Visualizza Versione Completa : "MeteoReport": dateci un occhio
paolo leoni
12-12-2012, 15:13
www.meteoreport.net
Un nuovo portale dedicato alla meteorologia, quella "seria"; ideato, realizzato e gestito da persone veramente in gamba. drink2
Spero sia di vostro gradimento. okkk//
Marco Kotipelto
12-12-2012, 15:23
interessante!! GRAZIEdrink2
massimobandini
12-12-2012, 16:57
basta crescono come i funghi e muoiono come le capre
basta nasce 1 sito al gg e ormai tutti sono delle fotocopie
non faccio nomi ma ci sono siti nazionali che leggo 4 volte al gg e hanno gli stessi articoli su tutto
si scopiazzano a vicenda
solo i migliori rimangono cmq
andre_re
12-12-2012, 17:24
scusa ma te cosa hai aperto a fare meteomarradi a fare allora ??? sarcastic-
basta crescono come i funghi e muoiono come le capre
basta nasce 1 sito al gg e ormai tutti sono delle fotocopie
non faccio nomi ma ci sono siti nazionali che leggo 4 volte al gg e hanno gli stessi articoli su tutto
si scopiazzano a vicenda
solo i migliori rimangono cmq
massimobandini
12-12-2012, 18:00
io l'ho aperto nel 2002 quando in molti qua dentro manco sapevano cos' era internet
il mio non ha scopo di lucro
il mio è amatoriale forse anche piu serio di robe che si vedono in giro
il mio è a carattere locale e non deve certamente insegnare la meteo, quindi non è a scopo didattico
il mio è solo puramente a scopo informativo e di archivio
le cose che ti ho elencato nel 2002 manco la gente si sognava di fare
scusa la risposta ma la differenza sta solamente qui
e con tutte le etichette che ho nel forum nulla si può dire che il mio sito sia una pagliacciata ma si esprime con un solo concetto "serietà negli anni e passione"
quindi con questo a me se ne aprono 100 al gg non me ne può fregare una mazza o fico secco. Dico solo che dal 2002 ne ho visti milioni di siti nascere, ne ho visti anche milioni morire
quindi ribadisco che ormai sono tutti uguali e sono tutte fotocopie e spiegano tutti le solite cose, perchè generici e poco seri e poco informativi e fatto solo x puro scopo di lucro
il mercato è bello perchè libero
la mia era un'altro tipo di contestazione che ovviamente non è stata capita
poi per carità questo può essere il piu serio del mondo
saluti
icedavid
12-12-2012, 18:25
ti manca l umiltà sarà pure vero ma dovresti far giudicare gli altri un tuo operato ..chi si loda simbroda
tom montepiumazzo
12-12-2012, 18:53
ti manca l umiltà sarà pure vero ma dovresti far giudicare gli altri un tuo operato ..chi si loda simbroda
giustamente!!!! vuol fare lo sboroneeee!!!okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//
massimobandini
12-12-2012, 18:54
ba io mica mi sono lodato
ho solo detto ciò che penso sul mondo meteo di internet
non mi pare lodarsi. Se tu consideri uno che non ha umiltà, solo perchè afferma che il suo sito è nato nel 2002 ed è stato uno dei primi in regione, sbagli perchè non è una lode ma una constatazione. Ma lo ripeto io ho risposto solo sulla serietà dei siti che ci sono in giro e voi ovviamente divagate e vi costruite cose su mie affermazioni non vere ( vedasi risposta di prima dell' altro utente ). Quindi nel tuo caso x me mi pare che confondi il termine umiltà con espressione dei fatti.
