Visualizza Versione Completa : Nowcasting 14 - 20 Gennaio 2013
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Qui non c'è la fa ancora, non capisco perché
Inviato da iPhone 5
presto dovresti..
Gira in pioggia, squaglio totale, hp a manetta, inverno finito!!!!
ahahah sarcastic- oh adesso nevone eh!!! e neve proprio secca secca...attacca ovunque...sul balcone i fiocchetti tengono botta e accumula anche lì...
Sbooombone
16-01-2013, 08:29
presto dovresti..
Anche Modena ha sofferto molto stamattina.. e' la vicinanza dai monti che serve.. cmq ,entro le 10 sec me gira da te,il minimo trasla e tira giu' freddo..
Alessandro
16-01-2013, 08:30
Che super nevicata!!! Pazzesco!
Marco Kotipelto
16-01-2013, 08:30
In direzione wsw vedo un muro di nuvole all'orizzonte grigissime 0.0 stile temporale estivo
Spero che avrete ragione! Qui viene giù acqua molto forte..
Inviato da iPhone 5
Sbooombone
16-01-2013, 08:33
Spero che avrete ragione! Qui viene giù acqua molto forte..
Inviato da iPhone 5
Si,vedrai..applauso//... Lo so,si soffre come dei cani,a chi lo dici.. ma dopo verrai ripagato con gli interessi.. Io stanotte ogni ora mi svegliavo,e ogni ora era una bestemmia.. ! Ora nevicata a fiocchi medi, fittissima.. accumula a vista!snow"£$%
Gneve_Is_Back
16-01-2013, 08:33
Neve!
Gneve_Is_Back
16-01-2013, 08:35
E' ancora un pò mista ad acqua, ma i fiocconi sono veramente XXL!
che **** che son in periodo di esami, se fossi stato giu in università a cesena mi sarei martellato le palle sarcastic-sarcastic-sarcastic-
icedavid
16-01-2013, 08:38
Mi alzo e vedo una nevicatina del cazzo pikola che nn farà accunuli se nn cambia!!deluso
Ma tra Modena e carpì ci sono le Alpi? Ahah incredibile
Inviato da iPhone 5
Rimo bfc
16-01-2013, 08:38
Neve pesa dalle sette e qualcosa ....ora nevicata da paura....sugli scudi da rete asmer...zona tra moderna e Bologna con temperatura inferiori rispetto ad ovest ....oggi ho solo la rogna per quella pera presa al 120 esimo e quel bagaglio che abbiamo in porta ....Vabbe
Marco Kotipelto
16-01-2013, 08:39
che **** che son in periodo di esami, se fossi stato giu in università a cesena mi sarei martellato le palle sarcastic-sarcastic-sarcastic-
Dillo a me che abito a ravenna e studio a forlí :D
Sbooombone
16-01-2013, 08:40
Mi alzo e vedo una nevicatina del cazzo pikola che nn farà accunuli se nn cambia!!deluso
Ma che cosa dici???? Ma nn vedi che nevicata che fa' adesso??? E' solo l'inizio, anche io ero deluso.. alle 6 e mezza! Ripagato con gli interessi!
Neve pesa dalle sette e qualcosa ....ora nevicata da paura....sugli scudi da rete asmer...zona tra moderna e Bologna con temperatura inferiori rispetto ad ovest ....oggi ho solo la rogna per quella pera presa al 120 esimo e quel bagaglio che abbiamo in porta ....Vabbe
E che cavolo hai ragione.. Più che un portiere è un custode quello
Inviato da iPhone 5
A Modena??
Inviato da iPhone 5
Sbooombone
16-01-2013, 08:41
A Modena??
Inviato da iPhone 5
Si infatti.. Non capisco proprio.. boh.perpless:_$%$ Nevicata intensa ora,accumula a vista..
GRAZIE AGLIARDI GRAZIE , SIA BENEDETTO!haha//..haha//..haha//..
Davide77
16-01-2013, 08:42
Neve decisa da circa un'ora a Villanova. Paesaggio imbiancato in poco tempo.
Limite della neve circa Ozzano. A Castel San Pietro neve mista a pioggia. Qui a Imola, pioggia battente.
Alessandro
16-01-2013, 08:42
A Modena??
Inviato da iPhone 5
Non è vero niente lorenzo!
Terence88z
16-01-2013, 08:43
Come da previsione qui piove dalle 04:00 circa, acculati 5.6 mm.
Per adesso di splatters nemmeno l'ombra.
+4.4°
Andrea ERM
16-01-2013, 08:43
Ponte Ronca bella nevicata in corso
0°
3 cm circa.
Vacca boia che bel risveglio!! Nevica da urlo!!! Fiocchi grandi fitti
ora nevica che fa fatica a imbiancare sulle striscate delle macchine.. ag cheeeeld!
icedavid
16-01-2013, 08:45
Si é una brutta neve almeno per me mgl di niente ma tt ste aspettative!!?
A Nonantola ci prova ora e' mista,praticamente la via Emilia fa da linea di divisione tra la neve e l'h2o....(per ora)
Sofferenza da cane... Boia ladra
Inviato da iPhone 5
Sbooombone
16-01-2013, 08:47
Scusa ma che neve volevi con t positiva?? A parte che per me essere a 0.3 ora è oro colato, ma sono nemmeno le 9 di mattina..! Andare a domani sera è lunga..e se continua cosi',ne butta giu'.. fidati!
Alessandro
Secondo me non abiti a Modena, non so come possa dire una cosa del genere ..
Intanto qui continua bella fitta!!
Sbooombone
Sofferenza da cane... Boia ladra
Inviato da iPhone 5
Lorenzo ma è mista, con fiocchi in mezzo o acqua pura??
Acqua liquida e +4...quasi 8mm finora!
Marco Kotipelto
16-01-2013, 08:48
Qui temperatura che aumenta....dai che arriviamo a +6, possiamo farcela se ci crediamo -.-
Gneve_Is_Back
16-01-2013, 08:49
Abbastanza fitta ma fiocchi piccoli..
