Visualizza Versione Completa : Nowcasting 11-13/01/13
La temperatura è in costante calo.. ora fiocconi.. direi più neve che acqua ora
10782
A Rimini nulla di tutto ciò...
icedavid
13-01-2013, 19:49
Azzz ...febbre alta e dolori ovunque...ieri febbre a 38,9...oggi meglio ma nn posso uscire speriamo di guarire per la settimana...su su
NEVONE ORA FIOCCONI
Inviato da iPhone 5
boh, io a san Donato vedo ancora pioggia!
pietrowappo
13-01-2013, 19:54
Si, leggera pioviggine, siamo in ombra precipitativa...
fiocconi enormi snow"£$%
icedavid
13-01-2013, 19:57
Dama biancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi cura pure la febbre ..da 38 a 36,6
forse forse ci siamo quasi!
vallice ERM
13-01-2013, 19:59
Spettacolo padellico
Sta imbiancando tutto
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
Marco Kotipelto
13-01-2013, 20:00
+4.2 °c sensibile calo
icedavid
13-01-2013, 20:01
Ora sembra calare
pietrowappo
13-01-2013, 20:02
Qui continua l'ombra... Precipitazioni zero...
quando ingrana come ora fa paura.. in un minuto imbianca le strade....mamma mia che fiocchi..
Si deve esser rotto qualcosa sopra da neve ad acqua pura....e pure di discreta intensità..
canale 5 :neve in emilia sopra i 600 metri,non sapevo di essere così in alto sarcastic-
quando ingrana come ora fa paura.. in un minuto imbianca le strade....mamma mia che fiocchi..
luca pensa sestola!!!!
non riesco a caricar le foto...
mastroforever
13-01-2013, 20:09
Popolano di Marradi 0.0!!!!!drink2
luca pensa sestola!!!!
preferisco la neve qua sarcastic-
pietrowappo
13-01-2013, 20:15
Poco fa ha fatto mista per un paio di minuti, adesso di nuovo precipitazioni assenti...
icegiorgio
13-01-2013, 20:16
cavi della ferrovia che si " ingrossano " avanti cosi'
gionnimat
13-01-2013, 20:18
Dopo svariati tira e molla, a Sasso da 15 minuti, nevica benone. Primo cm di questa intrigante settimana che ci aspetta, portato a casa.
qualcuno mi dice la situazione a modena ? la morosa vuol sapere se domani chiudono le scuole sarcastic-
icedavid
13-01-2013, 20:21
Niente mista ma più acqua...ha smesso da 20 min..zona portali
A Correggio ora non fa una cippa lippa, dopo che è stata mista per un'oretta
Alessandro
13-01-2013, 20:25
Qui continua solo neve, ma non più gli stracci di prima, comunque fitta!
Marco Kotipelto
13-01-2013, 20:27
Da oggi ho un nuovo nome utente!! "janick_gers" era ormai troppo vecchio e non mi si addiceva più!!!
Quindi sono diventato Marco Kotipelto sarcastic-sarcastic-
Che dice la sinottica? Bologna ancora nulla!
massimo anzola
13-01-2013, 20:33
Buonasera da Anzola: qui nevica bene da ormai 2 ore anche se non attacca granchè (cmq. c'è già un velo sulle superfici più fredde).
Sono appena tornato dall'IKEA di Casalecchio: là c'era un autentico DELIRIO NEVOSO anche se non attaccava ancora molto.
Buonasera da Anzola: qui nevica bene da ormai 2 ore anche se non attacca granchè (cmq. c'è già un velo sulle superfici più fredde).
Sono appena tornato dall'IKEA di Casalecchio: là c'era un autentico DELIRIO NEVOSO anche se non attaccava ancora molto.
Al borgo invece si alterna acqua a nevischio...uno schifo insomma.
Temp in calo ma non gira.nono//
7.9 mm e pioggia moderata..pioggia=£)$%(
Temperatura 3.8°C in calo.. crazy//.
qui continua bene , fino a 5 minuti fa veniva giu il mondo , sempre + 0,6snow"£$%
pietrowappo
13-01-2013, 20:37
Pioggia debole, ci vogliono precipitazioni più consistenti ma non arrivano...
massimo anzola
13-01-2013, 20:37
Al borgo invece si alterna acqua a nevischio...uno schifo insomma.
Temp in calo ma non gira.nono//
azz., allora sono al limite
Pioggia debole, ci vogliono precipitazioni più consistenti ma non arrivano...
qui piove degnamente..... ma zero!
Qui neve debole ma fitta, T 0.6 °C ad occhi 2-3 cm di neve bagnaticcia
ciao!
Incredibile, ora è solo neve Bagnatissima ma solo neve
2 Minuti fa non scendeva niente
qui continua bene , fino a 5 minuti fa veniva giu il mondo , sempre + 0,6snow"£$%
quando gli prende lo schizzo fa paura !!snow"£$%
azz., allora sono al limite
Si, qui è stata per un poco tutta neve poi ha mollato qualcosa sopra, è rigirata ed ora stenta a trasformarsi in neve anche con prp decenti...2mmh.
