Visualizza Versione Completa : Monitoraggio Bora contro NW, pioggia contro neve
forever1929
31-01-2012, 13:53
Ho pensato di aprire questo topic per monitorare la malefica bora che per alcuni di noi purtroppo terrà compagnia per parecchio tempo.
Spero non verrà messo nel nowcasting, perchè ci sarebbe molta dispersione.
Tutti qui i dannati della bora, quelli che dovranno sudarsi ogni fiocco e che pare non saranno poi pochi, in quanto prima o poi la malefica è prevista entrare fino all'entroterra per oltre mezza Romagna.
Riminese e bassa costa ravennate a tuttora senza accumuli al suolo per meteotitano, topic della scaramanzia da chi cmq spera in un ribaltone dei lam all'ultimo momento!!!
GFS06 peggiora l'ipotesi bora.
forever1929
31-01-2012, 13:54
Ora 1,5° con assenza di fenomeni, vento da NW e qualche fiocco nella mattinata.
mindmusic
31-01-2012, 13:56
Hai fatto benissimodrink2
Tra N-shift e approfondimento del minimo la situazione preoccupa un minimo....paura//..
forever1929
31-01-2012, 13:58
Hai fatto benissimodrink2
Tra N-shift e approfondimento del minimo la situazione preoccupa un minimo....paura//..
diciamo un minimo
ottimo topic!! riporto qui quanto detto negli altri topo ma che nessuno ha preso in considerazione....anche se abbiamo NW al suolo in quota c'è bora fino alle porte dell'imolese....q ravenna fiocca ma c'è qualche pallotto di ghiaccio in mezzo segno che la bora passa sopra il NW....guardate la webcam di porto corsini il cielo è chiaramente da bora con nuvolosità frastagliata e non uniforme....io iniziao ad avere paura per le pianure...sicuramente ci mangiamo un bel po' di accumulo...
forever1929
31-01-2012, 14:02
L'ultima uscita gfs06 vede bora fino almeno a 30KM dal mare, il NW non sfonderebbe prima della notte di mercoledì-giovedì quando il grosso è passato.
Sempre peggio purtroppo, serve un miracolo per alcuni.
forever1929
31-01-2012, 14:03
Ora fiocca debole con +1,5°
ravenna è neve mista a GHIACCIO....dio ce ne salvi....io ho perso le speranze...
mindmusic
31-01-2012, 14:11
Probabilmente Gigio è l'unico che puó darci una risposta sicura...
Cert è che stavo meglio con qualche N-shift di meno...drink//
io con la mie poche conoscenze una risposta riesco già a darmela....e non è proprio bellissima....ma per le pedemontane no problem
Mirandola: bora e tutto tace! 0.8 °C
Modena: fiocca debole e velo bianco! -1.6 °C
a viserba monte (fiera nuova) cadono pallini di ghiaccio abbastanza fitti...
forever1929
31-01-2012, 14:19
Gigio può farci poco contro la bora (ieri era prevista solo per il riminese, oggi è per quasi tutti i costieri e limitrofi), è iniziato a nevicare a Carpi, segno di un ulteriore rialzo del minimo.
Chissà che se il minimo rimane altissimo non sia meglio, ormai soprattutto qua nella bassa ci attacchiamo a qualsiasi modifica per sperare.
Per ora va bene, qui nevischio con temp. in calo, +1,4° e soparattutto NW!!!
forever1929
31-01-2012, 14:20
Mirandola: bora e tutto tace! 0.8 °C
Modena: fiocca debole e velo bianco! -1.6 °C
Bora a Mirandola????
a viserba monte (fiera nuova) cadono pallini di ghiaccio abbastanza fitti...
ecco, quello è un segno INEQUIVOCABILE della malefica
Qui da me ancora bel maestrale e fiocca bene con temperatura in calo!!
geloneve
31-01-2012, 14:23
Ma è veramente così alto (come dicono tutti) il rischio bora anche qui da me? (32 m. slm, 32,34 km dal mare, 2,67 km dalle colline)?
Gigiometeo
31-01-2012, 14:26
Se si deve preoccupare Faenza allora è meglio se ci facciamo una partita a beccaccino.
In realtà il rischio che costa e pianure orientali capitolino c'è (in una prima fase quella riminese-ravennate meridionale a partire dalle 21-22 di questa sera; poi quella ferrarese e ravennate settentrionale domattina o nella seconda parte della notte).
Ma dipenderà dall'intensità dei fenomeni ovviamente; sotto il profilo precipitativo potrebbe essere un remake del 2 marzo 2011, con un paio di gradi in meno sopra le nostre teste.
drink2
mindmusic
31-01-2012, 14:27
Ma è veramente così alto (come dicono tutti) il rischio bora anche qui da me? (32 m. slm, 32,34 km dal mare, 2,67 km dalle colline)?
Forlì pioggia quasi certamente
drink2
haha//..haha//..
Paura eh?
forever1929
31-01-2012, 14:27
speriamo non arrivi fino lì...
Forlì dovrebbe vedere sempre neve, è al limite cmq.
Ora +1,2° con neve debole, primo velo a terra.
Se si deve preoccupare Faenza allora è meglio se ci facciamo una partita a beccaccino.
In realtà il rischio che costa e pianure orientali capitolino c'è (in una prima fase quella riminese-ravennate meridionale a partire dalle 21-22 di questa sera; poi quella ferrarese e ravennate settentrionale domattina o nella seconda parte della notte).
Ma dipenderà dall'intensità dei fenomeni ovviamente; sotto il profilo precipitativo potrebbe essere un remake del 2 marzo 2011, con un paio di gradi in meno sopra le nostre teste.
drink2
gigio mi confermi che sul ravennate c'è bora in quota anche se abbiamo NW al suolo? qua scendono pallini di ghiaccio....
mindmusic
31-01-2012, 14:29
drink2
Innanzitutto grazie (in questi giorni sei più richiesto di Mario Monti sarcastic-)
Mi sono espresso male prima: parlavo pensand ai costieri. La bora é un brutto male, e sono decisamente solidale sotto questo punto di vista
drink2
Gigiometeo
31-01-2012, 14:32
Bora a Mirandola????
A mirandola e lungo il Po è nelle attese.
drink2
forever1929
31-01-2012, 14:33
drink2
Se fosse così andrebbe bene, il 2 marzo 2011 avessimo avuto 2° in meno avrei fatto 80 cm di neve!!!
Come mai parli di rischio bora quando io vedo molti lam mettere bora e non solo per la costa?
forever1929
31-01-2012, 14:34
A mirandola e lungo il Po è nelle attese.
ma lì è bora buona drink2
Gigiometeo
31-01-2012, 14:34
gigio mi confermi che sul ravennate c'è bora in quota anche se abbiamo NW al suolo? qua scendono pallini di ghiaccio....
Mica solo sul ravennate...... dopo dipende quanto è spesso lo strato sottostante con venti da NW, ovviamente più si va verso la costa più si assottiglia..
drink2
drink2
Ma dopo qui in bassa pianura cesenate anche se capitoliamo dovrebbe rigirare in neve domani in giornata no?
Grazie
forever1929
31-01-2012, 14:36
Possibilita di CAD?
Brokenmoon
31-01-2012, 14:37
infatti i fiocchi di questa mattina ora sono talmente fini che non si riesce a capire, però viene giù orizzontale ed è tutto bagnato per terra, quindi deduco che sia pioggia e non neve. ><
la temperatura da -1 °C si è alzata a +1,5 °C al momento. peccato, ma comunque non avevo chissà quali speranze, sto a 100 metri dal mare, è già un miracolo aver visto qualche fiocco. :D
Gigiometeo
31-01-2012, 14:39
Se fosse così andrebbe bene, il 2 marzo 2011 avessimo avuto 2° in meno avrei fatto 80 cm di neve!!!
Come mai parli di rischio bora quando io vedo molti lam mettere bora e non solo per la costa?
