Visualizza Versione Completa : Snowcasting 20-23/2/2013 !!!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
forever1929
22-02-2013, 21:03
Ormai è nevicata clamororosa, anche io penso che il giudizio sull'inverno cambierà dopo questa nevicata.
0,3° e ormai 7-8cm accumulati.
Ci fosse stato 1° in meno oggi saremmo oltre i 20cm.
veramente spettacolare l'intensità adesso.Poco fa sono uscito con la macchina per una piccola disavventura,mi ha punto una vespa,e dato che in passato ho avuto fenomeni allergici volevo raggiungere zone più trafficate in caso di shock anafilattico.Circolazione difficoltosa,auto nel fosso,visibilità quasi nulla e fiocchi veramente al top.Ne ha buttato giu alcuni cm in pochi minuti!
In da la et truveda una vespa ades??
Non ci sono parole per descrivere questa regione... Cosa viene giù adesso (Zola Predosa, Bologna)! Nevica ancora da Dio dalle 16 di oggi, lame in azione... Temperatura sempre sottozero e strade bianche!
Bologna est
Soccia come ci dà, c'è perfino la nebbia. Temperatura -0.2° e dew point a -1.2°
davvero!! stelle//.
Dalle 19 nevica molto bene!!!
Adoro questo silenzio!!!!
s**** nera era in casa viva e vegeta,attaccata ad un faretto alogeno portatile che ho puntato sulla finestra per vedere la neve cadere.mah.
pietrowappo
22-02-2013, 21:07
Ormai è nevicata clamororosa, anche io penso che il giudizio sull'inverno cambierà dopo questa nevicata.
0,3° e ormai 7-8cm accumulati.
Ci fosse stato 1° in meno oggi saremmo oltre i 20cm.
Grandioso for! drink2
Inverno salvato in calcio d'angolo, qui si va per i 15 cm direi, continua a nevicare molto bene con -0.4°!
belisariora
22-02-2013, 21:08
Mamma mia vien giù il cielo fra un po'....... :D
13.5cm sul muretto di recinzione!! Sono arrivato ora da ravenna in auto..intensità spaventosa!! Da ravenna a qui il paesaggio cambia radicalmente..
Questa nevicata da un sapore diverso a questo inverno molto sottotono!!
Neve fotonica!! Peccato per i 2 decimi sopra lo zero...
14 cm sul tetto della macchina ferma da sta mattina...davvero un bel regalo questa sera!!
Mamma mia vien giù il cielo fra un po'....... :D
A te ti serve sto spettacolo per tirarti fuori dal letargo...drink2
Rimini 10.5cm totali (1 pulizia della tavoletta) e 9.5cm l'accumulo al suolo compattato dai +0.3°C
marco dv
22-02-2013, 21:15
zona city da 10/15 minuti intensità che torna moderata con fiocchi medi, peccato era un piacere vedere sbardavelli del genere cadere
Gigiometeo
22-02-2013, 21:17
qui a bagna neve debole a tratti moderata, sui 6 ci siamo...
sole=£)$$)
14,5 cm alle 21.
11219
11220
11221
11222
11223
pascucci
22-02-2013, 21:19
qui a bagna neve debole a tratti moderata, sui 6 ci siamo...
sole=£)$$)
ti o gia battuto 7 cm misurati e fa ancora pauradrink2
Nevone senza sosta...sono emozionato...fra un po' piango...ora cadono fiocchi medi con una intensità pazzesca..gran vento a bufera...roba pazzesca..non mi sarei mai immaginato una cosa così...
Qua si va per i 5 cm, se solo ci fosse stato qualche decimo di grado in meno ne avrei il doppio!
ho paura che qua siamo alla fine... adesso sforfora o poco più...palla/&/&/
Ravenna delle meraviglie direi 5....incredibile !!
Gigio dimmi tu se ti aspettavi una cosa del genere.....vabbè se il nostro milan ha dato 2 pappine al barca ci poteva anche stare.....ihihihi
Siccome la fiutavo vicina vicina mi sono spostato a Ravenna (sono al mare ora) per andare a cercarla.
Certo che Ravenna è proprio uno spasso quando ci si mette: in pochi km (ho fatto il giro attorno alla città) ne ho viste praticamente di ogni. Dal nevone al gelicidio al ghiaccio alla pioggia al graupel al nevischio alla sfarinata. Mancava forse solo la neve da blizzard e poi c'erano tutti i tipi di precipitazione nevosa o pseudotale.
Partenza da Lido di Dante con pioggia
Appena fuori dal paesino (ovvero percorsi si e no 200 mt) patacche di neve tra la pioggia
In via Marabina a metà strada tra Dante e Ponte Nuovo ghiaccio schietto che rimbalzava sul vetro
in fondo alla Marabina iniziava a nevicare
Al ponte delle tartarughe iniziava ad imbiancare auto e prati
A Madonna dell'Albero bufera con primi accenni di poltiglia sulla strada
Sulla statale, in direzione nord, all'altezza dell'ESP graupel; all'altezza del Cinema City sfarinava
Uscito dalla statale per andare sulla faentina pioggia
Nel parcheggio dell'OBI sulla faentina gelicidio (verificato sulle auto parcheggiate, ricoperte di uno strato di ghiaccio di mezzo cm mentre pioveva).
Dopo un'oretta sono uscito dall'OBI ed era mista: pioggia forte con fazzoletti enormi in mezzo.
Ho preso la diramazione nuova verso il ponte mobile: mista con fazzolettoni.
Al ponte mobile di nuovo solo neve ma senza accumulo
Al Pala de Andrè (lato rotonda via Trieste) iniziava ad attaccare sui prati.
Al Pala de Andrè (lato rotonda via canaletto) mondoneve
A Pontenuovo strade capitolate e tutto bianco (ovviamente ho fatto una deviazione verso il Dismano e giunto in fondo, vicino al semaforo, ho trovato la Siberia con accumulo già di alcuni cm sull'asfalto)
Rientrando, all'imbocco della Via Marabina di nuovo le prime patacche sul vetro.
All'intersezione con lo stradone che va al porto era ancora mondoneve ma fradicia e non c'era più nessun accumulo.
Al cartello di Lido di Dante di nuovo mista.
A casa mia (200 mt dopo) solo pioggia.
Ora invece è arrivato pure qui il nuvolone giusto e... sssh, non dico nulla. Comunque cadono delle cose enormi e bianche dal cielo e si accumulano ovunque per terra strade comprese.
Fitta di vento ma molto fine...
Alle 20.30 erano 15 cm adesso saranno quasi 20 e ne sta buttando su a manetta.
