Visualizza Versione Completa : Nowcasting domenica 19-02-12:
AndreaNeve
19-02-2012, 08:16
Salvaterra di Casalgrande (RE), +2,8°C...la neve suda! ...in attesa dei rinforzi..?
minima
+0,6 con cielo nuvoloso
ora +2,2 nuvoloso
Marco Muratori ERM
19-02-2012, 08:37
Purtroppo anche qua minima positiva (non ci ero più abituato). +0.7 C°. Adesso purtroppo cresce veloce con +3.2 C°. La neve è sempre più bagnata.
+4.5°, minima a +2.2°, neve iperidrotica
tom montepiumazzo
19-02-2012, 09:48
come facciamo a tornare a un valore consono per la nevicata???? qui paciugo totale......
come facciamo a tornare a un valore consono per la nevicata???? qui paciugo totale......
la natura fa miracolisnow"£$%
massimobandini
19-02-2012, 10:36
qua ormai la neve è solo un ricordo ormai
rimangono chiazze
tom montepiumazzo
19-02-2012, 11:04
la natura fa miracolisnow"£$%
se ma stavolta deve farlo pesantemente!! ora +5,8!!!! schif e squaglio.......snow"£$%
+ 4,9 gradi ....è normale che oggi si alzi..GFS ci vede arrivare fino a 7-8 gradi...
Temp min 1.2°C,era un pezzo che non vedevo la minima positiva
attuale 3.6°C
nuvoloso
Questa non l'avevo ancora vista
http://www.eremosantalberico.it/meteo/webcam/current.jpg
haha//..haha//..
Andrea ERM
19-02-2012, 11:33
4.6 irregolarmente nuvoloso
Ur 84
Rimo bfc
19-02-2012, 11:36
Comunque oggi i modelli vedevano in larga massima temperature fino a 9 gradi in pianura...io credo che se andiamo oltre i 5 e' tanto...non vorra dire una fava ma quando comincia a buttare giu un grado in meno fa la differenza...qui intanto siamo a 4....mattina sicuramente freschina e umidissima...
Per fortuna..sarcastic-
Questa non l'avevo ancora vista
http://www.eremosantalberico.it/meteo/webcam/current.jpg
haha//..haha//..
tom montepiumazzo
19-02-2012, 11:56
Comunque oggi i modelli vedevano in larga massima temperature fino a 9 gradi in pianura...io credo che se andiamo oltre i 5 e' tanto...non vorra dire una fava ma quando comincia a buttare giu un grado in meno fa la differenza...qui intanto siamo a 4....mattina sicuramente freschina e umidissima...
io ne ho 9,2!!!
E' comunque innegabile che la colonna d'aria è oscena fino a oltre i 1000 metri, quindi pioggione assicurato e quando è così umido in partenza su tutti livelli si fa una gran fatica a calare fino al piano con la Bora, anche se entrerà aria fredda...
Mi aspettavo meno umidità oggi a media quota!
Sono convinto che Bologna (segnatamente settore sud-ovest) ce la farà, ma solo sul finale, niente di serio per le piane secondo me...
tom montepiumazzo
19-02-2012, 12:32
E' comunque innegabile che la colonna d'aria è oscena fino a oltre i 1000 metri, quindi pioggione assicurato e quando è così umido in partenza su tutti livelli si fa una gran fatica a calare fino al piano con la Bora, anche se entrerà aria fredda...
Mi aspettavo meno umidità oggi a media quota!
Sono convinto che Bologna (segnatamente settore sud-ovest) ce la farà, ma solo sul finale, niente di serio per le piane secondo me...
esattamente!colonna d aria MARCIA!!!! ora son a +8,4!!!! un vero schifo!!!
AndreaNeve
19-02-2012, 13:51
Inizia il calo, cielo coperto e +4°C dopo una massima di 4,5°...
Marco Muratori ERM
19-02-2012, 14:18
Qua ancora non cala un piffero. Sono in massima +5.1 C°. Per tutto il giorno, secondo i lam e anche tutta la sera cincischieremo su questi valori. Il calo vero soltanto durante la seconda parte della notte. Se calasse prima sarebbe un ulteriore segno che le cose potrebbero andare bene. Ma non credo a tanto. Va già bene la dinamica prevista.
tom montepiumazzo
19-02-2012, 14:49
persi 4 gradi da oggi!! ora +5,8!!! cielo nuvoloso e grondaie che piangono!!!
Andrea ERM
19-02-2012, 14:53
Neve chiama neve... I campi non mollano neanche oggi!!!!