A me sembra acqua e basta
Inviato da iPhone 5
Buongiorno a tutti e tanti saluti da una Romagna bollente.
5 gradi in questo momento a Ravenna, a Marina di Ravenna siamo a 6.....incacch//..
Oh, io ci credo ancora sia ben chiaro, quando girerà a n/w si avrà il miracolo....blabla//dead2//
Scherzi a parte finchè il minimo non va bene in occlusione siamo fermi ad un palorain//.
Ciao a tutti e buongiorno...primo messaggio sul forum...
Roteglia (reggio emilia) ottima nevicata in atto
Castellarano (reggio emilia) ottima nevicata in atto
Fiorano Modenese (modena) adesso nevica bene
Gneve_Is_Back
16-01-2013, 08:52
Più decisa ora! Inizia ad imbiancare tetti e prati. Bene così!
icedavid
16-01-2013, 08:52
C é differenza vieni ai portali sn la guardia giurata all ingresso e ti faccio vedere cone nevixa a stento e fiocchi micro che sulla mia auto stamattina non facevan accumuli!infatti ale da voi a modena ovest nevicava mlt di più l altra volta ricordi? sinceramente a 40perché dovrei raccontar panzane!
Qui temperatura che aumenta....dai che arriviamo a +6, possiamo farcela se ci crediamo -.-
A Ravenna zona Zalamella le bandiere del Conad iniziano a girare un pò in direzione n/w con ancora qualche colpetto da n/e.
Dai dai dai!!!applauso//...
Gneve_Is_Back
16-01-2013, 08:53
Ciao a tutti e buongiorno...primo messaggio sul forum...
Roteglia (reggio emilia) ottima nevicata in atto
Castellarano (reggio emilia) ottima nevicata in atto
Fiorano Modenese (modena) adesso nevica bene
Benvenuto! Buona neve snow"£$%
Buongiorno!
Qui a Reggio fine e fittissima!
Strade bianche e a occhio i soliti 7-8cm
Sbooombone
16-01-2013, 08:55
C é differenza vieni ai portali sn la guardia giurata all ingresso e ti faccio vedere cone nevixa a stento e fiocchi micro che sulla mia auto stamattina non facevan accumuli!infatti ale da voi a modena ovest nevicava mlt di più l altra volta ricordi? sinceramente a 40perché dovrei raccontar panzane!
Io stamattina alle 8 ero sulla nonantolana, vicino al cavalcavia Maserati (quindi vicino ai portali), e ti assicuro che c'era piu' neve quasi che qua.. ! Sono punti di vista soggettivi ma francamente non credo che qua accumula a vista,e li non sporca neanche la macchina,poi a ognuno piace un tipo di neve.. io per ora non sono soddidfatto,3.000 volte di piu..!!
icedavid
Ora meglio fiocchi decisamente più grandi!vgl stracciiiii..
Alessandro
Mi sembrava strano ancora una differenza così netta tra modena ovest e quella est..!
Comunque ora fiocchi più piccoli e fitti.
SISSAPISSA
reggio emilia centro , si nevica dlle 3 di stanotte piu o meno ma a terra sinceramente ci saranno 2 cm e pure mezzi sciolti secondo me è una nevicata che fara ben pochi accumuli, è bagnata infatti sul mio balcone è tutta sciolta..... boh vedremo per me è sopravvalutata come portata
la t non migliora nonostante i fiocchi
Sbooombone
16-01-2013, 08:56
reggio emilia centro , si nevica dlle 3 di stanotte piu o meno ma a terra sinceramente ci saranno 2 cm e pure mezzi sciolti secondo me è una nevicata che fara ben pochi accumuli, è bagnata infatti sul mio balcone è tutta sciolta..... boh vedremo per me è sopravvalutata come portata
Deve ancora occludere il minimo,e quindi deve tirare giu' aria ancora piu' freddo.. domani nevichera' ,se viene confermato,con una -4 quasi -5.. abbiate fede :)
Da 20 minuti neve molto debole e bagnata..temp aumentata a 0,9 gradi..così non ci siamo..inoltre è aumentata anche la luce..non lo so ma così è dura..per noi..
bologna porta san donato nevica fitto a fiocchi piccoli, 1 cm accumulato
Sbooombone
16-01-2013, 08:59
Ragazzi aspettate.. si sapeva che stamattina erano favorite le pedemontane..! Il freddo serio deve ancora entrare,tant'e' che a carpi piove!! Dal pomeriggio cambieranno le cose,e molte zone andranno in neve..dopo l'occlusione del minimo! Portate un po' di pazienza.. coraggio..!
vallice ERM
16-01-2013, 08:59
Nevicata memorabile, a Lampedusa
In 2 ore mezzo cm di paciugo e continua sostenuta. Forse al tramonto 1cm ci arriva
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
icedavid
16-01-2013, 09:00
Ora mi piacee si il mio tesssoroo
tom montepiumazzo
16-01-2013, 09:00
Qui nevone da paura...stracci enormi....cmq ovest enilia partita meglio ma vedo da unnpo.che è tra le peggio
Ancora 0 qui
Inviato da iPhone 5
massimo anzola
16-01-2013, 09:01
Vorrei spezzare una lancia a favore di icedavid: lui scrive dai portali; avendo lavorato per 20 anni ai Torrazzi (s’accordo, i Torrazzi sono ancora più verso la bassa, ma la zona grosso modo è quella) ho avuto modo di constatare spesso la differenza, in casi come questi, fra la zona nord di Modena e la parte più alta della città (in certe nevicate, spazzaneve in azione in zona S.Agnese o S.Faustino e prati verdi ai Torrazzi). Detto questo non so come sia oggi la situazione e può darsi che icedavid esageri veramente, però pensiamoci un attimo prima di dargli addosso.
icedavid
16-01-2013, 09:02
Ah spesa ai portali ?evitate sono chiusi per inventario almeno sino le tre!!oh io lo dico nn si sa mai
Sbooombone
16-01-2013, 09:03
Vorrei spezzare una lancia a favore di icedavid: lui scrive dai portali; avendo lavorato per 20 anni ai Torrazzi (s’accordo, i Torrazzi sono ancora più verso la bassa, ma la zona grosso modo è quella) ho avuto modo di constatare spesso la differenza, in casi come questi, fra la zona nord di Modena e la parte più alta della città (in certe nevicate, spazzaneve in azione in zona S.Agnese o S.Faustino e prati verdi ai Torrazzi). Detto questo non so come sia oggi la situazione e può darsi che icedavid esageri veramente, però pensiamoci un attimo prima di dargli addosso.