Miii come nevica
http://www.youtube.com/watch?v=kMYIlSNcaYA&fb_action_ids=460685890658307&fb_action_types=yt-fb-app%3Aupload&fb_source=other_multiline&action_object_map={%22460685890658307%22%3A1330334 73524583}&action_type_map={%22460685890658307%22%3A%22yt-fb-app%3Aupload%22}&action_ref_map=[]
Comunque con +1° dp a -0.5 e veder piovere con solo qualche bolide in mezzo....rompe!!
Titano peggioratissimo. Se non va in porto stanotte...la vedo grama.
pietrowappo
13-01-2013, 20:44
Si adesso piove bene anche qui, ci sono dei fiocchi immezzo ma è principalmente acqua...
Miii come nevica
http://www.youtube.com/watch?v=kMYIlSNcaYA&fb_action_ids=460685890658307&fb_action_types=yt-fb-app%3Aupload&fb_source=other_multiline&action_object_map={%22460685890658307%22%3A1330334 73524583}&action_type_map={%22460685890658307%22%3A%22yt-fb-app%3Aupload%22}&action_ref_map=[]
piu o meno come qua :)
Andrea ERM
13-01-2013, 20:48
Dio benedica la mia nuova residenza Monte San Pietro
Nevica da urlo 4-5 cm al suolo e un paio di cm sulle strade
Si adesso piove bene anche qui, ci sono dei fiocchi immezzo ma è principalmente acqua...
Il limite è la vallata del reno. Ponte Ronca +0.1 Zola predosa +1°....strato caldo galleggiante probabilmente sui 100mt. vento da SW
Comunque a Casalecchio fiocca alla grande....e qui piove. No word!! Ps. ovviamente stessa temperatura. +1.1
niente non gira. Pioggia mista neve.
Peppuz ci sei? Come sei messo a Coviolo?tnks//
cm 5 sul prato anche più
neve che ha ripreso sul moderato ma la t non scende più
pietrowappo
13-01-2013, 20:55
Il limite è la vallata del reno. Ponte Ronca +0.1 Zola predosa +1°....strato caldo galleggiante probabilmente sui 100mt. vento da SW
Comunque a Casalecchio fiocca alla grande....e qui piove. No word!!
Si, dev'essersi rotto qualcosa a bassa quota, peccato...
Qui adesso pioviggine, certo che saranno un 2 ore buone che non precipita quasi nulla se non saltuariamente, boh...
geloneve
13-01-2013, 20:55
NEVICA A FOGNANO (RA)! 126 m di quota e a 10 km da Faenza! Leggera paciuga anke sui vetri delle auto!io sono qui ke lo vedo coi miei occhi!
niente non gira. Pioggia mista neve.
Peppuz ci sei? Come sei messo a Coviolo?tnks//
qui è 20 minuti che di da di brutto !!! già bianchi i prati, adesso è più fine ma è piuttosto fitta
3.2°C in continuo calo...
ora nevina.. ina ina.. T diminuita.. 0.3
Marco Kotipelto
13-01-2013, 20:57
dalla rete asmer, sembra che il calo di T stia arrivando verso est...diverse stazioni stanno segnando cali a ripetizione...
NEVICA A FOGNANO (RA)! 126 m di quota e a 10 km da Faenza! Leggera paciuga anke sui vetri delle auto!io sono qui ke lo vedo coi miei occhi!
nivotour?? grande gelo!
Si, dev'essersi rotto qualcosa a bassa quota, peccato...
Qui adesso pioviggine, certo che saranno un 2 ore buone che non precipita quasi nulla se non saltuariamente, boh...
qui a san Donato pioggione invece!
Molta acqua con padelle da mensa della camst in mezzo
qui a san Donato pioggione invece!
domattina torno su sarà meglio che nevichi ehehe
e via che ci si riprova. La t non è nemmeno del tutto malvagia 1.1 ma è iper bagnata. Ho visto neve più asciutta con t a 2°perpless:_$%$
Alessandro
13-01-2013, 21:00
Neve debole ora.
Prignanometeo
13-01-2013, 21:00
http://prignanometeo.altervista.org/webcam-live.html
Sui 15 cm
domattina torno su sarà meglio che nevichi ehehe
e beh.... lo sto sperando pure io.... sembro scemo ogni 5min vo alla finestra....il coinquilino mi guarda sempre peggio XD
qui è 20 minuti che di da di brutto !!! già bianchi i prati, adesso è più fine ma è piuttosto fitta
Ottimo! CHe zona di Reggio?
Tempesta1995
13-01-2013, 21:03
Neve moderata T +0.6° DP -0.7°
Ottimo! CHe zona di Reggio?
sulla via emilia, zona cella (reggio ovest).
proprio in questo momento mentre scrivo, intensità calata notevolmente. pare che vada a momenti...
Andrea ERM
13-01-2013, 21:05
Qui a calderino e' spettacolo... Mo' spiace per la pianura... Ma ora ho capito cosa vuol dire la collina... Soprattutto questa zona incredibile....
Qui a calderino e' spettacolo... Mo' spiace per la pianura... Ma ora ho capito cosa vuol dire la collina... Soprattutto questa zona incredibile....