Gagliarda questa dama.... Meriti i rinforzi amore mio!!!!!
http://www.meteo-system.com/stazioni/camcfe.jpg
Qui +5,7 è possibile?! o_O
Boh forse e il venticello da Sud che soffia da stamattina...
Ragazzi e se per caso l'aria fredda entrasse prima del previsto? :D
c'e una remota possibilita?
Rimo bfc
19-02-2012, 14:58
Neve chiama neve... I campi non mollano neanche oggi!!!!
Gagliarda questa dama.... Meriti i rinforzi amore mio!!!!!
http://www.meteo-system.com/stazioni/camcfe.jpg
Li avra'...li avra'...sono commosso...dichiarazione d'amore in perfetto stile ottocentesco...
Faenza e Lugo freddine 4,6°C e 4,5°C rispetto ad altre realtà anche emiliane..
Faenza e Lugo freddine 4,6°C e 4,5°C rispetto ad altre realtà anche emiliane..
tranquillo che quando arriverà la bora qua da noi pioverà con 6 gradi mentre da loro nevone con 0-1 grado
tranquillo che quando arriverà la bora qua da noi pioverà con 6 gradi mentre da loro nevone con 0-1 grado
pazienza...se nevica bene...se piove bene cmq Ciao
vallice ERM
19-02-2012, 15:34
io ne ho 9,2!!!
9.2?? usi il termometro per misurare la febbre??
comunque non male queste massime in pianura sui 5/6°, pensavo peggio oggi
+4,8 cala molto bene...perso 1°in neanche 1 ora...vabbe non vuol dire un cavolo magari e uno strato freddo nei pressi del suolo!
vallice ERM
19-02-2012, 16:21
si parte
prima neve sul crinale
http://www.meteo-system.com/stazioni/cerreto/cerreto.jpg
stefanino-avapformig
19-02-2012, 16:22
si parte
prima neve sul crinale
http://www.meteo-system.com/stazioni/cerreto/cerreto.jpg
oppalà... di già??? in anticipo le prp??
vallice ERM
19-02-2012, 16:23
oppalà... di già??? in anticipo le prp??
nono tutto rego
Sul crinale e ancora stau secondo me!
Andrea ERM
19-02-2012, 16:48
4.1
vallice ERM
19-02-2012, 16:54
Sul crinale e ancora stau secondo me!
c'è del libeccio
è roba che risale dal tirreno :)
Sassazaza
19-02-2012, 17:07
Salve sono nuovo ho 14 anni (lo so sono un pó giovane) e mi chiamo riccardo.
Qui piove t sui 3,9º
Andrea ERM
19-02-2012, 17:08
Benvenuto Riccardo
3.9 anche qua ora....
Qui piove t sui 3,9º
Benvenuto, giovane forumista!
In effetti, il radar Arpa inizia ad accendersi piano piano.
Emiliani, godetevela!
Io domattina parto alle 06:00 da Ravenna in macchina per andare ad Agrate Brianza (vicino Monza).
Non ho le termiche e spero che non sia troppo un problema!
Voi che dite?
Lungo l'autostrada da Bologna almeno fino a Lodi trovo neve/nevischio, vero?
Qui piove t sui 3,9º
bhe non siamo cosi' diversi come anni ! io ne ho quasi 18 (tra 4 mesi).
Rimo bfc
19-02-2012, 17:11
Qui piove t sui 3,9º
Riccardo Fogli?.....un benvenuto di cuore..
prime goccioline 4° (macchina)
confermo neve anche a Frassinoro
Ricordo a tutti i modenesi e non solo, questa pagina per monitorare lo zero termico.
http://www.meteosestola.it/profilo.php
confermo neve anche a Frassinoro
Neve con +2 applauso//...
Sassazaza
19-02-2012, 17:24
Riccardo Fogli?.....un benvenuto di cuore..
No riccardo sassatelli.
Comunque grazie a tutti!!
Dai che domani dai 200 in su il trentello non c'è lo toglie nessuno!!
Neve con +2 applauso//...
esattamente. Poco piu su, vedi S. Pellegrino e parte alta comune di Frassinoro nevica e attacca.
Ecco tutte le cam da monitorare:
http://www.meteosestola.it/webcam/appennino/
paolo leoni
19-02-2012, 17:28
Qui piove t sui 3,9º
Benvenutissimo!
Ottima età per cominciare! drink2
Mi ricordo ancora la prima volta che seguii su internet il meteo: Gennaio 2001 avevo poco meno di 14 anni! ;)
Seguici mi raccomando si impara moltissimo da queste parti (=su questo forum!) applauso//...
Tornando a noi.. non credo ai miei occhi: 4.4°C con dew point di 1.1°C!
