Visualizza Versione Completa : Post anti-depressione
bla bla
leggo già innumerevoli post malinconici
chiariamoci: raga, io la penso esattamente come voi...
ne vorrei ancora, vorrei gli accumuli di Sarsina e Pennabilli solleticare le ballz del Nettuno....
sono depresso al pensiero che il lamma è tornato trasparente dopo avermi messo l'arancione del total cumulated snow sulla testa per giorni e giorni....
ma prendiamo l'unica cosa davvero bella, e ricordiamoci solo quello: l'abbiamo VISSUTO! non è scontato! potremo raccontarlo ai nipotini quando saremo vecchi...
è normale che tutto finisca prima o poi, combattiamo la malinconia con un bel IO C'ERO!!!
oh lo dico anche per aiutare me stesso, eh...
E se ai miei nipotini non interesserà assolutamente la neve? A chi lo racconterò? :-( gran beffa!!!
Scherzo ovviamente!! :-D
massimobandini
13-02-2012, 06:51
a me interessano le bollette del gas
piu che la neve e il lamma bianco
il lamma è bianco perchè dopo 12 gg di gelo anche lui ormai non sai piu che colori usare
belisariora
13-02-2012, 06:58
a me interessano le bollette del gas
piu che la neve e il lamma bianco
il lamma è bianco perchè dopo 12 gg di gelo anche lui ormai non sai piu che colori usare
haha//..haha//..haha//..haha//..haha//..
massimobandini
13-02-2012, 07:01
a gianluca cè poco da ridere
vedo che il forum si è riepito x la maggioranza di ragazzini di età tra i 16-21 anni
immagino che manco sappiano loro che cosa sono le bollette
senza offese ovviamente
si tira a campare
geloneve
13-02-2012, 07:07
vedo che il forum si è riepito x la maggioranza di ragazzini di età tra i 16-21 anni
senza offese ovviamente
si tira a campare
Senza cattiveria ma non mi interessano le bollette da pagare (e le pago io visto che non abito più con i miei).
E' un prezzo che pago volentieri per una favola del genere...potrebbe continuare all'infinito fosse per me...
senza offese ovviamente
si tira a campare
Non è scandaloso che ai ragazzi piaccia la neve, anzi lo trovo normale.
Il problema è quando si oltrepassa una certa età, allora diventa una patologia.
Quando poi leggo questo :
Senza cattiveria ma non mi interessano le bollette da pagare (e le pago io visto che non abito più con i miei).
E' un prezzo che pago volentieri per una favola del genere...potrebbe continuare all'infinito fosse per me... la situazione è grave e irrecuperabile.
Con simpatia Gelo eh.
drink2
Andrea ERM
13-02-2012, 07:12
Soldi spesi bene molto meglio del condizionamento usato a agosto settembre 2011 per contrastare il caldo assurdo
Anche perché per rivedere tutto dall'inizio metterei li sul piatto alcuni euroni. Piuttosto rinuncio ad un iPhone o altro....
geloneve
13-02-2012, 07:13
Soldi spesi bene molto meglio del condizionamento usato a agosto settembre 2011 per contrastare il caldo assurdo
Anche perché per rivedere tutto dall'inizio metterei li sul piatto alcuni euroni. Piuttosto rinuncio ad un iPhone o altro....
Quoto in pieno!
geloneve
13-02-2012, 07:14
Non è scandaloso che ai ragazzi piaccia la neve, anzi lo trovo normale.
Il problema è quando si oltrepassa una certa età, allora diventa una patologia.
Quando poi leggp questo :
la situazione è grave e irrecuperabile.
Con simpatia Gele eh.
drink2
Certo, sono irrecuperabile!
Per me la neve èuna droga...più ne ho e più ne vorrei avere!
Ora che ne è caduta tanta, la voglia di averla ancora mi è aumentata!
Vorrei che on finisse mai!