Dany ERM
22-02-2013, 21:25
nevicata da no comment
---------------------------------
www.beedesigner.it
inviato da tapatalk
Gigiometeo
22-02-2013, 21:25
ti o gia battuto 7 cm misurati e fa ancora pauradrink2
qua a bagnacavallo il centimetro è composto da 10 mm, vi dovete adeguare....
read//
Dany ERM
22-02-2013, 21:26
si gibo decisamente verso i 20..e se dura così ancora per un'oretta ne facciamo almeno 25
www.beedesigner.it
inviato da tapatalk
in auto prima mi venivano incontro capre...
pascucci
22-02-2013, 21:28
qua a bagnacavallo il centimetro è composto da 10 mm, vi dovete adeguare....
read//
o le prove21 pezzi da un euro ogni 3 pezzi un cm di nevesarcastic-
Fiocchi sempre più grandi...devastante...il radar che dice?
Gigiometeo
22-02-2013, 21:28
Ravenna delle meraviglie direi 5....incredibile !!
Gigio dimmi tu se ti aspettavi una cosa del genere.....vabbè se il nostro milan ha dato 2 pappine al barca ci poteva anche stare.....ihihihi
beh, 4-5 cm ci stavano..... è il deca del lughese che è generoso... il target era più costa e FC/RN, invece ha scaricato anche su faentino e lughese.
drink2
A Voltana Nord 3 cm...ad esser generosi...
drink2drink2
Fiocchi sempre più grandi...devastante...il radar che dice?
è muto pure lui...
Sempre piu fine....Manca poco alla fine delle prp mi sa no??
Misurati 18 cm e continua moderata snow"£$%
Ho appena effettuato la misura su tavoletta in campo aperto, siamo a 14 cm esatti!
pietrowappo
22-02-2013, 21:30
Temo di essere appena al limite perché qui nevica benino ma non è bufera...
Gigiometeo
22-02-2013, 21:30
o le prove21 pezzi da un euro ogni 3 pezzi un cm di nevesarcastic-
azzz... mi dimentico sempre, bagnacavallo mode forum =11 cm...
read//
Gigiometeo
22-02-2013, 21:31
drink2drink2
ecco un altro che ha il cm composto da 10 mm...
okkk//okkk//
Davide77
22-02-2013, 21:32
Anche qui non è bufera ma ci dà molto bene... strade secondarie completamente bianche.. strada principale con strisce nere... Alberi carichi..
nevica ancora bene ma a fiocco piccolo.Caduti circa 10 cm a occhio.
pascucci
22-02-2013, 21:32
drink2drink2
confermo in 3 km ce molta differenza qua alle 5 era appena coperto a voltana non segnava a parte gli scherzi o misurato sulla cassetta della posta quasi 7 ghiseldrink2
Brokenmoon
22-02-2013, 21:33
Qua a Marina, dopo una giornata di pioggia ha iniziato pesantemente la neve, mi ricorda un pò l'anno scorso. A Ravenna invece ha nevicato da molto prima, la linea di confine fra pioggia e neve è stata molto risicata fra Ravenna e Marina, ma ora tutto è coperto. Meglio di niente. :)
pascucci
22-02-2013, 21:34
ecco un altro che ha il cm composto da 10 mm...
okkk//okkk//
gigio mi dispiace che non lo credi ma il buon ghielli e a 3km da casa mia lo puo verificare benissimodrink2
Dany ERM
22-02-2013, 21:34
11224questo il balcone..e viene giù di brutto..non c'è bisogno del lampione
www.beedesigner.it
inviato da tapatalk
ci avevo preso troppo gusto... ma proprio sul più bello ha smesso stelle//.
Gigiometeo
22-02-2013, 21:36
gigio mi dispiace che non lo credi ma il buon ghielli e a 3km da casa mia lo puo verificare benissimodrink2
io credo a tutti, per carità.... è che siete proprio incapaci a misurarla, ma sulla buona fede non ho dubbi....
okkk//
continua bene è dalle 17 che ha ripreso molto bene, a occhio sarà un metro ma per la questura sono 25 cm...mi sa che abbiano ragione loro!!!
Confermo che oggi pomeriggio si notava una notevole differenza fra Voltana e San Bernardinodrink2
Gneve_Is_Back
22-02-2013, 21:45
si gibo decisamente verso i 20..e se dura così ancora per un'oretta ne facciamo almeno 25
E' il delirio!! NO WORDS!!
Super nevicata....la mia Ozzano non ha tradito...Gigio corso per misurazione neve?
Super nevicata....la mia Ozzano non ha tradito...Gigio corso per misurazione neve?
Basterebbe munirsi di una buon tavoletta di legno e metterla, se possibile, in campo aperto..o no?
Russi spettacolo, si viaggia a cavallo del deca e viene giù ancora da dio!
Miiiii come nevica ancora...anche se fine ma bufereggia
Cosa viene giù adesso!!!!!!!!!
http://www.meteosystem.com/webcam/lavezzola.jpg
http://www.meteo-system.com/stazioni/lavezzola/lavezzola.jpg
http://www.meteosystem.com/webcam/lavezzola2/lavezzola.jpg
ha quasi smesso
dal radar si vede che siamo agli sgoccioli
Gigiometeo
22-02-2013, 21:52
quando volete.... io ci sono!
okkk//okkk//
Andrea ERM
22-02-2013, 21:52
A calderino continua a nevicare senza sosta! Non ho più parole per quanta neve c'è qua fuori....
Il radar dice che ormai siamo al 95% delle prp qui mi sembra...
a Ravenna sui 7-8 dovremmo esserci..
Io direi 5cm ben distribuiti...che visto l'andazzo di quest'anno è già grasso grasso grasso che cola
mindmusic
22-02-2013, 21:56
Faenza
ad occhio (fra poco esco e guardo meglio) penso che sui 10cm ci sia, magari anche 12/13cm belli freschi.
Nevica ancora dolcemente, con T sottozero e DP sottozero (leggeri).
Ottimo. Webcam eloquente.
Gneve_Is_Back
11226
11227
Delirio Imola.
pascucci
Confermo che oggi pomeriggio si notava una notevole differenza fra Voltana e San Bernardinodrink2
vai a vedere nella posta privata su facebookdrink2
Situazione di 10 minuti fa.
Sulla casetta di legno l'asse in verticale che fa da bordo al tetto è alto 12 cm.