i miei pochi utenti mi scrivono ogni gg, visto che quando si fanno affermazioni si devono avere dati certi. Non è fare lo "sborrone" dire che io tutti i gg, dal lontano 2002, sono soggetto al giudizio del pubblico sul mio operato, ma è solo una constatazione e lo ripeto x la 4° il mio sito non centra nulla in questa discussioneperpless:_$%$
quindi x me anche qui hai scritto senza pensare perchè l'oggetto della mia prima risposta volgeva a ben altro discorso e io il mio sito non l'ho tirato in ballo, ma voi si e non centra un fico secco.perpless:_$%$
ma ormai qua dentro è una palla persa nei miei confronti e tutto cio che scrivo, anche non offensivo, viene ritenuto "UNA SBORRATA, UN NON BAGNO DI UMILTA', UNA POLEMICA, ECT, ECT"
SINCERAMENTE NE HO LE PALLE PIENE, MA MOLTO PIENE
ci sono tante persone qua dentro che si lodano anche in modo pesante e non gli dite una cippa
quindi 2 pesi e 2 misure
alla fine mi spiace ma se continuate così nel forum rimanete poi in 4 gatti non decine di persone come lo scorso anno. Infatti i forum in regione crescono come i funghi nono//
tom montepiumazzo
12-12-2012, 18:56
ba io mica mi sono lodato
ho solo detto ciò che penso sul mondo meteo di internet
non mi pare lodarsi. Se tu consideri uno che non ha umiltà, solo perchè afferma che il suo sito è nato nel 2002 ed è stato uno dei primi in regione, sbagli perchè non è una lode ma una constatazione. Ma lo ripeto io ho risposto solo sulla serietà dei siti che ci sono in giro e voi ovviamente divagate e vi costruite cose su mie affermazioni non vere ( vedasi risposta di prima dell' altro utente ). Quindi nel tuo caso x me mi pare che confondi il termine umiltà con espressione dei fatti.
i miei pochi utenti mi scrivono ogni gg, visto che quando si fanno affermazioni si devono avere dati certi. Non è fare lo "sborrone" dire che io tutti i gg, dal lontano 2002, sono soggetto al giudizio del pubblico sul mio operato, ma è solo una constatazione e lo ripeto x la 4° il mio sito non centra nulla in questa discussioneperpless:_$%$
quindi x me anche qui hai scritto senza pensare perchè l'oggetto della mia prima risposta volgeva a ben altro discorso e io il mio sito non l'ho tirato in ballo, ma voi si e non centra un fico secco.perpless:_$%$
ma ormai qua dentro è una palla persa nei miei confronti e tutto cio che scrivo, anche non offensivo, viene ritenuto "UNA SBORRATA, UN NON BAGNO DI UMILTA', UNA POLEMICA, ECT, ECT"
SINCERAMENTE NE HO LE PALLE PIENE, MA MOLTO PIENE
ci sono tante persone qua dentro che si lodano anche in modo pesante e non gli dite una cippa
quindi 2 pesi e 2 misure
alla fine mi spiace ma se continuate così nel forum rimanete poi in 4 gatti non decine di persone come lo scorso anno. Infatti i forum in regione crescono come i funghi nono//
APPUNTO...PARLIAMO DI METEO....GRAZIE...COSI è CHIUSA QUI!!! drink2
massimobandini
12-12-2012, 18:57
gli sborroni mi pare qua dentro che li fate voi e non certo io
infatti altri utenti hanno tirato in ballo il mio sito non io
rileggetevi x cortesia gli scritti
e chiedo ufficialmente un intervento dei moderatori x chiudere questo post dove qualcuno si permette di prendere anche in giro
non Avete sempre voi 4 la ragione qua dentro e ogni tanto il bagno di umiltà lo devete fare voi
drink2
giustamente!!!! vuol fare lo sboroneeee!!!okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//okkk//
tom montepiumazzo
12-12-2012, 18:58
Paolo non male METEOREPORT!!!! ma come lo hai trovato???? tnks//
tom montepiumazzo
12-12-2012, 19:04
gli sborroni mi pare qua dentro che li fate voi e non certo io
infatti altri utenti hanno tirato in ballo il mio sito non io
rileggetevi x cortesia gli scritti
e chiedo ufficialmente un intervento dei moderatori x chiudere questo post dove qualcuno si permette di prendere anche in giro
non Avete sempre voi 4 la ragione qua dentro e ogni tanto il bagno di umiltà lo devete fare voi
drink2
ciao Massimo..forse non ti è chiaro che il mio era un modo ironico per fare una battuta molto comune e non a mio riguardo offensiva!!! infatti ti ho messo lo smile alla fine della frase con un cin cin per indicarti il modo!!! non capisco questa maleducazione e cattiveria!!! io son qui per ascoltare per primo tutti perche sto apprendendo molte cose..e se ora un pochino me ne intendo di piccole cose è grazie al forum e forse grazie anche ad alcuni tuoi commenti o post che hai sempre messo!!! sappi che a me non interessa nulla quale sito è migliore o meno...a me interessa capire da VOI te compreso che avete piu esperienza le situazioni meteo che verranno!!! dopo questo non mi resta che CHIEDERTI SCUSA se pensi che "parlo per me"" se ho esagerato ma non era cosi...grazie..Simone
paolo leoni
12-12-2012, 19:18
Ascolta campione, se il titolo del post con relativo link ecc. ecc. non ti andava a genio bastava semplicemente: NON RISPONDERE.