Direi ottimo! Anzi ottimissimo! ;)
vallice ERM
19-02-2012, 17:28
Qui piove t sui 3,9º
benvenuto!
Benvenutissimo!
Ottima età per cominciare! drink2
Mi ricordo ancora la prima volta che seguii su internet il meteo: Gennaio 2001 avevo poco meno di 14 anni! ;)
Seguici mi raccomando si impara moltissimo da queste parti (=su questo forum!) applauso//...
Tornando a noi.. non credo ai miei occhi: 4.4°C con dew point di 1.1°C!
Direi ottimo! Anzi ottimissimo! ;)
anche io molto presto..mi ricordo che lo seguii dal febbraio 2004 in occasione della nevicatona.. avevo poco meno di 10 anni..il bello di questa scienza e' che non si smette mai di imparare..non si ha mai la pancia piena di conoscienza..
benvenuto!
Dimenticavo, Benvenuto anche da parte mia!
Sassazaza
19-02-2012, 17:36
Grazie a tutti comunque mio nonno che abita 100 metri più in su di palagano (720 m MO)dice che nevica seppur debolmente!!snow"£$%
Grazie a tutti comunque mio nonno che abita 100 metri più in su di palagano (720 m MO)dice che nevica seppur debolmente!!snow"£$%
Ah ma dilla tutta! Ottimo!
paolo leoni
19-02-2012, 18:02
Aggiornati i meteogrammi dell'ARPA del modello COSMO
Quelli delle 00.00 non sono usciti. Mentre quelli delle 12 danno SOLO acqua.
Ma partono da valori termici astronomici con massima odierna di 6°C e a quest'ora ci danno non meno di 5,5°C!
Mi sembra un buon dato di partenza, la pianura tra Bo e Mo oscilla tra 2 e 4°.....in quota non ci sono temp assurde....direi che sarebbe quasi da neve con prp forti anche senza il calo termico importante che ci sarà.
Il fatto poi che già adesso fiocca a 700/800mt di quota con prp ridicole la dice lunga!!
adesso un po' di inversione c'è in pianura cmq, bisogna vedere quando entra l'aria piu fredda quanto si rimescola l'aria
Rimo bfc
19-02-2012, 18:06
Mi sembra un buon dato di partenza, la pianura tra Bo e Mo oscilla tra 2 e 4°.....in quota non ci sono temp assurde....direi che sarebbe quasi da neve con prp forti anche senza il calo termico importante che ci sarà.
Il fatto poi che già adesso fiocca a 700/800mt di quota con prp ridicole la dice lunga!!
Ti vedo maggiormente carico rispetto a ieri.....
Ma sbaglio o in appennino ovest sta iniziando anevicare con dei +3?
tom montepiumazzo
19-02-2012, 18:07
Benvenuto anche da parte mia!!:) qui ci si diverte...ci son um mucchio di esperti ma anche un mucchio me compreso di scoppiati!!!;) snow"£$%
oddio in centro citta ci sono 6°C or ora....
che squallore
cmq QN davvero a 7/800???
moooolto bene
tom montepiumazzo
19-02-2012, 18:08
va a finire che la pioggia durerà poco e diventera presto neve!!!guardando un po la situazione attuale!!! drink2
Sassazaza
19-02-2012, 18:12
Domani vedremo pioggia fino alle 4 di mattina mistone fino alle 6-7 e poi la dama scenderà come non è mai scesa!!
Ti vedo maggiormente carico rispetto a ieri.....
Ero preoccupato che si arrivasse a stasera con temp al suolo di 7° e ur alle stelle. (vedi per altro il modello cosmo).
Partire da 3-4° è un bell'andare....anche perchè per le prossime 12 ore il sole non rompe...drink2
Dovrebbe iniziare a precipitare con temp al suolo di +1/+3°....con solo uno strato di 100-200mt caldo tra quota 100 e 300. Stau e prp forti lo sistemano in poco tempo.
Se al suolo partivamo da 7° era nevone a calderino e pioggione a bologna con +3°.
Mamma mia che temperatura..sono già a 2 gradi..a mio avviso il cuscinetto freddo non era andato completamente a puttane (il vero cuscinetto freddo si vede nel momento del bisogno..ovvio che con il sole e tempo stabile a febbraio le temperature siano alte)..inoltre per me ci sarà il nebbione che solitamente arriva quando un fronte freddo sta per entrare...ovviamente ribadisco che sono solo uno appassionato e quindi posso sbagliare..
tom montepiumazzo
19-02-2012, 18:15
Domani vedremo pioggia fino alle 4 di mattina mistone fino alle 6-7 e poi la dama scenderà come non è mai scesa!!
drink2 come non è mai scesa è una PAROLONA!!! ma vedrai che ci possiam divertire "FORSE" applauso//...
oddio in centro citta ci sono 6°C or ora....
che squallore
cmq QN davvero a 7/800???
moooolto bene
Si ma in centro non interessa, l'arpa per cosmo usa l'aereporto non piazza maggiore.
