Visualizza Versione Completa : Nowcasting Venerdi 10 Febbraio 2012
E occhio a domenica mattina..
qua siamo attorno ai 7/8 cm accumulati e ci da veramente bene!
sei a Imola o a Borgo??
In fin dei conti i momenti migliori non sono questi.... saranno tra l'ultima parte della notte e domani mattina.
E poi proseguirà per tutto domani.
Ora siamo (secondo le stime dei LAM) appena ai margini dell'inizio.
Bei margini!!!snow"£$%snow"£$%
Al Borgo ci da bene e i fiocchi hanno anche leggermente aumentato la dimensione
Ci da benissimo..venendo da modena..modena ovest ancora cosi cosi..inizia a imbiamncare dalla complanare..qui a castelnuovo accumula divinamente..temp -3,9°
mindmusic
10-02-2012, 19:06
tranquillo mind quello che ti stai perdendo è tanto fumo e neitne arrosto, dalla finestra sembra venire il finimondo di neve con bora a raffiche ma ne avrà fatta 2 mm a spalare
Se leggi il Dany...c'è anche l'arrosto. E lo vogliosarcastic-
E' da ieri sera che qui c'è quel buco....io son paziente...però dai...ecchecaz...sarcastic-
Pazienza in esaurimentohaha//..
Vado alla finestra, ciaoooo!
beh io questo fumo e arrosto lo firmo!!!!snow"£$%
beh ma da voi la situazione è diversa...mi pare di capire che accumula!
Bei margini!!!snow"£$%snow"£$%
Al Borgo ci da bene e i fiocchi hanno anche leggermente aumentato la dimensione
Confermo.. :)
mindmusic
10-02-2012, 19:07
sei a Imola o a Borgo??
la prima
niente si soffre!!!!!!!! Ha smesso
la bufera c'è ma i fiocchi sono un pò piccoli
E' va beh...botte piena e moglie imbariega...crazy//.
Marco Muratori ERM
10-02-2012, 19:08
E occhio a domenica mattina..
Infatti secondo ARW-GFS potrebbe esserci neve in Emilia anche domenica mattina e su Romagna addirittura per tutto il giorno (anche se con intensità inferiori a quelle di domani)
Ragazzi com'è la situazione a Formigine??
Dany ERM
10-02-2012, 19:09
sei a Imola o a Borgo??
Imola Imola!!!
ora abito ad Imola !
a Borgo ho solo la strumentazione....
drink2
continua la bufera di farina...
e questo non è neanche l'occlusione....
non oso immaginare quando arriverà!
Polvere fitta qui a reggio visibilita 500m!
Accumula pochissimo pero!
vallice ERM
10-02-2012, 19:09
Sta cacciando un bel buferotto. Velo. Temp crollata a -3...
poderefantini
10-02-2012, 19:10
brutto segno , già due volte luce saltata
mindmusic
Nevicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ahhhhhhhhhhhhh...la vendetttttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
yahoo//..
Bon, io per oggi sono a postohaha//..sarcastic-
niente si soffre!!!!!!!! Ha smesso
Wait...finche non prende bene qua di sicuro non prende neanche li!
Dany ERM
Se leggi il Dany...c'è anche l'arrosto. E lo vogliosarcastic-
E' da ieri sera che qui c'è quel buco....io son paziente...però dai...ecchecaz...sarcastic-
Pazienza in esaurimentohaha//..
Mind vai sereno che domani ne avrai più di me...non quintalate in più ma qualcosa in più sicuro...
In fin dei conti i momenti migliori non sono questi.... saranno tra l'ultima parte della notte e domani mattina.
E poi proseguirà per tutto domani.
Ora siamo (secondo le stime dei LAM) appena ai margini dell'inizio.
se in questo momento (che non è il non è il nostro miglior momento) stiamo andando così marco sarà una bomba bianca!!! cioè qua vien giù paurosamente!!!!
Daniele87
10-02-2012, 19:11
Tutti i lampioni della mia via sono saltatiiiiiii, uff!!! buferotta che continua!
Nevicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ahhhhhhhhhhhhh...la vendetttttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
yahoo//..
Bon, io per oggi sono a postohaha//..sarcastic-
Evvai: all Romagna long
Wait...finche non prende bene qua di sicuro non prende neanche li!
ALLORA DATTI NA MOSSA!!!!!!!!!!read//sarcastic-drink2drink2drink2drink2drink2
Andrea ERM
10-02-2012, 19:13
Ragazzi stupendo nevica davvero da paura, i fiocchi non sono grandi ma e' di un fitto impressionante!!!
-3.1
Davide77
10-02-2012, 19:13
Continua e intensifica il mini-blizzard.. molto spettacolare, visibilità ridotta..
Ragazzi stupendo nevica davvero da paura, i fiocchi non sono grandi ma e' di un fitto impressionante!!!
-3.1
quoto!! la fa pora!!!!
quoto!! la fa pora!!!!
e il bello deve ancora arrivare crazy//.
a formigine va bene accumula bene . tieni conto che qua siamo sui 10cm
mindmusic
10-02-2012, 19:17
Mind vai sereno che domani ne avrai più di me...non quintalate in più ma qualcosa in più sicuro...
Io sono gia a posto
Ha (finalmente) fatto i suoi 2 minuti di buferotta con imbiancatina annessayahoo//..
io sono a posto cosisarcastic-sarcastic-
Cazzo oh...pur di non studiare...ce la sto mettendo tutta a fare altro..haha//..