Il fatto che tu abbia risposto, in quel moto (nono//), ti ha portato al centro dell'attenzione. Quindi: se te le vai a cercare poi le prendi... e non puoi neanche parlare. okkk//
paolo leoni
12-12-2012, 19:50
Paolo non male METEOREPORT!!!! ma come lo hai trovato???? tnks//
A dire il vero sono loro che hanno trovato me. sarcastic-
Un giorno uno di loro (mio amico) mi ha chiamato dicendo che stavano lavorando ad un nuovo progetto meteo e che a loro avrebbe fatto piacere una mia collaborazione.
Ci siamo incontrati, mi hanno esposto le idee e il loro progetto.. ecc.
Il sito è online dal 7 Dicembre dopo un "lavoro di progettazione" di oltre 18 mesi. :)
massimobandini
12-12-2012, 20:18
mi pare che il bagno di umilta tu le debba fare te e io non me le vado a cercare. Parti mali e soprattutto parti prevenuto e anche tu rileggi quello che ho scritto x cortesia drink2
io non sono campione proprio x nulla e soprattutto non ho offeso nessuno, tu mi pare di si perpless:_$%$
ho espresso solo un'opinione che sul web ormai sono tutti siti fotocopia
se ti senti preso nel mezzo xchè chi l'ha fatto è un tuo amico a me non interessa e ripeto può essere il sito piu interessante dell'universo ma il mio percepito a livello web di tutti i siti che ci sono in giro rimane quello
poi fate come volete
al centro dell'attenzione mi pare che tu ci voglia sempre e cmq essere te e non certamente io che intervengo 1 volta al mese
ps cambia il link del tuo forum "rottura estate" che ormai arriva quella del 2013
drink2
buona serata
Ascolta campione, se il titolo del post con relativo link ecc. ecc. non ti andava a genio bastava semplicemente: NON RISPONDERE.
Il fatto che tu abbia risposto, in quel moto (nono//), ti ha portato al centro dell'attenzione. Quindi: se te le vai a cercare poi le prendi... e non puoi neanche parlare. okkk//
paolo leoni
12-12-2012, 20:36
Apposto così.
paolo leoni
13-12-2012, 08:28
Considerando che a qualcuno (forse più di qualcuno) la "comunicazione" è risultata interessante.. vado avanti.
Ieri sera abbiamo lavorato a fondo sui dettagli di oggi e domani.
Qui potrete trovare tutto l'elaborato completo.
www.meteoreport.net
Con tanto di cartina e spiegazioni...
Considerando che a qualcuno (forse più di qualcuno) la "comunicazione" è risultata interessante.. vado avanti.
Paolo, tu sei molto bravo e stai facendo un ottimo lavoro, mi piace sempre leggerti nei tuoi post tecnici, ma non commettere l'errore in forza di questo di diventare presuntuoso.
La persona autorevole non fa pesare nulla a chi conosce meno (e qui siamo in tanti, non essendo la meteo il nostro lavoro ma una passione) ma aiuta gli altri a crescere ottenendone il rispetto. Rispondere con delle frecciate invece te lo fa perdere.
Con affetto,
P
paolo leoni
13-12-2012, 14:33
Paolo, tu sei molto bravo e stai facendo un ottimo lavoro, mi piace sempre leggerti nei tuoi post tecnici, ma non commettere l'errore in forza di questo di diventare presuntuoso.
La persona autorevole non fa pesare nulla a chi conosce meno (e qui siamo in tanti, non essendo la meteo il nostro lavoro ma una passione) ma aiuta gli altri a crescere ottenendone il rispetto. Rispondere con delle frecciate invece te lo fa perdere.
Con affetto,
P
Hai perfettamente ragione!!!
Purtroppo tutti siamo umani e io non sono da meno. Pertanto determinate uscite, a volte, proprio non le reggo.
Ognuno può pensarla come meglio crede, per carità; però bisogna stare sempre attenti a come ci si comporta.
E' il classico concetto: ognuno tifa la squadra che vuole. Però se ti presenti in curva con la maglia dell'avversario è difficile che nessuno dica niente.
sarcastic-
Detto ciò: nessuno di noi prende un euro per quello che fa. E se ho deciso di aggregarmi a questa squadra (meteoreport) è perché HO visto con i miei occhi cosa hanno fatto e come lavorano, con quanto impegno e passione portano avanti il lavoro.