Cotignola.... 21:45
http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/35476_499395916773927_1789271050_n.jpg
Marchino
22-02-2013, 21:59
Continua a nevicare molto bene anche se a fiocchi piccoli, poco fa misurati (senza pretesa di ufficialita') 12 cm sul cemento e 15 sul prato, che pero' era imbiancato da ieri sera. Veramente un regalo inaspettato!
io credo a tutti, per carità.... è che siete proprio incapaci a misurarla, ma sulla buona fede non ho dubbi....
okkk//
ho vinto la mia pigrizia,mi sono vestito e sono uscito con il metro,ho fatto una serie di misurazioni qua e la su tavolini,mattonelle,lastre di cemento,tetto auto,cercando di evitare zone in cui ad occhio potevano esserci accumuli eolici,ho misurato tra 10 e 13 cm. per quanto possa valere una misurazione così empirica.Ho la netta sensazione che spesso queste zone a sud di ravenna ricevano apporti più consistenti rispetto ad alcune zone del lughese_(forse maggiore effetto stau?correggimi se sbaglio)naturalmente se regge la temperatura o non vince la bora.Singolare poi è il caso di cervia ad esempio.E' difficile che non imbianchi li, quando le coste nord ravennati sono sotto bora.
Qui fine dei giochi, +0,4 e leggero velo bianco per terra.
Gneve_Is_Back
22-02-2013, 22:03
Ah, comunque, misurati circa 17 cm (non avevo il metro con me, ho tenuto la misura e l'ho controllata una volta in casa) alle 21.30. E se non c'erano esattamente a quell'ora, ci sono ora.. Continua da paura.
Cotignola...
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/559690_499398826773636_710036874_n.jpg
poderefantini
22-02-2013, 22:07
Ah, comunque, misurati circa 17 cm (non avevo il metro con me, ho tenuto la misura e l'ho controllata una volta in casa)
erezione da nevicata ? sarcastic-
Gneve_Is_Back
22-02-2013, 22:09
erezione da nevicata ? sarcastic-
sarcastic-sarcastic- no ho usato un guanto palla/&/&/
A Forlì continua veramente bene. Ora esco a godermi la nevicata, a dopo!
ravenna centro siamo tra i 3 e i 4 cm e continua bene
marco dv
22-02-2013, 22:15
lo show dalle 08,00 alle 08,45 circa è stato stupendo, Ravenna credo abbia delle differenze ora abbastanza marcate tra le vari zone, alle 19,00 la zona Faentina-via maggiore era un lago d'acqua niente accumolo neanche su macchine mentre nella zona ospedale esp si poteva già misurare
lo show dalle 08,00 alle 08,45 circa è stato stupendo, Ravenna credo abbia delle differenze ora abbastanza marcate tra le vari zone, alle 19,00 la zona Faentina-via maggiore era un lago d'acqua niente accumolo neanche su macchine mentre nella zona ospedale esp si poteva già misurare
sulle 9 al parcheggio dell'esp c'erano già 3 cm abbondanti a terra quando a casa mia in centro ce n'era appena un velo...adesso da me 4 cm direi che ci sono, direi che in zona ovest i 5 si sono superati
streamer45
22-02-2013, 22:19
ventello appena raggiunto in quel di CB! sarcastic-
le porte del paradiso sono aperte 5€ per salire con la seggiovia!
marco dv
22-02-2013, 22:25
quì zona ss redentore / cinema city +o- direi si
elefanti in caduta libera....nevone della ma do ....
ravennati...dalle 8 alle 9 è sceso il cielo...poche volte ho visto scendere mega-fiocchi così...
pietrowappo
22-02-2013, 22:26
Forfora appena qui...
ravennati...dalle 8 alle 9 è sceso il cielo...poche volte ho visto scendere mega-fiocchi così...
confermo, è stato spettacolare!! cmq adesso continua ancora moderata, manca poco ai 5 cm
drink2
Marchino
22-02-2013, 22:29
Ripreso forte con bei fiocchi, ventello ormai all'orizzonte!
La super nevicata volge al termine....nevischiò adesso....sono fuori di me...spettacolo...Gigio domani come la vedi?
Intensifica di nuovo...sono tornati i fiocconi!!! Yessss
Gigiometeo
22-02-2013, 22:33
La super nevicata volge al termine....nevischiò adesso....sono fuori di me...spettacolo...Gigio domani come la vedi?
per la tua zona direi un deca o tra 10 e 15.....
spettacolo ragazzi, ha fatto un paio d'ore che cadevano veramente degli orsi bianchi dal cielo, e per di più con una intensità paurosa...
evento spettacolare soprattutto perchè inaspettato, da lacrime agli occhi!
io sono già a posto così, non so quanti cm ci siano di fuori, saremo sulla decina abbondante, ma non mi interessa, e domani può anche piovere...
buona neve a tuttisnow"£$%snow"£$% drink2
Ma vado in acqua dopo?
per la tua zona direi un deca o tra 10 e 15.....
marco dv
22-02-2013, 22:35
confermo, è stato spettacolare!! cmq adesso continua ancora moderata, manca poco ai 5 cm
drink2
sono uscito a misurare e sono + di 6 su muretto tra le case , non sembrava ad occhio
Gigiometeo
22-02-2013, 22:36
Ma vado in acqua dopo?
no
Continua molto bene,fiocchi grandi!!!!
Speriamo al ventello...
no
leoniluc
22-02-2013, 22:37
Sono rientrato ora da castel san pietro a Imola, la nevicata più bella della stagione ma forse una delle più belle in assoluto, viene da paura, fiocco medio grosso fittissimo calma di vento, siamo sui 20 cm e non butto la dei numeri a caso, ci sono tutti, in 4 ore ne ha fatta 15-18 cm, paesaggio meraviglioso ogni cosa è bianca, via emila compresa. Che spettacolo, Imola a questo giro in pole ...... alla grande !
Luigignolo
22-02-2013, 22:37
Che giornata spettacolare. Speriamo di non vedere acqua domani, sono fiducioso.
Imola non mi deluderà!
sono uscito a misurare e sono + di 6 su muretto tra le case , non sembrava ad occhio
adesso sotto casa mia ci sono 5 cm abbondanti, ma sono riparato dal vento da NW....nintendo infatti mi scrive che ha appena misurato 7 cm
Gneve_Is_Back
22-02-2013, 22:39
Sono rientrato ora da castel san pietro a Imola, la nevicata più bella della stagione ma forse una delle più belle in assoluto, viene da paura, fiocco medio grosso fittissimo calma di vento, siamo sui 20 cm e non butto la dei numeri a caso, ci sono tutti, in 4 ore ne ha fatta 15-18 cm, paesaggio meraviglioso ogni cosa è bianca, via emila compresa. Che spettacolo, Imola a questo giro in pole ...... alla grande !
Che giornata spettacolare. Speriamo di non vedere acqua domani, sono fiducioso.
Imola non mi deluderà!
E' veramente uno spettacolo!
continua la bufera 35 cm dalle ore 17 spettacolo temp -0.6
marco dv
22-02-2013, 22:41
2° tempo ?
leoniluc
22-02-2013, 22:42
no
Ciao Gigio, che nevicata questa sera, nessuno metteva una roba del genere, 4 ore di mondo neve e non è finita siamo sui 20 a Imola.