Se le campagne intorno a bologna modena sono a 3-4° la temp è quella lo straterello caldo sopra la città è pericoloso solo per gli accumuli in centro...credo scarsi domani, ma non per il tipo di prp.
gionnimat
19-02-2012, 18:19
Benvenuto Riccardo ! A Sasso +4 in costante calo dalle 15.
Si ma in centro non interessa, l'arpa per cosmo usa l'aereporto non piazza maggiore.
Se le campagne intorno a bologna modena sono a 3-4° la temp è quella lo straterello caldo sopra la città è pericoloso solo per gli accumuli in centro...credo scarsi domani, ma non per il tipo di prp.
si si lo so....
era per dire che non sopporto l'isola di calore di bologna...
cmq per parlare di cose + serie mi sembra che facciate lo strato caldo sopra le nostre teste un po troppo facile a morire...
non vedo l'ora di vedere un attimo l'rs delle 00z
Marco Muratori ERM
19-02-2012, 18:21
Coperto. +3.2 C°. Nessun fenomeno (a parte il sottoscritto)
Coperto. +3.2 C°. Nessun fenomeno (a parte il sottoscritto)
Occhio che anche Ronaldo era un fenomeno...adesso è un ciccione :D
si si lo so....
era per dire che non sopporto l'isola di calore di bologna...
cmq per parlare di cose + serie mi sembra che facciate lo strato caldo sopra le nostre teste un po troppo facile a morire...
non vedo l'ora di vedere un attimo l'rs delle 00z
Io penso che lo strato caldo sparirà solo all'ingresso delle prp forti.
Il mio problema era gli ultimi 200mt....e queste temp. mi fanno sentire ottimista.
Lele quoto alla grande con te..sarcastic-
Io penso che lo strato caldo sparirà solo all'ingresso delle prp forti.
Il mio problema era gli ultimi 200mt....e queste temp. mi fanno sentire ottimista.
Rimo bfc
19-02-2012, 18:28
Lele quoto alla grande con te..sarcastic-
Neologismo del Gra....mitico
temp 4.3°C
cade una goccia ogni 2minuti
Sassazaza
19-02-2012, 18:30
+3,9º pioviggine.
tom montepiumazzo
19-02-2012, 18:34
cavolo calo buono temp di +2,1!!!! boh...drink2
tom montepiumazzo
19-02-2012, 18:35
+2,2
ci crediamo??? stasera dormo dalla morosa poco piu su di te!!! ti chiamo ahahahahahaahahahaahahaah
+ 2.9 °C Mi sembra un buon punto di partenza........applauso//...
Oddio se dormi con l'amorosa pensa ben a fare altro..sarcastic---ciao Grande..
ci crediamo??? stasera dormo dalla morosa poco piu su di te!!! ti chiamo ahahahahahaahahahaahahaah
tom montepiumazzo
19-02-2012, 18:40
Oddio se dormi con l'amorosa pensa ben a fare altro..sarcastic---ciao Grande..
si però la finestra è sempre alla portata di mano!!! on puo mancare la finestra!!!:)snow"£$%
tom montepiumazzo
19-02-2012, 18:43
ma a Frassinoro piove??? o è neve moià???drink2
Oddio a paortata di mano ci deve essere la.....sarcastic-:::dai dai che così godi due volte: 1) con la tua donna, 2) con la neve che scende..
si però la finestra è sempre alla portata di mano!!! on puo mancare la finestra!!!:)snow"£$%
Neve marcia a Frassinoro.
Qui scende e non si ferma..1,8 gradi..
occhio che il caldo è alle quote intermedie, 5° a pavullo, +2,9 a sestola sui 0 gradi alle piane ,
+2,5!
e vero che il caldo e alle quote medie ma mi domandavo una cosa...
Se qui va a +1 adesso...sopra ci sono 5 ma quando poi si abbassa anche sopra se questo strato tiene potremmo vedere la neve prima del previsto?...mi sembra un po una stronzata...ditemi voi!
Dipende ..se precipita forte siamo ok..altrimenti si potrebbe rimescolare l'aria e le temperature che ora si abbassano dopo si alzano..
+2,5!
e vero che il caldo e alle quote medie ma mi domandavo una cosa...
Se qui va a +1 adesso...sopra ci sono 5 ma quando poi si abbassa anche sopra se questo strato tiene potremmo vedere la neve prima del previsto?...mi sembra un po una stronzata...ditemi voi!