Calderino è sempre stata una garanzia....qui è un peccato per pochissimo non ingrana.
pietrowappo
13-01-2013, 21:09
Boh qui non cade nulla, alla fine non è che disto tantissimo da San Donato, sarò proprio io che sono in ombra, non so... Sto osservando attentamente 3 lampioni e non vedo veramente niente, ecco qualche gocciolina di pioviggine sporadica ogni tanto al massimo...
nevina insulsa.. squaglio..
Andrea ERM
13-01-2013, 21:10
Lele io guardo fuori dal mil quarto piano e ho le colline nella nebbia, alberi gonfi di neve, siepi e sulla provinciale non passa nessuno o quasi, strade secondarie bianchissime e gente nei cortili che fa già la rotta
Non potevo andare un un posto migliore di calderino per la mia rinascita !!!
Boh qui non cade nulla, alla fine non è che disto tantissimo da San Donato, sarò proprio io che sono in ombra, non so... Sto osservando attentamente 3 lampioni e non vedo veramente niente, ecco qualche gocciolina di pioviggine sporadica ogni tanto al massimo...
Boh la tua zona la conosco la facevo col 90 da san lazzaro, non soh il perchè di cosi' tnt differenza... pero' giuro qui piove molto!
sulla via emilia, zona cella (reggio ovest).
proprio in questo momento mentre scrivo, intensità calata notevolmente. pare che vada a momenti...
MA io spero in un' inbiacata da un paio di cm per domani mattina, ma tutto dipenderà dalle prp. Se ci daranno per bene ci si può riusicre.
tutta neve fine o poco più e bagnata.
Lele io guardo fuori dal mil quarto piano e ho le colline nella nebbia, alberi gonfi di neve, siepi e sulla provinciale non passa nessuno o quasi, strade secondarie bianchissime e gente nei cortili che fa già la rotta
Non potevo andare un un posto migliore di calderino per la mia rinascita !!!
Goditela, passato la rotonda di Zola è già un altro mondo.....purtroppo!!nono//
Te pensa che da mio padre a Casalecchio delirio di neve....dall'esselunga in giù acqua.incacch//..
ops! Niente male ora, bei fiocchi/fiocconi e nevicata che si è "alleggerita"applauso//...
tom montepiumazzo
13-01-2013, 21:20
Ma i.nuclei previsti per la.notte..alla.fine siam.sicuri che non erano quelli di oggi pomeriggio?
spillasnow
13-01-2013, 21:21
nevina insulsa.. squaglio..
Spilamberto di nuovo a cannasnow"£$%..tu sai con la t come siamo messi?
ops! Niente male ora, bei fiocchi/fiocconi e nevicata che si è "alleggerita"applauso//...
bei fiocconi ora !!! direi a occhio che sulla auto c'è un dito di neve. Sulla strada fatica ad attaccare ma nei punti più freddi comincia ad imbiancare.
dai dai dai
Spilamberto di nuovo a cannasnow"£$%..tu sai con la t come siamo messi?
anche a vignola adesso ci da a canna...
http://rete.asmer.org/mappa.php
guarda qua..le temperature sono perfette in pedemontana modenese..
enry2003
13-01-2013, 21:26
tranquillo, tra poco ti arriva il rovescio che sta passando qui ora, vedrai che imbianca subito anche in città.
a Ponzano nevica dalle 16 (stracci enormi!!!) poi un calo, adesso molto forte!!! 3 dita a terra...
snow"£$%snow"£$%snow"£$%snow"£$%snow"£$%snow"£$%
Ci da di brutto!!!!!!
aumentata ma nulla in confronto ad oggi pomerigggio.
0 cm, ma in 5 minuti ha già fatto un velo bianco su siepe e Giardino....applauso//...
tranquillo, tra poco ti arriva il rovescio che sta passando qui ora, vedrai che imbianca subito anche in città.
Strato caldo a 100mt slm anche adesso piove bene....ma appunto piove.nono//
vengono giù padelle, a occhio saranno di 3 cm l'una ... e bella fitta. faccio fatica a ricordare nevicate con fiocchi di questa grandezza...
speriamo continui così
incredibile sembra un temporale di neve !! sono gasato all'indescrivibile padelle incredibili
incredibile sembra un temporale di neve !! sono gasato all'indescrivibile padelle incredibili
beati voi!applauso//...
Guardando le temp si direbbe che dal Reno verso est c'è uno straterello caldo (+2.4° a 150mt e +1.6° a 100mt con dp positivi che fanno la differenza. Al suolo temp di partenza similia ma sono due ore che va avanti così.
gionnimat
13-01-2013, 21:36
Tutto bianco a Sasso tranne che su asfalto. Imbianca poi cala d'intensità e diventa poltiglia. Ora bei fiocchi, fitti e ritenta l'accumulo su asfalto.