Sono ammalato di neve e me ne vanto! sarcastic-snow"£$%
andre_re
13-02-2012, 08:43
se non lo sanno cosa significa pagare le bollette, lo impareranno Massimo.
Anche te a 15 anni probabilmente non lo sapevi read//
e per un periodo con freddo e neve così, avresti pagato per rivederlo.
Sarebbe bello(forse) invece che avessi ancora lo spirito del 15enne.
Almeno io la penso così, e quindi sono disposto a mettere 100€
perchè il Dio delle nevi domani faccia ripartire il tutto per altri 15 giorni sarcastic-
Si accettano adesioni(iscrivetevi) :
Andre_re : 100€
.....
....
...
senza offese ovviamente
si tira a campare
Portiamo nei nostri ricordi ciò che è accaduto, e che ancora stà avvenendo, chi più chi meno avrà davvero qualcosa da raccontare.
Ma la cosa che mi lascia col sorriso e aver visto tante persone condividere un'emozione talmente forte che ci tiene incollati a questo forum a scrivere senza fiato, di Voi conosco solo anlcuni, ma Vi sento tutti vicini, una famiglia allargata.
GRAZIE A CHI CI DA' LA POSSIBILITA' DI AVERE QUESTO STUPENDO STRUMENTO DI CONDIVISIONE.
GRAZIE A TUTTI VOI DI ESSERE COSì!!!!!
GRAZIE SOPRATUTTO A LEI, L' EMILIAROMAGNA!!!!
UN ABBRACCIO
PEDRO
E' vero che il forum è popolato da ragazzi molto giovani...ma è anche vero che nello loro quasi totalità mi sembrano ragazzi davvero a posto! ...e tutti noi siamo "ammalati" di neve, magari meno di freddo intenso intenso (che fortunatamente qui non si è visto), perciò viva quest'evento storico, che tutti noi sappiamo già che non si ripeterà per decine di anni...qualche euro in più di riscaldamento lo pago volentieri!
pietrowappo
13-02-2012, 08:59
Io le bollette le pago, a lavorare ci vado (e non vi dico i disagi enormi di questo periodo visto che non so come fare con la macchina, vengo come capita... autobus, piedi, passaggi scroccati) e a sbadilare mi tocca sbadilare, inoltre casa mia è all'ultimo piano e non si riscalda mai, sono due settimane che sto tra i +12° e i +16° in casa e la cosa mi crea gran disagio, ma penso che il vero meteofilo si veda nel momento del disagio e sarei disposto a viverlo di nuovo un evento del genere anche se ricominciasse tutto domani...
A proposito, voi che siete più esperti, sarcastic- secondo voi conviene che la mia macchina (parcheggiata in una stradina a una sola corsia piena di macchine parcheggiate e tutte ancora sepolte) conviene disseppellirla oggi o mi conviene aspettare domani dopo la mega gelata di stanotte? Davvero vi sarei grato se mi deste qualche consiglio su come ci si comporta in questi casi, ho paura che mi ghiacci tutto, so che la neve sotto non ghiaccia ma non vorrei peggiorare le cose... Che faccio la sgombero stasera (anche se non so dove buttare tutta quella neve visto che, ripeto, la stradina è stretta) o aspetto domani? O mi regolo in base a quello che fanno gli altri?
Datemi qualche consiglio, grazie! drink2
Voglio la neve,50cm,ma non 1 cm in più...poi chi paga le bollette!!
Vado in ferie,e mentro prendo il sole con un mojito in mano penso..ma quanto mi sono costate queste ferie!!
Dulcis in fundo:ho l'uovo ma voglio anche la gallina.
cribbio ma godetevela!!!!!!!!
un abbraccio!
Quotone!drink2
alessandro85
13-02-2012, 09:13
Certo, sono irrecuperabile!
Per me la neve èuna droga...più ne ho e più ne vorrei avere!
Ora che ne è caduta tanta, la voglia di averla ancora mi è aumentata!
Vorrei che on finisse mai!