Andrea ERM
O mamma mia intensificazione netta!!! Nevica da paura e i fiocchi sono medi e fitti accumulo che ora aumenta a vista d'occhio!!!!
tom montepiumazzo
con il sangue lo firmo!!! qua ci da di peso!!!
bella roba!! ci son stato mezz ora fa a spilla e ci dava fitto!!!:)
vallice ERM
10-02-2012, 19:18
a formigine va bene accumula bene . tieni conto che qua siamo sui 10cm
10cm?? compreso stanotte spero!
tom montepiumazzo
O mamma mia intensificazione netta!!! Nevica da paura e i fiocchi sono medi e fitti accumulo che ora aumenta a vista d'occhio!!!!
qui ora maria che sbatte la tovaglia!! son tranquillo...si farà dopo al massimo!!!
enry2003
che bufera !! neve a ondate e scaccianeve; accumulo sui 25 cm, forse di più, ma ormai tra vento e neve vecchia è difficile misurare....al suolo saremo tornati a 60 cm, sulle colline qui intorno sicuramente oltre il metro.
incredibile
jackmeteo
10-02-2012, 19:19
e il bello deve ancora arrivare crazy//.
E? questo il bellodrink2applauso//...
Francesco
10-02-2012, 19:20
nevicata consistente da circa mezzora
temp. -3.8°
bora moderata
scaccianeve
mindmusic
10-02-2012, 19:21
Ohi...adesso ci da con ignoranza di vento..sarcastic-
-3°
massimo anzola
10-02-2012, 19:22
anche ad anzola andiamo meglio: intensità aumentata.
bene bene bene !!!
Ancora pulviscolo stile pianure russe...eddai!
Dite che fra un po comincia del bello?
bora moderata.
-1.7°C
UR in aumento e neve fine
geloneve
10-02-2012, 19:25
BUFERA in corso!
Vento con raffiche ad oltre 30 km/h, neve finissima ma fittissima, atmosfera siberiana, neve sbattuta ovunque!
Temperatura di -2,8°c (Castiglione addirittura a -3,8°c), la situazione sta andando sempre più verso un peggioramento (miglioramento visto dai miei occhi), del tempo...
Ho dato un'occhiata ai LAM.
E' chiaro (ma si vedeva, secondo me, anche dal sat), che i massimi precipitativi sono stati spostati sulle Marche (anziché sul riminese) e, quindi, purtroppo, vedremo meno neve, ma ero rimasto cauto con le previsioni degli accumuli (anziché 50-60 avevo detto 30-40)...
Detto ciò ora andrò solo di nowcasting per godermi lo spettacolo!
Ciao.
Davide77
10-02-2012, 19:25
Spettacolo oraaaaaa!!!!!
Fiocchi medi e fitti, è calato il vento.. ora inevitabilmente accumula sul serio!!
Ohi...adesso ci da con ignoranza di vento..sarcastic-
-3°
tutto bianco in pochi minuti sarcastic-
bufera incessante, fiocchi piccoli, BLIZZARD in poche parole!
accumulo nullo causa vento sostenuto con raffiche OVER---> 60KM/h
accumuli eolici nei campi aperti
Ojmajkon Siberia......ehm scusate... Ravenna Sud, Italia blabla//
qua a Barbiano è un tripudio..ci saranno 500 metri di visibilità!
Boh per il momento escludendo Romagna e Appennino mi sa tutto abbastanza debole a normale...direi che il bello deve ancora arrivare!
Noi emiliani per prepararci dobbiamo guardare l'appennino o verso est?
Davide77
10-02-2012, 19:35
Boh per il momento escludendo Romagna e Appennino mi sa tutto abbastanza debole a normale...direi che il bello deve ancora arrivare!
Debole? Qui non sono nè in Romagna nè sull'Appennino, e ti assicuro che nevica alla stragrande, ora!!
Daniele87
Beh non è che qui da me sta facendo chissà che eh... drink2
pietrowappo
Eccomi di ritorno, ragazzi qui a Bologna ormai la nevicata sta assumendo carattere di forte intensità, in questo momento fiocco medio, accumula da paura.
Arrivata con largo anticipo direi! Temperatura in crollo, -4.1° al momento, neve forte.
pascucci
qui neivca piano e farina non vuole ingranareapplauso//...applauso//...applauso//...
Nevica fortissimo con quasi -3 gradi.
jackmeteo
10-02-2012, 19:38
nevica a bufera
massimobandini
10-02-2012, 19:38
gelo prova a venire su da me ti offro una tazza di caffe
se ce la fai
drink2
BUFERA in corso!
Vento con raffiche ad oltre 30 km/h, neve finissima ma fittissima, atmosfera siberiana, neve sbattuta ovunque!
Temperatura di -2,8°c (Castiglione addirittura a -3,8°c), la situazione sta andando sempre più verso un peggioramento (miglioramento visto dai miei occhi), del tempo...
Ho dato un'occhiata ai LAM.
E' chiaro (ma si vedeva, secondo me, anche dal sat), che i massimi precipitativi sono stati spostati sulle Marche (anziché sul riminese) e, quindi, purtroppo, vedremo meno neve, ma ero rimasto cauto con le previsioni degli accumuli (anziché 50-60 avevo detto 30-40)...
Detto ciò ora andrò solo di nowcasting per godermi lo spettacolo!