Perchè penso che la bora penetrerà all'interno meno di quanto prospettino i LAM (in funzione all'intensità dei fenomeni); eppoi perchè non tutte le bore sono uguali.... il ferrarese potrebbe tenere in neve nonostante la bora; più sotto è un pelo dura, anche se di norma il riminese chiude prima gli spifferi col cold air damming.
Comunque alcuni rischi ci sono ovviamente.
drink2
Gigiometeo
31-01-2012, 14:40
Ma dopo qui in bassa pianura cesenate anche se capitoliamo dovrebbe rigirare in neve domani in giornata no?
Grazie
yes, comunque quelle zone non è detto che capitolino, avrebbero fenomeni piuttosto intensi (così dice la modelleria)
drink2
Perchè penso che la bora penetrerà all'interno meno di quanto prospettino i LAM (in funzione all'intensità dei fenomeni); eppoi perchè non tutte le bore sono uguali.... il ferrarese potrebbe tenere in neve nonostante la bora; più sotto è un pelo dura, anche se di norma il riminese chiude prima gli spifferi col cold air damming.
drink2
aspetta un attimo: Ferrara potrebbe tenere...rimini probabilmente si aggrappa al CAD...e in mezzo che città c'è Gigio che non mi ricordo bene??
forever1929
31-01-2012, 14:42
drink2
Infatti si nota accumulo fino al mare anche per almeno mezzo ravennate
Vediamo!
Gigiometeo
31-01-2012, 14:48
aspetta un attimo: Ferrara potrebbe tenere...rimini probabilmente si aggrappa al CAD...e in mezzo che città c'è Gigio che non mi ricordo bene??
Ravenna:-))). Ferrara però è ben più all'interno; la costa ferrarese è in condizioni simili.
In realtà il borino potrebbe guadagnare diversi km verso l'interno, quello è vero, ma il profilo termico verticale potrebbe ugualmente reggere (es. 2010-2011) se aiutato dai fenomeni; chiaro che le aree costiere sono quelle che rischiano di più; se arriva la bora fino a Faenza nevica lo stesso (dico per esempio).
drink2
Ravenna:-))). Ferrara però è ben più all'interno; la costa ferrarese è in condizioni simili.
In realtà il borino potrebbe guadagnare diversi km verso l'interno, quello è vero, ma il profilo termico verticale potrebbe ugualmente reggere (es. 2010-2011) se aiutato dai fenomeni; chiaro che le aree costiere sono quelle che rischiano di più; se arriva la bora fino a Faenza nevica lo stesso (dico per esempio).
drink2
in realtà il mio commento voleva essere negativo...ma non si capisce bene in effetti...nel senso FE e Rn si salvano e ravenna va in acqua...cmq ti dico gigio tutte le volte che ho visto i pallini di ghiaccio per noi è sempre finita male....e anche a sto giro siam messi a pallini
http://www.meteo-system.com/stazioni/lavezzola/lavezzola.jpg
http://www.meteosystem.com/webcam/lavezzola.jpg
forever1929
31-01-2012, 15:02
temperatura crollata a 0,5° e inizia ad imbiancare.
Gigiometeo
31-01-2012, 15:04
in realtà il mio commento voleva essere negativo...ma non si capisce bene in effetti...nel senso FE e Rn si salvano e ravenna va in acqua...cmq ti dico gigio tutte le volte che ho visto i pallini di ghiaccio per noi è sempre finita male....e anche a sto giro siam messi a pallini
Sì, però siccome la fase di precipitazioni dovrebbe essere abbastanza lunga, credo che di riffe o di raffe riesca ad accumulare un pò anche a Ravenna.
drink2
Sì, però siccome la fase di precipitazioni dovrebbe essere abbastanza lunga, credo che di riffe o di raffe riesca ad accumulare un pò anche a Ravenna.
drink2
Gigio come la vedi da noi? drink2
temperatura crollata a 0,5° e inizia ad imbiancare.
MI PIACE!! sarcastic-
qui buferotta ma non so la temperaturaincacch//..
alessandro85
31-01-2012, 15:07
Gigio dovresti farti pagare! Almeno 5 cent ad ogni risposta che dai!
Vedrai i soldi che fai! sarcastic-
Ciao miticodrink2
forever1929
31-01-2012, 15:13
vento da NW dimezzato di intensità negli ultimi 20 minuti, temp. in continuo calo, arrivata a +0,3°.
sembra stia scendendo la temperatura, macchine e prati iniziano ad imbiancarsi...
prima si bagnavano e basta!
Gigiometeo
31-01-2012, 15:34
Gigio come la vedi da noi? drink2
Per le termiche in cassaforte a tripla blindatura; dipenderà dall'entità dei fenomeni, ma 5-10 sono alla portata, anche qualcosa in più forse.
drink2
Per le termiche in cassaforte a tripla blindatura; dipenderà dall'entità dei fenomeni, ma 5-10 sono alla portata, anche qualcosa in più forse.
drink2
Solo???? ma guardando i lamma sono tantissimi di piu..
Solo???? ma guardando i lamma sono tantissimi di piu..
Parlando di Carpi non mi sembrano pochi 10 o più cm....
drink2
Le precipitazioni serie quando dovrebbero iniziare? drink2
Parlando di Carpi non mi sembrano pochi 10 o più cm....
esatto
geloneve
31-01-2012, 16:12
Forlì pioggia quasi certamente
drink2
haha//..haha//..
Paura eh?
Io abito tra Forlì e Faenza ora..e, cmq, io sono cetrto che a Forlì non arrivi la bora..(come il 2 marzo 2011)...è ovvio che a sentire tutti che parlano di bora,mi impaurisco un pò...
geloneve
31-01-2012, 16:12
drink2
Grazie.
nel frattempo bora che si intrufola anche al suolo su nord ravennate alfonsine e argenta sengano vento da NE
nel frattempo bora che si intrufola anche al suolo su nord ravennate alfonsine e argenta sengano vento da NE
come dice gigio però è una bava di vento
rain//impic-ca-tof-u-e-g-oO cara maledetta bora , quando è che ti toglierai definitivamente dal Ravennate e dalla costa Romagnola in genere?
Ca nin poss piò?blabla//crazy//.rain//.stelle//.analf//pioggia=£)$%(
rain//impic-ca-tof-u-e-g-oO cara maledetta bora , quando è che ti toglierai definitivamente dal Ravennate e dalla costa Romagnola in genere?
Ca nin poss piò?blabla//crazy//.rain//.stelle//.analf//pioggia=£)$%(
pian piano il maestrale sta avanzando...c'è da dire però che quando inizieranno le precipitazioni il profilo dovrebbe mettersi un po' a posto (per quanto riguarda la bora galleggiante).
Brokenmoon
31-01-2012, 18:38
Mi chiedo come sia possibile che ilmeteo.it continui a mettere neve costiera a 0m nella giornata di oggi che ora c'è il cielo sereno con tanto di stelle in cielo. :D
Forse la botta in Romagna, ma più verso il pesarese, la fa domani con inizio da questa notte. Mah.
ps: hah ah aha, l'omino stilizzato che si da fuoco con la tanica è geniale. :D
Comunque è una bora che anche in costa segna appena 3°C, anche se corre verso l'interno perderà quei gradi che bastano per non rovinare la festa alla Romagna interna, non è la solita bora che segna 6°C in costa
Comunque è una bora che anche in costa segna appena 3°C, anche se corre verso l'interno perderà quei gradi che bastano per non rovinare la festa alla Romagna interna, non è la solita bora che segna 6°C in costa
Mi raccomando dillo sottovoce che a Porto Corsini segna già quasi 4 gradi...
aleandro
31-01-2012, 19:05
Gia la triste realtà è questa qua
porto corsini vola a 4 gradi!!
A Rimini, dopo 1cm di neve, è entrata la bora galleggiante e ha iniziato a piovigginare.
giorgio1940
31-01-2012, 19:46
Qui a 2750 mt dalla riva del mare:
Neve a manetta!
-0,5 da un paio d'ore.
Niente bora e niente pioggia.-
Cm 2.-
....
