Visualizza Versione Completa : Provocazione fantameteoallegorica..
Ragazzi e mi rivolgo a tutti
Non è che qui il 27 dicembre prossimo venturo ci scappa un 13 dicembre 2001 bis?
Carte per ora secchine,però........alcune analogie...... vacca//
Ovviamente è fantameteo del fantameteo.....però.......sai mai...? drink2
Dite la vostra.... super//..
Io le carte e i modelli non riesco a leggerli ancora molto bene, ma pure loro mi sembrano ancora confusi!
Che dire attnediamo speranzosi!!!
Vedi te che l'unico anno che non vado a sciare per le feste mi becco la qualcosa quà?mha!!! crazy//.
Rimo bfc
17-12-2008, 12:27
Le struttore altopressorie invernali sono so assimilabili ad una forma tumorale....e' difficile estirparla e quando credi di esserne fuori ci sei dentro fino al collo.....lo dico dopo la visione segli spaghi 06....essi denotano un 'inlessibile prolungamento della fase mite anticiclonica e mostrano come sia isolato il run gelido ufficiale....no so che dire...attendiamo...
http://www.meteociel.fr/modeles/gefs.php?carte=1
scusa rimo ma che stai addì??
a parte l'inopprtuno e orrendo paragone a cui accenni, guarda che al momento l'80% degli spaghi vedono un crollo dopo natale...altro che run isolato!
http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png
Rimo bfc
17-12-2008, 13:54
Forse ho esagerato per il paragone....per l'analisi non direi....vai a ripescarti il plume di stamattina e stanotte.....vedrai come la gobba alticiglonica abbia colalizzato il medio termine che prima era ben piu' interezzante.....il dopo a mio avviso e' assolutamente ingiudicabile visto le ultime rettifiche dei gm tipiche delle ultime 48 ore.....
ok ma guarda che dal post iniziale si parlava del periodo attorno al 27 e per quel periodo AL MOMENTO c'è concordanza tra molti modelli e anche le ens promettono bene...
sulla prima colata io c'ho gia messo una pietra sopra ...e l'avevo scritto anche ierisera...
sulla eventuale seconda, il problema è essere il bersaglio principale della retrogressione e tante volte è passato tutto poco oltralpe con direz. E>O con alta scandinava piuttosto a nord...
poi cavolo essere presi in pieno (come fa vedere gfs06) è stupendo ma anche preoccupante quando siamo ancora a 200/300 ore...tenuto conto che al 99% cambieranno!
A volte è meglio non essere privilegiati subito dalle carte e partire in sordina...ovvio discorso personale drink2
siberianraf
17-12-2008, 16:11
ok ma guarda che dal post iniziale si parlava del periodo attorno al 27 e per quel periodo AL MOMENTO c'è concordanza tra molti modelli e anche le ens promettono bene...
sulla prima colata io c'ho gia messo una pietra sopra ...e l'avevo scritto anche ierisera...
sulla eventuale seconda, il problema è essere il bersaglio principale della retrogressione e tante volte è passato tutto poco oltralpe con direz. E>O con alta scandinava piuttosto a nord...
poi cavolo essere presi in pieno (come fa vedere gfs06) è stupendo ma anche preoccupante quando siamo ancora a 200/300 ore...tenuto conto che al 99% cambieranno!
A volte è meglio non essere privilegiati subito dalle carte e partire in sordina...ovvio discorso personale drink2Quoto!!! Sarà un patire giornaliero...io le carte mi sa che non le guardo per una settimana (se ce la faccio)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.