Visualizza Versione Completa : ETA peggiore prestazione dell'anno!!!
da solo contro tutti gli altri lam in questo peggioramento continuava ad insistere in 30 mm di pioggia e oltre.
Pessimo modello con situazioni di mezzo SE e mezzo SW. Gran bella toppata a sto giro!
Lamma grande modello con queste situazioni vede bene l'ombra... ETA non calcola nulla per quanto riguarda l'Appennino... che vd a fare dei rozzi... xò anche questo fa esperienza.
Lamma grande modello con queste situazioni vede bene l'ombra... ETA non calcola nulla per quanto riguarda l'Appennino... che vd a fare dei rozzi... xò anche questo fa esperienza.
sapevamo già di questo problema e questo tempo sciroccoso dell'ultimo mese ha messo in evidenza tutte le lacune di ETA, mi meraviglio che Sanò se la tira cosi tanto!!!
pollo0389
16-12-2008, 10:39
un po come la storia della neve sulla costa con bora... dopo mesi e mesi di toppate alla fine l'ha capita..
vallice ERM
16-12-2008, 10:57
ETA ci prende a caso 1 volta si e 11 no...per sapere se ci prende tirate 2 dadi blabla//
ETA ci prende a caso 1 volta si e 11 no...per sapere se ci prende tirate 2 dadi blabla//
cosa dicevo io poco tempo fà!!...ci prendono meno di me a fare le previsioni sarcastic-
cmq il record di pioggia di questo peggioramento spetta a me: 2 goccie ieri mattina 0.2mm, rovescinoinoino oggi pome 0.2mm = per un totale alluvionale di 0.4mm WOW! drink//
bè dai alla fine tra 0.4 e 30 nn è che ci sia poi tt sta differenza...percui secondo me Sanò fa bene a tirarsela dai! haha//..
cosa dicevo io poco tempo fà!!...ci prendono meno di me a fare le previsioni sarcastic-
cmq il record di pioggia di questo peggioramento spetta a me: 2 goccie ieri mattina 0.2mm, rovescinoinoino oggi pome 0.2mm = per un totale alluvionale di 0.4mm WOW! drink//
bè dai alla fine tra 0.4 e 30 nn è che ci sia poi tt sta differenza...percui secondo me Sanò fa bene a tirarsela dai! haha//..
ahah grande piraz!!!
Però Piraz, sei riuscito a fare peggio di me, qui 1,5mm ieri mattina e 0,5 oggi, gran peggioramento da 2mm
belisariora
16-12-2008, 21:48
49 previsioni monitorate:
4 azzeccate in pieno
3 sottostimate
42 sbalestrate di cui 14 completamente in senso di sovrastima (ultima compresa)
read//
4 azzeccate in pieno
3 sottostimate
read//
drink2 grande!!! hai tenuto tutti i conteggi!!!
belisariora
17-12-2008, 18:01
4 azzeccate in pieno
3 sottostimate
read//
drink2 grande!!! hai tenuto tutti i conteggi!!!
Beh Enri, qs è una mia deformazione professionale: io mi affido ad un modello o ad un metodo se funziona con buona percentuale (tanto non esistono modelli e metodi perfetti checché se ne dica!).
Ma se ad una verifica, dopo un monitoraggio attento, presenta risultati di qs tipo... beh è evidente che è un modello poco attendibile.
Alias non funziona o funziona poco, indipendentemente dalla serietà e/o simpatia di chi lo elabora.
Tante volte qua sopra avete preso in considerazione le previsioni ETA (osannate soprattutto in caso di pioggia o neve: chissà perchè??? sarcastic- ) e ne avete sottolineato le aspettative... cosa da me MAI incoraggiata proprio alla luce di qs verifica invero poco confortante, anche se - e va detto (diamo a Cseare ciò che è di Cesare) - la volta scorsa ETA aveva previsto la caduta di 10 mm di pioggia e... 10 mm sono stati!
Poi, a livello statistico, però ci sta che se io ad ogni peggioramento ti dico che farà 30 mm... prima o poi li farà sul serio! crazy//.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.