A 1500 mt da casa(verso il mare), da quello che dicono gli amici, si alterna pioggia e bora.-
marco dv
31-01-2012, 19:49
da 10 minuti quel poco che cade " molto poco è ancora bianco
belisariora
31-01-2012, 19:54
da 10 minuti quel poco che cade " molto poco è ancora bianco
Qui invece quel pochissimo che cade è un bianco "poco" bianco... cioè più acqua che neve.
Tu sei zona Cinema City, vero?
marco dv
31-01-2012, 20:00
Qui invece quel pochissimo che cade è un bianco "poco" bianco... cioè più acqua che neve.
Tu sei zona Cinema City, vero?
si 200/300 metri
sono tornato da Russi 1 ora circa il velo bianco arriva fino a san michele +0-come al solito, bisogna spostare il confine costa o zona bora piu' all'interno.
qua per ora è only snow... voi siete i nostri scudi
Anche qui nevica, fine fine ma è solo neve
solo neve anche qui per ora,sta lievemente imbiancando.
forever1929
31-01-2012, 20:10
La bora si fa sentire anche qua, la neve è bagnata e fa quel rumore di ghiaccio.
Malgrado la temp. sia -0,1°.
Meno male che doveva entrare alle 21.00, qui appena ha inziato a fare qualcosa di serio alle 18:00, ho subito visto che si appesantiva e faceva rumore, segno che in alto rompe già.
Non vedo molte speranze fino almeno a 7-10km dal mare per stanotte, chi non becca bora fa una barca di neve.
Per ora bello spettacolo, 3cm cumulati.
mindmusic
31-01-2012, 20:13
Mi chiedo come sia possibile che ilmeteo.it continui a.......................
Consiglio cambio sito meteo di fiducia al piu presto
Opinione personale, eh
drink2
qui per ora ho NW al suolo e i termometri segnano rispettivamente 0.2° e -0.6°..magari rimanesse così stanotte!! X carità..x quanto riguarda il mio orticello anche se fa come marzo 2011 va bene lo stesso!! 24cm di neve anche se bagnata!! Stavolta però dopo diventerà marmo puro :)
belisariora
31-01-2012, 20:25
si 200/300 metri
sono tornato da Russi 1 ora circa il velo bianco arriva fino a san michele +0-come al solito, bisogna spostare il confine costa o zona bora piu' all'interno.
Il confine cittadino esatto è l'asse ESP/Viale Randi/Circ.ne S.Gaetanino/Istituto Agrario: più o meno il vecchissimo letto del Fiume Montone Abbandonato.read//
Io lavoro dietro all'Ospedale ed abito al Gallery e conosco a menadito la differenza fra i due microclimi Ed anche oggi si vedeva benissimo la differenza: neve asciutta e bianca al lavoro, neve pallida e in parte trasparente a casa mia.
La linea di bora, di solito, è cmq proprio a Godo-Russi (quando non spinge troppo).
Nel momento in cui la bora spingerebbe di più, fino a dove potrebbe arrivare..?
marco dv
31-01-2012, 20:33
almeno adesso non devo mettermi gli occhiali
qui nell'entroterra riminese per ora il maestrale combatte bene...continua a nevicare...circa 4-5 cm
Da meteo titano sembra che la bora arrivi al momento fino a Bellaria..
adesso qui e n/e,ma nevica ancora
anche qui primi refoli da NE/NNE..0.6° e nevica bene!! Strada principale imbiancata!!
giorgio1940
31-01-2012, 21:15
Qui ancora neve e solo neve!
-0,4
cm 2 abbondanti.-
Un ora fa sembrava girare a bora(calma di vento, e neve "strana"), poi il NO gagliardo!
Vien giù bene ora!!!!
Ciao,
Giorgio
porto corsini è passata da 4,1 a 2,8 ,la bora è fredda e non credo si scalderà con l'andar del tempo.
ueh belisario, già a casa anche te? blabla//
qua nevica, non attacca ma nevica
ravenna è spettacolare: secondo me domattina io (Classe) e te (Gallery) ci svegliamo senza neve e ci chiamano dalla zona nordovest della città alcuni amici che ci dicono "oh hai visto quanta ne ha fatta?"
haha//.. haha//..
e noi a smadonnare yahoo//..
belisariora
31-01-2012, 21:34
ueh belisario, già a casa anche te? blabla//
qua nevica, non attacca ma nevica
ravenna è spettacolare: secondo me domattina io (Classe) e te (Gallery) ci svegliamo senza neve e ci chiamano dalla zona nordovest della città alcuni amici che ci dicono "oh hai visto quanta ne ha fatta?"
haha//.. haha//..
e noi a smadonnare yahoo//..
ciò ale... mo io sono vecchio!!!! Alla mia età non c'ho mica più i numeri per stare al lampione a vedere cosa scende. Con qs bora così fredda poi: tuttora sono un ghiacciolo ambulante ed ho dovuto accendere pure la stufetta in camera mia. paura//..
Che nevica lo so, ma è talmente bagnata che un canotto domani non basta.read//
Lo so lo so che domani al Cinema City ci andiamo prima in canotto, poi ci facciamo una passeggiata sulla spiaggia innevata dell'ESP e poi prendiamo la motoslitta per andare al cinema. Mo dimmi te in quanti qua sopra riescono a fare tutto questo nella propria città???? NESSUNO!!!! Ravenna è grandiosaaaaa, a l'ho sempar det (cl'è sfigheda) yahoo//..yahoo//..yahoo//..yahoo//..
giorgio1940
31-01-2012, 21:38
doveva essere nel post della Bora :-(((
Mie fonti private confermano neve in zona Campiano, per ancora una volta Ravenna city soccombe!
Buona nevicata anche qui a Milano al momento con un paio di cm, ma non credo che in questa sede interessi a nessuno eheheh ciao
Mie fonti private confermano neve in zona Campiano, per ancora una volta Ravenna city soccombe!
Buona nevicata anche qui a Milano al momento con un paio di cm, ma non credo che in questa sede interessi a nessuno eheheh ciao
sinceramente non ci interessa nemmeno la diatriba ravenna/campiano ma ce l'hai messa lo stesso analf//
ps: cazzo ci fai a milano? perpless:_$%$ drink2
sinceramente non ci interessa nemmeno la diatriba ravenna/campiano ma ce l'hai messa lo stesso analf//
ps: cazzo ci fai a milano? perpless:_$%$ drink2
Visita parenti. Domani pero torno, neve permettendo eheheh
Nevica anche in zona ESP, se la bora staccasse un pelino o meglio ci fossero precipitazioni più decise, sicuramente sarebbe neve quasi fino alla costa...
Nevica anche in zona ESP, se la bora staccasse un pelino o meglio ci fossero precipitazioni più decise, sicuramente sarebbe neve quasi fino alla costa...
ma nevica deciso o fa per finta? perchè amici dicono che è bianco fino a fornace zarattini cioè praticamente ai quaertieri nord perpless:_$%$
Visita parenti. Domani pero torno, neve permettendo eheheh
ah Campiano sarà isolata
chiama la protezione civile haha//..
ma nevica deciso o fa per finta? perchè amici dicono che è bianco fino a fornace zarattini cioè praticamente ai quaertieri nord perpless:_$%$
Nevica! C'è un leggero strato su prati,campi e tetti..ma nevica. Con questa bava di bora non è che si può pretendere di più.
belisariora
31-01-2012, 22:02
ale... se ti dico che io e te useremo il canotto e poi approderemo alla spiaggia innevata dell'est per andare in motoslitta fino al cinema city.... T'hai da fidare!!!
Eppoi io c'ho informatori "live" - alias Torsolo - che mi sta msggiando per confermarmi che all'ESP nevica benino, la temp è a 0°c e che si sta imbiancando tutto read//
a conventello (NW - RA), sfarfulla intensamente ed inizia ad imbiancare sulle superfici fredde...vento da NE.
ale... se ti dico che io e te useremo il canotto e poi approderemo alla spiaggia innevata dell'est per andare in motoslitta fino al cinema city.... T'hai da fidare!!!
