PDA

Visualizza Versione Completa : Non può nevicare con temp. sottozero!

simo89
18-12-2008, 18:55
Come da titolo. haha//..

bento
18-12-2008, 19:05
Come da titolo. haha//..
ahah.. ma qualcuno l aveva detto in qualche forum...non ricordo quale..

vispride
18-12-2008, 19:28
C'è anche la solita frase popolare: "No No, non nevica è troppo freddo...." e magari ci sono "solo" +0°

campaz
18-12-2008, 19:51
C'è anche la solita frase popolare: "No No, non nevica è troppo freddo...." e magari ci sono "solo" +0°

La meteo andrebbe insegnata 1 ora a settimana anche nelle scuole, è una materia di cui tutti sono interessati e tutti ne parlano, ma veramente pochi ci capiscono qualcosa, non dico essere super esperti come molti in questo forum, ma almeno le basi bisogna conoscerle...

Stevex
18-12-2008, 19:57
il "non nevica dal freddo" l'ho sentito dire anche al bar ultimamente con temp a+3 drink//

prossi
18-12-2008, 20:10
Se uno dovesse elencare le boiate sentite riguardo a freddo e neve si riempirebbero delle biblioteche!!!

manu59
18-12-2008, 20:31

La meteo andrebbe insegnata 1 ora a settimana anche nelle scuole, è una materia di cui tutti sono interessati e tutti ne parlano, ma veramente pochi ci capiscono qualcosa, non dico essere super esperti come molti in questo forum, ma almeno le basi bisogna conoscerle...
bhe... io almeno 2 ore la settimana x 10 lezioni le ho fatte, e come insegnante avevo il grande PIERLUIGI RANDI e l 'ottimo ROBERTO GHISELLI. ciò nonostante rimango abbastanza ai margini delle discussioni, perchè ritengo che in questo forum ci siano delle ottime persone più preparate di me . comunque cè sempre da imparare e molto da tutti.

simo89
18-12-2008, 21:21
Aggiornamento attuale: -58°C con neve. okkk// vaca//

bento
18-12-2008, 21:22
Chissà se attacca... folletti//.

simo89
18-12-2008, 21:22

Cioè lì con 5 mm di precipitazioni ci fanno 30 cm di neve... haha//..

prossi
18-12-2008, 21:45
Ah, questa però devo raccontarvela:
in classe, ora di francese, la prof ci fece ascoltare una cassetta con delle frasi per esercitarci sulla pronuncia.
"Il y a -6°...il fait trop froid pur neiger..."(ci sono -6 gradi, è troppo freddo perchè nevichi).
Al che, salto su io "Cazzata. Potrebbe nevicare anche con -20".
e una furbona in classe con me: "No, perchè nevichi servono 0°, se no non nevica". Un mio compagno moldavo (beati loro in quanto a inverni...) le risponde "Guarda che da me nevica sempre con dei -7\-10". E lei, non contenta della figuraccia "Ma qui siamo in Italia. In Italia nevica solo con 0°".

mah....

tapir// assegnato a pieni voti!!!

belisariora
18-12-2008, 21:50
Non so se è neve a fiocchi larghi vista la temperatura.
Personalmente a San Pietroburgo ho visto nevicare a fiocchi piccoli e ciccioni con un -18°c
A quelle temperature non si dovrebbe avere quella forma di neve chiamata "polvere di diamante"????????????? vacca//

Franco52
18-12-2008, 21:54

Cioè lì con 5 mm di precipitazioni ci fanno 30 cm di neve... haha//..

alla tua amica potevi chiedergli quanti gradi fa in cima al Monte Bianco e da li forse si ricredeva sul rapporto neve temperature haha//.. haha//.. haha//..

Enrico
18-12-2008, 22:27
anche quelli che dicono che quando nevica non è freddo, li ucciderei....no perchè con 0°C di giorno magari, per loro è caldo!!!
Solitamente ne abbiamo 7-8°C.... crazy//.

Stefano90
18-12-2008, 22:45
in classe, ora di francese, la prof ci fece ascoltare una cassetta con delle frasi per esercitarci sulla pronuncia.
"Il y a -6°...il fait trop froid pur neiger..."(ci sono -6 gradi, è troppo freddo perchè nevichi).
e una furbona in classe con me: "No, perchè nevichi servono 0°, se no non nevica". Un mio compagno moldavo (beati loro in quanto a inverni...) le risponde "Guarda che da me nevica sempre con dei -7\-10". E lei, non contenta della figuraccia "Ma qui siamo in Italia. In Italia nevica solo con 0°".

mah....

ah, di queste frasi....a scuola poi se ne sentono una caterva, ma quella che mi è rimasta più impressa, il 23 feb 05, un mercoledì, inizio a nevicare seriamente proprio alle 7.50, inizio della prima ora, e avavamo fisica, quando la prof cominciò a dire che faceva troppo freddo perchè continuasse a nevicare....ultime parole famose eheh, a faenza ne tirò giù quasi 20cm!

Enrico
18-12-2008, 23:04

mah....

ah, di queste frasi....a scuola poi se ne sentono una caterva, ma quella che mi è rimasta più impressa, il 23 feb 05, un mercoledì, inizio a nevicare seriamente proprio alle 7.50, inizio della prima ora, e avavamo fisica, quando la prof cominciò a dire che faceva troppo freddo perchè continuasse a nevicare....ultime parole famose eheh, a faenza ne tirò giù quasi 20cm!

ne fece piu di 20 faenza...era tutto bloccato!!!

bento
18-12-2008, 23:37

mah....

ne fece piu di 20 faenza...era tutto bloccato!!!

24cm da me...l'ultima vera nevicata.... nono//