Guardando le temp si direbbe che dal Reno verso est c'è uno straterello caldo (+2.4° a 150mt e +1.6° a 100mt con dp positivi che fanno la differenza. Al suolo temp di partenza similia ma sono due ore che va avanti così.
che dici.... ancora qualche pioggio e poi neve...
gran neve anche qui, strade che stanno per cedere!
paolo leoni
13-01-2013, 21:40
mettete sportItalia!!!!!!!!!!!!
strade basse andate !! in 10 minuti paesaggio bianco...
porca v..ca quanta ne butta giù !!!!
spillasnow
13-01-2013, 21:43
Ho l'impressione che stia aumentando la t qualcuno sa dirmi come siamo messi?tnks//
icegiorgio
13-01-2013, 21:43
neve forte .... Sky che non si vede piu' lo spettacolo è fuori
Andrea ERM
13-01-2013, 21:44
Tutto bianco a Sasso tranne che su asfalto. Imbianca poi cala d'intensità e diventa poltiglia. Ora bei fiocchi, fitti e ritenta l'accumulo su asfalto.
Me lo avevano detto ma non ci credevo Calderino netamente superiore a Sasso!!
Sto posto a parità di quota altro pianeta snow"£$%
spillasnow
13-01-2013, 21:45
mettete sportItalia!!!!!!!!!!!!
Perche?crazy//.
leoniluc
13-01-2013, 21:46
Imola mista, prova parabrezza ma anche da lampione, a Montecatone 150 mt a 5/10 minuti di auto è neve, strato caldo a contatto con la pianura, che iella ragazzi, in quota sim messi bene.
Grande Gigio che non ha sbagliato di un km ! "fino a notte fonda limite a Bologna e poi gradualemnte entra anche la romagna pedemontana fino alle porte di Forlì in mattinata" per il momento perfetto speriemo anche nella seconda parte ....
enry2003
13-01-2013, 21:47
tranquilli bolognesi, appena vi arriva sopra sto rovescio, imbianca anche sotto i portici.
qua neve forte, accumula bene, più in su dev' essere una bella bufera....
strade basse andate !! in 10 minuti paesaggio bianco...
porca v..ca quanta ne butta giù !!!!
Qua invece calata l'intensità, ma comunque ha ingranato. Sempre tutta neve.
nevicata che ha perso continuità da un pò troppo tempo
pedrorimini
13-01-2013, 21:51
Piumazzo neve forte
icedavid
Qui modena mista a momenti più neve
pascucci
per noi sfig romagnoli qualcuno ci posta una foto da nivoturapplauso//...
tranquilli bolognesi, appena vi arriva sopra sto rovescio, imbianca anche sotto i portici.
qua neve forte, accumula bene, più in su dev' essere una bella bufera....
.....guarda che qui piove bene....le prp non mancano già caduti 11mm.
strade bianche ! finalmente...
nevone esagerato!!! si vede nevicare senza bisogno della torcia...stracci fitti
sta venendo giu il mondo da circa un orasnow"£$%
strade bianche ! finalmente...
e tu dici strade bianche, qui è dal pomeriggio, ma in da stetsnow"£$%
un pustaz...snow"£$%
pietrowappo
13-01-2013, 21:58
.....guarda che qui piove bene....le prp non mancano già caduti 11mm.
Io sono in ombra, qui non piove nemmeno!stelle//.
EDIT: rettifico, piove debolmente adesso...
un pustaz...snow"£$% sarcastic-
Andrea ERM
13-01-2013, 21:59
Mamma mia nevica da paura ora a Calderino!!
marcopifferetti
13-01-2013, 21:59
Albinea: misurati 3.5 cm, neve bagnata, pesante e compatta, continua a nevicare, temperatura stabilizzata su +0.6
gionnimat
13-01-2013, 22:01
Behhh... anche a Sasso, venendo giù a scrolloni, come scritto prima, strade bianche poi calo della precipitazione e subito poltiglia! Ora, neve forte da 20 minuti ca e strade nuovamente bianche. Il suolo, non essendo gelato, come appena molla, si scioglie. Mi riferisco ovviamente all'asfalto.
nevone
ps.come si eliminano i messaggi? tnks//crazy//.
spillasnow
13-01-2013, 22:03
ora nevica a bombaaaaaa
Giuro la buttano giu a secchiate devastantesnow"£$%snow"£$%snow"£$%
qui ha quasi smesso.
sembra che siano ancora nuclei sparsi e non organizzati. mah speriamo che nella notte arrivi il malloppo (se c'è)
A Correggio purtroppo è di nuovo mistasbocc...
pietrowappo
13-01-2013, 22:05
Pioggia debole, +1.5°... La vedo dura a questo punto, col riscaldamento occlusivo imminente, se già adesso la colonna non è buona mi sa che per questo giro è andata, ma comunque anche le precipitazioni me le aspettavo più consistenti, è poca roba...
t in aumento (vedo , tra l'altro anche a pavullo) e nevica molto poc
adesso nevicatà al limite del verosimile...stracci enormi strafitti..
qui ha quasi smesso.
sembra che siano ancora nuclei sparsi e non organizzati. mah speriamo che nella notte arrivi il malloppo (se c'è)
Qui ne ho poco piu di 1cm...cioe tanto da spolverare prati, auto e tetti...e assenza di precipitazioni...proprio uno schifo...al momento come coreografia e andata bene, come devicata vera e propria sono delusissimo
Marco Muratori ERM
13-01-2013, 22:10
Se vedete il radar si sta preparando un bel nucleazzo...