Sono ammalato di neve e me ne vanto! sarcastic-snow"£$%
Valà Gelo che se te ne faceva 2.20 mt ridevi di meno! paura//..
Stefano90
13-02-2012, 09:15
Io le bollette le pago, a lavorare ci vado (e non vi dico i disagi enormi di questo periodo visto che non so come fare con la macchina, vengo come capita... autobus, piedi, passaggi scroccati) e a sbadilare mi tocca sbadilare, inoltre casa mia è all'ultimo piano e non si riscalda mai, sono due settimane che sto tra i +12° e i +16° in casa e la cosa mi crea gran disagio, ma penso che il vero meteofilo si veda nel momento del disagio e sarei disposto a viverlo di nuovo un evento del genere anche se ricominciasse tutto domani...
A proposito, voi che siete più esperti, sarcastic- secondo voi conviene che la mia macchina (parcheggiata in una stradina a una sola corsia piena di macchine parcheggiate e tutte ancora sepolte) conviene disseppellirla oggi o mi conviene aspettare domani dopo la mega gelata di stanotte? Davvero vi sarei grato se mi deste qualche consiglio su come ci si comporta in questi casi, ho paura che mi ghiacci tutto, so che la neve sotto non ghiaccia ma non vorrei peggiorare le cose... Che faccio la sgombero stasera (anche se non so dove buttare tutta quella neve visto che, ripeto, la stradina è stretta) o aspetto domani? O mi regolo in base a quello che fanno gli altri?
Datemi qualche consiglio, grazie! drink2
Il fatto che sei in città ti salva abbastanza dal gelo quindi non mi preoccuperei più di tanto...
Comunque se avevi la batteria messa un po' così così, vedrai che non darà segni di vita, se hai la macchina a diesel e devi girare in campagna la mattina presto, mettici un po' di benzina o l'additivo, la settimana scorsa ho visto tantissime macchine ferme in mezzo alla strada probabilmente per questo..
Prova poi ad aprirla la macchina perchè è possibile che la portiera sia bloccata, inoltre se hai il vetro ghiacciato non buttarci acqua bollente sopra per sghiacciare!!
Direi che queste son le cose principali :-)
massimo anzola
13-02-2012, 09:33
sbagli, secondo me andava ancora più in estasi
non ho aperto un post-bollette, mi sembra
geloneve
13-02-2012, 09:45
sbagli, secondo me andava ancora più in estasi
Si vede che non mi ocnoscono bene...
Hai ragione te: avrei goduto ancora di più.
geloneve
13-02-2012, 09:59
Assolutamente no...ci avrei goduto ancora di più.
E non lo dico solo preso dall’entusiasmo.
Io la notte ho sempre girato sotto le bufere di neve (fra pochi giorni metterò le foto) e il giorno spalavo la neve dal viale del giardino, dal parcheggio comune con i vicini, sono andato sui tetti della casa e delle tettoie per l’auto e la bici e della casetta di legno per tirare giù la neve.
Ho fatto 13 giorni non stop, ho dormito solo pochissime ore al giorno, me la sono gustata a capofitto a fare foto e a VIVERMELA, senza lamentele, tirando su le maniche quando c’era da spalare sui tetti e altrove e morendo di gioia infinita quando non spalavo. Non ho dormito, non ho avuto rapporti (eccetto che un po’ con la mia ragazza), ma sono stato con Lei, la NEVE, una delle ragioni della mia vita: è questo il vero amore, come ce l’ho con la mia ragazza ce l’ho anche con la neve.
Ne avrei voluta 10 volte tanta e sarei risalito sul tetto altre 10 volte affinché non si sfondasse senza lamentarmi una volta ma ringraziando tutto ciò che stavo vivendo.
E’ stato uno dei periodi più belli della mia vita.