Dipende ..se precipita forte siamo ok..altrimenti si potrebbe rimescolare l'aria e le temperature che ora si abbassano dopo si alzano..
Secondo me si rimescola...il cuscino sara spesso 300m al massimo!
tom montepiumazzo
19-02-2012, 19:09
Secondo me si rimescola...il cuscino sara spesso 300m al massimo!
l hai presa male stasera!!! io sono piu sereno perche è tutto meglio del previsto ora fuori dalla finestra come temp e resto!!!
tom montepiumazzo
19-02-2012, 19:10
occhio che il caldo è alle quote intermedie, 5° a pavullo, +2,9 a sestola sui 0 gradi alle piane ,
si infatti ma penso che quello strato si chiuda e di conseguenza si sistemi!!!! con forti prp siamo a posto!!! l unica pecca non vorrei tornare in acqua quando calano le prp!!
Io mi fido del vecchio giuliacci...da' neve a Bologna dalle 7 di domattina sino alle 3 di martedì, accumuli di 15-20cm.....vecchio volpone...
Io mi fido del vecchio giuliacci...da' neve a Bologna dalle 7 di domattina sino alle 3 di martedì, accumuli di 15-20cm.....vecchio volpone...
per una volta tanto sono abbastanza con lui come prev
paolo leoni
19-02-2012, 19:15
Va benissimo così!
tom montepiumazzo
19-02-2012, 19:15
buon calo +1,7!!!! andiamo avanti!!!cielo coperto!!
Io spero davvero che le prp si attardino il piu possibile...e la prima volta che spero di essere in un buco precipitativo assoluto che duri fino a domattina alle 6! xD
cmq +2,5 cielo coperto...caduta di qualche goccia che va avanti dalle 16 piu o meno ma bagna a malapena la strada...apriamo uno snowcasting coi radar o usiamo questo post?
buon calo +1,7!!!! andiamo avanti!!!cielo coperto!!
come qui
Va benissimo così!
a sto giro mi dai la paga,,,, e dire che siamo a 6km in linea d'aria e 30mt di altezza
guarda io del Mario mi fido la, neve che abbiamo avuto nei gg scorsi, lui ha beccato tutto in pienosnow"£$%
tom montepiumazzo
19-02-2012, 19:22
come qui
e andiamo!!! sempre QUASI a braccetto poi quando al naiva tam dè la pega ahhahahahahaahah
Rimo bfc
19-02-2012, 19:28
Non so fino a che punto possa influire ma di rientro da castel magiore verso corticella termometro auto che segna +1 e +2 da me....mi aspettavo ben altre temperature a quest'ora....
Ho visto readin ora....mappe da neve per domani...se za ma e senza se....poi vediamo
Non so fino a che punto possa influire ma di rientro da castel magiore verso corticella termometro auto che segna +1 e +2 da me....mi aspettavo ben altre temperature a quest'ora....
Ho visto readin ora....mappe da neve per domani...se za ma e senza se....poi vediamo
pensavi + alte
tom montepiumazzo
19-02-2012, 19:30
ti stimo!!!!drink2drink2drink2drink2drink2
Marco Muratori ERM
19-02-2012, 19:30
Continua il calo pure qui. Ora +2.7 C°
paolo leoni
19-02-2012, 19:31
a sto giro mi dai la paga,,,, e dire che siamo a 6km in linea d'aria e 30mt di altezza
L'anno scorso quando fu rinviata Bologna - Roma mi ricordo che allo stadio (dove sono io) fece oltre 10cm dietro la stazione poco o niente, tanto che non servirono gli spazzaneve. A Trebo, giusto per dirne una, pioggia con 2°C!
In queste condizioni la zona attaccata all'appennino parte decisamente in pole!
Andrea ERM
19-02-2012, 19:32
2.9
Bene così
Rimo bfc
19-02-2012, 19:35
L'anno scorso quando fu rinviata Bologna - Roma mi ricordo che allo stadio (dove sono io) fece oltre 10cm dietro la stazione poco o niente, tanto che non servirono gli spazzaneve. A Trebo, giusto per dirne una, pioggia con 2°C!
che siano situazioni particolari si...ma quel bologna roma ho preson neve forte anche di ritorno a corticella e poi in serata si e' estesa copiosa ben oltre funo...alla fine ho fatto 10 cm buoni....quindi mi tocco le pelotas
tom montepiumazzo
19-02-2012, 19:36
cala +1,7!!!snow"£$%
da me 7 cm..
+ 2.7°C ur86% nessuna precipitazione
Scaldata in atto a quote collinari.