Eppoi io c'ho informatori "live" - alias Torsolo - che mi sta msggiando per confermarmi che all'ESP nevica benino, la temp è a 0°c e che si sta imbiancando tutto read//
Av ringrezi per la fiducia...da bo!
a conventello (NW - RA), sfarfulla intensamente ed inizia ad imbiancare sulle superfici fredde...vento da NE.
Bene!!! Alla faccia della bora!
bora debole ad alfonsine e neve debole che fatica ad attaccare
+0.4°C
Vento da nord ovest a Rimini con +0.1°C precipitazioni buone e 2cm
cavoli se è dura cacciar via la malefica...
Che spettacolo, vento e neve.. un sogno
belisariora
31-01-2012, 22:21
cavoli se è dura cacciar via la malefica...
Ma se deve ancora arrivare.................... palla/&/&/
crediamo ai miracoli ihihihihi
belisariora
31-01-2012, 22:23
Che spettacolo, vento e neve.. un sogno
Mi sa che hai sbagliato post Lorenzo...
Questo, più che uno scontro fra venti, ormai è diventato il campo "lacrimatoio" dei ravennati read//
crazy//.crazy//.crazy//.
Mi sa che hai sbagliato post Lorenzo...
Questo, più che uno scontro fra venti, ormai è diventato il campo "lacrimatoio" dei ravennati read//
crazy//.crazy//.crazy//.
Scusa hai ragione.. Sono fuori come un coppo stasera sarcastic-
forever1929
31-01-2012, 22:24
NW chew tiene, nevina a piccoli cristalli ma molto coreografica.
Si nota che malgrado la temperatura sia -0,2° la nevina è bagnatissima, segno che sopra lei c'è..
belisario come va da te? ....oltre alla strada che stanno rifacendo nuova...ahaha
qui -0.6 e neve ancora secca...a bellaria ha sfondato
forever1929
31-01-2012, 22:33
qui -0.6 e neve ancora secca...a bellaria ha sfondato
in perfetto orario....mai che si sbaglino!!!
zone est ravenna imbiancano le macchine..
Neve con Bora..e intensifica
ravennati !! su il testone...ihihihi
aleandro
31-01-2012, 22:39
qui SAN BARTOLO ,PREFERIVO LA NEBBIA E LA GALAVERNA ,DOPO AVER IMBIANCATO ABBONDANTEMENTE ORA è MISTA E LE PIANTE GOCCIOLANO ,ALLA FACCIA DELLA STORIA ,SI LA STORIA DI STO C..ZO DI POSTO
belisariora
31-01-2012, 22:39
Confermo come nell'altro post: bora lieve, neve fine e fitta qui al Gallery che sta iniziando pure ad imbiancare.
E adess me am vegh a let c'a sò strac!!!!
Buona sofferenza a tutti i ravennati che staranno a vedere lo scempio della Malefica, soprattutto qs notte. read//
La prima vittima, alias geloneve, c'è già stata, mo domattina forse ce ne saranno altre!!!
salut..
buona notte belisario...fuggi dallo scempio tu ?
in perfetto orario....mai che si sbaglino!!!
Non sembra la solita bora orribile...altrimenti non nevicherebbe nel ravennate....stiamo a vedere...qui nevica con -0.6 e maestrale
aleandro
31-01-2012, 22:42
Ci sono a malapena 2 occasioni di neve all'anno e deve arrivare sempre la maiala a rompere!!!!
confermo come nell'altro post: Bora lieve, neve fine e fitta qui al gallery che sta iniziando pure ad imbiancare.
e adess me am vegh a let c'a sò strac!!!!
buona sofferenza a tutti i ravennati che staranno a vedere lo scempio della malefica, soprattutto qs notte. Read//
la prima vittima, alias geloneve, c'è già stata, mo domattina forse ce ne saranno altre!!!
Salut..
buona notte e sogni d'oro
belisariora
31-01-2012, 22:45
Non sembra la solita bora orribile...altrimenti non nevicherebbe nel ravennate....stiamo a vedere...qui nevica con -0.6 e maestrale
nevicare... che parolone konte!!!!!
Questa è assai peggio della peggior neve patocca gianduiotta & meneghina: il velo sulle auto è praticamente bianco-trasparente da tanto è acquosa read//
Qui ora nevica forte. La T è tornata negativa.
nevicare... che parolone konte!!!!!
Questa è assai peggio della peggior neve patocca gianduiotta & meneghina: il velo sulle auto è praticamente bianco-trasparente da tanto è acquosa read//
Sì ma di solito non fa nemmeno quello :D
Gigiometeo
31-01-2012, 22:51
neve molto debole a Bagnacavallo; il primo cm ancora non c'è; lieve borino da passeggio...
sole=£)$$)
belisariora
31-01-2012, 22:52
neve molto debole a Bagnacavallo; il primo cm ancora non c'è; lieve borino da passeggio...
sole=£)$$)
e quando arriverà in carrozza?????? read//
P.S.
La risposta la so già... sarcastic-
Gigiometeo
31-01-2012, 22:58
e quando arriverà in carrozza?????? read//
P.S.
La risposta la so già... sarcastic-
beh ma probabilmente riesce a tenere botta lo stesso nell'entroterra nonostante il borino...
dead2//
beh ma probabilmente riesce a tenere botta lo stesso nell'entroterra nonostante il borino...
dead2//
Gigio come la vedi per la nottata? Con l'aumentare delle precipitazioni mollerà un pò la maledetta o aumenterà? Perchè qui è un pò ridicola come situazione...almeno le aspettative erano un pò più alte a quest'ora...
a me pare deludente tra l'altro l'entità delle precipitazioni,a parte il borino che fa marcire il poco che c'è.
belisariora
31-01-2012, 23:04
dead2//
Come se io fossi dell'entroterra..................... sarcastic-
mindmusic
31-01-2012, 23:05
dead2//
Quando parli di "entroterra" ti riferisce a quali lande? sarcastic-
da un'ora stabile a 0.4 con neve debole e fine, ma continua..
Gigiometeo
31-01-2012, 23:12
Quando parli di "entroterra" ti riferisce a quali lande? sarcastic-
Beh, da Lugo verso ovest, problemi zero, come dicevo nell'altro post non è che vi possa fare NW fino alla stratosfera, sennò lo shear dove lo mettiamo? Dai 975 hPa in su è bora per tutti, ci mancherebbe, come sempre del resto...
Il problema è se arriva al suolo o in prossimità di esso, comunque per l'entroterra anche se arriva al suolo rimane neve lo stesso.
sole=£)$$)
ritorno da un pioggiatour per le lande di ravenna....la prima zona è stata la zona ovest dove nevicava bene con borino sferzante...un velo su macchine e anche su asfalto ci stava provando....zona est della città solo un velo sulle macchine ma t che sale a 0.5 (contro gli 0 della zona ovest) decido poi di andare fino a punta marina in riva al mare....che dire bora urlante che ormai ti portava via temperatura che oscillava tra 1 grado e 1.5 pioggia orizzontale e ogni tanto qualche pallino di ghiaccio nel mezzo...se qualcuno aveva ancora dubbi sul se "ci sarà la bora" spero che dopo questo mio resoconto se li sia tolti....e oggi intanto è andata
belisariora
31-01-2012, 23:22
ritorno da un pioggiatour per le lande di ravenna....
DOVEROSO Torsolino.............
DOVEROSO Torsolino.............
il mio tour ha portato fortuna! come ho rimesso la macchina in garage ha iniziato ad imbiancare! anche se la bora continua a soffiare! ora neve molto piu convinta e accumula su tetti e auto!
forever1929
01-02-2012, 00:02
Arrivata verso le 23:30 con temp. aumentata di 1° in 20 minuti.
Ora +1° con pioggia
neve che cade dagli alberi fragorosamente!!! Già paciugo a terra.
Tutto a puttane in 20min.
CVD
Arrivata verso le 23:30 con temp. aumentata di 1° in 20 minuti.