La passione che ho per la neve è sfegatata, forse non potete mai capire quanto perché, forse, non provate ciò che sento io nel cuore per lei.
pietrowappo
13-02-2012, 10:19
Il fatto che sei in città ti salva abbastanza dal gelo quindi non mi preoccuperei più di tanto...
Comunque se avevi la batteria messa un po' così così, vedrai che non darà segni di vita, se hai la macchina a diesel e devi girare in campagna la mattina presto, mettici un po' di benzina o l'additivo, la settimana scorsa ho visto tantissime macchine ferme in mezzo alla strada probabilmente per questo..
Prova poi ad aprirla la macchina perchè è possibile che la portiera sia bloccata, inoltre se hai il vetro ghiacciato non buttarci acqua bollente sopra per sghiacciare!!
Direi che queste son le cose principali :-)
Grazie... drink2
La batteria è ok, l'ho cambiata un mese fa; c'è da dire comunque che fino a giovedi la macchina è stata sgombra perché non l'avevo mossa ma mi ero limitato a sgomberarla dalla neve e provare ad accenderla, ci ha messo un po' a partire ma alla fine è partita (non l'ho mossa da dov'era però), quindi in definitiva è da giovedi che non viene accesa. drink2
Il problema è che non so veramente dove gettare la neve e soprattutto non so se aspettare stanotte (dovrebbe gelare parecchio) oppure, appunto, attendere la gran gelata di stanotte (magari lo strato di neve protegge la macchina, non so) e spalare domani...
sauro_fe
13-02-2012, 10:25
che senso ha star qui a battagliare tra il razionale e l'irrazionale? chi potrebbe mai convincere chi? abbiamo in comune una passione ma PER FORTUNA non siamo noi gli artefici degli eventi.
Quindi, fatto salvo il rispetto per la vita umana e per le sensibilità altrui, non creiamo grande danno...
Quando ieri ho spalato il vialetto di casa ho lasciato intonsa la neve davanti al garage. Volevo sentire per l'ultima volta scrocchiare la neve sotto i copertoni, vedere la traccia sul manto bianco. E questa è stata l'ultima goduta.
I figli hanno goduto due settimane bianche a costo zero, dura che realizzino che ci vorranno trent'anni prima che... sigh!
La parte malinconica comincerà con la neve che cade dagli alberi, l'altezza del manto nevoso che scema, il progressivo ritirarsi del bianco dalla collina di San Luca. Ma questa è un'altra storia, ancora da scrivere e da vivere, se dovessi cominciare ora a piangermi addosso dovrebbero velocemente togliermi di casa vasca da bagno, alcol, xanax....
Una cosa è sicura. Non brucerò le foto dell'amata perduta
A vedere il sole sono già in crisi
gia'...
Riscrivo di qua:
Nella Bassa nulla di storico sicuramente, ma di certo un gran bel periodo ben al di fuori dal comune inverno. In 10 giorni, 50 cm di neve in 6 nevicate (22+5+3+4+5+11), tutte con temperature ben sotto zero. E poi, minime spesso a doppia cifra (record attuale, -14,8), giornate di ghiaccio a raffica, vento con scaccianeve, candelotti dai tetti...oh, non saranno i metri venuti giù in Romagna, ma un ben di Dio così nella Bassa da quanto non si vedeva??? Onestamente, sono soddisfatto. Vuol venire la primavera? Faccia quel che vuole, tanto sono a livello già da un bel po'!!!
Con queste temperature non c'è niente di più bello che vedere il paesaggio tutto innevato col sole.
L'alba e il tramonto hanno colori unici, uno splendore!!!
drink2
Riscrivo di qua:
Nella Bassa nulla di storico sicuramente, ma di certo un gran bel periodo ben al di fuori dal comune inverno. In 10 giorni, 50 cm di neve in 6 nevicate (22+5+3+4+5+11), tutte con temperature ben sotto zero. E poi, minime spesso a doppia cifra (record attuale, -14,8), giornate di ghiaccio a raffica, vento con scaccianeve, candelotti dai tetti...oh, non saranno i metri venuti giù in Romagna, ma un ben di Dio così nella Bassa da quanto non si vedeva??? Onestamente, sono soddisfatto. Vuol venire la primavera? Faccia quel che vuole, tanto sono a livello già da un bel po'!!!