Per domani come la vedi Imola riusciamo a tener duro, scaldata da sud-est, bora altro .....
Se teniamo duro come profilo penso siam messi bene come prp.
Personalmente la vedo bene, la bora non dovrebbe arrivare e se precipita forte anche il Cad ci può dare una mano in pedemontana. Cosa mi racconti ?tnks//tnks//
Gigiometeo
22-02-2013, 22:45
problema inverso: questa sera il dilemma erano le precipitazioni, ed infatti tra imolese e faentino passando per il lughese sono state superiori alle attese (per resto ci siamo, erano in pole FC/RN e costa), domani il dilemma sta nelle temperature (Romagna centroest); la morale è che la faccenda è sempre complicata....
sole=£)$$)sole=£)$$)
l'autostrada all'altezza di faenza...
11233
Davvero contento per gli amici romagnoli bellissima questa immagine della neve sul mare!
problema inverso: questa sera il dilemma erano le precipitazioni, ed infatti tra imolese e faentino passando per il lughese sono state superiori alle attese (per resto ci siamo, erano in pole FC/RN e costa), domani il dilemma sta nelle temperature (Romagna centroest); la morale è che la faccenda è sempre complicata....
sole=£)$$)sole=£)$$)
quanta ne hai gigio li a bagnacavallo?
Gigiometeo
22-02-2013, 22:46
Ciao Gigio, che nevicata questa sera, nessuno metteva una roba del genere, 4 ore di mondo neve e non è finita siamo sui 20 a Imola.
Per domani come la vedi Imola riusciamo a tener duro, scaldata da sud-est, bora altro .....
Se teniamo duro come profilo penso siam messi bene come prp.
Personalmente la vedo bene, la bora non dovrebbe arrivare e se precipita forte anche il Cad ci può dare una mano in pedemontana. Cosa mi racconti ?tnks//tnks//
imola penso no problem...
Luigignolo
22-02-2013, 22:47
sole=£)$$)sole=£)$$)
Cavolo quindi qui a Imola rischiamo acqua o dici che facciamo neve fino alla fine?
Sempre grazie!
streamer45
l'autostrada all'altezza di faenza...
11233
zio canta che roba sarcastic-
Gigiometeo
quanta ne hai gigio li a bagnacavallo?
un'ora fa ero sugli 8-9 adesso non so.... saranno 11-12...
drink2
Gigio ...e la romagna nord ?..
comunque secondo me sui 7-8 ci siamo...
Gigiometeo
22-02-2013, 22:49
è li il problema...
ho capito Gigio....si va di preghiera...grazie !
Dany ERM
22-02-2013, 22:52
imola in queste occasioni è emiliana e non romagnola...penso come te che ce la si faccia a passare il momento della scaldata...
se avete qualche minuto da perdere, questo l'ho appena fatto... siamo a 100 mt
http://www.youtube.com/watch?v=rXJ8Ep7FvAo
Anche alla raticosa ne ha fatta parecchio.
forever1929
22-02-2013, 22:52
sole=£)$$)sole=£)$$)
Con tutti i modelli che ci danno lo zero ad 850hp arrivare praticamente a Rimini la nostra zona come può cavarsela? A rischio anche altri, ma noi siamo proprio in pieno richiamo caldo, rischia la pioggia anche il Carpegna nel momento più caldo.
C'è qualche cosa che mi sfugge?
In ogni caso sono già contentissimo di questa inaspettata nevicata da oltre 10cm salva-inverno.
PS
sempre meglio un ottimo profilo con poche precipitazioni che ottime precipitazioni con un pessimo profilo. Nel primo caso le precipitazioni possono arrivare anche inaspettate, difficile invece che si inventi un profilo buono dal nulla.
Segnalo anche una ulteriore diminuzione dei fenomeni che porta apensare che stia per finire.
comunque secondo me sui 7-8 ci siamo...
si, adesso a 7 ci siamo qua nella city....e sta continuando ancora bene
drink2 (cit. Gigio)
leoniluc
22-02-2013, 22:54
sole=£)$$)sole=£)$$)
Il bello è proprio questo se fosse facile e scontato fare previsioni nessuno sarebbe cosi malato di meteo ..... come noi tutti che stiam su questo forum. Aspettiamo il 18z ma io per Imola son fiducioso Reading scalda poco e anche ukmo è buono.
E poi come dici tu Romagna centro-est Imola è al limite ovest ..... ergo ..... applauso//...
e comunque il cecchino di cui si parla spesso ha inquadrato ben poco la situazione di stasera...
leoniluc
22-02-2013, 22:55
Bella risposta applauso//...applauso//...applauso//...tnks//
Con tutti i modelli che ci danno lo zero ad 850hp arrivare praticamente a Rimini la nostra zona come può cavarsela? A rischio anche altri, ma noi siamo proprio in pieno richiamo caldo, rischia la pioggia anche il Carpegna nel momento più caldo.
In ogni caso sono già contentissimo di questa inaspettata nevicata da oltre 10cm salva-inverno.
PS
sempre meglio un ottimo profilo con poche precipitazioni che ottime precipitazioni con un pessimo profilo. Nel primo caso le precipitazioni possono arrivare anche inaspettate, difficile invece che si inventi un profilo buono dal nulla.
Segnalo anche una ulteriore diminuzione dei fenomeni che porta apensare che stia per finire.
Guarda io dopo aver visto nevicare nel marzo 2011....posso sperare un po' in tutto...anche se con certezza la situazione è diversa ...vero Gigio!!
forever1929
22-02-2013, 22:56
se avete qualche minuto da perdere, questo l'ho appena fatto... siamo a 100 mt
http://www.youtube.com/watch?v=rXJ8Ep7FvAo
Bellissimo il video, veramente una barca di neve....
piange il cuore pensare che domani probabilmente ci piove sopra, e di brutto anche!!!
forever1929
22-02-2013, 22:57
Guarda io dopo aver visto nevicare nel marzo 2011....posso sperare un po' in tutto...anche se con certezza la situazione è diversa ...vero Gigio!!
qua 3cm a fine evento e tantissima acqua...
Luigignolo
22-02-2013, 22:57
sole=£)$$)sole=£)$$)
Bella risposta applauso//...applauso//...applauso//...tnks//
Ottima risposta!!! :). Occhi aperti allora!
lupetto65
22-02-2013, 22:59
Anche alla raticosa ne ha fatta parecchio.
Anche quì da noi non sta mica scherzando......
Bellissimo il video, veramente una barca di neve....
piange il cuore pensare che domani probabilmente ci piove sopra, e di brutto anche!!!
con il 18z lo 0 a 850 arriva proprio sulla nostra testa, per poi ricalare nella notte...
vabbè, come detto io sono già ghiotto e mi accontentodrink2
forever1929
22-02-2013, 23:00
Fenomeni in esaurimento, a domani.
