Visualizza Versione Completa : Nowcasting 28-30/08/12
geloneve
28-08-2012, 08:46
Cielo sereno, aria limpida e pure e minima, qui a San Biagio (RA), di appena +8,9°c.
mindmusic
28-08-2012, 09:05
qui minima di +15°C
mamma mia che differenza in meno di 10km!!
ora +20° e DP +9°
cielo terso
si sta che è un piacere immenso
PS: cmq, anche ieri, superati i 30°C..........blabla//
Casa mia +15° di minima in mezzo al cemento ( e comunque sto in una zona fresca, a pochi km in campagna sotto i 9° ... cosa vuole dire l'isola di calore ....ieri poi più bassi anche nella massime, io ho fatto 28.6° contro gli oltre trenta del Malmerendi ...).
MeteoBizzuno
28-08-2012, 09:51
Minima di 10.7°C. Stamattina passando per la campagna mi è parso di sentirla respirare.
Si ora bisogna bagnarla un po' ... gli spaghi gfs non sono affatto male.
jackmeteo
28-08-2012, 12:41
Tmin +15°C
ora +29.4°C
Vento moderato da N 16.1km/h
minima 13.7° (11.7° campagna), ora 28.3° con debole brezza da SE. Oggi se non si toccano i 30° si andrà molto vicino ma con quest'aria si sta veramente bene!!
mindmusic
28-08-2012, 13:51
Faenza centro
+32°C
in massima
e riusciamo anche a ritoccarla
che due palle...nono//nono//
città-forno dell'emrtapir//
pedro978
28-08-2012, 14:17
Minima 16.3°C.
Ora 29.8°C.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Nintendo
28-08-2012, 15:32
nelle massime siamo già sopra-media
fantastico
mindmusic
28-08-2012, 17:30
+32,5°C di massima
che cavoli, non ci vuol niente...ma proprio niente a passare la trentina
cosa deve succedere per farcela? un'irruzione siberianahaha//..?
bah...forse forse qualcosa inciderà la secchezza piu totale dell'ambiente...ma insomma..
quindi domani 33,5 giovedi 35,5.....
vediamo se indovino crazy//.
+32,5°C di massima
che cavoli, non ci vuol niente...ma proprio niente a passare la trentina
cosa deve succedere per farcela? un'irruzione siberianahaha//..?
bah...forse forse qualcosa inciderà la secchezza piu totale dell'ambiente...ma insomma..
quindi domani 33,5 giovedi 35,5.....
vediamo se indovino crazy//.
Secondo me con questi valori di umidità relativa è normale che le T si impennino così tanto di giorno, quello che mi ha stupito maggiormente della scorsa settimana sono state le minime, a fine agosto 2011 furono tutta un'altra cosa: non pensavo mi sarei avvicinato così tanto qui in ER al mitico trittico da 84F-103F (29C-39.5C) che mi toccò a New York nell'Agosto 2001.
temp min 14.2°C
max 31°C
attuale 27.7°C
SPaRTa88
28-08-2012, 19:08
nelle massime siamo già sopra-media
fantastico
Perché, vuoi dire che sei riuscito a fare un giorno con le massime sotto media, di recente?
33° ieri l'altro
30° ieri
31,7° oggi
Rispettivamente: 5,7°; 2,7°; 4,4° sopra media. =P
Ieri è stata la giornata più fredda: 14,9°\30°. Temperatura media 22,5°, quindi 0,9° sopra media.
A meno che il 31 agosto non faccia miracoli, cosa possibile ma non probabile, chiuderò agosto con 31 giorni su 31 sopra media. Non che giugno e luglio abbiano fatto molto meglio, ma almeno 2 o 3 giorni sotto media sono riuscito a farli.
jackmeteo
28-08-2012, 20:08
Giornata consona al periodo con una massima di 31.7°C
Ora +25.4°C
incredibile c'è gente che si lamenta per questo "freddino"
Stefano90
28-08-2012, 21:33
No dai per ora non ho sentito molti lamentarsi..