Hai ragione, è successo tante volte! Ma secondo me il suo commento era "viziato" dal fatto che si aspettava fazzoletti dal cielo e accumulo violento. Io stamattina era sulla nonantolana, quasi fin verso la tangenziale prima del cavalcavia che porta ai Torrazzi (presente?) e veniva = a qua..drink2
IceDavid penso abbia ragione per il fatto che ci sono differenze abissali a pochi km.. Il freddo non è ancora ben omogeneo ed evidentemente il minimo non sta ancora traslando portandosi dietro il freddo
Inviato da iPhone 5
Ragazzi aspettate.. si sapeva che stamattina erano favorite le pedemontane..! Il freddo serio deve ancora entrare,tant'e' che a carpi piove!! Dal pomeriggio cambieranno le cose,e molte zone andranno in neve..dopo l'occlusione del minimo! Portate un po' di pazienza.. coraggio..!
giustissimo!!!! Anzi, la sorpresa è che ci stia dando giù così già adesso...
Autostrade in sofferenza, per attraversare Bologna servono 25 minuti circa, per via degli spargisale. Al Bargellino bella nevicata ma temperatura un pelino alta. L'asfalto non trafficato è bianco....
Stasera devo andare a Parma... mi sa che rivedo i programmi!
Torvat
Qui nevone da paura...stracci enormi....cmq ovest enilia partita meglio ma vedo da unnpo.che è tra le peggio
Eh qui dalle 7 alle 8:30 non ha fatto un cavolo ma adesso stanno risalendo le prp da SE e viene giu benissimo!
nevina insignificante strade, che torno mezze nere... dite quel che volete, ma mi aspettavo ben altro drink2
icedavid
16-01-2013, 09:04
GGrazie max!!cmq si eran picoli e fatixavan ad accumulare ora sn belli come più belli nn si può!!e cmq il forum é bello proprio perxquesto persone differenti che pensan differentemente!!
vallice ERM
16-01-2013, 09:05
Sisi, con nevicate da minimo tirrenico c'è sempre differenza in pochi chilometri, ma un po come in tutta la medio-alta pianura emiliana.
Alessandro
16-01-2013, 09:05
Ora nuovamente fiocchi medi comunque ..!!
Sbooombone
16-01-2013, 09:07
giustissimo!!!! Anzi, la sorpresa è che ci stia dando giù così già adesso...
Autostrade in sofferenza, per attraversare Bologna servono 25 minuti circa, per via degli spargisale. Al Bargellino bella nevicata ma temperatura un pelino alta. L'asfalto non trafficato è bianco....
Stasera devo andare a Parma... mi sa che rivedo i programmi!
Torvat
Vero,fino a ieri mattina io a Modena mi aspettavo pioggia fino a mezzodi',quindi sono gia' soddisfatto :)
Acqua forte a cesena ma temp alte..anzi nn e' proprio freddo...unica nota positiva la diga che si riempi ben bene
nevina insignificante strade, che torno mezze nere... dite quel che volete, ma mi aspettavo ben altro drink2
Eri abituato male caro mio!
Dopo quello che hai visto due sere fa anch'io direi che oggi fa schifo! sarcastic-
Sbooombone
16-01-2013, 09:08
Secondo me la neve con t a 0 o inferiore, la vediamo stasera dalle 18-19 in poi.. :)
Secondo me la neve con t a 0 o inferiore, la vediamo stasera dalle 18-19 in poi.. :)
Ma sarà continuativa fino a quell'ora???? soccia//
dal radar sembra che le precipitazioni serie siano più a nord verso la bassa modenese perpless:_$%$
Sbooombone
16-01-2013, 09:11
Ma sarà continuativa fino a quell'ora???? soccia//
Nn credo.. credo ,purtroppo a un calo nella serata\nottata con ripresa domattina.. drink2
icegiorgio
16-01-2013, 09:12
neve discount la cala invece et craser fat ciaver
Terence88z
16-01-2013, 09:12
+5.1°!! Non si ferma più incacch//..
Per il momento temperatura più alta di quella prevista.
Sempre pioggia ed accumulo che sale a 6.1 mm salut..
Sottile ora, dopo alcuni momenti di intensità e dimensioni abnormal
Gneve_Is_Back
16-01-2013, 09:13
Neve più debole..
vallice ERM
16-01-2013, 09:13
dal radar sembra che le precipitazioni serie siano più a nord verso la bassa modenese perpless:_$%$
Dicono così anche i lam
Adesso qui bei fiocchi
Sbooombone
16-01-2013, 09:14
Dicono così anche i lam
Adesso qui bei fiocchi
Vero.. in appenino non nevica! Era chiaro che le zone con piu' prp,oggi (e anche domani) erano quelle centrali.. !