Qui temperatura inchiodata su +0.5 nevica ancora bene
Se vedete il radar si sta preparando un bel nucleazzo...
Qui temperatura inchiodata su +0.5 nevica ancora bene
Marco qua si vede nevicare come se fosse giorno...è una cosa impressionante!!!!
icedavid
13-01-2013, 22:11
Marco modena e dintorni come li vedi?qui dopo un nevone serale solo acqua o al max mista
Qui ne ho poco piu di 1cm...cioe tanto da spolverare prati, auto e tetti...e assenza di precipitazioni...proprio uno schifo...al momento come coreografia e andata bene, come devicata vera e propria sono delusissimo
e in più quella caduta si sta sciogliendo ....
porca v..ca speriamo riprenda ed avere domani mattina almeno 6-7 cm
penso di non aver mai visto nevicar cosi...
Marco Muratori ERM
13-01-2013, 22:13
Credo che da Modena in giù si debba attendere i nucleazzi più importanti di uno è in arrivo tra un po' nelle mie parti (non oso pensare cosa verrà giù visto quello che già ora scende) e soprattutto il calo dello zero termico dopo mezzanotte se non dopo l'una.
massimo anzola
13-01-2013, 22:14
accidenti come nevica anche ad anzola !!!
veramente una nevicata bellissima anche se non è che che attacchi granchè
icegiorgio
in questo momento cadono " Gaggia " macchine caffè e frigoriferi
pietrowappo
Sto rosicando. sarcastic-
Ma sbaglio o i nuclei colpiscono solo la zona tra Modena e Bologna...zio va il radar li e sempre carico e qua non fa una cippa!!!
accidenti come nevica anche ad anzola !!!
veramente una nevicata bellissima anche se non è che che attacchi granchè
Io qui sono al limittisimo...nevina 60 acqua 40....solo che sono 3h che va avanti così...
Sto rosicando. sarcastic-
e siamo in 2
NicoSTi05
13-01-2013, 22:15
qualche foto della nevicata??? qua continua a piovere
qui continua a piovere.... tra poco arriva qualcosa di piu' organizzato... vediamo che succede
pietrowappo
13-01-2013, 22:21
Precipitazione che adesso è passata da debole a moderata, ci sono splatter evidenti immezzo, direi 50% acqua 50% neve, non di più...
massimo anzola
Io qui sono al limittisimo...nevina 60 acqua 40....solo che sono 3h che va avanti così...
accidenti, sembra proprio che anzola sia al confine est della nevicata.
qui continua alla grande !!! peccato però che non accumuli, ma lo spettacolo è grandioso
leoniluc
Anche a Imola ma con i numeri invertiti, ma si distigue benissimo nel lampione, possiamo sperare solo dopo le 4 di notte come da previsioni di Gigio !
qui continua lo spettacolosnow"£$%snow"£$%, ad occhio 7-8 cm
qualche foto della nevicata??? Qua continua a piovere
10783
Ma a Parma E Piacenza che fa Niente???
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:26
qui vien giu il mondo!!! a occhio direi 4 cm sicuri!!! roba enorme e bufera!!!! +0,3!!!
Montecchio Emilia a singhiozzo,tra bei rovesci di fazzolettoni e assenza di precipitazioni o pioviggine.Comunque l'erba non si vede quasi più,anche se è tutto un gocciolare da ogni superficie.Secondo me basterebbe mezzo grado in meno per far si che domani le mie bimbe possano fare il pupazzo...Confido nell'eventuale rinforzo delle prec. con conseguente abbassamento dello zero termico.
enry2003
13-01-2013, 22:27
PAZZESCO fiocchi enormi
pascucci
13-01-2013, 22:28
10783
bellissimadrink2
icegiorgio
13-01-2013, 22:28
Vignola lo show continua a Piacenza city inizia solo ora Previsioni ARPA 0 Alte Modenesi 4
Marco Muratori ERM
13-01-2013, 22:29
Dopo essere stata inchiodata per 60 anni a +0.5 C° altro decimo in meno e ora è +0.4 C° con DP a 0.0 C°
Cavolo! per fortuna che l'ovest Emilia doveva essere messo meglio del centro. Mi sembra di capire che la pedemontana modenese stia facendo il pieno!!
Ci dà che è un brutto lavoro! applauso//...
25 cm raggiunti! :)
bellissimadrink2
prima della foto nevicava ancora più forte snow"£$%
pietrowappo
13-01-2013, 22:29
Adesso direi che è 70% neve e 30% acqua...
Ma a Parma E Piacenza che fa Niente???
No!
Neanche a Reggio!
Precipita solo tra Modena est e Bologna!
Uno scandalo!
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:30
Dopo essere stata inchiodata per 60 anni a +0.5 C° altro decimo in meno e ora è +0.4 C° con DP a 0.0 C°
come butta li?? qui roba paurosa!!!snow"£$%snow"£$%snow"£$%
NicoSTi05
10783
che spettacolo applauso//...
tom montepiumazzo
Ci dà che è un brutto lavoro! applauso//...
