Visualizza Versione Completa : felice per avere un inverno non troppo freddo
Volevo dire una cosa a tutti i freddofili del Forum....
Io ho vissuto 6 mesi a Montreal, Settembre 2009/Marzo 2010. Tra l'altro fu un inverno relativamente caldo per quelle lande con sole 2 tempeste di neve e record di pioggia per il mese di Gennaio. Ma nonostante tutto vi dico che vivere 3-4 mesi con gli scarponi tutti i giorni, le pantacalze tutti i giorni, i calzettoni di lana tutti i giorni, ecc.., è veramente stressante. Poi non vi dico quando soffia il vento con -15°C o -20°C il che si percepiscono talvolta valori inferiori a -30°C. Perciò non maledite il nostro clima e ringraziamo di avere un clima tutto sommato non troppo freddo d'inverno.
ahi ahi...
il post sbagliato nel momento sbagliato....
ahi ahi...
libero di scrivere il post "sbagliato" nel momento "sbagliato" sarcastic-sarcastic-
streamer45
05-02-2013, 10:25
quoto, il bello del freddo in Italia è la sua "straordinarietà". Se avessimo sempre la -10 ci saremmo stufati da un bel pezzo.
Ok, la -20 per tre mesi sarà anche scomoda... ma non chiedo quella, chiedo almeno una -5/6°C.. chiedo troppo? qui non abbiamo neanche quella...
ahi ahi...
e col nick sbagliato.... TeoPioggia magari haha//..
scherzi a parte, effettivamente la situazione canadese sarebbe troppo anche per me, mi accontenterei di una tedesca-centroeuropea
Marco Kotipelto
05-02-2013, 12:20
quoto, il bello del freddo in Italia è la sua "straordinarietà". Se avessimo sempre la -10 ci saremmo stufati da un bel pezzo.
io non mi sarei stufato :Dsarcastic-
geloneve
05-02-2013, 12:21
Tutto dipende.
Io ci starei DIVINAMENTE senza nessunissimo dubbio.
Anzi, non sto scherzando...stiamo vedendo, io e mia moglie, se riusciamo veramente ad andare a vivere nel Quebec...cosa assai difficile, ma almeno ci stiamo informando.
Tutto dipende da quanto odi il sole ed il caldo e quanto apprezzi ed ami sino al profondo del cuore neve e gelo. A me, sole e caldo mi deprimono, mi tolgono la voglia di fare tutto, mi fanno buttare nel cesso mesi e mesi della mia vita tutti gli anni.
Tutto dipende.
Anzi, non sto scherzando...stiamo vedendo, io e mia moglie, se riusciamo veramente ad andare a vivere nel Quebec...cosa assai difficile, ma almeno ci stiamo informando.
Tutto dipende da quanto odi il sole ed il caldo e quanto apprezzi ed ami sino al profondo del cuore neve e gelo. A me, sole e caldo mi deprimono, mi tolgono la voglia di fare tutto, mi fanno buttare nel cesso mesi e mesi della mia vita tutti gli anni.
soccia//
drink2
Tutto dipende.
, vita migliore, lavoro migliore (generalemente) stipendio pure.. Magari...
geloneve
05-02-2013, 12:36
, vita migliore, lavoro migliore (generalemente) stipendio pure.. Magari...
Molto senso civico e del dovere...
Molto senso civico e del dovere...
come un pò nei paesi nordici del europa..
Mia mamma ha vissuto 22anni a Montreal (è cresciuta la...che razza di cu.lo!!!!) e spesso mi racconta delle tempeste di neve e i freddi, ma anche dei gelicidi se ne ricorda alcuni, una volta ha pure rischiato un ciocco!
Anche li situazione diametralmente opposta da West coast ad East coast...a Vancouver ad esempio la neve non sanno nemmeno cosa sia e hanno lo stesso clima inglese...ottimo d'estate ma che noia!
geloneve
05-02-2013, 12:51
Mia mamma ha vissuto 22anni a Montreal (è cresciuta la...che razza di cu.lo!!!!) e spesso mi racconta delle tempeste di neve e i freddi, ma anche dei gelicidi se ne ricorda alcuni, una volta ha pure rischiato un ciocco!
Anche li situazione diametralmente opposta da West coast ad East coast...a Vancouver ad esempio la neve non sanno nemmeno cosa sia e hanno lo stesso clima inglese...ottimo d'estate ma che noia!