Ciao.
poderefantini
10-02-2012, 19:39
già finito tutto
Francesco
10-02-2012, 19:40
ne sta buttando giu' a busso!!
temp. -3.8°
Andrea ERM
10-02-2012, 19:40
Mamma mia sembra il film shining, molto più bello che stanotte, scaccianeve dai tetti e neve fittissima che si invortica sotto al lampione
-3.3 ur 89 per me finiamo a -4 sotto il nevose notturno
strada gia abbondantemente bianca...nevica molto bene! uno spettaloco!dimensioni medie temp -3
Daniele87
10-02-2012, 19:42
Lampioni saltati di nuovo ^_^ pazienzaaaaaaa, vento ignorante, neve particellare.
qua ancora nulla... attendo
Tuxharlock
10-02-2012, 19:43
-3.8°C ur 85% dp -6.1°C
fine e danzante nell'aria!!! snow"£$%
biondino
10-02-2012, 19:44
ne sta buttando giu' a busso!!
temp. -3.8°
Cosa ti dicevo di stare calmo...mo se bofa fat lavor!sarcastic-
Borgo panigale nevica debolmente T -4
robespierre
10-02-2012, 19:44
qui neivca piano e farina non vuole ingranareapplauso//...applauso//...applauso//...
Oi Pascucci, non esci con la poiana?? A Lugo è quasi ora...
siamo a -4,1°..neve purissima..
com'è la situazione a Faenza??
Andrea76
10-02-2012, 19:46
sta bassa maledetta
an in pos piò
belisariora
10-02-2012, 19:46
Ostia che bufera di neve gelida anche qui a Ravenna city: la Dama Nera Malefica si è vestita da Dama Bianca diventando quella che io chiamo "la Dama d'Argento": neve con bora moderata e temperatura sotto zero anche in riva al mare...
Questo spettacolo grandioso è dedicato anche a tutti quelli che hanno perso per la strada il significato di attesa e pazienza.read//
okkk//
massimo anzola
10-02-2012, 19:47
intensità drasticamente calata ad anzola.
Ora nevica molto debolmente
anche a spilla...
eccomi....strade impraticabili..ha già buttato giù 5 cm..che sommati agli 11 di questa mattina..sono 16 cm di neve nuova..siamo a buona strada per il cinquantello..temp: .4,1 gradi...vento debole con alcune folate..fiocchi piccoli con alcuni medi ...spettaccolo..sono partito da Bologna EST con bufera ma qui da me è più intensa e con fiocchi leggermente più grossi..
qui continua bene a fiocchi medio piccoli fittissimo e sta accumulando,anche se non si capisce quanto perch lo scaccianeve porta ad accumuli irregolari.
sta bassa maledetta
an in pos piò
Sei in buona compagnia :-( Comunque il nostro momento secondo me sarà verso mezzanotte, sempre che sto vento maledetto si plachi un po
pietrowappo
10-02-2012, 19:50
eccomi....strade impraticabili..ha già buttato giù 5 cm..che sommati agli 11 di questa mattina..sono 16 cm di neve nuova..siamo a buona strada per il cinquantello..temp: .4,1 gradi...vento debole con alcune folate..fiocchi piccoli con alcuni medi ...spettaccolo..sono partito da Bologna EST con bufera ma qui da me è più intensa e con fiocchi leggermente più grossi..
Guarda, io sto in via Murri (Bologna est) e l'intensità è paragonabile a quella di sabato mattina in questo momento, quindi probabilmente ha intensificato anche qui...
Sono uscito da lavoro alle 18 che nevicava bene a fiocco piccolo ghiacciato e accumulava, adesso è proprio bufera da almeno una buona mezzora!
pascucci
10-02-2012, 19:50
Oi Pascucci, non esci con la poiana?? A Lugo è quasi ora...
io esco nel secondo turno se va avanti domattina non preoccuparti e tutta la tua spero tu abbia un elicotterosarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-sarcastic-
Ostia che bufera di neve gelida anche qui a Ravenna city: la Dama Nera Malefica si è vestita da Dama Bianca diventando quella che io chiamo "la Dama d'Argento": neve con bora moderata e temperatura sotto zero anche in riva al mare...
Questo spettacolo grandioso è dedicato anche a tutti quelli che hanno perso per la strada il significato di attesa e pazienza.read//
okkk//
La neve con bora è la più bella e senzazionale, qui raffiche a 30km/h da N/E e temperatura di -3°C, ancora poca neve in terra, sarà un centimetro
credo che abbiamo detto la stessa cosa..qui ad Ozzano adesso è apoteosi..pensa che da quanto è intensa la visibilità è scarsissima..
Guarda, io sto in via Murri (Bologna est) e l'intensità è paragonabile a quella di sabato mattina in questo momento, quindi probabilmente ha intensificato anche qui...
Sono uscito da lavoro alle 18 che nevicava bene a fiocco piccolo ghiacciato e accumulava, adesso è proprio bufera da almeno una buona mezzora!
Confermo anche al Borgo, ma dal radar dovrebbe riprendere tosta a breve!!
okkk//
Questo è uno spettacolo di cui poter dire..."io c'ero, io l'ho visto...può succedere!!!!"
LA DAMA D'ARGENTO...l'anno della DAMA d'ARGENTO..sì sì suona bene
tom montepiumazzo
10-02-2012, 19:53
buferotta e temp calata ancora -4,2!!!! snow"£$%
pascucci
10-02-2012, 19:54
Confermo anche al Borgo, ma dal radar dovrebbe riprendere tosta a breve!!
pubblica la foto del radar tnks//tnks//tnks//tnks//
Rimo bfc
10-02-2012, 19:56
A corticella non ha un grandissimo fiocco...sempre sottile e accumula circa 2 cm....spero che possa intensificare perche' sono diventato esigente come una zoccola...
belisariora
10-02-2012, 19:57
Questo è uno spettacolo di cui poter dire..."io c'ero, io l'ho visto...può succedere!!!!"
LA DAMA D'ARGENTO...l'anno della DAMA d'ARGENTO..sì sì suona bene
1979, 1985, 1986, 2001 e adesso anche il 2012.