Per questo poi NON tollero quando si generalizza banalmente e soprattutto pubblicamente. :)
Un grave difetto dei siti meteo italiani, amatoriali e non, che cercano in tutti i modi di fare lo scoop senza spiegare nulla a nessuno.
Troppo spesso si da più importanza all'evento piuttosto al "COME e PERCHE' AVVIENE" quell'evento.
Ormai si pensa che la meteorologia sia fatta di cartine e simboli: copiati e incollati da un software!...
Ma non tutti sono così, NON tutti. drink2
paolo leoni
13-12-2012, 16:42
Ho sempre pensato che quando si lavora bene, la differenza si nota. E i giudizi positivi arrivano.
Merita una lettura:
http://www.climatemonitor.it/?p=29131
massimobandini
13-12-2012, 17:20
sono contento perchè mi avete dato ieri del presuntuoso e persona senza umiltà
dopo aver letto mi auto banno da solo e auguri a tutti di buone feste
complimenti
con affetto a tutto il forum e quei pochi che cmq mi hanno apprezzato
tom montepiumazzo
13-12-2012, 19:27
A dire il vero sono loro che hanno trovato me. sarcastic-
Un giorno uno di loro (mio amico) mi ha chiamato dicendo che stavano lavorando ad un nuovo progetto meteo e che a loro avrebbe fatto piacere una mia collaborazione.
Ci siamo incontrati, mi hanno esposto le idee e il loro progetto.. ecc.
Il sito è online dal 7 Dicembre dopo un "lavoro di progettazione" di oltre 18 mesi. :)
MI PIACE!!!! Paolo esiste l APP??? drink2drink2drink2 la installo subito....drink2drink2drink2
paolo leoni
13-12-2012, 20:06
No, purtroppo per ora no!
Siamo solo agli inizi, come detto il sito è partito il 7 Dicembre.
Fino ad ora ha riscosso un ottimissimo successo, con tanto di articolo su climatemonitor da parte del Col. Guido Guidi.
Con il tempo faremo di tutto e di più.
- Giusto per cronaca: un punto forte del sito da molti riconosciuto è il fatto che le cartine previsionali vengono elaborate da NOI, ovvero, siamo noi che mettiamo i simboli uno ad uno. Mentre, al giorno d'oggi, tutti utilizzano dei software di elaborazione grafica.
:)
Dobbiamo "solo" stare attenti a non sbagliare! :DD
Marco Muratori ERM
13-12-2012, 20:07
Come facciamo al momento ancora anche noi nella home di ERM per quanto riguarda le previsioni per oggi e per domani...
paolo leoni
13-12-2012, 20:09
Come facciamo al momento ancora anche noi nella home di ERM per quanto riguarda le previsioni per oggi e per domani...
Dalla grafica l'avevo un po' intuito e ora mi hai dato la conferma.
Questa si chiama: Meteorologia ;)
applauso//...
tom montepiumazzo
13-12-2012, 20:10
No, purtroppo per ora no!
Siamo solo agli inizi, come detto il sito è partito il 7 Dicembre.
Fino ad ora ha riscosso un ottimissimo successo, con tanto di articolo su climatemonitor da parte del Col. Guido Guidi.
Con il tempo faremo di tutto e di più.
- Giusto per cronaca: un punto forte del sito da molti riconosciuto è il fatto che le cartine previsionali vengono elaborate da NOI, ovvero, siamo noi che mettiamo i simboli uno ad uno. Mentre, al giorno d'oggi, tutti utilizzano dei software di elaborazione grafica.
:)
Dobbiamo "solo" stare attenti a non sbagliare! :DD
COMPLIMENTI DAVVERO!! drink2
paolo leoni
13-12-2012, 20:11
Se volete potete seguire anche la pagina Facebook
http://www.facebook.com/pages/MeteoReport/246107552108587?ref=ts&fref=ts
paolo leoni
17-12-2012, 16:42
Ragazzi, mi permetto di segnalarvi questo interessantissimo articolo redatto dai relatori di MeteoReport.
"Amarcord: la nevicata del 17/12/2010"
http://meteoreport.net/report/495-r20121217-1.html
Spero sia di vostro interesse e gradimento. drink2
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.