PDA

Visualizza Versione Completa : una domanda dal bimbo umberto...

andrea ad frara
15-12-2008, 13:08
... mio figlio voleva sapere perchè visto che l'acqua è trasparente, come mai la neve è bianca.

e io ho detto: maiaal... non ci avevo mai pensato!

ho già fatto la figura del babbo che non sa una rava, mi date una mano? grazie anticipate.

r. vacca// vacca// vacca// vacca//

lollo86
15-12-2008, 13:13
... mio figlio voleva sapere perchè visto che l'acqua è trasparente, come mai la neve è bianca.

e io ho detto: maiaal... non ci avevo mai pensato!

ho già fatto la figura del babbo che non sa una rava, mi date una mano? grazie anticipate.

r. vacca// vacca// vacca// vacca//
e quando la neve si scioglie.....il bianco dove va a finire?

andrea ad frara
15-12-2008, 13:17
esatto. la risposta qual'è?

vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca//

gold1963
15-12-2008, 13:45
mah prova a parlargli di differenza fra stato liquido stato solido e relativa cristallizzazione...
Es. la pietra di lava allo stato liquido è incandescente come il fuoco e allo stato solido cristallo è nera...
Il vetro allo stato liquido è incandescente, allo stato solido cristallo è trasparente...
se non è troppo complesso, altrimenti cavatela con il buon Dio che ha deciso così e basta.... okkk//

andrea ad frara
15-12-2008, 13:57
tutto qui?
vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca// vacca//

lele
15-12-2008, 14:14
Ti ho risposto nell'altro thread.. read//