Visualizza Versione Completa : 1 maggio a bologna
Ciao a tutti! Come ogni anno arriva la stagione dei concerti all'aperto e io vi eleggo come mio punto di riferimento assoluto per le previsioni :)
L'esordio stagionale è come sempre piazza maggiore a bologna, che dite, dovrò lavorare con il k-way martedi?
(ditemi di no, vi prego!!!!)
grazie mille in anticipo!
paolo leoni
29-04-2012, 17:07
Ciao a tutti! Come ogni anno arriva la stagione dei concerti all'aperto e io vi eleggo come mio punto di riferimento assoluto per le previsioni :)
L'esordio stagionale è come sempre piazza maggiore a bologna, che dite, dovrò lavorare con il k-way martedi?
(ditemi di no, vi prego!!!!)
grazie mille in anticipo!
Attualmente il rischio temporali, durante il pomeriggio è elevato. Pertanto direi che un k-way a portata di mano sarebbe l'ideale.
Inoltre, i temporali, potranno assumere anche un carattere moderato-forte.
paolo leoni
29-04-2012, 18:41
sigh!
(grazie!)
Se vuoi qui puoi trovare informazioni più dettagliate:
http://www.meteo.ing.unibo.it/
Qui le previsioni
http://www.meteo.ing.unibo.it/previsioni.htm
ed infine.. il succo della giornata di Martedì 1 Maggio
http://www.meteo.ing.unibo.it/Emilia%20Romagna%201%20Maggio.gif
oh non farti troppa pubblicita eh....
:)
paolo leoni
29-04-2012, 21:48
oh non farti troppa pubblicita eh....
:)
No no tranquillo! :D
inutile dire che c'hai preso in pieno, forse tu (ma in realtà gran parte dei previsori) non avevano indicato un così rapido miglioramento, comunque meglio così!
per fortuna c'è stato poco vento!
grassie!
mi sa che ritornerò a chiedere oracoli verso metà giugno :)!
paolo leoni
02-05-2012, 16:07
Arry,
Quando si ha una perturbazione di origine atlantica il miglioramento, di solito, è sempre rapido.
Dal 29 (giorno in cui è stata fatta la previsione) al 1 maggio, non è cambiato molto.
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo: c'è stato un leggero anticipo dei fenomeni.
A Bologna, infatti, è cominciato a piovere dall'ora di pranzo fino alle 6-7. In realtà, mi aspettavo pioggia dalle 3 (circa) fino alle 8-9.
In riviera, invece, la pioggia è caduta fino all'ora di cena.. ma è anche iniziata prima. ;)
in realtà in piazza maggiore ha iniziato a piovere nel pomeriggio, verso le 15/15.30...
pascucci
02-05-2012, 20:34
Arry,
Quando si ha una perturbazione di origine atlantica il miglioramento, di solito, è sempre rapido.
Dal 29 (giorno in cui è stata fatta la previsione) al 1 maggio, non è cambiato molto.
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo: c'è stato un leggero anticipo dei fenomeni.
A Bologna, infatti, è cominciato a piovere dall'ora di pranzo fino alle 6-7. In realtà, mi aspettavo pioggia dalle 3 (circa) fino alle 8-9.
In riviera, invece, la pioggia è caduta fino all'ora di cena.. ma è anche iniziata prima. ;)
be da me paolo guardando il tuo schema della pioggi in emilia romagna era giusto io abito vicino a lugo e a cominciato sulle 16 fino a mezzora prima sole e temp 25 gradi a smesso alle 19 circa con 8,8 mm tnks//
paolo leoni
02-05-2012, 22:54
in realtà in piazza maggiore ha iniziato a piovere nel pomeriggio, verso le 15/15.30...
Ecco... sarcastic-
Certo, dopo dipende molto dalle zone.
Spesso e volentieri mi è capitato che sotto i colli piovesse e in centro o alla stazione il cielo era "semplicemente" nuvoloso.
Per dirne una: l'anno scorso quando sospesero Bologna-Roma allo stadio c'erano circa 10cm di neve; in stazione c'era appena appena un velo di neve.
Ma quella è un'altra storia.
Ciò che mi "interessa" è aver inquadrato nel miglior modo possibile la situazione. :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.