dai gli aggiornamenti ultimi...grazie maestro
Non è detto, può essere benissimo poichè è già capitato molte volte in passato. Fino ad ora, peraltro, GFS in questa fase è andato molto meglio rispetto agli altri global, per cui va tenuto in debito conto (anche se non è detto debba avere ragione per forza anche al giro successivo).
Bologna al ventello può arrivarci, ma penso che alla fine i fenomeni siano meno intensi di quanto prospettato da diversi LAM. C'è da dire che l'acme dovrebbe comunque essere tra le 3 e le 9 di domattina; quindi ancora c'è tempo.
drink2
leoniluc
01-02-2012, 00:26
Sempre fine e nemmeno troppo fitta, ma sembra di buona qualità, svolazza bene sotto al lampione che ha diversi pendagli di ghiaccio .... mi aspettavo maggiore intensita per questo orario ma il bello secondo me anche secondo il modellame dovremmo averlo domani mattina .... intanto siamo sui 4-5 cm a occhio.
Rimo bfc
01-02-2012, 00:30
Non è detto, può essere benissimo poichè è già capitato molte volte in passato. Fino ad ora, peraltro, GFS in questa fase è andato molto meglio rispetto agli altri global, per cui va tenuto in debito conto (anche se non è detto debba avere ragione per forza anche al giro successivo).
Bologna al ventello può arrivarci, ma penso che alla fine i fenomeni siano meno intensi di quanto prospettato da diversi LAM. C'è da dire che l'acme dovrebbe comunque essere tra le 3 e le 9 di domattina; quindi ancora c'è tempo.
drink2
Gentilissimooo
leoniluc
01-02-2012, 00:36
lo so che Gigio ha detto che Imola è in una botte di ferro, io inoltre sono proprio sotto le colline, ma questa t che piano piano aumenta non mi piace, dalla rete asmer vedo t positive anche se di poco a circa 25 km di distanza, tutta la costa nettamente sopra lo zero e forlì zona est positiva anche se di poco, lo so che se percipitasse più forte il freddo verrebe giù e quindi no problem e poi anche il CAD ci dovrebbe aiutare. Speriamo bene !
vallice ERM
01-02-2012, 00:43
snow"£$%
mindmusic
01-02-2012, 01:17
lo so che Gigio ha detto che Imola è in una botte di ferro, io inoltre sono proprio sotto le colline, ma questa t che piano piano aumenta non mi piace, dalla rete asmer vedo t positive anche se di poco a circa 25 km di distanza, tutta la costa nettamente sopra lo zero e forlì zona est positiva anche se di poco, lo so che se percipitasse più forte il freddo verrebe giù e quindi no problem e poi anche il CAD ci dovrebbe aiutare. Speriamo bene !
Ci mancano solo le prcp intense.read//
Guardando il Sat si vede ancora come i "bomboloni" (gergo tecnicosarcastic-) sia ancora troppo alti per la Romagna, e prendano invece benone il tratto Piacenza-Modena.
Mentre su di noi ancora roba fiacca. Attendiamo, probabilmente domani mattina il clousnow"£$%
drink2
tom montepiumazzo
01-02-2012, 12:56
Rimo non considero piu anno uguale al 2006|2007!!!snow"£$%snow"£$%snow"£$%snow"£$%snow"£ $%snow"£$% a volte basta solo questo per avere un anno totalmente diverso!!! quindi godiamoci tutto sto lavoro impressionante!!!applauso//...applauso//...applauso//...applauso//...applauso//...applauso//...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.