Vedo in pole Bolognese, modenese, ferrarese e veneto.
riminese quasi tutta acqua salvo fasi iniziali, ravennate diviso tra costa alta e bassa ed entroterra,
reading però tiene con una -2...
Anche quì da noi non sta mica scherzando......
Dire ottima nevicata per durata e intensità. Ma lungo il Correcchio hanno pulito la strada? Qua ancora nessuno e in paese non sento rumori di spazzaneve. perpless:_$%$
Gigiometeo
22-02-2013, 23:03
PS
ci sono vedute diverse tra gfs e reading.... la scaldata c'è ma il freezing level si alza di poco anche a causa delle precipitazioni viste abbastanza intense.... chiaramente il rischio pioggia c'è, ma è più elevato su gfs che su reading.... chiaramente sono valutazioni soggettive, se dovessimo dare retta al modello e stop dovremmo dire pioggia fino a ben dentro l'entroterra, ma altre volte il limite della neve è stato ben più ad est...
drink2
massimo anzola
22-02-2013, 23:03
dopo una nevona grandiosa anche ad anzola fine dei giochi
spettacolo puro !!!!!!!
Ora fiocchi più piccoli ma sempre fitti, da radar credo che al massimo si va avanti un altra ora..
6-7 cm
Qua continua il mondo neve....
gis, gli ultimi a iniziare...gli ultimi a finire...
icedavid
22-02-2013, 23:13
Domani rischio acqua per la costa esiste,speriamo di no e che sia un erezione per tutti notte
leoniluc
22-02-2013, 23:16
Debole adesso siamo alla fine, anche il radar conferma, ma una roba del genere è stata da urlo, 20 cm di panna su ogni cosa ! Meraviglioso !
Qua regaz è arrivato un episodio veramente notevole, misurati 21 cm sulla macchina, a terra si sta tra i 15 e i 20 e nevica ancora bene!
Dany ERM
22-02-2013, 23:18
Debole adesso siamo alla fine, anche il radar conferma, ma una roba del genere è stata da urlo, 20 cm di panna su ogni cosa ! Meraviglioso !
davvero!!! tetti belli gonfi...alberi pure e qualche fiocco che cade qua e la...e il sogno di replicare domani...spettacolo
www.beedesigner.it
inviato da tapatalk
gis, gli ultimi a iniziare...gli ultimi a finire...
ESATTO!!! Adesso poi ci da come alle 20.00...fiocchi da pavura!!!!
marco dv
22-02-2013, 23:20
ritornati in modalità caduta massi
ritornati in modalità caduta massi
haha//..
Dany ERM
22-02-2013, 23:23
spettacolo!!!
Sbooombone
22-02-2013, 23:23
Certo che se una nevicata cosi',riesce a buttare giu' 20 cm in 5h..non oso immaginare domani dalle 16 alle 7 di mattina (parlo orticellisticamente).. sto toccando l'impossibile.
Modena 13 cm di panna , tutto ovattato,zero gocciolio e fruscoli che continuano a scendere trasportati dal vento, -0.4.. Magia.
Mo MAMMAAAAAA!
http://www.comune.ra.it/La-Citta/Webcam
tocca a noi ravennati chiudere col botto stasera...
e se non 10...9 ma siamo lì...
Come intensità questa è una delle più belle nevicate che abbia mai visto...!
Come intensità questa è una delle più belle nevicate che abbia mai visto...!
23 febbraio 2005...esattamente 8 anni fa...
qui nevica pianissimo da 3 ore.. Ovviamente non aumenta l'accumulo
ore 23,15
cm 23
ora neve debole...
direi che tolta la neve precedente sono caduti 20 cm.
11236
11237
11238
11239
11240
11241
11242
11243
11244
Quel giorno ero a Bologna per lavoro...penso che i miei colleghi la ricordino perchè seguivo l'altro forum e troncai una riunione a metà simulando una febbre improvvisa e una gastroenterite imminente ...ho fatto il vuoto in cinque minuti...e poi via a casa, ma le strade erano un casino e arrivai solo al termine dei giochi...tutti me la raccontano come indescrivibile
eh sì neve bagnatissima ma fiocconi grossi come capre per 5 ore...
Per chi ha figli nel contado ravennate, il Sindaco ha messaggiato che domani SCUOLE CHIUSE!!!
belle foto teo complimenti !
sì...pure a rimini scuole chiuse...
marco dv
22-02-2013, 23:51
mi sa che saranno parecchie quelle chiuse in provincia
beh ci sono le elezioni...ihihih
Appena rientrato da un bel giretto con mia figlia e una bella spalata...stupendo il paesaggio...intanto nevischiò che aumenta con qualche fiocco in mezzo..notavo che il ligure sarebbe pronto già per domani mattina a buttato giù altra neve...chissà...
marco dv
22-02-2013, 23:57
se domani è la fotocopia di oggi 1% di provabilità, fanno il porta a porta con le schede
Sbooombone
22-02-2013, 23:59
continua imperterrito un leggerissimo nevischio anche qua.. cmq se domani la T regge, il ravennate fa' il botto davvero..!
belle foto teo complimenti !
grz,,
neve debole....notte a tutti...
mastroforever
23-02-2013, 00:01
Domani la vallata del Santerno farà il botto, ve lo dico io!!!!!!drink2
buonanotte ....ormai è 4 anni che gli emiliano-romagnoli le suonano a tutti...i nordisti ci odieranno tra un po' ahahaha...ciaoooooo
Marco Kotipelto
23-02-2013, 00:02
continua imperterrito un leggerissimo nevischio anche qua.. cmq se domani la T regge, il ravennate fa' il botto davvero..!
Speriamo!!! Per ora siamo a 10cm almeno.... Il sindaco non si é organizzato e le strade sono sporche....rpima nel ponte per andarmi a casa c'era un camion intraversato
belisariora
23-02-2013, 00:04
Direi che qui a SE siamo a quota 11 cm appena misurati.
Non so quanta ne ha fatta dalle 20.30 alle 21.30, ma sicuramente la metà solo in quell'ora: una nevicata "atomica" per essere in quel di Ravenna in un tempo così breve :) Al mare pioveva...
leoniluc
23-02-2013, 00:06
Ancora nevischio, paesaggio incantato !
Super nevicata questa sera e per domani son fiducioso, buona notte a tutti !
ah eccoti Gianluca un saluto rapido per augurarti una buona notte e dirti " Ma che roba è scesa stasera ?"....ahahah ciaooooooooooooooo
Marco Kotipelto
23-02-2013, 00:08
Non so quanta ne ha fatta dalle 20.30 alle 21.30, ma sicuramente la metà solo in quell'ora: una nevicata "atomica" per essere in quel di Ravenna in un tempo così breve :) Al mare pioveva...