Comunque stamattina ho preso su il giacchettino, e mi son preso qualche insulto da Zamba sarcastic-
Nintendo
28-08-2012, 22:00
io solo con giornate dove la mattina è under 10°C e il pomeriggio under 20 sento la necessità di coprirmi
mindmusic
29-08-2012, 01:03
incredibile c'è gente che si lamenta per questo "freddino"
non mi sono lamentato per 3 mesi
avrò abbastanza credito oggi per dire che, nonostante questo "freddo", oggi ho piazzato l'ennesimo 33°C ?sarcastic-
va benissimo drink2
però è incredibile...
geloneve
29-08-2012, 08:34
Cielo quasi sereno e temperatura minima di +12,6°c.
geloneve
29-08-2012, 08:35
No dai per ora non ho sentito molti lamentarsi..
Comunque stamattina ho preso su il giacchettino, e mi son preso qualche insulto da Zamba sarcastic-
Ti avrei insultato anch'io! sarcastic-
mindmusic
29-08-2012, 09:44
minima +18°C
2°C in piu di ieri
cosi come ora
prevedo per faenza una massima attorno ai +35°C...dopo i 33° di ieri
Nintendo
29-08-2012, 10:38
spaghi romagnoli
http://www.wetterzentrale.de/pics/MS_1244_ens.png
sopra-media imperante e speriamo non cancellino le piogge (cosa che secondo me succederà)
minima +18°C
2°C in piu di ieri
cosi come ora
prevedo per faenza una massima attorno ai +35°C...dopo i 33° di ieriMa con la ventilazione non garbinesca si starà comunque bene. E se te lo dico io ..... in attesa delle piogge copiose.
mindmusic
29-08-2012, 14:48
minima +18°C
2°C in piu di ieri
cosi come ora
prevedo per faenza una massima attorno ai +35°C...dopo i 33° di ieri
e invece no! sarcastic-
mi sono sbagliato
stessa massima di ier : +33°C
addirittura con ur piu bassa (26%) e dp 10°
oh, meglio cosisnow"£$%
tom montepiumazzo
29-08-2012, 23:08
il radar nazionale della protezione civile fa notare la nuvolaglia in arrivo e si nota una cella piovosa debole in atto secondo me alle porte di Modena !!! voi cosa dite????
SPaRTa88
29-08-2012, 23:25
Oggi massima freschissima di 34,2°. sarcastic-
Nintendo
29-08-2012, 23:39
oggi gran caldo, ma si sente che la stagione è finalmente finita, infatti di sera si respira finalmente
oggi gran caldo, ma si sente che la stagione è finalmente finita, infatti di sera si respira finalmente
gran caldo?
Nintendo
29-08-2012, 23:55
gran caldo?
giornata chiusa a +24.6°C contro una media di +22.8°C (71-00)
il confronto con la 61-90 non lo faccio perchè è impietoso
Hola Amigos...
Oggi il caldo si è rifatto sentire, certo non come i giorni scorsi di "Lucifero" (nono//) però un bel caldino anche oggi...
Ora 25.5°C...
Parz. nuvoloso...
giornata chiusa a +24.6°C contro una media di +22.8°C (71-00)
il confronto con la 61-90 non lo faccio perchè è impietoso
Boff per me si stava bene
Una media di 25° giornalieri per me è il limite del benessere ...certo siamo a fine agosto e sarebbe meglio stare sotto ma visto da dove veniamo eviterei di lamentarmi .. parliamo anzi di un altro giorno "sotto la soglia dei 35° di massima" e non sono stati molti dal 18 giugno. Nottata invece piuttosto calda, molti sopraventi (19.9° da me) causa velature "calde" nel cielo, speriamo promettano bene.