Era un pezzetto che non si vedeva un febbraio così!!!
Quello che più però mi ha sconvolto è stato vedere i supermercati... vuoti: niente frutta, niente verdura, niente latticini, niente pane, pochissima carne.
Sembrava uno scenario da fine del Mondo davvero.......palla/&/&/
superati i 40 cm da stamattina e la bufera continua temp -4.3
Grande Rimo..come stai? arriva arriva..qui fiocchi ancora piccoli ..pochi quelli medi..ora vento forte..è intenssissima..
A corticella non ha un grandissimo fiocco...sempre sottile e accumula circa 2 cm....spero che possa intensificare perche' sono diventato esigente come una zoccola...
icedavid
10-02-2012, 20:03
sono molto deluso solo a modena nn fa na fava neve farinosa ...pokissimo accumulo come rimo sono diventato esigente
goldenice
10-02-2012, 20:06
vento da NE
T in aumento da -2,4 a -1,8 in città in un oretta....
DP -6,8 molto secco.
Nevischio fino a Correggio, a Carpi nessun fenomeno.
mamma mia fuori c'è uno scenario veramente surreale....
Fiocchi che diventano sempre più grandi..mamma mia...spettacolooooooooo
San felice nulla,vento a parte
pascucci
10-02-2012, 20:10
tnks//tnks//tnks//tnks//grazie maik ma o anche bisogno di un corso base di informatica
siamo in 2
tnks//tnks//tnks//tnks//grazie maik ma o anche bisogno di un corso base di informatica
chiedi pure,magari in pvt così non sporchiamo la discussione!!!
drink2
sono molto deluso solo a modena nn fa na fava neve farinosa ...pokissimo accumulo come rimo sono diventato esigente
gli esigenti sono quelli che vedono nevicare fine con 50 cm al suolo......
Noi siamo solo incazzati perchè anche stavolta guardiamo gli altri godere come ricci. Tra un'oretta Rimo avrà di nuovo il pisello duro.......drink2
pietrowappo
10-02-2012, 20:18
Intensità forte, fiocco piccolo, accumula tutto, temperatura -4° circa...
goldenice
10-02-2012, 20:18
gli esigenti sono quelli che vedono nevicare fine con 50 cm al suolo......
Noi siamo solo incazzati perchè anche stavolta guardiamo gli altri godere come ricci. Tra un'oretta Rimo avrà di nuovo il pisello duro.......drink2
non la vedo benissimo, ero più convinto stamattina con gli ultimi LAM la vedo grigina...vediamo.Sarebbe una bella inculata.
adesso nevica bene anche ad alfonsine.
Strade bianche!!
-25.3°C
vento moderato di bora
Anche qui..ma ora i fiocchi medi sono quasi la metà della neve che scende..vento a raffiche.. temp_ -4 .....prima si sono visto anche alcuni straccetti..ma le salsicce, polente ecc ecc di Sabato scorso no..sarcastic-
Intensità forte, fiocco piccolo, accumula tutto, temperatura -4° circa...
Dany ERM
10-02-2012, 20:20
nevica nevica nevica!
blizzard blizzard blizzard!
bella neve ghiacciata e ventata!!
accumula anche se non vuoi...
Dany ERM
10-02-2012, 20:20
Strade bianche!!
-25.3°C
vento moderato di bora
Bel giazzo li da voi...
stelle//.
Strade bianche!!
-25.3°C
vento moderato di bora
Ammazza dove sei in Lapponia?
Anche qui sta riprendendo di buona lena!!!snow"£$%drink2
Gigiometeo
10-02-2012, 20:22
Bel giazzo li da voi...
stelle//.
Azzo, mi ha battuto anche il record del '56....
sarcastic-sarcastic-
lumacher
10-02-2012, 20:23
Continua fitto, solo qualche raffica di vento e fiocchi un po' più consistenti. Raggiunti i 20 cm da ieri sera, temperatura glaciale -4,1! Manto complessivo che torna a superare i 45 cm.
Tuxharlock
10-02-2012, 20:23
wind/sarcastic-
Qui nulla non ce la fa...solito pulviscolo...e che cazzo!
qua è un delirio
esco a godermela, ho 34 anni, non la vedo mica piu haha//..
Andrea ERM
10-02-2012, 20:26
Azz bora forte, UR in calo!
Calo di intensità della neve!
Speriamo sia un momento!
pietrowappo
10-02-2012, 20:26
Anche qui..ma ora i fiocchi medi sono quasi la metà della neve che scende..vento a raffiche.. temp_ -4 .....prima si sono visto anche alcuni straccetti..ma le salsicce, polente ecc ecc di Sabato scorso no..sarcastic-
Ah per rivedere comodini, pandori e prosciutti dovremo aspettare le prossime ore mi sa... sarcastic-
anche qua è un delirio...c'è una visibilità limitatissima!!!!!!!!!
PS GRANDE ARMAROLI....ma chi gliel'ha detto che la perturbazione si è fermata a Bagno di Romagna?? questa mo fa ridere
Qui nulla non ce la fa...solito pulviscolo...e che cazzo!
Qui manco quello.....la va mel e po la crès...sbocc...
jackmeteo
10-02-2012, 20:27
ora nevica da dio.