Io alle 20:45 me la son presa tutta andando dalla morosa, li vicino al gallery drink2sarcastic-sarcastic-
buonanotte ....ormai è 4 anni che gli emiliano-romagnoli le suonano a tutti...i nordisti ci odieranno tra un po' ahahaha...ciaoooooo
Hahah quotone
beh ci sono le elezioni...ihihih
Il nano non vuole che si vada al voto, specialmente in emilia sarcastic-
Non avete visto che ormai si è arreso? ahah...
Scherzi a parte qui la serata non ha prodotto nulla se non un velo su auto ma si sapeva quindi la vasella è rimasta comodamente nello sgabuzzino...
Domani direi che almeno qui non ce ne sarà bisogno, anche se di certo non saremo i piu colpiti!
Io vi guarderò da oriente domani, sperando vivere per la prima volta nella mia vita una città di mare (quasi di mare) imbiancata...ma che inizi solo dopo le 15 eh?
ciao schifezze!!!!
son finalmente tornato a casa....
la Ponticella è un paradiso stasera, una ventina di cm in terra e panorama da far invidia a cortina con tutti gli abeti e le strade in salita che ci sono qui....
finalmente mi godo il posto....
in centro invece non ho misurato con precisione, ma direi una dozzina
belisariora
23-02-2013, 00:10
ah eccoti Gianluca un saluto rapido per augurarti una buona notte e dirti " Ma che roba è scesa stasera ?"....ahahah ciaooooooooooooooo
Ciao Paolo :)
Ho visto: alle 21 era davvero entusiasmante!!! I miei ospiti che venivano da Punta Marina sono rimasti basiti perché fino a Punta Ravenna pioggia a catinelle e da lì in poi verso la city... muro bianco e nevona. Fortunatamente avevano le termiche, ma sono andati via prima di quello che pensavano perché forse è girata a neve anche al mare.
Oggi è stato uno di quei giorni che si ricorderanno a lungo.
Neve tutto il giorno (a volte anche moderata) che, però, non attacca...
...poi mista, poi pioggia, poi di nuovo mista...
...poi, finalmente, inizia lo show: fiocconi enormi (proprio come nel febbraio 2005, come diceva qualcuno) con un'intensità davvero inusuale!
Siamo sempre gli ultimi a partire, ma anche gli ultimi a finire e a godere di certi eventi!!
Viva Ravenna!!!
mastroforever
23-02-2013, 00:16
Ecco alcune foto da Firenzuola, versante ovest, dove è nevicato meno rispetto agli altri versanti, 500 m e si procede a buttare giù la neve dai tetti:https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hp]hotos-ak-frc1/856289_10200524519386583_598403478_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/859091_10200524520106601_1227378320_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/856556_10200524523706691_904199557_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/860952_10200524525586738_1151355786_o.jpg
alessandro85
23-02-2013, 00:17
Ottimo evento finora drink2
Neve che torna moderata con fiocchi medi....mo' vaiiii
gra quanta ce n'è li da te?
Io spero vivamente che domani non piova da nessuna parte in Romagna, sarebbe una cosa ATROCE nono//
Inviato da iPhone 5
Marco Kotipelto
23-02-2013, 00:26
io spero vivamente che domani non piova da nessuna parte in Romagna, sarebbe una cosa ATROCE nono//
Inviato da iPhone 5
A chi lo dici!
io spero vivamente che domani non piova da nessuna parte in Romagna, sarebbe una cosa ATROCE nono//
Inviato da iPhone 5
quanta ce n'è a Carpi?
A chi lo dici!
Quanta ne hai li?
drink2
Inviato da iPhone 5
Quanta ne hai li?
drink2
Inviato da iPhone 5
L'HO CHIESTO IO A TE!!!
sarcastic-
LOL!
quanta ce n'è a Carpi?
Carpì oggi ha fatto cilecca, saranno 5cm.. Modena 13cm circa..
Inviato da iPhone 5
L'HO CHIESTO IO A TE!!!
sarcastic-
LOL!
Ahaha!!
drink2 drink2
Inviato da iPhone 5
grazie
invece nella pedemontana di più, come al solito
castelfranco lo sapete?
grazie
invece nella pedemontana di più, come al solito
castelfranco lo sapete?
Si però oggi anche il reggiano era al limite, il nucleozzo ci ha sfiorato bastavano pochi km e portavamo a casa i 10cm che mancano.. Ma fa lo stesso :) recupereremo
drink2
Inviato da iPhone 5
Marco Kotipelto
23-02-2013, 00:30
Quanta ne hai li?
drink2
Inviato da iPhone 5
Qui da me siamo su 8-9 cm.....a ravenna city saremo a 15( io sto a sud est di ravenna)
Cavolo continua a nevicare incredibile....fiocchi media piccoli abbastanza intensa
Marco Kotipelto
23-02-2013, 00:33
Solo che in citta le lame passano prima e si gira meglio....qui non sono ancora passati. Prima nel ponte che devo fare per andare a casa che é abb ripido un camion non riusciva a salire e si é intraversato
goldenice
23-02-2013, 00:34
soliera chiude con 8cm (7+1 stasera)
Solo che in citta le lame passano prima e si gira meglio....qui non sono ancora passati. Prima nel ponte che devo fare per andare a casa che é abb ripido un camion non riusciva a salire e si é intraversato
Ultimamente è la moda, non passano più a pulire come una volta.. Non capisco perché.. Mah
Inviato da iPhone 5
Ultimi fuochi!!! 10 cm più o meno.....notte e grazie per la compagnia!!!!
Sogni nevosi a tutti snow"£$%
Forza che domani si torna in trincea forzaaaa
Inviato da iPhone 5
Marco Kotipelto
23-02-2013, 00:38
Ultimamente è la moda, non passano più a pulire come una volta.. Non capisco perché.. Mah
Inviato da iPhone 5
Mah qui nelle frazioni passano per ultimi!! Lo scorso anno, nel mitico febbraio ho avuto per 2 giorni un ginocchio di neve in mezzo alla strada...per fortuna che nella mia via ci siamo armati di pale e abbiamo pulito noi la strada davanti alle nostre villette...
Va beh, qua sta smettendo é ora di andare a nanna!! Ciao a tutti a domani
Inviato da iPhone 5
Ragassuoli emiliani voi state in una botte de ferro...domani mi sa che qua volerà la saraghina ..pasiensa...
Ultimi fuochi!!! 10 cm più o meno.....notte e grazie per la compagnia!!!!
Sogni nevosi a tutti snow"£$%
E' stato un piacere (in zona Borgo San Rocco siamo sui 9/10 cm, non di più)!
A domani...
snow"£$%
Ragassuoli emiliani voi state in una botte de ferro...domani mi sa che qua volerà la saraghina ..pasiensa...