Alessandro
16-01-2013, 09:14
Continua a darci di Santa ragione ;)
Faenza centro 2.2°, perso un grado nell'ultima ora, pioggia battente
io non capisco la gente che dice "mi aspettavo ben altro" oppure "fat schif" dopo 2 ore di peggioramento
ma aspettate la fine dell'evento, dio santo....poi da gente in Emilia, che sembra dai LAM la regione piu colpita
fate venire la voglia di gufare.... nono//
Sbooombone
16-01-2013, 09:15
Anzi, a Piandelagotti si.. :D Mammamia..http://www.frassinoro.net/index.php?pag=meteo_piandelagotti
a vignola è da venti minuti che fa una nevicatina del povero...fine fine...
prima quando il fiocco era più grosso in due secondi accumulava dove avevo appena spalato..
adesso esco per lavoro e mentre rientro in ufficio mi faccio un tour verso le colline reggiane poi vi dico e posto qualche foto...
...dove piove con +3,8! sarcastic-
Sbooombone
16-01-2013, 09:17
io non capisco la gente che dice "mi aspettavo ben altro" oppure "fat schif" dopo 2 ore di peggioramento
ma aspettate la fine dell'evento, dio santo....poi da gente in Emilia, che sembra dai LAM la regione piu colpita
Si veramente ragazzi.. Il freddo entra da dopo mezzogiorno!!
paolo leoni
16-01-2013, 09:17
Ultimo scatto del radar:
Bologna, preparati!
Raga a Modena è il delirio!
Nn credo.. credo ,purtroppo a un calo nella serata\nottata con ripresa domattina.. drink2
Fino a che ora dici?
comunque finche nevica a Pavma stiamo tranquilli... drink2
Si è vero precipitazioni piu abbondanti nelle basse modenesi e bolognesi, il radar parla chiaro
Sbooombone
16-01-2013, 09:19
Prescindere dal fatto che non so cosa vi aspettavate alle 9-20 di mattina, ma qua a Modena ovest nevica fitto e a fiocchi medio\grossi, strade anche quelle principali bianche.. per essere solo l'inizio,va piu' che bene! Mi disp per i ragazzi della bassa che dovranno patire ancora un po'.. ma di tempo,come dice Marco,ce n'e' in abbondanza..!
Noceto/Collecchio siamo vicini a 10 cm!
ma il grosso sarà a BO/MO secondo gli ultimi LAM (che cmq sono da infarto emiliano)
colline sopra faenza 0° a 400m con qualche cm a terra, bianco sopra i 300m e sta girando ora a 200m
Sbooombone
16-01-2013, 09:23
Noceto/Collecchio siamo vicini a 10 cm!
ma il grosso sarà a BO/MO secondo gli ultimi LAM (che cmq sono da infarto emiliano)
okkk// 10 cm?? Ottimo.. considerando Collecchio a 100 mt, quindi con T leggerissimamente positive ,10 cm è un gran bel segnale..segno che se nevica bene, accumula.. eccome!
icedavid
16-01-2013, 09:23
Alerave vivi vicino al mare che vuoi di più???e poi uno può esprimere un parere un pensiero diverso dalla massa?se alcuni di noi si lamentan dl precipitazioni evidentemente un motivo c é!?poi gufa pure se ci trovi gusto!!fossi il dio delle nevi farei nevicare ovunque altro che gufare!!ahh
Nevica serio a Nonantola....finalmente....
Sbooombone
16-01-2013, 09:24
Nevica serio a Nonantola....finalmente....
Ottimo segnale! Lorenzo tieni botta, tra un po' è il tuo momento.. drink2
adesso nevica bene e imbianca
icedavid
16-01-2013, 09:26
VVedi svoombone o cm é il tuo nick,qui le strade secondarie sn nereeee capisci nrreee caxxo che mi lamento c é un motivo!!cmq vgl solo far capire che bisogna rispettare ol pensiero di tt,e non dire nn é vero tu nn vivi a modena quello lo fanno i bimbi!!
geloneve
16-01-2013, 09:28
Attenzione!
Come da previsione, dopo l’apice che si aspettava tra le 10 e le 12 (avutosi un po’ prima) con +3,4°c alle 8.35, temperatura in diminuzione!
Ora +2,6°c in calo e vento da WNW. Pioggia moderata in corso.
Il buon caro Des ti quota!applauso//...
Cosa dobbiamo dire noi che abbiamo mediamente 5-6 gradi ora?
Ma da dopo mezzogiorno.......okkk//dead2//drink//crazy//.
Temp min 2.1°C
attuale 4.3°C
pioggia 5.4mm
Pausa precipitativa (il blu del radar di Paolo che era tra MO e RE è passato qua sopra) però ora ha ripreso molto vigore!
okkk// 10 cm?? Ottimo.. considerando Collecchio a 100 mt, quindi con T leggerissimamente positive ,10 cm è un gran bel segnale..segno che se nevica bene, accumula.. eccome!
stanotte ha iniziato non so a che ora ma erano 4cm (Noceto) alle 2.40...
alle 6 continuava a nevicare ed erano 7cm.
dalle 7 alle 8.30 nessun fenomeno e un certo scioglimento.. poi alle 8.30 ha ripreso bene!
Ottimo segnale! Lorenzo tieni botta, tra un po' è il tuo momento.. drink2
Ci provo dai :D
Inviato da iPhone 5
Sbooombone
16-01-2013, 09:31
VVedi svoombone o cm é il tuo nick,qui le strade secondarie sn nereeee capisci nrreee caxxo che mi lamento c é un motivo!!cmq vgl solo far capire che bisogna rispettare ol pensiero di tt,e non dire nn é vero tu nn vivi a modena quello lo fanno i bimbi!!