25 cm raggiunti! :)
tu si che hai visto un bel mondo!!!!applauso//...applauso//...
penso di non aver mai visto nevicar cosi...
quante volte ho riso a queste affermazioni sui forum....su questa non rido...sta veramente venendo giù il mondo....sulla mia macchina ho misurato dai 5 ai 7 cm....
Montecchio Emilia a singhiozzo,tra bei rovesci di fazzolettoni e assenza di precipitazioni o pioviggine.Comunque l'erba non si vede quasi più,anche se è tutto un gocciolare da ogni superficie.Secondo me basterebbe mezzo grado in meno per far si che domani le mie bimbe possano fare il pupazzo...Confido nell'eventuale rinforzo delle prec. con conseguente abbassamento dello zero termico.
Pensavo un po meglio dalle vostre zone, invece è simile alla mia.....Anche se qui è il velo bianco che non si vede quasi più....è tutta Erba.....nono//nono//nono//nono//
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:31
ma io mi chiedo come mai ha preso solo la zona centrale emiliana!! e l ovest nulla!!! cos è successo?? spostamento del minimo o anche altri fattori???
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:32
quante volte ho riso a queste affermazioni sui forum....su questa non rido...sta veramente venendo giù il mondo....sulla mia macchina ho misurato dai 5 ai 7 cm....
stessa roba!!! io son allucinato da quello che cade!!!!snow"£$%snow"£$%
paolo leoni
13-01-2013, 22:32
Bologna zona stadio: NEVICA
Nevona anche a Nonantola con fiocconiiiii
we alessio allora x il 22 confermato eh?! neve permettendo sarcastic-
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:34
era ora che girasse anche li!!!!! ti pianteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee in dla naiv????
No!
Neanche a Reggio!
Precipita solo tra Modena est e Bologna!
Uno scandalo!
é un Paio di anni che quella zona è previlegiata dai nuclei più belli. Che ci vuoi fare ci rifaremo, forse già in tarda notte prima mattinataread//
tom montepiumazzo
ottimo segno!!!!drink2drink2drink2
gionnimat
Neve forte a Sasso ma fatica ad attaccare. Qualche cm su manto erboso e macchine. Ad occhio, 2-3cm.
bellaaaaaaaaaaa qui sassate sulla grondaia!
paolo leoni
http://meteocentre.com/analyse/local/eur.gif?
gfs 18 per stanotte e domattina precipitazioni aumentate snow"£$%
ora neve moderata.. nulla di eccezzionale :)
Andrea ERM
13-01-2013, 22:35
Calderino superstar e si conferma in prima linea come spesso accade la zona pedemontana e collinare di Bologna ovest e Modena est!!
Qui siamo sui 6-7 cm ma le colline di
Monte san Pietro sono scomparse nella nebbia nevosa e sui colli secondo me ce n'è un casino!!
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:35
ora neve moderata.. nulla di eccezzionale :)
io sarei gia contento cosi!! pensa mo!!! sa vut et pio????? e gia piu di quella che avevano messo e son solo le dieci e mezza!!!read//
quel minimo e' perfetto paolo...
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:36
Calderino superstar e si conferma in prima linea come spesso accade la zona pedemontana e collinare di Bologna ovest e Modena est!!
Qui siamo sui 6-7 cm ma le colline di
Monte san Pietro sono scomparse nella nebbia nevosa e sui colli secondo me ce n'è un casino!!
maurino ti da la paga!!!snow"£$%snow"£$%snow"£$%read//read//read//
tu si che hai visto un bel mondo!!!!applauso//...applauso//...
drink2
era ora che girasse anche li!!!!! ti pianteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee in dla naiv????
Vè pistulein...sta calmo eh!!
io sarei gia contento cosi!! pensa mo!!! sa vut et pio????? e gia piu di quella che avevano messo e son solo le dieci e mezza!!!read//
nono non ce ne di piu di quella che avevano messo.. e io avevo detto che girava dal pomeriggio qua , e cosi e stato ! siete troppo pessimisti , questa terra fa miracoli drink2sarcastic-
Andrea ERM
13-01-2013, 22:38
Comunque ora gran neve qui a caldero e vi dirò la provinciale per tole' inizia ad essere messa malino!!
I tetti sono proprio belli paffuti di neve!!!!
leoniluc
13-01-2013, 22:38
Adesso direi che è 70% neve e 30% acqua...
Anche Imola un pelo meglio adesso ..... ma non doveva fare la scaldata per poi ridiscendere in tarda nottata, speriamo giri prima va ... sempre che giri anche a Imola !
pietrowappo
13-01-2013, 22:39
Pioggia debole con splatter adesso... Non c'è niente da fare, le precipitazioni qui non ingranano...
cerrrrtooo qui ad occhio, ma il mio sottostima sui cm 8-9drink2
ma io mi chiedo come mai ha preso solo la zona centrale emiliana!! e l ovest nulla!!! cos è successo?? spostamento del minimo o anche altri fattori???
È cu.lo!!!
Dai l'elba low è perfetto per l'emilia centrale ma non intesa solo come asse del fiume Panaro!
L'emilia centrale va da Reggio a Bologna! nono//
Andrea ERM
13-01-2013, 22:39
Io ho molti dubbi ma non mi fa di fare garini idioti come fate voi ahahahahaha
Mi godo questo luogo magico e bona!!!