Da bassaiolo conterraneo condivido in pieno (qui a ovest l accumulo tot è stato sui 35), episodio fantastico per intensità e durata, 6 nevicate in 12 giorni e con quelle temperature sono un sogno per un amante della neve, poco importa l accumulo totale, veder nevicare anche solo una volta con -6 (che è successo ben 2 volte la settimana scorsa) da solo valeva il prezzo del biglietto. E vediamo se stanotte riusciamo a battere il recente record di minima (-14.8 anche qui)
and.tura
13-02-2012, 12:20
Ti quoto in pieno... anche perchè costa molto più raffreddarsi che riscaldarsi!!
Preferisco avere un lungo inverno ed una corta estate, chi vuole i 40 gradi in estate probabilmente non ha mai pagato una bolletta della luce, ha l'aria condizionata in camera e in ufficio e non paga il diesel per muoversi....che con il clima acceso la macchina consuma il doppio!
Senza contare il risparmio di gas che abbiamo avuto nei mesi precedenti a gennaio...che faceva un caldo porco per essere in inverno!!
Con queste temperature non c'è niente di più bello che vedere il paesaggio tutto innevato col sole.
L'alba e il tramonto hanno colori unici, uno splendore!!!
drink2
Si ma tu hai 3 metri in più di me blabla//
Scherzi a parte, oggi è un bellissimo spettacolo fuori in giro... la crisi mi viene sentendo squagliare.. ma va bene cosi
drink2
goldenice
13-02-2012, 12:41
c'è poco da esser depressi, è la senzazione che si ha quando lasci la tipa che hai conosciuto al mare e che sai che non rivedrai più (in questo caso sarebbe una RUSSA, di una cittadina vicino agli Urali)
Poi dopo un paio di settimane realizzi che ti è andata di **** e rimane il bel ricordo che ti porti dietro per sempre.
Io non ho avuto record di neve in termini di quantità ma ho visto nevicare 7/8 volte in 2 settimane, ho fatto due pieni di diesel con misto di benzina, ho grattato il vetro interno della macchina per 3/5 mattine di fila (va bé ho una fiat), mi sono munito di un cuscino da tenere sotto al **** per evitare la prostatite, ho sentito l'aria a -15 che effetto fa, mi son svegliato 4 volte con la neve che cadeva e ho visto un gran bel blizzard con crollo di 4 gradi in 3 ore, roba che te la sogni anche col cielo sereno le belle volte. Insomma direi che in Emilia ci si può lagnare in pochi. Lasciam piangere Veneti e Lombardi c'lé mej.
Av salut.
Ragazzi siete mitici, quando non ne posso piu di sentire gente piangere e lamentarsi per la neve vengo qui e mi faccio 2 risate...................Devo essere sincera io non sono ai vostri livelli ma a furia di leggervi ho iniziato pure ad osservare i lampioni sarcastic-Gelo sei un mito, mi fai troppo ridere, continua cosi'.......................Pure io mi pago le bollette e pure doppie, in casa e al lavoro, haime non sono piu tanto giovane.......................tnks//
massimobandini
13-02-2012, 14:32
ma io lo spirito cè l'ho, ma non era un offesa ai giovani ho specificato prima.
con la mia passione ho contagiato anche la mia morosa che da faenza la sono andata a prendere col jeppino a faenza xchè voleva spalare con me.
abbiamo spalato gg e notte x 10 gg
io l'anima da 15 enne cè l'ho eccome, ma tutto a un limite x me e cerco di non farmi accecare da qualche evento nevoso
io nell'85 avevo 14 anni e lo ricordo benissimo e mi basta drink2
te lo dico il prox mese appena mi arriva la bolletta se me la cavo con 100€
drink2
grazie
se non lo sanno cosa significa pagare le bollette, lo impareranno Massimo.