massimobandini
30-08-2012, 11:22
ma sarò polemico ma non vi capisco
ieri io mi sono fatto 400 km in autostrada fino a civitanova marche e ritorno senza clima in auto
e sono stato bene cmq
e faceva 33° afosi
sta diventando un forum di lamenti e pianti conitnui
siamo obbiettivi ogni tanto
anche sopramedia di qualche C° oggi si stava bene
volete mettere i 40° dei gg passati???? no parliamone!!!!!!!
ieri io mi sono fatto 400 km in autostrada fino a civitanova marche e ritorno senza clima in auto
e sono stato bene cmq
e faceva 33° afosi
questa volta mi tocca darti ragione :-)
Nintendo
30-08-2012, 11:41
e sono stato bene cmq
e faceva 33° afosi
parli con uno che è stato a 2000m e aveva caldo quando c'erano 25°C
io solo da fine Ottobre comincio a stare bene
Parliamo di una cosa scaramantica allora: guardando la tabella di Gigio degli over 35° per annata notavo che dopo i picchi del 1988 - 1998 e 2003 seguirono uno o due anni "freschi" con pochi o nessun superamento, ovviamente con una tendenza al rialzo col passare del tempo ma almeno se fosse rispettata la cabala potremmo aspettarci la prossima estate MENO ROVENTE ...
jackmeteo
30-08-2012, 12:04
e sono stato bene cmq
e faceva 33° afosi
Stavolta hai pienamente ragione. A mio parere questo non è un forum
per me di giorno può far caldo quanto vuole ma se la notte si dorme, come in questi giorni, a me va benissimo
SPaRTa88
30-08-2012, 12:37
e sono stato bene cmq
e faceva 33° afosi
Per me è abbastanza sensato lamentarsi, dato che siamo tutti qua felici del fresco che è arrivato, ma in verità ieri ho chiuso la giornata con una massima sopra media di 7°...
Certo, io con 34° e DP 13° sto molto bene, addirittura benissimo dato che il mio corpo si era facilmente abituato ai 38° dei giorni precedenti, ma io continuo a pensare che dato che siamo sopra media quasi continua dal 17 febbraio (escludendo una parte di aprile e pochissimi giorni di maggio) sia giusto lamentarsi...
In questi ultimi giorni, confrontandoli con la settimana scorsa si sta BENISSIMO... ora 30 gradi! perfetto...
cielo che inizia a coprirsi
SPaRTa88
30-08-2012, 12:59
In questi ultimi giorni, confrontandoli con la settimana scorsa si sta BENISSIMO... ora 30 gradi! perfetto...
cielo che inizia a coprirsi
Ecco, mi ricollego con quel che hai detto tu per dire una cosa che mi preme dire.
Questa settimana rispetto alla scorsa si sta benissimo, hai ragione.
Ma io posso anche dire che la settimana scorsa io stavo benissimo pensando all'ondata di caldo che ho vissuto a Tokyo lo scorso agosto, con DP perennemente sui 24\26° sia di giorno che di notte, minime che faticavano a scendere sotto i 30...
Il succo è questo: se in un altro momento o in un altro posto si sta peggio di così non vuol dire che non ci si debba lamentare per un sopra media eterno! nono//
Poi okay, lamentarsi di continuo fa star male e non ha senso, ma non penso che lamentarsi sia ingiusto. drink2
Nintendo
30-08-2012, 13:00
per me di giorno può far caldo quanto vuole ma se la notte si dorme, come in questi giorni, a me va benissimo
in camera mia senza clima la temperatura arriva fino a 29°C (di notte chiaramente)
per cui a casa mia è ancora accesso (così come adesso)
Gigio e gli altri del corso sanno cosa sia successo in questo febbraio che in camera mia non era mai avvenuto dal 1990
Una cosa è lamentarsi della propria sensazione epidermica, un'altra è verificare se si è sopra o sotto media con temperatura e umidità, la prima cosa è strattamente soggettiva e cambia nel tempo con l'adattamento e la situazione (in ferie soffro meno il caldo che a casa a lavorare..etc.) la seconda è oggettiva anche se oramai il confronto è a senso unico.