Girata in neve e imbianca subito...macchine già bianche...
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:40
nono non ce ne di piu di quella che avevano messo.. e io avevo detto che girava dal pomeriggio qua , e cosi e stato ! siete troppo pessimisti , questa terra fa miracoli drink2sarcastic-
come non ce ne di piu di quella che avevano previsto????? spiegati?? si parlava di roba smerdocca dalle nostre parti e girava verso le mezza notte!!! se non erro!!! è iniziato alla cinque di pomeriggio!!!!
la pedemontana , altro che castello eh Zambasnow"£$%
A Zola vegetali e auto bianchi, strade con papuccia, continua a nevicare di buona lena, non mi sembra ci sia pioggia in mezzo, T tra gli 0.5 e 1 grado.
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:41
io non competo con voi due!! ma Maurino ha un posto nevosooooo!!! ma anche il tuo non scherza!!!! drink2
benesnow"£$%
pietrowappo
13-01-2013, 22:42
Ottima notizia, dai che se le precipitazioni ingranano la colonna si sistema... drink2
alè... manca bologna! qui pioggia!
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:43
io son sceso e ne ho sui 6 cm scarsi!! cmq buferaaa fitta e medi fiocchi!!! uno spetacol!!!
Andrea ERM
13-01-2013, 22:44
Eh si maurino... Altro pianeta.... Poi guardare le colline con la nebbia
Di neve che scende e' una cosa di un'altra categoria!!!!
Ora qui ci da di brutto ho le strade che salgono in collina impraticabili...
icedavid
13-01-2013, 22:44
Bhe ora la vorrei vedere anke io
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:46
Eh si maurino... Altro pianeta.... Poi guardare le colline con la nebbia
Di neve che scende e' una cosa di un'altra categoria!!!!
Ora qui ci da di brutto ho le strade che salgono in collina impraticabili...
li Zamba passano gia le lame a far la rotta????
Imbianca anche il giardino ed i tetti...
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:47
Imbianca anche il giardino ed i tetti...
vai Lele!! qui aumentata piu di prima!! cadono stracci che fanno impressione e non si vede nulla!! nebbia fitta e non vedo le colline di Bazzano che le ho a un km!!!
vbb bologna è dimenticata dalla neve .....
nevica forte con fiocchi grossi snow"£$%snow"£$%
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:50
stessa cosa che ho appena scritto!! ma cavolo succede????applauso//...applauso//...snow"£$%snow"£$%snow"£$%
Qui non è ancora neve forte, però almeno vedo bianco se guardo fuori!!!
Come intensità direi debole-moderata.
geloneve
13-01-2013, 22:51
LEGGETE! Mi sono fatto un giro sulle colline faentine.
La quota NEVE SERIA arriva a 150 m. di quota, mentre mista arriva a 100 m. di quota, sotto Brisighella (RA).
Sono arrivato a quota 264 m. in località San Martino in Gattara (RA), dove ci saranno stati 2-3 cm.
La prima foto si riferisce a San Cassiano (RA), 231 m, mentre la 2° foto è stata fatta a 258 m. a San Martino in Gattara (RA).
http://www.geloneve.it/archivio/foto/altro/varie/s_cassiano_01.jpg
http://www.geloneve.it/archivio/foto/altro/varie/s_cassiano_02.jpg
ALLA FACCIA DI CHI DAVA LA QUOTA NEVE IN ROMAGNA ALLE STELLE PER QUESTA SERA (COME SEMPRE ACCADE E COME SEMPRE VIENE SMENTITO DAI FATTI) (non mi sto riferendo a nessuno in particolare del forum, mi riferisco ai vari siti). DA CONSIDERARE CHE QUI PRECIPITA MOLTO POCO A DIFFERENZA DI ALTRE ZONE, SE FOSSERO PRECIPITAZIONI MODERATE/FORTI LA NEVE, ALMENO MISTA, SICURAMENTE RIUSCIREBBE A TOCCARE LA PIANURA.
Per il resto, temperatura di +3,0°c, 4,0 mm caduti.
Castiglione (FC) +2,6°c.
Domattina qualcosa di svolazzante potrebbe cadere grazie all'abbassamento delle termiche in quota.
Ciao.
vedere nevicare fuori così è spettacolare...
poi guardare gfs18z e vedere che mette buone precipitazioni fino a domani mattina è spettacolare....
poi guardare sempre gfs18z e vedere che questo è solo l'antipasto perchè per mercoledì addirittura sono migliorate è spettacolare...
Dio mio adoro la pedemontana....
pietrowappo
13-01-2013, 22:52
Si, adesso è quasi tutta neve... Pesante e bagnata, ma è neve... Intensità debole, comunque...
paolo leoni
13-01-2013, 22:52
Neve bella secca che attecchisce su auto, prati e tetti c'mon
vedere nevicare fuori così è spettacolare...
poi guardare gfs18z e vedere che mette buone precipitazioni fino a domani mattina è spettacolare....
poi guardare sempre gfs18z e vedere che questo è solo l'antipasto perchè per mercoledì addirittura sono migliorate è spettacolare...