Ora +1° con pioggia
neve che cade dagli alberi fragorosamente!!! Già paciugo a terra.
Tutto a puttane in 20min.
CVD
porca p***tana!!! ma sarà mai possibile che noi romagnoli dobbiamo sempre soffrire tanto??
mindmusic
01-02-2012, 00:12
Beh, da Lugo verso ovest, problemi zero, come dicevo nell'altro post non è che vi possa fare NW fino alla stratosfera, sennò lo shear dove lo mettiamo? Dai 975 hPa in su è bora per tutti, ci mancherebbe, come sempre del resto...
Il problema è se arriva al suolo o in prossimità di esso, comunque per l'entroterra anche se arriva al suolo rimane neve lo stesso.
sole=£)$$)
Tutto chiaro come sempre.okkk//
In realtà sono tranquillo e avevo letto il tuo post precedente nell'altra sezione. E' solo che quell' "entroterra" mi ha fatto sorgere chissà quali dubbi.
Turbe della psiche del meteofilo (tolgo il competitivosarcastic-)
Grazie ancora tnks//
il mio tour ha portato fortuna! come ho rimesso la macchina in garage ha iniziato ad imbiancare! anche se la bora continua a soffiare! ora neve molto piu convinta e accumula su tetti e auto!
Sono contentissimo per voi.
Tenete durodrink2
ritorno da un pioggiatour per le lande di ravenna
Stasera sei ispiratissimosarcastic-haha//..
fate passare sti 2/3 giorni, di occasioni ce ne sono da stanotte a domenica!! snow"£$%
okkk//
arrivata anche qui...mi sa che 7 cm fatti se ne vanno in pasto all'erba :S e vabbè...
intanto bora moderata
18 km orari medi
T -0.7°C
e neve moderata
ma le precipitazioni ancora non convincono
ciao Enrico è possibile che la bora si sia raffreddata per via delle temperature calate sui Balcani tanto da darti -07??
Anche qui borino da nord, dopo un rialzo fino a zero gradi ora tornati a -0,5, Porto Corsini nonostante la bora a 40 orari ha una temp di 1,5°C, quindi anche con bora nell'entroterra non ci sono problemi
la bora è fredda per via delle termiche comunque basse (abbiamo sulla cappa pur sempre una -6/-7) e per le precipitazioni (più spingono più tengono la temperatura bassa).
Anche anno scorso a marzo quando nevicò non eravamo messi benissimo causa la bora ma ce la fece con una -4/-5 e precipitazioni molto forti
qui dopo una bella fioccata stanotte con temperatura a 0 gradi che ne ha buttata giù qualche cm,già dalle 5,30 la bora ha fatto girare in acqua neve,adesso è neve bagnata ma temperatura ad 1 grado
forever1929
01-02-2012, 07:03
Bora urlante e diluvio senza sosta, solito scempio previsto, ma pur sempre uno scempio.
bora veramente forte, questa deve essere penetrata molto nell'interno.
forever1929
01-02-2012, 07:06
Mi parlano di bora fino a Forlì!!!!
altrochè "un fazzoletto ai confini con un'altra regione".
persa l'ennesima ghiotta occasione, si chiude con 4-6 cm, ora solo tracce a terra.
qui adesso è neve,ma di quella che scioglie quella già fatta.Vado a lavorare,zona porto,là non ci sarà neppure l'ombra
bora anche qui ma continua a nevicare forte di vento!! 1 grado..che sofferenza!!!
ravenna est: 3 centimetri che definire marci è un complimento...bora urlante....pioviggine...
porto corsini nel frattempo t che comincia a calare e torna sotto i 2 gradi....maestrale da W che spinge....dajeeeee
Stanotte ha piovuto fin quasi Forlimpopoli...ora il maestrale sta piano piano tornando...nevica fino a Cesena!!Gigio dacci notizie...magari speranze?
zona fiera nuova di rimini, piove con 2°...
comunque non deve aver piovuto granchè, i prati sono ancora bianchi e così pure le strade in parte!
è previsto il ritorno della neve in grande stile? magari con l'intensificarsi delle prp?
forever1929
01-02-2012, 08:17
I lam continuano a darci pioggia o mista tutto il giorno almeno nei primi 7-10km dal mare.
Qui bora solita, non fredda, temp. tra i 2,6° e i 2,8°, semmai leggero calo della forza, passati dai 20-24 nodi ai 15-18 attuali.
Dovrebbe accumulare in giornata fino a savignano, noi dovremo essere fuori ma si spera in qualche errore (che per adesso non c'è stato), costa riminese fuori.
nel ravennate previsti invece accumuli fino al mare.
non dovrebbero aumentare di intensità le precipitazioni? magari con questo e un po' di c*lo ce la facciamo!
Ravenna credo stia girando nel frattempo ci sta dando veramente bene!! appena ha mollato un po' in 5 minuti ne ha buttata giù un cm uniforme!! Appena molla (se molla hehe) ci divertiamo daiii
forever1929
01-02-2012, 08:23
Visto ora meteotitano:
tombali!!!
Neve fino al mare con accumulo nel ravennate già da metà mattina, sempre pioggia fino a Cesena per la bassa.
Salvo ribaltoni il disastro sarà totale quaggiù, meteotitano solitamente ci prende, nelle ultime occasioni sborose non ha fallito di 1km, tipo 31 gennaio, 2010, 9-10 marzo 2010, 23 gennaio 2011, 2-3 marzo 2011..
segnalo neve anche a Marina di ravenna ora!! Mi ha scritto un mio amico..
forever1929
01-02-2012, 08:24
Ravenna credo stia girando nel frattempo ci sta dando veramente bene!! appena ha mollato un po' in 5 minuti ne ha buttata giù un cm uniforme!! Appena molla (se molla hehe) ci divertiamo daiii
Dovrebbe già mollare ora lì, si dovrebbe arrivare alla decina fino al mare.
segnalo neve anche a Marina di ravenna ora!! Mi ha scritto un mio amico..
ottimo ottimo....cesena secondo me ce la può fare grazie alle precipitazioni intense dovete sperare in quelle! dai ragazzi io stamattina sono fiducioso, ce ne sarà per tutti
belisariora
01-02-2012, 08:33
ottimo ottimo....cesena secondo me ce la può fare grazie alle precipitazioni intense dovete sperare in quelle! dai ragazzi io stamattina sono fiducioso, ce ne sarà per tutti
sta mollando ora perché sta girando a NORD Torsolino... ma la Malefica NON ha mollato un istante stanotte: ma ke meraviglia alle 4:30 quando bufava con bora e neve fittissima!!!
Mi sembrava di essere tornato indietro al gennaio 1979, anche se allora fu ben altra roba e la malefica era assai più gelida....... palla/&/&/
michia ragaz avete il mio appoggio morale....
qui nevica con -3
Visto ora meteotitano:
tombali!!!
Neve fino al mare con accumulo nel ravennate già da metà mattina, sempre pioggia fino a Cesena per la bassa.
Salvo ribaltoni il disastro sarà totale quaggiù, meteotitano solitamente ci prende, nelle ultime occasioni sborose non ha fallito di 1km, tipo 31 gennaio, 2010, 9-10 marzo 2010, 23 gennaio 2011, 2-3 marzo 2011..
cito testualmente da un noto sito:
"pioggia sulle coste poi neve dalle 11"
partono le scommesse???sarcastic-drink//
sta mollando ora perché sta girando a NORD Torsolino... ma la Malefica NON ha mollato un istante stanotte: ma ke meraviglia alle 4:30 quando bufava con bora e neve fittissima!!!
Mi sembrava di essere tornato indietro al gennaio 1979, anche se allora fu ben altra roba e la malefica era assai più gelida....... palla/&/&/
Gianluca adesso sembra darci bene io dal fumo dei camini vedo anche del NW ogni tanto, anche se le raffiche da NE continuano a ripresentarsi puntualmente....la t non la so ma con una stima direi tra il mezzo grado e il grado sopra lo 0
qui saremo ancora sopra 0 ma porcaccia vaccaccia se ci da!!! Sempre vento da NNE
forever1929
01-02-2012, 08:43
cito testualmente da un noto sito:
"pioggia sulle coste poi neve dalle 11"
partono le scommesse???sarcastic-drink//
Quali coste?
fino a cesenatico ci può stare, fino a Cervia quasi sicuro, più a sud non credo proprio.