Parlando per me questa settimana pure molto sopramedia io sto benissimo ...
Uffa SOLO 34.9 di massima a Faenza centro (ben 3 in più delle zone circostanti ..) e non riusciremo ad incrementare il bottino di massime over 35 ... :-)
mindmusic
30-08-2012, 14:39
e sono stato bene cmq
e faceva 33° afosi
vediamo di capirci una volta per tutte
cosi la finiamo
qui le cose si decidono a pelle, a sensazione soggettiva?
o in base a dati e statistiche, medie trentennali?
perpless:_$%$
decidetevi
su basa personale: ieri si stava benino, caldo sopportabilissimo. 34°C non sono 40° ma neanche cosi pochi. quindi qualcuno puo preferire anche meno (visto che stiamo sui gusti personali) altri stanno bene, altri godono, altri hanno freddo.
se volete parlare di medie: ecco, ascoltate Nintendo. Nonostante la "rinfrescata" SIAMO ANCORA BEN SOPRAMEDIA. Dopo 1 giorno in media, siamo di nuovo sopramedia.
33-34°C il 29 agosto E' SOPRAMEDIA.
Punto.
poi scegliete quello che preferite
drink2
mindmusic
30-08-2012, 14:41
Il succo è questo: se in un altro momento o in un altro posto si sta peggio di così non vuol dire che non ci si debba lamentare per un sopra media eterno! nono//
Poi okay, lamentarsi di continuo fa star male e non ha senso, ma non penso che lamentarsi sia ingiusto. drink2
esatto drink2
e non è "lamentarsi", è dire la verità = sopramediaread//
massimobandini
30-08-2012, 17:35
ok io almeno ti rispondosarcastic-
io ho fatto un'affermazione basata sulla sensazione a pelle. Non a caso ho portato un esempio specifico in tal senso x far capire che era un'affermazione personale a pelle. per cercare di trovare delle cose positive anche da un periodo di *****. In appennino è quasi peggio della pianura. Quindi capisco che sei risentito ma si capiva bene questa volta. Almeno 2-3 persone mi hanno risposto. quindi se mi rispondono vuol dire che forse era scritto in italiano corretto.
In seconda analisi ho anche scritto che ovviamente siamo sopramedia. Io ho un mio pensiero in questo senso non condiviso da nessuno. Ma siamo in democrazia e almeno il mio pensiero lo potrò avere????sarcastic-
se la vogliamo dire tutta i lamenti a cui m iriferivo io erano piu che altro sulla disamina del peggioramento. Non se ne può piu, almeno per me delle affermazioni, "piango perchè forse farò 2 mm. Piango perchè forse farà 40 mm. Mi tiro una Sega ( detta alla rimo ) se farò 200 mm. il mio pezzo di regione è una ***** x il clima!. il mio motore a piu cavalli del tuo" Una lagna continua. Apprezzo di piu alcuni ma non faccio nomi ( visto che una volta sono stato fucilato x avere fatto nomi ) che almeno snocciolano dati e analisi x far capire agli ignoranti come me come funzionano i modelli e la meteo.drink2
anche i pecorai possono imparare qualcosa nella loro ignoranza sarcastic-
tutto qui
ps cercate di non vedere sempre affermazioni da ignorante pecoraio ogni volta che cerco di scrivere... siete molto prevenuti nei miei confronti e chi del forum mi ha conosciuto dal vivo sa come sono. Ma è vero quando uno si fa l'etichetta del polemico e bastian contrario, fa fatica a togliersela drink2
vediamo di capirci una volta per tutte
cosi la finiamo
qui le cose si decidono a pelle, a sensazione soggettiva?
o in base a dati e statistiche, medie trentennali?
perpless:_$%$
decidetevi
su basa personale: ieri si stava benino, caldo sopportabilissimo. 34°C non sono 40° ma neanche cosi pochi. quindi qualcuno puo preferire anche meno (visto che stiamo sui gusti personali) altri stanno bene, altri godono, altri hanno freddo.
se volete parlare di medie: ecco, ascoltate Nintendo. Nonostante la "rinfrescata" SIAMO ANCORA BEN SOPRAMEDIA. Dopo 1 giorno in media, siamo di nuovo sopramedia.