Ma che due maroni oh tutti a prendersela con me.. che cristo ho detto?!?!? Io parlo per cognizione di causa, stamattina ero sulla nonantolana e veniva giu' da dio,PUNTO. Se poi ai portali ce' un buco mi dispiace per te,sarai sfortunato cosa ti devo dire.. qua le strade sono BIANCHE con le righe delle macchine in mezzo,ovvio.. siamo a +0.4. Ma NEVICA da dio,ripeto,quindi sono FELICE. Rispetto il tuo pensiero ma credo all'enfatizzazione dei tuoi commenti,visto che evidentemente non ti ritieni soddisfatto della nevicata (sono le 9 e mezza). Anche io esprimo il mio pensiero, bimbi poi,lo andrai a dire a qualcun altro. CHIUSO IL DISCORSO.
pascucci
16-01-2013, 09:31
Temp min 2.1°C
attuale 4.3°C
pioggia 5.4mm
maik fai aggiustare quel termometro dai non vedi che sei l unico che nel raggio di 30 km a ancora un piu 4 dai ma buttalo via li vicino passa il reno vero drink2
Gneve_Is_Back
16-01-2013, 09:33
Situazione molto precaria qui per il momento. ora è pioggia con qualche fiocco in mezzo...aspettiamo il freddo! (o precipitazioni più intense)
icedavid
16-01-2013, 09:35
Sboomb chiuso discorso godiamoci la neve e un caffè virtuale amen
Sbooombone
16-01-2013, 09:36
Sboomb chiuso discorso godiamoci la neve e un caffè virtuale amen
Bravo cosi' va meglio..snow"£$%
Vabbo, vi posto una foto cosi vi polleggiate!!
maik fai aggiustare quel termometro dai non vedi che sei l unico che nel raggio di 30 km a ancora un piu 4 dai ma buttalo via li vicino passa il reno vero drink2
se guardi nella rete asmer la prov di Fe è tutta su quei valori!!
pascucci
16-01-2013, 09:37
cris sta scendendo sono a piu 2,1
A titolo di curiosità,,,,Lugo ha 3 decimi di grado in meno di Faenza.....in queste condizioni di solito è l'incontrario
pascucci
16-01-2013, 09:39
se guardi nella rete asmer la prov di Fe è tutta su quei valori!!
o sei a 6 km da casa mia a tre da cris dai dai
cris sta scendendo sono a piu 2,1
si si ho notato
sarò difettosocrazy//.
alerave ho semplicemente detto x ora !!!
A Urioul e fiocaaa!!snow"£$%
poderefantini
16-01-2013, 09:43
in'del Urioul ?
Acqua acqua
Inviato da iPhone 5
pietrowappo
16-01-2013, 09:44
Continua a nevicare forte ma la temperatura è alta, accumula poco, e dire che il freddo ancora non è arrivato. drink2
Circa 2 cm, paciugo sulle strade. drink2
Mondoneve a Nonantola,spettacolo puro,comincia ad attecchire nei prati.....
vallice ERM
16-01-2013, 09:46
Stiamo salebdo di latitudine: passati da lampedusa a roma.
Comincia a imbiancare la strada dopo quasi 3 ore di neve di buona intensità. Siamo nella fase più intensa della perturbazione e per pochi decimi non sta facendo un gran accumulo ma comunque sempre bella...
icedavid
Nevonaaa!!!
Davide77
Comincia a fioccare a Imola.. molto bagnata..
Mondoneve a Nonantola,spettacolo puro,comincia ad attecchire nei prati.....
Incredibile haha
Inviato da iPhone 5
vallice ERM
16-01-2013, 09:48
Adesso nevona spettacolo. Accumula di brutto
appena fatto viaggietto da Carpi Cibeno a Novi di Modena.
Cibeno, evidenti fiocconi marci nella pioggia moderata. Nel venire verso nord sono calati i fiocconi ma è aumentata l'intensità. Qui a Novi ora qualche raro fiocco..
appena fatto viaggietto da Carpi Cibeno a Novi di Modena.
Cibeno, evidenti fiocconi marci nella pioggia moderata. Nel venire verso nord sono calati i fiocconi ma è aumentata l'intensità. Qui a Novi ora qualche raro fiocco..
Ma a carpì SUD è acqua!
Inviato da iPhone 5
in'del Urioul ?
A Riolo Terme!!read//
Pioggia e 2,8º gradi qua a Forlì, vi saluto che corro a dare da mangiare ai cammelli!
nevica con fiocchi medi e fitti
Alessandro
16-01-2013, 09:52
Nevona con fiocchi medi e fitti!!!
streamer45
16-01-2013, 09:52
fiocchi in mezzo all'acqua a CB
massimo anzola
16-01-2013, 09:53
Castelfranco: bella neve dalle 7 di stamattina o anche da prima. ora fiocchi più minuti rispetto a prima ma intensità sempre ottimale
Con una situazione cosi, Giuliacci ha pensato bene di scrivere l'unico aggiornamento odierno su un asteroide che minaccerebbe la terra....Genio!!
Pioggia e 2,8º gradi qua a Forlì, vi saluto che corro a dare da mangiare ai cammelli!
blabla//haha//..
fiocchi in mezzo all'acqua a CB
Vai Streamer, vallo a scrivere anche di la!!!crazy//.haha//..yahoo//..
Tangenziale Modena Sassuolo bloccata ma gran neve T 0
paolo leoni
16-01-2013, 09:54
Ci siamo sta per cominciare il gioco... quello serio!
il parabrazza della mia multipla è bello largo e si vede bene :-)
ora i fiocchi qui a novi sono di più, probabilmente perchè sta precipitando parecchio
tom montepiumazzo
16-01-2013, 09:56
Ci siamo sta per cominciare il gioco... quello serio!
Direzione ?vanno verso ovest ?
il parabrazza della mia multipla è bello largo e si vede bene :-)
ora i fiocchi qui a novi sono di più, probabilmente perchè sta precipitando parecchio
Evidentemente ho una bolla calda solo qui! Non vedo nemmeno un fiocco
Inviato da iPhone 5
paolo leoni
Il tutto risale lungo la via Emilia, puntando leggermente più ad ovest che Nord-ovest
Alessandro
STRACCI!!! Enormi fitti e secchi!! Accumula a vista d'occhio e strade bianche! Wow!!