Bufferaaaaaaaaa.
mamma mia oggi ero parecchio amareggiato nel vedere che non faceva una mazza allora su consiglio del buon RIMO ho preso una manciata di pastiglie blu per rinvigorire un po' la situazione ma per come sta venendo adesso dovevo decisamente farne a meno, mutande e pantaloni finiti e vicinato di sesso femminile a rischio gravidanza
massimo anzola
10-02-2012, 20:27
Anche qui sta riprendendo di buona lena!!!snow"£$%drink2
bene, allora vuol dire che riprenderà anche qua tra poco. Al momento, ancora neve debole.
vallice ERM
10-02-2012, 20:29
Ha smesso. Bella atmosfera gelida e ventosa
Brokenmoon
10-02-2012, 20:30
Qua c'è un vento da NE terribile che fa parere la neve fine una bufera. Per terra si è infarinato un pò. Spero il vento si calmi e inizi a nevicare come la settimana scorsa. snow"£$%
Andrea ERM
bene, allora vuol dire che riprenderà anche qua tra poco. Al momento, ancora neve debole.
Guardavo il radar arpa priv e c'è un bel nucleo su BO in movimento verso Anzola-CFE!
FORZA!!! tnks//
massimo anzola
PS GRANDE ARMAROLI....ma chi gliel'ha detto che la perturbazione si è fermata a Bagno di Romagna?? questa mo fa ridere
poveretto, era mezzo congelato sotto la bufera
Qui manco quello.....la va mel e po la crès...sbocc...
In appennino c e lo stau ma in pianura il grosso termina sulla pedemontana modenese orientale...non sfonda e al momento non sembra nemmeno voglia sfondare...Rimo dagli un uccellata a sti nuclei cosi arrivano anche qua!?!
Sisi, tutto su Bagno Di Romagna per 48 ore, 12 metri di neve!
Certo che mi ha fatto ridere vederlo in quelle condizioni, sembrava un pupazzo di neve
Ora di nuovo buferona con visibilità scarsa!!!drink2snow"£$%snow"£$%snow"£$%
Andrea ERM
10-02-2012, 20:34
La voglio!!! Dal radar pare arrivare in qua!!!! read//
massimo anzola
10-02-2012, 20:34
dai, dai che viene anche qua !!!
Andrea ERM
10-02-2012, 20:35
La cam aeroporto è sotto la bufera!!!
Davide77
10-02-2012, 20:35
continua di buona lena, imperterrita.. paesaggio di nuovo immacolato..
La voglio!!! Dal radar pare arrivare in qua!!!! read//
Se non mi prende neanche di striscio uccido Vallice!
Bel giazzo li da voi...
stelle//.
ahah non so piu quello che scrivo
-2.6°C!!!
Qua debolissima, ma forse in ripresa. Vento aumentato, ma anche la T è aumentata
Ha ragione!!!!!read//
Non ho quotato il messaggio, intendevo Armaroli
Soffia rabbiosa da NE e fino a che non ci molla qui non su vedrà nulla, mi pare che questa volta la bora sia anche più ficcante, sino alle porte di Modena nord...(ed ecco spiegata quella buchetta sui lam)
Intanto UR 48! Mi si seccano le zanzare!!!??
Prignanometeo
10-02-2012, 20:40
Qui è delirio, sarò a 40 cm con quelli del blizzard di stamattina, vento forte -8,1°C
Armaroli penoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la neve si è fermata a bagno di romagna??
ahhaha si si qua infatti c'è la luna
ahahhaha
BLIZZZZZARDDDDDDDDDDDDDD in attoooooo
rimo vado a svuotarmi poi esco okkk//
qui neve fina ma fitta fitta dal pomeriggio -3,9snow"£$% uno spettacolo
robespierre
10-02-2012, 20:43
Accumulo Lugo su piazzale pulito 6 cm. in 2h 30.
drink2
Daniele87
10-02-2012, 20:44
Quà nevica, attacca bene x carità, ma non è niente di che insomma...quando arriva la bomba????
Soffia rabbiosa da NE e fino a che non ci molla qui non su vedrà nulla, mi pare che questa volta la bora sia anche più ficcante, sino alle porte di Modena nord...(ed ecco spiegata quella buchetta sui lam)
Intanto UR 48! Mi si seccano le zanzare!!!??
Ma si sta verificando quel risucchio di aria secca dalla bassa lombardia di cui avevamo paura la Volta scorsa?
perche qui mi sa proprio che da castelfranco in poi finisce tutto!
Andrea ERM
10-02-2012, 20:46
Dopo una piccola pausa ecco il nucleo bolognese che mi salta addosso!!!
Neve fitta con potente scaccianeve!!! - 3° vento di bora molto inteno!
Ma solo da me sfiocchetta e basta? Col vento, ma fiocchi piccoli e piuttosto radi...
Ok Zamba, vedi di non tenertelo tutto per te, lascia passare qualcosa a Modena!
Gigiometeo
10-02-2012, 20:47
drink2
usti, ben 5 in più che a bagnacavallo...
maurino69
vento della madonna neve debole con - 0.7 a Cesenatico.
Dopo una piccola pausa ecco il nucleo bolognese che mi salta addosso!!!
Neve fitta con potente scaccianeve!!! - 3° vento di bora molto inteno!
RIPETO, se non mi prende uccido vallice
pascucci
drink2
e che differenza ma come nevica fine ooooo qui vola via e fine allora faccio partire il collega che a la provinciale fino a voltana se ci sono piu di 5 cm in strada
icedavid
10-02-2012, 20:48
modena il nulla sto caxxo però!!
usti, ben 5 in più che a bagnacavallo...
TLC solo su lugo!
Andrea ERM
10-02-2012, 20:48
Certo che sto scaccianeve fa nuvole di neve e mi porta la neve dai tetti in strada... Ec casein!!!