Dio mio adoro la pedemontana....
mercoledì bis più forte read//applauso//...
Neve bella secca che attecchisce su auto, prati e tetti c'mon
Sono noioso lo soh... ma qui è pioggia e qualch splatter
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:55
ma in che zona abiti ????
andrea_bo
13-01-2013, 22:55
finalmente....bei fiocchi...attacca
Credo ancora per poco, Borgo Panigale, Stadio e Murri hanno già girato in neve...il resto seguirà a breve.
i lamma non davano smerdocca.. e nemmeno titano.. e nemmeno paolo :D
ok anche io la vedo ora :-)
Credo ancora per poco, Borgo Panigale, Stadio e Murri hanno già girato in neve...il resto seguirà a breve.
ha appena giratoo!
snow"£$% fiocconi
tom montepiumazzo
13-01-2013, 22:58
i lamma non davano smerdocca.. e nemmeno titano.. e nemmeno paolo :D
beh ascolta..poche pippe!! goditi quel che succede adesso e i modelli lasciali perdere ormai!!!!drink2
pietrowappo
13-01-2013, 22:58
Si Lele qui in via Murri è neve pressoché al 100% ma è bagnatissima e ben lontana dall'essere una precipitazione in grado di creare accumulo, sono fiducioso però, se ingrana bene ci sono dentro anch'io... drink2
andrea_bo
13-01-2013, 22:59
finalmente davvero...che rabbiao oggi pome quando all'Euro mercato veniva giu da Dio e in via zanardi pioggia mista
Si Lele qui in via Murri è neve pressoché al 100% ma è bagnatissima e ben lontana dall'essere una precipitazione in grado di creare accumulo, sono fiducioso però, se ingrana bene ci sono dentro anch'io... drink2
QUi è discretamente secca, infatti imbianca nonostante sia ancora a +0.8°...
Basta ragazzi io e meglio che vada a letto tanto domani si va a scuola perche vedo con piacere che dopo 2 ore di precipitazioni assenti non ha intenzione di fare piu nulla...
Buonanotte!
ok anche io la vedo ora :-)
Boh, sarà che a Ozzano siamo più str*nzi, ma qua a me sembra che piova...
Proma era pioggia fitta con qualche patocco in mezzo...
Fiducia e pazienza snow"£$%
icegiorgio
13-01-2013, 23:00
da altri siti in questo momento Novi Ligure Tortona Alessandria rain Rimo dove sei qui continua alla grande
pietrowappo
13-01-2013, 23:02
Bene, diciamo che la zona centro-ovest di Bologna sta capitolando, manchiamo solo noi di Murri e San Donato... sarcastic-
Neve più leggera ora, si vede dal modo in cui cade, sembrerebbe si stia seccando, spero ingrani meglio...
jackmeteo
13-01-2013, 23:03
qui nevica con un'intensità pazzesca 0.3°C
andrea_bo
13-01-2013, 23:03
Che fiocconi....
neve incredibile snow"£$%tnks//
pietrowappo
13-01-2013, 23:04
Ha girato in acqua... Orrore...
Qui neve secca, imbianca anche l'asfalto...
ha ripreso debolmente da circa mezz'ora ma senza acccumulo
andrea_bo
13-01-2013, 23:07
Vi giuro mai visto dei fiocchi cosi grandi
pietrowappo
Miseriaccia ladra adesso candono pandori invece!
Oh, si decidesse un po', mi sta stressando... sarcastic-
Ora di nuovo mistone? No, fiocchi normali... Boh, aiuto!
Bene, diciamo che la zona centro-ovest di Bologna sta capitolando, manchiamo solo noi di Murri e San Donato... sarcastic-
Neve più leggera ora, si vede dal modo in cui cade, sembrerebbe si stia seccando, spero ingrani meglio...
Nevona da signori ora, già capitolata la strada, via Porrettana bianca
paolo leoni
NEVICA tutto bianco... stile pandoro!
tom montepiumazzo
13-01-2013, 23:08
sempre impressionante!! non si vede niente dalla finestra!! secondo la mia per questa settimana una neve cosi grossa non la vediamo!!! farà piu accumulo ma cosi cattiva non credo!!!snow"£$%
tom montepiumazzo
13-01-2013, 23:09
NEVICA tutto bianco... stile pandoro!
come analizzi la notte?? a proposito hai una richiesta di amicizia su face veh??:)drink2
pietrowappo
13-01-2013, 23:09
Di nuovo acqua adesso, boh non ci sto capendo niente, per 10 secondi ho visto cadere tovaglie e adesso piove, la colonna d'aria sta un po' scombussolata...
andrea_bo
13-01-2013, 23:10
sempre piu grandi aiuto
tom montepiumazzo
13-01-2013, 23:11
sempre piu grandi aiuto
se e come qua tra un po vedi che impressione!!!!applauso//...
pietrowappo
13-01-2013, 23:12
Qua piove, e per ogni goccia d'acqua che vedo sotto il lampione è una bestemmia, se non gira rischio che prendo la macchina e mi faccio un giro sui viali, magari già a Porta San Mamolo nevica...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.