Spero davvero per voi che non piova, sarebbe un incubo
Inviato da iPhone 5
belisariora
23-02-2013, 00:40
ecco la neve in quel di Ravenna un'oretta fa palla/&/&/
Mah qui nelle frazioni passano per ultimi!! Lo scorso anno, nel mitico febbraio ho avuto per 2 giorni un ginocchio di neve in mezzo alla strada...per fortuna che nella mia via ci siamo armati di pale e abbiamo pulito noi la strada davanti alle nostre villette...
Va beh, qua sta smettendo é ora di andare a nanna!! Ciao a tutti a domani
Ciao, Marco, a domani...
Inviato da iPhone 5
Incrociamo le dita...e grazie per l'incoraggiamento, Lorenzo!
marco dv
23-02-2013, 00:42
Inviato da iPhone 5
nelle nostre trincee domani servirà la baionetta, sempre che basti
Qui comunque l'atmosfera è bellissima! Nn si scioglie un briciolo di neve... Farina sulle auto e sugli alberi.. Bellissimo!!!
Inviato da iPhone 5
ecco la neve in quel di Ravenna un'oretta fa palla/&/&/
E' sempre meravigliosa Ravenna così innevata.
Certo, non c'è il freddo e il nevone dello scorso febbraio, ma quello che ho visto dalle 20:30 alle 22:30 me lo ricorderò a lungo!
E' sempre meravigliosa Ravenna così innevata.
Certo, non c'è il freddo e il nevone dello scorso febbraio, ma quello che ho visto dalle 20:30 alle 22:30 me lo ricorderò a lungo!
È sempre come la prima volta vero? Bellissimo
Inviato da iPhone 5
leoniluc
23-02-2013, 00:46
Sembra riprendere vigore, fine con qualche fiocco medio ma fitta, incredibile questa serata !
Anche se il radar è scarico ..... strana situazione.
Atmosfera bellissima nevina leggera e paesaggio incantato !
Circa 20 cm forse qualcosa di più !
Qui comunque l'atmosfera è bellissima! Nn si scioglie un briciolo di neve... Farina sulle auto e sugli alberi.. Bellissimo!!!
Inviato da iPhone 5
Qui, invece, si sente un leggero sgocciolio: la temperatura è leggermente positiva, purtroppo, e le precipitazioni stanno praticamente cessando.
Ma stanotte, secondo voi, non può fare proprio più nulla?
Sono previste occlusioni o nucleozzi sparsi?
Oppure, se ne riparla domani e a che ora?
Inviato da iPhone 5
No sarebbe.. SARÀ un incubo ehehe
Intanto una decina di CM li abbiamo portati a casa e sommati agli altri 2/3 abbiamo raggiunto anche quest'anno la media ventennale
È stata una nevicata bellissima alla faccia di tutti i LAM, ora attendiamo lo scirocco ben consci che è ben peggio la bora ma questo lo dirà solo il Sabato
È sempre come la prima volta vero? Bellissimo
Inviato da iPhone 5
Già, meno male che alcuni di noi sanno ancora sognare e lasciarsi meravigliare dalla magia della neve.
Bisogna solo stare attenti che non diventi una malattia e, talvolta, ne sembriamo affetti!
belisariora
23-02-2013, 00:50
Comunque Ravenna è sempre Ravenna e anche se domani pioverà... consoliamoci nel sapere che è tutta acqua che viene buona per i proximi mesi. Non penavo mai di gioire così tanto nel vedere piovere, ma vita la siccità di qs ultimi anni... ben venga la pioggia e altrettanto la neve (30 mm di pioggia, più la neve di oggi, più quello che farà domani... e non è detto che la Dama Bianca si arrenda così facilmente ;-)
P.S.
Eppoi in qs inverno abbiamo visto neviciare anche con lo scirocco: erano decenni che non accadeva qui nella city!!!!!!
No sarebbe.. SARÀ un incubo ehehe
Intanto una decina di CM li abbiamo portati a casa e sommati agli altri 2/3 abbiamo raggiunto anche quest'anno la media ventennale
È stata una nevicata bellissima alla faccia di tutti i LAM, ora attendiamo lo scirocco ben consci che è ben peggio la bora ma questo lo dirà solo il Sabato
Veder piovere sulla neve è uno strazio.. Il giorno dopo poi ancora di più.. Spero accada il miracolo
Inviato da iPhone 5
Già, meno male che alcuni di noi sanno ancora sognare e lasciarsi meravigliare dalla magia della neve.
Bisogna solo stare attenti che non diventi una malattia e, talvolta, ne sembriamo affetti!
Be si in effetti solo i malati di neve come molti di noi stanno ore a guardare una lampadina accesa: dicasi lampione! Ne ho detta una, ma ci sono tant sfaccettature da malati sarcastic-
Inviato da iPhone 5
Comunque Ravenna è sempre Ravenna e anche se domani pioverà... consoliamoci nel sapere che è tutta acqua che viene buona per i proximi mesi. Non penavo mai di gioire così tanto nel vedere piovere, ma vita la siccità di qs ultimi anni... ben venga la pioggia e altrettanto la neve (30 mm di pioggia, più la neve di oggi, più quello che farà domani... e non è detto che la Dama Bianca si arrenda così facilmente ;-)
P.S.
Eppoi in qs inverno abbiamo visto neviciare anche con lo scirocco: erano decenni che non accadeva qui nella city!!!!!!
Verissimo!
leoniluc
23-02-2013, 00:53
Qui, invece, si sente un leggero sgocciolio: la temperatura è leggermente positiva, purtroppo, e le precipitazioni stanno praticamente cessando.
Ma stanotte, secondo voi, non può fare proprio più nulla?
Sono previste occlusioni o nucleozzi sparsi?
Oppure, se ne riparla domani e a che ora?
E' una situazione da scorrimento di due masse di aria diverse fredda sotto e mite e umida sopra, con pressione bassa e quindi propensa alla formazione di nubi, qualcosa ci può scappare in qualsiasi momento ma non certo roba organizzata come quella di qualche ora fa, a Imola stà riprendendo vigore ma nulla a che vedere con il mondo neve di prima ! Domani direi verso le 13 circa.
E' una situazione da scorrimento di due masse di aria diverse fredda sotto e mite e umida sopra, con pressione bassa e quindi propensa alla formazione di nubi, qualcosa ci può scappare in qualsiasi momento ma non certo roba organizzata come quella di qualche ora fa, a Imola stà riprendendo vigore ma nulla a che vedere con il mondo neve di prima ! Domani direi verso le 13 circa.
Grazie mille per la risposta, gentilissimo!
Imola "the best", oggi (anzi, ormai ieri)!!!
leoniluc
23-02-2013, 01:00
Grazie mille per la risposta, gentilissimo!