Qualche fiocco sparso a Faenza est!
massimo anzola
16-01-2013, 09:59
per curiosità: come siamo messi a Bologna Ovest/Borgo Panigale ? non leggo alcuna segnalazione da quelle parti
Alessandro
16-01-2013, 10:00
Riga delle auto sparite! Fazzoletti dal cielo!!
pietrowappo
16-01-2013, 10:01
Bologna zona industriale Roveri nevica sempre! drink2
E dire che il freddo in quota dovrebbe iniziare a sfondare solo ora! sarcastic-
Alessandro
16-01-2013, 10:04
Viene giù di brutto!!!
Dany ERM
16-01-2013, 10:05
mondoneve a imola
Riga delle auto sparite! Fazzoletti dal cielo!!
Non ci credoooo..
Inviato da iPhone 5
Evidentemente ho una bolla calda solo qui! Non vedo nemmeno un fiocco
Inviato da iPhone 5
ora a Novi è un po' meno intensa e mi pare di dire che è tutta acqua...
geloneve
16-01-2013, 10:06
San Biagio (RA) a +1,9°c in caduta libera!
Qui a Forlì, zona N/E, acquaneve sempre più presente!
A Castiglione (FC) sta già nevicando!
Si è alzato un gran vento!!!!!
Inviato da iPhone 5
icegiorgio
16-01-2013, 10:06
fitti e medi accumula poco però
qui da mezz'ora è debole, attendo i rinforzi!
Tra poco il ravennate interno poi quello costiero.
Alessandro
16-01-2013, 10:08
qui da mezz'ora è debole, attendo i rinforzi!
Arrivano!!
tom montepiumazzo
Ma.dov e il mallopppo che diceva il.mitico Paolo ?qui sempre deboke
Alessandro
Non ci credoooo..
Inviato da iPhone 5
Dai Lorenzo che tra poco entri in gioco anche te!!
Stefano90
16-01-2013, 10:09
A Medicina mi dicono neve che comincia a imbiancare..
Qui a Ponte Ronca precipitazione triste, ma quando arriva il nucleo buono sarà festa!!
Dai Lorenzo che tra poco entri in gioco anche te!!
Incredibile perché qui non vedo neppure fiocchi Marci mentre più a nord li vedono! Boh
Inviato da iPhone 5
Gneve_Is_Back
16-01-2013, 10:10
Ma.dov e il mallopppo che diceva il.mitico Paolo ?qui sempre deboke
Sta risalendo la via Emilia!
...c'è un pò di traffico.. sarcastic-
drink2
nevicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
geloneve
16-01-2013, 10:11
iniziano i primi fiocchi di sola neve anche a forli n/e.
paolo leoni
16-01-2013, 10:12
http://www.arpa.veneto.it/upload_teolo/radar_teolo/BASE_128_Z_01.jpg?c=2008112403650
Si torna a fare sul serio..precipitazione molto intensa e fiocchi asciuttissimi..
Ma con l'arrivo dell'aria fredda le temperature si abbasseranno pure qua vero?
Perche adesso vien giu a manetta ma accumula pochissimo!
Gneve_Is_Back
16-01-2013, 10:13
E' di nuovo neve!
momento migliore e bello ma sempre caldo
saranno 7 8 cm
Segnalata neve a Soliera.. È praticamente dietro casa mia.. Ma qui piove O_o
Inviato da iPhone 5
super//..caricaaaaaa"£"£"JC-cupidTra poco il ravennate interno poi quello costiero.
seppur bagnatissima è neve 100% con 1,7°C ....onestamente mai visto...
marco dv
16-01-2013, 10:17
A Russi pioggia
Neve a lugo confermate?Qui in centro a lugo .... sembra quasi mista. +1.7°C .. in calo
MeteoBizzuno
16-01-2013, 10:18
A Lugo?crazy//. Piove di brutto
vallice ERM
Un po indebolita ma sempre gran neve. Un paio di cm spatocchi
3 gradi a Ravenna in crollo deciso e maestrale che va attivandosi seppur solo a schizzi e sprazzi...okkk//
Vignola sembra intensifichi adesso...dai mò dai mò...che se vuole imbianca in un nanosecondo!!! la neve seria qua è finita verso le 9...
Terence88z
Giro di boa ormai alle spalle, dopo aver toccato una massima di +5.1° adesso +4.6° in calo.
Accumulati 8.4 mm
Alessandro
16-01-2013, 10:19
Non più stracci, ma fiocchi medi e fittissimi!!!
Vignola sembra intensifichi adesso...dai mò dai mò...che se vuole imbianca in un nanosecondo!!! la neve seria qua è finita verso le 9...
qui imbiancasnow"£$%
Dalla rete Asmer solo il ravennate orientale risulta sotto bora (probabilmente galleggia perchè si vede direzione del vento a N). Finchè c'è quella roba lì noi saremo in acqua.
La linea neve al solito è Russi - Bagnacavallo verso W.
Potremmo stare in acqua tutto oggi e vedere nevicare a 2 KM da casa tipo Marzo 2010
geloneve
16-01-2013, 10:20
A Forlì è sempre più neve!
Fiocconi che svolazzano!
qui ha praticamente smesso ogni fenomeno...
e per di più il titano ci mette in ombra foreverer and everincacch//..nono//blabla//
icegiorgio
16-01-2013, 10:24
ci da sempre ma ruotate sempre nere
dalla rete asmer solo il ravennate orientale risulta sotto bora (probabilmente galleggia perchè si vede direzione del vento a n). Finchè c'è quella roba lì noi saremo in acqua.
La linea neve al solito è russi - bagnacavallo verso w.
Potremmo stare in acqua tutto oggi e vedere nevicare a 2 km da casa tipo marzo 2010
w l'ottimismo
Io abito a 4 km a SW di Lugo....Barbiano di Cotignola....qua è solo neve da 15 minuti
qui imbiancasnow"£$%
adesso anche qua...
E a Carpi? A questo punto lo vogliamo sapere!!
Gigione dacci un'aggiornata please?
Tutto procede bene a tuo avviso o c'è qualche novità in negativo? paura//..
Danke! yahoo//..