Lam veramente precisi, pur nell'amarezza della giornata dobbiamo dirlo.
Ripresa bora forte, raffica media over 20 nodi.
2,6°
belisariora
01-02-2012, 08:44
Gianluca adesso sembra darci bene io dal fumo dei camini vedo anche del NW ogni tanto, anche se le raffiche da NE continuano a ripresentarsi puntualmente....la t non la so ma con una stima direi tra il mezzo grado e il grado sopra lo 0
Concordo... potremmo essere sui 0.7°c... Fosse stata anche solo 1/2 grado in meno era da spettacolo. Ma non è che ora non lo sia....... Anzi!sarcastic-
Sarà forse che la mia nevicata ideale è quella a -0,5°c/-1°c. Chissà se ce la faccio oggi a vederla.......
Concordo... potremmo essere sui 0.7°c... Fosse stata anche solo 1/2 grado in meno era da spettacolo. Ma non è che ora non lo sia....... Anzi!sarcastic-
Sarà forse che la mia nevicata ideale è quella a -0,5°c/-1°c. Chissà se ce la faccio oggi a vederla.......
appena il minimo traslerà su centro italia e adriatico ci tira dentro l'aria che è adesso in emilia e vedrai che nevicherà con t sottozero! Ieri sera sono andato a letto abbastanza deluso ma stamattina sono "discretamente carico consapevole però della bora dietro l'angolo"
giorgio1940
01-02-2012, 09:01
Urla la bora +3,2
Pioggia scagliata sui vetri delle finestre.
I 4 cm di dama, spariti.
Rimango ottimista, nonostante la "prevista" bora "calda".-
Tutto secondo copione, ci è mancato il fattore "C", per noi costieri.
Il freddo arriverà, e sarà freddo vero!
Il buran arriverà!
Siamo solo all'inizio.
Me c'an capess gnint, a vegh cherti e spegh bon!
Ciao,
Giorgio
porto corsini che scende a 1.4 gradi dai dai dai!
mindmusic
01-02-2012, 09:29
Ragazzi della costa, se riuscite a breve a girare in neve definitivamente fate ancora in tempo a fare un bel deca
Sale di tutto da SE.
Fino a dopo pranzo momento clou, altro che ieri serasnow"£$%drink2
Tenete durodrink2
Ragazzi della costa, se riuscite a breve a girare in neve definitivamente fate ancora in tempo a fare un bel deca
Sale di tutto da SE.
Fino a dopo pranzo momento clou, altro che ieri serasnow"£$%drink2
Tenete durodrink2
se riuscite?
qua a marina di ravenna (lavoro al porto) fa una bufera d'altri tempi blabla//
mi sa che è già girata haha//..
belisariora
01-02-2012, 10:19
se riuscite?
qua a marina di ravenna (lavoro al porto) fa una bufera d'altri tempi blabla//
mi sa che è già girata haha//..
Speriamo che tenga ale, perché nevicate fra 0.5 e 1°c sono sempre al limite...
Però è stato di ottimo auspicio incontrarci recentemente: se ci facciamo anche un caffè funzionerà anche meglio?????sarcastic-
Speriamo che tenga ale, perché nevicate fra 0.5 e 1°c sono sempre al limite...
Però è stato di ottimo auspicio incontrarci recentemente: se ci facciamo anche un caffè funzionerà anche meglio?????sarcastic-
ragazzi ci si potrebbe veramente beccare tra noi ravennati eh!
belisariora
01-02-2012, 10:25
ragazzi ci si potrebbe veramente beccare tra noi ravennati eh!
ah bhe... noi abbiamo fatto anche un meteoaperitivo ravegnano in Via Cavour sarcastic-
Torsolino... il ns nivotour oggi pomeriggio non lo possiamo proprio fare: causa neve mi hanno chiesto di fare il pomeriggio ed io finirò alle 20.15
A meno che nn ci troviamo alle 20.30 (sperando ancora in un po' di neve in corso) sarcastic-
P.S.
Il famoso NW però ancora s'ha da vedé... e infatti siamo ancora a temperatura positiva. Fortun che vien giù così fitta e di vento sennò saremmo qui a dover triplicare la seconda fila della "piramide dei bisogni"... Guardando Rimini e Ferrara direi che forse, in qualche modo, ha pure funzionato..............
Quali coste?
fino a cesenatico ci può stare, fino a Cervia quasi sicuro, più a sud non credo proprio.
Lam veramente precisi, pur nell'amarezza della giornata dobbiamo dirlo.
Ripresa bora forte, raffica media over 20 nodi.
2,6°
ci mette dentro tutti fino quasi ad anconaperpless:_$%$
ma è già cambiato, ha posticipato di due orecrazy//.crazy//.blabla//
aleandro
01-02-2012, 10:32
vengo anch'ioo ---------------- ormai 20 cm con tutte le peripezie di stanotte neve forte +0,5
però effettivamente, già stamattina pioveva misto, ora in alcuni momenti è quasi tutta neve, poi gira di nuovo... il nostro beneamato NW sta arrivando??
aleandro
01-02-2012, 10:41
in Romagna est stanotte abbiamo avuto la neve sahariana ,grande novitààsnow"£$%
evidentissimi fiocchi in mezzo alla pioggiaapplauso//...applauso//... ma lo sgocciolio che ho qui in ufficio mi sta dando ai nerviincacch//..incacch//..
a serravalle vicino dogana ha girato in neve, era pioggia fino un'ora fadrink2
Visto ora meteotitano:
tombali!!!
Sembri il niko di santarcangelo....vedrai che riuscimao a girare man mano...fa bufera a villa verucchio e gambettola...x i lam non doveva...crediamoci un pò!!
belisariora
01-02-2012, 10:51
in Romagna est stanotte abbiamo avuto la neve sahariana ,grande novitààsnow"£$%
perpless:_$%$perpless:_$%$perpless:_$%$perpless:_$ %$perpless:_$%$
Sembri il niko di santarcangelo....vedrai che riuscimao a girare man mano...fa bufera a villa verucchio e gambettola...x i lam non doveva...crediamoci un pò!!
ci sta facendo pagare quella di dicembre 2010 che ha fatto felici solo noiblabla//
forever1929
01-02-2012, 10:59
ci sta facendo pagare quella di dicembre 2010 che ha fatto felici solo noiblabla//
Noi nel mezzo, poca roba quella volta poco e niente stavolta.
forever1929
01-02-2012, 11:03
Crediamoci pure!
ma c'è qualche lam che ci crede?
forever1929
01-02-2012, 11:04
ci mette dentro tutti fino quasi ad anconaperpless:_$%$
ma è già cambiato, ha posticipato di due orecrazy//.crazy//.blabla//
quale lam?
aleandro
01-02-2012, 11:10
continua a raffreddarsii porto corsini e marina buono
ilmeteo.itdead2//dead2//dead2//
voleva infatti essere ironico quel commentocrazy//.blabla//analf//stelle//.
belisariora
01-02-2012, 11:19
continua a raffreddarsii porto corsini e marina buono
ECCELLENTE soprattutto perché la neve sta attaccando anche in mezzo al mare, alias sul Porto Canale.
ECCELLENTE soprattutto perché la neve sta attaccando anche in mezzo al mare, alias sul Porto Canale.
ravenna termometro auto 0 spaccati, secondo me nella realtà saremo di qualche decimo sopra, in ogni caso sgocciolamento dalle piante diminuito notevolmente!! dai dai daii!!
