PDA

Visualizza Versione Completa : Ecmwf buone fino a 168 ore(e sono gelide!)

18-12-2008, 20:30
Buone le ecmwf fino a 168 ore con netta retrogressione orientale e ottimo flusso anti zonale alle alte latitudini.Termicamente a 144 ore sulla Romagna secondo ecmwf 12z ci sfiorerà una -8°C.Il modello inglese è sempre molto prudente nello sparare valori termici notevoli.Poi oltre le 168 ore non mi pronuncio,per i giapponesi stasera a 192 ore addirittura minimo sul Golfo del Leone e netto cut-off in area euro-mediterranea con precipitazioni diffuse e neve a bassa quota,ma sappiamo bene la bassa risoluzione dei giapponesi.. mirror//
http://www.westwind.ch/?page=jmam

La retrogressione è molto probabile e questo non sarebbe poco per veicolarci del buon freddo orientale(STRAOTTIMO) sulla nostra capa.Del resto l'inverno vive anche di queste cose.OLtre le 168 ore ognuno ha la sua idea,modelli completamente diversi,può essere un male,può essere un bene.. drink//
Tifiamo intanto per la retrogressione e al resto ci penseremo..
macchinina//...

CIAO RAGA E CARICHI!!!!!!!!!! salut..

18-12-2008, 20:36
NATALE AL FREDDO E AL GELO:

http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf.p ... de=0&map=0 (http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf.php?ech=168&mode=0&map=0)

CON ARIA DA EST RAGA!!!!!

pevul79
18-12-2008, 20:40
Per ora va più che bene così super//.. lowtemp//

Che entri più freddo possibile, poi si vedrà...

manu59
18-12-2008, 20:45
ottimo ROBERTO!!!! cosi potrei continuare a scrivere nel mio oramai famoso ( calendario nevoso retrogrado ! ) ciao!!! drink2

belisariora
18-12-2008, 20:48
Guarda Roby.... se nevica per le feste vengo a spalare la neve a casa tua, ti offo una pizza e pure un caffé.
Diversamente ti porto qualche compressa di antidepressivo o una benzodiazepina.
Sai... per rimettere un po' in sesto l'angoscia che avrai!!!!!!!!!! sarcastic-

folletti//. folletti//. folletti//.

Franco52
18-12-2008, 20:55
ciao Roberto

vedo con piacere che la bora sta entrando in Romagna e il sereno che verrà porterà freddo in inizio di inverno interessante e vario si può sperare che prima del 31 la Dama bianca faccia la sua apparizione olaa//

salut.. Franco

18-12-2008, 20:57
Guarda Roby.... se nevica per le feste vengo a spalare la neve a casa tua, ti offo una pizza e pure un caffé.
Diversamente ti porto qualche compressa di antidepressivo o una benzodiazepina.
Sai... per rimettere un po' in sesto l'angoscia che avrai!!!!!!!!!! sarcastic-

folletti//. folletti//. folletti//.

Le correnti sembrano secche,ma preferisco un Natale gelido piuttosto che noioso e mite.. yahoo//..

Ciao Belisario!!!!!!! sarcastic-

belisariora
18-12-2008, 21:03
E ci mancherebbe Roby.... non c'è nulla di più squallido di un Natale con sole e caldo!!!!!!!!
Ma anche un Natale con pioviggine cielo grigio cupo o nebbioso!!!!

Se ciò accade mi risparmio il viaggio e il flacone di Valium o En me lo ciuccio iooooooooooooooo pesc..
dormire//.. dormire//.. dormire//.. crazy//. dormire//.. dormire//.. dormire//.. crazy//.

Mr.Plow
18-12-2008, 21:24
Ma qualche cosa ci sarà di bello lo so già...perchè io non sono a casa per le feste e quindi con la fortuna che ho mi perdo tutto quanto!!!!