Pavullo sale a +4.8 ventilazione da SE
jackmeteo
19-02-2012, 19:55
nevica sulle zone dell' alto veneto e trentino alto adige.
Temp +1.7
dai non male
Possiamo sperare nell ombra pluviometrica finche non entra l aria fredda?
ravenna siamo sui 3 gradi ma alle medie quote inizia la scaldata da SW monte romano 750 m oltre i 4 gradi
Per ora continua il SE Alla Buca del Cimone.
Si è dato una calmata alle medie quote con temp in lento calo. Ma ora è inutile guradare ste cose ai fini della neve. Bisogna vedere cosa fa dolo le 2-3 di notte.
Rimo bfc
19-02-2012, 20:36
Ma sa dit paolo....oh o cominciamo a dire cose reali o spengo e vado al cesso....pavullo e' andato in massima con 8.2 oggi pome....mi spieghi cosa vuol dire scaldata ora con +4,8?.....
Dai mo regaz...proviamoci un po con della zucca
Possiamo sperare nell ombra pluviometrica finche non entra l aria fredda?
Vacca boia! Sarebbe tattico, ci vorrebbe una volontà dietro.
Ma sa dit paolo....oh o cominciamo a dire cose reali o spengo e vado al cesso....pavullo e' andato in massima con 8.2 oggi pome....mi spieghi cosa vuol dire scaldata ora con +4,8?.....
Dai mo regaz...proviamoci un po con della zucca
Vuole dire quello che ho scritto....se vuoi te lo riscrivo...
da +3.6 è andata a +4.8 dopo 20 minuti di SE e ora sta ricalando...guarda anche quello che ho scritto sopra "non serve a niente ai fini della neve"
Vai pure a risolvere i problemi intestinali ;-)
Eh qua ci vuole piu nivea per tutti...c'è tensione..
PS a 8.2 ci è arrivata pavullo centro, io guardo sempre e solo pavullo aereoporto...molto piu reattiva...
Rimo bfc
19-02-2012, 20:52
Vuole dire quello che ho scritto....se vuoi te lo riscrivo...
da +3.6 è andata a +4.8 dopo 20 minuti di SE e ora sta ricalando...guarda anche quello che ho scritto sopra "non serve a niente ai fini della neve"
Vai pure a risolvere i problemi intestinali ;-)
Eh qua ci vuole piu nivea per tutti...c'è tensione..
PS a 8.2 ci è arrivata pavullo centro, io guardo sempre e solo pavullo aereoporto...molto piu reattiva...
Pavullo international airport....si si capisco
Pavullo international airport....si si capisco
;-)
Rimo bfc
19-02-2012, 20:54
;-)
Ottimo...
Vacca boia! Sarebbe tattico, ci vorrebbe una volontà dietro.
Eheh con tutto quel Sud in quota non si sa mai...almeno fino alla mezzanotte un po di imbra secondo me ci sta!
Raga avete visto i radar?!
Vi siete accorti che siamo in ombra che piu ombra non si puo? xD
Era questo che volevo io siiii!!!
belisariora
19-02-2012, 21:21
Salve :-)
Qui a Ravenna debolissima pioviggine e tempo uggioso.
Bene! vedremo domani cosa farà... okkk//
P.S.
Ma la diga di Ridracoli avrà poi iniziato a riempirsi con tutto sto squagliamento in giro.....
matisse79
19-02-2012, 21:26
Pioggia debole...
non male il radar,adesso ho nebbia!
http://www.arpa.emr.it/smr/datiiningresso/Immagini/Radar/comp_b1n.png
belisariora
19-02-2012, 21:38
sbocc...sbocc...sbocc...sbocc...
Meglio, molto meglio una settimana fa.........
La Dama d'Argento se ne sta andando inesorabilmente e anche se è assolutamente normale... qs mi rende un po' malinconico. Oggi, con calma e pazienza, ho iniziato a copiare tutti i post dei ravennati sull'evento appena trascorso. Le foto e i video li ho già preparati, ma mancava la cronaca "live": MERAVIGLIOSO è dir poco.
Grazie a tutti (e non solo ravennati ovviamente) per aver commentato così dettagliatamente e in modo così emozionante l'evento appena trascorso: di per sé è stato "meteorologicamente storico" per molte zone, ma nel rileggere il tutto... diventa "umanamente storico" per me.
applauso//...applauso//...applauso//...applauso//...applauso//...
cmq è un peccato che domani sfondi la bora, sena bora 2 fiocchi marci si riusciva a vederli anche noi, ma pazienza ravenna ha già abbondantemente dato quest'inverno
http://www.arpa.emr.it/smr/datiiningresso/Immagini/Radar/comp_b1n.png
Nooo il ligure sta caricando fra un po inizia a piovere :(
+2,3 e zero prp per il momento!