33-34°C il 29 agosto E' SOPRAMEDIA.
Punto.
poi scegliete quello che preferite
drink2
Qui a Reggio sgocciolata garbinica con vento rigorosamente da WSW e piogge degne di nota solo sul piacentino...schifo!
Aspettiamo il minimo salvatore!
Inizia a piovere anche qui!!
Inizia a piovere anche qui!!
Eh pero l'appennino è verde poi in alta pianura compare il blu e ritorna verde nella bassa...
qui nell'alta pianura col SW non c e trippa per gatti, solo gocce!
SPaRTa88
30-08-2012, 19:19
Gigio e gli altri del corso sanno cosa sia successo in questo febbraio che in camera mia non era mai avvenuto dal 1990
Cosa cosa? Anch'io questo febbraio ho fatto un record in camera mia, ma è per via di una combinazione di fatti:
1. Il buran
2. Riscaldamento rotto per due giorni, il 6 e il 7 febbraio
Risultato: 13,5° raggiunti in camera mia la mattina del 7 febbraio! perpless:_$%$
esatto drink2
e non è "lamentarsi", è dire la verità = sopramediaread//
Vero! sarcastic-
Cosa cosa? Anch'io questo febbraio ho fatto un record in camera mia, ma è per via di una combinazione di fatti:
1. Il buran
2. Riscaldamento rotto per due giorni, il 6 e il 7 febbraio
Risultato: 13,5° raggiunti in camera mia la mattina del 7 febbraio! perpless:_$%$
Vero! sarcastic-
Veh li da te piove?
verso nord si vede abbastanza scuro!
Anche verso SW ma non fa na sega...non so perche continuo ad ostinarmi a sperare che butti giu col sw!
SPaRTa88
30-08-2012, 19:38
Veh li da te piove?
verso nord si vede abbastanza scuro!
Anche verso SW ma non fa na sega...non so perche continuo ad ostinarmi a sperare che butti giu col sw!
Beh, dire che piove è un po' eccessivo, dato che il pluviometro deve ancora scattare (e non è scattato praticamente da nessuna parte: http://rete.asmer.org/mappa.php?param=radar).
Però, se fossi una persona comune, sprovvista di pluviometro, vedrei l'asfalto bagnaticcio e sentirei qualche goccia cadermi addosso, e quindi sì, probabilmente direi che sta piovigginando.
La verità è che ci sono 25° con 20° di DP, e una guazza davvero pesante!
Sei a Villa o a Reggio?
paolo leoni
30-08-2012, 19:43
Venti...
http://oi50.tinypic.com/2vnoy1f.jpg
Beh, dire che piove è un po' eccessivo, dato che il pluviometro deve ancora scattare (e non è scattato praticamente da nessuna parte: http://rete.asmer.org/mappa.php?param=radar).
Però, se fossi una persona comune, sprovvista di pluviometro, vedrei l'asfalto bagnaticcio e sentirei qualche goccia cadermi addosso, e quindi sì, probabilmente direi che sta piovigginando.
La verità è che ci sono 25° con 20° di DP, e una guazza davvero pesante!
Sei a Villa o a Reggio?
Reggio ma non so se torno su sabato o domenica comunque lunedi torno sempre giu...d'ora in poi specificherò la localita da cui invio le osservazioni!
è incredibile: ho visto un piccolo scroscio d'acqua..ovviamente tutto finito e ho sentito anche un tuono...che emozione..dai che stavolta un pò d'acqua la prendiamo..
Ecco qua, postate commenti e accumuli quella che cade oggi dal cielo è proprio pioggia, mi ero dimenticato cosa fosse ...
Opps per l'emozione ho sbagliato tasto volevo aprire un nuovo tread
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.