Rimo bfc
16-01-2013, 10:27
GRAZIE AGLIARDI GRAZIE , SIA BENEDETTO!haha//..haha//..haha//..
Non parlare che oggi ho gia bussato uno al bar....
w l'ottimismo
haha//..haha//..
marco dv
16-01-2013, 10:27
a Russi sembra provarci
probabilmente a Lugo è ancora mista,,,,ma poco più a sud vi garantisco che è neve al 100%
MeteoBizzuno
16-01-2013, 10:28
A Lugo è acqua schietta
massimo anzola
16-01-2013, 10:29
Castelfranco: ci dà ancora, ma intensità diminuita
Alessandro
16-01-2013, 10:29
Lorenzo notizie da Carpi? Nevica a Ravenna praticamente!
buongiorno ragazzi!
accumulo nuovo da stanotte di 8-9 cm ad occhio, neve di buona qualità ma ora
precipitazioni irrisorie! del resto si vede dai radar che il grosso lo avete voi in pianura! Non voglio mica lamentarmi del brodo grasso eh, però speriamo che riprenda con più decisione applauso//...
Beh dopo anni di tranvate fragorose...mi metto in condizione difensiva...
COME SIETE SIMPATICI...blabla//
Intanto Russi sembra quasi esserci...
geloneve
16-01-2013, 10:30
Ore 10.30: Forlì zona n/e NEVE! Bagnata ma è solo NEVE.
Speriamo che le precipitazioni durino il più tempo possibile perché da ora in avanti (sino a domani alle 12) è tutto in discesa.
Alessandro
16-01-2013, 10:30
Ora fiocchi più piccoli, un po' diminuita.
Gigiometeo
16-01-2013, 10:31
Gigione dacci un'aggiornata please?
Tutto procede bene a tuo avviso o c'è qualche novità in negativo? paura//..
Danke! yahoo//..
No, direi che è tutto da programma (meglio GFS rispetto a Reading fino ad ora); l'occlusione però piano piano è probabile che salga verso nord, per cui potrebbe scoprire alcune aree del comparto meridionale e quindi c'è il rischio che, una volta a posto il profilo termico scarseggino un pò le precipitazioni; per il comparto costiero, soprattutto riminese, al momento attuale il momento buono sembra possa essere la notte/mattinata di venerdì (sempre che la bora non esagera).
drink2
Gneve_Is_Back
16-01-2013, 10:31
NEve neve..sempre più convinta
Castelfranco: ci dà ancora, ma intensità diminuita
Anche a Nonantola,ma sempre buona nevicata,strade secondarie che cominciano ad imbiancarsi.....
No, direi che è tutto da programma (meglio GFS rispetto a Reading fino ad ora); l'occlusione però piano piano è probabile che salga verso nord, per cui potrebbe scoprire alcune aree del comparto meridionale e quindi c'è il rischio che, una volta a posto il profilo termico scarseggino un pò le precipitazioni; per il comparto costiero, soprattutto riminese, al momento attuale il momento buono sembra possa essere la notte/mattinata di venerdì (sempre che la bora non esagera).
drink2
effettivamente verso sud-sudest schiarisce un bel po'stelle//.dead2//
Rimo bfc
16-01-2013, 10:34
Sono appena tornato da un un appuntamento presso san giorgio di piano nella pianura bolognese precedendo verso nord ....allora la situazione e' stata davvero da pippa....parto da corticella con neve violenta e accumulo di 5 cm....comincio a procedere verso nord ...a primo maggio neve sempre forte e accumolo che scende a 3 cm....poi arrivo a castel maggiore ..neve forte...all'inizo del paese 2 cm poi verso la fine del paese...2....poi arrivo a funo....qui c'e solo una leggera sporcata e all'entrata del paese la neve si fa bagnata e fa casino sul parabrezza....ecco che arrivati al ponte dela trasversale di pianura...accumulo 0 e pioggia mista a neve.....procedo e chiudo il percorso a san giorgio 5 km piu' a nord.....altro pianteta.....pioggia battente...2 gradi...e nessun fiocco marcio.....
In realta' non so come andra oggi...anche se credo che per la bassa i giochi siano tra stanotte e domani...ma e' davvero forte la linea di demarcazione tra il nulla e mondoneve......corticella si puo catalogare come ultimo baluardo nord del mondoneve......e funo la linea della chiara pioggia....
drink2
Grazie mille Gigio, speriamo la neve non si fermi a Fornace Zarattini, sarrebbe una inchiappettata mica da ridere (oltre che già successo....)
O peggio ancora al Pala de Andrè....blabla//
Gigiometeo
16-01-2013, 10:36
effettivamente verso sud-sudest schiarisce un bel po'stelle//.dead2//
occore sempre precisare che la situazione termica è abbastanza escrementizia (con buona pace di coloro che da un mese schiantano la fava con la Siberia), per cui, a parte tutte le zone addossate all'Appennino, sarà sempre da sudare...
drink2
gfs 06 aumentate le precipitazioni di domattinasnow"£$%
Acqua! Incredibile
Inviato da iPhone 5
massimobandini
16-01-2013, 10:37
a gigio a marè piove con +0,5°
occore sempre precisare che la situazione termica è abbastanza escrementizia (con buona pace di coloro che da un mese schiamtano la fava con la Siberia), per cui, a parte tutte le zone addossate all'Appennino, sarà sempre da sudare...
drink2
per pochissimi decimi di grado stiamo buttando via un occasione della madonna.. neve che scende bene ma non imbianca quasi piu.. basta salire di 50 metri.. (appena sotto campiglio) che è tutto un altro mondo, folate di vento e neve trasversale.. strade bianchissime... vabbè è un peccato davvero..
Alessandro
16-01-2013, 10:38
Acqua! Incredibile
Inviato da iPhone 5
Vacca mi dispiace, spero veramente che arrivi anche lì!