Crediamoci pure!
ma c'è qualche lam che ci crede?
il lam di reading...poi da pomeriggio tardi un pò tutti
Nel Ravennate è una signora bora che si fa dare del lei, 0,9°C a porto corsini con neve e raffiche a 50km/h
Però non capisco come possa essere caldo all'interno come sulla costa, praticamente quasi tutta la Romagna fin quasi la Via Emilia è sopra zero con neve moderata
Nevica con -2.5 alle ore 12.30!!!! PAZZESCOOOO
Nel Ravennate è una signora bora che si fa dare del lei, 0,9°C a porto corsini con neve e raffiche a 50km/h
Però non capisco come possa essere caldo all'interno come sulla costa, praticamente quasi tutta la Romagna fin quasi la Via Emilia è sopra zero con neve moderata
notavo anche io....addirittura ravenna est segna meno che zone della campagna ovest ravennate....
rafdimonte
01-02-2012, 12:37
Ehi! Quasi collega..a quanti cm sei?
Goditela tutta!
aleandro
01-02-2012, 13:15
Bora con neve e accumulo temperature 79----- -4 85--------2,5 91 -2,5 99 0 2011 -+0,5 2012 0,3 / 0,9
ocio...porto corsini incomincia a prendere qualche decimo....ho paura in unla'tlra sfuriata
forever1929
01-02-2012, 13:16
Situazione in evoluzione:
NW fino a Savignano e nell'entroterra con accumuli e temp. vicine allo zero.
Ancora bora qui da me ma già se fai 1KM è NW.
Nevica anche con la bora anche se gran paciugo, temp. +0,6°.
Sottolineo che sta nevicando (bagnata ed oscena) ma con 10 nodi da NE, cioè bora, notevole.
marco dv
01-02-2012, 13:55
meteo titano è con noi !!!
a ravenna siamo sui 20 confermate?
piangere e disperarsi tutto ieri vi ha portato bene, questa nevicata ve la siete proprio sudata ed è proprio meritata
15 sicuri
nelle zone ovest anche di piu
Qui, subito sotto Covignano, la pioggia ha girato a neve da una mezzoretta e già attacca.snow"£$%
15 sicuri
ciao Ale arrivato sms ?
piangere e disperarsi tutto ieri vi ha portato bene, questa nevicata ve la siete proprio sudata ed è proprio meritata
ciao...non me l'aspettavo...poi con bora ??
marco dv
01-02-2012, 14:23
15 sicuri
sono a Russi
belisariora
01-02-2012, 14:36
sono a Russi
confermo... zona Ospedale si va per i 17 cm e dopo un rallentamento ha ripreso con una discreta intensità read//
belisariora
01-02-2012, 14:39
NO... il ventello ancora non c'è. Almeno nella prima parte W (a E abbiamo appena passato i 15 cm): mancano ancora 3 cm pieni.
Fornace Zarattini ovviamente è già in vantaggio e lì potrebbero esserci.
giorgio1940
01-02-2012, 14:39
Appenas il vento da NE è girato a Nord: bufera inaudita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da +2,7 a +0,2 !!!!!!!!!!!!!!!
Dopo i 70 mm di pioggia ora....
IL PARADISO !!!!!
Che roba raga!!!!!!
ciao belisario ciao giorgio
belisario te l'aspettavi una nevicata così ?
belisariora
01-02-2012, 14:41
Ehi! Quasi collega..a quanti cm sei?
Goditela tutta!
Ravenna è fra i 15 della parte EST più vicina alla città e i 20 cm della parte W più vs l'entroterra. Me la godo, me la godo caro raf... ma come dicevo: che ne faccia a quintalate a Ridracoli e dintorni più che qui a Ravenna.
Anche se apprezzo, ovviamente.
belisariora
01-02-2012, 14:44
ciao belisario ciao giorgio
belisario te l'aspettavi una nevicata così ?
Visto come buttava... ai 10-15 ci puntavo abbastanza, ma oltre qs cifra molto sinceramente no, anche perché con la Malefica in mezzo è già accaduto più che un miracolo, siamo sinceri! read//
ahahahaaha che fi**ta!!!
uscito dall'ufficio ore 12.30 +1.5° e pioggia mista
rientro in ufficio ore 14.00 0° e già tutto biancoooooooooosnow"£$%snow"£$%applauso//...drink2drink2
stupenda bufera a fiocchi medio-piccoliprevsepolto"£"££
sì hai ragione è un miracolo....ma tu hai evocato il 2 gennaio 1979...ed è arrivato....adesso poi vien giù in maniera impressionante..
Visto come buttava... ai 10-15 ci puntavo abbastanza, ma oltre qs cifra molto sinceramente no, anche perché con la Malefica in mezzo è già accaduto più che un miracolo, siamo sinceri! read//
nel frattempo ravenna zona porto segna 0.3 che è straottimo....se riusciamo a scendere ancora qualche decimo facciamo un'altro po' di accumulo entro sera
belisariora
01-02-2012, 14:48
Sta tornando giù il mondo qui a Ravenna city e se va avanti così i 20 cm si fanno con la carrozza tipo Freccia Rossa! Tuttora però il ventello qui in zona Ospedale non c'è, ma siamo a quota 18 cm abbondanti.
madonna ma cosa sta venendo giu adesso!!! temperatura che ora è di pochissimo sopra lo 0! sta accumulando a vista d'occhio!!!
Bora con neve e accumulo temperature 79----- -4 85--------2,5 91 -2,5 99 0 2011 -+0,5 2012 0,3 / 0,9
Aleandro non so se ho compreso bene,
nel 1979 nevicava con bora e -4°C
nel 1985 e 1991 bora e -2,5°C
nel 1999 bora e 0°C
nel 2011 bora e 0,5°C
Ho compreso bene?
Ma quale sarebbe la nevicata di anno scorso con bora che non ricordo?
forever1929
01-02-2012, 15:08
Gran nevone con bora, temperatura +0,2°, neve bagnata che accumula compattandosi acquosamente ma spettacolo esagerato e inaspettato.
Ora speriamo tengano le precipitazioni, sommata al pagiugo che era rimasto ieri in alcuni punti siamo sugli 8cm ma in poco tempo pssiamo arrivare a 10 con questa intensità.
nell'entroterra tutto bloccato e over 20cm, in collina a Borghi 200mt si parla di mezzo metro.
pian piano cala anche qui ora..0.5° ma nevica di peso!! Mi avvicino ai 35cm (misurati poco fa da mio babbo in una terra lontana da ostacoli e case)
Gigio per ravenna c'è la possibilità che giri a NW o rimarremo sempre sotto bora anche nel tardo pomeriggio?
torsolo ma ti rendi conto cosa ha combinato la bora ?....incredibile !
torsolo ma ti rendi conto cosa ha combinato la bora ?....incredibile !
già....io abito vicino all'acquedotto e lo riesco a vedere, la faccia esposta a est avrà 3 cm di neve in verticale...nevicata in stile blizzard questa...
Gigiometeo
01-02-2012, 16:34
Gigio per ravenna c'è la possibilità che giri a NW o rimarremo sempre sotto bora anche nel tardo pomeriggio?
Penso che durerà ancora molte ore.
drink2
alessandro85
01-02-2012, 16:37
drink2
Ciao Gigio.
Ne dovrebbe fare ancora molta?
No perchè quassù ne ha già scaricati 80 cm e non so più dove buttarla.
graziedrink2
drink2
ho visto meteotitano e meteoriccione non lasciano scampo....anche con la traslazione del minimo continuano a vedere bora urlante hehe
marco dv
01-02-2012, 16:42
mettila nei cassonetti
borino o non borino gfs 12 conferma l'entrata della -10 per stanotte
culi stretti ravennati....nuovo attacco della malefica....porto corsini da NNE è girato a ENE e sta prendendo decimi....ravenna porto 0.3 la malefica sta tornando ad attaccare...in compenso però il maestrale arriva fino alle port di ravenna verso nord
Gigiometeo
01-02-2012, 17:03
Ciao Gigio.
Ne dovrebbe fare ancora molta?