A Ozzano continua a nevicare con neve fina fina ma tanta tanta... Accumulo al momento non importante ma molto coreografico...!
beh qui nel pomeriggio al momento avrò accumulato ad occhio cm 10snow"£$%
RIPETO, se non mi prende uccido vallice
Ok, pur di non sacrificare il degno successore di Maracchi tiro fuori dal garage il Canadair e parto alla volta di Nonantola con un carico di Nivea, ungi il pluviometro gabbiano!
Gneve_Is_Back
10-02-2012, 20:51
I pannelli della Società Autostrade indicano neve fino a Cerignola.. Quasi 600 km in bianco!
Qui fiocchi un po piu consistenti...siamo ancora dell ordine di 10 alla -20 peró! :(
non ingrana e il nucleo di Zamba non andra oltre Modena di sicuro...
robespierre
10-02-2012, 20:52
e che differenza ma come nevica fine ooooo qui vola via e fine allora faccio partire il collega che a la provinciale fino a voltana se ci sono piu di 5 cm in strada
Oi Pascucci, ma siete così indipendenti? Non c'è chi vi coordina e vi dice di uscire??
Andrea ERM
10-02-2012, 20:52
Radar
massimo anzola
10-02-2012, 20:53
ragaz , che fatica senza lampione capire l'intensità, soprattutto con questi fiocchi fini fini !!
cmq. intensità sicuramente aumentata, ma non c'è ancora la bufera che c'era a Borgo Panigale
Pian piano aumenta d'intensità, ma con caaaaalmaaaaaaaa....
Zamba, soffia verso W!!!
Ok, pur di non sacrificare il degno successore di Maracchi tiro fuori dal garage il Canadair e parto alla volta di Nonantola con un carico di Nivea, ungi il pluviometro gabbiano!
Il topo vallicello subirà!!!
Radar
Possibilità che salga verso W - NW?drink2
pascucci
10-02-2012, 20:55
Oi Pascucci, ma siete così indipendenti? Non c'è chi vi coordina e vi dice di uscire??
no no è gia partito ma mi a chiesto la situazione qua ma qui da me sulla strada ce 1 cm a mala penasarcastic-
Nevica fortissimo come raramente ho visto... visibilità 200m...infatti il pluvio segna 2mm/h ad occhio stimo la nevicata in atto da 5cm/h
vallice ERM
10-02-2012, 20:56
Ma si sta verificando quel risucchio di aria secca dalla bassa lombardia di cui avevamo paura la Volta scorsa?
perche qui mi sa proprio che da castelfranco in poi finisce tutto!
È inutile che state qui a scervellarvi. Fino a domattina presto per noi non ce nè
Radar
Bella radarata.. :)
Daniele87
10-02-2012, 20:57
Raga non posso non condividerlo con voi, da Bagno di Romagna, parodia del signore incazzato con i Romani al TG3 dove ha detto: Noi la neve di Roma la sbadiliamo con le ciabatte ai piedi"
Il video è di oggi pomeriggio!
zqHq65qeZz4
ragaz , che fatica senza lampione capire l'intensità, soprattutto con questi fiocchi fini fini !!
cmq. intensità sicuramente aumentata, ma non c'è ancora la bufera che c'era a Borgo Panigale
L'intensità è buona, ma è veramente fine fine
Dany ERM
10-02-2012, 20:58
qua sta intensificando decisamente!!!
10/11 cm accumulati!!
50 non sono un'utopia...
robespierre
10-02-2012, 20:59
no no è gia partito ma mi a chiesto la situazione qua ma qui da me sulla strada ce 1 cm a mala penasarcastic-
Ciò mo da Voltana a Lugo ce n'è di strada......
Comunque alla fine della Fiumazzo voltando a dx verso S.Agata strada vergine con 6 cm. l'ho fatta io la traccia......
qua 5 cm 15 minuti fa
9784
9785
9786
9787
Dany ERM
10-02-2012, 21:01
Nevica fortissimo come raramente ho visto... visibilità 200m...infatti il pluvio segna 2mm/h ad occhio stimo la nevicata in atto da 5cm/h
confermo la bella nevicata in atto....e se questo è solo l'inizio e deve anche aumentare...non oso immaginare come mi sveglierò (sempre che ce ne sia bisogno) domattina....
drink2drink2
per ora sta deludendo molto..speriamo migliori..
Radar
Radar ignobile ennesima inchiappetatasbocc...
ravenna ci sarà un cm a dire tanto....con sto ventaccio non accumula mannaggia
blizzard continuo a ravenna
accumulo praticamente NULLO causa vento a raffiche OVER 50 km/h
bello, mi piace
temp -1,7
che spettacolo, esco davvero adesso. a dopo drink2
pascucci
10-02-2012, 21:05
Ciò mo da Voltana a Lugo ce n'è di strada......
Comunque alla fine della Fiumazzo voltando a dx verso S.Agata strada vergine con 6 cm. l'ho fatta io la traccia......
si ce gia dietro adesso mi faccio un giro
Gigiometeo
10-02-2012, 21:06
ravenna ci sarà un cm a dire tanto....con sto ventaccio non accumula mannaggia
qui il cm non c'è, lieve infarinata....
drink2drink2
È inutile che state qui a scervellarvi. Fino a domattina presto per noi non ce nè
vieni qui , è uno spettacolosnow"£$%
Ahh come nevica...fittissimo e fiocco medio! -2.6°
drink2drink2
Nevica solo in Pedagna. sarcastic-
pascucci
10-02-2012, 21:08
drink2drink2
questa volta gigio voltana ti batte per oraapplauso//...applauso//...applauso//...applauso//...