Intanto posto un video con gli stracci di prima (un'ora fa circa), anche se non rende bene come al solito..
http://www.youtube.com/watch?v=v1eM0x6KVH4&feature=youtu.be
Ore 10.30: Forlì zona n/e NEVE! Bagnata ma è solo NEVE.
Speriamo che le precipitazioni durino il più tempo possibile perché da ora in avanti (sino a domani alle 12) è tutto in discesa.
Io ora sono a Rimini in università, ma tutti i miei amici di Forlì mi confermano che piove e che di neve nemmeno l'ombra, per ora..
Gigiometeo
16-01-2013, 10:39
a gigio a marè piove con +0,5°
Appunto, sudi tu, pensa un pò qua noi nella bassa... okkk//
Rimo bfc
16-01-2013, 10:40
per pochissimi decimi di grado stiamo buttando via un occasione della madonna.. neve che scende bene ma non imbianca quasi piu.. basta salire di 50 metri.. (appena sotto campiglio) che è tutto un altro mondo, folate di vento e neve trasversale.. strade bianchissime... vabbè è un peccato davvero..
Qualitativamente la neve dovrebbe migliorare tra stasera e domani.....non grandissima precipitazioni a sud ma quadro termico mi sembra migliore....sperando nel non rientro boroso..non ho guardato i lam...
pascucci
16-01-2013, 10:40
occore sempre precisare che la situazione termica è abbastanza escrementizia (con buona pace di coloro che da un mese schiantano la fava con la Siberia), per cui, a parte tutte le zone addossate all'Appennino, sarà sempre da sudare...
drink2
Confermo gigio con sto super gelo che sarebbe arrivato col sto worw e che si spezzava il vp robe ma che robe non riusciamo in pieno inverno a toccare una meno 5 a 850 con tutte quelle pipe
Gigio ma qui che succede? Neanche splatters!
Inviato da iPhone 5
Gigiometeo
16-01-2013, 10:41
alt alt..... nel lughese piove solo (a parte la zona confinante col faentino)..... l'è incora prest...
Alessandro
16-01-2013, 10:42
alt alt..... nel lughese piove solo (a parte la zona confinante col faentino)..... l'è incora prest...
Sì avevo estremizzato un po' sentendo di splatters anche a Lugo, più che altro sono sbalordito del fatto che a Carpi non nevichi!
qua accumula, alla palazza -3,8°
icegiorgio
16-01-2013, 10:42
a Campiglio organizzeranno una discesa di Coppa del mondo passato io un altro pineta
geloneve
16-01-2013, 10:43
Io ora sono a Rimini in università, ma tutti i miei amici di Forlì mi confermano che piove e che di neve nemmeno l'ombra, per ora..
I tuoi amici hanno bisogno di una visita oculista accurata perché è SOLO NEVE. Non è molto difficile vederla perchè è SOLO NEVE.
Andrea ERM
Qua in pedemontana è scandaloso ora, neve fine tristissima, tutti i fenomeni sono piu a nord!!!
radar eloquente.....
Brokenmoon
Qua a Marina piove da questa notte, ma era evidente e logico visto la posizione. Ci vuole ben altro perchè nevichi. pioggia=£)$%(
Gigiometeo
Gigio ma qui che succede? Neanche splatters!
Inviato da iPhone 5
Se ti allontani un pò dai rilievi è un pò più dura (vedi cosa ha scritto Rimo), per cui più ti avvicini al Po più il profilo termico è peggiore, anche se migliorerà nelle prossime ore.
drink2
massimobandini
16-01-2013, 10:44
monte romano e la colla sepolete però
Appunto, sudi tu, pensa un pò qua noi nella bassa... okkk//
+4,2, scoreggia di vento da NE, 14mm.
massimo anzola
16-01-2013, 10:44
ora debole a catelfranco, con fiocchi piccoli. l'accumulo si è un po' fermato.
Prignanometeo
16-01-2013, 10:45
Bella neve!! fine e leggera!
-1,1°C
16 cm
http://www.prignanometeo.altervista.org/webcam-live.html
Gigio però a Barbiano nevica dalle 10:10
drink2
CIAO Boss
a me pare che i LAM preferiscano la costa "alta" causa ombra piuttosto che quella riminese (parlo di prp)
almeno cosi ho visto gli aggiornamenti stamani....
qua accumula, alla palazza -3,8°
accumula sulla neve... ma in strada?
Qua in pedemontana è scandaloso ora, neve fine tristissima, tutti i fenomeni sono piu a nord!!!
radar eloquente.....
seconde te arrivano?
Gigiometeo
16-01-2013, 10:46
monte romano e la colla sepolete però
eh beh, quelle sono più in alto però...
crazy//.
accumula sulla neve... ma in strada?
dove ho fatto la rotta è di nuovo tutto bianco,però sulla via dove lavoro passano poche auto
Gigiometeo
16-01-2013, 10:47
CIAO Boss
a me pare che i LAM preferiscano la costa "alta" causa ombra piuttosto che quella riminese (parlo di prp)
Esatto okkk//
kiaretta1005
Confermo neve forli zona ronco . Est.
Gigiometeo
Gigio però a Barbiano nevica dalle 10:10
certo, sei più vicino al faentino....
radar eloquente.....
io sono più a sud di 40 km, ed è dalle 8 e mezza che è così stelle//.
Stefano90
16-01-2013, 10:48
A Ponte Ronca purtroppo anche con buone temperature non riesce a far granchè, prec ipitazione quasi nulla!
A Medicina mi han telefonato che nevica forte e accumula, la cam come al solito si è murata..
a Novi piove ora veramente forte! ad un controllo attento si nota qualche raro fiocco..
dove ho fatto la rotta è di nuovo tutto bianco,però sulla via dove lavoro passano poche auto
anche da casa mia ne passn poche, ma zero, seppur nevica con decisione ora...ma con il minimo delle 06z i giochi son fatti..
CIAO Boss
quoto, come dicevo fenomeni quasi nulli e qualche schiarita...
spero nel prossimo giro come diceva gigio!drink2
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.