Anche te a 15 anni probabilmente non lo sapevi read//
e per un periodo con freddo e neve così, avresti pagato per rivederlo.
Sarebbe bello(forse) invece che avessi ancora lo spirito del 15enne.
Almeno io la penso così, e quindi sono disposto a mettere 100€
perchè il Dio delle nevi domani faccia ripartire il tutto per altri 15 giorni sarcastic-
Si accettano adesioni(iscrivetevi) :
Andre_re : 100€
.....
....
...
massimobandini
13-02-2012, 14:39
hai ragione ciccio,
sono stato io ad andare fuori tema, chiedo scusa.....
le bollete di questa ondata si pagheranno fra 1-2 mesi e quindi ora ovvio che tutti dite così.
cmq un pandemonio tutte le volte che vado controcorrente e non mi pareva di aver scritto cazzate....
o
m
i
o
d
i
o
allora aveva ragione Berl...ni !!! ...... la crisi non cè ..... i ristoranti sono pieni ... ect.drink2
buon ultimi 2 gg di minime degne
non ho aperto un post-bollette, mi sembra
ma io lo spirito cè l'ho, ma non era un offesa ai giovani ho specificato prima.
con la mia passione ho contagiato anche la mia morosa che da faenza la sono andata a prendere col jeppino a faenza xchè voleva spalare con me.
abbiamo spalato gg e notte x 10 gg
io l'anima da 15 enne cè l'ho eccome, ma tutto a un limite x me e cerco di non farmi accecare da qualche evento nevoso
io nell'85 avevo 14 anni e lo ricordo benissimo e mi basta drink2
te lo dico il prox mese appena mi arriva la bolletta se me la cavo con 100€
drink2
grazie
Spalato giorno e notte per 10 gg con la morosa??? Va là, va là !!!
Allora sei prorpio malato! haha//..
Ops, non avevo finito di leggere, hai ancora l'animo del 15 enne; allora sì, hai spalato 10 gg a fila.yahoo//..yahoo//..yahoo//..
drink2
massimobandini
13-02-2012, 14:51
ma andrea,
io sono contro il climatizzatore
a casa mia non cè
ho una casa bassa e quindi appena arriva il caldo ho 30° in casa
io non ho i-phone ho solo un telefono da 30E
hai ragione ciccio,
sono stato io ad andare fuori tema, chiedo scusa.....
le bollete di questa ondata si pagheranno fra 1-2 mesi e quindi ora ovvio che tutti dite così.
cmq un pandemonio tutte le volte che vado controcorrente e non mi pareva di aver scritto cazzate....
o
m
i
o
d
i
o
allora aveva ragione Berl...ni !!! ...... la crisi non cè ..... i ristoranti sono pieni ... ect.drink2
buon ultimi 2 gg di minime degne
Ma siiiiii, dai....
Per quanto non ti freghi nulla di ciò, ti lascio la mia opinione:
Potendo scegliere (e non posso) se spendere 100 € di riscaldamento per una epocale invernata, o 100 di bolletta estiva per rinfrescare casa dall'inferno epocale di calura, sceglierei la prima...
Il guaio è che probabilmente dovrò spendere tutte e due le 100 €ure incacch//..
Credo che il discorso di fondo possa essere questo...
Ma devi anche ammettere che fino a mo' non era stato un inverno coi controcosi, e fino a Novembre inoltrato io in casa (abito in pianurissima, nel punto più caldo dell'Emilia, ecc.ecc.) ho scaldato mezz'ora al giorno con una stufetta elettrica...
la prima bolletta del gas mi è costata SENSIBILMENTE meno della corrispondente dell'anno scorso. La seconda VEROSIMILMENTE mi costerà di più.
Amen.
Mi scoccia pagare.