drink2drink2
nETTA DIFFERENZA con lugo sono venuto ora a lvorare... Lugo sarà sui 4cm Bagnacavallo su 1,5cm
drink2drink2
ma anche a bagnacavallo c'è un vento così forte?? Qua sul davanzale della mia camera a est ho più o meno l'intero accumulo che ha il resto di ravenna al suolo....tira una bora paurosa che pela tutte le superfici....dì grazie che la neve vecchia è bella che gelata se no cel portava via!
mastroforever
10-02-2012, 21:10
I miei che abitano a Tirli verso il passo del Paretaio sono indecisi se uscire di casa dal primo o dal secondo Pianosarcastic-
Gigiometeo
10-02-2012, 21:11
questa volta gigio voltana ti batte per oraapplauso//...applauso//...applauso//...applauso//...
ah ma hai voglia, è capitato e capiterà ancora... ma io vado bene anche se ne fa poca!
sarcastic-
Davide77
10-02-2012, 21:11
Ora ha allentato un po', fiocchi molto fini e leggermente più radi..
Finalmente nevicata un pochino più consistente ora, indecifrabile dire quanta ce ne sia qui nel mio cortile, mediamente potrebbero essere anche 2cm, di certo leggo la temp a -3,3°
dovra' continuare ancora per molto sto schifo o cambia marcia?!
qua i 5 li abbiamo già passati
Gigiometeo
10-02-2012, 21:12
ma anche a bagnacavallo c'è un vento così forte?? Qua sul davanzale della mia camera a est ho più o meno l'intero accumulo che ha il resto di ravenna al suolo....tira una bora paurosa che pela tutte le superfici....dì grazie che la neve vecchia è bella che gelata se no cel portava via!
no, vento non forte..
drink2
drink2drink2
difficile valutare l'accumulo,dato il vento fortissimo,comunque non superiore ai 2 cm,anche se in certi punti si sono formati accumuli eolici anche di 20-30 cm,ero in giro in auto e per le strade fuori dai paesi si formavano onde di neve in punti particolari.Spettacolo bellissimo comunque.
Lugo viaggia già verso i 3mm di neve sciolta...
gigio è uno che si diverte di più con le dry line che scendono dall'appennino e passano sull'adriatico pieno di passerina a luglio con temperatura acqua a 34 gradi hehehe
ah ma hai voglia, è capitato e capiterà ancora... ma io vado bene anche se ne fa poca!
sarcastic-
Gigio secondo te quando potrei vedere una nevicata decente? qui ha smesso gia' da un po'..
Gigiometeo
10-02-2012, 21:16
Gigio secondo te quando potrei vedere una nevicata decente? qui ha smesso gia' da un po'..
domani... forse anche un pò prima...
drink2
La domanda mi sorge spontanea : se da questa mattina ad ora mi ha buttato giù una quarantina di cm. quanti ne avrò ad arrivare a Domenica??crazy//.
Un pò di preoccupazione comincia a salire.....
-4.3°C...
domani... forse anche un pò prima...
drink2
peccato ...era partito bene..
sempre peggio....mamma che nevona!!
robespierre
10-02-2012, 21:17
Addirittura mi giungon notizie di accumuli doppi rispetto a Lugo nella Vicina Massa Lombarda...Nessuno di Massa??? Mi pare ci sia un forumista di Sesto Imolese...........
spala""$$)
Francesco
10-02-2012, 21:17
nevica fortissimo con -3.9°
spettacolare!
http://img853.imageshack.us/img853/2110/sam1611t.jpg (http://img853.imageshack.us/i/sam1611t.jpg/)
nevica fortissimo con -3.9°
spettacolare!
Anche qui Franz! ma con -2.7°
Addirittura mi giungon notizie di accumuli doppi rispetto a Lugo nella Vicina Massa Lombarda...Nessuno di Massa??? Mi pare ci sia un forumista di Sesto Imolese...........
spala""$$)
potrebbe darsi sia vero Imola e Massa oggi si sono prese una linea convettiva un pelo persistente
che delusione sta nevicata regà..
spala""$$)
Presente, qui nevina fitta e stitica da ore. Al massimo 3-4 cm, ma Massa è 7-8 km più a Est.
So che a Sant'Agata nevica forte e sono sicuramente qualche cm in più che qua.
drink2
perchèsnow"£$%
icedavid
10-02-2012, 21:20
modena se farà 5cm tra oggi e domani sarà troppo o sbaglio
perchèsnow"£$%
ma perchè sti fiocchini deboli hanno rotto.. c'è sempre lo stesso accumulo...
Daniele87
10-02-2012, 21:20
Perfavore qualcuno guardi la webcam della piazza di Forlì http://comune.forli.fc.it/streaming_piazzasaffi/ come vi sembra??? è ancora pochina vero???
Nel modenese è entrata bora secca....quindi fenomeni cessati.
Spero di resistere!!!!
luca stai calmo dai....aspetta un po che vada...è iniziata da 3 ore max cè ancora fino a domenica mattia...piuttosti a che ora ci dovrebbero essere i fenomeni più intensi?....
MeteoBizzuno
10-02-2012, 21:21
5 cm su tavoletta a Bizzuno
perchèsnow"£$%
maurino ti devi preoccupare se non lo dice...
solitamente la frase è "nevica ma sembra che non accumuli"
a sto giro è "che delusione"
queste frasi sono un preludio alla super nevicata che sarà!!! ci devono essere!!
sarcastic- sarcastic-
sauro_fe
10-02-2012, 21:23
É due ore che guardo il lampione ma é piú facile che venga giú il lampione piuttosto che un fiocco...
Grazie a sto ca22o di vento che ha veramente rotto e seccato anche i canali.
Gigio, speranze? O la metto via anche questa?