Imola "the best", oggi (anzi, ormai ieri)!!!
Alla grande 20 cm abbondanti, con una nevicata meravigliosa per 4 ore e anche se debole nevica ancora, resta ovunque nemmeno lo scorso anno avevo gli alberi così carichi e merafigliosi !
Domani se non andiamo in h2o potremmo fare molto bene visto che dovrebbe essere la zona centro est della regione quella con maggiori prp. L' esperianza mi dice che con queste risalite da sud abbiamo sempre fatto bene in e.r. drink2
No, la divisione tra neve e pioggia non era la solita ovvero più o meno vicino al mare. Era una suddivisione nord/sud: a sud (meglio sud ovest ovvio, diciamo zona Ponte Nuovo) era da subito nevone e ben prima delle 20.00 anche le strade erano capitolate. A sud est, fino alle porte di Lido di Dante è girata in neve schietta verso le 20.00, nevica tutt'ora e ha accumulato 8 cm. Nella zona nord della città, bassette e Marina di Ra è girata in neve più tardi ed ha appena imbiancato (dato di qualche ora fa, non so se poi si sono rifatti). In centro una sana via di mezzo.
cmq a me cortina mi fa una pippa!
a Conventello cadono ancora fiocchi piccoli...
Sono appena tornato da un giro fatto a Forlì, dove tra l'altro ho avuto il piacere di incontrare Fabio (Geloneve), anche lui in tour per Forlì colto da estasi nivofila :D
è nevicato bene fino quasi all'1 di notte, per poi calare sempre di più fino a smettere.
Sono tornato a casa sulle 2:30 e ho fatto le misurazioni su tavoletta. Quella pulita segnava 9.5 cm nuovi (14 cm la misurazione precedente effettuata alle 21:30), mentre l'accumulo su tavoletta "vergine" segnava 20 cm, di sicuro già compattati dalla fine delle precipitazioni. Una bellissima nevicata nella quale non speravo, sono davvero contento :) Vediamo un pò come si evolverà la situazione domani.
mindmusic
23-02-2013, 03:34
Faenza
15cm circa (ho misurato dei 18 cosi come dei 13) freschi e asciutti tutti nuovisnow"£$%
ottima nevicata praticamente dalle 17 a mezzanotte
bianchi i pali della luce, cartelli, gli alberi in maniera completa, le inferiate delle case. bellissimo
T leggermente sottozero
ora non fa piu nulla
mindmusic
23-02-2013, 03:39
spettacolo
spettacolo
ci ha dato meno nel faentino?
Tra oggi domani e lunedì qualcuno farà la storia. Se il profilo regge saranno in molti altrimenti saranno i soliti noti...
Prignanometeo
23-02-2013, 07:20
-4,1°c
Buongiorno!
Bravo manu, vedo che hai pulito bene il crinale.
forever1929
23-02-2013, 07:42
Bellissimo risveglio...
peccato per la pioggia incombente: sarà bruttissimo veder piovere su sto ben di dio.
intanto godiamoci questo spettacolo perché i modelli sono pessimi con minimi altissimi, sciroccoate e bora.
Tra oggi domani e lunedì qualcuno farà la storia. Se il profilo regge saranno in molti altrimenti saranno i soliti noti...
Speriamo che tenga anche qua ma ho un po ti scagaz per ste zone...molto molto al pelo...pero godimento puro ieri...bellissima neve e in poco tempo!! speriamo di replicare ma nn so per quanto tempo terra' il profilo
Bravo manu, vedo che hai pulito bene il crinale.
si Lele, ho sgomberato tutto per far passare a dovere il bastimento
Dany ERM
23-02-2013, 08:17
comincia un leggero pulviscolo nevoso...
Siete la nostra avanguardia, sopra Bologna ancora sereno, infatti filtra il sole e scalda.incacch//..
icedavid
23-02-2013, 08:35
Niente pippe per Bologna Modena Reggio parma e piacenza queste sicure di neve non faremo la storia ma qualcosa la vediamo!!per i romagnoli spero si divertan anke loro
Buongiorno forum! Qui 0° spaccati, speriamo di divertirci oggi e domani!!
Niente pippe per Bologna Modena Reggio parma e piacenza queste sicure di neve non faremo la storia ma qualcosa la vediamo!!per i romagnoli spero si divertan anke loro
Col freddo e il tirreno produttivo....sarei ottimista anche per domani.
Epson ha messo il sole da noi e neve al piano in toscana...ho come il sospetto che i divertiremo anche tutto domani!okkk//
Sbooombone
23-02-2013, 08:44
Col freddo e il tirreno produttivo....sarei ottimista anche per domani.
Epson ha messo il sole da noi e neve al piano in toscana...ho come il sospetto che i divertiremo anche tutto domani!okkk//
okkk// A guardar le mappe ,anche secondo me.. con il rientro della -5 sul tirreno poi,l'instabilita' è assicurata! Qualcuno sicuramente ne vedra'.. tanta,. Io per scaramanzia mi tocco in maniera violenta e prepotente. drink2
pietrowappo
23-02-2013, 08:49
Temperatura appena sopra zero, tra +0.3° e +0.8° in zona, cielo coperto e speriamo che rimanga tale fino all'inizio delle precipitazioni, DP comunque negativi, ma soprattutto Pavullo ben salda sui -3°... Carichi ragazzi, carichi! drink2
streamer45
23-02-2013, 08:50
Questa volta saremo (mia zona) al limite ma son fiducioso , neve chiama neve sarcastic-
Marco Muratori ERM
23-02-2013, 08:57
Ovviamente stamattina (adesso ancora no) prevedo verso le ore più calde del giorno a partire tipo 10.30 in poi un pochino di squaglietto per massime che andranno sopra zero di uno o forse anche due gradi. Ricordiamoci che tra 6 giorni è Marzo e il sole picchia tipo 18/19 ottobre e se non ci sono situazioni tipo ieri è difficile ripetere massime attorno allo zero.
Nessun problema per dopo, intendiamoci.
Sono carico per il pomeriggio.
Minima di stanotte -0.9 C°. Ora +0.4 C°
Ovviamente stamattina (adesso ancora no) prevedo verso le ore più calde del giorno a partire tipo 10.30 in poi un pochino di squaglietto per massime che andranno sopra zero di uno o forse anche due gradi. Ricordiamoci che tra 6 giorni è Marzo e il sole picchia tipo 18/19 ottobre e se non ci sono situazioni tipo ieri è difficile ripetere massime attorno allo zero.
Qui infatti c'è il sole ma almeno non mi scioglie niente drink2
Marco la mia zona (romagna nord-occidentale) come la vedi nel pomeriggio? Parto in acqua e passo a neve, o è solo acqua? drink2
Penso che si copra in fretta...forse stiamo come max sul grado. Spero.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.