Visualizza Versione Completa : chiedo informazioni sul libro sul clima romagnolo.
rafdimonte
15-06-2012, 18:30
Ciao a tutti,
tempo fa sapevo che nel 2012 probabilmente sarebbe uscito un libro sul clima romagnolo e le relative differenze con il passato.
Chiedo, in particolare a gigio, a che punto sono i "lavori" e quando orientativamente potrà essere disponibile!
Grazie e buona serata.
Nintendo
15-06-2012, 18:40
visto che ci siamo io chiedo a Gigio che ne sa del Bollettino 2011 okkk//okkk//haha//..
Gigiometeo
15-06-2012, 19:31
Ciao a tutti,
tempo fa sapevo che nel 2012 probabilmente sarebbe uscito un libro sul clima romagnolo e le relative differenze con il passato.
Chiedo, in particolare a gigio, a che punto sono i "lavori" e quando orientativamente potrà essere disponibile!
Grazie e buona serata.
Credo che difficilmente uscirà in tempi brevi. In questo paese se proponi il millecinquecentesimo libro sulla vita di Che Guevara (che era poco più che un ladro di polli tipo il nostro passatore Stefano Pelloni), o sulla psicologia e comportamento del toro *** ti accolgono a braccia aperte, ma se vuoi parlare di clima aggrottano la fronte assumendo lo sguardo della mucca quando passa il treno e chiedono se "l'effetto farfalla" è putacaso quello tatuato nei pressi dell'attrezzatura di piacere di Belen.
Dunque sarà dura.
drink2
Gigiometeo
15-06-2012, 19:33
visto che ci siamo io chiedo a Gigio che ne sa del Bollettino 2011 okkk//okkk//haha//..
No, purtroppo non so nulla, magari la prossima settimana chiedo lumi ad Arpa...
drink2drink2
rafdimonte
15-06-2012, 22:21
Credo che difficilmente uscirà in tempi brevi. In questo paese se proponi il millecinquecentesimo libro sulla vita di Che Guevara (che era poco più che un ladro di polli tipo il nostro passatore Stefano Pelloni), o sulla psicologia e comportamento del toro *** ti accolgono a braccia aperte, ma se vuoi parlare di clima aggrottano la fronte assumendo lo sguardo della mucca quando passa il treno e chiedono se "l'effetto farfalla" è putacaso quello tatuato nei pressi dell'attrezzatura di piacere di Belen.
Dunque sarà dura.
drink2 Gigio te mi fai ribaltare dalla sedia dal ridere!!
mindmusic
16-06-2012, 11:10
Dunque sarà dura.
drink2
Mi sembri positivo sarcastic-
stelle//.
Dunque sarà dura.
drink2
Bhè, prova allora a "lavorare" sul titolo del libro, del tipo: L'effetto farfalla di Belen sul clima Romagnolo degli ultimi anni e poi, invece, parli di meteorologia ma metti un foto come dico io in copertina
http://www.uominidonne.net/http://www.uominidonne.net/wp-content/uploads/2012/02/farfalla-belen.jpg
Dunque sarà dura.
drink2
e la gastronomia dove la mettiamo? cerca di collegare il tema meteo alla cucina e vedrai che ti accoglieranno a braccia aperte
rafdimonte
19-06-2012, 15:10
Gigio colgo l'occasione per chiederti una cosa che va OT rispetto all'argomento del post...
dal grafico sulle anomalie annuali in romagna risulta che il 2011 sia stato sopra la media 71-00 di circa +0,7.
Ecco volevo sapere di quanto risulta sopra media rispetto alla 61-90.
Grazie e buona giornata.
Gigiometeo
19-06-2012, 18:00
Gigio colgo l'occasione per chiederti una cosa che va OT rispetto all'argomento del post...
dal grafico sulle anomalie annuali in romagna risulta che il 2011 sia stato sopra la media 71-00 di circa +0,7.
Ecco volevo sapere di quanto risulta sopra media rispetto alla 61-90.
Grazie e buona giornata.
0.9°C
drink2drink2
rafdimonte
19-06-2012, 23:09
0.9°C
drink2drink2 Ok grazie ed invece l'inverno 2011-12 sempre rispetto alla 61-90 a quanto è terminato?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.