Una domandina, sara la 1000 volta che ve lo chiedo ma come si fa a vedere quel radarino dell arpa che prende solo da Parma verso est?
belisariora
19-02-2012, 21:43
cmq è un peccato che domani sfondi la bora, sena bora 2 fiocchi marci si riusciva a vederli anche noi, ma pazienza ravenna ha già abbondantemente dato quest'inverno
...
Castelmaggiore: qui piove. Vai col paciugo!!!
paolo leoni
19-02-2012, 21:46
In quota ancora soffia del vento "caldo".
Sestola viaggia sui 3.3°C.
Inutile aggiungere che dovremo aspettare domani mattina!! :)
In quota ancora soffia del vento "caldo".
Sestola viaggia sui 3.3°C.
Inutile aggiungere che dovremo aspettare domani mattina!! :)
l'appennino è ancora sotto libeccio caldo che scorre sopra l'inversione
strano,ultimamente mi ha rovinato parecchi piani...
strano,ultimamente mi ha rovinato parecchi piani...
eh sai com'è maik abbiamo la sfortuna di essere a parità di latitudine nel posto piu caldo del pianeta....ma se ad ogni irruzione entrasse da est un -14 cone una settimana fà allora la bora non farebbe più paura, nel 1929 porto corsini accumulò più neve di alcune aree dell'entroterra! Anche in giappone o sui grandi laghi se con un irruzione entrasse una -5 si sentirebbe ben poco parlare di lake effect snow
jackmeteo
19-02-2012, 22:04
ora +1.7°
dai calaaaaa
Piove forte da 20 minuti..
eh sai com'è maik abbiamo la sfortuna di essere a parità di latitudine nel posto piu caldo del pianeta....ma se ad ogni irruzione entrasse da est un -14 cone una settimana fà allora la bora non farebbe più paura, nel 1929 porto corsini accumulò più neve di alcune aree dell'entroterra! Anche in giappone o sui grandi laghi se con un irruzione entrasse una -5 si sentirebbe ben poco parlare di lake effect snow
insomma,calcola che io venerdì 10 e sabato 11 ho fatto 5cm di neve(farina),quando a Lugo,e forse anche più vicino hanno fatto 40cm!!!
belisariora
19-02-2012, 22:12
insomma,calcola che io venerdì 10 e sabato 11 ho fatto 5cm di neve(farina),quando a Lugo,e forse anche più vicino hanno fatto 40cm!!!
non te la metti via vero Maik?palla/&/&/
okkk//
Per ora T in aumento in Appennino...
ma sono rovesci quelli su appennino emiliano a vedere il sat??
non te la metti via vero Maik?palla/&/&/
okkk//
quando a pochi km da casa tua parlano di accumuli record(che battono pure il mio mitico 85).....e te sei stato alla finestra tirando giù santi in tutte le lingue,be chiamami s****to,e dici poco!!!
ciao mitico!!!
drink2
pascucci
19-02-2012, 22:25
noi siamo in una busa te maik poi una busa senza fondo da me a te io o 1 grado in meno drink2
Siamo circondati! E non piove. Fosse neve sarei nervoso, è pioggia, va bene così.
icedavid
19-02-2012, 22:32
Siamo circondati! E non piove. Fosse neve sarei nervoso, è pioggia, va bene così.
????????????????????????
Qui pioggia debole iniziata da 5 minuti...purtroppo ciocca bene quindi missa ke non sara tanto debole :(
+2,3 al momento niente rimescolamento ma se vedo le temp in aumento giuro che poi Misconi mi fa una pippa! xD
Qui pioggia debole iniziata da 5 minuti...purtroppo ciocca bene quindi missa ke non sara tanto debole :(
+2,3 al momento niente rimescolamento ma se vedo le temp in aumento giuro che poi Mosconi mi fa una pippa! xD
AndreaNeve
19-02-2012, 22:35
Condivido! drink2
Parlo di MO città.
Il radar ARPA la vede (ore 22.12) circondata dalle precipitazioni.
Ora piove debolmente..ma 20 minuti di pioggia veramente forte..neve che al momento la trattiene tutta..peggio di una spugna.. temp: 1,5 gradi.
Parlo di MO città.
Il radar ARPA la vede (ore 22.12) circondata dalle precipitazioni.
E vero infamiiiii!!!
vabbe ripeto qui la poca neve rimasta e bruttissima quindi me ne frega relativamente se la scioglie o no!