Quoto!
massimo anzola
05-02-2013, 13:06
No Gelo, non lasciarci !!!!!
almeno promettici che continuerai a scrivere sul forum
A proposito: parli francese ? (non penserai di traferirti in Quebec parlando inglese !!)
Non vi basta questo......
http://www.3bmeteo.com/images/newarticles/7a975cbd9f0aef82c7261a76f541b03e_anomali_tempearat ure.jpg
geloneve
05-02-2013, 14:19
No Gelo, non lasciarci !!!!!
almeno promettici che continuerai a scrivere sul forum
A proposito: parli francese ? (non penserai di traferirti in Quebec parlando inglese !!)
Intanto non ci riusciremo mai...almeno molp orbabilmente nei prossimi annni..in un futuro più lontano, invece, forse sì..quidni ci sarà tempo! drink2
Grazie cmq! ;)
Mi basta questo posto
http://www.belledolomiti.it/res/webcam/original/misurina.jpg
Anche un mio amico è nato in Canada ma la sua famiglia è tornata qua che lui era ancora molto piccolo.
Mi raccontava però di suo padre che, quando nevicava, si alzava la notte ogni 2 ore per andare a spalare la neve dal vialetto di casa altrimenti non riusciva ad uscire con la macchina, la mattina seguente, per andare a lavorare.
E se non si recava al lavoro, niente paga per quel giorno (altro che ferie, permessi, certificato di malattia ecc. ecc.)
mindmusic
05-02-2013, 17:55
Non vi basta questo......
http://www.3bmeteo.com/images/newarticles/7a975cbd9f0aef82c7261a76f541b03e_anomali_tempearat ure.jpg
oh madonna..
paura//..stelle//.
inverno mite
estate sahariana
calo delle prp
calo della neve
spariti i temporali
una botta nei maroni no?!? scusate ma francamente...
si si proprio un bel clima!!
Sbooombone
05-02-2013, 18:29
inverno mite
estate sahariana
calo delle prp
calo della neve
spariti i temporali
una botta nei maroni no?!? scusate ma francamente...
si si proprio un bel clima!!
Soprattutto la mancanza dei temporali in primavera\estate mi abbatte.. sono la mia prima passione, da tanto non me ne godo uno serio..! Quest'anno in emilia è stata una disgrazia.. o afa, o sw asciugatutto.. incacch//..nono//
L'afa e il caldo non mancano mai, ovviamente...
Tutto dipende.
inizia a studiare il francese :D
anche io amavo il freddo....sei mesi a Montreal mi hanno fatto ricredere molte cose...
PS rimane cmq immutato l'amore x la neve...però bastano 15-20 gg di neve in un inverno non di più
Due-tre nevicate da 10-15 cm da marmorizzare per terra e temperature decenti (-5/+5 come estremi medi giornalieri, per esempio) nei periodi stabili possano essere un buon compromesso per fare tutti contenti e senza scomodare episodi eclatanti! ;)
geloneve
06-02-2013, 16:55
inizia a studiare il francese :D
anche io amavo il freddo....sei mesi a Montreal mi hanno fatto ricredere molte cose...
PS rimane cmq immutato l'amore x la neve...però bastano 15-20 gg di neve in un inverno non di più
Nella maniera più assoluta no.
Io ODIO il caldo, l'estate, il sole, gli inverni non inverni.
Mi deprime tutto ciò, mi fa star male.
Questo inverno, eccetto quando pioveva, ho girato semrpe in maglia di contone senza giacca, quando nevica mangio la neve perché diventi tutuna con me stesso e l'accarezzo, la bacio...sarò matto, ma l'amore che ho per la neve ed il gelo no nmi faranno sembrare quest'ultimi mai troppo.
Nella maniera più assoluta no.
Io ODIO il caldo, l'estate, il sole, gli inverni non inverni.
Mi deprime tutto ciò, mi fa star male.
Questo inverno, eccetto quando pioveva, ho girato semrpe in maglia di contone senza giacca, quando nevica mangio la neve perché diventi tutuna con me stesso e l'accarezzo, la bacio...sarò matto, ma l'amore che ho per la neve ed il gelo no nmi faranno sembrare quest'ultimi mai troppo.
non dirlo troppo in giro...sarcastic-
poderefantini
06-02-2013, 21:59
occhio alla neve gialla
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.