Daniele87
10-02-2012, 21:24
Vi pregoooo ho bisogno di un parereeeeee, è il massimo che può fare?????
http://www.comune.forli.fc.it/streaming_piazzasaffi/
STO IMPAZZEEENDOOO stelle//.
ma perchè sti fiocchini deboli hanno rotto.. c'è sempre lo stesso accumulo...
io ho cm 10 dal pomeriggio + i 6 della notte, tu sei lo spirito della contraddizione, ma vai fuori e fatti un giro poi vedi come viene, ma ec lavordrink2
Rimo bfc
10-02-2012, 21:25
Anche qui a corticella calo peso....pene rientrato in sede....un po di timore c'e....
Terence88z
10-02-2012, 21:26
-1.2° assenza di fenomeni.
Il radar comincia a vedere fenomeni in risalita da SE!
io ho cm 10 dal pomeriggio + i 6 della notte, tu sei lo spirito della contraddizione, ma vai fuori e fatti un giro poi vedi come viene, ma ec lavordrink2
si vede che hai la nuvoletta di fantozzi..
odio la bora!!
Ciao luca, non ve la spassate troppo bene li mi sa! Come siete messi?
maurino ti devi preoccupare se non lo dice...
solitamente la frase è "nevica ma sembra che non accumuli"
a sto giro è "che delusione"
queste frasi sono un preludio alla super nevicata che sarà!!! ci devono essere!!
sarcastic- sarcastic-
boh me cal ragaz le an al capes brisa , sa volel di linzolsnow"£$%snow"£$%
marcocesena
10-02-2012, 21:28
Vi pregoooo ho bisogno di un parereeeeee, è il massimo che può fare?????
http://www.comune.forli.fc.it/streaming_piazzasaffi/
STO IMPAZZEEENDOOO stelle//.
Cesena è messa uguale, calma e sangue freddo. La ritornante è lenta, la notte è lunga.....
boh me cal ragaz le an al capes brisa , sa volel di linzolsnow"£$%snow"£$%
siii....
giorgio1940
10-02-2012, 21:29
Dalle 21,10 è iniziata la nevicata vera!
Fino allora tanto sfunizzo per soli cm 3.-!!!!!!!!!!!!!
3 cm stanotte, uno pomeriggio, e tre in tre ore stasera.
Ora fa sul serio da un quarto d'ora!!!!
questa si che è neve!!!!
Bufera ora inaudita! era ora!!!!azz che roba!!!!!!!
-1,7 bora robusta!
Ciao,
Giorgio
qui neve che va a scatti...a tratti forte con fiocchi larghi a tratti invece smette completamente
mindmusic
10-02-2012, 21:29
MURO BIANCOOOOO DA UN ORAAAA
cm su cm, -3,5
snow"£$%snow"£$%
Signori e Signori si parte..fiocchi grande e buferaaaaa....temp: -4,3 gradi...già 8-10 cm accumulati..
Qui non scende niente aspetto la notte!
si vede che hai la nuvoletta di fantozzi..
no se prendi x il **** allora ti dico vieni qui ci sarà + stau, qui vien giu bella fitta, ho la finestra proprio qui a frontesnow"£$%
Manu, da noi siamo in pausa. Ora sembra riprendere piano pano...
Da E mi PARE si avvicinino dei nuclei, ma sono ancora a E di BO. Non so se arriveranno a MO, che ne dici Manu? E voi che ne dite?
Bora secca arrivata a Castelmaggiore, azz. dal 92 al 76% l'ur.
Qui resisto ma temo di capitolare a breve.
Qui non scende niente aspetto la notte!
idem... e speriamo!!!
Anche se a fiocco piccolo sta diventando una signora nevicata.
Visibilità molto bassa e scaccianeve ovunque.
mamma mia...qua sempre più forte....!!
Stefano90
10-02-2012, 21:32
Qui nevica sempre bene, anche se i fiocchi sono piccoli!
-4.1
muro biancooooo da un oraaaa
cm su cm, -3,5
snow"£$%snow"£$%
anche quaaaaaa
Qui nevica sempre bene, anche se i fiocchi sono piccoli!
-4.1
soffia in qua dai, ma quando arriva??
Gneve_Is_Back
10-02-2012, 21:33
A Imola viene giù il mondo.
Euto si incazzerà, ma qui viene giu da DIOsnow"£$%
mindmusic
10-02-2012, 21:33
Vergognoso qui quanto nevichi forte
Aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
snow"£$%snow"£$%snow"£$%
Ha intensificato ulteriormente, fiocchi più grandi adesso, MONDONEVE
Francesco
10-02-2012, 21:35
10 cm superati in scioltezza
radar spettacolare fra imolese e forlivese
icedavid
10-02-2012, 21:37
qui ha ripreso ma il vento è troppo forte nn fa in tempo a depositarsi nel vecchio manto...
niente qua non accumula, c'è una bora furiosa che la metà sarebbe ancora troppa
Euto si incazzerà, ma qui viene giu da DIOsnow"£$%
ihih anche qua ci da bene...
Dai, dai, dai....
Ah sta volta santo stau viene giu da dio!!!!
stranevicasnow"£$%
è FINE MA FITTA FITTA bisogna uscire e camminarci in mezzo x capire l' intensitàsnow"£$%snow"£$%
paolo leoni
10-02-2012, 21:42
Dal Radar sta arrivando il nevone anche a Bolo!
robespierre
10-02-2012, 21:44
Qua no blizzard - bava di vento - zero scaccianeve -fiocco medio costante - no stracci nè padelle -3°=
nevicata vera spettacolare con discreto accumulo
spala""$$)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.