Marco Muratori ERM
19-02-2012, 22:48
Neve a Piandelagotti
http://www.mutinanet.com/frassinorowebcam/piandelagotti.jpg
Neve a Piandelagotti
http://www.mutinanet.com/frassinorowebcam/piandelagotti.jpg
Qn a 1100m...non si doveva partire da 800? :(
frassinoro ci sono 2°, quello è pian della gotti
Marco Muratori ERM
19-02-2012, 22:52
A quest'ora è già molto che arrivi a 1100 mt.
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_coarse/last/frzlevz_web_4.png
A quest'ora è già molto che arrivi a 1100 mt.
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/nmm_gfs_coarse/last/frzlevz_web_4.png
Ma piomba giu di 1000m lo zt?
cmq qui pioggia che non prende intensita anche se il radar a sud e carico...foehn!
Marco Muratori ERM
19-02-2012, 23:00
Fino all'una di notte (GFS) se ne dovrebbe stare li dov'è ora, poi nel giro di tre ore dovrebbe crollare, dipende dalle zone di 500/600/700 o 800 metri per poi giungere entro le 7 di domani mattina a quote tra 200 e 400 metri. Pertanto il crollo complessivo dovrebbe essere di 1000/1200 metri in 6 ore.
Continua a piovere..c'è anche nebbia..
Fino all'una di notte (GFS) se ne dovrebbe stare li dov'è ora, poi nel giro di tre ore dovrebbe crollare, dipende dalle zone di 500/600/700 o 800 metri per poi giungere entro le 7 di domani mattina a quote tra 200 e 400 metri. Pertanto il crollo complessivo dovrebbe essere di 1000/1200 metri in 6 ore.
Buono!
Quindi i primi fiocchi marci potrebbero cadere gia di prima mattina sull alta pianura?
Io mi sveglio alle 9 domani...spero in un bianco risveglio <3
Pioggia intermittente che prende intensita...mamma mia sul veneto sta piovendo a manetta!
Pioggia intermittente che prende intensita...mamma mia sul veneto sta piovendo a manetta!
mi auguro di vedere del giallo anche da noi domattina!
Prignanometeo
19-02-2012, 23:08
Piandelagotti. 1235 mslm
La neve per ora starà li, guadagnerà strada in nottata. Il limite sulla statale delle radici è Madonna di Pietravolta, sopra neve, sotto ancora no verso frassinoro appunto.
qui non cade nulla , a pian della gotti ora vien giu benesnow"£$%
intanto dopo una lunga stasi la T ha ripreso a calare +1,1
qui non cade nulla , a pian della gotti ora vien giu benesnow"£$%
Piandelagotti tutto attaccato! analf//
XD
qui pioggia moderata noooo... +2,3 dalle 19:00 piu o meno!
Pioggia modorata da 10 minuti con temp 3.9 mi accontenterei di vedere qualche fioccone in mezzo alla pioggia domani
graduale calo termico in Appennino, poi ci sarà il crollo. Sveglietta h 4.40, non tanto per MO, quanto per valutare l'abbassamento della quota neve.
Buonanotte!
Pioggia moderata ma dama che poca ma resiste ancora bene...
+2.5 gradi...almeno accumuliamo mm in vista di una primavera speriamo diversa dalla scorsa!
Buonanotte forum speriamo in un risveglio bianco domani!
paolo leoni
19-02-2012, 23:50
A Bologna Ovest: il vento soffiava da E e la temperatura era arrivata a 4.8°C; poi è ruotato nuovamente a SW e la temperatura è tornata a 3.8°C. In meno di 15minuti! ;)
Sempre alta l'umidità.
Va tutto a gonfie vele! Per ciò che viene proposto posso stare molto tranquillo ;)
alessandro85
19-02-2012, 23:57
Tornato ora da Bologna ho beccato un po di pioggia da S.Lazzaro fino a Imola.
paolo leoni
19-02-2012, 23:58
Secondo i Lamma ECMWF temperatura al suolo prevista per le 00.00 di oggi
http://i.imgur.com/GlUD0.jpg
geloneve
20-02-2012, 00:12
Secondo i Lamma ECMWF temperatura al suolo prevista per le 00.00 di oggi
http://i.imgur.com/GlUD0.jpg
Molto più bassa la reale..qui +1,6°c, la vicinissima Ca' Rossa +0,7°c...
geloneve
20-02-2012, 00:12
Temperatura di +1,6°c con cielo nuvoloso.
La vicina Ca' Rossa (FC) temperatura di +0,7°c.
E' più freddo di quanto pensassi.
paolo leoni
20-02-2012, 00:14
Gelo passa all'altro post! ;)
Nowcasting del 20.02
Tra neve sciolta e acqua che viene giù qui tra un po' si esce in canotto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.