No perchè quassù ne ha già scaricati 80 cm e non so più dove buttarla.
graziedrink2
Sì, sui rilievi continuerà anche per buona parte di domani; solo sulla pianura e costa i fenomeni tenderanno ad indebolirsi fino a divenire intermittenti e temporanei. Preparati poichè sarà ancora lunga, dal momento che quando sarà esaurita la fase di innesco dinamico delle precipitazioni rimarrà la componente orografica (stau)...
drink2
alessandro85
01-02-2012, 17:06
Sì, sui rilievi continuerà anche per buona parte di domani; solo sulla pianura e costa i fenomeni tenderanno ad indebolirsi fino a divenire intermittenti e temporanei. Preparati poichè sarà ancora lunga, dal momento che quando sarà esaurita la fase di innesco dinamico delle precipitazioni rimarrà la componente orografica (stau)...
drink2
Oddio!
Ti ospito 2 notti in cambio mi vieni a dare una mano a sbadilare! ok? sarcastic-
Questo giro non c'è stato il famoso "diviso 2" delle prp dei lam....
Grazie mitico come al solito.
drink2
Oddio!
Ti ospito 2 notti in cambio mi vieni a dare una mano a sbadilare! ok? sarcastic-
Questo giro non c'è stato il famoso "diviso 2" delle prp dei lam....
Grazie mitico come al solito.
drink2
solo per questa settimana da LIDL gatto delle nevi a 25 euro e 99....forse ti potrebbe interessare (funzionerà per quel prezzo??)
Forever hai visto che alla fine andavamo dentro??? QUi nevone dalle 12...prima bagnato con bora ora secco con maestrale...0.0 spaccati...sono a 20 cm facili
ma con la -10 che entra non possiamo preoccuparci meno della malefica??
ma con la -10 che entra non possiamo preoccuparci meno della malefica??
Beh direi proprio di si, se è vero che è una -10°C a 850hpa con aria continentale e quindi ben fredda anche a 925hpa, un pelino dovrà pur farsi valere anche con bora
qualcuno sa come sia la situazione su a san marino?
Gneve_Is_Back
01-02-2012, 21:27
qualcuno sa come sia la situazione su a san marino?
Non ricordo dove ma avevo letto una segnalazione: 65 cm
gli unici 2 eventi seri degli ultimi 11 mesi dove ha precipitato come dio comanda sono stati entrambi nevosi, e che accumuli, quasi 30cm il 2 marzo scorso e circa 40 questa volta, la pioggia non si sa più che rumore faccia, ma il silenzio della neve sa farlo ancora
belisariora
01-02-2012, 21:34
gli unici 2 eventi seri degli ultimi 11 mesi dove ha precipitato come dio comanda sono stati entrambi nevosi, e che accumuli, quasi 30cm il 2 marzo scorso e circa 40 questa volta, la pioggia non si sa più che rumore faccia, ma il silenzio della neve sa farlo ancora
Davvero!!! però, vista la siccità, non potevamo sperare di meglio. Paradossalmente, un altro po' di neve prima del freddone ci vorrebbe che così al disgelo avremo una penetrazione perfetta di tutto quello che cade.
Davvero!!! però, vista la siccità, non potevamo sperare di meglio. Paradossalmente, un altro po' di neve prima del freddone ci vorrebbe che così al disgelo avremo una penetrazione perfetta di tutto quello che cade.
Che robe belisario... fatico a crederci...
Di certo febbraio chiuderà sopra media pluviometrica, finalmente dopo 10 mesi di sottomedia
forever1929
01-02-2012, 22:23
Forever hai visto che alla fine andavamo dentro??? QUi nevone dalle 12...prima bagnato con bora ora secco con maestrale...0.0 spaccati...sono a 20 cm facili
Ho visto, ho visto....grande ed ottima cannata dei lam fortunatamente:
Accumuli spaventosi, avventure incredibili qui in zona, dove è nevicato fino quasi al mare malgrado la bora.
Nelle pianure interne si parla si 60 cm e dico 60cm misurati personalmente poco fa a Poggio berni ma non nella parte alta ma a 70 mt slm, roba sconvolgente, quasi stesso accumulo 55 cm nel mio comune in località San Michele.
Ho notizie di località di prima collina tipo Borghi sui 200mt che hanno superato il metro e nevica ancora.
Qui da me gran neve con bora accumulati una trrntina di cm, poi gli è piovuto sopra e ora ne misuro 25 compattissimi, ma strade impraticabili, black-out continui....roba vista solo nel 1985 e 1991 con i miei occhi.
In molte zone è la nevicata più consistente degli ultimi 45 anni.
Qui da me esguagliato e forse superato il 23 febbraio 2005.
Si è scritta una pagina di storia e forse siamo solo all'inizio.
forever1929
01-02-2012, 22:23
Alla fine nella lotta tra bora e NW qui abbiamo vinto quasi tutti.
Alla fine nella lotta tra bora e NW qui abbiamo vinto quasi tutti.
i prox giorni la sentiremo ancora la malefica, mi sa...nono//
i prox giorni la sentiremo ancora la malefica, mi sa...nono//
Fino a domenica sarà una malefica più fredda di quella di oggi, così dicono i LAM, chi ce l'ha fatta con bora questa volta ce la farà anche alle prossime
rafdimonte
01-02-2012, 22:32
in costa abbiamo perso for, decisamente purtroppo! Poi figurati da quando mi sono trasferito a senigallia ancora peggio.
Comunque anche rimini oggi ha registrato solo miseri 4 cm..
Fino a domenica sarà una malefica più fredda di quella di oggi, così dicono i LAM, chi ce l'ha fatta con bora questa volta ce la farà anche alle prossime
speriamo!!! okkk//
vento che da N sta girando a NE, la malefica attacca di nuovo! speriamo entri in fretta il freddo
vento che da N sta girando a NE, la malefica attacca di nuovo! speriamo entri in fretta il freddo
bora furiosa e bufera nuovamente in atto a Ravenna
zona Classe, quindi costa SUD
Brokenmoon
01-02-2012, 22:59
Purtroppo da me la temperatura si è leggermente alzata fino a 1°C e la neve sta cadendo dagli alberi già da un pò. Paciuga tornata per terra, ha quasi msesso di nevicare.
Comunque vada non mi posso lamentare, è stata una cosa eccezzionale quella accaduta oggi. :D
belisariora
01-02-2012, 23:02
Purtroppo da me la temperatura si è leggermente alzata fino a 1°C e la neve sta cadendo dagli alberi già da un pò. Paciuga tornata per terra, ha quasi msesso di nevicare.
Comunque vada non mi posso lamentare, è stata una cosa eccezzionale quella accaduta oggi. :D
Quanta ne ha fatta Broken in quel di Marina per curiosità???
Brokenmoon
01-02-2012, 23:04
4cm circa. Ha retto benissimo per tutto il pomeriggio, poi verso le 18 è iniziato a tirare un vento molto forte che perdura tutt'ora e la neve dagli alberi è iniziata a cadere anche per l'aumento della temperatura. comunque è rimasto tutto bianco, per stanotte regge.
ahia
Classe capitola, bora sferzante e prp annaccquate
ocio ravennati paura//..
ci si aggiorna a domani per "il resto" haha//..
belisariora
01-02-2012, 23:11
4cm circa. Ha retto benissimo per tutto il pomeriggio, poi verso le 18 è iniziato a tirare un vento molto forte che perdura tutt'ora e la neve dagli alberi è iniziata a cadere anche per l'aumento della temperatura. comunque è rimasto tutto bianco, per stanotte regge.
Certo che dai 4 cm di Marina di Ravenna ai 30 cm del Gallery a Ravenna city: in soli 7-8 km è notevole la cosa.palla/&/&/
D'altronde anche in estate con cammello le cose vanno così: non è mica la prima volta che vedo Marina di Ravenna a 30°c e Ravenna city a 37°c read//
ahia
Classe capitola, bora sferzante e prp annaccquate
ocio ravennati paura//..
ci si aggiorna a domani per "il resto" haha//..
soccia//soccia//paura//..paura//..dead2//dead2//dead2//
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.