Ma almeno ho pagato per qualcosa crazy//.prevsepolto"£"££prevsepolto"£"££
Poi come ricorda il buon Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle: ognuno ha le proprie!"
Stammi bene e spala ancora un pochino applauso//...drink2
Torvat
massimobandini
13-02-2012, 14:51
gelo con serenita
hai sbagliato nazione allora
drink2
E' un prezzo che pago volentieri per una favola del genere...potrebbe continuare all'infinito fosse per me...
Beh ragazzi anche io preferisco pagarli in riscaldamento per eventi del genere, che in climatizzatori per afa e caldo
geloneve
13-02-2012, 16:21
Ragazzi siete mitici, quando non ne posso piu di sentire gente piangere e lamentarsi per la neve vengo qui e mi faccio 2 risate...................Devo essere sincera io non sono ai vostri livelli ma a furia di leggervi ho iniziato pure ad osservare i lampioni sarcastic-Gelo sei un mito, mi fai troppo ridere, continua cosi'.......................Pure io mi pago le bollette e pure doppie, in casa e al lavoro, haime non sono piu tanto giovane.......................tnks//
tnks//
Continuerò sempre così perchè la neve fa parte intrinseca della mia vita! snow"£$%
sottoscrivo al massimo
belisariora
13-02-2012, 20:07
IL problema alla fine però è uno solo: che alla fine della fiera dopo aver pagato una marea di soldi per il condizionamento... ne avremo altrettanti per il riscaldamento!!!!
Comunque Massimo, fra i due, visto l'andazzo, non mi preoccuperei troppo dei soldi per il riscaldamento invernale: a parte qs episodio non possiamo dire di aver speso così tanto, visto che è stato un inverno complessivamente mite e molto secco fino al 30 gennaio.
L'inverno ancora un po' si salva, ma per il resto dell'anno... più che il termosifone serve il condizionatore.
boh io ho 52 anni,abito in un'isolata casa di campagna scomodissima e difficile da riscaldare,sono rimasto bloccato 3 giorni stavolta e 2 giorni l'altra settimana con grossi disagi,km e km al giorno a piedi con la neve alle ginocchia per andare su e giù con l'auto che avevo previdentemente lasciato sulla strada principale,ho rotto servosterzo e bruciata frizione ,speso quasi 400 euro nelle gomme termiche dopo aver rotto le catene un pò vecchie e aver per guesto scorticato un parafango dell'auto,ho spalato centinaia di metri quadri di cortile,una notte ho fatto una traccia nella neve lunga 400 mt nella bufera,il tutto con acciacchi ortopedici vari,dolori ai polsi,sciatica,ho il conto in banca più rosso che nero,un lavoro da operaio certo non troppo remunerativo,una famiglia con 2 figli adolescenti e quindi"costosi".Ma se mi facessero la proposta di ricominciare tutto da capo,magari anche solo il prossimo inverno per riprendere un pò fiato credo che sarei disposto a pagare qualcosa per rivivere tutto questo.Ma non penso minimamente di essere ne malato ne infantile per questo.
Forse per i nivofili irrecuperabili ci vorrebbe una nevicata così sarcastic-
http://youtu.be/fAyToxJOSAM
boh io ho 52 anni,abito in un'isolata casa di campagna scomodissima e difficile da riscaldare,sono rimasto bloccato 3 giorni stavolta e 2 giorni l'altra settimana con grossi disagi,km e km al giorno a piedi con la neve alle ginocchia per andare su e giù con l'auto che avevo previdentemente lasciato sulla strada principale,ho rotto servosterzo e bruciata frizione ,speso quasi 400 euro nelle gomme termiche dopo aver rotto le catene un pò vecchie e aver per guesto scorticato un parafango dell'auto,ho spalato centinaia di metri quadri di cortile,una notte ho fatto una traccia nella neve lunga 400 mt nella bufera,il tutto con acciacchi ortopedici vari,dolori ai polsi,sciatica,ho il conto in banca più rosso che nero,un lavoro da operaio certo non troppo remunerativo,una famiglia con 2 figli adolescenti e quindi"costosi".Ma se mi facessero la proposta di ricominciare tutto da capo,magari anche solo il prossimo inverno per riprendere un pò fiato credo che sarei disposto a pagare qualcosa per rivivere tutto questo.Ma non penso minimamente di essere ne malato ne infantile per questo.
applauso//...drink2
pascucci
13-02-2012, 20:44
VI DICO LA VERITA GUARDARE PER 2 SETTIMANE QUEI MODELLI STAVO CALDISSIMO ANCHE SENZA TERMOSSIFONI GUARDANDO I MODELLI FUTURI RABBRIVIDISCO A PENSARE CHE ARRIVA IL CALDOapplauso//...applauso//...applauso//...applauso//...applauso//...applauso//...
soccia//
Forse scoprirei di soffrire di claustrofobia.
Guai a chi si lamenta anche per soli 3 metri di neve.
C'è sempre chi sta peggio.
belisariora
13-02-2012, 20:47
Che dire... sei da ammirare.applauso//...applauso//...applauso//...
Ma che roba è, meringa secca. Che razza di consistenza ha? perpless:_$%$
Ma che roba è, meringa secca. Che razza di consistenza ha? perpless:_$%$
sì in effetti non si capisce come facciano a camminarci sopraperpless:_$%$
ipercompressa?
goldenice
13-02-2012, 21:44
sì in effetti non si capisce come facciano a camminarci sopraperpless:_$%$
ipercompressa?
per me è stata compattata dal vento e comunque deve averci gelato bene sopra! Azz
Cmq. sono accumuli eolici quelli lì...
pietrowappo
13-02-2012, 21:48
Ho le braccia a pezzi e ho sbadilato solo metà macchina... sarcastic-
Domani sera l'altra metà (devo togliere un muro di neve che mi arriva sopra l'ombelico e che sta dietro, davanti e sul lato sinistro della macchina), certo rientrare dopo 10 ore di lavoro e mettersi a sbadilare non è proprio il massimo... Domattina ancora autobus o passaggio scroccato per andare a lavoro, quindi ancora sveglia anticipata rispetto al solito.
MA CHISSENEFREGA, È TANTO BELLO VEDERE TUTTO STO BIANCO QUI FUORI. drink2
Ho le braccia a pezzi e ho sbadilato solo metà macchina... sarcastic-
Domani sera l'altra metà (devo togliere un muro di neve che mi arriva sopra l'ombelico e che sta dietro, davanti e sul lato sinistro della macchina), certo rientrare dopo 10 ore di lavoro e mettersi a sbadilare non è proprio il massimo... Domattina ancora autobus o passaggio scroccato per andare a lavoro, quindi ancora sveglia anticipata rispetto al solito.
MA CHISSENEFREGA, È TANTO BELLO VEDERE TUTTO STO BIANCO QUI FUORI. drink2
Mi puoi aiutare?
mi riesci a dire quanta neve è caduta domenica?
ti prego!
pietrowappo
14-02-2012, 08:42
Mi puoi aiutare?
mi riesci a dire quanta neve è caduta domenica?
ti prego!
Io ho contato i seguenti accumuli, misurati però in maniera spannometrica facendo medie tra varie superfici ogni volta ripulite (muretti, macchine, spazi asfaltati larghi): drink2
- lunga nevicata tra il 31 gennaio e il 1 febbraio: 46 cm
- nevicate del 2 febbraio: 17 cm
- bufera del 4 febbraio (la migliore di tutte per Bologna come intensità): 22 cm
- deboli nevicate del 7 febbraio: 3 cm
- mini-blizzard della notte tra il 9 e il 10 febbraio: 6 cm
- lunga nevicata dell'11 febbraio: 28 cm
- nevicata del 12 febbraio: 9 cm
In totale fanno 131 cm! drink2
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.